PDA

Visualizza Versione Completa : A Napoli in scooter e senza casco [Multa Inside]



Matt
25/11/2011, 07:45
E si , mi è arrivata una multa dalla Polizia Municipale di Napoli ...secondo loro ero a Napoli in scooter (la targa corrisponde) e senza casco :ph34r:

Ora , va bene che alle 9:00 ero in ufficio e con lo scooter potrei anche farcela in un'ora a fare Milano-Napoli (multa alle 10:00) :biker: ma perchè farmi la multa per mancato uso del casco :tongue:

Ora prevedo perdite di tempo e spero non di soldi per dimostrare che non ero io, anzi se non è un errore di trascrizione ci sta una bella denuncia per clonazione.

lasilvia
25/11/2011, 07:48
Attento, che se dici che alle 9 eri al lavoro a milano rischia di scapparci fuori anche una per eccesso di velocità ^_^

Uelanino
25/11/2011, 07:51
successo anche a me ma a roma per passaggio con rosso.... io ero a milano a lavoro! cmq fatti fare una dichairazione dal tuo datore di lavoro che attesti la tua presenza in ufficio e poi fai una denuncia alla polizia per eventuale clonazione targa mezzo, poi fai una bella raccomandata al comandao dei vigili che ti hanno redatto il verbale... dovrebbe bastare questo

Matt
25/11/2011, 07:52
Le risponderà il primo operatore disponibile...mi basta anche il quarto basta che risponda qualcuno...nada :mad:

oldbonnie
25/11/2011, 07:55
Brutte cose. :rolleyes:

Apox
25/11/2011, 07:58
Le risponderà il primo operatore disponibile...mi basta anche il quarto basta che risponda qualcuno...nada :mad:

Mandagli via fax una tua foto, vedrai che ti rispondono subito!!!

:wink_:

Matt
25/11/2011, 08:02
Mandagli via fax una tua foto, vedrai che ti rispondono subito!!!

:wink_:

Sto partendo :boxe:

gunman
25/11/2011, 08:04
E si , mi è arrivata una multa dalla Polizia Municipale di Napoli ...secondo loro ero a Napoli in scooter (la targa corrisponde) e senza casco :ph34r:

Ora , va bene che alle 9:00 ero in ufficio e con lo scooter potrei anche farcela in un'ora a fare Milano-Napoli (multa alle 10:00) :biker: ma perchè farmi la multa per mancato uso del casco :tongue:

Ora prevedo perdite di tempo e spero non di soldi per dimostrare che non ero io, anzi se non è un errore di trascrizione ci sta una bella denuncia per clonazione.


Idem , non con lo scooter ma con la macchina .

Perderai si un pò di tempo :sick: , non mollare finchè non ti hanno rilasciato la ricevuta di SGRAVIO .
Buon divertimento :wink_:

Strega Klà
25/11/2011, 08:04
Ora prevedo perdite di tempo e spero non di soldi per dimostrare che non ero io, anzi se non è un errore di trascrizione ci sta una bella denuncia per clonazione.



così impari a litigare con le Streghe vie p.m :sleep2:












:tongue: spero non ti abbiano clonato anche l'identità......magari ho sbalgiato macumba e da oggi ti ritrovi clonati il bancomat codice fiscale carta di credito..un sosia in giro per casa ecc ecc....:biggrin3::biggrin3:

bi_andrea_elle
25/11/2011, 08:04
paga paga :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 08:12
qualcuno a Napoli ha camuffato la targa per fare i suoi comodi e fare in modo che le infrazioni venissero addebitate ad altri (Matt) ....... :rolleyes:

maurotrevi
25/11/2011, 08:29
dai non facciamo i soliti furbetti, hai sbagliato PAGA!!!

urasch
25/11/2011, 09:32
che rogne...

Matt
25/11/2011, 10:03
così impari a litigare con le Streghe vie p.m :sleep2:












:tongue: spero non ti abbiano clonato anche l'identità......magari ho sbalgiato macumba e da oggi ti ritrovi clonati il bancomat codice fiscale carta di credito..un sosia in giro per casa ecc ecc....:biggrin3::biggrin3:

Ecco perchè ho uno spillo infilato nel sedere :cry:

Segy
25/11/2011, 10:08
sei un moderatore... cerca di dar il buon esempio... e paga :oook:

Venanzio
25/11/2011, 10:21
successo anche a me ma a roma per passaggio con rosso.... io ero a milano a lavoro! cmq fatti fare una dichairazione dal tuo datore di lavoro che attesti la tua presenza in ufficio e poi fai una denuncia alla polizia per eventuale clonazione targa mezzo, poi fai una bella raccomandata al comandao dei vigili che ti hanno redatto il verbale... dovrebbe bastare questo
Non credo che basti solo la raccomandata alla polizia municipale di Napoli, sempre se non ha un amico lì che possa' aiutarlo.
La prassi corretta è opporre un ricorso al Prefetto dove è stato redatto il verbale, o al Giudice di pace di quel foro, ovviamente il ricorso dovrà essere correlato di tutti quegli elementi che attestino senza ombra di dubbio che l'utente con la sua moto era a Milano, anziché a Napoli, sono sicuro che il verbale sarà archiviato.
In bocca al lupo!

Segy
25/11/2011, 10:35
adesso diho una hosa seria va....

@MATT
è capitato anche al padre della mia morosa
chiama il comando dei vigili, hanno la possibilità di annullarlo in autotutela, per il padre della mia morosa ho inviato una A/R al comando dei vigili.
:oook:

tbb800
25/11/2011, 10:39
Sicuramente si tratta di un errore perché a Napoli sul CdS non esiste l'articolo che punisce il mancato uso del casco.

Fai opposizione e vinci sicuramente

357magnum
25/11/2011, 10:39
A noi capitò un testimone di un presunto reato che dichiarava di essere presente in centro a Milano alle 14, 30 mentre a noi risultava essere smontato dal servizio alle 13 a Bari (era un Vigile Urbano).
Nonostante la manifesta assurdità della cosa...la sua testimonianza (necessaria per far danni ad 6 nostri colleghi , ingiustamente accusati) fu in primo grado ritenuta attendibile
(o non c'era...o aveva truffato il comune di Bari , oppure aveva un F104 personale...)
Credo anch'io che avrai il tuo bel da fare......
n.b. c'era una informativa del gruppo CC di Bari dalla quale il tizio risultava aver firmato il registro presenze...

Venanzio
25/11/2011, 10:44
A noi capitò un testimone di un presunto reato che dichiarava di essere presente in centro a Milano alle 14, 30 mentre a noi risultava essere smontato dal servizio alle 13 a Bari (era un Vigile Urbano).
Nonostante la manifesta assurdità della cosa...la sua testimonianza (necessaria per far danni ad 6 nostri colleghi , ingiustamente accusati) fu in primo grado ritenuta attendibile
(o non c'era...o aveva truffato il comune di Bari , oppure aveva un F104 personale...)
Credo anch'io che avrai il tuo bel da fare......
n.b. c'era una informativa del gruppo CC di Bari dalla quale il tizio risultava aver firmato il registro presenze...

Purtroppo è cosi, una relazione attestante un fatto particolare e firmata da un pp.uu. ha un certo peso in un particolare procedimento penale/amministrativo, ma ovviamente si deve avere fiducia nelle istituzioni, se è un equivoco o un errore alla fine sarà accertato e tante scuse a tutti.

ciachi67
25/11/2011, 10:46
Sicuramente si tratta di un errore perché a Napoli sul CdS non esiste l'articolo che punisce il mancato uso del casco.

Fai opposizione e vinci sicuramente

Q8! Anzi in alcuni caso e' meglio non portarlo....'ca te sparn'....:tongue:

maxmicione
25/11/2011, 10:52
Non credo che basti solo la raccomandata alla polizia municipale di Napoli, sempre se non ha un amico lì che possa' aiutarlo.
La prassi corretta è opporre un ricorso al Prefetto dove è stato redatto il verbale, o al Giudice di pace di quel foro, ovviamente il ricorso dovrà essere correlato di tutti quegli elementi che attestino senza ombra di dubbio che l'utente con la sua moto era a Milano, anziché a Napoli, sono sicuro che il verbale sarà archiviato.
In bocca al lupo!

solo che per fare ricorso devi pagare 37 euro se in più ci metti la perdita di tempo tanto vale.....

matt manda la dichiarazione che eri a milano e la denuncia per clonazione dovrebbe bastare

tbb800
25/11/2011, 10:52
Q8! Anzi in alcuni caso e' meglio non portarlo....'ca te sparn'....:tongue:

:biggrin3: Lo dico perché, come noto, anche in Sicily vale lo stessa regola :biggrin3:

Comunque per dirla seriamente, io non mi preoccuperei di spendere qualche decina di euro per risolvere la cosa che potrebbe essere più seria di quello che può essere una semplice multa.

Lo dico per esperienza personale perché la mia auto rubata accumulava multe un anno dopo la mia regolare denuncia e tutto. Ma questo era il meno perché in realtà la mia auto rubata circolava ancora VERAMENTE con la mia targa. La cosa grave era che veniva usata per trasportare sigarette di contrabbando.

Quindi meglio fare in modo che sia incontestabile e incontrovertibile che l'errore c'è e non è imputabile a te. Senza ombra di dubbio.

357magnum
25/11/2011, 12:20
solo che per fare ricorso devi pagare 37 euro se in più ci metti la perdita di tempo tanto vale.....

matt manda la dichiarazione che eri a milano e la denuncia per clonazione dovrebbe bastare

A Napoli? Ho paura che chiederanno qualcosa in più, sai quanti ci "provano"?

maxmicione
25/11/2011, 14:16
A Napoli? Ho paura che chiederanno qualcosa in più, sai quanti ci "provano"?

napoli è in italia credo :biggrin3:

a buon senso una persona residente a milano va con uno scooter fino a napoli solo per girarci senza casco ?????

Leo67
25/11/2011, 14:25
targa clonata... un classico....

Matt
25/11/2011, 14:31
L'Azienda mi ha fatto una certificazione , loro mi hanno detto di mandare una raccomandata , per ora inizio così altrimenti si continua .

Gabri Day
25/11/2011, 14:52
bella menata...

ma come lo presenti ricorso al giudice di pace di laggiù?
devi pagare un avvocato giù che lo faccia per te?

niconino
25/11/2011, 19:07
chissa' come mai le clonazioni sono sempre da ROMA in giu' :ph34r:

votalele
25/11/2011, 19:11
L'Azienda mi ha fatto una certificazione , loro mi hanno detto di mandare una raccomandata , per ora inizio così altrimenti si continua .

Tranquillo: conosco un bravo avvocato.


:biggrin3:

winter1969
25/11/2011, 19:24
Io posso testimoniare che eri a Napoli quel giorno :oook: