PDA

Visualizza Versione Completa : per esperti di winzozz



Mr Frowning
24/11/2011, 13:02
oggi accendo il computer e in D mi spuntano 3 cartelle
-33c5b1bfa93b77951fc52499
dentro ci sono altre cartelle dotnetf...robe del genere

-01877cfb99c1e2fb25da
qua due cartelle amd64 e i386 ,queste hanno dentro file ddl e altri

-f701ed4514bd47b6db1a9ac6b6d8250b
questa è piena di files molti dei quali col simbolo degli ingrannaggi

non so cosa siano,presumo file di sistema e com'è che mi sono spuntate ste cartelle li?
non me li fa cancellare,che faccio?

Fulvioz
24/11/2011, 13:05
Ma non dovevi prendere il Mac te? :D Ben ti sta :D:D:D

gianluca.g
24/11/2011, 13:06
non è che hai messo il visto su visualizza file di sistema?

D74
24/11/2011, 13:07
non è che hai messo il visto su visualizza file di sistema?

q8

Mr Frowning
24/11/2011, 13:33
Ma non dovevi prendere il Mac te? :D Ben ti sta :D:D:D
se riesco vado domani

non è che hai messo il visto su visualizza file di sistema?

non ho toccato nulla,l'ho spento che era ok e oggi sono comparse
poi su D,i file di sistema non dovrebbero stare su C
l'unica cosa ieri quandi l'ho spento ha aggiornato,non so se c'entra forse non ha fatto correttamente

Fulvioz
24/11/2011, 13:39
se riesco vado domani


non ho toccato nulla,l'ho spento che era ok e oggi sono comparse
poi su D,i file di sistema non dovrebbero stare su C
l'unica cosa ieri quandi l'ho spento ha aggiornato,non so se c'entra forse non ha fatto correttamente

A proprosito, lo sconto sarà di 101 $ per ogni Mac :wink_:

Rafasnella
24/11/2011, 13:41
se riesco vado domani


non ho toccato nulla,l'ho spento che era ok e oggi sono comparse
poi su D,i file di sistema non dovrebbero stare su C
l'unica cosa ieri quandi l'ho spento ha aggiornato,non so se c'entra forse non ha fatto correttamente

L'opzione è visualizza file nascosti e non visualizza file di sistema.

Da esplora risorse guarda la barra in altro, seleziona
menu strumenti -> opzioni cartella -> Visualizzazione -> File e cartelle -> Cartelle e file nascosti.

Mr Frowning
24/11/2011, 13:50
L'opzione è visualizza file nascosti e non visualizza file di sistema.

Da esplora risorse guarda la barra in altro, seleziona
menu strumenti -> opzioni cartella -> Visualizzazione -> File e cartelle -> Cartelle e file nascosti.



l'ho già detto non c'entra,era spuntato non visualizzare e continua ad essere così

questi file neanche dovrebbero essere su D ma su C,con quella opzione visualizzo il file di sistema della cartella non intere cartelle


A proprosito, lo sconto sarà di 101 $ per ogni Mac :wink_:

avevo sentito,spero di riuscire ad andare

Rafasnella
24/11/2011, 14:04
l'ho già detto non c'entra,era spuntato non visualizzare e continua ad essere così
questi file neanche dovrebbero essere su D ma su C,con quella opzione visualizzo il file di sistema della cartella non intere cartelle



-01877cfb99c1e2fb25da
qua due cartelle amd64 e i386 ,queste hanno dentro file ddl e altri

Forse ho capito... sono cartelle criptate create con un altro utente nel file system NTFS.
Se ci cliccki su col tasto destro e selezioni proprietà e protezione secondo me vedrai il nome di un altro utente.

Mr Frowning
24/11/2011, 14:34
Forse ho capito... sono cartelle criptate create con un altro utente nel file system NTFS.
Se ci cliccki su col tasto destro e selezioni proprietà e protezione secondo me vedrai il nome di un altro utente.

no,cmq come pensavo riguarda l'aggiornamento
le cartelle risultano create quando ho spento il pc ed è cominciato l'installazione degli aggiornamenti
presumo se le cancello non dovrei compromettere nulla,come li cancello però?

streetTux
24/11/2011, 14:56
Se gli aggiornamenti li hai installati e completati correttamente, eliminale.

Mr Frowning
24/11/2011, 15:07
Se gli aggiornamenti li hai installati e completati correttamente, eliminale.

se leggevi ho già detto che non me li fa eliminare,vorrei sapere come per non far danno

Rafasnella
24/11/2011, 15:12
se leggevi ho già detto che non me li fa eliminare,vorrei sapere come per non far danno

Un metodo un po' lungo ma semplice è avviare da usb una distro live linux.
Altrimenti puoi vedere di accedere come administrator.
Ma in tutto ciò non hai detto (o magari mi è sfuggito) che windows è.

Rebel County
24/11/2011, 15:13
no no tu hai un bisogno urgente del mac :biggrin3:

Mr Frowning
24/11/2011, 15:22
Un metodo un po' lungo ma semplice è avviare da usb una distro live linux.
Altrimenti puoi vedere di accedere come administrator.
Ma in tutto ciò non hai detto (o magari mi è sfuggito) che windows è.
già è troppo complicato
vedo di installarmi CCleaner e vediamo se risolvo

no no tu hai un bisogno urgente del mac :biggrin3:

dici? :biggrin3:

Giorgio_
24/11/2011, 19:36
Se è xp puoi provare così:

apri una qualsiasi cartella, menu strumenti > opzioni cartella > scheda visualizzazione

cerca
"Utilizza Condivisione file semplice (scelta consigliata)" e togli la spunta

Questa operazione ti fornisce la scheda "protezione" su ogni file e cartella.

Vai in D, destro col mouse sulla cartella che vuoi eliminare, proprietà, scheda protezione

In questa scheda ci sono tutti gli utenti registrati nel sistema locale e i permessi che hanno riguardo alla cartella che vuoi cancellare.
Dovresti scegliere l'utente Everyone e attribuirgli ogni diritto (controllo completo)

Se l'utente Everyone non esiste lo crei con "Aggiungi" e poi gli dai ogni permesso.

A questo punto dovresti riuscire a cancellare, a meno che i file non siano utilizzati da qualche processo. In questo caso niente di meglio di un boot esterno da linux, come ti hanno già suggerito prima.
Però prima di cancellare una cartella con dentro processi in corso, fare attenzione a quello che sto per cancellare.

Per vista o seven non conosco l'esatta procedura, ma non dovrebbe essere molto diverso..

PS.: dimenticavo: per poter cambiare i diritti di una cartella, devi avere tu come utente diritti amministrativi.

armageddon
25/11/2011, 07:43
Se è xp puoi provare così:

apri una qualsiasi cartella, menu strumenti > opzioni cartella > scheda visualizzazione

cerca
"Utilizza Condivisione file semplice (scelta consigliata)" e togli la spunta

Questa operazione ti fornisce la scheda "protezione" su ogni file e cartella.

Vai in D, destro col mouse sulla cartella che vuoi eliminare, proprietà, scheda protezione

In questa scheda ci sono tutti gli utenti registrati nel sistema locale e i permessi che hanno riguardo alla cartella che vuoi cancellare.
Dovresti scegliere l'utente Everyone e attribuirgli ogni diritto (controllo completo)

Se l'utente Everyone non esiste lo crei con "Aggiungi" e poi gli dai ogni permesso.

A questo punto dovresti riuscire a cancellare, a meno che i file non siano utilizzati da qualche processo. In questo caso niente di meglio di un boot esterno da linux, come ti hanno già suggerito prima.
Però prima di cancellare una cartella con dentro processi in corso, fare attenzione a quello che sto per cancellare.

Per vista o seven non conosco l'esatta procedura, ma non dovrebbe essere molto diverso..

PS.: dimenticavo: per poter cambiare i diritti di una cartella, devi avere tu come utente diritti amministrativi.

meno male che il pc è per tutti al giorno d'oggi,non ci ho capito una fava:biggrin3:

Mr Frowning
25/11/2011, 12:38
meno male che il pc è per tutti al giorno d'oggi,non ci ho capito una fava:biggrin3:

q8 :laugh2:

p.bosoni
25/11/2011, 12:55
q8 :laugh2:

ma che fastidio ti danno queste cartelle ? sono relative ad aggiornamenti di windows, quella in cui c'è la voce "do net..." sono relative al net framework, capita che non si riescono ad eliminare perchè sono in uso da qualche processo di sistema. Se danno fastidio la cosa piu semplice è fare tasto dx sulla cartella e poi nascondi :wink_: (di norma sono cartelle da pochissimi mb... quindi non recano alcun problema..)

Giorgio_
25/11/2011, 16:14
La versione comprensibile era troppo lunga :cry:
... ho dovuto riassumere....:laugh2:

Se vuoi mi armo di pazienza e ci riprovo un po' più passo-passo...a me sembrava tanto chiaro :iamsorry:

Lasciale là và....

Mr Frowning
25/11/2011, 21:00
La versione comprensibile era troppo lunga :cry:
... ho dovuto riassumere....:laugh2:

Se vuoi mi armo di pazienza e ci riprovo un po' più passo-passo...a me sembrava tanto chiaro :iamsorry:

Lasciale là và....

al momento le lascio là,appena mi arriva l'altro pc ci provo,almeno se lo mando a puttane non resto senza :biggrin3:

urasch
25/11/2011, 21:28
what?