PDA

Visualizza Versione Completa : CHE TRISTEZZA!!! [Sprint ST 1050]

njko63
24/11/2011, 14:17
:cry: sarà anche già stato scritto e me lo son perso..... ma stamane mi son fatto un giro sul sito triunz inglese..... e pure li han tolto dal listino 2012 la sprint st.......

m'è presa na tristezza!!!!!

io la mia me la terrò a vita!!!!:wub:.....alla fine ne rimarrà solo 1!.....:blink::cry:

Spennacchiotto
24/11/2011, 14:30
da una parte fa tristezza :cry:

ma dall'altra sarà sempre più esclusiva :winner_1:

simone pd
24/11/2011, 15:35
peccato, ma è tutta una ruota...il mondo gira e va avanti.
il settore delle moto idem

njko63
24/11/2011, 15:36
sicuro!!!!:oook:........ e dici che a cercarla ora una ST si potrebbe spuntare un buon prezzaccio? ne saran rimaste nei magazzini?....

MrTiger
24/11/2011, 15:49
beh sostituita dalla GT.....che a me piace....:)

njko63
24/11/2011, 18:50
.....beh..... triste consolazione..... avrebbe avuto un senso rendere nuovamente ed ancor più sportiva St (magari variando la sigla) ed affiancando così un motore 1050 alla 675 daytona...... insomma due sportive ed una GT ...... ma toglierla definitivamente.... ancora mi lacrima il cuore.....

DOMANDONA.....: dovendo prima o poi sostituire quantomeno la carena Dx che è un po acciaccata a causa di 3 sdraiatine...... quanto posso aspettare prima che mi diventi impossibile trovare i pezzi originali????

Giuse87
24/11/2011, 18:55
Mmmmm......io con calma inizierei già adesso....senza fretta, ma inizierei a guardarmi in giro...
Ma io preferisco tenermi del margine nelle cose....Poi non so....questo è quello che farei io....

golia
24/11/2011, 19:01
anche la Tigre 1050 sta diventando una moto da Higlander :biggrin3:, ma a me frega 'na cippa!
Me la tengo e me la godo ancora di più.
Sono così attaccato alla tigrozza che nemmeno vado a provare le altre....
....CHEMMEFREGA? :coool:
Qualche limatina di qua, qualche frocetteria di là, ma la Tigre nn si molla (e nemmeno l'ST :wink_:)

Dr.Male
24/11/2011, 19:17
anche la Tigre 1050 sta diventando una moto da Higlander :biggrin3:, ma a me frega 'na cippa!
Me la tengo e me la godo ancora di più.
Sono così attaccato alla tigrozza che nemmeno vado a provare le altre....
....CHEMMEFREGA? :coool:
Qualche limatina di qua, qualche frocetteria di là, ma la Tigre nn si molla (e nemmeno l'ST :wink_:)

...ecco , bravo ! anch'io me la tengo...perchè secondo me fra un paio di anni le tigri 1050 saranno ricercate!....................................spero............

L'Ostile Inglese
24/11/2011, 22:52
Tigri ne hanno vendute a pacchi, hai voglia se ce ne saranno in giro, per di più la Tigre 1050 è stata sostituita dalla 800 per fare spazio allìExplorer 1200. La ST non è stata sostituita e non lo sarà mai più, per le Sport touring non c'è più mercato. Peccato, io la mia me la terrò ancora per un pezzo.
I ricambi devono essere garantiti dalla casa madre per almeno 10 anni, riguardo i pezzi usati su eBay finiranno molto prima perchè le moto in giro sono pochine.
A me avanzano delle fiancate sinistre, graffiate ma riparabili.
Se qualcuno ha bisogno...

MrTiger
25/11/2011, 08:06
Tigri ne hanno vendute a pacchi, hai voglia se ce ne saranno in giro, per di più la Tigre 1050 è stata sostituita dalla 800 per fare spazio allìExplorer 1200. La ST non è stata sostituita e non lo sarà mai più, per le Sport touring non c'è più mercato. Peccato, io la mia me la terrò ancora per un pezzo.
I ricambi devono essere garantiti dalla casa madre per almeno 10 anni, riguardo i pezzi usati su eBay finiranno molto prima perchè le moto in giro sono pochine.
A me avanzano delle fiancate sinistre, graffiate ma riparabili.
Se qualcuno ha bisogno...

mi sa che ti son sfuggite un pò di cose....la 800 non ha sostituito nulla è da due anni che sono a listino entrambe e conitnuano ad esserlo adesso, due moto diverse in categorie diverse.

TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 08:33
Tigri ne hanno vendute a pacchi, hai voglia se ce ne saranno in giro, per di più la Tigre 1050 è stata sostituita dalla 800 per fare spazio allìExplorer 1200.......

Peppe prenotati una visita presso l'oculista del Caldarelli :wink_:

iteuronet
25/11/2011, 09:16
mah che dire.Sicuramente un peccato.Cmq mi sarei aspettato una caduta di valore maggiore sia per il fatto che esce di produzione ma anche perché é un modello che non vuole quasi nessuno.Sorry per i possessori.Parlo con cognignozione di causa poiché ho speso una cifra in delusioni.Ne ho visionate almeno 4.Da Roma a Milano.Quelle che ho visto ,perché erano ad un prezzo relativamente basso ,erano messe veramente male. E tutte,dico tutte, erano cadute.Il prezzo medio per un 2008 in buone condizioni é stato mediamente di euro 7500 senza ABS.Francamente un po troppi a mio avviso.

TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 09:21
mah che dire.Sicuramente un peccato.Cmq mi sarei aspettato una caduta di valore maggiore sia per il fatto che esce di produzione ma anche perché é un modello che non vuole quasi nessuno.Sorry per i possessori.Parlo con cognignozione di causa poiché ho speso una cifra in delusioni.Ne ho visionate almeno 4.Da Roma a Milano.Quelle che ho visto ,perché erano ad un prezzo relativamente basso ,erano messe veramente male. E tutte,dico tutte, erano cadute.Il prezzo medio per un 2008 in buone condizioni é stato mediamente di euro 7500 senza ABS.Francamente un po troppi a mio avviso.

penso che rivolgersi a qualcuno del forum possa essere una garanzia in più , si sa che tra noi ci sono dei "malati" quindi anche nel tener cura delle proprie moto :wink_:

l'unico problema è che dovresti aspettare qualcuno del forum che la voglia vendere

Diabolico_Vendicatore
25/11/2011, 11:35
DOMANDONA.....: dovendo prima o poi sostituire quantomeno la carena Dx che è un po acciaccata a causa di 3 sdraiatine...... quanto posso aspettare prima che mi diventi impossibile trovare i pezzi originali????

la carena acciaccata si ripara, non serve sostituirla... anzi, cogli la palla al balzo per una personalizzazione... (io in fondo ne so qcosa.. :wink_:)

penso che rivolgersi a qualcuno del forum possa essere una garanzia in più , si sa che tra noi ci sono dei "malati" quindi anche nel tener cura delle proprie moto :wink_:

l'unico problema è che dovresti aspettare qualcuno del forum che la voglia vendere

...eeeeeeeecchime quà!!!!:coool:

njko63
25/11/2011, 16:26
la carena acciaccata si ripara, non serve sostituirla... anzi, cogli la palla al balzo per una personalizzazione... (io in fondo ne so qcosa.. :wink_:)

si..... in effetti c'ho dato con po di collante resistente al caldo e una stretta alle bullonerie..... e per ora sta tenendo bene..... non volevo cambiare troppo in fretta x non doverne cambiare "troppe".... (sarebbero già 3....)

per ora sta tenendo bene e penso che quando sarà da riverniciare.... se proprio sarà necessario me prenderò la carena (tra l'altro è la Sx non la dx) e per le personalizzazioni .... vedremo...... come già detto mi piace molto come hai fatto la tua e devo dire che mi piace anche molto quella pubblicata qui poco più sopra con la linea rossa..... ma i cerchi li tengo neri... è che mi parrebbe di copiare.... comunque vedremo..... magari la farò tutta bianca....

...eeeeeeeecchime quà!!!!:coool:

ma come...... l'hai appena rifatta e te ne vuoi già disfare?????

mi sa che davvero alla fine resterò solo soletto!!!! e nero come calimero....(che tiene però na tigrotta..... (scusate la battutaccia!!!)

Brandhauer
25/11/2011, 17:56
:cry: sarà anche già stato scritto e me lo son perso..... ma stamane mi son fatto un giro sul sito triunz inglese..... e pure li han tolto dal listino 2012 la sprint st.......

m'è presa na tristezza!!!!!

io la mia me la terrò a vita!!!!:wub:.....alla fine ne rimarrà solo 1!.....:blink::cry:

Allegro Njko, BUB (battitene u belin):
-resta 4ever "la Moto Perfetta"!
-quel 1050 è un Mito!
-ora anche i ricambi costano meno
http://www.triumph.co.uk/images/it-IT/Accessory/Accessori_moto_super_scontati.pdf
-ecco qui le carene "a pioggia"
triumph sprint 1050 st | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=triumph+sprint+1050+st&_sacat=0&LH_Time=901..48&_sop=10&LH_PrefLoc=2&_dmd=1&_odkw=triumph+rocket&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313)
e, presto a detta degli elaboratori UK, anche il KIT TURBO dimezzerà i costi!

ondalibera
25/11/2011, 22:01
mi piange il cuore ma anche io sto pensando di venderla...è che non ho mai avuto una sportiva e vorrei togliermi lo sfizio prima di diventare troppo vecchio...sinceramente non sono contento di darla via, se potessi le terrei entranbe...magari me la riprenderò tolto lo sfizio...intanto l'ho messa in vendita, poi dovrò trovare il coraggio di lasciarla andare...:cry::cry::cry:..eheh!tanto non la vuole nessuno, che peccato me la dovrò tenere:linguaccia2::w00t:

njko63
28/11/2011, 09:13
.....prova a sentire Orcablu....... mi pare che lui rimpianga l'aver venduto la sua..... oppure Ciaccio..... anche lui cercava di trovarne una da rimpiazzare la sua dopo averla distrutta in un incidente.... magari poi ti aiuteranno a NON venderla....:wub:

Diabolico_Vendicatore
28/11/2011, 09:56
ma come...... l'hai appena rifatta e te ne vuoi già disfare?????

mi sa che davvero alla fine resterò solo soletto!!!! e nero come calimero....(che tiene però na tigrotta..... (scusate la battutaccia!!!)

...in realtà no, ma è un po' che combatto con ben 2 scimmie... Le nuove VFR e ZZR...

poi salgo sull'arcangelo e mi chiedo perchè darla via?

mi piange il cuore ma anche io sto pensando di venderla...è che non ho mai avuto una sportiva e vorrei togliermi lo sfizio prima di diventare troppo vecchio...sinceramente non sono contento di darla via, se potessi le terrei entranbe...magari me la riprenderò tolto lo sfizio...intanto l'ho messa in vendita, poi dovrò trovare il coraggio di lasciarla andare...:cry::cry::cry:..eheh!tanto non la vuole nessuno, che peccato me la dovrò tenere:linguaccia2::w00t:

fattelo passare.

Oppure, fatti la supersportiva come moto solopista. per l'uso quotidiano è una vera tortura. te lo dice uno che prima girava su gixxer...

TIGRE SIBERIANA
28/11/2011, 12:09
.....prova a sentire Orcablu....... mi pare che lui rimpianga l'aver venduto la sua..... oppure Ciaccio..... anche lui cercava di trovarne una da rimpiazzare la sua dopo averla distrutta in un incidente.... magari poi ti aiuteranno a NON venderla....:wub:

si...proprio lui

l'ha venduta e ora scrive di rimpiangerla

se per questo conosco anche chi si è venduto il daytona955 e ora lo rimpiange

non è il primo caso e non si tratterà neanche dell'ultimo :wink_:

Brandhauer
28/11/2011, 19:24
No no!

non vendetela!

la mia mi manca...

Diabolico_Vendicatore
01/12/2011, 11:44
No no!

non vendetela!

la mia mi manca...

...se vuoi te ne posso dare un pezzo.... :coool:

hotdog
01/12/2011, 19:06
ciao la mia è oramai nella storia ma ............ancora è una soddisfazione:w00t:

penso che arriverò almeno ai 100.000 km :wink_:

mariosprint1050gt
02/12/2011, 03:50
.....beh..... triste consolazione..... avrebbe avuto un senso rendere nuovamente ed ancor più sportiva St (magari variando la sigla) ed affiancando così un motore 1050 alla 675 daytona...... insomma due sportive ed una GT ...... ma toglierla definitivamente.... ancora mi lacrima il cuore.....

Puoi sempre cambiare ambedue le carene con quelle della GT:wink_::wink_: ed avrai fatto una versione più aggiornata visto che ti cambieranno pure le scritte laterali:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Brandhauer
04/12/2011, 09:09
Puoi sempre cambiare ambedue le carene con quelle della GT:wink_::wink_: ed avrai fatto una versione più aggiornata visto che ti cambieranno pure le scritte laterali:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Kattivo!

te... pensa a quello scaldabagno:cry: che c'hai al posto dello scarico:tongue:

mariosprint1050gt
04/12/2011, 14:44
Kattivo!

te... pensa a quello scaldabagno:cry: che c'hai al posto dello scarico:tongue:

Ancora per poco:mad::mad::mad::mad:dopo la manovra di Monti:demon::demon::demon:se resta qualcosa, diventerà uno scaldino REMUS in titanio e carbonio:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Brandhauer
04/12/2011, 17:22
Ahahahah:biggrin3:

Bravo! se la politica e l'economia vanno male il morale non ne deve soffrire!

(Figata Remus, bella scelta!)

e questo Trident solitario non ti piace?
http://img687.imageshack.us/img687/3333/47351395.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/47351395.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mariosprint1050gt
04/12/2011, 17:54
Ahahahah:biggrin3:

Bravo! se la politica e l'economia vanno male il morale non ne deve soffrire!

(Figata Remus, bella scelta!)

e questo Trident solitario non ti piace?
http://img687.imageshack.us/img687/3333/47351395.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/47351395.jpg/)

Purtroppo non è sempre così :cry::cry: specialmente quando si hanno figli da mantenere agli studi fuori casa:secchione:::secchione::e quando il figlio va in giro con una Ducati 848 e ti richiede anche lui gli scarichi:cry::cry:Allora il papà si sacrifica.
Bello il tuo cannoncino, ma forse un po' troppo sportivo per una GT, :coool::coool:secondo me la svuoterebbe troppo e poi io sono uno stradista:biker::biker: Per il momento l'unica modifica è stata in barba a tutte le dicerie sulla legalità o illegalità, ho montato nel meraviglioso gruppo faro a parabole riflettenti.........2 anabbaglianti H7 R ed un abbagliante H7. Picciotti ........ e la luce fu. Quando accendi l'abbagliante sembra un'astronave e si viaggia in autostrada a 180km/h come se fosse giorno pieno:yess::yess:

mariosprint1050gt
04/12/2011, 18:11
A proposito ecco la mia stellina :love2::love2::love2::love2::love2:49347:love2::love2::love2::love2:

Brandhauer
04/12/2011, 18:14
Bella Stella! Silver è bellissima!

scusa se insisto, Mario:
guardalo che perfetto che è con la borsa
http://img687.imageshack.us/img687/1521/gtbasso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/gtbasso.jpg/)

mariosprint1050gt
04/12/2011, 18:42
Bella Stella! Silver è bellissima!

scusa se insisto, Mario:
guardalo che perfetto che è con la borsa
http://img687.imageshack.us/img687/1521/gtbasso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/gtbasso.jpg/)

Nulla da eccepire in merito alla bellezza, ma uno scarico così sportivo non ti ha creato problemi con la pula ???? E' troppo evidente che esci fuori dalla omologazione per il catalizzatore. Mentre la REMUS sembra quasi l'originale pero ....................quando voglio in viaggio smonto il dbkiller e viaggio con il sound. Quando vado da mio figlio a Siena che abita sulla Chiantigiana,(la strada storica per eccellenza del Chianti) appena i ristoratori sentono un sound per loro anomalo, chiamano subito i CC.( sequestro e 680,00€ ). Sai gli olandesi, i tedeschi, gli americani vanno in bicicletta e non vogliono trovare l'esaltato dietro la curva:cry::cry::cry: Quindi trattandosi di una strada turistica tutta curve fermano e per non sapere leggere e scrivere ti contestano anche specchietti e frecce senza omologazione e ti dicono che la moto non è più conforme al documento di circolazione. La mia ansia è quindi mio figlio che giornalmente va all'università con la sua 848 ed per eludere i controlli abbiamo comprato due scarichi usati in titanio della AKRAPOVIC della 1098 R li abbiamo aperti dai ribattini e li abbiamo parzialmente svuotati. Il bordello è aumentato ma la doppia omologazione è scritta sugli scarichi ed in più c'è scritto DUCATI. Che il signore c'è la mandi buona, mio figlio riesce sempre a rendermi complice e speriamo che i CC non si muniscano di fonometro portatile:blink::blink:

L'Ostile Inglese
04/12/2011, 20:11
Fatemi capire questa cosa delle lampade H7 R, di che si tratta?

mariosprint1050gt
04/12/2011, 20:32
Fatemi capire questa cosa delle lampade H7 R, di che si tratta?

Visto che tu sei detentore di una sprint ST, a differenza della Gt la tua moto monta il gruppo ottico anteriore con gli anabbaglianti lenticolari. In effetti bisogna un po' fare la storia degli Xenon e bisogna dire che per legge le lampade Xenon hanno bisogno di parabole a volte anche livellanti per non dare fastidio a chi ti sta davanti per la intensa luce che sviluppano. Insomma con il lenticolare tu puoi montare tranquillamente la lampada Xenon H7 normale. Mentre la H7 R va montata su gruppi ottici a parabola riflettente come nella GT perchè questa nuova H7 R ha sul vetro del bulbo una bandina nera che impedisce i riflessi di luce in eccesso per non dare fastidio. Mentre sull'abbagliante che sia sulla GT come sulla ST sono a parabola riflettente si può montare la H7 perchè funzionerebbe da faro di profondità ma da accendere quando davanti a te non c'è nessuno altrimenti raccoglierai solo ingiurie. Va anche detto che le lampade Xenon hanno bisogno di riscaldare un pochino e pertanto il lampeggio verrà meno efficiente.:wink_::wink_:Mentre per il colore bianco non bisogna andare oltre i 6000 ° Kelvin altrimenti la luce va sull'azzurro e la pula ti sgama subito e tu gli dirai che siccome i motociclisti hanno paura dei cani che attraversano la strada di notte..........ecc ecc.:cry::cry:

Spennacchiotto
05/12/2011, 09:08
Visto che tu sei detentore di una sprint ST, a differenza della Gt la tua moto monta il gruppo ottico anteriore con gli anabbaglianti lenticolari. In effetti bisogna un po' fare la storia degli Xenon e bisogna dire che per legge le lampade Xenon hanno bisogno di parabole a volte anche livellanti per non dare fastidio a chi ti sta davanti per la intensa luce che sviluppano. Insomma con il lenticolare tu puoi montare tranquillamente la lampada Xenon H7 normale. Mentre la H7 R va montata su gruppi ottici a parabola riflettente come nella GT perchè questa nuova H7 R ha sul vetro del bulbo una bandina nera che impedisce i riflessi di luce in eccesso per non dare fastidio. Mentre sull'abbagliante che sia sulla GT come sulla ST sono a parabola riflettente si può montare la H7 perchè funzionerebbe da faro di profondità ma da accendere quando davanti a te non c'è nessuno altrimenti raccoglierai solo ingiurie. Va anche detto che le lampade Xenon hanno bisogno di riscaldare un pochino e pertanto il lampeggio verrà meno efficiente.:wink_::wink_:Mentre per il colore bianco non bisogna andare oltre i 6000 ° Kelvin altrimenti la luce va sull'azzurro e la pula ti sgama subito e tu gli dirai che siccome i motociclisti hanno paura dei cani che attraversano la strada di notte..........ecc ecc.:cry::cry:

consentimi una piccola correzione:
la ST 1050, almeno fino al 2010, monta il lenticolare anche per l'abbagliante

njko63
05/12/2011, 10:11
..... sei detentore di una sprint ST, a differenza della Gt la tua moto monta il gruppo ottico anteriore con gli anabbaglianti lenticolari. In effetti bisogna un po' fare la storia degli Xenon e bisogna dire che per legge le lampade Xenon hanno bisogno di parabole a volte anche livellanti per non dare fastidio a chi ti sta davanti per la intensa luce che sviluppano. Insomma con il lenticolare tu puoi montare tranquillamente la lampada Xenon H7 normale. Mentre la H7 R va montata su gruppi ottici a parabola riflettente come nella GT perchè questa nuova H7 R ha sul vetro del bulbo una bandina nera che impedisce i riflessi di luce in eccesso per non dare fastidio. Mentre sull'abbagliante che sia sulla GT come sulla ST sono a parabola riflettente si può montare la H7 perchè funzionerebbe da faro di profondità ma da accendere quando davanti a te non c'è nessuno altrimenti raccoglierai solo ingiurie. Va anche detto che le lampade Xenon hanno bisogno di riscaldare un pochino e pertanto il lampeggio verrà meno efficiente.:wink_::wink_:Mentre per il colore bianco non bisogna andare oltre i 6000 ° Kelvin altrimenti la luce va sull'azzurro e la pula ti sgama subito e tu gli dirai che siccome i motociclisti hanno paura dei cani che attraversano la strada di notte..........ecc ecc.:cry::cry:

...scusa.... da come scrivi mi par di capire che se, al prossimo cambio delle lampade faro anteriori, monto delle H7 xenon tutto va bene e non mi devo proccupare di fare altro..... mentre invece, in giro, leggevo di dover mettere relè vari etc etc etc....

mariosprint1050gt
05/12/2011, 10:41
consentimi una piccola correzione:
la ST 1050, almeno fino al 2010, monta il lenticolare anche per l'abbagliante

Ricordavo male, allora una semplice H7:dry::dry::dry:

...scusa.... da come scrivi mi par di capire che se, al prossimo cambio delle lampade faro anteriori, monto delle H7 xenon tutto va bene e non mi devo proccupare di fare altro..... mentre invece, in giro, leggevo di dover mettere relè vari etc etc etc....

Nessun relè è richiesto, ma solo tanta pazienza ed ho alloggiato tre centraline della serie slim (quelle sottili di spessore) sistemandole con del nastro biadesivo e qualche fascetta in plastica dietro la strumentazione dentro il cupolino. Bisogna smontare la strumentazione per lavorare meglio, al rimontaggio notere che la spia dell'engine e del l'abs non si spegneranno, niente paura appena la centralina della moto completerà il check sarà tutto a posto.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Spennacchiotto
05/12/2011, 10:48

in effetti chi ha la sprint può limitarsi a sostituire le lampade originali con 2 kit xenon h7, visto che la moto ha il relè dedicato (la tiger no).
il discorso di montare relè ritardati (o che diano corrente solo dopo l'avviamento) nasce dal fatto che quando metti in moto, il relè del motorino d'avviamento toglie corrente ai fari per il tempo che premi il pulsante e questo accendi/spegni non fa bene (sembra) alle lampade xenon

mariosprint1050gt
05/12/2011, 11:04
in effetti chi ha la sprint può limitarsi a sostituire le lampade originali con 2 kit xenon h7, visto che la moto ha il relè dedicato (la tiger no).
il discorso di montare relè ritardati (o che diano corrente solo dopo l'avviamento) nasce dal fatto che quando metti in moto, il relè del motorino d'avviamento toglie corrente ai fari per il tempo che premi il pulsante e questo accendi/spegni non fa bene (sembra) alle lampade xenon

Condivido ma davanti alla luce......dell'abbagliante mi sono tolto il vizio del lampeggio ma volo nell'universo buio come una meteora:yess::yess::yess:

Spennacchiotto
05/12/2011, 11:10
Condivido ma davanti alla luce......dell'abbagliante mi sono tolto il vizio del lampeggio ma volo nell'universo buio come una meteora:yess::yess::yess:

ho preferito mantenere la possibilità di lampeggiare (non si sa mai) o di passare velocemente all'abbagliante montando una "osram nightbreaker plus" che mi sembra essere un buon compromesso

Giuse87
05/12/2011, 11:19
ho preferito mantenere la possibilità di lampeggiare (non si sa mai) o di passare velocemente all'abbagliante montando una "osram nightbreaker plus" che mi sembra essere un buon compromesso
di cui qualcuno sta ancora aspettando la "recensione" (in "anabagliante andato!")....:fisch:
(anche se in un certo senso hai "risposto" qua)

mariosprint1050gt
05/12/2011, 13:32

Da come parli e da come scrivi, immagino tu abbia fatto una buona scelta.:wink_::wink_:
Ma ti assicuro (parlo sempre considerando il rispetto che dobbiamo avere quando siamo alla guida per quelli che incrociamo) dicevo ti assicuro che la magnificenza di tale luminosità è indescrivibile. Sarà anche dovuto al nuovo gruppo montato sulla GT con le parabole riflettenti che già di suo con le lampade normali aveva una buona resa. Un altro mondo, pensa che in condizioni normali con le lampade allo iodio ad anabbaglianti accesi quando incrociavo le auto mi lampeggiavano. Allora per scrupolo andai in un centro revisioni e feci controllare l'altezza dei fari, erano a posto. Dopo mi sono accorto che con il peso del passeggero posteriore si alzava davanti quel tanto da dar fastidio.Allora passai alla regolazione delle forcelle e dell'ammortizzatore posteriore (quando avevo la K 1200 s con l'ESA assetto variabile tutto ciò non succedeva). Mi sono anche consultato con un meccanico in gamba che monta kit molle Ohlins su forcelle e mi ha detto che seppure noi montiamo SHOWA avanti e dietro lasciano il tempo che trovano. Insomma una pecca della GT e penso anche della ST è che sono troppo morbide per via della loro impostazione turistica. Morale della favola indietro non si torna e gli xenon non li tolgo perchè mai come adesso ho il piacere di guidare in notturna:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

seggy
06/12/2011, 08:32
Che bello avere una moto come la ST che non producono più. E pensare che finirò di pagarla solo nel 2015. :wacko: Bè forse passerà come moto storica almeno si pagherà meno di bollo e assicurazione :blink:

njko63
06/12/2011, 09:31
...io dovrei finire a novembre 2014....ma rimarrà a lungo con me!!!! ben oltre i suoi 10 anni!!! e al diavolo le produzioni!!!

Brandhauer
06/12/2011, 16:05
...io dovrei finire a novembre 2014....ma rimarrà a lungo con me!!!! ben oltre i suoi 10 anni!!! e al diavolo le produzioni!!!

Ehi!

c'hai una :coool:RIII "in caldo" qui nel capoluogo...:biggrin3:

njko63
06/12/2011, 18:50
eh eh eh eh.....!!! ola Brand!!! a parte che la Lady resterà con me a vita..... se continuo così però (fai un giro nel bar) mi sa che prima o poi mi faran girare su due ruote si.... ma parallele.... non in linea.....

ma te tienila bella calda la tua RIII (e falla pure diventare roadster....!!!!)

Diabolico_Vendicatore
07/12/2011, 07:56
Ehi!

c'hai una :coool:RIII "in caldo" qui nel capoluogo...:biggrin3:

Dai Nijko, che il Brandhauer te la vende anche a pezzi...

njko63
07/12/2011, 17:54
...e mi sa che firmerebbe col diavolo per tornare con la ST!!!

Errante
11/12/2011, 07:02
Io la ST ce l'ho. E me la tengo. :wub: Quanto alla sua dipartita dai listini, penso fosse scontato: troppo sportiva per far concorrenza a BMW, Kawasaki, Honda e troppo tourer per far concorrenza a... BMW, Kawasaki, Honda.
Secondo me ora triumph ha le moto giuste, GT per i puristi della strada e Adventurer per gli pseudo on/off.
Poi, chi vivrà vedrà...

Brandhauer
11/12/2011, 16:13
:dry:...forse mi son perso un passaggio:
non avevano in listino una Sprint ST con il faro della nuova GT?

njko63
11/12/2011, 16:53
è la versione 2011 Brand! quella che ti davano senza le borse laterali perchè oramai piazzate "di serie" sulla GT

nel 2011 la ST ancora era prodotta....

Ciaccio
12/12/2011, 18:12
io la sprint la sogno ancora :cry::cry::cry:
ma per ora ho dovuto ripiegare su una motoretta molto più leggera(hornet 600/05)e più economica,ma se il braccio si rimette a posto una sprint 1050 st tornerà nel mio garage...........la rivoglioooooo

njko63
14/12/2011, 18:05
ciao Ciaccio!!!!!! beh dai.... in sella sei tornato e questo è già un piacere leggerlo.... anche il braccio tornerà a posto al 100%!!! così ti da il tempo di rimettere a posto anche le finanze per riapprodare alla ST !!!!

ciao e auguroni!!! njko & Monica

L'Ostile Inglese
18/12/2011, 15:12
E' il mercato che lo vuole.
Ormai le moto per viaggiare sono le maxienduro, ragazzi pensiamoci.
Sono potenti, più confortevoli delle Sport Touring sia per il guidatore che per la passeggera, agevoli da stracaricare ed in grado di affrontare anche qualche strada sconnessa (mai fuoristrada, è ovvio, ma la stradaccia greca o il porfido storico italiano si).
Personalmente penso che per viaggiare ci voglia massimo un 650, ma è la mia opinione. Io la ST l'ho presa perchè era bella e per me lo è ancora, il modello 2011 con il muso della GT in foto mi era piaciuta, ma poi la GT vista da vicino mi ha deluso ed oggi più che mai preferisco la mia moto.
Se il mercato è cambiato è normale, se la moto non è più in listino chi se ne frega, me la tengo e mi godo una moto che nessuno potrà più comprare nuova, quelle che sono in giro sono quelle e basta, una specie di serie limitata ormai chiusa.

Anzi, non è che si può sapere quante ST sono state vendute? Giusto per sapere quante moto devo distruggere per rimanere l'unico!

Ah, ragazzi, ma lo sprintDay non si fà più? Quest'anno ci potrei pensare seriamente.

Brandhauer
18/12/2011, 16:22
Sono potenti, più confortevoli delle Sport Touring sia per il guidatore che per la passeggera, agevoli da stracaricare ed in grado di affrontare anche qualche strada sconnessa (mai fuoristrada, è ovvio, ma la stradaccia greca o il porfido storico italiano si).
Personalmente penso che per viaggiare ci voglia massimo un 650, ma è la mia opinione. Io la ST l'ho presa perchè era bella e per me lo è ancora, il modello 2011 con il muso della GT in foto mi era piaciuta, ma poi la GT vista da vicino mi ha deluso ed oggi più che mai preferisco la mia moto.
Se il mercato è cambiato è normale, se la moto non è più in listino chi se ne frega, me la tengo e mi godo una moto che nessuno potrà più comprare nuova, quelle che sono in giro sono quelle e basta, una specie di serie limitata ormai chiusa.

Anzi, non è che si può sapere quante ST sono state vendute? Giusto per sapere quante moto devo distruggere per rimanere l'unico!

Ah, ragazzi, ma lo sprintDay non si fà più? Quest'anno ci potrei pensare seriamente.

Immatricolate in Italia: poco più di 400, a tutto il 2010
fonte Fedrotriple
"Produzione e Vendite Triumph" (http://www.fedrotriple.it/vendite-triumph.html)

ondalibera
18/12/2011, 17:03
[B]Ah, ragazzi, ma lo sprintDay non si fà più? Quest'anno ci potrei pensare seriamente[/B

Quoto il raduno Sprint...tanto non sò se avrò mai il coraggio di vendere la mia "Jenny"...visto l'andazzo potremo chiamarlo fieramente "The lasts Sprint Riders" :coool:, giusto per dargli un pò di colore :wink_:

strikeagle
19/12/2011, 10:22
Immatricolate in Italia: poco più di 400, a tutto il 2010
fonte Fedrotriple
"Produzione e Vendite Triumph" (http://www.fedrotriple.it/vendite-triumph.html)

Mi sembra strano, o le incontro tutte io o sono calamitate e si attraggono :biggrin3:

Io la mia (2007 euro 2 ABS) l'ho lasciata per motivi economici e per il passeggero un po' troppo appollaiato in alto, rimpiango il motore, l'estetica, la stabilità sul veloce, poco la maneggevolezza (doppio azz sui tornanti), la frenata (nonostante la mia fosse una ABS) e il grill sulla gamba destra.

Son contento di averle fatto vedere Neukirchen, peccato di non aver visto Hinckley nel 2010.

A breve attendo una Bonnie come moto transitoria ( stricaz, é un cancello sopravvalutato di 3000 euro ma é la Triumph che tiene meglio il valore sull'usato...sigh...).

La GT, che è e resta una sport touring, cmq è un'ottima sostituta che la migliora tranne che nella maneggevolezza e nell'estetica ( cambiando lo scarico la situazione però mi sembra cambi decisamente in meglio...).

La gamma sarà secondo me completa all'arrivo della turistica da 1.200 pseudo "RT", la nuova Trophy, questa si che sarà una reale "GT" :wink_:

Bye :-)

njko63
19/12/2011, 14:59

quoto appieno!!!!! (puoi distruggerle tutte meno 1:tongue:!!!!)

riguardo allo sprint day mi sa che il sito l'è bellecchecchiuso.... almeno... è già da qualche giorno che provo ad entrarci (www.sprint-italia.net) e non me lo trova.... (era quello aperto dall'utente triumphino ...-> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/108961-nato-sprint-italia-net.html )

invece io avrei considerata completa la gamma se avessero tenuto la ST sportivizzandola tanto da avere due cilindrate sulle sportive [magari chiamandola solamente Sprint (come è per la daytona)] e passando direttamente alla nuova Trophy che appunto sarebbe stata la vera GT......

ma è solo il mio gusto.....

anch'io mi terrò a vita la mia bella sprint e se mai ne avrò voglia un domani e sopratutto ne avrò i soldi (cosa questa parecchio impossibile:cry:) le affiancherò una RIIIRoadster (x buona pace dell'amico Brand che ha una classica.....:coool:).......

.....e già che ci siamo, tanto per tornare sul discorso Sprint Day......

se riusciamo a ritagliarci un W-end da poterci ritrovare e rallegrarci di essere i pochi eletti ad avere una moto bellissima ed eclettica davanti ad una bella tavola imbandita..... farebbe molto piacere pure a me!

Brandhauer
19/12/2011, 17:29
Njko!

ma guarda che scherzo!

Oh mi fà piacere che mi prendi "sul serio":tongue:
ma non credo venderò tanto facilmente il Bestiùn:wub:

Buone feste!
a prop: sarò libero tra Nat e Cap e una sparata a sanremo è in programma, ti avviso magari ci scappa una birra!

Ciao!

L'Ostile Inglese
19/12/2011, 21:11
Anche a me farebbe piacere organizzare, ma ho già il RAT Napoli per le mani, due bambini in braccio ed una moglie inferocita attaccata ai polpacci.
Se qualcuno si prende la briga di mettere su qualcosa, ed in un posto vicino, ci potrei pensare.

njko63
20/12/2011, 10:25
Njko!

ma guarda che scherzo!

Oh mi fà piacere che mi prendi "sul serio":tongue:
ma non credo venderò tanto facilmente il Bestiùn:wub:

Buone feste!
a prop: sarò libero tra Nat e Cap e una sparata a sanremo è in programma, ti avviso magari ci scappa una birra!

Ciao!

tranquillo!!!! non mi sono mai sentito "pressato":coool: ma io prendo sempre tutti sul serio (o quasi):tongue: e ciò non toglie comunque che "nel doman non v'è certezza" dicea un tale.....

BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!

Enzolino
08/01/2012, 12:57
se interessa, devo dare via la mia (oramai riesco ad usarla soltanto 1 volta/mese).
Ho postato annuncio nella sezione dedicata di tcp.
10.2008 tagliandata tenuta tipo reliquia, metz m5 nuove, al 90% ant e post. pastiglie nuove.
Chevvedevodì....me piagne er core......

Diabolico_Vendicatore
09/01/2012, 11:59
sondaggio lanciato nella sezione "Eventi organizzati nel centro italia"