PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico completo... sì, no, forse

Millejager
26/11/2011, 11:40
sono in procinto di acquistare un completo zard... però devo dire che mi dispiace togliere il mio doppio alto in carbonio shark... mi piace parecchio.....

se montassi solo i collettori tenendo i miei terminali, contando che sono tutti aperti, avrei un minor guadagno RILEVANTE in termini di potenza? tralasciando il peso in alto che andrei a togliere

mi dispiace un po' passare al tromboncino ma questo inverno ho intenzione di spremere un po' di cavallucci :tongue:

in ogni caso, prima di vendere uno dei due terminali la proverò al banco con entrambe le configurazioni, tenendomi quella che ovviamente rende di + :w00t:

così, pour parler :biggrin3:

urasch
26/11/2011, 14:18
arrow tre in 1!!

Gianluca74
26/11/2011, 14:26
Ciao Mille se non erro sul forum c'era già chi aveva creato un "mix di scarichi" e non lamentava particolari problemi...

Comunque , suppongo che avrai sicuramente considerato una rullata al banco ,la carburazione verrà quindi fatta su misura ....

Millejager
26/11/2011, 14:34
arrow tre in 1!!

non e' omologato e non lo trovo allo stesso prezzo
Senza contare che 6 totalmente off topic
:rolleyes:

Ciao Mille se non erro sul forum c'era già chi aveva creato un "mix di scarichi" e non lamentava particolari problemi...

Comunque , suppongo che avrai considerato una rullata al banco ,la carburazione verrà quindi fatta su misura ....

Si si... lancio al banco assolutamente, con entrambe le configurazioni ;) e poi mappatura

Via lambda, sai e su i cornetti di aspirazione :D

1851francesco
26/11/2011, 16:03
se cambi i colletori,
perdi ai medi per avere di più agli alti!!:ph34r::ph34r::ph34r:

vedi TE!!! dipende come ti piace guidare!!

comunque con il banco potrai vedere le differenze!!

rimappa benz e anticipo, mi raccomando!!:wink_:

Esteticamente invece guadagni di sicuro!!!:w00t::w00t:

ilvinomeritas
26/11/2011, 16:14
secondo me se tieni gli shark mixandoli con collettori racing...perdi meno in basso...poi mappata bene...è vero....c'è chi l'ha fatto tenendo su gli arrow alti....meglio del banco comunque chi può dirtelo? facci sapere!!! :P

Speed-Fire
26/11/2011, 16:48
prova a sentire samuel.p...mi sembra che aveva montato i collettori racing con due leovince alti...

pippopoppi
26/11/2011, 17:22
La coppia in basso si perde con i collettori. Più i collettori si accorciano più la coppia si sposta in alto a discapito dei bassi. Con il 3 in 1 basso più coppia sopra mentre con collettori originali e quindi più lunghi...più coppia sotto.
Ad ogni modo penso che i collettori Zard sono stadi studiati per lavorare con un loro silenziatore ZArd. Non sò se trasformarlo a "meticcio" :biggrin3: possa influire sulle prestazioni.
Dando ovviamente per scontato una rullata di banco alla fine. Ma è sottointeso.

pilo75
26/11/2011, 18:34
Puoi mixare tranquillamente .. Anzi a volte le cose migliorano .. Zard usa gli stessi collettori sia per gli alti che i bassi . Quindi ... Fai una mappa adeguata da un buon motorista e vedrai che non perdi troppo neppure ai bassi ... (consiglio lascia perdere gli anticipi perdi di affidabilita' ) ... Se fai a modo trovi 6/7 cv

Millejager
26/11/2011, 18:59
prova a sentire samuel.p...mi sembra che aveva montato i collettori racing con due leovince alti...

sì sì lo so :D si va spesso insieme a girellare in moto... aveva i collettori zard con il doppio leovince alto... era da arresto :D

lo zard lo prendo proprio da lui