PDA

Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO....problemi tecnici Daytona 675

uranio114
17/02/2007, 20:37
Ragazzi sono molto prossimo all'acquisto della moto, una Daytona 675 nera, ma stasera mi han messo un brutto tarlo in testa, mi affido a Voi tutti per sapere il più possibile su cosa sto acquistando, so benissimo che la moto "mangia" olio, ma quale motore sportivo se usato al massimo delle sue prestazioni non lo fa, il problema è che non so quanto possa essere la quantità di olio che venga eliminata...con questo vi chiedo di espormi tutti i problemi di carattere tecnica, rotture, trafilamenti d'olio, aggiunte di olio motore, qualsiasi cosa che vi sia successo a cavallo della vostra Daytona 675

la moto mi piace davvero molto, l'ho provata e mi garba parecchio...però non è una gaipponese e tanto meno una ducati, ma visto che faccio fatica a guadagnare i soldi, sicuramente non li vorrei regalare al meccanico...

...grazie a tutti

bastard inside
17/02/2007, 20:43
cosa intendi con "però non è una gaipponese e tantomeno una ducati" ?

dedalo
17/02/2007, 20:46
Troppe seghe mentali o sbaglio? :tongue:
Comprala, vedrai tu stesso che gran moto che è!

dega80
17/02/2007, 20:49
mha fino ad ora se non mi sbaglio nessuno si è lamentato o ha accusato qualche problema con la 675, come ha detto dedalo sono tutte seghe mentali :tongue:

vai tranquiollo chi te ne ha parlato male è tutta invidia :biggrin3:

uranio114
17/02/2007, 23:31
ma francamente, quando dico che non è una giapponese intendo dire che per quanto possa esser costruita bene, e non avendo nessun termine di paragone sicuramente non la posso paragonare al meglio che la meccanica motoristica (dal punto dell'affidabilità) oggi possa proporre, si sa che i motori giapponesi sono dei motori dove devi mettrere solo la benzina ed andare, siccome ho solo esperienza di giapponesi e di ducati, quando affermo che non è una ducati , non la paragono alla merdaccia (sempre dal punto di vista dell'affidabilità) che ancora oggi viene proposta a cifre da capogiro, va bene il blasone, va bene tutto ma almeno sull'affidabilità...insomma per non far torto a nessuno la metto nel mezzo, con l'ago della bilancia verso le giapponesi piuttosto che verso la ducati

bastard inside
18/02/2007, 00:16
ah ho capito, allora diciamo che in linea di massima hai ragione

le triumph come moto sono molto affidabili, ma le jap da questo punto di vista come hai detto anche tu hanno qualcosa in più

pesdra
18/02/2007, 10:26
con la mia sto a 9000 km e nn si è svitata una vite...

scusate ma una sgrat sgrat è d'obbligo!

pampie
18/02/2007, 10:27
comprala e non farti problemi ...

tanto poi non riesci a rivenderla quindi avrai tempo per scoprire se da noie o meno :D

sem13
18/02/2007, 10:41
Scusa ma chi ti ha messo sto tarlo?

Rivista prove, esperienze di chi ce l'ha.......
No perchè magari sono quelle leggende che nascono così.....

Io ce l'ho da poco ma di problemi non ne ho sentiti nè avuti....

SpeeDino
18/02/2007, 10:50
non ho mai sentito sto consumo d' olio della 675,mi sembra strano come dice dega 80 qui nel forum nessuno si é lamentato della 675 ,poi ce ne sono tanti che la possiedono

matpin
18/02/2007, 11:14
Toccandomi le pelotas, ti dico ke nn ho avuto problemi e nn ho sentito nessuno ke si è lamentato x ora...

uranio114
18/02/2007, 12:27
per quanto riguarda il fatto che mangi olio, ne sono venuto a conoscenza tramite giornali, uno fra tanti Superbike Italia, di qualche mese fa, se mi chiedete bene di preciso posso andare a vedere a casa e riferirvi.

per quanto riguarda il tarlo metale che mi è stato indotto, per l'ennesima volta, è stato un possessore di GSX-R 750 che mi ha detto che per 1000 € mi portavo a casa il solito blasone giapponese irrivendibile ma che va benissimo ed è affidabilissimo (ma che a me non piace per nulla:barf:)

inoltre da gennaio 2006 data della presentazione della moto ad oggi ho visto solo 5 Daytona 675 di cui solo una posteggiata, dico io perchè ne ho viste solo così poche???

c'è da dire che di professione non faccio certo l'eremita o il Dailai Lama, vivo in Piemonte sul Lago maggiore e bazzico tra il Biellese, il Varesotto e la Svizzera...porcapupazza

Daniletto
18/02/2007, 12:29
Ragazzi sono molto prossimo all'acquisto della moto, una Daytona 675 nera, ma stasera mi han messo un brutto tarlo in testa, mi affido a Voi tutti per sapere il più possibile su cosa sto acquistando, so benissimo che la moto "mangia" olio, ma quale motore sportivo se usato al massimo delle sue prestazioni non lo fa, il problema è che non so quanto possa essere la quantità di olio che venga eliminata...con questo vi chiedo di espormi tutti i problemi di carattere tecnica, rotture, trafilamenti d'olio, aggiunte di olio motore, qualsiasi cosa che vi sia successo a cavallo della vostra Daytona 675

la moto mi piace davvero molto, l'ho provata e mi garba parecchio...però non è una gaipponese e tanto meno una ducati, ma visto che faccio fatica a guadagnare i soldi, sicuramente non li vorrei regalare al meccanico...

...grazie a tutti

sono un possessore di una 675, e fino ad oggi ho percorso circa 5700 Km senza accusare nessun tipo di problema.....( e speriamo di continuare sulla stessa strada)...
Cmq anche io avevo sentito del problema dell'olio ma personalmente non ho notato niente di strano... salvo quel poco di consumo normale:wink_:

uranio114
18/02/2007, 12:33
cioè how much, quanto di consumo, tanto da fare un eventuale rabbocco???

hai cambiato l'olio motore ultimamente???

so che è da cambiare a 10.000 ma a me non è mai garbato farlo con così tanto intervallo kilometrico...(sapendo come uso la moto!!)

Carletto
18/02/2007, 12:50
Io ieri ho perso la targa:mad: :mad: :mad:

bastard inside
18/02/2007, 13:24

che sfiga :wink_:

SpeeDino
18/02/2007, 13:56

so che è da cambiare a 10.000 ma a me non è mai garbato farlo con così tanto intervallo kilometrico...(sapendo come uso la moto!!)

l intervallo del tagliando delle volte dipende da come la usi se tiri conviene cambiare prima l olio,io sulla speed massimo 6000km lo cambio e me ne mangia circa 800 gr.penso che la 675 ne mangia meno

Lumacone
18/02/2007, 14:00
Allora.. L'ho sentito pure io sta fola dell'olio.. Per ora,(1200Km..),la tengo controllato ma risulta tutto ok.. Poi c'è l'altra fola che dicono che se impenni si spacca lo specchio.. io devo ancora impennare,visto che sono in rodaggio,quindi per questo non ti so dire.. Per il resto ti dico che è una gran MOTO! Un missile,se vogliamo più tecnica e meno semplice di una R6 come avevo prima,però è Superiore,come prestazioni è ancora presto per dirlo,causa rodaggio,come ciclistica e frenata invece è meglio di sicuro.. Stabile,precisa,un Mito! Assettata a dovere,sul liscio và che è una meraviglia! Soffre solo un pò nello sconnesso,avendo sospensioni molto rigidi ora come ora.. Attualmente io NON tornerei indietro! Poi se il futuro mi riserverà brutti scherzi,sicuramente Voi del sito lo saprete..

gabriellino
18/02/2007, 17:08
davvero una gran bella moto. ne ho provate anche altre carenate e nessuna ha un motore cosi generoso. per l'olio io ho 4000 km e non l'ho mai rabboccato. l'unico inconveniente è che mi hanno dovuto cambiare la batteria (in garanzia) perche quando scaldava perdeva del liquido che poteva macchiare il forcellone. per il fatto che ne vedi poche è perche non tutti i motociclisti ci capiscono e seguono il mercato!.. la maggior parte di quelli con cui mi fermo a fare due chiacchiere nemmeno sanno cosa sia e quando sia uscita!!.. e io gli rispondo subito (prima di dirgli il nome e la marca!): è la vincitrice del masterbike 2006... te la consiglio vivamente :wink_: :wink_: :wink_:

sem13
18/02/2007, 17:26
Quoto Gabriellino!! Molta gente non sa neppure che esiste (o almeno fino a qualche tempo fa quando i giornali hanno cominciato ad interessarsene)

redpassion
18/02/2007, 19:33
Mi spiace essere una voce fuori dal coro ma la mia 675 in 4000 km ha avuto problemi di batteria nonostante la tenga sempre in carica la notte (lascia 3 minuti accese le luci e torni a casa a piedi), ma soprattutto problemi di minimo in staccata (si spegneva ogni dannato semaforo) per risolvere il quale mi sono stati cambiati nell'ordine: motorino del minimo, potenziometro, centralina e regolati i corpi farfallati...

La ricomprerei? Certo... è stupenda da guidare e il telaio è una bomba ma forse prenderei un esemplare nato un pò + fortunato!!!
Vai tranquillo cmq solo uno sul forum inglese ha avuto il mio problema...

uranio114
18/02/2007, 21:07
sono contento di sentire fatti rassicuranti, peccato non ci sia nessuno che abbia fatto almento 10/12.000 km per sapere qualcosa in più rispetto al secondo tagliando, inoltre volevo sapere quanto olio contiene la coppa dell'olio motore, qualcuno di voi lo sa???

Rickystyle
18/02/2007, 22:02
ciao,io ho più di 9000 km,
a 6800 ho rabboccato 1kg d'olio,almeno così ha dichiarato il mio meccanico.

fin'ora non mi ha dato alcun tipo di problema.

tra circa 1000km farò il 2° tagliando.

Pierc
19/02/2007, 09:28
la mia ha 6000 km e ha rotto il motore dopo appena 4800 km circa...non so dirti xke ma si è rotto, bronzine fuse,albero motore rotto ecc ecc, ma tutto risolto in garanzia ( no aggiungo altro xke i più 'vecchi' del forum sanno già tutto )..poi per il resto è una bomba...per il consumo d'olio avevo notato anche io, ma basta controllare ogni tanto no???

crisgas
19/02/2007, 09:57
Io ho all'attivo pochissimi km quindi non faccio testo pero non mi sembra in generale una moto con piu problemi di altre....poi va anche un po a fortuna trovare il modello nato bene o normale....e comunque anche a me tutti gli smanettoni la sconsigliavano comprati un cbr un gsxr io vado dove mi porta il cuore poi se son rose fioriranno se son chachi...

Daniletto
19/02/2007, 10:02

assolutamente no....
ho cambiato l'olio di mia iniziativa a circa 5000 Km, visto che è una moto da certe prestazioni non fa mai male....

uranio114
19/02/2007, 17:09
Rickystyle non ti sembra un po troppo come consumo in meno di 7.000 km su 3 kg di olio perderne 1 significo un terzo...a me sembra un esagerazione non è mica un due tempi??? o mi sbaglio???!!!

Pierc va bene controlloare ogni tanto, ma non capisco il motivo del fatto che l'olio venga a mancare, l'olio è fatto per lubrificare tutto il motore e non per esser disperso nella camera di combustione, che poi va imbrattare tutto, valovole, sedi valvole, marmitta, catalizzatore, valvola allo scarico, non mi sembra proprio, un problemino da nulla

dany
19/02/2007, 17:12
CIAO ! IO HO UNA DUCATI ... E + MANGIA OLIO NON CE N'è !
CIAO D.

Lumacone
19/02/2007, 17:29
Sta cosa dell'olio è una cosa più volta sentita.. infatti io lo controllo spesso.. Per ora comunque tutto ok.. però ho solo 1200Km.. Fatto il primo tagliando,con relativa possibilità di tirarci come si deve,potrò avere dei riferimenti più precisi.. Tutte le volte che la lavo,una volta a settimana circa,mentre "lustro",controllo pure i livelli.. Vedremo..

sem13
19/02/2007, 19:52
Sta cosa dell'olio è una cosa più volta sentita.. infatti io lo controllo spesso.. Per ora comunque tutto ok.. però ho solo 1200Km.. Fatto il primo tagliando,con relativa possibilità di tirarci come si deve,potrò avere dei riferimenti più precisi.. Tutte le volte che la lavo,una volta a settimana circa,mentre "lustro",controllo pure i livelli.. Vedremo..

Scusa ma non hai ancora fatto il primo tagliando con 1200 km io l'ho fatto a 800.....

SpeeDino
19/02/2007, 21:48
Rickystyle non ti sembra un po troppo come consumo in meno di 7.000 km su 3 kg di olio perderne 1 significo un terzo...a me sembra un esagerazione non è mica un due tempi??? o mi sbaglio???!!!

Pierc va bene controlloare ogni tanto, ma non capisco il motivo del fatto che l'olio venga a mancare, l'olio è fatto per lubrificare tutto il motore e non per esser disperso nella camera di combustione, che poi va imbrattare tutto, valovole, sedi valvole, marmitta, catalizzatore, valvola allo scarico, non mi sembra proprio, un problemino da nulla

ma scusami ma tantissime moto consumano olio quasi tutte, e un litro ogni 7000 km cosa sono un cacchio,io ho amici con r6,non ti dico rsv,916e altro che hanno problemi di consumo anche piu' frequenti.tu ti stai facendo troppi problemi secondo me

Rickystyle
20/02/2007, 01:06
be uranio,io mi son fatto anche qualche pistata,oltre che parecchie tirate in collina...

non saprei dirti in effetti,dato che non ho metri di confronto.
ti dico solo che da quando ho saputo che è una moto che consuma parecchio olio,lo faccio controllare più spesso (infatti a 6800,l'ho fatto controllare per scrupolo mio,non perchè effettivamente mancasse...)

cmq anche la mia smart,consuma parecchio olio,sarà una prerogativa del 3cilindri???

uranio114
20/02/2007, 18:00
...sicuramente andrà a finire che me la porto a casa la moto, ma a dirla tutta sta cosa non mi piace un granchè...ragazzi quando avrò la moto tra le mie grinfie vi potrò dire la mia:dry:

matte
20/02/2007, 19:29
non farti troppi problemi....se ti piace la prendi...ia me piaceva la golf....gran macchina...peccato che si è rotto per due volte il cambio.....

vai tranquillo....E' UNA GRAN MOTO!!!!!!

Duca77
21/02/2007, 01:07
io ci ho fatto 9000 Km ed ho rabboccato un paio di volte, ma sono andato spesso in pista, cmq è sempre meglio controllare il livello dell'olio con una certa frequenza!!

dott_speed
21/02/2007, 07:02
che dire io ci sono andato in pista tutta originale .... e non ho avuto il minimo problema di olio ..... o similari .... è una gran moto ....

matpin
21/02/2007, 09:48

Eh,brutta rogna quella...sn passato dalla conce così x caso e visto quello ke ti era successo mi hanno controllato il portatarga..risultato?la stavo x perdere anch'io...me ne sn fatto mettere un'altro...

matpin
21/02/2007, 09:50
non farti troppi problemi....se ti piace la prendi...ia me piaceva la golf....gran macchina...peccato che si è rotto per due volte il cambio.....

vai tranquillo....E' UNA GRAN MOTO!!!!!!

Infatti,gran moto dal mio punto di vista molto superiore ad altre moto di pari cilindrata citate in questo post...

Pierc
21/02/2007, 10:00
quoto!!!!!

Rickystyle
21/02/2007, 10:41
Eh,brutta rogna quella...sn passato dalla conce così x caso e visto quello ke ti era successo mi hanno controllato il portatarga..risultato?la stavo x perdere anch'io...me ne sn fatto mettere un'altro...

ma in che senso...col portatarga originale????
a me non sembra che si sviti o dia problemi...

matpin
21/02/2007, 10:59
ma in che senso...col portatarga originale????
a me non sembra che si sviti o dia problemi...

Si col portatarga originale..No è vero nn si svita,infatti nemmeno io mi ero accorto di niente,ma si spacca nel mezzo..Sia il mio ke quello della moto di Carletto,ke purtroppo ci ha rimesso la targa...
Il problema mi è stato spiegato così: nei vecchi portatarga Triumph c'era un listello di plastica centrale(dove si avvita) che praticamente aumentava lo spessore e la resistenza alle vibrazioni, nei nostri (nn so se x tutti è così ma nella mia e in quella di Carletto si) questo listello nn c'è,e si formano delle venature ke poi portano a rottura nel mezzo del portatarga,in corrispondenza dei buchi delle viti...
Me l'hanno sostituito e rinforzato,in attesa di metterne uno esteticamente + bello...
Cmq controlla dietro il portatarga,se c'è quacosa ke nn va lo vedi...

basipappa
01/07/2007, 20:28
Purtroppo aggiorno la casistica di casi sfortunati:
mercoledì scorso arrivato davanti al concessionario Triumph mi ha fatto un "lak de sangue" di liquido refrigerante...moto lasciata e ritirata il giorno dopo: sostituito il tappo del radiatore.
Da giovedì sera nn parte più. Credo (ma soprattutto SPERO) sia colpa della pompa della benzina, dato che quando giro la chiave parte il quadro ma non la pompa.
Domani la moto viene "sparata" in concessionaria e a letto senza cena!
Dimenticavo: ho solo 4.000 km

schulz82
01/07/2007, 20:52
ciao a tutti!io con la mia ho 3000 km...fin ora tutto bene..non ho notato perdite di olio..bo, speron ben

capetta
02/07/2007, 12:38
la mia non mangia olio per ora!

VonRichthofen
02/07/2007, 13:42
io ho 1000km e finora tutto bene,per diminuire il problema del consumo olio(attorno a 700km ho notato che ne mancava circa 1\4)ho additivato l'olio con del ptfe che si trova in commercio.Sono dimunuite molto anche le vibrazioni del motore.
Ora la devo portare a fare il primo tagliando ma non so dove.......caxxo.

crisgas
02/07/2007, 13:48
Ad oggi fatti 4000 km e solo soddisfazioni....

Von x il tagliando prova da pettinari a cinisello balsamo MI io mi son trovato molto bene

VonRichthofen
02/07/2007, 13:51
Ad oggi fatti 4000 km e solo soddisfazioni....

Von x il tagliando prova da pettinari a cinisello balsamo MI io mi son trovato molto bene

si ci ho pensato,il problema è tornare a casa e andare a riprenderla....:wacko:

uranio114
02/07/2007, 17:29
venerdi 22 giguno sono stato a francia corta e sabato 30 sono stato a varano (dio mio quanto è bella sta pista, difficile e tecnica) e devo dire che non ho avuto nessun problema alla moto, per quanto riguarda la questione olio, fin'ora ho percorso 5.300 km e prima di andare in pista le ho cambiato l'olio e devo dire che ho tirato fuori 2 kg e 9 etti...non ho ancora controllato quanto olio c'è ancora nella coppa dopo lutilizzo pistaiolo ma sono speranzoso che sia tutto ok..per il resto avevate ragione gran moto...sul dritto di varano mi son mangiato più volte un amico che girava con me con un R6 2006 con un dente in meno di pignone...non vi dico la sua faccia...:noooo:

jack675
02/07/2007, 17:59
io ho fatto 7.800 Km consumo olio nella norma (chiaramente se la porti al massimo consumerebbe qualsiasi moto)problemi zero l'unico problema che ho il culo della mia ragazza si cuoce troppo ma li poi ci penso io x il raffreddamento hihihihihihih.ciao jack675

SpeeDino
04/07/2007, 20:14
venerdi 22 giguno sono stato a francia corta e sabato 30 sono stato a varano (dio mio quanto è bella sta pista, difficile e tecnica) e devo dire che non ho avuto nessun problema alla moto, per quanto riguarda la questione olio, fin'ora ho percorso 5.300 km e prima di andare in pista le ho cambiato l'olio e devo dire che ho tirato fuori 2 kg e 9 etti...non ho ancora controllato quanto olio c'è ancora nella coppa dopo lutilizzo pistaiolo ma sono speranzoso che sia tutto ok..per il resto avevate ragione gran moto...sul dritto di varano mi son mangiato più volte un amico che girava con me con un R6 2006 con un dente in meno di pignone...non vi dico la sua faccia...:noooo:

te lo dicevamo che era una gran moto
cmq adesso ci sto facendo un pensierino anche io,la vorrei acquistare,ma lasciare la speed non mi va piu' di tanto

Asura Slash
04/07/2007, 20:54
a me ha comicniato a saltellare l'indicatore di marcia...ordinatoe cambiato in garanzia..x il resto tutto bene...un leggero grattare all'avantreno in staccata ma erano le pastiglie sporche..e poi lo scherzetto:sono andato a fare il giro dei passi svizzeri con gli altri del pettirat e al ritorno dopo tutta una gionrata senza problemi fermandomi si è accesa la spia rossa..cotrollato l'olio..chiamato il petti che mi aveva fatto il tagliando il giorno prima e tutto ok..riaccendo e la spia ancora lì...sono ripartito e si è spenta dopo 30 metri...e si è riaccesa solo una volta un istante e poi tutto ok fino a casa...a parte lo spavento.
bah sta elettronica..

Pierc
05/07/2007, 08:14
a me ha comicniato a saltellare l'indicatore di marcia...ordinatoe cambiato in garanzia..x il resto tutto bene...un leggero grattare all'avantreno in staccata ma erano le pastiglie sporche..e poi lo scherzetto:sono andato a fare il giro dei passi svizzeri con gli altri del pettirat e al ritorno dopo tutta una gionrata senza problemi fermandomi si è accesa la spia rossa..cotrollato l'olio..chiamato il petti che mi aveva fatto il tagliando il giorno prima e tutto ok..riaccendo e la spia ancora lì...sono ripartito e si è spenta dopo 30 metri...e si è riaccesa solo una volta un istante e poi tutto ok fino a casa...a parte lo spavento.
bah sta elettronica..

CIOè SALTARE??? spiegati meglio......

Asura Slash
05/07/2007, 13:38
CIOè SALTARE??? spiegati meglio......

nel senso che in prima aumentando i giri x poco tempo magari mi segnava la seconda ..oppure in seconda mi segna la terza prima che io abbia cambiatoe stessa cosa al contrario..dalla terza alla seconda mi segna un attimo la 4rta prima di cambiare..tutto questo x pochissimo tempo...poi dopo a marcia costante ok..succedeva soprattutto tra prima e seconda che praticamente a volte le scambiava a random..

Pierc
05/07/2007, 13:49
anche a me oni tanto lo fa ma solo su 1 e 2 ..dura poco e poi si sistema...

uranio114
05/07/2007, 17:29
idem anche a me lo fa come a Pierc

sem13
05/07/2007, 17:57
anche a me oni tanto lo fa ma solo su 1 e 2 ..dura poco e poi si sistema...

Anche quella del Matte lo fa........