PDA

Visualizza Versione Completa : Catene auto info



fearless
25/11/2011, 16:11
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

roberto70
25/11/2011, 16:12
trovati una fidanzata e stai a casa quando nevica!:w00t:

fearless
25/11/2011, 16:17
trovati una fidanzata e stai a casa quando nevica!:w00t:

il bello è che anche se non nevica ma c'è il cartello dell'obbligo,in caso di "fermata" son 3 punti più la multa...se non si è in regola!

ps: la macchina può servirmi per raggiungere la fidanzata :biggrin3:

roberto70
25/11/2011, 16:20
il bello è che anche se non nevica ma c'è il cartello dell'obbligo,in caso di "fermata" son 3 punti più la multa...se non si è in regola!

ps: la macchina può servirmi per raggiungere la fidanzata :biggrin3:

in effetti....:coool:

bah io quando vivevo a modena comprai le catene le riposi nel bagagliaio e ho sempre pregato di non doverle mai montare....infatti le ho rottamate insieme alla macchina intonse....quindi fear fossi in te andrei all'percoop e comprerei la cosa che costa meno!:coool:

streetTux
25/11/2011, 16:24
L'obbligo è ormai su tutte le autostrade... Io non monto mai le gomme termiche, nè posso comprare le catene per la mia auto (ammette solo quelle a ragno, sono 400€ :dry:).

Per rimediare, ho dietro le catene che usavo sulla mia vecchia auto. La misura non va bene per la mia auto, ma non importa. Comunque in casi di allerta meteo non mi metto per strada, quindi se mai venissi fermato non sarei costretto a montare le catene che non posso montare.

Leo67
25/11/2011, 16:36
L'obbligo è ormai su tutte le autostrade... Io non monto mai le gomme termiche, nè posso comprare le catene per la mia auto (ammette solo quelle a ragno, sono 400€ :dry:).

Per rimediare, ho dietro le catene che usavo sulla mia vecchia auto. La misura non va bene per la mia auto, ma non importa. Comunque in casi di allerta meteo non mi metto per strada, quindi se mai venissi fermato non sarei costretto a montare le catene che non posso montare.


controllano le misure delle gomme e quelle riportate sull'etichetta delle catene.Se non corrispondono ti fanno la multa e ti tolgono 3 o 5 punti,non ricordo.

io le ho comprate oggi,95,00 euro e vaffanculo.

Uzz
25/11/2011, 16:47
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

Cerchio da 18 le termiche sono l'unica soluzione... Cmq non è tutta sta spesa, perchè alla fine della fiera hai due treni di gomme che cambi a seconda della stagione e il consumo è lo stesso ;)

vulcano
25/11/2011, 16:48
ieri 1700 euri di gomme termiche......

Il Franky
25/11/2011, 16:52
ieri 1700 euri di gomme termiche......

:ph34r:


Clà se anche la tua non fose catenabile come credo, comprane un paio per la tua misura, magari di quelle cinesi che costano 'na minchiata e se te le chiedono ce l'hai:wink_:.. tanto con la neve di sicuro non vengono a vedere se hai le catene e comunquenon è che tu debba fare lunghi tratti di strada in generale:oook:

vulcano
25/11/2011, 16:53
:ph34r:


Clà se anche la tua non fose catenabile come credo, comprane un paio per la tua misura, magari di quelle cinesi che costano 'na minchiata e se te le chiedono ce l'hai:wink_:.. tanto con la neve di sicuro non vengono a vedere se hai le catene e comunquenon è che tu debba fare lunghi tratti di strada in generale:oook:
4 gomme x la sua 1000 euro minimo

geko
25/11/2011, 16:53
Serve la misura delle gomme, poi cerchi sui vari siti se esistono catene per la tua(prima guarda sul libretto che non ci sia scritto "non catenabili") e vedi quanto ti costa. Cmq untreno di invernali ti leva il fastidio e ti raddoppia la durata delle gomme:wink_:

Stinit
25/11/2011, 17:02
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

queste sono ottime :coool:
http://img.kijiji.it/95/1d/951d582259085331d5ce0a873f7ab6fb_big.jpg

Maggi, prodotti per passione.Catalogo prodotti.Neve.Catene da neve Trak.Trak Sport .Caratteristiche (http://www.maggigroup.com/cgi-bin/WebObjects/Valxer.woa/wa/page?lan=ita&id=1134683&path=Maggi%2C+prodotti+per+passione.Catalogo+prodotti.Neve.Catene+da+neve+Trak.Trak+Sport+.Caratteristiche)

quì puoi cercare il codice delle catene in base alla misura dei pneumatici...

TRAKONLINE (http://www.trakonline.it/Download.htm)


CATENE DA NEVE RAGNO MAGGI TRAK AUTO MISURA 210 FIX INCORPORATO | eBay (http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-RAGNO-MAGGI-TRAK-AUTO-MISURA-210-FIX-INCORPORATO-/330646629819?pt=Catene_neve&hash=item4cfc132dbb)

come vedi con 200...massimo 250 euro te la cavi :wink_:

Leo67
25/11/2011, 17:04
mah

Shining
25/11/2011, 17:07
queste sono ottime :coool:


come vedi con 200...massimo 250 euro te la cavi :wink_:

grazie al c@zzo (scusate il francesismo:biggrin3:)

Il Franky
25/11/2011, 17:08
4 gomme x la sua 1000 euro minimo

:blink::blink: io parlavo di catene:dry:

lo sò che le gomme per la sua costano una fucilata:wink_:

marchino....domanda disinteressata:rolleyes:....ma te hai i cerchi da 18?????:rolleyes:

derfel
25/11/2011, 17:12
Io opterei per quatro termiche, oltre alla comodità, al fatto di risparmiare il consumo delle altre gomme, bisogna considerare che sono molto utili anche in assenza di neve, perchè sono molto aderenti a temperature molto basse.

Leo67
25/11/2011, 17:12
:blink::blink: io parlavo di catene:dry:

lo sò che le gomme per la sua costano una fucilata:wink_:

marchino....domanda disinteressata:rolleyes:....ma te hai i cerchi da 18?????:rolleyes:

si hai cerchi di 18.....
cmq ripeto con 95,00 euro io sono tranquillo,tanto quando nevica sto a casa quindi m'importa una ricca sega...x dire

vulcano
25/11/2011, 17:12
:blink::blink: io parlavo di catene:dry:

lo sò che le gomme per la sua costano una fucilata:wink_:

marchino....domanda disinteressata:rolleyes:....ma te hai i cerchi da 18?????:rolleyes:
da 19.........

Leo67
25/11/2011, 17:12
grazie al c@zzo (scusate il francesismo:biggrin3:)

quoto

Il Franky
25/11/2011, 17:14
si hai cerchi di 18.....
cmq ripeto con 95,00 euro io sono tranquillo,tanto quando nevica sto a casa quindi m'importa una ricca sega...x dire

volevo saperlo perchè può darsi che la mia prossima macchina avrà i cerchi da 18.. per dire..

Leo67
25/11/2011, 17:14
da 19.........

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Il Franky
25/11/2011, 17:14
da 19.........

azz:ph34r:

Leo67
25/11/2011, 17:15
volevo saperlo perchè può darsi che la mia prossima macchina avrà i cerchi da 18.. per dire..

mettili di 17....cretino.....x dire

vulcano
25/11/2011, 17:15
mettili di 17....cretino.....x dire
babbeo!
la mia nasce con i 18 o i 19
da 17 non ci vanno toccano nelle pinze freno

Leo67
25/11/2011, 17:17
babbeo!
la mia nasce con i 18 o i 19
da 17 non ci vanno toccano nelle pinze freno

ma io ho quotato Franky mica te imbecille! lo so che toccano le pinze....stupido.

Stinit
25/11/2011, 17:18
grazie al c@zzo (scusate il francesismo:biggrin3:)

perchè su una auto con i cerchi da 18 ci vorresti mettere le catene a rombo da 90 euro?...

quelle ti i posso assicurare che sono una bomba...e magari possono essere una valida soluzione ai vari obblighi imposti e ad una bella nevicata! :coool:

onlystreet
25/11/2011, 17:18
trovati una fidanzata e stai a casa quando nevica!:w00t:

:rolleyes:

vulcano
25/11/2011, 17:18
ma io ho quotato Franky mica te imbecille! lo so che toccano le pinze....stupido.
cosa ne sai????????
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Il Franky
25/11/2011, 17:18
mettili di 17....cretino.....x dire

ma ci metto quelli s-line.. cretino... per dire..

Leo67
25/11/2011, 17:19
ma ci metto quelli s-line.. cretino... per dire..

ciao

vulcano
25/11/2011, 17:19
ma ci metto quelli s-line.. cretino... per dire..
quando vai a cambiar gomme .......te ne penti
così......tanto per informarti eh

Il Franky
25/11/2011, 17:20
ciao

ghghghghgh:laugh2:

Leo67
25/11/2011, 17:20
cosa ne sai????????
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


domani ti spacco l'altro ginocchio


addio

G79
25/11/2011, 17:23
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

Da noi l'obbligo è scattato in seguito ai disagi che ci sono stati lo scorso anno (mi pare) in ancona.

Ciò premesso... le catene sulla tua... me vène da piagne!!! :cry:
Fregava 'n cazzo a me: io compravo le termiche!!!

onlystreet
25/11/2011, 17:23
La mia super audi non ha bisogno di catene. con l' ASR, ESP, EBD, CDC, ABC, FIGC, FIFA, FIGA, passa sulla neve in tutta tranquillità. tiè.

maxsamurai
25/11/2011, 17:25
ieri 1700 euri di gomme termiche......

e la madonna...ma che hai?

vulcano
25/11/2011, 17:26
e la madonna...ma che hai?
245/40/19 e............le ho prese quasi al costo..

onlystreet
25/11/2011, 17:26
e la madonna...ma che hai?

un gommista che se lo incula.

G79
25/11/2011, 17:26
ieri 1700 euri di gomme termiche......


e la madonna...ma che hai?

Secondo me le rivende... :w00t::w00t::w00t:


245/40/19 e............le ho prese quasi al costo..

AH!!!

yatta
25/11/2011, 17:28
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

:smoke_: innanzitutto le tue fidanzate a la Rocca le puoi raggiungere anche a piedi....
per le gomme potevi pensarci a natale...
cmq ho la stessa misura...o meglio io ho su le 215/55 R18...su gommadiretto.it un mese fa circa ho trovato delle ottima offerte....infatti per le termiche ci ho speso 640,00 euro + 30 per equilibratura e montaggio...
altrimenti sulla Baia l' anno prima acquistai le catene KONIG COMFORT MAGIC MOD. 103 9mm
di facile montaggio quasi quanto le "ragno" a circa 118,00 euro...

ora conoscendo il picio pidocchioso che sei...e considerato che siamo quasi a Dicembre con molta probabilita' i prezzi te li ritroverai rincarati almeno del 40/45% ragion per cui

resta a piedi !!!

fearless
25/11/2011, 17:28
grazie a tutti per i suggerimenti!
le termiche non le considero perchè ripeto : la uso veramente poco d'inverno!
cercando sulla baia ho trovato delle "catene" per cerchio da 18 255-35 a 27 euro...:wacko:

sinceramente non so se sulla mia serie 3 potrebbero montare!
resta il ,buon,fatto che avendole a bordo sarei al sicuro da multe :oook:
poi tanto se nevica...catene o non...la mia auto è improponibile...un suicidio!




La mia super audi non ha bisogno di catene. con l' ASR, ESP, EBD, CDC, ABC, FIGC, FIFA, FIGA,SUCLBAG, passa sulla neve in tutta tranquillità. tiè.

sborone :biggrin3:


:smoke_: innanzitutto le tue fidanzate a la Rocca le puoi raggiungere anche a piedi....
per le gomme potevi pensarci a natale...
cmq ho la stessa misura...o meglio io ho su le 215/55 R18...su gommadiretto.it un mese fa circa ho trovato delle ottima offerte....infatti per le termiche ci ho speso 640,00 euro + 30 per equilibratura e montaggio...
altrimenti sulla Baia l' anno prima acquistai le catene KONIG COMFORT MAGIC MOD. 103 9mm
di facile montaggio quasi quanto le "ragno" a circa 180,00 euro...

ora conoscendo il picio pidocchioso che sei...e considerato che siamo quasi a Dicembre con molta probabilita' i prezzi te li ritroverai rincarati almeno del 40/45% ragion per cui

resta a piedi !!!

:dry:

te vivi in mezzo alla neve te credo!!
anzi restace và :biggrin3:

robygun
25/11/2011, 17:36
L'unica soluzione seria ( e ragionata) è un treno di gomme termiche...

in caso di neve continui a muoverti, le catene devi fermarti a metterle... in mezzo alla strada.... al freddo... mentre nevica... mentre hai x automobilisti dietro che ti sacramentano in sanscrito.. :cry:
e non è che le puoi mettere ai primi fiocchi.... cioè quando il paciugo che si forma scassa le p*lle alle gomme normali...

volendo si può prendere la misura minima prevista dal libretto ( che , magari, è pure catenabile, quando la misura "normale" non lo è) così risparmi qualcosina sulle gomme...

ok, ci devi mettere il costo di 4 cerchi di ferro (che anche se tocchi dentro un marciapiede nascosto dalla neve non piangi), ma il risparmio che hai non andando dal gommista ad ogni cambio di gomme te li fa ammortizzare rapidamente...

Leo67
25/11/2011, 17:38
quando vai a cambiar gomme .......te ne penti
così......tanto per informarti eh

q8

yatta
25/11/2011, 17:38
grazie a tutti per i suggerimenti!
le termiche non le considero perchè ripeto : la uso veramente poco d'inverno!
cercando sulla baia ho trovato delle "catene" per cerchio da 18 255-35 a 27 euro...:wacko:

sinceramente non so se sulla mia serie 3 potrebbero montare!
resta il ,buon,fatto che avendole a bordo sarei al sicuro da multe :oook:
poi tanto se nevica...catene o non...la mia auto è improponibile...un suicidio!





sborone :biggrin3:



:dry:

te vivi in mezzo alla neve te credo!!
anzi restace và :biggrin3:


:wub: sei un finocchio picio e testa di picio marchicia'....e cmq se vieni su ....treno o aereo per gli spostamenti c'e' la mia yattamobile.....heheheheeheh

p.s. con le catene per la neve a 27,00 euro attaccati un masso alle palle e buttati dal passetto .....se devi fare una spesa del genere per la tua sicurezza e per la stessa auto falla bene comprando roba di qualita'......

Mastroragno
25/11/2011, 17:44
Io le gomme da neve le prese qui: Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! (http://www.gommadiretto.it/) Te le fanno mandano a casa o presso uno dei gommisti che hanno come convenzionati, e ho risparmiato abbastanza.

fearless
25/11/2011, 17:46
L'unica soluzione seria ( e ragionata) è un treno di gomme termiche...



sono assolutamente daccordo su questo :wink_:
ma lo scarso utilizzo dell'auto mi porta a pensare che non sia la soluzione più giusta.
con l'auto non ci lavoro e non è che nevichi poi cosi tanto al mare.




p.s. con le catene per la neve a 27,00 euro attaccati un masso alle palle e buttati dal passetto .....se devi fare una spesa del genere per la tua sicurezza e per la stessa auto falla bene comprando roba di qualita'......

sono un rospo...lo sapevi no? :laugh2:
scherzi a parte domani faccio un salto dal gommista e vedo quello che mi propone...:ph34r::cry:


:wub: sei un finocchio picio e testa di picio marchicia'....e cmq se vieni su ....treno o aereo per gli spostamenti c'e' la mia yattamobile.....heheheheeheh

:wub:

Fulvioz
25/11/2011, 17:52
Anche nella mia zona c'è questo obbligo da quest'anno e le mie da 17" c'è scritto non catenabili ziochen, tra l'altro ora è tatdi per cercare 4 cerchi più piccoli con relative gomme termiche, rischio solo inculate

Vedrò qualche catena o simile giusto da tenere nel bagagliaio và, spesa minima e se mi fermano "dovrei" essere apposto

Big Marino
25/11/2011, 18:03
Anche per la mia ci sono problemi per trovarle....... 215/55/17 mi hanno detto che posso montare solo le ribassate






Tormento no te le ga ti???

triplexperience
25/11/2011, 18:08
E cercare un treno di termiche usate poco? Devi avere un sacco di cujo per trovarle, ma tentar non nuoce... E' davvero un'altro pianeta viaggiare con le termiche sotto i 10 gradi. E sennò sono una figata le calze...ma non so se ce ne sono di omologate...
E non intendo calze da donna, calzini da uomo, la calzetta della Befana...

Turbo-555
25/11/2011, 18:16
Cerchio da 18 le termiche sono l'unica soluzione... Cmq non è tutta sta spesa, perchè alla fine della fiera hai due treni di gomme che cambi a seconda della stagione e il consumo è lo stesso ;)

;)


con dei 18...varrebbe quasi comprare 4 cerchi meno belli da 17...così poi le gomme costano meno (sempre che non cambi l'auto ogni anno)


io ho 4 18 per le estive e 4 17 per le invernali...;)




ieri 1700 euri di gomme termiche......

la madonna!! 1700 di gomme...cerchi del 24?


sono assolutamente daccordo su questo :wink_:
ma lo scarso utilizzo dell'auto mi porta a pensare che non sia la soluzione più giusta.
con l'auto non ci lavoro e non è che nevichi poi cosi tanto al mare.




la gomma invernale (o termica come la chiamate in italia) ha delle prestazioni migliori con delle temperature inferiori a 7°C, non c'é bisogno che nevichi per sentirne i vantaggi ;)

Mamba
25/11/2011, 18:24
ieri 1700 euri di gomme termiche......

le hai prese storte almeno ?

maxsamurai
25/11/2011, 19:10
245/40/19 e............le ho prese quasi al costo..

un big foot:w00t:

tormento
25/11/2011, 19:16
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

devi trovare le catene della tua misura ovviamente e prendere quelle da 7mm non da 9mm.....io le ho trovate per la mia che ha i cerchi da 20" e nel libricino uso e manutenzioni c'è scritto non catenabile....invece nel sito nella konig dicono il contrario.....speso 157 euro.


un big foot:w00t:

i big foot hanno una spalla da 80:wacko:
le mie sono 245/35R20.

Dennis
25/11/2011, 20:32
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

Ah, non sai perché?

Ogni santissimo anno in inverno nevica ed ogni santissimo anno la provincia di Ancona, nelle zone costiere, diventa ai primi fiocchi un bordello di auto intraversate, cappottate, impilate una sull'altra.
Era ora che pensassero ad un provvedimento del genere, non ne posso metterci due ore per andar da Osimo ad Ancona (10 km).

Stinit
25/11/2011, 20:34
grazie a tutti per i suggerimenti!
le termiche non le considero perchè ripeto : la uso veramente poco d'inverno!
cercando sulla baia ho trovato delle "catene" per cerchio da 18 255-35 a 27 euro...:wacko:

sinceramente non so se sulla mia serie 3 potrebbero montare!
resta il ,buon,fatto che avendole a bordo sarei al sicuro da multe :oook:
poi tanto se nevica...catene o non...la mia auto è improponibile...un suicidio!





sborone :biggrin3:



:dry:

te vivi in mezzo alla neve te credo!!
anzi restace và :biggrin3:



anche io serie3...le trak montano e vanno moooooooooolto bene!!

onlystreet
25/11/2011, 20:36
le catene sono ottime contro gli istrici. le consiglio.



ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale. quasi.

Dennis
25/11/2011, 20:41
le catene sono ottime contro gli istrici. le consiglio.



ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale. quasi.


Vuoi fare la fine di Silvan??????????? :mad::mad:
:laugh2:
Ho lasciato il paraurti anteriore rotto, quello posteriore lo è da marzo scorso (trovai l'auto sbattuta in un parcheggio, fantastico... :mad::mad:).

Tra un mese arriverà la neve, io spero sarò in forma con la gamba, e finalmente potrò godermi i traversi sulla neve senza preoccuparmi se ogni tanto darò qualche cozzatina qua e là per i tornanti :laugh2:... sperando di non finir di sotto pure con la macchina :cry: :ph34r:

Domino
25/11/2011, 21:12
peccato che " le calze " in Italia non siano omologate.....facili da montare,scarsco ingombro,buone per tutte le tipologie di automobili (sportive incluse),ECONOMICHE, ottima tenuta sul ghiaccio ecc. ecc.....peccato....che in Italia NO....:rolleyes::rolleyes:

tormento
25/11/2011, 21:19
peccato che " le calze " in Italia non siano omologate.....facili da montare,scarsco ingombro,buone per tutte le tipologie di automobili (sportive incluse),ECONOMICHE, ottima tenuta sul ghiaccio ecc. ecc.....peccato....che in Italia NO....:rolleyes::rolleyes:

solita vergogna italica....in Austria per esempio,che di neve se ne intendono,:rolleyes: sono regolari....
Noi accontentiamoci di sfilare le autoreggenti:coool:

Domino
25/11/2011, 21:28
solita vergogna italica....in Austria per esempio,che di neve se ne intendono,:rolleyes: sono regolari....
Noi accontentiamoci di sfilare le autoreggenti:coool:

tutti gli inverni da ormai 7 anni vado in settimana bianca in Svizzera o comunque ci passo per andare a Livigno.....e nel tratto tra la Svizzera e l'Italia trovo sempre neve e ghiaccio,specialmente nel mese di Febbraio,e ho sempre montato le calze perche' in Svizzera sembra siano omologate e ti dico che c'ho sempre viaggiato da Dio oltretutto non mi sono mai sporcato nemmeno le mani per montarle.......invece da noi se ti beccano ti fanno la multa e per giunta non ti fanno proseguire per al tua strada........:rolleyes::rolleyes:

tormento
25/11/2011, 21:42
tutti gli inverni da ormai 7 anni vado in settimana bianca in Svizzera o comunque ci passo per andare a Livigno.....e nel tratto tra la Svizzera e l'Italia trovo sempre neve e ghiaccio,specialmente nel mese di Febbraio,e ho sempre montato le calze perche' in Svizzera sembra siano omologate e ti dico che c'ho sempre viaggiato da Dio oltretutto non mi sono mai sporcato nemmeno le mani per montarle.......invece da noi se ti beccano ti fanno la multa e per giunta non ti fanno proseguire per al tua strada........:rolleyes::rolleyes:

lo so lo so è pazzesco,io abito a poco più di un'ora dall'Austria e ti capisco.

Domino
25/11/2011, 22:19
lo so lo so è pazzesco,io abito a poco più di un'ora dall'Austria e ti capisco.

hai capito l'Itaglia.....???porca migno@@a.......:cry::cry:

fearless
26/11/2011, 06:50
la gomma invernale (o termica come la chiamate in italia) ha delle prestazioni migliori con delle temperature inferiori a 7°C, non c'é bisogno che nevichi per sentirne i vantaggi ;)

si ma ripeto : ciò che mi interessa è mettermi in regola con la legge,e nella malaugurata ipotesi che nevichi la macchina sta buona in garage :biggrin3:

vulcano
26/11/2011, 06:51
si ma ripeto : ciò che mi interessa è mettermi in regola con la legge,e nella malaugurata ipotesi che nevichi la macchina sta buona in garage :biggrin3:
dal momento che hai le catene in auto sei a posto

Fabri83
26/11/2011, 07:03
io settimana prossima metto su le gomme termiche :wink_:


si ma ripeto : ciò che mi interessa è mettermi in regola con la legge,e nella malaugurata ipotesi che nevichi la macchina sta buona in garage :biggrin3:

beh fear....tutto dipende da come utilizzi l'auto.
se è come dici, e quindi ti interessa più che altro essere in regola ti consiglio le catene. prendile anche economiche le tieni in macchina e in caso di controlli sei a posto. spera di non doverle mai utilizzare :biggrin3:

fearless
26/11/2011, 07:16
beh fear....tutto dipende da come utilizzi l'auto.
se è come dici, e quindi ti interessa più che altro essere in regola ti consiglio le catene. prendile anche economiche le tieni in macchina e in caso di controlli sei a posto. spera di non doverle mai utilizzare :biggrin3:

:wink_:

male che vada ho l'aiutante :biggrin3:


http://img204.imageshack.us/img204/641/screenhunter01nov260914.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/screenhunter01nov260914.jpg/)

Fabri83
26/11/2011, 07:20
:wink_:

male che vada ho l'aiutante :biggrin3:


:w00t:
:wub:

Stinit
26/11/2011, 08:21
si ma ripeto : ciò che mi interessa è mettermi in regola con la legge,e nella malaugurata ipotesi che nevichi la macchina sta buona in garage :biggrin3:

catene
catene

fearless
28/11/2011, 11:08
catene
catene

ordinate stamattina :oook:

ho preso quelle da 9mm :ph34r:
speriamo entrino...anche perche' c'è veramente poco spazio tra il passaruota e la gomma...

G79
28/11/2011, 11:43
ordinate stamattina :oook:

ho preso quelle da 9mm :ph34r:
speriamo entrino...anche perche' c'è veramente poco spazio tra il passaruota e la gomma...


Ma che tu sappia queste valgono come catene???

http://www.silvanogomme.com/images/files/AUTOSOCK_calze_neve_gommista_vicenza.jpg

PS: va bè che le catene già le hai comprate e lo so che fanno schifo... (io non le monterei mai...) ma se funzionano e vanno bene e per la legge sono equiparabili alle catene, potresti provare...

Python
28/11/2011, 11:47
tieniti in macchina un paio di catene qualsiasi (di recupero) .... nessuno controllerà mai che siano della giusta misura .....

jamex
28/11/2011, 11:47
ordinate stamattina :oook:

ho preso quelle da 9mm :ph34r:
speriamo entrino...anche perche' c'è veramente poco spazio tra il passaruota e la gomma...

in bocca al lupo....quelle da 9mm su un cerchio da 18 mi semra dura...La Konig le produce da 7mm..... e già sulla mia con il cerchio da 17 è dura infatti ho preso quelle a ragno Konig K-summit



Ma che tu sappia queste valgono come catene???

http://www.silvanogomme.com/images/files/AUTOSOCK_calze_neve_gommista_vicenza.jpg


PS: va bè che le catene già le hai comprate e lo so che fanno schifo... (io non le monterei mai...) ma se funzionano e vanno bene e per la legge sono equiparabili alle catene, potresti provare...


le calze in Italia non sono omologate: in caso di controlli è come non avere nulla, sulla reale efficacia non so ma se ne parla male


tieniti in macchina un paio di catene qualsiasi (di recupero) .... nessuno controllerà mai che siano della giusta misura .....

da noi fanno anche la prova di montaggio :wink_:

streetTux
28/11/2011, 12:25
da noi fanno anche la prova di montaggio :wink_:
Cioè se mi fermano in pieno sole mi chiedono di provare a montare le catene? :blink:

E io ho tempo da perdere per 'sta roba?

No dai...

jamex
28/11/2011, 12:27
Cioè se mi fermano in pieno sole mi chiedono di provare a montare le catene? :blink:

E io ho tempo da perdere per 'sta roba?

No dai...

Si, nel comune di Reggello sì........non sempre ma ogni tanto fanno anche la prova di montaggio..............sono notoriamente.....................poco simpatici

streetTux
28/11/2011, 12:29
Si, nel comune di Reggello sì........non sempre ma ogni tanto fanno anche la prova di montaggio
Assurdo... minchia non le ho nemmeno mai montate le catene, ci metterei due ore.

Voglio vedere chi si stanca prima.

jamex
28/11/2011, 12:33
Assurdo... minchia non le ho nemmeno mai montate le catene, ci metterei due ore.

Voglio vedere chi si stanca prima.

E mi sa che se non risci a montarle ti fanno pure il culo......concordo sull'assurdo

Turbo-555
28/11/2011, 12:33
si ma ripeto : ciò che mi interessa è mettermi in regola con la legge,e nella malaugurata ipotesi che nevichi la macchina sta buona in garage :biggrin3:

ok, quindi non te ne frega niente che sotto i 7° la macchina non abbia la tenuta che dovrebbe...oppure non scende mai sotto i 7 da te? :blink:



non so...non capisco questo grande problema a comprare 4 gomme invernali...tanto l'auto io la uso anche d'inverno...quindi se i km li faccio con le estive o le invernali, la spesa non mi cambia, anzi...le invernali mi costano meno che le estive...

streetTux
28/11/2011, 12:36
E mi sa che se non risci a montarle ti fanno pure il culo
E per cosa mi multano?? :blink:
Manifesta incapacità con le catene da neve? :blink:

jamex
28/11/2011, 12:44
E per cosa mi multano?? :blink:
Manifesta incapacità con le catene da neve? :blink:

boh, non lo so sinceramente

fearless
28/11/2011, 13:04
tieniti in macchina un paio di catene qualsiasi (di recupero) .... nessuno controllerà mai che siano della giusta misura .....

mmm...non ne sono cosi sicuro!!!
troppo scontato...ci guardano eccome ric :wink_:


ok, quindi non te ne frega niente che sotto i 7° la macchina non abbia la tenuta che dovrebbe...oppure non scende mai sotto i 7 da te? :blink:



certo che m'importa...ed è anche vero che scende sotto i 7° la temperatura dalle mie parti!
anche stamattina era un grado...
ma non ho mai avuto problemi di tenuta...basta usare un po più di prudenza!
da anni la uso anche con temperature sotto lo zero...l'importante è che le strade siano pulite...se c'è la neve beh...ripeto...mi fermo!




non so...non capisco questo grande problema a comprare 4 gomme invernali...tanto l'auto io la uso anche d'inverno...quindi se i km li faccio con le estive o le invernali, la spesa non mi cambia, anzi...le invernali mi costano meno che le estive...

ho centinaia d'euro di motivi per non passare alle termiche!
gomme + cerchi da 17 :wink_:

geko
28/11/2011, 15:07
[QUOTE=fearless;5307076




ho centinaia d'euro di motivi per non passare alle termiche!
gomme + cerchi da 17 :wink_:[/QUOTE]

Bè, i cerchi puoi anche non cambiarli, per quanto riguarda le gomme un paio di precisazioni:
-le invernali costano un bel po' meno delle estive(sull'astra avevo i 17" e c'era una differenza di circa 300 euro a favore delle invernali)
-alternandole raddoppi la durata delle une e delle altre
-sul bagnato le invernali hanno un'aderenza decisamente migliore dato che scaricano molta più acqua da sotto le ruote= -acquaplaning

jamex
28/11/2011, 15:30
Bè, i cerchi puoi anche non cambiarli, per quanto riguarda le gomme un paio di precisazioni:
-le invernali costano un bel po' meno delle estive(sull'astra avevo i 17" e c'era una differenza di circa 300 euro a favore delle invernali)
-alternandole raddoppi la durata delle une e delle altre
-sul bagnato le invernali hanno un'aderenza decisamente migliore dato che scaricano molta più acqua da sotto le ruote= -acquaplaning

:blink::blink::blink::blink: da noi e sulla maggiorparte dei siti internet costano un buon 30% delle estive (a parità di marca)

Black Death
28/11/2011, 15:31
Gomme termiche sono sicure anche quando non nevica e la strada è ghiacciata.

soldi non buttati secondo me

;;)

fearless
28/11/2011, 15:46
Bè, i cerchi puoi anche non cambiarli, per quanto riguarda le gomme un paio di precisazioni:
-le invernali costano un bel po' meno delle estive(sull'astra avevo i 17" e c'era una differenza di circa 300 euro a favore delle invernali)
-alternandole raddoppi la durata delle une e delle altre
-sul bagnato le invernali hanno un'aderenza decisamente migliore dato che scaricano molta più acqua da sotto le ruote= -acquaplaning

dubito si possano montare le termiche su cerchi da 18 pollici.
considerato poi che gomme attuali hanno una spalla da 35...e quasi tocca il parafango.
è strano che sul libretto non sia riportata la misura dei cerchi/gomme M+S

vulcano
28/11/2011, 15:50
dubito si possano montare le termiche su cerchi da 18 pollici.
considerato poi che gomme attuali hanno una spalla da 35...e quasi tocca il parafango.
è strano che sul libretto non sia riportata la misura dei cerchi/gomme M+S
CHE DICI?
LE GOMME TERMICHE SI MONTANO ANCHE SULLA LAMBORGHINI
CI SONO FINO A 21 POLLICI

Black Death
28/11/2011, 15:54
CHE DICI?
LE GOMME TERMICHE SI MONTANO ANCHE SULLA LAMBORGHINI
CI SONO FINO A 21 POLLICI

ma saprà cosa sono le gomme termiche?????


:cipenso:




;;)

vulcano
28/11/2011, 15:55
ma saprà cosa sono le gomme termiche?????


:cipenso:




;;)
credo di nò----

fearless
28/11/2011, 16:10
CHE DICI?
LE GOMME TERMICHE SI MONTANO ANCHE SULLA LAMBORGHINI
CI SONO FINO A 21 POLLICI

CERTO che si montano!...ma su misure di cerchi inferiore a quella , diciamo di serie.
da me si possono montare,ma sul 17 o addirittura il 16...non sul 18.
altrimenti smentiscimi !?!?

BMW E46 Coupè...

vulcano
28/11/2011, 16:13
CERTO che si montano!...ma su misure di cerchi inferiore a quella , diciamo di serie.
da me si possono montare,ma sul 17 o addirittura il 16...non sul 18.
altrimenti smentiscimi !?!?

BMW E46 Coupè...
non ho capito.....

fearless
28/11/2011, 16:15
non ho capito.....

modello auto : BMW E46 Coupè
misura cerchi : 18 pollici
misura gomme : 255/35

TROVAMI LE TERMICHE !!!!!!!!! :coool:
ovviamente omologate PER IL TIPO DI AUTO....

geko
28/11/2011, 16:18
:blink::blink::blink::blink: da noi e sulla maggiorparte dei siti internet costano un buon 30% delle estive (a parità di marca)

Appunto, io 225/45-17 estive 7/800 euro, invernali 500...-30%:wink_:

vulcano
28/11/2011, 16:18
Appunto, io 225/45-17 estive 7/800 euro, invernali 500...-30%:wink_:
è molto strano di solito è il contrario

geko
28/11/2011, 16:18
Gomme termiche sono sicure anche quando non nevica e la strada è ghiacciata.

soldi non buttati secondo me

;;)

Right:wink_:

gadano
28/11/2011, 16:42
io ho 4 cerchi con 4 termiche...a novenbre le monto a marzo le tolgo e monto le gomme estive con cerchi da 17....

Stinit
28/11/2011, 17:22
Appunto, io 225/45-17 estive 7/800 euro, invernali 500...-30%:wink_:

:blink: ...non sono un pò care?...

dal gommista (non su internet) nella misura 225/45/17 le più care che aveva erano le bridgestone potenza s001... alla modica cifra di 500 euro (tutto compreso)


modello auto : BMW E46 Coupè
misura cerchi : 18 pollici
misura gomme : 255/35

TROVAMI LE TERMICHE !!!!!!!!! :coool:
ovviamente omologate PER IL TIPO DI AUTO....

lascia perdere le termiche per quella misura...prenditi le catene (per la tua misura sono le trak 210)...

Dettaglio prodotto in vendita da Grs.it (http://www.grsit.it/dettaglio-auto.asp?idprodotto=408)

se cerchi si trovano anche a meno...

Dennis
28/11/2011, 19:07
modello auto : BMW E46 Coupè
misura cerchi : 18 pollici
misura gomme : 255/35

TROVAMI LE TERMICHE !!!!!!!!! :coool:
ovviamente omologate PER IL TIPO DI AUTO....

Quella misura si trova Claudio, ad esempio Falken (la marca preferita dai cacciatori notturni) le fa. Che poi non abbia senso girare d'inverno con quelle misure è un altro paio di maniche.

Black Death
28/11/2011, 19:17
modello auto : BMW E46 Coupè
misura cerchi : 18 pollici
misura gomme : 255/35

TROVAMI LE TERMICHE !!!!!!!!! :coool:
ovviamente omologate PER IL TIPO DI AUTO....

Continental WinterContact TS 830P
255/35 R18 94V XL

Pirelli W 240 Sottozero S2 Run Flat
255/35 R18 94V XL runflat, N **

Hankook W310
255/35 R18 94V XL **




;;)

fearless
28/11/2011, 19:24
buono a sapersi grazie,TREMO AL PENSIERO di quanto possano costare...cadauna.

Stinit
28/11/2011, 19:37
buono a sapersi grazie,TREMO AL PENSIERO di quanto possano costare...cadauna.

Continental WinterContact TS 830P
255/35 R18 94V XL 298 euro cad.

Pirelli W 240 Sottozero S2 Run Flat
255/35 R18 94V XL runflat, N ** 327 euro cad.

Hankook W310
255/35 R18 94V XL ** 209 euro cad.


fonte 123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List/CarWinter/255-35-R18/0/False/False/none?et_cid=3&et_lid=3&tracker=HURRA)



...fai bene a tremare...

tormento
28/11/2011, 19:44
Continental WinterContact TS 830P
255/35 R18 94V XL 298 euro cad.

Pirelli W 240 Sottozero S2 Run Flat
255/35 R18 94V XL runflat, N ** 327 euro cad.

Hankook W310
255/35 R18 94V XL ** 209 euro cad.


fonte 123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Pneumatici (http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List/CarWinter/255-35-R18/0/False/False/none?et_cid=3&et_lid=3&tracker=HURRA)



...fai bene a tremare...

non costano poi così tanto......la misura che ho io 245/35R20 costano sui 500 e uri cadauna e le fa solo pirelli.:wacko:

jamex
28/11/2011, 19:46
Appunto, io 225/45-17 estive 7/800 euro, invernali 500...-30%:wink_:

:blink::blink::blink:

io 225/45/17 estive Bridgestone S001 550
225/45/17 invernali 7-800 euro

:blink::blink::blink:

Stinit
28/11/2011, 20:05
non costano poi così tanto......la misura che ho io 245/35R20 costano sui 500 e uri cadauna e le fa solo pirelli.:wacko:

:blink: ma che macchine avete?? :biggrin3:


bei tempi quando si girava in 127 con le famigerate michelin 135/80/13...(erno tutto un fischio :laugh2: )

tormento
28/11/2011, 20:28
:blink: ma che macchine avete?? :biggrin3:


bei tempi quando si girava in 127 con le famigerate michelin 135/80/13...(erno tutto un fischio :laugh2: )

sei troppo vecchio te.:biggrin3:

Stinit
28/11/2011, 20:31
sei troppo vecchio te.:biggrin3:

http://www.inforge.net/community/attachments/fuori-tema/3313d1306506407-edit-maestro.png


:laugh2:

tormento
28/11/2011, 20:34
http://www.inforge.net/community/attachments/fuori-tema/3313d1306506407-edit-maestro.png


:laugh2:

perché è la verità....

Stinit
28/11/2011, 20:39
forse è vero :cry: ...una volta alla guida ero più sfrontato...:cry:

Domino
28/11/2011, 21:45
Ma che tu sappia queste valgono come catene???

http://www.silvanogomme.com/images/files/AUTOSOCK_calze_neve_gommista_vicenza.jpg

PS: va bè che le catene già le hai comprate e lo so che fanno schifo... (io non le monterei mai...) ma se funzionano e vanno bene e per la legge sono equiparabili alle catene, potresti provare...

diciamo che se ti beccano in Italia che le monti ti "incatenano"........:rolleyes::rolleyes:

comunque sulla neve o ghiaccio sono ottime.....io le ho provate piu' di una volta,tra l'altro sono economiche e facili da montare.....:wink_:

Stinit
28/11/2011, 22:04
diciamo che se ti beccano in Italia che le monti ti "incatenano"........:rolleyes::rolleyes:

comunque sulla neve o ghiaccio sono ottime.....io le ho provate piu' di una volta,tra l'altro sono economiche e facili da montare.....:wink_:

le "calze" vanno bene anche se sono molto delicate (si strappano molto facilmente)...un kit di calze costa una metà di un buon kit di catene (che non si strappano :wink_: ) e comunque non sono omologate( per cui non valgono in caso di obbligo di catene)

Domino
28/11/2011, 22:16
le "calze" vanno bene anche se sono molto delicate (si strappano molto facilmente)...un kit di calze costa una metà di un buon kit di catene (che non si strappano :wink_: ) e comunque non sono omologate( per cui non valgono in caso di obbligo di catene)

costano molto meno di un buon kit di catene.......:rolleyes::rolleyes:

billy64
29/11/2011, 06:20
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.

ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?

ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!

Con quella misura di pneumatici è quasi impossibile che la macchina sia catenabile per questioni tecniche,io ad esempio su macchine tipo il Q7 con cerchi da 20 pollici ho montato un kit fatto da cerchi da 17 e gomme più strette che alla fine secondo me è la soluzione migliore,la cosa importante che sul libretto di circolazione siano previste varianti

Stinit
29/11/2011, 10:49
costano molto meno di un buon kit di catene.......:rolleyes::rolleyes:

un 100 euro...le catene (trak) per la stessa misura le paghi 200...(il tempo di montaggio smontaggio è lo stesso)

Domino
29/11/2011, 11:33
un 100 euro...le catene (trak) per la stessa misura le paghi 200...(il tempo di montaggio smontaggio è lo stesso)

io parlo per mia esperienza personale.....la mia auto puo' montare SOLO le catene ragno che costano 480 euro (e che comunque ho dovuto comprare) le calze costano 70 euro e sono molto piu' facili da montare di qualsiasi altre catene esistenti,le porto sempre nel bagaglaio sopratutto quando vado in Svizzera,Austria e Francia a sciare anche perche' se trovo neve o ghiaccio in situazioni di emergenza mi ci vogliono pochi secondi per montarle......e solo in Italia sono fuorilegge e sinceramente non si capisce il perche'......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

jamex
29/11/2011, 11:36
io parlo per mia esperienza personale.....la mia auto puo' montare SOLO le catene ragno che costano 480 euro (e che comunque ho dovuto comprare)

:blink::blink::blink::blink:

è un furto, io 2 settimane fa su ebay ho preso le Konig K-summit (penso il ragno più costoso) e l'ho pagate 280 spedite, mentre il ragno della trak viene 210 spedito

Domino
29/11/2011, 11:56
:blink::blink::blink::blink:

è un furto, io 2 settimane fa su ebay ho preso le Konig K-summit (penso il ragno più costoso) e l'ho pagate 280 spedite, mentre il ragno della trak viene 210 spedito

bravo......:rolleyes::rolleyes: io invece le ho DOVUTE comprate alla casa madre che produce la mia auto e RIPETO non tutte le catene (ragno comprese) possono essere montate sulle gomme della mia auto per deteminati motivi tipo l'altezza che passa tra l'arco sopraruota e la gomma.........la prossima volta lo scrivo in rosso...:rolleyes::rolleyes:

jamex
29/11/2011, 12:07
bravo......:rolleyes::rolleyes: io invece le ho DOVUTE comprate alla casa madre che produce la mia auto e RIPETO non tutte le catene (ragno comprese) possono essere montate sulle gomme della mia auto per deteminati motivi tipo l'altezza che passa tra l'arco sopraruota e la gomma.........la prossima volta lo scrivo in rosso...:rolleyes::rolleyes:

che misure sono????

Domino
29/11/2011, 12:15
che misure sono????

non e' questione tanto di misure quanto di modelli diversi di auto.....forse una volta l'unico riferimento potevano essere le misure delle gomme.....determinate auto montano SOLO deteminati sistemi antineve e ghiaccio :rolleyes::rolleyes:

jamex
29/11/2011, 12:19
non e' questione tanto di misure quanto di modelli diversi di auto.....forse una volta l'unico riferimento potevano essere le misure delle gomme.....determinate auto montano SOLO deteminati sistemi antineve e ghiaccio :rolleyes::rolleyes:

Se vai sul sito della konig ti fa scegliere in base al modello della vettura, la tua non c'è?

leo
29/11/2011, 12:46
La mia vecchia passat familiare 4motion con le temriche sale ovunque.

Muttley
29/11/2011, 12:48
fear ti fai 4 cerchi da 16 e ci giri tutto l'inverno in tranquillita'

fearless
29/11/2011, 12:53
fear ti fai 4 cerchi da 16 e ci giri tutto l'inverno in tranquillita'

no no...oramai ,tra l'altro, ho ordinato le catene!
giro senza come ho sempre fatto! quello che mi premeva era mettermi in regola.

Il Franky
29/11/2011, 13:25
no no...oramai ,tra l'altro, ho ordinato le catene!
giro senza come ho sempre fatto! quello che mi premeva era mettermi in regola.

quando ti arrivano............ strozzatici:oook:


ciao

Stinit
29/11/2011, 16:44
La mia vecchia passat familiare 4motion con le temriche sale ovunque.

anche la panda 4x4 del babbo :smoke_: :rolleyes: :biggrin3:


no no...oramai ,tra l'altro, ho ordinato le catene!
giro senza come ho sempre fatto! quello che mi premeva era mettermi in regola.

hai fatto bene... :wink_:

vulcano
29/11/2011, 17:38
quando ti arrivano............ strozzatici:oook:


ciao

q8 con vigore!:w00t:

tormento
29/11/2011, 19:04
q8 con vigore!:w00t:

:D