Visualizza Versione Completa : Triumph t120r opinioni e consigli
Salve a tutti, vorrei entrare nel mondo Triumph e per farlo avrei trovato una moto al prezzo di 5500€...si tratta di una t120r del 71 con circa 47000 km percorsi di colore nero/celeste in buone condizioni ma non so fino a che punto perchè ancora non l'ho vista di persona.
Vorrei sapere da voi esperti in materia se la moto ha effettivamente quel valore, se è affidabile per quanto riguarda la meccanica e se è sicura sulla strada dato che ha due freni a tamburo da quanto ho capito. Inoltre vorrei sapere a cosa dovrò dar particolare attenzione al momento in cui l'andrò a vedere per capire se ha problemi o ne ha avuti!
Attendo vostri suggerimenti!
Un commento solo sul prezzo: è basso rispetto alle richieste solite.
Chiccogarz
28/11/2011, 07:29
Il prezzo è molto alto per la verità!!!!!
nel senso che dopo il 1970 si trattano di triumph oil on the frame con questa sigla (OIF) praticamente sono la causa del rischiato fallimento triumph negli anni 70' perchè le hanno dovute ritirare tutte per risolvere i molteplici problemi riscontrati per via di un telaio mal progettato!!!!!
se fai caso i prezzi sono molto alti fino al1970 dopo di che scendono di 2000 3000 euro...
mai chiesto perchè?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mmm...ne avevo sentito parlare...quindi diresti di lasciar perdere? Che tipo di problemi dava?
grazie mille per l'aiuto!
Chiccogarz
29/11/2011, 09:55
allora primo per essere una OIF è troppo cara!!!!
secondo resta una bellissima moto ma a mio avviso non è paragonabile alle pre anni 70'...i problemi erano diversi:
1) il cavalletto centrale a motore acceso tendeva ad incrinare il telaio vicino la parte di attacco al telaio con successiva perdita d'olio dal circuito...
2) problemi di raffreddamento motore per via di una circolazione troppo complicata
credo ci sia qualcos'altro ma meno importante...
se la trovi ad un buone prezzo è assolutamente valida per i 5500 personalmente non li spenderei mai per una OIF...
spero di esserti stato d'aiuto e cmq quando compri d'epoca guardatele per bene perchè girano bei pacchi...
Se vuoi farti una cultura,questa è la bibbia::wink_:
Triumph Bonneville Unit (1963-1988) (http://www.fedrotriple.it/1963_triumph-bonneville-unit.html)
Grazie ancora ragazzi! Ci penserò un altro po, sono veramente molto tentato a comprarla perché esteticamente è una favola.... è anche vero però che aveva quei famosi difetti!
Cercherò di fargli abbassare il prezzo e nel caso ci riuscissi terrò veramente in conto di portarla via, altrimenti ahimè gliela lascerò.
Se avete ancora suggerimenti o pareri fatemi sapere.
wind1000
01/01/2012, 09:23
secondo resta una bellissima moto ma a mio avviso non è paragonabile alle pre anni 70'...i problemi erano diversi:
1) il cavalletto centrale a motore acceso tendeva ad incrinare il telaio vicino la parte di attacco al telaio con successiva perdita d'olio dal circuito...
2) problemi di raffreddamento motore per via di una circolazione troppo complicata
se la trovi ad un buone prezzo è assolutamente valida per i 5500 personalmente non li spenderei mai per una OIF...
spero di esserti stato d'aiuto e cmq quando compri d'epoca guardatele per bene perchè girano bei pacchi...
compare sei un mostro di bravura.................:biggrin3:
Chiccogarz
06/01/2012, 09:01
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi sono fatto prendere la mano...
tonidaytona
10/01/2012, 22:55
tutto vero..
pero' un 5000 euro li vale se e' originale e ben conservata no??
Chiccogarz
13/01/2012, 13:39
vero!!! anche perchè non è una cosa riscontrata su tutte tutte...per esempio quando il problema è stato riscontrato le persone (mio zio per esempio) che l'avevano non la tenevano più accesa sul cav centrale e quindi poi non lo incrinavano...lo stesso in un certo qual modo vale per il sistema cooling...
ben trattata non dava grossissimi problemi...
poi le triumph vecchie sono talmente belle che anche cosi va bene...:-)