PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani, non potete viaggiare con Ryanair, non siete in grado!!!



Fulvioz
25/11/2011, 09:28
Davvero. E lo dico con tanto affetto.
Italiani, non potete viaggiare con Ryanair...proprio non é nel vostro DNA. Non ne siete in grado.

Evitate. Prendete Alitalia o qualsiasi altra compagnia. Spenderete il quintuplo, ma voi ci risparmierete in salute ed il resto dei passeggeri risparmierà in tempo.

Davvero dico. Perché quando fate in check-in, dovete aver giá stampato il biglietto a casa. E non lo sapete fare.
Anche se Ryanair vi ha mandato 10 mail dove c'era scritto di stampare il biglietto o si paga la penale, voi probabilmente non avete neanche letto la mail. O forse non sapete leggere, la mail.
Fatto sta che arriverete al check-in senza il biglietto.
E li urlerete, perché voi avete già viaggiato decine e decine di volte con Ryanair e non vi avevano MAI chiesto il biglietto prestampato. Urlerete e vi renderete ridicoli elencando le decine di aeroporti dove avete preso un aereo Ryanair che da SEMPRE chiede di stampare il biglietto. Tranne a voi.

Passato questo peserete la vostra valigia, che sarà sicuramente OLTRE i 15 kili. Perché a voi non é mai capitato di avere limiti di peso alla valigia. Avete viaggiato decine e decine di volte con Ryanair. E allora urlerete ancora, incazzandovi con un impiegato aeroportuale che non ha niente a che vedere con Ryanair, ma sarà colpa sua che non vuole passarvi la valigia. Non é colpa vostra se non avete letto le istruzioni che sono le stesse da anni. E' colpa di quello sfigato al banco, dipendente di una società che NON é Ryanair.

Al controllo metal-detector le guardie vi faranno buttare i flaconi di shampoo e l'inutile profumo da 100€ che volevate imbarcare. E voi avete già viaggiato decine e decine di volte ed una cosa del genere non vi era mai successo. E sarà colpa di Ryanair, perché vi deve vendere il profumo in volo. Mica sono norme di sicurezza mondiale sui liquidi in cabina. Non lo potete capire.

Una volta arrivati al gate, non siete in grado di capire che qualcuno ha pagato l'ingresso prioritario per poter essere sicuro di sedere vicino ai propri compagni di viaggio. Non é giusto. E' per sgubbare più soldi. E quelli sono cretini che li pagano i soldi in più. Oppure i soliti raccomandati. E voi non potete capire la vera motivazione.

E quando, finalmente a bordo, la cappelliera non si potrà chiudere perché il vostro bagaglio a mano é troppo lungo o troppo alto, non capirete che la colpa é vostra, perché le dimensioni del bagaglio a mano vanno rispettate per un certo motivo. Sarà colpa delle cappelliere di Ryanair che sono troppo piccole, perché vi devono fare per forza imbarcare il bagaglio. E quindi picchierete a forza la cappelliera cercando inutilmente di chiuderla. Ma non ci riuscirete, perché nelle decine e decine di voli avete sempre usato quel trolley.
Ed allora vi renderete ridicoli di nuovo, perché l'hostess vi spiegherà che non c'è problema, prende il bagaglio ed il nominativo e lo troverete insieme agli altri a fine volo.
Ma la stronza parla inglese, e voi non siete in grado di parlare inglese. E gli urlerete in italiano che é inammissibile che il personale non parli italiano. Anche se state viaggiando con una compagnia Irlandese. Loro devono parlare italiano.
Perché si, é una compagnia privata Irlandese, mica una Onlus internazionale. Se decidono che le hostess devono parlare solo swahili, é una politica privata di una azienda privata, e possono farlo. Ma come potrete mai accettare che chiunque nel mondo non parli Italiano???
E quindi vi chiederà un documento, e voi urlerete TENCHIU', e quando vi chiederá almeno il nominativo da associare alla valigia, voi risponderete sempre OK TENCHIU' OK TENCHIU'. E sarete gli zimbelli di tutti gli anglofoni sul volo.

Ed infine, a terminare la vostra performance, appena l'aereo tocca terra vi alzerete ed aprirete la cappelliera. E quando l'hostess vi inviterá a sedere e mantenere la cintura allacciata finché l'aereo non é completamente fermo, lo dirà in quella lingua incomprensibile, e voi non la potete capire.
Qui vi verrà incontro, vi dirà di sedervi e di rimettere la valigia nella cappelliera. E voi cosa direte? OK TENCHIU' OK TENCHIU'. Maledetta lei. ( grazie a Ubbo per il suggerimento )

Quindi, davvero, perché vi ostinate a viaggiare con Ryanair? Non ne siete in grado!!!!

Viaggiate con Alitalia. Il biglietto costa anche 10 volte di più, ma che vi frega?
Potete imbarcare quante valigie volete, il personale parla italiano, non ci sono sovrapprezzi e potete arrivare in aereoporto con il solo documento.

Il fatto che Ryanair costi poco perché campa esclusivamente di kili di troppo, priority, panini e bibite, non lo potete capire. Sono stronzi che vogliono solo guadagnare.
Dovrebbero farvi pagare il biglietto 10€ e farvi fare anche un pompino a bordo, mentre vi offrono il caffé e vi regalano un profumo.

Alitalia é una compagnia seria. Non l'avete scelta perché costava 800€ contro le 10€ di Ryanair, ma non potete capire PERCHÉ costasse 790€ di differenza. Proprio non potete.
E anche se avete pagato l'extra del biglietto non stampato, i 5 kili di troppo della valigia ed il vostro bagaglio a mano é finito in stiva, avete pagato...tié...300€ in totale....sempre 500 in meno rispetto Alitalia, ma tutta la bile prodotta sarebbe rimasta buona al posto suo.

Quindiperché incazzarsi in questo modo? Evitate! Davvero!

( ed io mi sarei risparmiato urla, strepiti, file più lunghe e la vergogna di essere Italiano. )

Tratto da: Italiani, non viaggiate con Ryanair, non ne siete in grado! | Gabriele Massari | Un coltello tra le scapole (http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/)

Assolutamente d'accordo :sleep2:

D74
25/11/2011, 09:31
io non ho mai avuto problemi con ryanair.....

so le condizioni e le rispetto.... mi peso i bagagli a casa.... e in aereoporto, ho ovviamente questi nelle misure richieste.....

mi stampo i documenti e checkinonline.....

DocHollyday
25/11/2011, 09:32
Sembra uno spaccato da "Syncronicity II" dei Police! :laugh2:

D74
25/11/2011, 09:32
però è vero..... che vedi scene che ti fanno vergognare..... alla fine basta leggere.... XD

Stinit
25/11/2011, 09:35
c'è molto di vero...ho visto una signora pretendere di salire a bordo con un ombrello (di quelli grossi) ed un bagaglio a mano fuori misura...oppure fare a corsa per salire per primi...roba da asilo...

maxmicione
25/11/2011, 09:44
mah a me sembra che generalizzare sia sempre brutto anche perchè io ho preso lufthansa low cost e applica le stesse regole e non ho visto nessuno fare casini

allora diciamo ai tedeschi di non ordinare spaghetti

e che i cinesi sono tutti uguali

daiiiiii



strunzate insomma

Fulvioz
25/11/2011, 09:45
io non ho mai avuto problemi con ryanair.....

so le condizioni e le rispetto.... mi peso i bagagli a casa.... e in aereoporto, ho ovviamente questi nelle misure richieste.....

mi stampo i documenti e checkinonline.....

Infatti non sei italiano :D















































Non ho resistito :D:D:D

wailingmongi
25/11/2011, 09:46
recentemente sono riuscito dall'Italy e nuovamente mi sono vergognato di essere italiano..

maxmicione
25/11/2011, 09:47
c'è molto di vero...ho visto una signora pretendere di salire a bordo con un ombrello (di quelli grossi) ed un bagaglio a mano fuori misura...oppure fare a corsa per salire per primi...roba da asilo...

se vi consola ho visto fare di peggio (sacca da golf) su voli business con biglietti da 750 euro ma con le stesse identiche regole

ma erano francesi :biggrin3:

siamo nella media credetemi

streetTux
25/11/2011, 09:50
Io l'unico (e spero ultimo) viaggio che ho fatto in aereo l'ho fatto con Ryanair, senza farmi spiegare niente da nessuno, e ho fatto tutto come doveva essere fatto.

Certo, quella davanti a me aveva il bagaglio a mano fuori peso abbestia..

Si arriva sempre al solito problema, non ci si documenta e non si legge.. Come quando si prende un nuovo apparecchio elettronico e il manuale delle istruzioni nemmeno lo si apre.

D74
25/11/2011, 09:52
Infatti non sei italiano :D















































Non ho resistito :D:D:D

in effetti....... il dna non mente..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fulvioz
25/11/2011, 09:53
in effetti....... il dna non mente..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wink_:

PhacocoeruS
25/11/2011, 09:56
Gli itagliani sono delle brutte bestie, ma a meno di essere costretto da questioni di vita o di morte, Ryanair non mi vedrà mai a bordi di uno dei suoi aerei. Non facciamo finta di non capire che campa anche su tutti i costi nascosti che alla fine addossa ai passeggeri, oltre che sullo sfruttamento di mezzi e personale. Prima che qualcuno lo dica, affermare che Ryanair mi sta sulle p@lle non vuol dire sponsorizzare Alitalia.

Matt
25/11/2011, 10:01
Che vuol dire che se sei stupido ti conviene prendere l'Alitalia ? Vero :tongue:

overrider
25/11/2011, 10:08
Secondo me il sig. Massari vive in una comunità di cretini...

legend78
25/11/2011, 10:20
quando volo, mi metto sempre a ridere, si vedono certe scene!!!

li farei viaggiare in africa o brasile nei pullmini stracarichi o anche semplicemente passare in certi aereoporti, poi riderebbero masticherebbero meno bile

357magnum
25/11/2011, 10:23
ho volato due sole volte con Ryanair ma senza alcun problema, nè a bordo nè a terra, se si esclude che Stanstead sta ad un trilione di Km da Londra.
Però la compagnia mi sta sulle palle, e pesantemente. Sia per la pubblicità, sia per la scortesia generica che ho riscontrato, sia per la pidocchieria generica di farti pagare anche l'aria che respiri (altre low cost sono molto meglio) ma sopratutto per la poca sicurezza, la recente questione del finestrino (un mese fa circa) ne è la prova.
Un amico che fa manutenzione per una società inglese che ha l'appalto per molte compagnie aeree...m'ha detto di evitare (non è minimamente coinvolto e non ha ragini personali)...e siccome del mio amico mi fido, così come dell'opinione di altri amici piloti....cerco di evitare.
Quelle scene, indubbiamente vere, si ripetono però per motivazioni forse differenti anche con altre nazionalità. E' vero che siamo anarcoidi, indisciplinati e talvolta anche arroganti...ma chi non ha peccato scagli al prima pietra...

Tokugawa
25/11/2011, 10:44
NEl mondo per fortuna esiste un concetto fondamentale che si chiama libertà.
Libertà di spendere i propri soldi come meglio si crede.
Le regole vanno rispettate, altrimenti andate a spendere i vistri soldi con altre compagnie.
Personalmente se non esistesse Ryanair non riuscirei a vedere la mia famiglia senza spendere 400 euro per 2 biglietti.
Tutto questo remare contro che cosa? per dei regolamenti e per 1 ora di volo?
Il paese di Paolino paperino uahahahahahahahahahah

armageddon
25/11/2011, 11:13
recentemente sono riuscito dall'Italy e nuovamente mi sono vergognato di essere italiano..

resta a casa tua:biggrin3:

D74
25/11/2011, 11:15
ho volato due sole volte con Ryanair ma senza alcun problema, nè a bordo nè a terra, se si esclude che Stanstead sta ad un trilione di Km da Londra.
Però la compagnia mi sta sulle palle, e pesantemente. Sia per la pubblicità, sia per la scortesia generica che ho riscontrato, sia per la pidocchieria generica di farti pagare anche l'aria che respiri (altre low cost sono molto meglio) ma sopratutto per la poca sicurezza, la recente questione del finestrino (un mese fa circa) ne è la prova.
Un amico che fa manutenzione per una società inglese che ha l'appalto per molte compagnie aeree...m'ha detto di evitare (non è minimamente coinvolto e non ha ragini personali)...e siccome del mio amico mi fido, così come dell'opinione di altri amici piloti....cerco di evitare.
Quelle scene, indubbiamente vere, si ripetono però per motivazioni forse differenti anche con altre nazionalità. E' vero che siamo anarcoidi, indisciplinati e talvolta anche arroganti...ma chi non ha peccato scagli al prima pietra...

sulla sicurezza se vai a rileggere le informazioni date da space ace che lavora in quel campo non c'era nulla di allarmante.....

maurino
25/11/2011, 11:23
la metà delle cose descritte si può applicare a qualunque compagnia low cost (specialmente sui bagagli), per il resto Ryan Air la evito come la peste che mi sta troppo sulle balle.

Asx
25/11/2011, 12:19
Secondo me il sig. Massari vive in una comunità di cretini...

condivido appieno :wink_:

Stinit
25/11/2011, 12:26
ho volato due sole volte con Ryanair ma senza alcun problema, nè a bordo nè a terra, se si esclude che Stanstead sta ad un trilione di Km da Londra.
Però la compagnia mi sta sulle palle, e pesantemente. Sia per la pubblicità, sia per la scortesia generica che ho riscontrato, sia per la pidocchieria generica di farti pagare anche l'aria che respiri (altre low cost sono molto meglio) ma sopratutto per la poca sicurezza, la recente questione del finestrino (un mese fa circa) ne è la prova.
Un amico che fa manutenzione per una società inglese che ha l'appalto per molte compagnie aeree...m'ha detto di evitare (non è minimamente coinvolto e non ha ragini personali)...e siccome del mio amico mi fido, così come dell'opinione di altri amici piloti....cerco di evitare.
Quelle scene, indubbiamente vere, si ripetono però per motivazioni forse differenti anche con altre nazionalità. E' vero che siamo anarcoidi, indisciplinati e talvolta anche arroganti...ma chi non ha peccato scagli al prima pietra...

Stansted--> Londra (Victoria Station) 75 minuti di autobus con Terravison :wink_: ...autobus ogni 1/2 ora...

oppure treno...

Kike
25/11/2011, 12:45
Davvero. E lo dico con tanto affetto.
Italiani, non potete viaggiare con Ryanair...proprio non é nel vostro DNA. Non ne siete in grado.

Evitate. Prendete Alitalia o qualsiasi altra compagnia. Spenderete il quintuplo, ma voi ci risparmierete in salute ed il resto dei passeggeri risparmierà in tempo.

Davvero dico. Perché quando fate in check-in, dovete aver giá stampato il biglietto a casa. E non lo sapete fare.
Anche se Ryanair vi ha mandato 10 mail dove c'era scritto di stampare il biglietto o si paga la penale, voi probabilmente non avete neanche letto la mail. O forse non sapete leggere, la mail.
Fatto sta che arriverete al check-in senza il biglietto.
E li urlerete, perché voi avete già viaggiato decine e decine di volte con Ryanair e non vi avevano MAI chiesto il biglietto prestampato. Urlerete e vi renderete ridicoli elencando le decine di aeroporti dove avete preso un aereo Ryanair che da SEMPRE chiede di stampare il biglietto. Tranne a voi.

Passato questo peserete la vostra valigia, che sarà sicuramente OLTRE i 15 kili. Perché a voi non é mai capitato di avere limiti di peso alla valigia. Avete viaggiato decine e decine di volte con Ryanair. E allora urlerete ancora, incazzandovi con un impiegato aeroportuale che non ha niente a che vedere con Ryanair, ma sarà colpa sua che non vuole passarvi la valigia. Non é colpa vostra se non avete letto le istruzioni che sono le stesse da anni. E' colpa di quello sfigato al banco, dipendente di una società che NON é Ryanair.

Al controllo metal-detector le guardie vi faranno buttare i flaconi di shampoo e l'inutile profumo da 100€ che volevate imbarcare. E voi avete già viaggiato decine e decine di volte ed una cosa del genere non vi era mai successo. E sarà colpa di Ryanair, perché vi deve vendere il profumo in volo. Mica sono norme di sicurezza mondiale sui liquidi in cabina. Non lo potete capire.

Una volta arrivati al gate, non siete in grado di capire che qualcuno ha pagato l'ingresso prioritario per poter essere sicuro di sedere vicino ai propri compagni di viaggio. Non é giusto. E' per sgubbare più soldi. E quelli sono cretini che li pagano i soldi in più. Oppure i soliti raccomandati. E voi non potete capire la vera motivazione.

E quando, finalmente a bordo, la cappelliera non si potrà chiudere perché il vostro bagaglio a mano é troppo lungo o troppo alto, non capirete che la colpa é vostra, perché le dimensioni del bagaglio a mano vanno rispettate per un certo motivo. Sarà colpa delle cappelliere di Ryanair che sono troppo piccole, perché vi devono fare per forza imbarcare il bagaglio. E quindi picchierete a forza la cappelliera cercando inutilmente di chiuderla. Ma non ci riuscirete, perché nelle decine e decine di voli avete sempre usato quel trolley.
Ed allora vi renderete ridicoli di nuovo, perché l'hostess vi spiegherà che non c'è problema, prende il bagaglio ed il nominativo e lo troverete insieme agli altri a fine volo.
Ma la stronza parla inglese, e voi non siete in grado di parlare inglese. E gli urlerete in italiano che é inammissibile che il personale non parli italiano. Anche se state viaggiando con una compagnia Irlandese. Loro devono parlare italiano.
Perché si, é una compagnia privata Irlandese, mica una Onlus internazionale. Se decidono che le hostess devono parlare solo swahili, é una politica privata di una azienda privata, e possono farlo. Ma come potrete mai accettare che chiunque nel mondo non parli Italiano???
E quindi vi chiederà un documento, e voi urlerete TENCHIU', e quando vi chiederá almeno il nominativo da associare alla valigia, voi risponderete sempre OK TENCHIU' OK TENCHIU'. E sarete gli zimbelli di tutti gli anglofoni sul volo.

Ed infine, a terminare la vostra performance, appena l'aereo tocca terra vi alzerete ed aprirete la cappelliera. E quando l'hostess vi inviterá a sedere e mantenere la cintura allacciata finché l'aereo non é completamente fermo, lo dirà in quella lingua incomprensibile, e voi non la potete capire.
Qui vi verrà incontro, vi dirà di sedervi e di rimettere la valigia nella cappelliera. E voi cosa direte? OK TENCHIU' OK TENCHIU'. Maledetta lei. ( grazie a Ubbo per il suggerimento )

Quindi, davvero, perché vi ostinate a viaggiare con Ryanair? Non ne siete in grado!!!!

Viaggiate con Alitalia. Il biglietto costa anche 10 volte di più, ma che vi frega?
Potete imbarcare quante valigie volete, il personale parla italiano, non ci sono sovrapprezzi e potete arrivare in aereoporto con il solo documento.

Il fatto che Ryanair costi poco perché campa esclusivamente di kili di troppo, priority, panini e bibite, non lo potete capire. Sono stronzi che vogliono solo guadagnare.
Dovrebbero farvi pagare il biglietto 10€ e farvi fare anche un pompino a bordo, mentre vi offrono il caffé e vi regalano un profumo.

Alitalia é una compagnia seria. Non l'avete scelta perché costava 800€ contro le 10€ di Ryanair, ma non potete capire PERCHÉ costasse 790€ di differenza. Proprio non potete.
E anche se avete pagato l'extra del biglietto non stampato, i 5 kili di troppo della valigia ed il vostro bagaglio a mano é finito in stiva, avete pagato...tié...300€ in totale....sempre 500 in meno rispetto Alitalia, ma tutta la bile prodotta sarebbe rimasta buona al posto suo.

Quindiperché incazzarsi in questo modo? Evitate! Davvero!

( ed io mi sarei risparmiato urla, strepiti, file più lunghe e la vergogna di essere Italiano. )

Tratto da: Italiani, non viaggiate con Ryanair, non ne siete in grado! | Gabriele Massari | Un coltello tra le scapole (http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/)

Assolutamente d'accordo :sleep2:

concordo, sottoscrivo, sottolineo, quoto e applaudo!!

Deluxe81
25/11/2011, 12:53
Mah...io personalmente la RYAN la evito...

La convenienza del biglietto la vedo solo quando si riesce a programmare una vacanza o un weekend con mesi di anticipo (cosa che ahimé il mio lavoro non mi permette).
Sinceramente il livello dei servizi (che deve essere basso per forza per contenere i costi), mi fa temere anche un po' per la sicurezza (ammetto che sembra è un po' stupido come pensiero e probabilmente deriva dalla mia percezione, ma ho un po' paura dell'aereo) e a Bologna certe volte vedo decollare dei reperti archeologici riverniciati con le scritte RYANAIR

Se per uno o due voli A/R che posso fare in un anno, devo avere 200.000 limitazioni, un servizio ridotto all'osso, paura di trovare un aereo cadente...
Preferisco spendere soldi in più... viaggiare comodo... non avere sbattimenti... e non dover pensare troppo al bagaglio (le limitazioni di peso ci sono sempre).

QUESTA E' LA MIA OPINIONE IN MERITO


...detto questo...

Condivido la tematica e penso che le cose descritte siano effettivamente reali, ma non credo accada solo agli italiani... credo che tutte le persone un po' più anziane in generale possano avere seri problemi (stampa biglietto on-line, verifica del peso e delle dimensioni della valigia ecc...)

La mia generazione è abituata all'assenza totale di rapporto fisico nelle transazioni... ma basta andare un po' più in là con gli anni e non avere supporto, dialogo, aiuto... diventa frustrante... Ahimé non tutti parlano bene inglese... anzi in italia veramente pochi...

P.S. QUESTA E' FANTASTICA!!!

http://img265.imageshack.us/img265/3641/berlusconiryanair.png (http://imageshack.us/photo/my-images/265/berlusconiryanair.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

wailingmongi
25/11/2011, 13:08
resta a casa tua:biggrin3:

mi piacerebbe quando esco non dover vedere quelle strane occhiate che ti lancia la gente..

buecyb3r
25/11/2011, 13:28
Grande Fulvioz... disanima tagliente ma realistica.
Ho viaggiato molte volte con Ryanair e mi sono sempre trovato benissimo... ma è vero che spesso gli italiani si fanno riconoscere, e non per cose positive...

Tokugawa
25/11/2011, 13:29
Finchè si cerca di parlarne in maniera documentata e obbiettiva, il discorso può andare avanti, altrimenti meglio chiuderlo questo post, perchè?
Le restrizioni di Ryanair in materia di bagagli la troviamo specialmente nel nostro paese...perchè? basta che vi guardiate intorno, persone che per fare una vacanza di 2 giorni tentano di imbarcarsi su un'aereo con al seguito bagagli per un mese...imbarcati? no! bagagli a mano!
Io penso che sia una cosa di un egoismo unico, il voler pretendere di imbarcare in cabina un bagaglio fuori misura, addirittura più colli!
Considerando lo spazio a disposizione per ciascun passeggero, facendo una divisione equa dello scomparto nelle cappelliere, che si chiamano appunto cappelliere e non portabagagli, io dico che un bagaglio a mano delle misure stabilite dalla compagnia basta e avanza, chi vuole portare qualcos'altro lo fa mettere nella stiva e paga.
La vedo come una questione di egoismo, qualla di non curarsi dello spazio altrui...ma è una prerogativa di questo popolo, come altre cose.
Per la cronaca poi, sappiate che la flotta della Ryanair, che sono per la maggior parte boeing 737-800 nuovi di zecca.
Ordinando altri 300 737-800 NG, diverrà l'unica compagnia mondiale ad aver fatto un'ordine così ampio, nonchè la prima a metterli in linea.LA sua flotta ha un'unico modello di aereo, questo va di gran lunga ad ammortizzare i costi di manutenzione, di formazione del personale di volo e di terra e conseguentemente il prezzo del bolgietto per il passeggero.
Alitalia? uahahahahahahh vogliamo parlare dei suoi 144 velivoli misti?
Airbus A330-202
Boeing 767-300ER quelli dello scandalo leasing....
Boeing 777-243ER
Airbus A319-111/112
Airbus A320-214
Airbus A320-216
Airbus A321-112
McDonnell Douglas MD-82 in teoria non potrebbe nemmeno volare per le norme anti-inquinamento
Avro RJ-85
Bombardier CRJ900 ER
Embraer 170LR
Embraer 175STD
Embraer 190STD
Fairchild-Dornier 328
Non mi sento di aggiungere altro.

robygun
25/11/2011, 15:08
...

Per la cronaca poi, sappiate che la flotta della Ryanair, che sono per la maggior parte boeing 737-800 nuovi di zecca.
Ordinando altri 300 737-800 NG, diverrà l'unica compagnia mondiale ad aver fatto un'ordine così ampio, nonchè la prima a metterli in linea.LA sua flotta ha un'unico modello di aereo, questo va di gran lunga ad ammortizzare i costi di manutenzione, di formazione del personale di volo e di terra e conseguentemente il prezzo del bolgietto per il passeggero.
Alitalia? uahahahahahahh vogliamo parlare dei suoi 144 velivoli misti?
Airbus A330-202
Boeing 767-300ER quelli dello scandalo leasing....
Boeing 777-243ER
Airbus A319-111/112
Airbus A320-214
Airbus A320-216
Airbus A321-112
McDonnell Douglas MD-82 in teoria non potrebbe nemmeno volare per le norme anti-inquinamento
Avro RJ-85
Bombardier CRJ900 ER
Embraer 170LR
Embraer 175STD
Embraer 190STD
Fairchild-Dornier 328
Non mi sento di aggiungere altro.

Essì.... buona parte del risparmi arriva proprio dall'omogeneità della flotta.... magazzino ricambi / addestramento / gestioni varie... tutto fatto una volta ...

SUN80
25/11/2011, 15:14
viaggiato 2 volte con la ryanair e devo essere sincero non mi sono affatto trovato male anche perchè bisogna capire che se ti danno un biglietto a basso costo qualcosa devono pur togliere! cmq l'importante non è il viaggio.........ma quello che trovi all'arrivo:wub:!

Tokugawa
25/11/2011, 15:19
Essì.... buona parte del risparmi arriva proprio dall'omogeneità della flotta.... magazzino ricambi / addestramento / gestioni varie... tutto fatto una volta ...

Forse perchè ne il governo irlandese ne tantomeno quello inglese hanno mai scucito un centesimo :wink_:

Flydive
25/11/2011, 15:19
ma sopratutto per la poca sicurezza, la recente questione del finestrino (un mese fa circa) ne è la prova.

Scusa, ma la storia del finestrino è una gran ca....ta, una "giornalaiata".
Per quanto riguarda la sicurezza, da quello che vedo e sento, non ha niente da invidiare ad alte compagnie.

Tokugawa
25/11/2011, 15:31
Scusa, ma la storia del finestrino è una gran ca....ta, una "giornalaiata".
Per quanto riguarda la sicurezza, da quello che vedo e sento, non ha niente da invidiare ad alte compagnie.

Lascia perdere che sono chiacchiere da esperti in aeronautica come lo possono essere quell da esperti di calcio o di qualunque altra roba da "seduti sul divano!"

Tecnicamente è successo questo:
Nella face di revisione era naturalmente stabilito che ci fosse lo smontaggio il controllo e il rimontaggio dei vetri dell'abitacolo, questa operazione è fatta dall'interno, cioè il finestrino è più grande dell'apertura stessa e viene fissato con del mastice speciale ed imbullonato.
Questa operazione necessita di tempi lunghi per l'asciugatura, la Boeing stessa prevede da manuale tecnico l'utilizzo dell'aeromobile, ma il vetro per maggiore sicurezza deve essere fissato con dello speed-tape, il che rappresenta una procedura accessoria ma non essenziale per la sicurezza, il finestrino ha comunque tenuta.
Solo che, come succede sempre, regna l'ignoranza tra chi scrive e tra chi legge.

Medoro
25/11/2011, 15:37
sai quanti ne ho visti saltare sulle valigie per farle entrare nella sagoma o STRAVESTIRSI per non superare il peso e non pagare

armageddon
25/11/2011, 16:00
mi piacerebbe quando esco non dover vedere quelle strane occhiate che ti lancia la gente..

cambia deodorante:biggrin3::biggrin3:

357magnum
25/11/2011, 16:59
Scusa, ma la storia del finestrino è una gran ca....ta, una "giornalaiata".
Per quanto riguarda la sicurezza, da quello che vedo e sento, non ha niente da invidiare ad alte compagnie.

Quella forse... non so..
ma quando un amico , tecnico dell'assistenza a terra per un sacco di compagnie ti dice:" lascia stare... che è meglio".... forse forse un po' d'attenzione bisogna prestargliela.Non è che me l'abbia detto solo di Ryan Air..sia chiaro...(PS la persona ha una lista di certificazioni da paura..... e non è il primo arrivato in materia ma un professionista con 20 anni di esperienza in una quantità di aeroporti internazionali)

Eppoi mi stan sulle balle....... (ma è un altro discorso:biggrin3:)

Brandhauer
25/11/2011, 17:12
beh ma c'è di peggio:
-qui a Genova, nella metropolitana, hanno dovuto INVENTARE un nuovo cartello/icona con tanto di disegno di quelli che entrano sul treno spingendo quelli che escono con scritto GROSSO, nero su giallo:
LASCIARE SCENDERE, PRIMA DI SALIRE.

robygun
25/11/2011, 17:31
Forse perchè ne il governo irlandese ne tantomeno quello inglese hanno mai scucito un centesimo :wink_:

scusami ma non l'ho capita... in relazione al mio post intendo..

Rebel County
25/11/2011, 17:38
Finchè si cerca di parlarne in maniera documentata e obbiettiva, il discorso può andare avanti, altrimenti meglio chiuderlo questo post, perchè?
Le restrizioni di Ryanair in materia di bagagli la troviamo specialmente nel nostro paese...perchè? basta che vi guardiate intorno, persone che per fare una vacanza di 2 giorni tentano di imbarcarsi su un'aereo con al seguito bagagli per un mese...imbarcati? no! bagagli a mano!
Io penso che sia una cosa di un egoismo unico, il voler pretendere di imbarcare in cabina un bagaglio fuori misura, addirittura più colli!
Considerando lo spazio a disposizione per ciascun passeggero, facendo una divisione equa dello scomparto nelle cappelliere, che si chiamano appunto cappelliere e non portabagagli, io dico che un bagaglio a mano delle misure stabilite dalla compagnia basta e avanza, chi vuole portare qualcos'altro lo fa mettere nella stiva e paga.
La vedo come una questione di egoismo, qualla di non curarsi dello spazio altrui...ma è una prerogativa di questo popolo, come altre cose.
Per la cronaca poi, sappiate che la flotta della Ryanair, che sono per la maggior parte boeing 737-800 nuovi di zecca.
Ordinando altri 300 737-800 NG, diverrà l'unica compagnia mondiale ad aver fatto un'ordine così ampio, nonchè la prima a metterli in linea.LA sua flotta ha un'unico modello di aereo, questo va di gran lunga ad ammortizzare i costi di manutenzione, di formazione del personale di volo e di terra e conseguentemente il prezzo del bolgietto per il passeggero.
Alitalia? uahahahahahahh vogliamo parlare dei suoi 144 velivoli misti?
Airbus A330-202
Boeing 767-300ER quelli dello scandalo leasing....
Boeing 777-243ER
Airbus A319-111/112
Airbus A320-214
Airbus A320-216
Airbus A321-112
McDonnell Douglas MD-82 in teoria non potrebbe nemmeno volare per le norme anti-inquinamento
Avro RJ-85
Bombardier CRJ900 ER
Embraer 170LR
Embraer 175STD
Embraer 190STD
Fairchild-Dornier 328
Non mi sento di aggiungere altro.

Alitalia ha la flotta piu bella per un Airline spotter
in pratica un airshow al lavoro

maurino
25/11/2011, 17:48
Lascia perdere che sono chiacchiere da esperti in aeronautica come lo possono essere quell da esperti di calcio o di qualunque altra roba da "seduti sul divano!"

Tecnicamente è successo questo:
Nella face di revisione era naturalmente stabilito che ci fosse lo smontaggio il controllo e il rimontaggio dei vetri dell'abitacolo, questa operazione è fatta dall'interno, cioè il finestrino è più grande dell'apertura stessa e viene fissato con del mastice speciale ed imbullonato.
Questa operazione necessita di tempi lunghi per l'asciugatura, la Boeing stessa prevede da manuale tecnico l'utilizzo dell'aeromobile, ma il vetro per maggiore sicurezza deve essere fissato con dello speed-tape, il che rappresenta una procedura accessoria ma non essenziale per la sicurezza, il finestrino ha comunque tenuta.
Solo che, come succede sempre, regna l'ignoranza tra chi scrive e tra chi legge.
sarà, ma nei vari articoli c'è esplicito riferimento a testimoni oculari che hanno visto mettere tale nastro sulla parte esterna.....se il tutto viene fatto dall'interno, a cosa serviva metterlo all'esterno?

per di più le foto che ci sono in giro lasciano molti dubbi su come sia stata fatta la riparazione, ma se te, dal divano, mi dici che è tutto a posto sto tranquillo...

robygun
25/11/2011, 18:34
sarà, ma nei vari articoli c'è esplicito riferimento a testimoni oculari che hanno visto mettere tale nastro sulla parte esterna.....se il tutto viene fatto dall'interno, a cosa serviva metterlo all'esterno?

per di più le foto che ci sono in giro lasciano molti dubbi su come sia stata fatta la riparazione, ma se te, dal divano, mi dici che è tutto a posto sto tranquillo...

non è che lo dice lui dal divano, lo dicono le procedure del costruttore..

Il nastro alta velocità serve a proteggere il mastice dall'atrito dell'aria finchè non si solidifica...
se si stacca mica niente, il finestrino e la riparazione tengono lo stesso, ma il mastice verrà sparato via dall'aria e toccherà rimetterlo..

PS questo è il link di un forum frequentato da piloti, tecnici e ingegneri aeronautici... parlano dell'episodio.. molto esplicativo..

md80.it • Leggi argomento - Finestrino Ryanair (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=38536&st=0&sk=t&sd=a&hilit=finestrino+ryanair)

Mastroragno
25/11/2011, 18:50
io non ho mai avuto problemi con ryanair.....

so le condizioni e le rispetto.... mi peso i bagagli a casa.... e in aereoporto, ho ovviamente questi nelle misure richieste.....

mi stampo i documenti e checkinonline.....

idem... anche se quest'anno mi era venuta ansia perchè volevo modificare il nome di un amico da una prenotazione fa
tta a mio nome (da Gianni a Giovanni... aho', l'ho sempre chiamato Gianni...) e ho imparato che tale modifica costa €150 :ph34r: ... e telo dicono alla fine della procedura... ma son riuscito a mantenere Gianni :laugh2: L'importante è leggere sempre bene tutto e non avrai mai problemi...

Flydive
25/11/2011, 19:06
Quella forse... non so..
ma quando un amico , tecnico dell'assistenza a terra per un sacco di compagnie ti dice:" lascia stare... che è meglio".... forse forse un po' d'attenzione bisogna prestargliela.Non è che me l'abbia detto solo di Ryan Air..sia chiaro...(PS la persona ha una lista di certificazioni da paura..... e non è il primo arrivato in materia ma un professionista con 20 anni di esperienza in una quantità di aeroporti internazionali)

Eppoi mi stan sulle balle....... (ma è un altro discorso:biggrin3:)

Cosa significa tecnico dell'assistenza a terra? Manutenzione?

Come ripeto sempre quando ci sono questi sentito dire, se il tuo amico ha effettivamente visto cose irregolari dovrebbe denunciare la cosa alle autorità competenti, per la sicurezza di tutti, non limitarsi a dire agli amici "lascia perdere".

Per la storia del nastro(high speed tape), come hanno già detto altri, serve semplicemente a proteggere il mastice, ad impedire l'entrata di sporcizia ed umidita ed evitare che venga in parte rimosso dall'attrito dell'aria, fino a essicazione avvenuta.
Una procedura approvata da tutti i costruttori ed adottata da tutte le compagnie aeree

urasch
25/11/2011, 19:54
io parto con il bagaglo a mano venerdi prossimo e non faccio il check in

Stinit
25/11/2011, 20:15
io parto con il bagaglo a mano venerdi prossimo e non faccio il check in

infatti per un we è il modo più veloce e pratico di muoversi...quasi come salire su un autobus

umbert0
25/11/2011, 20:20
Davvero. E lo dico con tanto affetto.
Italiani, non potete viaggiare con Ryanair...proprio non é nel vostro DNA. Non ne siete in grado.

Evitate. Prendete Alitalia o qualsiasi altra compagnia. Spenderete il quintuplo, ma voi ci risparmierete in salute ed il resto dei passeggeri risparmierà in tempo.

Davvero dico. Perché quando fate in check-in, dovete aver giá stampato il biglietto a casa. E non lo sapete fare.
Anche se Ryanair vi ha mandato 10 mail dove c'era scritto di stampare il biglietto o si paga la penale, voi probabilmente non avete neanche letto la mail. O forse non sapete leggere, la mail.
Fatto sta che arriverete al check-in senza il biglietto.
E li urlerete, perché voi avete già viaggiato decine e decine di volte con Ryanair e non vi avevano MAI chiesto il biglietto prestampato. Urlerete e vi renderete ridicoli elencando le decine di aeroporti dove avete preso un aereo Ryanair che da SEMPRE chiede di stampare il biglietto. Tranne a voi.

Passato questo peserete la vostra valigia, che sarà sicuramente OLTRE i 15 kili. Perché a voi non é mai capitato di avere limiti di peso alla valigia. Avete viaggiato decine e decine di volte con Ryanair. E allora urlerete ancora, incazzandovi con un impiegato aeroportuale che non ha niente a che vedere con Ryanair, ma sarà colpa sua che non vuole passarvi la valigia. Non é colpa vostra se non avete letto le istruzioni che sono le stesse da anni. E' colpa di quello sfigato al banco, dipendente di una società che NON é Ryanair.

Al controllo metal-detector le guardie vi faranno buttare i flaconi di shampoo e l'inutile profumo da 100€ che volevate imbarcare. E voi avete già viaggiato decine e decine di volte ed una cosa del genere non vi era mai successo. E sarà colpa di Ryanair, perché vi deve vendere il profumo in volo. Mica sono norme di sicurezza mondiale sui liquidi in cabina. Non lo potete capire.

Una volta arrivati al gate, non siete in grado di capire che qualcuno ha pagato l'ingresso prioritario per poter essere sicuro di sedere vicino ai propri compagni di viaggio. Non é giusto. E' per sgubbare più soldi. E quelli sono cretini che li pagano i soldi in più. Oppure i soliti raccomandati. E voi non potete capire la vera motivazione.

E quando, finalmente a bordo, la cappelliera non si potrà chiudere perché il vostro bagaglio a mano é troppo lungo o troppo alto, non capirete che la colpa é vostra, perché le dimensioni del bagaglio a mano vanno rispettate per un certo motivo. Sarà colpa delle cappelliere di Ryanair che sono troppo piccole, perché vi devono fare per forza imbarcare il bagaglio. E quindi picchierete a forza la cappelliera cercando inutilmente di chiuderla. Ma non ci riuscirete, perché nelle decine e decine di voli avete sempre usato quel trolley.
Ed allora vi renderete ridicoli di nuovo, perché l'hostess vi spiegherà che non c'è problema, prende il bagaglio ed il nominativo e lo troverete insieme agli altri a fine volo.
Ma la stronza parla inglese, e voi non siete in grado di parlare inglese. E gli urlerete in italiano che é inammissibile che il personale non parli italiano. Anche se state viaggiando con una compagnia Irlandese. Loro devono parlare italiano.
Perché si, é una compagnia privata Irlandese, mica una Onlus internazionale. Se decidono che le hostess devono parlare solo swahili, é una politica privata di una azienda privata, e possono farlo. Ma come potrete mai accettare che chiunque nel mondo non parli Italiano???
E quindi vi chiederà un documento, e voi urlerete TENCHIU', e quando vi chiederá almeno il nominativo da associare alla valigia, voi risponderete sempre OK TENCHIU' OK TENCHIU'. E sarete gli zimbelli di tutti gli anglofoni sul volo.

Ed infine, a terminare la vostra performance, appena l'aereo tocca terra vi alzerete ed aprirete la cappelliera. E quando l'hostess vi inviterá a sedere e mantenere la cintura allacciata finché l'aereo non é completamente fermo, lo dirà in quella lingua incomprensibile, e voi non la potete capire.
Qui vi verrà incontro, vi dirà di sedervi e di rimettere la valigia nella cappelliera. E voi cosa direte? OK TENCHIU' OK TENCHIU'. Maledetta lei. ( grazie a Ubbo per il suggerimento )

Quindi, davvero, perché vi ostinate a viaggiare con Ryanair? Non ne siete in grado!!!!

Viaggiate con Alitalia. Il biglietto costa anche 10 volte di più, ma che vi frega?
Potete imbarcare quante valigie volete, il personale parla italiano, non ci sono sovrapprezzi e potete arrivare in aereoporto con il solo documento.

Il fatto che Ryanair costi poco perché campa esclusivamente di kili di troppo, priority, panini e bibite, non lo potete capire. Sono stronzi che vogliono solo guadagnare.
Dovrebbero farvi pagare il biglietto 10€ e farvi fare anche un pompino a bordo, mentre vi offrono il caffé e vi regalano un profumo.

Alitalia é una compagnia seria. Non l'avete scelta perché costava 800€ contro le 10€ di Ryanair, ma non potete capire PERCHÉ costasse 790€ di differenza. Proprio non potete.
E anche se avete pagato l'extra del biglietto non stampato, i 5 kili di troppo della valigia ed il vostro bagaglio a mano é finito in stiva, avete pagato...tié...300€ in totale....sempre 500 in meno rispetto Alitalia, ma tutta la bile prodotta sarebbe rimasta buona al posto suo.

Quindiperché incazzarsi in questo modo? Evitate! Davvero!

( ed io mi sarei risparmiato urla, strepiti, file più lunghe e la vergogna di essere Italiano. )

Tratto da: Italiani, non viaggiate con Ryanair, non ne siete in grado! | Gabriele Massari | Un coltello tra le scapole (http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/)

Assolutamente d'accordo :sleep2:


grazie.....devo partire per le canarie....mi hai fatto un ottimo riassunto.

:biggrin3:

357magnum
25/11/2011, 20:41
Cosa significa tecnico dell'assistenza a terra? Manutenzione?

Come ripeto sempre quando ci sono questi sentito dire, se il tuo amico ha effettivamente visto cose irregolari dovrebbe denunciare la cosa alle autorità competenti, per la sicurezza di tutti, non limitarsi a dire agli amici "lascia perdere".

Per la storia del nastro(high speed tape), come hanno già detto altri, serve semplicemente a proteggere il mastice, ad impedire l'entrata di sporcizia ed umidita ed evitare che venga in parte rimosso dall'attrito dell'aria, fino a essicazione avvenuta.
Una procedura approvata da tutti i costruttori ed adottata da tutte le compagnie aeree
Significa esattamente manutenzione, quello che fa un check list delle cose che non vanno e che eventualmente le ripara e/o le fa riparare. Non un pinco pallo un tizio che ha una montagna di certificazioni e che gira mezzo mondo per fare manutenzioni. Non è italiano e non ha motivi di avercela con Ryanar
Ci sono cose, lo sai probabilmente meglio di me, con cui si può volare, altre con cui invece non si può.
In mezzo c'è come al solito la discrezionalità (entro certi limiti) di tecnici e comandante.
E' del tutto ovvio che se fosse a conoscenza di situazioni illegali le denuncerebbe, ma sai bene che ci sono tanti modi per fare le cose, tanti livelli di scrupolosità ecc ecc. Ecco diciamo che lì si arriva ai limiti. Naturalmente i limiti delle regole aeronautiche sono piuttosto abbondanti (il criterio della ridondanza è tipico dell'aeronautica) tuttavia......

In effetti la faccenda del finestrino dimostra comunque che qualcosa non ha funzionato, leggi bene quel forum, le risposte sono interessanti.:wink_:

Lord Colin Bell
26/11/2011, 07:49
Capitato anche a me di sentire lamentele su Ryanair, dovute sempre all'ignoranza di chi vorrebbe spendere poco e avere i vantaggi di una compagna di bandiera.

Ryanair costa poco per spostarti il sedere da A a B. Tutto il resto, ma proprio tutto, si paga. E' la regola di questa Compagnia, mi sembra anche ben trasparente. Eppure a molti non va giù (salvo poi esserne clienti, ho preso diversi voli Ryanair, sempre tutti pieni o quasi)

the kapos
26/11/2011, 08:25
Il vero problema è che noialtri, oltre a non rispettare le regole, non le andiamo neanche a leggere perché non ci va di conoscerle.
Poi quando abbiamo a che fare con compagnie serie che pretendono il rispetto delle regole, noi si va in crisi.
Con Ryanair siamo tutti uguali, altrove invece, e non mi va di citare altre compagnie di bandiera, chi ha il portafogli più gonfio può riuscire persino a trovare una poltroncina al fianco del pilota....

Asx
26/11/2011, 08:37
Con Ryanair siamo tutti uguali, altrove invece, e non mi va di citare altre compagnie di bandiera, chi ha il portafogli più gonfio può riuscire persino a trovare una poltroncina al fianco del pilota....

chi ha il portafogli gonfio ha il jet privato che fa prima :biggrin3:

357magnum
26/11/2011, 08:58
Il vero problema è che noialtri, oltre a non rispettare le regole, non le andiamo neanche a leggere perché non ci va di conoscerle.
....

Questo è verissimo.:cry:

maurino
28/11/2011, 10:36
non è che lo dice lui dal divano, lo dicono le procedure del costruttore..

Il nastro alta velocità serve a proteggere il mastice dall'atrito dell'aria finchè non si solidifica...
se si stacca mica niente, il finestrino e la riparazione tengono lo stesso, ma il mastice verrà sparato via dall'aria e toccherà rimetterlo..

PS questo è il link di un forum frequentato da piloti, tecnici e ingegneri aeronautici... parlano dell'episodio.. molto esplicativo..

md80.it • Leggi argomento - Finestrino Ryanair (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=38536&st=0&sk=t&sd=a&hilit=finestrino+ryanair)

da manuale tutto viene fatto bene, non si capisce come mai poi la riparazione ha fatto schifo....può capitare anche a loro che le riparazioni siano fatte male e non tengano. Tra l'altro sullo stesso forum che hai linkato dicono che il nastro è stato applicato male.

e devi sempre tenere in conto che il passeggero non sa come funzioni un aere....si può anche volare senza 1 motore, ma vallo a spiegare al passeggero che vede il motore fermo e non funzionante...:laugh2:

robygun
28/11/2011, 11:40
da manuale tutto viene fatto bene, non si capisce come mai poi la riparazione ha fatto schifo....può capitare anche a loro che le riparazioni siano fatte male e non tengano. Tra l'altro sullo stesso forum che hai linkato dicono che il nastro è stato applicato male.

e devi sempre tenere in conto che il passeggero non sa come funzioni un aere....si può anche volare senza 1 motore, ma vallo a spiegare al passeggero che vede il motore fermo e non funzionante...:laugh2:

Vero, ma si spiega più che bene che il nastro non è la riparazione , il nastro è un "di più" , se anche non lo metti la sostituzione del finestrino è sicura e secondo manuale... il nastro serve ad accorciare i tempi di fermo-macchina, ma non va a ad interessare la sicurezza..

su quel che pensano i passeggeri si apre un mondo... spesso, soprattutto in ItaGlia :sick: , c'è ignoranza sul tema... non dico che è una colpa, anzi, mica tutti possono/devono aver studiato aeronautica per prendere un volo nè...

io per curiosità e ambito lavorativo un pò il mondo aeroautico lo sfioro e posso dire che, in occidente, il ragionamento "mi fanno volare?? ok, l'aereo è sicuro" è sempre applicabile...

però, grazie ai giornalastri:
_un pò di vento >> pilota folle ad atterrare /non è capace..
_una riattaccata causa taffico >> il pilota non è capace / è pazzo / potevamo morire / ci fan volare quando non è possibile..
_low-cost >> compagnie che non fanno manutenzione / la fanno col nastro da pacchi / rischi di morire ad ogni metro ( però ci volano perchè cotan poco)..:rolleyes:

sempre i suddetti giornalastri confondono un incoveniente (incident ) con un incidente (accident) e per ignoraanza / interesse 7 voglia di titoloni ogni maniglia di cesso che si blocca in volo è un "mancata strage" ..

leggendo il tread sul caso del finestrino rayanair di questo forum avrai un buon campionario sui pregiudizi e i luoghi comuni (senza offesa nè :wink_: ) sul volo in Italia..

PS visto che son ricaduto nel brutto vizio di scrivere a fiume sul tema pax ti rimando a quello che scrissi proprio nel tread sul finestrino :cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/191511-un-po-di-scotch-laereo-pu-decollare-6.html#post5214492

Millejager
28/11/2011, 11:52
fosse solo quello il problema....

l'italiano medio non sa una sola parola di inglese..... quando è all'estero parla con i propri interlocutori in italiano.... :rolleyes:

TonyManero
28/11/2011, 11:55
Italiani a casa

maurino
28/11/2011, 12:17
Vero, ma si spiega più che bene che il nastro non è la riparazione , il nastro è un "di più" , se anche non lo metti la sostituzione del finestrino è sicura e secondo manuale... il nastro serve ad accorciare i tempi di fermo-macchina, ma non va a ad interessare la sicurezza..

sì, ma io stesso come passeggero se vedo il nastro messo male mi sorgono grossi dubbi sull'effettiva qualità della riparazione. Penso sia più che normale (e sui Cessna volavo anche con strumenti mezzi rotti e viti mancanti, ma era tutt'altro tipo di volo) che vengano.



io per curiosità e ambito lavorativo un pò il mondo aeroautico lo sfioro e posso dire che, in occidente, il ragionamento "mi fanno volare?? ok, l'aereo è sicuro" è sempre applicabile...

più o meno sì, il concetto vale....ma l'apparenza anche solo estetica di un aereomobile, per quanto poi non serva ai fini della sicurezza, serve a tranquillizzare il passeggero che, di base, è ignorante del mondo aeronautico.
L'ultimo aereo Windjet che ho preso aveva il bracciolo riparato con il nastro marrone da pacchi e la retina per gli oggetti mezza divelta....capisci che se un aereo si presenta in questo stato il dubbio sorge spontaneo :wink_:
se poi ci aggiungi anche le sparate pubblicitarie della compagnia...


però, grazie ai giornalastri:
_un pò di vento >> pilota folle ad atterrare /non è capace..
_una riattaccata causa taffico >> il pilota non è capace / è pazzo / potevamo morire / ci fan volare quando non è possibile..
_low-cost >> compagnie che non fanno manutenzione / la fanno col nastro da pacchi / rischi di morire ad ogni metro ( però ci volano perchè cotan poco)..:rolleyes:


beh su qua si apre un interno mondo...lo scribacchino esagera per vendere di più senza rendersi conto di quello che scrive.



leggendo il tread sul caso del finestrino rayanair di questo forum avrai un buon campionario sui pregiudizi e i luoghi comuni (senza offesa nè :wink_: ) sul volo in Italia..

eh purtroppo sì, anche perchè molti miei ex compagni di scuola (perito aeronautico) sono ora controllori a Linate oppure lavorano come meccanici sempre a Linate o Malpensa ed ogni tanto ne sento di belle :laugh2:
il problema però non è solo il passeggero, ma anche il banco del check-in che non controlla per nulla.

marco.bus
28/11/2011, 12:17
Fantastico!! Le mail poi... Come quelli che mettono annunci senza recapito telefonico e rispondono alle mail una volta a settimana se va bene...

maurino
28/11/2011, 12:18
fosse solo quello il problema....

l'italiano medio non sa una sola parola di inglese..... quando è all'estero parla con i propri interlocutori in italiano.... :rolleyes:

a Londra, fuori dall'ufficio, ho parlato più italiano che inglese...beccavo solo italiani nei chioschi e nei bar :laugh2::laugh2:

Fulvioz
28/11/2011, 13:06
fosse solo quello il problema....

l'italiano medio non sa una sola parola di inglese..... quando è all'estero parla con i propri interlocutori in italiano.... :rolleyes:

Io in dialetto veneto :D

PhacocoeruS
28/11/2011, 19:23
l'italiano medio non sa una sola parola di inglese..... quando è all'estero parla con i propri interlocutori in italiano.... :rolleyes:
Che poi è un comportamento piuttosto diffuso anche all'estero. In Portogallo, Spagna e Francia, ad esempio, raramente ho trovato gente che parlava inglese, a volte anche tra il personale di alberghi e ristoranti.

sabbia
28/11/2011, 20:28
Che poi è un comportamento piuttosto diffuso anche all'estero. In Portogallo, Spagna e Francia, ad esempio, raramente ho trovato gente che parlava inglese, a volte anche tra il personale di alberghi e ristoranti.

infatti è naà grossa palla che se parli inglese giri il mondo e ti capiscono..
tu hai sparato sul bersaglio grosso...:wink_: e io tiro alla testa vai in ucraina o un poco ad est e vedi come ti capiscono subbitto se parli inglìs :biggrin3:

Stinit
28/11/2011, 20:47
Che poi è un comportamento piuttosto diffuso anche all'estero. In Portogallo, Spagna e Francia, ad esempio, raramente ho trovato gente che parlava inglese, a volte anche tra il personale di alberghi e ristoranti.


fosse solo quello il problema....

l'italiano medio non sa una sola parola di inglese..... quando è all'estero parla con i propri interlocutori in italiano.... :rolleyes:

mmma...a Londra con i negozianti io parlavo in inglese...loro mi rispondevano in italiano ( :cipenso: ...forse il mio inglese era un pò arrugginito :laugh2: :rolleyes: )

Asx
29/11/2011, 07:01
Che poi è un comportamento piuttosto diffuso anche all'estero. In Portogallo, Spagna e Francia, ad esempio, raramente ho trovato gente che parlava inglese, a volte anche tra il personale di alberghi e ristoranti.

io sono stato a Porto il mese scorso e diciamo che la gente mediamente sa 4 parole in inglese, anche se tentano sempre di parlarti in portoghese :D

ammetto però che sono molto disponibili ad aiutare i turisti ;)

e il viaggio con la ryanair è andato bene tranne all'andata quando hanno tentato di far pagare la mia collega per la valigia+borsa che superava i 10kg (grazie anche alla bilancia ben tarata verso un peso maggiore del reale...:rolleyes:)

maurino
29/11/2011, 07:43
Che poi è un comportamento piuttosto diffuso anche all'estero. In Portogallo, Spagna e Francia, ad esempio, raramente ho trovato gente che parlava inglese, a volte anche tra il personale di alberghi e ristoranti.

anche i tedeschi di alcune strutture alberghiere non scherzano...di prima battuta ti parlano in tedesco, gli rispondi in inglese e loro ti rispondo nuovamente in tedesco... :dry:

TheKing
29/11/2011, 07:58
anche i tedeschi di alcune strutture alberghiere non scherzano...di prima battuta ti parlano in tedesco, gli rispondi in inglese e loro ti rispondo nuovamente in tedesco... :dry:

Io a Valencia, dentro ad un bar per fare colazione, mi sono dovuto alzare ed indicare al cameriere che cosa desideravo visto che appena ho iniziato a parlare in inglese è sbiancato... :blink:

Falco
29/11/2011, 08:30
Finchè si cerca di parlarne in maniera documentata e obbiettiva, il discorso può andare avanti, altrimenti meglio chiuderlo questo post, perchè?
Le restrizioni di Ryanair in materia di bagagli la troviamo specialmente nel nostro paese...perchè? basta che vi guardiate intorno, persone che per fare una vacanza di 2 giorni tentano di imbarcarsi su un'aereo con al seguito bagagli per un mese...imbarcati? no! bagagli a mano!
Io penso che sia una cosa di un egoismo unico, il voler pretendere di imbarcare in cabina un bagaglio fuori misura, addirittura più colli!
Considerando lo spazio a disposizione per ciascun passeggero, facendo una divisione equa dello scomparto nelle cappelliere, che si chiamano appunto cappelliere e non portabagagli, io dico che un bagaglio a mano delle misure stabilite dalla compagnia basta e avanza, chi vuole portare qualcos'altro lo fa mettere nella stiva e paga.
La vedo come una questione di egoismo, qualla di non curarsi dello spazio altrui...ma è una prerogativa di questo popolo, come altre cose.
Per la cronaca poi, sappiate che la flotta della Ryanair, che sono per la maggior parte boeing 737-800 nuovi di zecca.
Ordinando altri 300 737-800 NG, diverrà l'unica compagnia mondiale ad aver fatto un'ordine così ampio, nonchè la prima a metterli in linea.LA sua flotta ha un'unico modello di aereo, questo va di gran lunga ad ammortizzare i costi di manutenzione, di formazione del personale di volo e di terra e conseguentemente il prezzo del bolgietto per il passeggero.
Alitalia? uahahahahahahh vogliamo parlare dei suoi 144 velivoli misti?
Airbus A330-202
Boeing 767-300ER quelli dello scandalo leasing....
Boeing 777-243ER
Airbus A319-111/112
Airbus A320-214
Airbus A320-216
Airbus A321-112
McDonnell Douglas MD-82 in teoria non potrebbe nemmeno volare per le norme anti-inquinamento
Avro RJ-85
Bombardier CRJ900 ER
Embraer 170LR
Embraer 175STD
Embraer 190STD
Fairchild-Dornier 328
Non mi sento di aggiungere altro.

Siamo un popolo fantastico, capaci di credere le palle più colossali e incapaci di riconoscere la verità più evidente... e fermamente convinti di essere i migliori :cry:

Ciauz