Visualizza Versione Completa : fantasie motociclistiche da stress
357magnum
27/11/2011, 09:15
E' un periodo un po' di cacca :cry:e allora una delle vie di fuga per resistere allo stress è la fantasia.
Da tempo mi piacerebbe affiancare alla Tiger una modern classic, o una moto comunque completamente diversa da quella che già ho.
Una roba tendenzialmente più tranquilla, da usare in città per andare meno da folle che con la Tiger, ma in modo più motociclistico che con lo scooter, e per gitarelle fuori porta, riservando la tiger per le uscite più impegnative con gli amici, i viaggi ecc.
Le papabili potrebbero essere:
-Scrambler (esteticamente mi piace un sacco)
-Thruxton (mi piace e m'attira l'idea che sia un pò più sportiva ma.....forse non fa al caso mio)
-ma anche (e qui divento un po' eretico) una HD sporster 1200
Ora certamente nei forum specifici ci sono un sacco di informazioni, ma qui mi farebbe piacere sentire delle opinioni generali sia sull'uso che ho descritto sia su questi modelliin genere.
Salvo una vincita al superenalotto (possibile ma molto improbabile) tanto non compererò nulla....:sick:ma mi piace giocare con la fantasia:biggrin3:
:wink_:
Hai mai provato a guidarle? :ph34r:
gixxer73
27/11/2011, 09:19
io mi prenderei una bonneville ..
tra quelle che hai citato la thruxton mi piace assai ..
michelemobili
27/11/2011, 09:25
premesso che m piace molto la tua impostazione, la classica chiacchiera giusto per:
scrambler: prima o poi ti scotterai con quegli scarichi, già lo sai, no?
Hd 1200: non la puoi descrivere, devi guidarla (te lo dico perché l'ho fatto, se puoi provala e poi ti passa qualsiasi fantasia, a meno di spendere 5000 euri per darle delle prestazioni accettabili, voglio dire 5000 euri sopra al costo della moto)
bonneville: il compromesso ideale
truzzton: ma coi semimanubri poi vai a spasso tranquillo? Io ho i semimanubri sulla speed.....
Non so, a mio avviso bonny tuttalavita
357magnum
27/11/2011, 09:31
Hai mai provato a guidarle? :ph34r:
Bella domanda: Ahimè no. Solo un girettto su una bonnie...ma proprio il giro dell'isolato...
e invece una special?
con pochissimo prenderesti una motoretta jappo con 15/20 anni di vita, poi via di upgrade..
io puntai una suzuki, motore 550, 4 cilindri, doppio ammo posteriore e telaio a traliccio..
partendo da una base buona si posson fare grandi cse secondo me
Da quello che scrivi e per la natura del mezzo che vuoi, dovresti rivolgerti ad una cruiser, moto totalmente diversa dalla Tiger.
Sarò di parte, ma la mia America non la cambiero mai e poi mai e per mille giustificabili motivi con una HD 883, motivandolo in tante pagine scritte.
Rivolgiti ad un concessionario Triumph, provala e capirai il motivo per il quale sono entusiasta.
Oltretutto gli usati non sono assolutamente cari e con una affidabilità straordinaria.
roberto70
27/11/2011, 10:08
io tra queste non avrei dubbi....scrambler!!!
Ziggy Stardust
27/11/2011, 10:12
io ho la thrux e non la consiglio per la città.........
anche se sinceramente non consiglio nessuna moto per la città
roberto70
27/11/2011, 10:18
per la città prenditi una moto da teppista magnum......ktm 690 sm!!!!!!!!!!agile e leggera!!!!!!!!!!!:coool:
michelemobili
27/11/2011, 10:33
per la città prenditi una moto da teppista magnum......ktm 690 sm!!!!!!!!!!agile e leggera!!!!!!!!!!!:coool:
non vale! Eh, ktm non era nella lista....
roberto70
27/11/2011, 10:38
però la vedrei bene in città......sai che divertimento tra le macchine.....:w00t:
woww ho il tuo stesso problema :tongue:......io però spazio ancora tra una ss o una mc ....... in pratica daytona 955 o ..... royal enfield:w00t: mi affascinano:coool:
bel dilemma.. buona scelta
ultimamente ho guidato sia la bonnie che la scrambler... a livello di fascino non c'è paragone... scrambler vince a mani basse....
a guidabilità la bonnie è più easy.....
streetTux
27/11/2011, 11:05
Una Bonnie sarebbe perfetta..
Tra quelle che hai citato, la Truxton secondo me è la più indicata :oook:
giorgino
27/11/2011, 11:19
Nel dubbio rubale o sognale tutte e tre:biggrin3:!!! Io andrei di TB mod Garage 53, ma sono di parte:wink_:!
Notturno
27/11/2011, 11:23
Una Bonnie sarebbe perfetta..
Tra quelle che hai citato, la Truxton secondo me è la più indicata :oook:
Quotone !
:coool:
E' un periodo un po' di cacca :cry:e allora una delle vie di fuga per resistere allo stress è la fantasia.
Da tempo mi piacerebbe affiancare alla Tiger una modern classic, o una moto comunque completamente diversa da quella che già ho.
Una roba tendenzialmente più tranquilla, da usare in città per andare meno da folle che con la Tiger, ma in modo più motociclistico che con lo scooter, e per gitarelle fuori porta, riservando la tiger per le uscite più impegnative con gli amici, i viaggi ecc.
-Thruxton (mi piace e m'attira l'idea che sia un pò più sportiva ma.....forse non fa al caso mio)
Ora certamente nei forum specifici ci sono un sacco di informazioni, ma qui mi farebbe piacere sentire delle opinioni generali sia sull'uso che ho descritto sia su questi modelliin genere.
Salvo una vincita al superenalotto (possibile ma molto improbabile) tanto non compererò nulla....:sick:ma mi piace giocare con la fantasia:biggrin3:
COSAAAAAAAA???????????????????????????????????
MADòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Bella domanda: Ahimè no. Solo un girettto su una bonnie...ma proprio il giro dell'isolato...
Parere personalissimo, le MC come piacere di guida sono prossime allo zero :ph34r:
comprati una Bonnie che inseguito potrai scramblerizzare o thruxtonizzare a tuo piacere.......:wink_::wink_:
Parere personalissimo, le MC come piacere di guida sono prossime allo zero :ph34r:
e si...hai proprio ragione "le MC come piacere di guida sono prossime allo zero....":rolleyes::rolleyes: sopratutto per chi come te non le sa guidare.......:wink_::wink_:
e si...hai proprio ragione "le MC come piacere di guida sono prossime allo zero....":rolleyes::rolleyes: sopratutto per chi non le sa guidare.......:wink_::wink_:
hai ragione... ho visto fare dei numeri da supersportiva con la bonneville.. :w00t::wub:
troppo facile fare i fihi con le moto tutta elettroniha :coool:
Una scrambler sicuramente. E' un buon sedativo contro lo stress e contro il giramento di p@lle.
e si...hai proprio ragione "le MC come piacere di guida sono prossime allo zero....":rolleyes::rolleyes: sopratutto per chi come te non le sa guidare.......:wink_::wink_:
Tu sarai sicuramente un fenomeno, non lo metto in dubbio :laugh2:
Comunque mica ho scritto che le MC fanno cagare :ph34r: semplicemente che A ME non trasmettono nessun piacere di guida. Magari a te si, come ad altri nel globo scommetto potrebbe dare piacere girare con un friiuind :ph34r:
De gustibus non disputandum est :ph34r:
sono semplicemente stili di guida diversi... io seppur abbia 22 anni e tutti i miei amici mi stiano insultando, sogno di affiancare alla street una cafè racer..... magari su base bonnie....
unico problema?
gli sghei
Tu sarai sicuramente un fenomeno, non lo metto in dubbio :laugh2:
Comunque mica ho scritto che le MC fanno cagare :ph34r: semplicemente che A ME non trasmettono nessun piacere di guida. Magari a te si, come ad altri nel globo scommetto potrebbe dare piacere girare con un friiuind :ph34r:
De gustibus non disputandum est :ph34r:
mai detto di essere un fenomeno nella guida di motociclette.....:rolleyes::rolleyes:pero' ricordo che tempo fa hai aperto un 3D velatamente polemico in sezione MC(se vuoi te lo vado a riesumare) dove sempre molto "velatamente" provavi a muovere critiche insensate sulle "nostre" moto e mi sembra che in quel 3D ti sono state date risposte piu' che esaustive in merito alla guidabilita' delle Classic.....io sono convinto che per fruire al meglio di qualsaisi tipo di mezzo bisogna comunque essere capaci o "portati" nel guidarlo ora fai un po' te......:rolleyes::rolleyes: logicamente senza offesa.....ci mancherebbe....:coool::coool:
la scrambler mi affascina molto , mi fa partire di cervello molto più della bonnie e della truxton....non so spiegarmi il perchè....son l'unico?
TIGRE SIBERIANA
27/11/2011, 12:32
io dalla fantasia sono passato ai fatti comprando una Daytona 955 ;)
l'unico neo è che comunque non potendo assicurare entrambe mi tocca sfruttarne una all'anno :tongue:
anni pari su stradale e anni dispari su sport-touring :laugh2:
almeno fino a quando la Daytona diventerà d'epoca , gennaio 2019 :rolleyes:
winter1969
27/11/2011, 12:47
e invece una special?
con pochissimo prenderesti una motoretta jappo con 15/20 anni di vita, poi via di upgrade..
io puntai una suzuki, motore 550, 4 cilindri, doppio ammo posteriore e telaio a traliccio..
partendo da una base buona si posson fare grandi cse secondo me
Q8
da una vecchia jappo si possono ricavare cose interessanti
tanto non compererò nulla....:sick:ma mi piace giocare con la fantasia:biggrin3:
:cry:
ti piace farti male allora...
andrea.69
27/11/2011, 12:57
tra quelle che hai citato bonnie :wink_: però questa sotto.............
:w00t::w00t::w00t::ph34r:
357magnum
27/11/2011, 15:28
Non solo ma moto da teppista e giacca e cravatta potrebbero ancora andare ma la borsa con il pc e le carte?
Naaaaaa, son già stressato di mio (e parecchio) avrei bisogno di roba più tranquilla e paciosa (per le curve ignoranti la tigre ben gommata mi va benissimo:wub:)
Eppoi ricordiamocelo: sono fantasie.:biggrin3:... non c'ho un euro!! (e questa è realtà:cry:)
la scrambler mi affascina molto , mi fa partire di cervello molto più della bonnie e della truxton....non so spiegarmi il perchè....son l'unico?
No , per nulla. La scrambler mi arrapa anche a me, e non poco.:wink_:Da sempre, anche prima che uscisse ....(mi ricordavo le originali)
Ma la Thruxton pure...o anche una Norton Commando......
Il fatto è che vorrei fare una fantasia possibile seppur improbabile e averle tutte non posso di certo, mentre un'altra....se il lavoro girasse come si deve..... dopo un par di annetti........
Insomma una MC per guidare più rilassato, godendomi il panorama, la gioia di un mezzo esteticamente gradevole che non mi faccia sentire mazinga, su cui andare vestito più normalmente (Belstaff o Brema al posto del giubbotto Spyke o Dainese modernissimo, pantaloni di velluto o "cargo" di cotone...., casco jet-lo so, lo so, è meno sicuro... e guantini in pelle senza per forza i rinforzi in carbonio sulle nocche...):wink_:
Una cosa per l'aperitivo in centro, per l'uscita serale.... poi lo ripeto adoro la mia Tiger che mi da su strada delle soddisfazioni enormi.
:cry:
ti piace farti male allora...
E' una uscita di sicurezza...antidepressiva:wink_:
Non solo ma moto da teppista e giacca e cravatta potrebbero ancora andare ma la borsa con il pc e le carte?
Naaaaaa, son già stressato di mio (e parecchio) avrei bisogno di roba più tranquilla e paciosa (per le curve ignoranti la tigre ben gommata mi va benissimo:wub:)
Eppoi ricordiamocelo: sono fantasie.:biggrin3:... non c'ho un euro!! (e questa è realtà:cry:)
No , per nulla. La scrambler mi arrapa anche a me, e non poco.:wink_:Da sempre, anche prima che uscisse ....(mi ricordavo le originali)
Ma la Thruxton pure...o anche una Norton Commando......
Il fatto è che vorrei fare una fantasia possibile seppur improbabile e averle tutte non posso di certo, mentre un'altra....se il lavoro girasse come si deve..... dopo un par di annetti........
Insomma una MC per guidare più rilassato, godendomi il panorama, la gioia di un mezzo esteticamente gradevole che non mi faccia sentire mazinga, su cui andare vestito più normalmente (Belstaff o Brema al posto del giubbotto Spyke o Dainese modernissimo, pantaloni di velluto o "cargo" di cotone...., casco jet-lo so, lo so, è meno sicuro... e guantini in pelle senza per forza i rinforzi in carbonio sulle nocche...):wink_:
Una cosa per l'aperitivo in centro, per l'uscita serale.... poi lo ripeto adoro la mia Tiger che mi da su strada delle soddisfazioni enormi.
E' una uscita di sicurezza...antidepressiva:wink_:
parli di una Norton Commando d'epoca o di quelle di nuova produzione (le 961)????:blink::blink:
357magnum
27/11/2011, 15:45
parli di una Norton Commando d'epoca o di quelle di nuova produzione (le 961)????:blink::blink:
Godrei con entrambe per motivi diversi, ma con quella nuova sarei "costretto" ad andare a Vallelunga una volta al mese.....
Non foss'altro che per fare lo sborone fighetto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se ti interessa farti un giro con la scrambler e bruciarti un polpaccio io stò al quartiere Trieste.
Brian Boru
27/11/2011, 17:14
credo che ogni motociclista che si rispetti, essendo un feticista, non possa evitare di avere fantasie come la tua. se potessimo permettercelo credo che ognuno di noi avrebbe in garage almeno 5 o 6 motociclette. in particolare in questo momento condivido la tua stessa attrazione fatale per una MC, e la mia moto ha solo 6 mesi di vita... piu' che per la praticità per l'uso urbano (non credo che la tua Tiger sia poi così scomoda in città) e che per farci meno il folle (tanto in moto si tende sempre ad andare al massimo comunque) penso che il tuo sia piu' un bisogno estetico. in tal senso, almeno per i miei gusti, la Bonnie, nelle sue varie declinazioni, è in assoluto la motocicletta piu' affascinante del pianeta. renderla pian piano unica poi credo sia un piacere senza paragoni.
giorgiorox
27/11/2011, 17:17
io prenderei una bonnie... e la scramblerizzerei
se ti interessa farti un giro con la scrambler e bruciarti un polpaccio io stò al quartiere Trieste.
perche' "bruciarti un polpaccio"....???:blink::blink:
premesso che m piace molto la tua impostazione, la classica chiacchiera giusto per:
scrambler: prima o poi ti scotterai con quegli scarichi, già lo sai, no?
Non so, a mio avviso bonny tuttalavita
Scottarsi con lo scarico originale della Scrambler è impossibile a meno che non ci vai in pantaloncini e ciabatte :cry:
Una scrambler sicuramente. E' un buon sedativo contro lo stress e contro il giramento di p@lle.
quoto :w00t:
io sono convinto che per fruire al meglio di qualsaisi tipo di mezzo bisogna comunque essere capaci o "portati" nel guidarlo ora fai un po' te......:rolleyes::rolleyes: logicamente senza offesa.....ci mancherebbe....:coool::coool:
Per questo ho chiesto a Magnum se aveva avuto modo di provarle, per non rimanere profondamente sconcertato come è successo a me, magari pure lui non è portato o capace :w00t::w00t:
Comunque se deve andarci al bar con i pantaloni di velluto direi che il problema del piacere di guida non si pone, la scrambler è decisamente più da fighetto :coool:
Per questo ho chiesto a Magnum se aveva avuto modo di provarle, per non rimanere profondamente sconcertato come è successo a me, magari pure lui non è portato o capace :w00t::w00t:
Comunque se deve andarci al bar con i pantaloni di velluto direi che il problema del piacere di guida non si pone, la scrambler è decisamente più da fighetto :coool:
bhe non so se Magnum e' portato o meno ma se tu hai provato un MC Triumph e ne sei rimasto "profondamente sconcertato" di sicuro non sei in grado di guidare una moto del genere.....:wink_: tu invece scometto che quando esci con la tua Speed indossi sempre tuta con gobba e saponette alle ginocchia anche per andare a comprare il latte o il pane....vero???:rolleyes::rolleyes:
bhe non so se Magnum e' portato o meno ma se tu hai provato un MC Triumph e ne sei rimasto "profondamente sconcertato" di sicuro non sei in grado di guidare una moto del genere.....:wink_: tu invece scometto che quando esci con la tua Speed indossi sempre tuta con gobba e saponette alle ginocchia anche per andare a comprare il latte o il pane....vero???:rolleyes::rolleyes:
Accertato che evidentemente il poco piacere di guida delle MC è un fatto che tocca solamente me in quanto incapace, hai anche altro da dire? :laugh2: Magari che non mi riguardi personalmente eh :wink_:
Quello che faccio io quando esco in moto non è tema di questo thread, ma se ti interessa mandami mp :wink_:
Accertato che evidentemente il poco piacere di guida delle MC è un fatto che tocca solamente me in quanto incapace, hai anche altro da dire? :laugh2: Magari che non mi riguardi personalmente eh :wink_:
Quello che faccio io quando esco in moto non è tema di questo thread, ma se ti interessa mandami mp :wink_:
che sei "incapace" lo hai detto tu io non mi permetterei mai di dire una cosa del genere in quanto non ti conosco....ma se fai certe affermazioni su una categoria di moto facili da condurre come delle biciclette e' lecito chiedersi come "vai" con qualcosa di piu' "impegnativo" come una Speed.....:laugh2:
in merito all'abbigliamento volevo solo un consiglio dato che la tua idea di pilota di MC e' quello di un fighetto da bar con pantaloni in velluto magari tu che sei un vero biker potevi darci qualche dritta......:rolleyes::rolleyes:sai mi ci vedo molto la mattina quando accompagno mia figlia a scuola vestito da Valentino Rossi al GP di Misano.:laugh2::laugh2::laugh2:
357magnum
27/11/2011, 20:40
Avete mangiato pesante?:mad:
Ecchecaspita!:mad:
Non litigate anche per una roba del genere.... sù.
Ognuno guidi quel che vuole , come vuole e dove vuole...:wacko:
eppoi siamo nel campo delle fantasie.... (ma come mi piacciono...:laugh2::tongue:)
per giretti, città e fuori porta mi sa che io mi prenderei una Scrambler .... :wub::wub::wub:
ma anche le altre citate non sono di meno ... :wink_:
direi che si può andare anche oltre il bar, e si può guidare anche se non si è fighetti:wink_:
http://img27.imageshack.us/img27/5343/immagine167kz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/immagine167kz.jpg/)
michelemobili
27/11/2011, 21:53
quoto natan, solo che la scrambler ha quello scarico che mi guarda il polpaccio con aria minacciosa.... Sembra l'insegna di una steak house! E se riusciamo a litigare anche su una fantasia innocente...... Andiamo bene!
direi che si può andare anche oltre il bar, e si può guidare anche se non si è fighetti:wink_:
http://img27.imageshack.us/img27/5343/immagine167kz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/immagine167kz.jpg/)
bella la scrambler infangata! Fa molto mc queen!
Insomma una MC per guidare più rilassato, godendomi il panorama, la gioia di un mezzo esteticamente gradevole che non mi faccia sentire mazinga, su cui andare vestito più normalmente:
scrambler tra quelle indicate
oppure la VT750S per me sarebbe una 2° moto perfetta:w00t:
Tra quelle menzionate... Thruxton! Ma anche una TBS...
Poi, non sparatemi, ma non disdegnerei una Guzzi (V10 Centauro o V11)...
darioTriple
27/11/2011, 22:22
Anch'io sarei per la thruxton, mi piace un sacco!