PDA

Visualizza Versione Completa : Stalking via SMS. Che fare?



onlystreet
25/11/2011, 21:30
Un'amica da un po di tempo riceve fastidiosi SMS.
Uno degli ultimi diceva: alla fine sei stata eliminata. cog**ona.

Cosa si potrebbe fare?

Qualcosa me l'hanno detta

Nell'articolo 612 ter c.p. la legge sullo stalking prevede che la persona offesa può presentare gli elementi del reato di cui all'articolo 612 bis, all'autorità competente. In caso di reiterazione del reato, l'autorità di pubblica sicurezza su autorizzazione del pubblico ministero, diffida l'indagato dal compiere ulteriori atti. Se l'indagato commette nuovi atti persecutori espressamente denunciati all'autorità, la pena detentiva prevista dal primo comma dell'articolo 612 bis è fino a sei anni.

armageddon
25/11/2011, 21:32
scusa ma il mittente è noto?se si ci sono più opzioni,legali e non.

maurotrevi
25/11/2011, 21:34
anche se il mittente fosse ignoto non ci sarebbero problemi.

denuncia, prima lo fai e prima risolvi.
di questi casi ce ne sono un infinità ma pagano!

ilberna
25/11/2011, 21:35
denuncia!!

Gianluca74
25/11/2011, 21:36
Io procederei per via legali , mi ero informato alcuni mesi fà e sono applicabili severe condanne anche per stalking e minaccie ricevute online...

Consiglio alla tua amica di rivolgersi alla polizia postale con la copia degli SMS ricevuti ed il numero di telefono dal quale sono stati inviati....tutti i telefoni sono tracciati e legati ad un proprietario...

Che gente di merda che c'è a sto mondo...dille di farsi coraggio...

onlystreet
25/11/2011, 21:36
scusa ma il mittente è noto?se si ci sono più opzioni,legali e non.

si si è noto. è la ex del fidanzato che la tormenta.

Gianluca74
25/11/2011, 21:38
E' sempre così...solo i codardi si nascondono dietro ad un SMS...

tormento
25/11/2011, 21:39
Io procederei per via legali , mi ero informato alcuni mesi fà e sono applicabili severe condanne anche per stalking e minaccie ricevute online...

Consiglio alla tua amica di rivolgersi alla polizia postale con la copia degli SMS ricevuti ed il numero di telefono dal quale sono stati inviati....tutti i telefoni sono tracciati e legati ad un proprietario...

Che gente di merda che c'è a sto mondo...dille di farsi coraggio...

quoto e più denunce fa e meglio è.

ilberna
25/11/2011, 21:39
si si è noto. è la ex del fidanzato che la tormenta.

allora a maggior ragione se è noto va punita!

armageddon
25/11/2011, 21:40
si si è noto. è la ex del fidanzato che la tormenta.

dille di fare denuncia,di solito quando ricevono una citazione si cagano addosso,se non bastasse ,bè..............

onlystreet
25/11/2011, 21:43
denuncia!!

Si beh questo è il minimo.

tormento
25/11/2011, 21:46
dille di fare denuncia,di solito quando ricevono una citazione si cagano addosso,se non bastasse ,bè..............

....ce da dire anche che a molti non frega un caxxo e continuano e ahi mè alle volte succedono spiacevoli inconvenienti....e poi la legge non aiuta molto,prima di arrestarlo devi farne di querele...

armageddon
25/11/2011, 21:50
....ce da dire anche che a molti non frega un caxxo e continuano e ahi mè alle volte succedono spiacevoli inconvenienti....e poi la legge non aiuta molto,prima di arrestarlo devi farne di querele...

infatti ho scritto che se non bastasse....:wink_:

onlystreet
25/11/2011, 21:51
gradirei avere info da qualche avvocato o da chi ci è gia passato

armageddon
25/11/2011, 21:55
gradirei avere info da qualche avvocato o da chi ci è gia passato

ti dico quello che ho fatto io :mia moglie veniva tempestata di telefonate e sms da un collega che si presume gli avesse anche rubato il cell,quando gli ho detto in faccia che gli avrei fatto misurare l'altezza del balcone di casa sua è sparito dalla circolazione.

tormento
25/11/2011, 21:57
gradirei avere info da qualche avvocato o da chi ci è gia passato

dille che faccia come ti abbiamo detto noi.....diciamo che ho un problema simile con dei vicini di casa,madre e figlia che si appostano graffiano le auto insultano mettono ansia ecc. ecc. fare querele a raffica ogni volta che le succede qualche cosa e meglio se ha testimoni o prove certe.

urasch
25/11/2011, 21:59
denuncia...

Gianluca74
25/11/2011, 21:59
armageddon , questo è un classico reato da persona "socialmente disadattata"....a volte con le minaccie potrebbe non essere possibile risolvere la situazione ed un eventuale intervento "personale" potrebbe farci passare dalla parte del torto...

Io credo che innanzitutto vada esposta denuncia presso i carabinieri o altro ente preposto....lo stalking è decisamente più monitorato negli ultimi anni di quanto lo fosse in passato , non credo che una segnalazione fatta verrebbe semplicemente archiviata...

tormento
25/11/2011, 22:01
armageddon , questo è un classico reato da persona "socialmente disadattata"....a volte con le minaccie potrebbe non essere possibile risolvere la situazione ed un eventuale intervento "personale" potrebbe farci passare dalla parte del torto...

Io credo che innanzitutto vada esposta denuncia presso i carabinieri o altro ente preposto....lo stalking è decisamente più monitorato negli ultimi anni di quanto lo fosse in passato , non credo che una segnalazione fatta verrebbe semplicemente archiviata...

infatti in questi casi è la peggior cosa.

armageddon
25/11/2011, 22:02
armageddon , questo è un classico reato da persona "socialmente disadattata"....a volte con le minaccie potrebbe non essere possibile risolvere la situazione ed un eventuale intervento "personale" potrebbe farci passare dalla parte del torto...

Io credo che innanzitutto vada esposta denuncia presso i carabinieri o altro ente preposto....lo stalking è decisamente più monitorato negli ultimi anni di quanto lo fosse in passato , non credo che una segnalazione fatta verrebbe semplicemente archiviata...

hai ragione ed ho premesso che sarebbe comunque una estrema ratio,solo che a me non era proprio estrema ,son sanguigno con i miei cari:wink_:

onlystreet
25/11/2011, 22:03
armageddon , questo è un classico reato da persona "socialmente disadattata"....a volte con le minaccie potrebbe non essere possibile risolvere la situazione ed un eventuale intervento "personale" potrebbe farci passare dalla parte del torto...

Io credo che innanzitutto vada esposta denuncia presso i carabinieri o altro ente preposto....lo stalking è decisamente più monitorato negli ultimi anni di quanto lo fosse in passato , non credo che una segnalazione fatta verrebbe semplicemente archiviata...

Ho notato anche io che la legge a riguardo è duretta. Un po come il mobbing sul lavoro.

paolino73
25/11/2011, 22:04
dopo tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni, finalmente ora ci sono pene severe e celeri nell'attuazione; prima le FDO non avevano questa sensibilità, ma purtroppo dopo diversi casi sfociati in tragedia....


mai sottovalutare certe minacce, subito la denuncia per tutelarsi!!!

Gianluca74
25/11/2011, 22:11
ti capisco armageddon...pure a me mesi fà mi prudevano le mani...ma poi mi sono detto "vale la pena scendere allo stesso livello di queste persone" a quel punto ho capito che devo solo averne pietà e mi sono limitato a segnalare il tutto...

robyeve
25/11/2011, 22:11
hai ragione ed ho premesso che sarrebbe comunque una estrema ratio,solo che a me non era proprio estrema ,son sanguigno con i miei cari:wink_:
sicuramente le vie legali sono la soluzione migliore , conoscendomi (solo per i famigliari)andrei di persona a risolvere .comunque le autorità si muovono se ci sono" delle minacce", per messaggi diciamo denigratori o offensivi non si scomodano molto .

ciachi67
25/11/2011, 22:17
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???:ph34r:

onlystreet
25/11/2011, 22:19
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???:ph34r:

ottimo spunto..riceve anche telefonate anonime...ma ha la tariffa e si ricarica quindi non gli dispiace :biggrin3:

Cesare-Skabry
25/11/2011, 22:20
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???:ph34r:


mi risulta che "l' anonimo" rimane solamente per i comuni mortali......

tutto è rintracciabile :ph34r:

ciachi67
25/11/2011, 22:22
ottimo spunto..riceve anche telefonate anonime...ma ha la tariffa e si ricarica quindi non gli dispiace :biggrin3:

.....:laugh2::laugh2::laugh2:


mi risulta che "l' anonimo" rimane solamente per i comuni mortali......

tutto è rintracciabile :ph34r:

si l'immagino! ma accettano la denuncia? e soprtt fanno qualcosa nei confronti d'ignoto??:ph34r:

maurotrevi
25/11/2011, 22:23
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???:ph34r:

certo che puoi fare la denuncia e si sta un attimo a trovare il telefono da cui arrivano le chiamate.

comunque la cosa più sbagliata da fare è reagire e cadere in provocazioni.
ad oggi le pene sono severe e le f.d.o. hanno anche discreti mezzi di contrasto in più la magistratura ci va giù pesante.

kitesvara74
25/11/2011, 22:26
Bon, premettendo che on-line trovi tutto a riguardo e che da quello che riporti gli estremi ci sarebbero, andrebbe valutato, prima di lanciarsi in una denuncia, se esistano modi "gentili" per fare cessare detto comportamento.
Uno o due tentativi poi lasciar intendere che altrimenti lo si denuncerà.
Provo a suggerirne due che per mie amiche hanno funzionato
1) chiamare il tizio sotto le mentite spoglie del legale della ragazza diffidandolo formalmente che al prossimo sms scatterà denuncia, non funzionasse recarsi dall'avvocato per cui ci si è spacciati precedentemente e presentare denuncia.
(magari se il legale lo si preavvisa è meglio..)
2)On-line esistono metodi per mandare sms con un numero diverso dal proprio, mandare un sms dal 119 o 155 o quello che è il numero d'assistenza del gestore del mittente con dicitura del tipo: Il suo traffico sms/dati sembra essere atipico la invitiamo a contattarci per verifica anagrafica entro e non oltre 1 settimana, nel caso cessasse verrà ricontattato per annullo.
Non sarà il massimo ma forse in alcuni casi basta.
P.s.: Gli sms sono memorizzati dai gestori anche oltre alla cancellazione dal proprio cellulare per cui è il classico caso di "inconfutabilità" della prova a carico.

ciachi67
25/11/2011, 22:27
certo che puoi fare la denuncia e si sta un attimo a trovare il telefono da cui arrivano le chiamate.

comunque la cosa più sbagliata da fare è reagire e cadere in provocazioni.
ad oggi le pene sono severe e le f.d.o. hanno anche discreti mezzi di contrasto in più la magistratura ci va giù pesante.

grazie Mauro!
cmq sono daccordo con te!! finquando c'è la possibilita' di sopportare meglio nn arrivare a a questo!:wink_:

armageddon
25/11/2011, 22:30
.....:laugh2::laugh2::laugh2:



si l'immagino! ma accettano la denuncia? e soprtt fanno qualcosa nei confronti d'ignoto??:ph34r:

se non c'è denuncia non si muove niente.

Mettiu
25/11/2011, 23:24
Denunciare è necessario, ma (scusami: non voglio smontarti) al di là di quanto si dice sulla nuova legge antistalking, io non sono affatto ottimista né molto fiducioso - soprattutto in un caso "leggero" (relativamente alla moel di casi peggiori, non leggero in senso assoluto) coem quello che descrivi.


Mi auguro di sbagliare, ma mi permetto anche di raccontare una storia:


C'è questa signora di 65 anni, che vive in una casa popolare. E' una casa tranquilla di gente a posto, non di quelle che vanno in prima pagina nella cronaca locale. Una casa normale, con gente normale - perlopiù, coppie anziane e/o donne anziane ormai rimaste sole da sole. Anche questa signora, divorziata, vive sola.

Sopra questa signora abita una donna con un figlio adolescente, un mezzo delinquentello come se ne conoscono tanti. Finché il mezzo delinquentello non rimane solo, perché la madre se ne va. E a quel punto, il non-più-ragazzotto, ormai 40enne, sbraca. Inizia a prendere di mira le persone (quasi tutte donne sole, ripeto) del palazzo. La sua vittima preferita è la tizia del piano di sotto, che ha la sfiga e l’ardire di vivere sotto il suo appartamento. Questa signora non può accendere la lavatrice, non può parlare al telefono, non può muoversi per casa, non può più fare un cazzo di niente. Niente. Non può più vivere in casa sua. Capiamoci: parlo di una donna che non fa nulla di strano, non cammina con gli zoccoli nel cuore della notte, non accende la radio al massimo, non urla, non strepita, non sposta i mobili alle 3 del mattino. Una donna ordinaria, sola, che conduce un’esistenza normalissima.

Perché il tipo la perseguita? Non si sa. Forse perché è un vigliacco disturbato che non sopporta nulla. E forse perché la signora, nella sua ordinarietà, è una donna che in vita ne ha viste tante, ma ha il vizio infame di non cedere di fronte a un sopruso e di rispondere al perseguitatore. Il tipo passa il tempo a picchiare sul proprio pavimento, che coincide con il soffitto della signora di sotto. La segue stanza per stanza, picchiando violentemente per terra. E poi ci sono le uova e le secchiate di urina gettate sul balcone di sotto, gli sputi sulla porta, i biglietti affissi sulla porta di lei con scritto “Troia, non hai le prove ["del fatto che sia io", è il sottinteso]”, la macchina di lei presa a calci e danneggiata. E poi le percosse, modeste ma sincere, per cui la signora finisce all’ospedale dopo essere stata picchiata dal tizio. E ci sono le denunce ai carabinieri, alla polizia, all’ente delle case popolari. Tutto documentato, tutto nero su bianco, tutto avvalorato dalla presenza di più testimoni.


E cosa accade ? Nulla. Nulla. Nulla. Non si può fare niente. perché la legge in questo momento non può fare niente. Neanche se il tizio è un pregiudicato e apprezzato spacciatore. Bisogna attendere il processo, sperando che nel frattempo non succeda niente di peggio.
E un giorno il figlio 39enne di questa donna, che vive molto lontano e si sente in colpa per non sapere che cazzo fare, che si sente un inetto inutile incapace di aiutare la madre, la cui massima trasgressione è superare il limite di velocità, che vive una vita noiosamente legale, che purtroppo non conosce (non ancora, comunque) una banda di picchiatori moldovi si trova a casa della madre, mentre il tipo di sopra urla e batte. Il 39enne e non troppo prestante figlio si caga un po’ sotto, ma poi dice ‘sti cazzi, sale al piano di sopra e suona il campanello più volte. Il tizio non apre. Allora il 39enne comincia a prendere a calci la porta (con la suola, per non farsi male) urlando “Vieni fuori, pezzo di merda, vigliacco”. Si sente un po’ fuori luogo, a fare il duro… non ha mai fatto a botte in vita sua… sicuramente ne prenderà tante, ma ormai è lanciato… succeda quello che deve succedere… ha messo in conto che se quello apre deve colpirlo per primo, magari con un calcio nei testicoli e/o un diretto sul naso… Poi si trova in mano un martello… non un troppo grosso, ma insomma…

E comincia a picchiare sulla porta con tutta la sua forza. Ha una mezza idea di sfondarla, ma non è come nei film... La porta si scheggia e si rovina, ma è blindata, non cede…

E se il tizio uscisse? Boh, forse gli darebbe il martello in faccia… è un pensiero remoto ma nitido… un pensiero che lo accompagna e lo disturba, perché – lo ripeto – questo povero 39enne è tutto meno che un rissoso picchiatore. La verità è che non gliene frega niente del tipo, ma si caga sotto perché 1) teme che l’altro sia armato e/o più cattivo e 2) teme di poter finire in galera per lesioni o peggio.

Ma la vita non è un film di Tarantino, quindi la polizia arriva, blocca il 39enne (il quale non oppone la minima resistenza e descrive in dettaglio tutta la vicenda) redige il verbale, sequestra il martello e denuncia il suddetto 39enne per danneggiamento aggravato (la porta, certo).

Fine, per ora.

maurotrevi
25/11/2011, 23:34
stai raccontando un caso che ha una grossa difficoltà da parte dell'autorità giudiziaria ovvero il fatto che questi sono vicini di casa quindi non si può fare il primo passo con un "divieto di avvicinarsi".
e poi siamo onesti, il figlio ha fatto proprio una cazzata, se proprio vuoi farla sporca almeno falla fatta bene!

kitesvara74
25/11/2011, 23:45
@Mettiu
L'esasperazione del non sentirsi tutelati dalla legge ed il timore per la madre ha spinto il figlio ad un gesto comprensibile ma sanzionabile, fossi stato uno delle F.d.O. avrei almeno preso il 40enne molesto e fattogli un bel discorsetto, spero sia accaduto e che il figlio trovi un GUP comprensivo.
Mancanze procedurali vergognose a parte sono brutte cose anche la mancanza di solidarietà e la voglia di farsi i c@##i propri diffusasi a macchia d'olio, la gente non interviene più, non si schiera, nemmeno in favore della vicina vessata:mad:.
Ho visto scene incredibili a Rm, Fi & MI, persone indifferenti a tutto.
Oggi ho visto un signore spingere la moto, io ero alla guida della mia, ho accostato e gli ho chiesto se potevo essergli utile, mi ha risposto che stava spingendola per entrare in un'area (giardino pubblico) dove c'era il figlio a giocare:blink:. A parte il fatto che non avrebbe potuto che non sono stato lì a farglielo notare, mi ha ringraziato dicendomi grazie se non ci aiuta tra noi, intendendo motociclisti, ecco questo senso di appartenenza andrebbe esteso alla vicina ma anche allo sconosciuto in difficoltà. Un tempo era così, era normale..:wacko:

Mettiu
25/11/2011, 23:46
... questi sono vicini di casa quindi non si può fare il primo passo con un "divieto di avvicinarsi"...

... il figlio ha fatto proprio una cazzata, se proprio vuoi farla sporca almeno falla fatta bene!


Tecnicamente ineccepibile, forse. Difficile farlo capire a una signora che si vede pisciare sul balcone, esser presa a calci in una circostanza e spaccare la macchina un giorno sì e uno no.

Il figlio non è (ancora) tipo da farla sporca, e ha seguito l'istinto. Per il momento, però, la semplice idea che uno possa prenderti a martellate pare abbia avuto un certo effetto deterrente.


Mi scuso con Onlystreet, a cui rinnovo il mio in bocca al lupo, per aver inserito questo parziale OT.

kitesvara74
25/11/2011, 23:49
stai raccontando un caso che ha una grossa difficoltà da parte dell'autorità giudiziaria ovvero il fatto che questi sono vicini di casa quindi non si può fare il primo passo con un "divieto di avvicinarsi".
e poi siamo onesti, il figlio ha fatto proprio una cazzata, se proprio vuoi farla sporca almeno falla fatta bene!

:coool:
nell'ordine:
Ciao, mi fai entrare? Posso sedermi? Che si fa di bello? Un pò di musica?Ora vado. Ciao!
:boxe::chair::whip_::fisch::icon_moto::senzaundente:

Mettiu
25/11/2011, 23:50
@ kitesvara74:
Ma io e te non si stava discettando di cinghiali?:laugh2:
Comunque, auguro anch'io al :ph34r: figlio di trovare comprensione.

kitesvara74
25/11/2011, 23:55
@ kitesvara74:
Ma io e te non si stava discettando di cinghiali?:laugh2:
Comunque, auguro anch'io al :ph34r: figlio di trovare comprensione.
:w00t: però mi sembra si continui:mad: questo molesto in particolare se un cacciatore volesse "interessarsene" sarei d'accordissimo.
La troverà ma ora è il caso non accetti ulteriori provocazioni, potrebbero fare il gioco dello str0##0 e peggiorare la sua di situazione.

maurotrevi
26/11/2011, 00:03
:coool:
nell'ordine:
Ciao, mi fai entrare? Posso sedermi? Che si fa di bello? Un pò di musica?Ora vado. Ciao!
:boxe::chair::whip_::fisch::icon_moto::senzaundente:

bisogna ingegnarsi tipo spezzare 100 euro e riattaccarle con lo scotch, fargliele trovare sulle scale e appena entra in casa tirare una testata sul muro e chiamare la polizia dicendo di essere stato rapinato e descrivendo la banconota con il segno caratteristico, un bell'arresto per rapina e passa la paura :laugh2:

ovviamente scherzo, era una cosa letta su un libro tempo fa :biggrin3:

kitesvara74
26/11/2011, 00:06
...............

ovviamente scherzo, era una cosa letta su un libro tempo fa :biggrin3:
E però a mali estremi, estremi rimedi..:ph34r:
"Quanno ce vò ce vò"
DIAMINE!

Schultz
26/11/2011, 05:16
Un'amica da un po di tempo riceve fastidiosi SMS.
Uno degli ultimi diceva: alla fine sei stata eliminata. cog**ona.

Cosa si potrebbe fare?

Qualcosa me l'hanno detta

Nell'articolo 612 ter c.p. la legge sullo stalking prevede che la persona offesa può presentare gli elementi del reato di cui all'articolo 612 bis, all'autorità competente. In caso di reiterazione del reato, l'autorità di pubblica sicurezza su autorizzazione del pubblico ministero, diffida l'indagato dal compiere ulteriori atti. Se l'indagato commette nuovi atti persecutori espressamente denunciati all'autorità, la pena detentiva prevista dal primo comma dell'articolo 612 bis è fino a sei anni.

Lasa stà la diffida questoria...
Subito una bella querela ai C.C. o alle Sezione di P.G. della Procura!

Venanzio
26/11/2011, 05:18
Presentare una regolare denuncia presso un posto di polizia, vedi che ogni comando provinciale dei carabinieri ha istutuito un nucleo esclusivamente dedicato a questa tipologia di reato, è tutta gente preparata e riservata.
Questo è un reato gravissimo e va punito con celerità chi lo commette!!!!

verybastardinside
26/11/2011, 06:08
Io procederei per via legali , mi ero informato alcuni mesi fà e sono applicabili severe condanne anche per stalking e minaccie ricevute online...

Consiglio alla tua amica di rivolgersi alla polizia postale con la copia degli SMS ricevuti ed il numero di telefono dal quale sono stati inviati....tutti i telefoni sono tracciati e legati ad un proprietario...

Che gente di merda che c'è a sto mondo...dille di farsi coraggio...

Quoto tutto! Denuncia!:D

macheamico6
26/11/2011, 06:47
Certo, diffida e poi, se non la smette, denuncia.
Nel frattempo la tua amica, se leggere gli sms gli creano uno stato ansioso e forte disagio, può anche fare a meno di leggerli, no? Ma comunque non li dovrà cencellare.
Sarà poi una persona fidata (parente, amico, rappresentante delle FdO) a leggerli per lei :wink_::wink_::wink_:

Shining
26/11/2011, 06:58
Presentare una regolare denuncia presso un posto di polizia, vedi che ogni comando provinciale dei carabinieri ha istutuito un nucleo esclusivamente dedicato a questa tipologia di reato, è tutta gente preparata e riservata.
Questo è un reato gravissimo e va punito con celerità chi lo commette!!!!

da avvocato che ha seguito casi simili, confermo e consiglio quanto suggerito da Venanzio.
E' più efficace rivolgersi direttamente ai CC che presentare una denuncia in Procura; quest'ultima passa dalla segreteria, va ad un P.M. che a sua volta incarica un ufficio di Polizia Giudiziaria, che il più delle volte ha altro da fare, e passano anni...

black panther
26/11/2011, 07:20
Se sapessi chi è di sicuro mi trova sotto casa ad aspettarla
poi vediamo un po' cosa mi dice di persona

S1m0ne75
26/11/2011, 07:55
Io procederei per via legali , mi ero informato alcuni mesi fà e sono applicabili severe condanne anche per stalking e minaccie ricevute online...

Consiglio alla tua amica di rivolgersi alla polizia postale con la copia degli SMS ricevuti ed il numero di telefono dal quale sono stati inviati....tutti i telefoni sono tracciati e legati ad un proprietario...

Che gente di merda che c'è a sto mondo...dille di farsi coraggio...


E' sempre così...solo i codardi si nascondono dietro ad un SMS...

quoto:mad:

Medoro
26/11/2011, 08:07
si si è noto. è la ex del fidanzato che la tormenta.Io agirei per altre vie visto che lo conosci:rolleyes::rolleyes:
NON SO SE CAPPITTO MI HAI:wink_:

cicorunner
26/11/2011, 08:52
trovagli un uomo, vedi che la smette

maurotrevi
26/11/2011, 08:55
Se sapessi chi è di sicuro mi trova sotto casa ad aspettarla
poi vediamo un po' cosa mi dice di persona

proprio quello da non fare, si passa dalla parte del torto e rallenta tutto l'iter legale futuro.

wailingmongi
26/11/2011, 08:55
denuncia ;)

Norrin Radd
26/11/2011, 09:12
Se sapessi chi è di sicuro mi trova sotto casa ad aspettarla
poi vediamo un po' cosa mi dice di persona

30 anni fa, sarebbe stata la miglior cosa da fare. Quando lo stalking non esisteva ancora come concezione di reato. Ma oggi, dove schiaffi, calci e pugni si sono trasformati in pagine e pagine di codici penali, civili ecc ecc...i veri guerrieri sono gli avvocati. Purtroppo è frustrante, perchè non si riesce mai a fare veramente giustizia. E i tempi si sono inesorabilmente allungati.

Consiglio ad onlystreet di provare a risolvere la questione evitando gli avvocati. Prova a capire se il ragazzo in questione è un ossesso con pulsioni irrefrenabili di rendere la vita impossibile alla ragazza, oppure si tratta solo di un amore frantumato che lo sta facendo soffrire come un cane. Se l'ipotesi è quest'ultima, probabilmente non trarrà alcun beneficio dagli sms che invia, prova a farglielo capire, visto che ancora non se ne rende conto. Se poi, proprio non vuole capire.....cerca di capire se gli estremi per procedere sono tutti presenti. Non sono sufficienti pochi sms per essere accusati di stalking!
Ad esempio, l'individuo si presenta senza invito nei luoghi frequenteti dalla potenziale vittima? La segue?... ecc ecc

the kapos
26/11/2011, 09:50
Ti consiglierei di presentare una denuncia-querela contro ignoti (o persona, allo stato, sconosciuta). Nel contesto, fornisci oralmente alla polizia giudiziaria ogni elemento, sospetto o quant'altro possa servire per fa si che questa (la P.G.), con gli elementi che fornisci (sms..) e con le indagini che intraprenderà, giunga ad identificare lo "stalker".
Chiedi esplicitamente la punizione del colpevole, il risarcimento dei danni subiti (da quantificare) ma soprattutto di essere avvisato a norma del c.p.p. di una eventuale archiviazione.
Se dovesse farsi vivo potrete sempre notiziarlo che avete presentato querela e se è una persona mediamente intelligente, potrà convincervi a rimetterla (toglierla). A questo punto pensateci prima di farlo ma soprattutto fate in modo che le spese di remissione siano a suo carico.
Auguri!

Segy
26/11/2011, 10:12
bah.... senti gobbo maledetto, io più che darti un consiglio professionale, preferisco farlo da amiho.

- caserma dei C/C più vicina al domicilio del disturbatore.
- parlare con il comandante.
- spiegare l'accaduto

se è una brava persona, poichè loro sono molto sensibili al territorio, in forma non ufficiale andrà a far quattro chiacchiere con il disturbatore e magari con i genitori (se trattasi di pischello).

per presentare denuncia hai sempre tempo.

the kapos
26/11/2011, 10:18
bah.... senti gobbo maledetto, io più che darti un consiglio professionale, preferisco farlo da amiho.

- caserma dei C/C più vicina al domicilio del disturbatore.
- parlare con il comandante.
- spiegare l'accaduto

se è una brava persona, poichè loro sono molto sensibili al territorio, in forma non ufficiale andrà a far quattro chiacchiere con il disturbatore e magari con i genitori (se trattasi di pischello).

per presentare denuncia hai sempre tempo.

I consigli degli amici sono sempre i migliori :wink_:

onlystreet
26/11/2011, 11:03
Io agirei per altre vie visto che lo conosci:rolleyes::rolleyes:
NON SO SE CAPPITTO MI HAI:wink_:

Capito ti ho...inoghe unu maccu ha buttadu fora da su bar unu ragazzu...ma sa manzana su bar no che l'han'agattadu.
:biggrin3:

winter1969
26/11/2011, 11:09
@ kitesvara74:
Ma io e te non si stava discettando di cinghiali?:laugh2:
Comunque, auguro anch'io al :ph34r: figlio di trovare comprensione.

Il figlio scrive sul forum ???????????

Segy
26/11/2011, 11:14
I consigli degli amici sono sempre i migliori :wink_:

:wub:

Cesare-Skabry
26/11/2011, 11:15
Capito ti ho...inoghe unu maccu ha buttadu fora da su bar unu ragazzu...ma sa manzana su bar no che l'han'agattadu.
:biggrin3:




NON è valido......:cry:


novità..?..:biggrin3:

winter1969
26/11/2011, 11:18
Capito ti ho...inoghe unu maccu ha buttadu fora da su bar unu ragazzu...ma sa manzana su bar no che l'han'agattadu.
:biggrin3:

:blink:

onlystreet
26/11/2011, 11:44
allego foto di Olbiese offeso. :ph34r:
http://img97.imageshack.us/img97/1312/68122592.jpg

The Dog
26/11/2011, 12:07
..brutta cosa prendersela con le donne...

Python
26/11/2011, 12:21
Povera figliola .... mi spiace


:piango_a_dirotto:

Matt
26/11/2011, 13:17
Anche inviti pubblici alla violenza non vanno proprio bene a parte il solito off topic

Python
26/11/2011, 13:44
Non era un incitamento alla violenza il mio, solo un consiglio per come affrontare la situazione da Uomo....

The Dog
26/11/2011, 13:47
...si, ma bisogna avere le palle...

Cesare-Skabry
26/11/2011, 14:12
...si, ma bisogna avere le palle...

approvo cosa non da tutti. ma poi a cosa serve....?

3-2-1...Bruno!!!
26/11/2011, 14:26
che lo denunci e basta senza aver ripensamenti. Vedrai come si cagherà addosso l'amico ex!

paolino73
26/11/2011, 14:30
approvo cosa non da tutti. ma poi a cosa serve....?

a nulla, la prepotenza non potrà mai colmare l' ignoranza, e poi si fa il loro gioco passando dalla parte del torto, i problemi non si risolvono così, me lo insegnarono in seconda elementare

mister51
26/11/2011, 16:44
chi fa il prepotente ha sempre torto...................a prescindere.............. e se fosse un amico (sic!) glielo farei "notare"................

Intrip
26/11/2011, 17:13
Io Ho un mod che mi perseguita con minacce di ban in mp ma non so come fare, il contenuto degli mp non è pubblicabile x regolamento.

Scusate ot ma nemmeno + di tanto direi :dry:

onlystreet
26/11/2011, 17:34
Io Ho un mod che mi perseguita con minacce di ban in mp ma non so come fare, il contenuto degli mp non è pubblicabile x regolamento.

Scusate ot ma nemmeno + di tanto direi :dry:

E a te chi ti perseguita..Brunetta??

Matt
26/11/2011, 17:54
Io Ho un mod che mi perseguita con minacce di ban in mp ma non so come fare, il contenuto degli mp non è pubblicabile x regolamento.

Scusate ot ma nemmeno + di tanto direi :dry:

Si chiamano avvisi non minacce :rolleyes:
Ma comunque non sono io :tongue:


Non era un incitamento alla violenza il mio, solo un consiglio per come affrontare la situazione da Uomo....

Non era il tuo in particolare, ma in generale l'invito esternato ad andare a spaccargli la faccia a chicchessia, non sempre questa è una dimostrazione da uomo .

The Dog
26/11/2011, 18:06
Non era il tuo in particolare, ma in generale l'invito esternato ad andare a spaccargli la faccia a chicchessia, non sempre questa è una dimostrazione da uomo .

...vero, però a volte è l' unico modo x far capire di non romper la palle...

Segy
26/11/2011, 18:08
il ragazzo sarà sofferente... poraccio :(

Marco Manila
26/11/2011, 18:11
Io Ho un mod che mi perseguita con minacce di ban in mp ma non so come fare, il contenuto degli mp non è pubblicabile x regolamento.

Scusate ot ma nemmeno + di tanto direi :dry:

Intrip manda tutto a me, così valuto.

A quanto ne so io però sei tu che hai chiesto a diversi Mod di essere bannato...

mister51
26/11/2011, 18:13
Si chiamano avvisi non minacce :rolleyes:
Ma comunque non sono io :tongue:



Non era il tuo in particolare, ma in generale l'invito esternato ad andare a spaccargli la faccia a chicchessia, non sempre questa è una dimostrazione da uomo .

naturalmente quoto e, aggiungo, non sono d'accordo con l'intervento successivo.

Intrip
26/11/2011, 18:20
Intrip manda tutto a me, così valuto.

A quanto ne so io però sei tu che hai chiesto a diversi Mod di essere bannato...

Sono mp..........

E a chi l'Ho chiesto ? :blink:
Puoi dirmelo anche in mp

Mi basterebbe così poco marco x farmi bannare se Lo volessi davvero non credi??

;;)

natan
26/11/2011, 18:20
Intrip manda tutto a me, così valuto.

A quanto ne so io però sei tu che hai chiesto a diversi Mod di essere bannato...

io so solo che scrivere a certi moderatori in mp é inutile ... sono dei prepotenti sul forum ma non sanno, vogliono darti delle risposte in privato, ignorando quel che scrivi ... ma si sa, chi ha il coltello dalla parte del manico alla fine ha sempre ragione ... :wink_:

Segy
26/11/2011, 18:24
:ontopicplease:

altrimenti banno il boss e seguenti :dry:

:ph34r:

Intrip
26/11/2011, 18:24
io so solo che scrivere a certi moderatori in mp é inutile ... sono dei prepotenti sul forum ma non sanno, vogliono darti delle risposte in privato, ignorando quel che scrivi ... ma si sa, chi ha il coltello dalla parte del manico alla fine ha sempre ragione ... :wink_:

A me non rispondeva il mod. Mascherato e Ho dovuto alzare i toni x avere risposte :wacko:

Vabbe..........io cmq non dovrei nemmeno scrivere

natan
26/11/2011, 18:35
:ontopicplease:

altrimenti banno il boss e seguenti :dry:

:ph34r:

scusaci, siamo on topic in vista della prepotenza che delle persone si arrogano, soprattutto quando detengono il potere di farlo ... in privato come in pubblico ... lo si denuncia ... :wink_:

Intrip
26/11/2011, 18:52
Si chiamano avvisi non minacce :rolleyes:
Ma comunque non sono io :tongue:




sono minacce che se continuo con lo spam è ban,
cmq come avrai visto non scrivo +.....sto scrivendo solo qui per segnalare sta cosa.
Che poi lo spam non sia + gradito è evidente, peccato spero che tcp non perda quel clima così bello che aveva e forse lo rendeva unico.

fine OT

natan
26/11/2011, 18:57
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???:ph34r:

penso che sarà la denuncia a renderli meno anonimi ... perché se lo sono per noi riceventi non dovrebbero comunque esserlo per la società che li gestisce ... o no? :cipenso:

maurotrevi
26/11/2011, 20:00
scusaci, siamo on topic in vista della prepotenza che delle persone si arrogano, soprattutto quando detengono il potere di farlo ... in privato come in pubblico ... lo si denuncia ... :wink_:
sparare merda sui moderatori e paragonarli allo stolker in questione.... i miei complimenti.

Misha84
26/11/2011, 20:11
vabbè, si chiude.

ringraziate i soliti ignoti che l'hanno fatto uscire fuori dai binari

Notturno
26/11/2011, 23:58
vabbè, si chiude.
ringraziate i soliti ignoti che l'hanno fatto uscire fuori dai binari



Mi permetto di aggiungere qualcosa,
questione di dignità personale:
leggere di una persona che ha martoriato
il forum con uno spam continuo e indiscutibile,
che è stata infinite volte invitata a, se non recedere,
perlomeno diminuire un certo tipo di interventi inutili
in quanto privi di significato, che ci costringe a cancellare
quotidianamente decine di messaggi perchè evidentemente
non sà come occupare il proprio tempo... leggere, dicevo,
di questa persona che, dopo aver ricevuto una ammonizione
si è stracciata le vesti come il peggior perseguitato della terra,
e che scrive in mp a diversi moderatori che vuole essere bannato
(sì, l'hai scritto anche a me tante volte, non scrivere balle sul conto
di Misha, comportati da uomo accidenti... ) per poi dire che riceve
minacce in questo senso, leggere tutto questo è oltremodo patetico,
fà pensare a un problema clinico.


Se non ti piace il forum, smetti di frequentarlo, è semplicissimo.
Restare per spalare cacca sul prossimo per fare una uscita da
fenomeno col ban è proprio un atteggiamento da poveretto.


Ed è anche triste che ci sia qualcuno a spalleggiarti in questo
allontanarsi dalla realtà. La "denuncia pubblica" delle prepotenze...
... qui la vera prepotenza è la mancanza di decenza di alcuni.


Detto in parole povere: ma fateci il piacere !