Visualizza Versione Completa : MANOPOLE RISCALDATE......
TIGRE SIBERIANA
24/11/2011, 18:32
Tra di noi della sezione Tiger , in diversi , hanno comprato le manopole riscaldate ......
alcuni ho sentito che le vogliono cambiare per via del fatto che si sono "consumate"....
c'è chi ho letto che ha comprato le saito e chi le oxford
in breve (pregi e difetti) raccontate le vostre esperienze così chi fosse indeciso potrebbe "decidere" con maggiore tranquillità :wink_:
Saito - Golia
SaitoII - Angeloyzf(3anni) - HARRRRRRRRRR - Iello - Mr.Tiger 20€ da louis.de Manople Riscaldate saito II
Oxford - Nox
Originali Triumph - Tigerriccio - Giuse87
Originali KTM - Onzio(60000km)
Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)
cicorunner
24/11/2011, 18:39
diciamo che se ne è parlato qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/193609-quali-manopole-riscaldate-tiger-1050-a.html
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 08:12
diciamo che se ne è parlato qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/193609-quali-manopole-riscaldate-tiger-1050-a.html
e dire che non l'ho neanche cecato :tongue: , che vergogna
grazie , vado a spulciare
quindi dalla discussione : quali manopole riscaldate? [tiger 1050] si evince ciò che segue :
Golia - Saito
Iello - SaitoII
Mr.Tiger - SaitoII - 20€ da louis.de Manople Riscaldate saito II
Nox - Oxford
Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)
Tiger_Riccio
25/11/2011, 08:42
c'è anche chi ha le originali, come me!
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 09:05
Golia - Saito
Iello - SaitoII
Nox - Oxford
Tigerriccio - Originali Triumph
Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)[/QUOTE]
Appoggiare le mani sul motore caldo vale???
:tongue::tongue::tongue:
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 10:01
Appoggiare le mani sul motore caldo vale???
:tongue::tongue::tongue:
vale per andare al reparto "Gravi Ustioni" ............. :laugh2:
HARRRRRRRRRR
25/11/2011, 10:13
SAITO 2 pagate una trentina di euro con spedizione da Louis.de
Soddisfattissimo.
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 10:25
Soddisfattissimo.
per il montaggio hai smadonnato oppure è andata liscia come l'olio ?
Golia - Saito
HARRRRRRRRRR - SaitoII
Iello - SaitoII
Nox - Oxford
Tigerriccio - Originali Triumph
Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)[/QUOTE][/QUOTE]
Anche io ho le originali Triumph....
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 11:00
Anche io ho le originali Triumph....
valutazioni?
Saito - Golia
SaitoII - HARRRRRRRRRR - Iello - Mr.Tiger 20€ da louis.de Manople Riscaldate saito II
Oxford - Nox
Giusto...le valutazioni....
Beh, in quanto a prezzo e facilità di montaggio, mi spiace me non posso dire niente perchè erano già su...
In quanto ad efficacia vanno bene!! Anche con i guanti invernali si sente un bel calduccio (anche se con temperature rigidissime non le ho mai provate)
Diciamo che sono abbastanza veloci a scaldarsi...non immediate, ma non ci mettono neanche anni...
Non posso fare paragoni con altre, ma di queste sono abbastanza soddisfatto....
Ah....forse sono un po' grossette......ma niente di insopportabile...
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 11:09
Giuse se puoi posta qualche foto di manopole e bloccetto comandi giusto per essere più esaurienti , quando puoi ;)
Se interessa ai fini statistici io monto le originali KTM (montate al km 0 - ora sono a 60.000 e la gomma e' ancora in ottime condizioni - e hanno lavorato un bel po'..).
HARRRRRRRRRR
25/11/2011, 14:31
per il montaggio hai smadonnato oppure è andata liscia come l'olio ?
Con un po' di wd40, un po' di aria compressa e qualche martellata leggera sono andate su!
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 14:38
Con un po' di wd40, un po' di aria compressa e qualche martellata leggera sono andate su!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Giuse se puoi posta qualche foto di manopole e bloccetto comandi giusto per essere più esaurienti , quando puoi ;)
Pronti capo!:wink_:
http://img46.imageshack.us/img46/5337/25112011798.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/25112011798.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/4204/25112011800.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/25112011800.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ah, aggiungo che sono regolabili su 2 posizioni...
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 15:13
http://img46.imageshack.us/img46/5337/25112011798.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/25112011798.jpg/)
diciamo pure che guardando le dimensioni delle manopole offrono un'impugnatura "salda"
angeloyzf
25/11/2011, 15:37
Soddisfattissimo.
Idem :wink_: sono quasi 3 anni che le ho montate, sempre ok e nessun problema
TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 15:43
pensandoci però le "Oxford" le vedo meglio montate su una Triumph.......molto english :laugh2:
Soddisfattissimo.
quanto tempo fa?
ora compresa spedizione in Italia vogliono 47,90€ (39,95+7,95)
http://www.louis.de/_10f92cfd50f69b8d5c814df05c86948a00/index.php?topic=cart
bigdelgro
25/11/2011, 21:27
quanto tempo fa?
ora compresa spedizione in Italia vogliono 47,90€ (39,95+7,95)
buon argomento,parliamo anche di prezzi sono interesato a sapere il costo delle ktm originali e chi ha trovato le saitoII a quei prezzi visti su i post che trattano dell argomento (c'è chi diceva 20-25 euro spediti) io non riesco a trovarle a meno di quello scritto da tigre 47,90(anche se adesso sono in promozione credo a 39,95) ...su ebay stanno a 56euro se non mi ricordo male...
ciao a tutti
TIGRE SIBERIANA
26/11/2011, 13:33
buon argomento,parliamo anche di prezzi sono interesato a sapere il costo delle ktm originali e chi ha trovato le saitoII a quei prezzi visti su i post che trattano dell argomento (c'è chi diceva 20-25 euro spediti) io non riesco a trovarle a meno di quello scritto da tigre 47,90(anche se adesso sono in promozione credo a 39,95) ...su ebay stanno a 56euro se non mi ricordo male...
ciao a tutti
esatto , però con la spedizione per l'Itali (7,95€) il prezzo finale è 47,90 :wink_:
angeloyzf
28/11/2011, 12:37
Soddisfattissimo.
A questo prezzo le trovi solo se sono in promozione :wink_:
ma....io direi che anche con 40/50 euri per le Saito varrebbe la spesa :rolleyes:
considerando il costo delle originali.
TIGRE SIBERIANA
28/11/2011, 21:02
ma....io direi che anche con 40/50 euri per le Saito varrebbe la spesa :rolleyes:
considerando il costo delle originali.
perchè?
le originali costano un patrimonio ?
c'è un gda di everts76 per le manopole riscaldate nell'apposita sezione
TIGRE SIBERIANA
28/11/2011, 21:32
c'è un gda di everts76 per le manopole riscaldate nell'apposita sezione
si e tratta le manopole OXFORD
angeloyzf
29/11/2011, 12:34
perchè?
le originali costano un patrimonio ?
Mi sembra sui 200€ :wacko:
poco di più... ho visto la confezione originale dal conce la scorsa settimana
TIGRE SIBERIANA
29/11/2011, 13:44
:ph34r:
poco di più... ho visto la confezione originale dal conce la scorsa settimana
:ph34r::ph34r:
più di 200€ ? ma sono impazziti in casa triumph ? ne compri 4 paia di manopole SaitoII e ti rimane pure il resto .....
Tigre, ormai lo sappiamo che qualunque cosa - marchiata come originale - costa tanto... TROPPO!!! :dry:
Quindi tanto vale rivolgersi altrove :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
29/11/2011, 13:57
Tigre, ormai lo sappiamo che qualunque cosa - marchiata come originale - costa tanto... TROPPO!!! :dry:
Quindi tanto vale rivolgersi altrove :biggrin3:
certo però 4 volte mi sembra esagerato , e che diamine mica sono manopole con le pietre preziose incastonate ..... :dry:
mariosprint1050gt
05/12/2011, 18:29
Tra di noi della sezione Tiger , in diversi , hanno comprato le manopole riscaldate ......
alcuni ho sentito che le vogliono cambiare per via del fatto che si sono "consumate"....
c'è chi ho letto che ha comprato le saito e chi le oxford
in breve (pregi e difetti) raccontate le vostre esperienze così chi fosse indeciso potrebbe "decidere" con maggiore tranquillità :wink_:
Saito - Golia
SaitoII - Angeloyzf(3anni) - HARRRRRRRRRR - Iello - Mr.Tiger 20€ da louis.de Manople Riscaldate saito II
Oxford - Nox
Originali KTM - Onzio(60000km)
Manopole riscaldate, roba per donnicciuole, io le ho avute su tutte le mie BMW e non le usavo mai (ti anticipo, anche al nord )la sensazione strana di sentire una cosa calda tra le mani mi dava fastidio. Bastano dei buoni guanti !!!!!!!!!!!!!!!:homer::homer::homer:
TIGRE SIBERIANA
05/12/2011, 18:45
Manopole riscaldate, roba per donnicciuole, io le ho avute su tutte le mie BMW e non le usavo mai (ti anticipo, anche al nord )la sensazione strana di sentire una cosa calda tra le mani mi dava fastidio. Bastano dei buoni guanti !!!!!!!!!!!!!!!:homer::homer::homer:
beh......su una moto senza paramani , d'inverno mi si ghiacciano (addormentano) le mani quindi preferisco averle calde e pronte a "pinzare" :wink_:
forse ho trovato chi mi regala le manopole OXFORD :senzaundente:
non sono proprio d'accordo :dry:
Le mani sono il MIO punto debole (piedi sempre caldi) e se guido in questo periodo per più di un'oretta tra la nebbiolina ed il freschetto...hai voglia ad avere guanti!!
Poi quest'anno a giugno abbiamo fatto diversi passi svizzeri in un giretto programmato da tempo...peccato che abbia piovuto 2 giorni su tre e ci fossero 3/4 gradi sui passi.
Se non avessi avuto le manopole riscaldate sarei dovuto tornare a casa, non ce l'avrei proprio fatta a proseguire con gli amici.
Quindi W LE MANOPOLE !!! :tongue:
mariosprint1050gt
06/12/2011, 04:42
non sono proprio d'accordo :dry:
Le mani sono il MIO punto debole (piedi sempre caldi) e se guido in questo periodo per più di un'oretta tra la nebbiolina ed il freschetto...hai voglia ad avere guanti!!
Poi quest'anno a giugno abbiamo fatto diversi passi svizzeri in un giretto programmato da tempo...peccato che abbia piovuto 2 giorni su tre e ci fossero 3/4 gradi sui passi.
Se non avessi avuto le manopole riscaldate sarei dovuto tornare a casa, non ce l'avrei proprio fatta a proseguire con gli amici.
Quindi W LE MANOPOLE !!! :tongue:
Ma dai Golia il nome è una garanzia !!!! Io scherzo, non tutti siamo gli stessi ed io non le sopportavo. Comprai degli ottimi guanti impermeabili ed imbottiti della REVIT ma mi riducevano la sensibilità sulle manopole.:rolleyes::rolleyes: Tu però devi essere un tipo freddolino :coool::coool:si vede dalla cuffietta di lana:wink_::wink_:
TIGRE SIBERIANA
06/12/2011, 10:44
Ma dai Golia il nome è una garanzia !!!! Io scherzo, non tutti siamo gli stessi ed io non le sopportavo. Comprai degli ottimi guanti impermeabili ed imbottiti della REVIT ma mi riducevano la sensibilità sulle manopole.:rolleyes::rolleyes: Tu però devi essere un tipo freddolino :coool::coool:si vede dalla cuffietta di lana:wink_::wink_:
proprio per evitare d'indossare dei guanti imbottiti preferirei avere della manopole riscaldate così da poter guidare d'inverno con guanti più sottili e allo stesso tempo non patire il freddo :biggrin3:
Sono allibito dai prezzi delle Saito...come fanno ad essere così bassi???
per la statistica,
io monto le riscaldate originali da 26000Km; gomma ancora perfetta e funzionalità al 100%.
Per la cronaca, utilizzo sempre gli stessi guanti in pelle estivi ma in più aggiungo solo il sottoguanto in seta o similtale.
il fatto di montare le originali garantisce una manopola sempre abbastanza fina, inoltre una buona pulizia visiva sul manubrio.
Unico neo, l'interruttore da collocare sulla modanatura lato strumenti, ma che ho ovviato di fare mettendolo sotto lo strumento con biadesivo, in qunato forare il una modanatura in carbonio era vetamente irrispettoso verso chi l'aveva fatta e verso l'oggetto:wink_:
bigdelgro
10/12/2011, 07:20
non ho mai visto dal vivo le originali, ma dalle foto mi sembra che non sono poi così tanto fine,anzi mi sembrano piuttosto spesse rispetto alle saito o oxford. Forse le foto non rendono bene l'idea della "grossezza" delle manopole
In effetti neanche a me sembrano proprio tanto fine....(e parlo per esperienza, visto che le foto le ho postate io:tongue:)
Niente di impossibile, eh....ma neanche proprio fine fine....
Dal vivo non ho visto nè le oxford nè le saito, però guardando le foto postate...a occhio le originali mi sembrano in linea con le saito (foto di Golia), forse appena appena più sottili (ma poca roba)....e un po' più grossette delle oxford (foto di n0x).....
-edit-: e comunque (solo perchè siete voi) mi sono armato di calibro, e sono andato a misurare le originali.... Hanno diametro di 3.5cm......
TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 12:56
io vorrei montare le manopole riscaldate (per non dover patire il freddo d'inverno su una moto sulla quale non posso montare i paramani) in concomitanza del gas rapido.......
peccato mi sia stato detto che non si può :(
peccato mi sia stato detto che non si può :(
Poverino.........(:tongue:)
Ma sai che il rapido intripperebbe anche me??!!!
TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 13:24
Poverino.........(:tongue:)
Ma sai che il rapido intripperebbe anche me??!!!
io avendo amici motociclisti ne ho uno che mi ha proposto il suo Euroracing a prezzo "d'amico"......:ipno:
immagina la mia risposta..........:love2:
:risate2::risate2::risate2:
Anche io li voglio questi amici qui....:cry:
TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 15:31
Anche io li voglio questi amici qui....:cry:
se semini bene sul forum ......... "raccogli" :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ecco dove ho montato l'interruttore delle manopole riscaldate
https://lh6.googleusercontent.com/-aDXU-jKDIB4/TuOJEEkmGDI/AAAAAAAACeA/qWvdw2fu0I8/s512/DSCN0042.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-D9ZKRp-_AIM/TuOF_fCQdKI/AAAAAAAACco/Ejkz2wEX3ZI/s512/DSCN0024.jpg
TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 17:15
e bravo Leo
Riguardo le dimensioni delle riscaldate originali, qui di seguito vi posto una comparativa delle manopole originali normali con quelle sempre originali ma riscaldate :wink_:
https://lh6.googleusercontent.com/-9047B9w6FLA/TuTUEZ9Aa7I/AAAAAAAACkY/QtKHM593FKs/s512/confronto.jpg
bigdelgro
15/12/2011, 08:26
grazie leo,sarebbe bella anche una comparativa fotografica delle saito/oxford vs le originali non riscaldate,giusto per rendersi conto delle dimensioni
exatleta
15/12/2011, 10:27
Dovrebbero arrivarmi le oxford ordinate qualche giorno fa...poi le misuro/fotografo e ve le metto a disposizione..se qualcuno non mi anticipa.
Ciao EX
In effetti penso sarebbe già qualcosa mettere le misure (diametro)...io avevo messo quello delle originali che è 3.5 cm....
TIGRE SIBERIANA
15/12/2011, 10:42
In effetti penso sarebbe già qualcosa mettere le misure (diametro)...io avevo messo quello delle originali che è 3.5 cm....
diametro esterno o interno ?
Esterno...quello che fa la "differenza" quando si va ad impugnare la manopola....(pensavo si parlasse di quello)
exatleta
15/12/2011, 13:50
Eccolo..manopole arrivate proprio oggi!!:w00t: ora veniamo a noi: manopole originali, almeno sono montate queste, misurano 32mm( meno di quanto detto sopra:oops:), le oxford risc siamo a 34mm. Ma la grossa diff è al tatto. con le originali vai tranqui senza guanti, le oxford sono belle puntinate e ruvide..è anche vero che senza guanti ci si va di rado ma...
Ora partorisco la foto....
fattoooooo:oook:
ciao EX
Tiger_Riccio
15/12/2011, 14:04
Eccolo..manopole arrivate proprio oggi!!:w00t: ora veniamo a noi: manopole originali, almeno sono montate queste, misurano 32mm( meno di quanto detto sopra:oops:), le oxford risc siamo a 34mm. Ma la grossa diff è al tatto. con le originali vai tranqui senza guanti, le oxford sono belle puntinate e ruvide..è anche vero che senza guanti ci si va di rado ma...
Ora partorisco la foto....
fattoooooo:oook:
ciao EX
con le oxford i fili sono interni o esterni al manubrio?
Quindi 1mm tra riscaldate Triumph e Oxford......siamo lì.....onestamente pensavo di più...
exatleta
15/12/2011, 16:05
con le oxford i fili sono interni o esterni al manubrio?
I fili sono tutti esterni..il lavoro peggiore sarà nasconderli bene!!!
EX
Tiger_Riccio
15/12/2011, 16:22
I fili sono tutti esterni..il lavoro peggiore sarà nasconderli bene!!!
EX
cacchio ma non costano mica poco quelle...speravo fossero interni i cavi. non che le voglia comprare dato che ho le originali...quando avrò consumato la gomma (sono gia a buon punto) le ricopro col nastro per manubri:biggrin3:
Ma hai le originali riscaldate? Dopo quanti km ha iniziato a consumarsi la gomma??
(mi fai preoccupare.....)
exatleta
15/12/2011, 16:32
cacchio ma non costano mica poco quelle...speravo fossero interni i cavi. non che le voglia comprare dato che ho le originali...quando avrò consumato la gomma (sono gia a buon punto) le ricopro col nastro per manubri:biggrin3:
neanche male..65€ spedite.
Tiger_Riccio
15/12/2011, 16:33
Ma hai le originali riscaldate? Dopo quanti km ha iniziato a consumarsi la gomma??
si ho le originali riscaldate...considera che la moto l'ho presa usta con 27000km ed erano gia un po' consumate, ora ne ha 39000 e la situazione non è cambiata di molto perchè cerco di starci un po' attento a non usarle dove sono più consumate. Questo problema ce l'ha anche la multipla, sul multiforum ho letto di gente che ha dovuto sostituire il kit non in garanzia dopo pochi mesi.
Mmmmm......ho capito......grazie!
io sono a 62000 e sto cercando di cambiarle, ormai le scanalature sono quasi scomparse... sopratutto la sinistra
io sono a 62000 e sto cercando di cambiarle, ormai le scanalature sono quasi scomparse... sopratutto la sinistra
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma io sono a 8300.......diciamo che ci penserò a tempo debito...ma intanto mi sto facendo un'idea....grazie mille per il feedback!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma io sono a 8300.......diciamo che ci penserò a tempo debito...ma intanto mi sto facendo un'idea....grazie mille per il feedback!!!
di niente :wink_:
sto cercando di cambiare solo la gomma e lasciare la resistenza e l'impianto originale per diversi motivi "tecnici", ma non so se riuscirò
Beh, penso che oltre ai motivi tecnici così facendo si andrebbe a spendere anche meno.....
Buon lavoro! Ti auguro di riuscirci!!!
(e poi mi dici come si fa!:biggrin3:)
Beh, penso che oltre ai motivi tecnici così facendo si andrebbe a spendere anche meno.....
Buon lavoro! Ti auguro di riuscirci!!!
(e poi mi dici come si fa!:biggrin3:)
si, oltre a quello, anche perché per montare manopole aftermarket dovrei togliere il comando gas dal blocchetto elettrico lasciandoci dei buchi... volevo evitarlo
Tiger_Riccio
16/12/2011, 07:38
si, oltre a quello, anche perché per montare manopole aftermarket dovrei togliere il comando gas dal blocchetto elettrico lasciandoci dei buchi... volevo evitarlo
io l'unico ricambio di manopole riscaldate dove acquisti solo la gomma è un ricambio aftermarket dedicato a bmw e l'ho trovato in germania...
io l'unico ricambio di manopole riscaldate dove acquisti solo la gomma è un ricambio aftermarket dedicato a bmw e l'ho trovato in germania...
interessante, puoi dirmi di più?
infatti.....avevo immaginato che uno degli scopi era anche questo....
già.....interessante...
Tiger_Riccio
16/12/2011, 09:18
interessante, puoi dirmi di più?
dovrei mettermi a cercarlo di nuovo...ora vedo cosa riesco a fare.
le ho trovate anche in italia...ma sono davvero brutte...MANOPOLE BMW S.SOFT NERE 130MM - 01690F/24 (http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2001690F/24&m=A&kc=3059&mvw=13259)
su ebay ho trovato questehttp://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkwZQ7bmanopole%20per%20bmwQ7d?clk_rvr_id=297017933632&MT_ID=63&crlp=8376308892_872&tt_encode=raw&geo_id=91&keyword=manopole+per+bmw&adgroup_id=2192875092
le ho trovate anche in italia...ma sono davvero brutte...MANOPOLE BMW S.SOFT NERE 130MM - 01690F/24 (http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2001690F/24&m=A&kc=3059&mvw=13259)
su ebay ho trovato questemanopole per bmw | eBay (http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkwZQ7bmanopole%20per%20bmwQ7d?clk_rvr_id=297017933632&MT_ID=63&crlp=8376308892_872&tt_encode=raw&geo_id=91&keyword=manopole+per+bmw&adgroup_id=2192875092)
le bmw ce l'hanno così... :laugh2:
...le avevo già viste, solo che sono da 24, la resistenza triumph è da 27 :cry:
grazie :oook:
Tiger_Riccio
16/12/2011, 10:07
cavolo, pensavo che fossero più o meno compatibili...ma 3mm sul diametro sono un po' troppi!!