Visualizza Versione Completa : Batteria street : quale??
Premetto che oin cerca non ho trovato o non ho saputo cercare .
cmq credo che sia giunta l ora della batteria , dopo diverse cariche mi sa che la devo sostituire ,stamattina non è partita:mad:.
cmq l attuale è la yuasa Ytx9 - bs
come alternativa buone quali posso prendere in considerazione??
quale avete messo una volta sostiutita??
fearless
27/11/2011, 11:43
io ho rimesso l'originale...tanto per non sbagliare...:rolleyes:
comunque se vuoi leggi sotto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/164628-batteria-street-triple-r.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/160974-batteria-racing-piccolissima.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/186228-batterie-di-nuova-generazione.html
jeremymg
27/11/2011, 11:48
Yuasa . Con altre marche forse risparmi, ma la qualità Yuasa è al top. Sopratutto se usi la moto in città, con frequenti avviamenti. Ovviamente non lasciarla mai scaricare troppo durante la pausa invernale.
Ciao
Fearless: si ho letto le discussioni pero sono interessato alla classica batteria , niente di super leggero o racing.
E le varrà invece come sono ??
la yousa me la davano per 70 e rotti euro :mad:
ho preso una unibat ( made in italy :coool: ) al prezzo di 37 euro :biggrin3:
appena presa unibat (primo equipaggiamento ducati a quanto pare) 30€
la Yuasa 40€ anche se su ebay si trova a 30/35 spedita ..boh
UNIBAT ancke io..............buon prodotto
appena presa unibat (primo equipaggiamento ducati a quanto pare) 30€
la Yuasa 40€ anche se su ebay si trova a 30/35 spedita ..boh
anche meno:
BATTERIA MOTO DICRA=YUASA YTX9-BS SUZUKI GSX-R 750 '96> | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360392249152&hlp=false)
quando l'ho presa era sabato mattina in un negozio di ricambi, se la prendevo sulla baia mi saltava il giro della domenica con gli amici.
My Dream
28/11/2011, 18:26
yuasa presa per un mio amico da un amico meccanico 120 !!!
Te possino....comunque yuasa tutta la vita !
winter1969
28/11/2011, 18:37
Bell'amico
PhacocoeruS
28/11/2011, 18:56
Visto che sulla mia la Yuasa è durata poco più di due anni, è meglio spendere il meno possibile.
Bell'amico
effettivamente
non ci sono più gli amici di una volta:biggrin3:
io ho preso batteria WLF.....
Stefanoqv
29/11/2011, 09:05
Esatto anche io.. UNIBAT.. 40€ e passa la paura :wink_:
MotoricambiWEB.it, Accessori moto scooter (http://www.motoricambiweb.com)
Qui propongono la Yuasa originale a 49 euro. Un mese fa costava addirittura 39 euro.
Io ho messo una Bosch (modello M6 010) 15 gg fa in tutto e per tutto equivalente. Calza perfettamente è esattamente uguale come misure alla Yuasa ed è AGM come l'originale. L'avevo già in casa perchè immaginavo che sarei rimasto a piedi coi primi freddi. Il motorino gira che è una bellezza. 34 euro al Bennet. Ho fatto bene a procurarmela in anticipo perchè naturalmente mi sono accorto che la vecchia era morta di domenica mattina quando i negozi sono chiusi. Sono a carica secca con l'acido a parte e non vanno mai a male. Un minuto per attivarla e dopo un altro minuto è già pronta all'uso perfettamente carica. Ho provato a caricarla per verificare e il caricabatterie dopo neanche 5 minuti era già passato in mantenimento segno che era già carica al massimo.
Sulla durata della Bosch ne riparliamo fra 3 o 4 anni (spero). E' la prima volta che la cambio e la moto è di giugno 2008.
Penso però che abbia influito sulla durata il famigerato regolatore di tensione tipo vecchio che mi hanno sostituito un mese fa anche a garanzia scaduta.
Willy170
17/11/2012, 13:49
Purtroppo devo cambiare la batteria x la street, vorrei montare una Motobatt mbtx9u agm 10,5ah consigliata dal negozio
che dite, cambierà qualcosa nell'impianto elettrico, cioè brucio?
ma prendi la solita yuasa.. su ebay con 45-50 spedita ce l'hai a casa.. e vai sul sicuro!
yuasa ytz 14 s bs piu piccola piu potente
Oggi il mio meccanico di fiducia mi ha parlato di una nuova batteria al litio come quelle dei cellulari.
Leggerissima prezzo sui 100€.
Ora io non ne ho bisogno ma se dovessi cambiarla quasi quasi
Antriple
19/11/2012, 07:43
Io ho preso una batt al litio SKYRICH HJTX9L-FP e rimpiango di non averlo fatto prima:
-Spunto spaventoso (il motore si avvia in 1/5 di giro)
-Puoi avere una 14 amper nello spazio di una 9
-pesa come un cellualare
-ha il test del voltaggio a led sulla scocca.
Io ho preso una batt al litio SKYRICH HJTX9L-FP e rimpiango di non averlo fatto prima:
-Spunto spaventoso (il motore si avvia in 1/5 di giro)
-Puoi avere una 14 amper nello spazio di una 9
-pesa come un cellualare
-ha il test del voltaggio a led sulla scocca.
Favolosa! :w00t:
Prezzo? :wacko:
135 euro sono una follia. È sicuramente un prodotto eccezionale ma le batterie li-ion hanno anche loro un limite temporale. Quelle dei cellulari e dei notebook difficilmente superano i tre anni di vita indipendentemente dal numero di ricariche. È una caratteristica chimica delle li-ion. Invecchiano anche se rimangono sullo scaffale. Con quella cifra se ne comperano tre e mezza di quelle normali chiamiamole 'compatibili' e due e mezza di Yuasa originali. Secondo me non ne vale la pena
Juste1911
26/11/2012, 11:43
No ragazzi, io 135 euro per una batteria non vado a spenderli, non esiste... Di quelle non per forza originali al 100%, ma altrettanto valide, cosa consigliate? Le Bosch ho letto prima? O le Yuasa da eBay? Sapete consigliarmi qualche negozio affidabile?
Mi porto avanti, visto che la moto fatica ad accendersi, dovesse essere la batteria saprei cosa acquistare e quanto risparmiare! :biggrin3:
gixxer73
26/11/2012, 12:02
Da nuove van bene tutte ;)
Inviato col tapatapata'
Le fiamm le trovi a 20e senza scomodare le cinesi. Io monto una Varta che è li da 3 anni.