Accedi

Visualizza Versione Completa : Caschi KABUTO

Uelanino
24/11/2011, 08:11
Chissà se sono all'altezza dei loro fratelli giapponesi...

Kabuto sbarca in Europa - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/kabuto-sbarca-in-europa.html)

Gunslinger
24/11/2011, 09:55
Li ho visti all'EICMA, ci siamo fermati un po' per parlarne e sembravano avere buone caratteristiche ed esteticamente erano carucci.

MA alla domanda "hanno fatto il test sharp?" hanno risposto ancora no, quindi direi di aspettare il test, ormai io sotto le 5 stelline i caschi proprio non li valuto :) (ed è per questo che ahimè ho rinunciato a comprare l'hjc r-pha 10)

ps: l'omologazione giapponese è più o meno restrittiva di quella europea? se, come ricordo, è più restrittiva non dovrebbero cmq essere niente male :)

Sim0ne
24/11/2011, 11:43
Chissà se sono all'altezza dei loro fratelli giapponesi...

Kabuto sbarca in Europa - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/kabuto-sbarca-in-europa.html)

ma sono i caschi che koji usava con mazinga? :laugh2:

Gunslinger
24/11/2011, 11:48
direttamente dalla fortezza delle scienze :)

diegoz
24/11/2011, 14:45
non sembrano male,ma ne vale la pena?tra l altro se devono ancora fare il test sharp.........

thehobbit
24/11/2011, 17:40
Di Kabuto conosco solo il Kenzo del grande Mazinga, magari è lui che si è messo a fare caschi.
Seriamente, se ci devo mettere la capoccia, meglio qualcosa di più conosciuto (e testato).

gadget
25/11/2011, 06:21
Ciao a tutti.. ho notato anche io i Kabuto e informandomi meglio ho capito che sono OGK e chi ne capisce da un pò di caschi conosce bene gli OGK... finora distribuito solo in Jap.... ma non sono proprio male....

Ciao.

ilvinomeritas
25/11/2011, 06:51
e diciamo che sono un po contrario alle "fibie automatiche"......un casco di buon livello dovrebbe avere il doppio anello..

swilly
25/11/2011, 17:27
Kabuto!?!? Naaaaaa.....Sembra il nome di un petardo!!!!E visto che ci devo mettere la testa...:wacko::blink::dry:

bruno57
12/02/2012, 12:23
Ciao a tutti.. ho notato anche io i Kabuto e informandomi meglio ho capito che sono OGK e chi ne capisce da un pò di caschi conosce bene gli OGK... finora distribuito solo in Jap.... ma non sono proprio male....

Ciao.

L'OGK dovrebbe essere garanzia.Li ho visti anch'io al salone,sarei interessato al jet Avand e vorrei toccarli con mano ma nn so dove trovarli.Qualcono mi puo' aiutare?

Ciao e grazie

bastard inside
12/02/2012, 13:40
non sembrano male, prezzi?

frankie_r
12/02/2012, 17:07

Ciao.

Nei primi anni di questo secolo vennero distribuiti caschi OGK sul mercato italiano. In particolare l'FF3 replica del compianto Jefferies (morto in un TT), Plater e altri piloti inglesi. Poca pubblicità e prezzo attestato intorno a quello degli Arai top di gamma decretarono una diffusione limitata....fino a scomparire. C'era anche il modello Aeroblade dal design futuristico ma poco efficace se non estremamente pesante per la sua collocazione di mercato.