PDA

Visualizza Versione Completa : pellicce... ancora non basta?



Le_Loup
25/11/2011, 08:49
dal corriere ancora uno spunto sui cacciatori di pellicce...

Cacciatori di pellicce, le immagini choc - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/animali/11_novembre_24/catture-in-natura-campagna-anti-pellicce-lav_6daa5808-168e-11e1-a1c0-69f6106d85c1.shtml)


mi chiedo come faccia certa gente a chiudere gli occhi davanti a queste cose solo per poter indossare la pelle di un altro essere....
poi magari fa anche l'amante degli animali giusto perchè gli piacciono i cani...

possibiel che la cosa che sa far meglio l'uomo sia quella di danneggiare sempre e comunque gli altri essere in mille e più modi diversi...
a gara per la crudeltà per stupide cose di cui potremmo benissimo fare a meno...

personalmente, a parte tutto questo, trovo le pellicce anche molto brutte, indossate dai non reali "proprietari"... ma a parte ciò... se anche le trovassi accettabili o persino belle... possibile che l'apparire valga tanto.. che genere di persone sono queste che sanno bene chiudere gli occhi per averne una nell'armadio?

PS: colletti a bordo cappuccio compresi (anzi quelle sono pure probabilmente di cane e di gatto)....

streetTux
25/11/2011, 08:57
Purtroppo dietro a queste cose (e non solo) spesso si nascondono atrocità indicibili...

Poi certo, tutti noi usiamo capi di pelle bovina, ovina o di canguro... e sai mai... :rolleyes:

roberto70
25/11/2011, 08:59
trovo le pellicce di una volgarità estrema.......ma ricordiamoci anche che siamo motociclisti e indossiamo pelle altrui per proteggerci!:coool:

Le_Loup
25/11/2011, 09:00
Purtroppo dietro a queste cose (e non solo) spesso si nascondono atrocità indicibili...

Poi certo, tutti noi usiamo capi di pelle bovina, ovina o di canguro... e sai mai... :rolleyes:

non tutti.... anche per le scarpe, che pare sia la cosa più difficile da trovare, ci sono dei negozi specializzati che fanno scarpe in simil pelle....
la possibilità c'è e più gente si muove per cambiare più può cambiare anche il mercato... un tempo i negozi per i vegani erano rarissimi ora sono sempre di più... mi auguro sia lo stesso anche per le altre cose....


trovo le pellicce di una volgarità estrema.......ma ricordiamoci anche che siamo motociclisti e indossiamo pelle altrui per proteggerci!:coool:

io non indosso la palle...è stata dura ma ho scelto tra i giubbino non in pelle...quando sono andata a comprarli alla dainese...
certo sono emno belli, certo proteggono di meno... però se tutti facessero così forse inizierebbero a fare giubbini per moto in simil pelle... siamo nel 2012 e non ci posso credere che non si possa fare un giubbino con prestazioni elevate in qualcosa che non è stato scuoiato...
PS: mi preoccupa invece la pelle della sella.... lì c'è poco da fare...

roberto70
25/11/2011, 09:03
io non indosso la palle...è stata dura ma ho scelto tra i giubbino non in pelle...quando sono andata a comprarli alla dainese...
certo sono emno belli, certo proteggono di meno... però se tutti facessero così forse inizierebbero a fare giubbini per moto in simil pelle... siamo nel 2012 e non ci posso credere che non si possa fare un giubbino con prestazioni elevate in qualcosa che non è stato scuoiato...
PS: mi preoccupa invece la pelle della sella.... lì c'è poco da fare...

meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t:

rispetto la tua scelta le loup......anche se la trovo estrema....una giusta di via di mezzo mi pare equa! :wink_:

Le_Loup
25/11/2011, 09:04
:blink::wacko::ph34r:

eddai sono al lavoro, scrivo in fretta... la palle... ci può stare come errore... sebbene ricordi molto errori come quello della clerici!!! :w00t:

DocHollyday
25/11/2011, 09:05
Trovo ci sia una certa differenza tra una pelliccia indossata per estetica e un giubbotto in pelle usato per proteggersi.

Vorrei far notare che le pellicce, per riscaldare, vanno portate con il pelo all'interno (chiedetelo ad un Inuit...) non all'esterno per far vedere quanto sia "preziosa" la giacca che si indossa....


non tutti.... anche per le scarpe, che pare sia la cosa più difficile da trovare, ci sono dei negozi specializzati che fanno scarpe in simil pelle....
la possibilità c'è e più gente si muove per cambiare più può cambiare anche il mercato... un tempo i negozi per i vegani erano rarissimi ora sono sempre di più... mi auguro sia lo stesso anche per le altre cose....



io non indosso la palle...è stata dura ma ho scelto tra i giubbino non in pelle...quando sono andata a comprarli alla dainese...
certo sono emno belli, certo proteggono di meno... però se tutti facessero così forse inizierebbero a fare giubbini per moto in simil pelle... siamo nel 2012 e non ci posso credere che non si possa fare un giubbino con prestazioni elevate in qualcosa che non è stato scuoiato...
PS: mi preoccupa invece la pelle della sella.... lì c'è poco da fare...

Altrimenti sai quente ne avrebbero dovute tagliare per farti un giubbotto! :laugh2:

S1m0ne75
25/11/2011, 09:05
trovo le pellicce di una volgarità estrema.......ma ricordiamoci anche che siamo motociclisti e indossiamo pelle altrui per proteggerci!:coool:

......effettivamente...

DocHollyday
25/11/2011, 09:07
Giubbotti moto in similpelle????????

Hai mai indossato qualcosa fatto di vera plastica? Cominci a cuocerci al vapore dentro dopo pochi minuti. Cordura, fibre aramidiche (kevlar etc) ma similpelle no! ;)

lasilvia
25/11/2011, 09:07
meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t:

rispetto la tua scelta le loup......anche se la trovo estrema....una giusta di via di mezzo mi pare equa! :wink_:

io invece son dell'idea, come ho già detto in altre occasioni, che in una scelta di vita simile non ci sono vie di mezzo quindi o la fai al 100% come lei o risulti ipocrita perchè tutte le vite sono sacre...

roberto70
25/11/2011, 09:09
io invece son dell'idea, come ho già detto in altre occasioni, che in una scelta di vita simile non ci sono vie di mezzo quindi o la fai al 100% come lei o risulti ipocrita perchè tutte le vite sono sacre...

beh insomma tra il bianco e il nero ci sono un'infinità di colori.....non sono d'accordo, voglio dire usare un giubbino in pelle per andare in moto e proteggersi non è come ammazzare giovani foche per farci una pelliccia.....però capisco che ci sia chi la pensi in maniera diversa...:wink_:

Le_Loup
25/11/2011, 09:10
anche io trovo differenza tra un giubbotto di pelle per proteggersi e una pelliccia (che in genere è solo per estetica - e dire che schifo di gusto am questi sono pareri personali)...

come trovo differenza, pur essendo vegetariana, tra una pelliccia per estetica e il mangiare carne... come trovo differenza tra la vivisezione e la caccia (che cmq aborro)...

però il problema persiste.. se si può fare a meno, se c'è un'altra possibilità (e siamo nel 2012 quasi, direi che mi pare impossibile che volendo altre possibilità valide non se ne trovino) perchè prendere lo stesso un giubbotto in pelle? perchè non esigere la stessa protezione senza dover uccidere altri esseri?

streetTux
25/11/2011, 09:10
non tutti....
Mi riferivo all'abbigliamento motociclistico ;)
E anche qui, magari non tutti, ma la stragrande maggioranza, o quasi totalità, ne ha di capi in pelle ;)


Trovo ci sia una certa differenza tra una pelliccia indossata per estetica e un giubbotto in pelle usato per proteggersi.
Indubbiamente... Ma al fine del trattamento del precedente proprietario della pelle indossata, magari no ;)

DocHollyday
25/11/2011, 09:11
beh insomma tra il bianco e il nero ci sono un'infinità di colori.....non sono d'accordo, voglio dire usare un giubbino in pelle per andare in moto e proteggersi non è come ammazzare giovani foche per farci una pelliccia.....però capisco che ci sia chi la pensi in maniera diversa...:wink_:

La pelliccia con la foca se la fanno solo gli Inuit: non credo ne vedremo mai alla prima della Scala! :wink_:


Indubbiamente... Ma al fine del trattamento del precedente proprietario della pelle indossata, magari no ;)

Mangiamo carne (quasi) tutti i giorni: non credo che il precedente proprietario sia contento di ciò... :biggrin3:

roberto70
25/11/2011, 09:12
La pelliccia con la foca se la fanno solo gli Inuit: non credo ne vedremo mai alla prima della Scala! :wink_:

era giusto per fare un esempio.......penso la stessa cosa di tutte le altre pellicce, credo siano un indumento volgare tutto qui...:wink_:

lasilvia
25/11/2011, 09:12
beh insomma tra il bianco e il nero ci sono un'infinità di colori.....non sono d'accordo, voglio dire usare un giubbino in pelle per andare in moto e proteggersi non è come ammazzare giovani foche per farci una pelliccia.....però capisco che ci sia chi la pensi in maniera diversa...:wink_:

perchè la vedi da un'ottica diversa, ma il canguro che ha dato la pelle per il giubbotto non si è suicidato, è stato ucciso.
un vegetariano o vegano non mangia carne e non usa pelle per evitare sofferenze e soppressione di animali, quindi l'uso che fai ha poca importanza...

laura83
25/11/2011, 09:13
però il problema persiste.. se si può fare a meno, se c'è un'altra possibilità (e siamo nel 2012 quasi, direi che mi pare impossibile che volendo altre possibilità valide non se ne trovino) perchè prendere lo stesso un giubbotto in pelle? perchè non esigere la stessa protezione senza dover uccidere altri esseri?

:dry: purtroppo non c'è sempre... ad esempio per andare in pista sei costretto ad indossare la tuta...:dry:
sono anch'io perplessa di fronte al fatto che non esista materiale sintetico che possa sostituire la pelle delle tute...

roberto70
25/11/2011, 09:14
perchè la vedi da un'ottica diversa, ma il canguro che ha dato la pelle per il giubbotto non si è suicidato, è stato ucciso.
un vegetariano o vegano non mangia carne e non usa pelle per evitare sofferenze e soppressione di animali, quindi l'uso che fai ha poca importanza...

son d'accordo Miss tiger e non voglio mica convincere il vegano del contrario....se la pensa così buon per lui....io la vedo in un altro modo!:wink_:

DocHollyday
25/11/2011, 09:15
era giusto per fare un esempio.......penso la stessa cosa di tutte le altre pellicce, credo siano un indumento volgare tutto qui...:wink_:

CERTO!

E, ripeto, non dicano che "serve per tenersi al caldo"! :wink_:

wailingmongi
25/11/2011, 09:15
secondo me è proprio la gente che le vuole quindi è molto ignara..

Le_Loup
25/11/2011, 09:15
la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista

DocHollyday
25/11/2011, 09:15
secondo me è proprio la gente che le vuole quindi è molto menefreghista..

:wink_:

streetTux
25/11/2011, 09:16
Mangiamo carne (quasi) tutti i giorni: non credo che il precedente proprietario sia contento di ciò... :biggrin3:
Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine :rolleyes:
Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente :rolleyes:

lasilvia
25/11/2011, 09:17
Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)

roberto70
25/11/2011, 09:18
la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista

la natura la pensa diversamente....in natura animali mangiano altri animali....è il ciclo della vita e della morte.....è vero noi possiamo scegliere ma facciamo parte pur sempre di quel ciclo....

Le_Loup
25/11/2011, 09:18
:dry: purtroppo non c'è sempre... ad esempio per andare in pista sei costretto ad indossare la tuta...:dry:
sono anch'io perplessa di fronte al fatto che non esista materiale sintetico che possa sostituire la pelle delle tute...

scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
diciamo che non ci interessa trovarla vah, che facciamo più bella figura...

roberto70
25/11/2011, 09:19
Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)

anche io cerco di avere questo atteggiamento pur mangiando carne ecc..ecc! nè trovo nulla di male in chi sceglie di essere vegetariano o vegano! non cercherei mai di convincere un vegano a mangiare una fiorentina per dire......anche se.....:w00t:

DocHollyday
25/11/2011, 09:20
Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine :rolleyes:
Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente :rolleyes:

Ciò che viene fatto ad un bovino per macellarlo non è minimamente paragonabile a quel che viene fatto ad un animale da pelliccia che non viene ucciso, come si vede nei film western, a fucilate ma viene allevato al solo scopo di essere ucciso per il vello.

In senso lato posso essere d'accordo con Le_Loup ma credo ci sia una notevole differenza.

laura83
25/11/2011, 09:20
... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
diciamo che non ci interessa trovarla vah, che facciamo più bella figura...

intendevo proprio in quel senso li, non mi sono fatta capire....:tongue:
mi fa strano che con tutte le cacchiate di cui si preoccupano non ce ne sia uno che si interessa a questa questione...

tra l'altro il problema si presenta non solo con le tute, ma anche con i guanti...

roberto70
25/11/2011, 09:21
scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
diciamo che non ci interessa trovarla vah, che facciamo più bella figura...

però le loup come chi mangia carne e usa pelle deve rispettare la tua scelta allo stesso modo tu dovresti rispettare la scelta di chi invece continua a mangiarne e ad usare i suoi derivati (pelle) .....non c'è nulla di male nel farlo.....

DocHollyday
25/11/2011, 09:21
anche io cerco di avere questo atteggiamento pur mangiando carne ecc..ecc! nè trovo nulla di male in chi sceglie di essere vegetariano o vegano! non cercherei mai di convincere un megano a mangiare una fiorentina per dire......anche se.....:w00t:

....non sa che si perde! :laugh2:

roberto70
25/11/2011, 09:22
....non sa che si perde! :laugh2:

si ma non diciamolo....shhhhhhhhhhhhh :biggrin3:

Le_Loup
25/11/2011, 09:25
la natura la pensa diversamente....in natura animali mangiano altri animali....è il ciclo della vita e della morte.....è vero noi possiamo scegliere ma facciamo parte pur sempre di quel ciclo....

non parlarmi di natura..
perchè quando inizi a parlarmi di natura ti devi allora, per coerenza comportarti in modo "naturale" come in natura... quindi vai direttamente a cacciare e ti cibi di quel che cacci... non "fai uccidere agli altri" in produzione industriale e bello bello l'unica cosa che fai è andare al mercato a comprare le panatine o la fettina di vitello....

l'uomo si è discostato dalla vita secondo natura....
quindi ora non può prenderla come scusa....
come ha detto holly, forse alcuni essere come gli iuit, possono trincerarsi (che poi non si trincerano) dietro questa cosa... gli altri no...

poi è ovvio che nessuno va a romepre i coglioni alle perosne del terzo mondo, agli inuit o agli aborigeni.... che non hanno altre possibilità....
ma noi le abbiamo... e quelle che non abbiamo a mio parere perchè non interessa all'uomo procurarsele, beh dovremmo esigerle...

D74
25/11/2011, 09:29
io invece son dell'idea, come ho già detto in altre occasioni, che in una scelta di vita simile non ci sono vie di mezzo quindi o la fai al 100% come lei o risulti ipocrita perchè tutte le vite sono sacre...

io invece sono dell'idea che tutto bianco o tutto nero si fa poca strada....

meglio essere consapevoli e limitare l'uso a quello che realmente serve eliminando il superfluo.... vedi le pellicce sono lo status simbol del superfluo che pensare allora visto che uso anche pelle..... usiamo pure le pellicce...

discorso simile per i regimi alimentari vegetariani e vegani.... meglio un 40% che 0%

Le_Loup
25/11/2011, 09:30
però le loup come chi mangia carne e usa pelle deve rispettare la tua scelta allo stesso modo tu dovresti rispettare la scelta di chi invece continua a mangiarne e ad usare i suoi derivati (pelle) .....non c'è nulla di male nel farlo.....

qui c'è un errore di fondo.. tutti in genere rispondono, sopr. ai vegani, io rispetto le tue scelte tu rispetta le mie.. l'errore di fondo è che la scelta di un vegano è quella di non danneggiare altri esseri.... la scelta di un onnivoro invece danneggia altri esseri.. è ovvio che se uno combatte perchè nessun essere venga torturato o ucciso non può tra virgolette rispettare la scelta di uno che crea queste cose....

non so se riesco a spiegarmi....non vorrei essere fraintesa... faccio un esempio ingigantito per cercare di far capire il perchè questa cosa del rispettare le scelte non è una cosa da dire...

se uno lotta che ne so per i diritti delle donne... è ovvio che non può "rispettare" la scelta di popoli dove invece le donne non hanno diritti....
non so se mi sono spiegata... ho un po' paura di essere fraintesa su questa cosa perchè è molto difficile da spiegare già dal vivo, figuriamoci per messaggio... spero che qualcuno riesca a capire la logica del discorso appena fatto...

poi a esser sincera io non è che sputo su tutti gli onnivori, anzi.... ma so che certi animalisti - io non posso essere definita animalista perchè non sono nemmeno vegana ma solo vegetariana - paragonano chi mangia carne ai vivisettori.... io non sono così, forse perchè per me è più insopportabile come concetto al sofferenza che la morte in sè... ma questo è un altro discorso ed è ovviamente soggettivo

D74
25/11/2011, 09:35
qui c'è un errore di fondo.. tutti in genere rispondono, sopr. ai vegani, io rispetto le tue scelte tu rispetta le mie.. l'errore di fondo è che la scelta di un vegano è quella di non danneggiare altri esseri.... la scelta di un onnivoro invece danneggia altri esseri.. è ovvio che se uno combatte perchè nessun essere venga torturato o ucciso non può tra virgolette rispettare la scelta di uno che crea queste cose....

non so se riesco a spiegarmi....non vorrei essere fraintesa... faccio un esempio ingigantito per cercare di far capire il perchè questa cosa del rispettare le scelte non è una cosa da dire...

se uno lotta che ne so per i diritti delle donne... è ovvio che non può "rispettare" la scelta di popoli dove invece le donne non hanno diritti....
non so se mi sono spiegata... ho un po' paura di essere fraintesa su questa cosa perchè è molto difficile da spiegare già dal vivo, figuriamoci per messaggio... spero che qualcuno riesca a capire la logica del discorso appena fatto...

poi a esser sincera io non è che sputo su tutti gli onnivori, anzi.... ma so che certi animalisti - io non posso essere definita animalista perchè non sono nemmeno vegana ma solo vegetariana - paragonano chi mangia carne ai vivisettori.... io non sono così, forse perchè per me è più insopportabile come concetto al sofferenza che la morte in sè... ma questo è un altro discorso ed è ovviamente soggettivo

io non riesco.... e con le intolleranze alimentari che ho ...non potrei anche volendo fare il vegetariano o il vegano.... però apprezzo fortemente.... chi riesce a seguirne la fisolofia....

tuttavia l'uomo è onnivoro..... si può vivere bene anche rinunciando ai derivati animali..... ma come indicato prima.... preferisco un 10-20-50% di modifica della propria dieta al solito discorso.... o tutto o niente......

:wink_:

lasilvia
25/11/2011, 09:35
io invece sono dell'idea che tutto bianco o tutto nero si fa poca strada....

meglio essere consapevoli e limitare l'uso a quello che realmente serve eliminando il superfluo.... vedi le pellicce sono lo status simbol del superfluo che pensare allora visto che uso anche pelle..... usiamo pure le pellicce...

discorso simile per i regimi alimentari vegetariani e vegani.... meglio un 40% che 0%

ma come fai a esser vegetariano al 40% mangi e uccidi solo gli animali che ti stan antipatici? dai su... o fai una scelta al 100% o non mettertici nemmeno e cerca di far altre scelte...
non confondiamo l'ambientalista con il vegetariano...

roberto70
25/11/2011, 09:35
qui c'è un errore di fondo.. tutti in genere rispondono, sopr. ai vegani, io rispetto le tue scelte tu rispetta le mie.. l'errore di fondo è che la scelta di un vegano è quella di non danneggiare altri esseri.... la scelta di un onnivoro invece danneggia altri esseri.. è ovvio che se uno combatte perchè nessun essere venga torturato o ucciso non può tra virgolette rispettare la scelta di uno che crea queste cose....

non so se riesco a spiegarmi....non vorrei essere fraintesa... faccio un esempio ingigantito per cercare di far capire il perchè questa cosa del rispettare le scelte non è una cosa da dire...

se uno lotta che ne so per i diritti delle donne... è ovvio che non può "rispettare" la scelta di popoli dove invece le donne non hanno diritti....
non so se mi sono spiegata... ho un po' paura di essere fraintesa su questa cosa perchè è molto difficile da spiegare già dal vivo, figuriamoci per messaggio... spero che qualcuno riesca a capire la logica del discorso appena fatto...

poi a esser sincera io non è che sputo su tutti gli onnivori, anzi.... ma so che certi animalisti - io non posso essere definita animalista perchè non sono nemmeno vegana ma solo vegetariana - paragonano chi mangia carne ai vivisettori.... io non sono così, forse perchè per me è più insopportabile come concetto al sofferenza che la morte in sè... ma questo è un altro discorso ed è ovviamente soggettivo

ecco secondo me l'errore sta nella premessa che tu fai.....che è tutto concettuale.....per me non è un errore mangiare carne e usarne in maniera consapevole i suoi derivati, come non è un errore decidere di non farlo, come tu hai fatto! si tratta di scelte che dovrebbero essere rispettate entrambe! :wink_:

DocHollyday
25/11/2011, 09:38
Stiamo uscendo un po' troppo dal seminato che trattava di pellicce e non di alimentazione vegetariana o no.....

D74
25/11/2011, 09:51
ma come fai a esser vegetariano al 40% mangi e uccidi solo gli animali che ti stan antipatici? dai su... o fai una scelta al 100% o non mettertici nemmeno e cerca di far altre scelte...
non confondiamo l'ambientalista con il vegetariano...

il mondo non è fatto di bianco o nero........tutto o niente.....

lasilvia
25/11/2011, 09:52
Credo dipenda dai modi di vivere... siamo diversi ^_^

DocHollyday
25/11/2011, 09:53
Credo dipenda dai modi di vivere... siamo diversi ^_^

Sì, e dalle foto è piuttosto evidente! :laugh2:

Ricordo, comunque, di ritornare in topic. :wink_:

lasilvia
25/11/2011, 09:58
Torno in topic, inutile che le sciure che tirano fuori la pelliccia ai primi freddi lo facciano con la giustificazione del freddo, la pelliccia addosso fa un freddo becco, quindi non serve manco a quello...

DocHollyday
25/11/2011, 09:59
Torno in topic, inutile che le sciure che tirano fuori la pelliccia ai primi freddi lo facciano con la giustificazione del freddo, la pelliccia addosso fa un freddo becco, quindi non serve manco a quello...

Ci credo: la indossano al contrario!

Le_Loup
25/11/2011, 09:59
io non riesco.... e con le intolleranze alimentari che ho ...non potrei anche volendo fare il vegetariano o il vegano.... però apprezzo fortemente.... chi riesce a seguirne la fisolofia....

tuttavia l'uomo è onnivoro..... si può vivere bene anche rinunciando ai derivati animali..... ma come indicato prima.... preferisco un 10-20-50% di modifica della propria dieta al solito discorso.... o tutto o niente......

:wink_:

io sono d'accordo con te.. ma questa cosa del (per me giustissimo) chi fa un po' è ovviamente meglio di chi fa nulla spesso non viene recepita da alcuni animalisti.... ho avuto più rotture di coglioni da quando sono vegetariana che quando ero onnivora... più vegani persino mi hanno detto "i vegetariani sono peggio degli onnivori"....
a mio parere un atteggiamento di tal genere fa male alla "causa" ma vabbè...

ritornando sul tema pellicce.... e sopr. sull'articolo direi che una persona che indossa pellicce per estetica per me non merita nessun rispetto.... se mi morisse davanti cercherei di non fare nulla....
chi mette l'estetica davanti persino alle sofferenze (e che sofferenze) di altri esseri per me non è una persona meritevole di rispetto... punto

D74
25/11/2011, 10:01
le pellicce sono inutili.... non servono a proteggere dal freddo e se ne può comodamente fare a meno..... inoltre molte "signore" non saprebbero distinguerne una sintetica da quella vera.....

XD

Le_Loup
25/11/2011, 10:02
Torno in topic, inutile che le sciure che tirano fuori la pelliccia ai primi freddi lo facciano con la giustificazione del freddo, la pelliccia addosso fa un freddo becco, quindi non serve manco a quello...

eh beh vogliamo parlare dei giubbini col pelo sul cappuccio... (manco se lo mettono in testa quel cappuccio!!! ma anche se lo facessero è bordato, mica rivestito internamente indi non farebeb nulla) e vammi a dire che serve per il freddo!!!!

cmq le sciure in pelliccia mi danno nausea anche esteticamente....
io cmq ho un cappello di peluche... e tiene molto caldo.... e se non basta, io che sono freddolosa ai messimi livelli, mi sono comprata un passamontagna che metto sotto il berretto.... non sarà bello andare in giro così ma non uccido nessuno e sono al calduccio....
:laugh2:

lasilvia
25/11/2011, 10:04
Io uso i berretti fatti ai ferri dalla mamma, col pom pom e sto al caldo comunque ^_^

Le_Loup
25/11/2011, 10:10
cmq una buona parte di tale gente non ci pensa, altri non ci vogliono pensare perchè rimanere all'oscuro è meglio, altri ancora se ne fregano amaramente.... le ultime due categoria sono le peggiori.. lì non cè speranza secondo me....

PS: in america, non ricordo dove, le pellicce le hanno bandite qualche giorno fa....
PS2: sempre qualche giorno fa c'era un articolo non ricordo dove, in cui si diceva che in italia, nonostante il bando di pellicce provenienti da cina e paesi simili - simili perchè scuoiano vivi cani e gatti per farne appunto bordi di cappucci - ci sono un sacco di laboratori che conciano pelli di cani e gatti (indi illegalmente)....
non c'è mai fine al peggio delle notizie che puoi leggere... anche se personalmente non trovo differente una pelliccia di cane da una di visone.... sempre esseri che soffrono solo... in italia però gli animali da affezione sono un po' più protetti rispetto agli altri...

Domino
25/11/2011, 10:19
La pelliccia con la foca se la fanno solo gli Inuit: non credo ne vedremo mai alla prima della Scala! :wink_:



Mangiamo carne (quasi) tutti i giorni: non credo che il precedente proprietario sia contento di ciò... :biggrin3:

allora posso dire "W la foca".....oppure mi banni...????:biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
25/11/2011, 10:20
allora posso dire "W la foca".....oppure mi banni...????:biggrin3::biggrin3:

...e che dio la benedOca! :w00t:

Venanzio
25/11/2011, 10:23
dal corriere ancora uno spunto sui cacciatori di pellicce...

Cacciatori di pellicce, le immagini choc - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/animali/11_novembre_24/catture-in-natura-campagna-anti-pellicce-lav_6daa5808-168e-11e1-a1c0-69f6106d85c1.shtml)


mi chiedo come faccia certa gente a chiudere gli occhi davanti a queste cose solo per poter indossare la pelle di un altro essere....
poi magari fa anche l'amante degli animali giusto perchè gli piacciono i cani...

possibiel che la cosa che sa far meglio l'uomo sia quella di danneggiare sempre e comunque gli altri essere in mille e più modi diversi...
a gara per la crudeltà per stupide cose di cui potremmo benissimo fare a meno...

personalmente, a parte tutto questo, trovo le pellicce anche molto brutte, indossate dai non reali "proprietari"... ma a parte ciò... se anche le trovassi accettabili o persino belle... possibile che l'apparire valga tanto.. che genere di persone sono queste che sanno bene chiudere gli occhi per averne una nell'armadio?

PS: colletti a bordo cappuccio compresi (anzi quelle sono pure probabilmente di cane e di gatto)....
Quindi secondo te il giubbotto di pelle tipo retrò della Triumph che ho comprato lo scorso mese non dovevo acquistarlo?

laura83
25/11/2011, 10:28
:oook: Le_Loup sei fenomenale !!!:wink_:

lasilvia
25/11/2011, 10:28
S'è suicidato per una Santa Causa, anche te, se non lo sai... sappilo!

Angelik57
25/11/2011, 10:56
http://magazine.libero.it/c/img52/gossip/13/13333/2008/6/322.jpg

black panther
25/11/2011, 11:19
Sono in difficoltà, premetto che non ammazzo neanche un moscerino
e che ho provato a diventare vegetariana ma ce l'ho fatta solo per un
anno...
mia mamma tra le cose che mi ha lasciato anche una pelliccia di visone,
un oggetto cui lei teneva molto, un vezzo femminile che si è relagata a suon
di sacrifici..non condivisibile lo so ma parliamo di un'altra generazione
ogni tanto la guardo e mi chiedo "quando sarà veramente freddo la indosserò?"
ogni tanto la provo me la stringo forte addosso e penso MMMMAMMA ad occhi chiusi
non ho mai avuto avuto una pelliccia per scelta ma vi confesso che quello
che rappresenta per me mi tenta al di là di ogni ragionevolezza che, ci tengo
a dirlo, nonostante la contraddizione appena esposta, approvo pienamente

Venanzio
25/11/2011, 11:30
Sono in difficoltà, premetto che non ammazzo neanche un moscerino
e che ho provato a diventare vegetariana ma ce l'ho fatta solo per un
anno...
mia mamma tra le cose che mi ha lasciato anche una pelliccia di visone,
un oggetto cui lei teneva molto, un vezzo femminile che si è relagata a suon
di sacrifici..non condivisibile lo so ma parliamo di un'altra generazione
ogni tanto la guardo e mi chiedo "quando sarà veramente freddo la indosserò?"
ogni tanto la provo me la stringo forte addosso e penso MMMMAMMA ad occhi chiusi
non ho mai avuto avuto una pelliccia per scelta ma vi confesso che quello
che rappresenta per me mi tenta al di là di ogni ragionevolezza che, ci tengo
a dirlo, nonostante la contraddizione appena esposta, approvo pienamente

Una bella donna avvolta in una pelliccia di visone è sempre un bel vedere! :wink_:

Le_Loup
25/11/2011, 11:34
Una bella donna avvolta in una pelliccia di visone è sempre un bel vedere! :wink_:

hai anche un gusto estetico discutibile a quanto vedo....

Venanzio
25/11/2011, 11:38
hai anche un gusto estetico discutibile a quanto vedo....
non conosco la tua età, ma io ho quasi 50 anni, sono di un altra generazione e quando vedevo belle donne in pelliccia, in gonna, calze con il rigo dietro e tacchi a spillo, bhe..che dire...mi piacevano assai, assai ;) e mi piacciono ancora assai, assai!!!!

Python
25/11/2011, 11:39
niente di nuovo qua ..... niente del quale non si è gia discusso migliaia di volte .... di una cosa son sicuro, se un animalista si permette di dirmi qualcosa di offensivo perchè indosso un capo di pelle/pelo o getta della vernice rossa addosso a qualcuno a me vicino credo proprio che diventerebbe anch'esso un bel giubbotto di pelle .....

Le_Loup
25/11/2011, 11:48
niente di nuovo qua ..... niente del quale non si è gia discusso migliaia di volte .... di una cosa son sicuro, se un animalista si permette di dirmi qualcosa di offensivo perchè indosso un capo di pelle/pelo o getta della vernice rossa addosso a qualcuno a me vicino credo proprio che diventerebbe anch'esso un bel giubbotto di pelle .....

può essere che rpima o poi ti succeda,....

cmq holly non è esatto, non ho offeso un sentimento religioso stavolta, ma un uomo che si dichiara portatore della parola di dio in terra.... sappiamo che la religione in italia è intoccabile.... però se posso giudicare in certi termini un'altra persona famosa non vedo perchè non posso farlo col papa... in fondo lui mi da della malata quasi tutti i giorni!

Angelik57
25/11/2011, 11:50
può essere che rpima o poi ti succeda,....

cmq holly non è esatto, non ho offeso un sentimento religioso stavolta, ma un uomo che si dichiara portatore della parola di dio in terra.... sappiamo che la religione in italia è intoccabile.... però se posso giudicare in certi termini un'altra persona famosa non vedo perchè non posso farlo col papa... in fondo lui mi da della malata quasi tutti i giorni!

Q8 :wink_:

Python
25/11/2011, 11:50
può essere che rpima o poi ti succeda,....

cmq holly non è esatto, non ho offeso un sentimento religioso stavolta, ma un uomo che si dichiara portatore della parola di dio in terra.... sappiamo che la religione in italia è intoccabile.... però se posso giudicare in certi termini un'altra persona famosa non vedo perchè non posso farlo col papa... in fondo lui mi da della malata quasi tutti i giorni!

spero proprio di no .... davvero non so se riuscirei a controllare i miei istinti animalisti .... ops animaleschi

black panther
25/11/2011, 11:53
...una persona che indossa pellicce per estetica per me non merita nessun rispetto.... se mi morisse davanti cercherei di non fare nulla....
chi mette l'estetica davanti persino alle sofferenze (e che sofferenze) di altri esseri per me non è una persona meritevole di rispetto... punto

Scusa scusa scusa ho letto bene? :wacko:
Guarda non ti conosco ma ti chiedo stai scherzando o cosa?

Le_Loup
25/11/2011, 12:51
Scusa scusa scusa ho letto bene? :wacko:
Guarda non ti conosco ma ti chiedo stai scherzando o cosa?

sì hai letto bene, cercherei di non far nulla.... quindi quando indosserai la pelliccia lascito del parente tuo cerca di non star male proprio davanti a me sola :biggrin3:

per un antispecista un uomo vale quanto un animale....perchè dovrei aiutare chi non solo non ha aiutato ma persino ho fatto spellare un altro essere per un vezzo egoistico?....

Domino
25/11/2011, 13:06
hai anche un gusto estetico discutibile a quanto vedo....

e chi lo dice che ha un gusto dicutibile???? TU....???? invece il tuo gusto specialmente in fatto di "affermazioni" non lo trovi discutibile????:rolleyes::rolleyes: e poi Black Panther non parlava di un parente qualunque.....ma della MADRE....che se gli ha lasciato la pelliccia probabilmente e' perche' purtroppo non c'e' piu'......

DocHollyday
25/11/2011, 13:24
Il 3d è diventato eccessivamente polemico: chiudo!