PDA

Visualizza Versione Completa : Per fiorentini e toscani in genere - weekend a Firenze

TheKing
27/11/2011, 13:21
Ragazzi dal 10/12 al 12/12 sarò a Firenze per un weekend con la mia dolce metà :wub: e dal momento che non ho mai avuto modo di vedere il capoluogo toscano, ho bisogno di qualche consiglio...

Per cui, cosa devo assolutamente vedere?
Uffizi (A proposito, conviene prenotare vero? Dove farlo? Online oppure direttamente al museo il giorno prima di visitarlo?)
Poi? Sono davvero all'oscuro su ciò che potrei visitare... :ph34r:

Dopodichè dove mangiare? La cosa migliore sarebbe coniugare la cucina tipica toscana e prezzi modici! Mi è stata segnalata la trattoria "Da Anita", la conoscete? Qualche altro consiglio? :tongue:

E la sera? Niente discoteche ma qualche posto carino dove bere un drink???

Naturalmente se qualcuno avesse voglia di vedere la mia brutta faccia, farsi un aperitivo oppure semplicemente rompere le pelotas fatevi sentire: siete sempre i benvenuti!!!! :coool:

Leo67
27/11/2011, 18:16
Firenze è bella tutta

i prezzi modici se vuoi mangiare una buona fiorentina non esistono

non andare a mangiare nel centro storico,mangi male e spaendi uno stonfo

divertiti

ciao

Mamba
27/11/2011, 18:29
Buona vacanza!..........

vulcano
27/11/2011, 18:38
Ragazzi dal 10/12 al 12/12 sarò a Firenze per un weekend con la mia dolce metà :wub: e dal momento che non ho mai avuto modo di vedere il capoluogo toscano, ho bisogno di qualche consiglio...

Uffizi (A proposito, conviene prenotare vero? Dove farlo? Online oppure direttamente al museo il giorno prima di visitarlo?)

Dopodichè dove mangiare? La cosa migliore sarebbe coniugare la cucina tipica toscana e prezzi modici! Mi è stata segnalata la trattoria "Da Anita", la conoscete? Qualche altro consiglio? :tongue:

Naturalmente se qualcuno avesse voglia di vedere la mia brutta faccia, farsi un aperitivo oppure semplicemente rompere le pelotas fatevi sentire: siete sempre i benvenuti!!!! :coool:
portati i tortellini di fini da casa e un pezzo di parmigiano reggiano: oppure stai a digiuno x due giorni

ciao

Segy
27/11/2011, 18:45
theking i fiorentini non sono affatto socievoli con i foresti, ti conviene organizzarti per bene bene e senza aspettarti ciceroni .

comunque trovi tutto in un fazzoletto di terra.. non devi girare come un matto :oook:

con la tua dolce metà.. sarà fantastiha firenze :wub:

metalspeed
27/11/2011, 18:57
per bevuta tranquillissima puoi andare al cafè de paris (piazza dalmazia) o altrimenti puoi andare la joice zona piazzale michelangelo... ciao!

gixxer73
27/11/2011, 19:03
20 messaggi di spam su 26 ..

Segy
27/11/2011, 19:06
per i locali... prova ad andare nella zona di piazza santa croce... oltre ad ad essere a mio avviso la più bella piazza di firenze, trovi qualche localino molto carino.

poi per i musei.... questa è una bella domanda... forse in questa stagione non è necessaria la prenotazione, tuttavia.... non rischiare.

ristoranti... mmmmmmmmmmm cerca qualche trattoria caratteristica.. solo che.... se stai nella zona centrale.. son quasi tutti a vocazione turistica.. quindi.............. :ph34r:

winter1969
27/11/2011, 19:14
Siamo andati con Leo67 e David.........bel posto e ottima cucina

Trattoria Casa Del Prosciutto
Via Bosconi, 58, 50014 Fiesole Firenze
055 548830 ‎

Leo67
27/11/2011, 19:27
Firenze è bella tutta

divertiti

ciao

UP!

TheKing
27/11/2011, 19:45
Ne approfitto e rispondo a tutti in una sola volta..

Firenze è bella tutta

divertiti

ciao

Si, immagino che nel centro storico sia tutto molto turistico, infatti speravo in qualche dritta, come quella scritta più sotto da Winter :wink_:

Buona vacanza!..........

Grazie! :coool:

portati i tortellini di fini da casa e un pezzo di parmigiano reggiano: oppure stai a digiuno x due giorni

ciao

Dirmi di stare direttamente a casa no? :rolleyes:

theking i fiorentini non sono affatto socievoli con i foresti, ti conviene organizzarti per bene bene e senza aspettarti ciceroni .

comunque trovi tutto in un fazzoletto di terra.. non devi girare come un matto :oook:

con la tua dolce metà.. sarà fantastiha firenze :wub:

No no, ma quale cicerone: non vorrei mai disturbare qualcuno fino a questo punto, mi bastava qualche dritta appunto!
In ogni caso si, spero davvero che riesca a regalarci qualche giorno "speciale" che sia lei che io ne abbiamo di bisogno! :wub:

per bevuta tranquillissima puoi andare al cafè de paris (piazza dalmazia) o altrimenti puoi andare la joice zona piazzale michelangelo... ciao!

Ottimo, segno tutto: grazie mille! :wink_:

per i locali... prova ad andare nella zona di piazza santa croce... oltre ad ad essere a mio avviso la più bella piazza di firenze, trovi qualche localino molto carino.

poi per i musei.... questa è una bella domanda... forse in questa stagione non è necessaria la prenotazione, tuttavia.... non rischiare.

ristoranti... mmmmmmmmmmm cerca qualche trattoria caratteristica.. solo che.... se stai nella zona centrale.. son quasi tutti a vocazione turistica.. quindi.............. :ph34r:

Ehehehe, immaginavo, ma dal momento che ho l'hotel piuttosto "fuori" (zona Viale dei Mille se non erro) magari riesco a trovare là qualcosa di non troppo turistico!
Grazie mille per gli altri consigli invece!

Siamo andati con Leo67 e David.........bel posto e ottima cucina

Trattoria Casa Del Prosciutto
Via Bosconi, 58, 50014 Fiesole Firenze
055 548830 ‎

Segnato!
Grazie mille ragazzi!!!! :biggrin3:

PS: Mi avete pure fatto venire la curiosità su cosa era stato scritto prima della pulizia.. :ph34r:

Gnolo
27/11/2011, 19:45
buona vacanza

winter1969
27/11/2011, 21:13
PS: Mi avete pure fatto venire la curiosità su cosa era stato scritto prima della pulizia.. :ph34r:

Chiedi a gixxer73 :oook:

gc57
27/11/2011, 21:17
Tranquillo,non ti sei perso niente:wink_:

winter1969
27/11/2011, 21:20

Punti di vista

gc57
27/11/2011, 21:23
Punti di vista
Ma dai,winter,una battutina ci sta pure e fa piacere:wink_:.Ma a continuare per intere pagine a scherzare tra di voi,mi dici che beneficio ne trae chi ha aperto il topic per avere informazioni?

Agi
27/11/2011, 21:35
Trattoria Gozzi -Piazza S.Lorenzo 8 - (credo sia aperta solo a pranzo)

ilberna
27/11/2011, 21:50
amo moltissimo Firenze, per me è la città più bella d'Italia, ed ho girato molto...
Al di la degli uffizi sono da vedere il Duomo, e il centro stesso! Ovunque ti giri trovi arte splendida, e puoi passare una giornata anche solo passeggiando senza mete particolari...
vedrai che ne vale la pena
Da vedere giardino di Boboli e palazzo Pitti.
Per i locali i fiorentini potrebbero essere un pò meno avari nei consigli!!!!!

Segy
27/11/2011, 22:23
TheKing non devo farti mancare la veduta di firenze dal piazzale michelangelo... ma vai di sera .... :wub:

NOT NORMAL
27/11/2011, 22:26
Io sono li sabato e domenica............:w00t:

TheKing
27/11/2011, 23:14

Understood... :wink_:

Trattoria Gozzi -Piazza S.Lorenzo 8 - (credo sia aperta solo a pranzo)

Ottimo, segno anche questo, grazie mille! :biggrin3:

amo moltissimo Firenze, per me è la città più bella d'Italia, ed ho girato molto...
Al di la degli uffizi sono da vedere il Duomo, e il centro stesso! Ovunque ti giri trovi arte splendida, e puoi passare una giornata anche solo passeggiando senza mete particolari...
vedrai che ne vale la pena
Da vedere giardino di Boboli e palazzo Pitti.
Per i locali i fiorentini potrebbero essere un pò meno avari nei consigli!!!!!

Eh si, mi rincresce non aver più tempo a disposizione ma la mia ragazza ha le lezioni da seguire quindi non possiamo dedicare più di un weekend... :cry:
In ogni caso ho dato un'occhiata su internet e non sono riuscito a capire bene una cosa: Il giardino di Boboli è collegato a Palazzo Pitti? Quindi potrei vedere di seguito l'uno e l'altro?
Grazie ancora! :laugh2:

TheKing non devo farti mancare la veduta di firenze dal piazzale michelangelo... ma vai di sera .... :wub:

Ecco, si questo mi era stato detto ma l'avevo praticamente scordato già! :tongue:
Mi hanno detto pure di portarmi la sciarpa che a dicembre ci sarà abbastanza freddo!

Io sono li sabato e domenica............:w00t:

Quindi avrai un'intera settimana per darmi consigli! :biggrin3:

Un altro dubbio: dal momento che arriverò a Pisa, pensavamo di dedicare qualche ora per fare un salto a vedere la piazza del Duomo. Quanto tempo ci si sta dalla stazione centrale (prenderemo poi l'autobus per arrivare a Firenze)? In un paio di ore riusciamo a fare Aeroporto di Pisa - Stazione centrale di Pisa - Piazza del Duomo - Stazione centrale di Pisa????

Grazie ancora a tutti!

Millejager
27/11/2011, 23:56
Un altro dubbio: dal momento che arriverò a Pisa, pensavamo di dedicare qualche ora per fare un salto a vedere la piazza del Duomo. Quanto tempo ci si sta dalla stazione centrale (prenderemo poi l'autobus per arrivare a Firenze)? In un paio di ore riusciamo a fare Aeroporto di Pisa - Stazione centrale di Pisa - Piazza del Duomo - Stazione centrale di Pisa????

Grazie ancora a tutti!

aeroporto di pisa-stazione centrale di pisa sono 10 min d'orologio ;)
c'è il treno-navetta che parte spessissimo

in 2 ore penso tu possa arrivare pure a firenze :D

per i ristoranti prova a fare un salto su trip advisor fai prima

http://www.tripadvisor.it/RestaurantSearch?geo=187895&q=Firenze%2C+Italia&cat=&pid=

tanto 'sti buhaioli non san mica dove mandarti a mangiare nella loro firenze ahauhauhau :D

Leo67
28/11/2011, 06:51

Ristoranti: Firenze: Leggi recensioni sui ristoranti di Firenze - TripAdvisor (http://www.tripadvisor.it/RestaurantSearch?geo=187895&q=Firenze%2C+Italia&cat=&pid=)

tanto 'sti buhaioli non san mica dove mandarti a mangiare nella loro firenze ahauhauhau :D

deficiente.

Strega Klà
28/11/2011, 07:49
Io non sono di Firenze...peròòò..credimi..se il clima ti regala un cielo stellato...
la sera dopo il ristorante...un giretto in Piazzale Michelangelo ti lascia senza parole....

jamex
28/11/2011, 07:53
Per il dopo cena concordo con la Strega...per la cena io di solito vado a mangiare alla Piazzetta che alla fine di Viale Europa...si mangia sia pizza che ciccia ed il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo...comunque scansa Leo67 e sarà sicuramente un week-end indimentihabile :D:D:D:D:D

Leo67
28/11/2011, 07:55
Per il dopo cena concordo con la Strega...per la cena io di solito vado a mangiare alla Piazzetta che alla fine di Viale Europa...si mangia sia pizza che ciccia ed il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo...comunque scansa Leo67 e sarà sicuramente un week-end indimentihabile :D:D:D:D:D

te sei di Figline,vai alla hasa del popolo a mangiare,lascia stare Firenze

ciao

vulcano
28/11/2011, 07:59
q8 tutti !

jamex
28/11/2011, 08:03
te sei di Figline,vai alla hasa del popolo a mangiare,lascia stare Firenze

ciao

oh gobbo, alla hasa di popolo vacci te :D io vengo a Firenze...te vai a mangiare all'Etiope va

Leo67
28/11/2011, 08:08
oh gobbo, alla hasa di popolo vacci te :D io vengo a Firenze...te vai a mangiare all'Etiope va

rimani a Figline

Segy
28/11/2011, 10:53
Mi hanno detto pure di portarmi la sciarpa che a dicembre ci sarà abbastanza freddo!

rispetto alla bellissima sicilia.. sihuramente è più freddo... non sarai abituato... e più sali e più è peggio :biggrin3: almeno non trovi la nebbia a firenze va :tongue:

TheKing
28/11/2011, 12:20

Ristoranti: Firenze: Leggi recensioni sui ristoranti di Firenze - TripAdvisor (http://www.tripadvisor.it/RestaurantSearch?geo=187895&q=Firenze%2C+Italia&cat=&pid=)

Ahahahahahah, si iniziavo a sospettarlo! :tongue:
In ogni caso grazie mille per le informazioni circa Pisa: allora metto in conto anche una visità in piazza Duomo!
Per TA ho già scaricato l'app ed ho adocchiato qualcosa: speravo in una qualche conferma dagli autoctoni. :wink_:

Io non sono di Firenze...peròòò..credimi..se il clima ti regala un cielo stellato...
la sera dopo il ristorante...un giretto in Piazzale Michelangelo ti lascia senza parole....

Si si, quello di certo non mi sfuggirà! :wub:

Ahahahahah, consiglio d'oro che terrò sicuramente a mente! :laugh2:

q8 tutti !

Quoto il quotante! :ph34r:

rispetto alla bellissima sicilia.. sihuramente è più freddo... non sarai abituato... e più sali e più è peggio :biggrin3: almeno non trovi la nebbia a firenze va :tongue:

Eh si, immagino che inizialmente dovrò battere un po' i denti ma penso che si ci si passi sopra tranquillamente data la bellezza del posto! :coool:

Leo67
28/11/2011, 12:23
CHIUDERE DAVVERO

Segy
28/11/2011, 12:26
CHIUDERE DAVVERO

ma che la smetti!!

Leo67
28/11/2011, 12:30
ma che la smetti!!

ormai gli s'è detto tutto,basta basta......chiudere

Segy
28/11/2011, 12:32
TheKing non dar retta al pelato... è asociale.. si fa pure le cene di nascosto :sick:

chiedi e ti rispondiamo :oook:

Leo67
28/11/2011, 12:33
TheKing non dar retta al pelato... è asociale.. si fa pure le cene di nascosto :sick:

chiedi e ti rispondiamo :oook:

ho già avvertito uzz,dopo chiude

puppami la vuvuzela

ciao

TheKing
28/11/2011, 12:33
CHIUDERE DAVVERO

Parla per te! :dry::ph34r:

Leo67
28/11/2011, 12:35

cosa????????????????????????????????????????

Segy
28/11/2011, 12:38

bravo :wink_:

Agi
28/11/2011, 12:41
cut.....

Grazie ancora a tutti!

non chiedere di Piazza del Duomo a Pisa perche' non so dove ti porterebbero......chiedi di Piazza dei Miracoli :wink_:

jamex
28/11/2011, 12:42
Ahahahahah, consiglio d'oro che terrò sicuramente a mente! :laugh2:

P.s: se vai all piazzetta è obbligo la prenotazione sennò aspetti fuori una serata.....

Segy
28/11/2011, 12:45
P.s: se vai all piazzetta è obbligo la prenotazione sennò aspetti fuori una serata.....

fa freddo di sera.. per stare in piazzetta a mangiare! :wacko:

jamex
28/11/2011, 12:49
fa freddo di sera.. per stare in piazzetta a mangiare! :wacko:

é il nome del ristorante babbeo! :cry:

Segy
28/11/2011, 12:51
é il nome del ristorante babbeo! :cry:

:laugh2: :tongue:

ma icche vuole quel pelato che chiama i suoi amici mod... mah :sick:

continua a dar consigli al nostro amiho dai :oook:

jamex
28/11/2011, 12:55
:laugh2: :tongue:

ma icche vuole quel pelato che chiama i suoi amici mod... mah :sick:

continua a dar consigli al nostro amiho dai :oook:

Sa una sega quello di Firenze, mangia solo ai ristoranti etnici :sick:

Segy
28/11/2011, 12:57

e poi vomita... bah....

jamex
28/11/2011, 12:59
e poi vomita... bah....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

questo è il link del ristorante:

Ristorante a Firenze La Piazzetta, bistecca alla fiorentina chianina Firenze, pizzeria Firenze pizza giovane (http://www.lapiazzetta.com/index.html)

è molto vario nel menù e si mangia bene...il prezzo dipende da cosa mangi ma per essere a Firenze non è molto caro

Millejager
28/11/2011, 13:07

q8... gli chiesi tempo fa un consiglio per un ristorante.... mi disse che quando vuole mangiare bene va fuori firenze :wacko::wacko::wacko:

:risate2:

jamex
28/11/2011, 13:11
q8... gli chiesi tempo fa un consiglio per un ristorante.... mi disse che quando vuole mangiare bene va fuori firenze :wacko::wacko::wacko:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

TheKing
28/11/2011, 13:17
cosa????????????????????????????????????????

Chi? Come? Dove? E soprattutto perchè??? :ph34r:

bravo :wink_:

:wink_:

non chiedere di Piazza del Duomo a Pisa perche' non so dove ti porterebbero......chiedi di Piazza dei Miracoli :wink_:

Ah bene: ed io che pensavo che con quel nome fosse chiamato solo da chi non è del luogo! Grazie mille! :biggrin3:

Perfetto, allora mi sa che al più presto chiamo così metto il ferro dietro la porta! :wink_:

Ottimo direi! :biggrin3:

Leo67
28/11/2011, 13:55
cretini

Segy
28/11/2011, 14:45
TheKing, per adesso.. ti ritieni soddisfatto del servizio reso? :ph34r:

Leo67
28/11/2011, 14:47

c'è altro da aggiungere? direi di no....:blink:

jamex
28/11/2011, 14:50
c'è altro da aggiungere? direi di no....:blink:

ma anche te non gli puoi consigliare seriamente un ristorante??? io gli ho detto dove vado di solito magari te ne conosci uno migliore (che non sia etniho)

Leo67
28/11/2011, 14:52
ma anche te non gli puoi consigliare seriamente un ristorante??? io gli ho detto dove vado di solito magari te ne conosci uno migliore (che non sia etniho)

NO

jamex
28/11/2011, 14:53
NO

comunista

TheKing
28/11/2011, 14:58
cretini

Grazie! :biggrin3:

Si, decisamente si e vi ringrazio con tutto il cuore ragazzi!

Se qualcun'altro ha voglia di contribuire ben venga, naturalmente (anche se Leo che sembra pagare la banda del server non sarà molto d'accordo! :tongue:)! :coool:

Segy
28/11/2011, 15:00
theking la sa lunga..... :coool:

jamex
28/11/2011, 15:03
Grazie! :biggrin3:

Si, decisamente si e vi ringrazio con tutto il cuore ragazzi!

Se qualcun'altro ha voglia di contribuire ben venga, naturalmente (anche se Leo che sembra pagare la banda del server non sarà molto d'accordo! :tongue:)! :coool:

purtroppo quel fine settimana sarò in Liguria sennò venivo al piazzale e una birra te l'offrivo volentieri

Leo67
28/11/2011, 15:13
comunista

pup

TheKing
28/11/2011, 15:29
theking la sa lunga..... :coool:

Non è vero, ma spero di apprendere in fretta almeno! :biggrin3:

purtroppo quel fine settimana sarò in Liguria sennò venivo al piazzale e una birra te l'offrivo volentieri

Ti ringrazio comunque per il pensiero!
Anzi se oltre a comprare le leccornie da Giuliana capiti pure da queste parti sarò lieto di ricambiare il piacere!

PS Naturalmente l'invito vale per tutti, Leo compreso! :laugh2:

vulcano
28/11/2011, 15:31
Non è vero, ma spero di apprendere in fretta almeno! :biggrin3:

Ti ringrazio comunque per il pensiero!
Anzi se oltre a comprare le leccornie da Giuliana capiti pure da queste parti sarò lieto di ricambiare il piacere!

PS Naturalmente l'invito vale per tutti, Leo compreso! :laugh2:
........QUANDO VADO IN UN POSTO CHE NON CONOSCO VADO A ...........NASO

SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO ,NON TI FIDARE DEI CONSIGLI DELLE PERSONE CHE ABITANO NEL POSTO(QUESTO VALE PER QUALSIASI POSTO)

Mamba
28/11/2011, 15:33
c'è un self-service vicino al campanile di Giotto......

Leo67
28/11/2011, 16:07

SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO ,NON TI FIDARE DEI CONSIGLI DELLE PERSONE CHE ABITANO NEL POSTO(QUESTO VALE PER QUALSIASI POSTO)

diglielo!

Strega Klà
28/11/2011, 16:21

Io dò ottimi consigli...la tua è una tesi strampalata :rolleyes:

Leo67
28/11/2011, 16:22

mah...

TheKing
28/11/2011, 16:27
diglielo!

Al momento riesco ancora a leggere, dici che tra poco la vista peggiorerà così che dovranno dirmele le cose e non scriverle??? :sad:

Ah, per la cronaca, io solitamente quando vado in un posto che non conosco se posso evito di andare a naso ma mi affido ai consigli degli autoctoni. De gustibus non disputandum est! :wink_:

Leo67
28/11/2011, 16:31
Al momento riesco ancora a leggere, dici che tra poco la vista peggiorerà così che dovranno dirmele le cose e non scriverle??? :sad:

Ah, per la cronaca, io solitamente quando vado in un posto che non conosco se posso evito di andare a naso ma mi affido ai consigli degli autoctoni. De gustibus non disputandum est! :wink_:

ottimo :oook:

Segy
28/11/2011, 16:31

sisi la sua lunga :coool:

TheKing
28/11/2011, 16:32

Verissimo e di questo ti ringrazio! :wub:

jamex
28/11/2011, 16:32

nel posto che ti ho consigliato i prezzi variano molto a seconda di quello che mangi....P.s: le porzioni poi sono mooolto abbondanti :homer:

ilberna
28/11/2011, 16:34
palazzo pitti e Boboli sono attaccati. li puoi vedere di seguito. non so se il giardino in inverno è molto bello. meglio a primavera, ma pazienza...

TheKing
28/11/2011, 16:40
nel posto che ti ho consigliato i prezzi variano molto a seconda di quello che mangi....P.s: le porzioni poi sono mooolto abbondanti :homer:

Perfetto, infatti penso proprio che un salto ce lo faccio di sicuro!
Grazie ancora! :biggrin3:

palazzo pitti e Boboli sono attaccati. li puoi vedere di seguito. non so se il giardino in inverno è molto bello. meglio a primavera, ma pazienza...

Capisco, perfetto.. Purtroppo dato il poco tempo il fatto che siano attaccati è un bene per me.
In ogni caso mi accontento anche del giardino in versione invernale, non posso mica pretendere! :tongue:

speedpent
28/11/2011, 17:40
ottima fiorentina
al fuori piazza via gioberti .... ogni volta che passo a firenze e' tappa fissa per me :D
prezzi giusti (3/4€ l etto) e decisamente ottima!

Segy
29/11/2011, 10:49
dai dai altre info per TheKing

Segy
29/11/2011, 11:01
theking... fai tante fotine.... :wub:

cancellata la parte OT del post

TheKing
30/11/2011, 11:26
ottima fiorentina
al fuori piazza via gioberti .... ogni volta che passo a firenze e' tappa fissa per me :D
prezzi giusti (3/4€ l etto) e decisamente ottima!

Perfetto: una fiorentina autentica non può mancare nel mio weekend! :biggrin3:

theking... fai tante fotine.... :wub:

Naturalmente!
Anche se non sono affatto una cima con la macchina fotografica!!! :cry:

PS vedo che state dando lavoro extra ai moderatori, eh??? :ph34r:

Leo67
30/11/2011, 11:30
per la fiorentina autentica vai qui,dai retta un fiorentino...

Firenze Ristoranti :: La Guida Completa alla Ristorazione Fiorentina (http://www.firenze-ristoranti.com/scheda_ristoranti_firenze.php?id=27)

jamex
30/11/2011, 11:32

Firenze Ristoranti :: La Guida Completa alla Ristorazione Fiorentina (http://www.firenze-ristoranti.com/scheda_ristoranti_firenze.php?id=27)

se vuole mangiare solo la fiorentina ok, è il migliore ma è caro.....se vuole fare un menù più normale c'è roba a prezzi inferiori

Leo67
30/11/2011, 12:05
se vuole mangiare solo la fiorentina ok, è il migliore ma è caro.....se vuole fare un menù più normale c'è roba a prezzi inferiori
la fiorentina buona costa 37,00 ai 40,00 euro al kg...meno non è fiorentina D.O.C

CIAO

jamex
30/11/2011, 15:56
la fiorentina buona costa 37,00 ai 40,00 euro al kg...meno non è fiorentina D.O.C

CIAO

se vuole mangiare per forza la fiorentina ok....ma se vuole un menu un pò più ampio sempre di specialità toscane ci sono diversi posti ottimi dove si mangia bene e si spende meno.

SEI UN COMUNISTA

Leo67
30/11/2011, 15:58
se vuole mangiare per forza la fiorentina ok....ma se vuole un menu un pò più ampio sempre di specialità toscane ci sono diversi posti ottimi dove si mangia bene e si spende meno.

SEI UN COMUNISTA

con 30,00 euro la fiorentina se la scorda.....

comunista dillo alla tu' sorella,babbeo!:biggrin3:

jamex
30/11/2011, 16:01
con 30,00 euro la fiorentina se la scorda.....

comunista dillo alla tu' sorella,babbeo!:biggrin3:

babbeo, di buono non c'è solo la bistecca alla fiorentinamerda,in quel ristorante che gli ho consigliato fanno un arrosto favoloso e mille altre specialità a base di salumi di cinta senese e pasta artigianale.....per dire

Leo67
30/11/2011, 16:11
i toscani non capiscono una sega riguardo al cibo

cordialmente e sinceramente marco

sparisci dalla circolazione

Segy
30/11/2011, 16:19
TheKing fai due giorni a firenze... e poi torni a casa.. oppure giri altre località toscane?

vulcano
30/11/2011, 16:38

UP

Leo67
30/11/2011, 16:39
UP

CRETINO!

vulcano
30/11/2011, 16:41

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Segy
30/11/2011, 16:52
madò se non mi girano oggi... ho fatto 300km e per una lettera sbagliata sul circolare, non ho rogitato :mad:

Leo67
30/11/2011, 16:53
madò se non mi girano oggi... ho fatto 300km e per una lettera sbagliata nel circolare, non ho rogitato :mad:

:wacko::wacko::wacko:

vulcano
30/11/2011, 18:20
madò se non mi girano oggi... ho fatto 300km e per una lettera sbagliata sul circolare, non ho rogitato :mad:
Impiccati va lah

TheKing
30/11/2011, 22:21

SEI UN COMUNISTA

Bè una buona fiorentina (chissà quando mi ricapiterà di tornare in toscana :cry:) la vorrei mangiare, quindi l'indicazione di Leo è davvero molto gradita: grazie! :wink_:
Un dubbio da profano: una fiorentina per una persona, in media, quanto pesa? Francamente non saprei quanti etti ordinarne, quindi preferisco lasciare nel piatto quella che non entra più nello stomato che restare con il desiderio! :tongue:

TheKing fai due giorni a firenze... e poi torni a casa.. oppure giri altre località toscane?

No, purtroppo solo due giorni: la mia ragazza ha la frequenza obbligatoria all'università e già così perde un giorno di lezione... :mad:

Immagino... :wacko::wacko:

Leo67
01/12/2011, 06:46
Bè una buona fiorentina (chissà quando mi ricapiterà di tornare in toscana :cry:) la vorrei mangiare, quindi l'indicazione di Leo è davvero molto gradita: grazie! :wink_:
Un dubbio da profano: una fiorentina per una persona, in media, quanto pesa? Francamente non saprei quanti etti ordinarne, quindi preferisco lasciare nel piatto quella che non entra più nello stomato che restare con il desiderio! :tongue:

se la mangi solo te la bistecca prendi la tagliata,sotto al kilo è una braciola,non la prendere....è bassa......minimo 1,3 kg

http://img831.imageshack.us/img831/9228/18976017562027579221624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/18976017562027579221624.jpg/)

http://img217.imageshack.us/img217/9601/028pt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/028pt.jpg/)

deve avere quest'aspetto,alta e rossa,non chiedere di ricuocerla perchè diventa immangiabile

Guinness
01/12/2011, 07:00
valla a mangiare a fiesole da perseus, solo che fuori ha scritto un'altro nome mi pare...

Leo67
01/12/2011, 08:41
valla a mangiare a fiesole da perseus, solo che fuori ha scritto un'altro nome mi pare...

la prima è del perseus,ma a Firenze che è meglio di quello di fiesole...

Guinness
01/12/2011, 10:14
la prima è del perseus,ma a Firenze che è meglio di quello di fiesole...

meglio di quella di fiesole?! :w00t: ho rischiato di morire di orgasmo multiplo dopo quella, se dovessi tornare a firenze andrò da perseus in città, tra l'altro avevo il b&b dall'altra parte della strada!

Segy
01/12/2011, 10:17
No, purtroppo solo due giorni: la mia ragazza ha la frequenza obbligatoria all'università e già così perde un giorno di lezione... :mad:

ok... allora giusto.. spendili tutti a firenze :wub:

Leo67
01/12/2011, 10:22
meglio di quella di fiesole?! :w00t: ho rischiato di morire di orgasmo multiplo dopo quella, se dovessi tornare a firenze andrò da perseus in città, tra l'altro avevo il b&b dall'altra parte della strada!

fidati....:wink_:

TheKing
01/12/2011, 15:52
Caspita 1,3 kg solo per me sono una lotta bella pesante... Dovrò prepararmi psicologicamente! :w00t:

Grazie delle dritte Leo! :wink_:

jamex
01/12/2011, 15:53

:dry:

Leo67
01/12/2011, 16:10
:dry:

inutile che fai così......

ciao

Caspita 1,3 kg solo per me sono una lotta bella pesante... Dovrò prepararmi psicologicamente! :w00t:

+ che altro preparati lo stomaco :oook:

di niente

ciao

jamex
01/12/2011, 16:12
inutile che fai così......

ciao

birbo :cry:

Leo67
01/12/2011, 16:13
birbo :cry:

:D

vulcano
01/12/2011, 17:05
una bella chiusura ci starebbe a pennello:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
01/12/2011, 17:11
theking
mai mangiati i crostini di fegatini?

Leo67
01/12/2011, 17:18
theking

quoto

TheKing
01/12/2011, 21:34
theking

No no, ma il fegato non mi dispiace... Che sono di preciso?

Segy
02/12/2011, 10:41

antipasto tipico... fattelo servire prima di iniziare a mangiare il resto.
ci sono alcune cose che, non dovresti rinunciare... questa è una di quelle :wink_:

Leo67
02/12/2011, 11:08
antipasto tipico... fattelo servire prima di iniziare a mangiare il resto.
ci sono alcune cose che, non dovresti rinunciare... questa è una di quelle :wink_:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Segy
02/12/2011, 11:11
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

dai puppa autre hose irrinunciabili... miha andrà sempre al risto... un panino al lampredotto... non lo consigliamo??????????? :w00t:

Leo67
02/12/2011, 11:13
dai puppa autre hose irrinunciabili... miha andrà sempre al risto... un panino al lampredotto... non lo consigliamo??????????? :w00t:

assolutamente sì!:w00t::w00t::w00t::w00t:

superIII
02/12/2011, 11:13
perseus me lo segno subito...

Leo67
02/12/2011, 11:14
perseus me lo segno subito...

bravo....:oook:

vulcano
02/12/2011, 11:33
merda liquida

in pratica quando una persona ha la dissenteria è la stessa cosa

occhio

Leo67
02/12/2011, 11:38
merda liquida

occhio

vai a mangiare i tortellini alla panna va.....:sick:

vulcano
02/12/2011, 12:22
vai a mangiare i tortellini alla panna va.....:sick:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

superIII
02/12/2011, 12:23
vulcano e del lampredotto cosa dici???

vulcano
02/12/2011, 12:24
vulcano e del lampredotto cosa dici???
mah ........buono ma nulla di eclatante

TheKing
02/12/2011, 18:47
merda liquida

occhio

Bbbonoooooo!!!!
Allora vedo se me li servono in hotel per colazione! :wink_:

In ogni caso intendevo cosa sono? Fegati di pollo o cosa? E cucinati come?

Ps il lampredotto non so, già sopporto a mala pena il panino con la milza che è tipico della nostra cucina tradizionale... :wacko:

TheKing
11/12/2011, 19:20
Ragazzi fatta poco fa da Piazzale Michelangelo: che spettacolo di città che c'avete!!!!

http://img836.imageshack.us/img836/8228/img20111211181103.jpg

Ps scusate la qualità ma è fatta con il cellulare!

winter1969
11/12/2011, 19:23
Ragazzi fatta poco fa da Piazzale Michelangelo: che spettacolo di città che c'avete!!!! :D

http://imageshack.us/photo/my-images/836/img20111211181103.jpg/

Non si vede nulla

gc57
11/12/2011, 19:35
Non si vede nulla

Problemi di vista!?:wacko:

:tongue::biggrin3:

Segy
11/12/2011, 21:55
Ragazzi fatta poco fa da Piazzale Michelangelo: che spettacolo di città che c'avete!!!!

grazie per la foto... mi scendono le lacrime :cry::wub::cry::w00t::wub::cry::wub:

che cosa bella la mia città.............

TheKing, come va... tutto bene???????????????

winter1969
11/12/2011, 22:04
Problemi di vista!?:wacko:

:tongue::biggrin3:

Quando ho quotato il post non si vedeva:dry:

TheKing
11/12/2011, 22:51
Quando ho quotato il post non si vedeva:dry:

Si, hai ragione Win, solo che ho aggiornato subito dopo :)

grazie per la foto... mi scendono le lacrime :cry::wub::cry::w00t::wub::cry::wub:

che cosa bella la mia città.............

TheKing, come va... tutto bene???????????????

Bene? Benissimo: c'è pure una fiorentina da 1,2 kg che riposa nella mia pancia!!! :D
Solo che domani già dobbiamo andare via: maledetta fretta, che chi ha fatto vedere tutto di corsa, ma ci siamo ripromessi di tornare e con molta più calma! :wub:

Leo67
12/12/2011, 06:52

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Segy
15/12/2011, 11:06
TheKing, fai il report, dai :oook:

TheKing
15/12/2011, 15:37
TheKing, fai il report, dai :oook:

Hai ragione, e come promesso eccolo:

Allora come ho già anticipato il tempo a nostra disposizione è stato davvero risicato, tanto che non abbiamo visto tutto quello che avremmo voluto.
Proprio per questo motivo abbiamo progettato di tornarci in futuro ma, questa volta, prendendoci molto più tempo! :cry:

Allora il venerdì siamo arrivati di primo pomeriggio all'aerporto di Pisa, fatti i biglietti dell'autobus per Firenze avevamo un paio di ore a nostra disposizione, quindi abbiamo deciso di fare un giretto in centro e vedere Campo dei Miracoli.
Purtroppo per noi il tempo non è stato molto clemente, tanto che abbiamo preso un bel po' di pioggia ma ne è valsa la pena:

http://img703.imageshack.us/img703/8008/firenze1.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/7919/firenze2.jpg

http://img846.imageshack.us/img846/4562/firenze3.jpg

La mia lei ha anche sviluppato una "leggera" antipatia per tutti i turisti che facevano le tipiche foto sfruttando la prospettiva e lo sfondo della torre... Ed ha deciso di raddrizzarla (siamo due babbi, lo so! :tongue:)

http://img820.imageshack.us/img820/4929/firenze4e.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/7871/firenze5.jpg

Dopo il giro in centro siamo tornati in aeroporto in tempo per prendere l'autobus ed arrivare a Santa Maria Novella.
Qui, per nostra fortuna, il temporale era terminato quindi abbiamo optato per una bella passeggiata per il centro e raggiungere l'hotel (che si trova in via Pacinotti), ma dopo i consigli da parte di un paio di vigili urbani ci siamo convinti che era meglio prendere il 17, che ci lasciava direttamente davanti la porta dell'albergo.

Per la sera la mia ragazza aveva già prenotato (a mia insaputa) in un localino vicino piazza della Signoria dove abbiamo cenato a base di pietanze tipiche: un tris di crostini tipici (buoni quelli toscani, anche se devo dire che li ho trovati "troppo conditi", con funghi porcini ed i classici con pomodoro), pollo alla guelfa per la mia lei, salsiccie di cinghiale con i fagioli per me.

Dopo la cena abbiamo deciso di fare un bel giro per il centro e gustarci Firenze di sera:

Piazza della Signoria

http://img831.imageshack.us/img831/1050/firenze6.jpg

http://img842.imageshack.us/img842/3171/firenze7.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/3954/firenze8.jpg (purtroppo la compatta della mia lei di sera non rende a meglio.... Prima o poi devo comprare una bella reflex :cry:)

Ponte Vecchio e dintorni (ma quelle luci che cambiano colore sono lì per il periodo natalizio oppure restano tutto l'anno??? :dry:) :wub:

http://img854.imageshack.us/img854/1528/firenze9.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/4272/firenze10.jpg

http://img831.imageshack.us/img831/5952/firenze11.jpg

http://img842.imageshack.us/img842/7206/firenze12.jpg

Purtroppo non ho le altre foto della serata, ma abbiamo fatto una passeggiata fino a palazzo Pitti, in piazza del porcellino, un po' tutto corso Cavour, un bicchierino in centro e visto che la stanchezza si faceva sentire e l'indomani ci saremmo alzati presto per andare agli Uffizzi, siamo tornati in albergo non prima di aver esaudito il desiderio del mio Amore di fare un giro su una giostra che c'era vicino il centro

http://img851.imageshack.us/img851/5046/firenze13.jpg

Leo67
15/12/2011, 15:44
Hai ragione, e come promesso eccolo:

Allora come ho già anticipato il tempo a nostra disposizione è stato davvero risicato, tanto che non abbiamo visto tutto quello che avremmo voluto.
Proprio per questo motivo abbiamo progettato di tornarci in futuro ma, questa volta, prendendoci molto più tempo! :cry:

Allora il venerdì siamo arrivati di primo pomeriggio all'aerporto di Pisa, fatti i biglietti dell'autobus per Firenze avevamo un paio di ore a nostra disposizione, quindi abbiamo deciso di fare un giretto in centro e vedere Campo dei Miracoli.
Purtroppo per noi il tempo non è stato molto clemente, tanto che abbiamo preso un bel po' di pioggia ma ne è valsa la pena:

https://photos-4.dropbox.com/i/l/dPC5Wt3bmzD-fCf8zL94jlbP4mr9wAbYyaHujzPkTr0,zDmHcECuoUNKYz8SPnQa-jbOtUnJKlCYHeXqtWnOrnA/25689185/1324047600/21a546f/DSC06372.JPG

https://photos-3.dropbox.com/i/l/p7mVC6YZQWoiaywkExXlZE4-wEoxl2uWMLz1yfRlfII,6moOtcjuhKIwrABbzMBkZVhFRTHqICREn02MT50pvc0/25689185/1324051200/c3bc19e/DSC06318.JPG

https://photos-4.dropbox.com/i/l/j79jgTdgdJBQ6ZQXfjfewy6iyuFts45J11kSpN6pDk4/25689185/1324051200/8f010b5/DSC06334.JPG

La mia lei ha anche sviluppato una "leggera" antipatia per tutti i turisti che facevano le tipiche foto sfruttando la prospettiva e lo sfondo della torre... Ed ha deciso di raddrizzarla (siamo due babbi, lo so! :tongue:)

https://photos-5.dropbox.com/i/l/zbpuJ-5wdnq45r1J6mYu8I0KlEfgYi0ESj83L8A1DXw/25689185/1324051200/12c7074/DSC06327.JPG

https://photos-2.dropbox.com/i/l/Zu-YaYgk8QLPJ1wOUnsQjBaiDXMJRBInBj8mDNAM9aA,J53n9e5kEY8FzcTtFFCYIPpCMtxZ-dF1V7Rh3ld2FRI/25689185/1324047600/bca2156/DSC06338.JPG

Dopo il giro in centro siamo tornati in aeroporto in tempo per prendere l'autobus ed arrivare a Santa Maria Novella.
Qui, per nostra fortuna, il temporale era terminato quindi abbiamo optato per una bella passeggiata per il centro e raggiungere l'hotel (che si trova in via Pacinotti), ma dopo i consigli da parte di un paio di vigili urbani ci siamo convinti che era meglio prendere il 17, che ci lasciava direttamente davanti la porta dell'albergo.

Per la sera la mia ragazza aveva già prenotato (a mia insaputa) in un localino vicino piazza della Signoria dove abbiamo cenato a base di pietanze tipiche: un tris di crostini tipici (buoni quelli toscani, anche se devo dire che li ho trovati "troppo conditi", con funghi porcini ed i classici con pomodoro), pollo alla guelfa per la mia lei, salsiccie di cinghiale con i fagioli per me.

Dopo la cena abbiamo deciso di fare un bel giro per il centro e gustarci Firenze di sera:

Piazza della Signoria

https://photos-6.dropbox.com/i/l/_i5U5JZeEbPULzgwGObK-YGcn16T6T1tJ3aG8U8PxmI,YurFpyC5YO_ORdHEbHxMT9YxE03uNZVEN5L-YMF3y5k/25689185/1324047600/2e59cbd/DSC06386.JPG

https://photos-5.dropbox.com/i/l/c0FQkAuq0rI-EBu6knMJp48_eATldPtfVHh5_Fl3Nsc,c4uUG06kPymYHbNjajEYT8vWUaBPs9el_xx0oo3iX5M/25689185/1324051200/2723886/DSC06383.JPG

https://photos-1.dropbox.com/i/l/mgKSDLki6V01cNMi-8JQJFqe69jBkov9R6rCMsyhZ_o/25689185/1324051200/f17c2dc/DSC06391.JPG (purtroppo la compatta della mia lei di sera non rende a meglio.... Prima o poi devo comprare una bella reflex :cry:)

Ponte Vecchio e dintorni (ma quelle luci che cambiano colore sono lì per il periodo natalizio oppure restano tutto l'anno??? :dry:) :wub:

https://photos-4.dropbox.com/i/l/w8rik0qUgF_vPw5Anvl44gtDRVttEp0lxPbBYmDYJAw/25689185/1324051200/df0df49/DSC06430.JPG

https://photos-2.dropbox.com/i/l/Ny8ltW5BIyhaFTlmHtNW720ErUOnZyK-IVoD2oihlFU/25689185/1324051200/ac57d1d/DSC06434.JPG

https://photos-5.dropbox.com/i/l/6Qn_6P9KyfKHkfs1hnOuseGKXPQptdY2z_kXKVBfurY/25689185/1324051200/f8b45c4/DSC06431.JPG

https://photos-6.dropbox.com/i/l/5xXnE2Ht7A1rXBjLVXuFftV1iSvf-2rsL6k56D_8aRU/25689185/1324047600/c4894b2/DSC06416.JPG

Purtroppo non ho le altre foto della serata, ma abbiamo fatto una passeggiata fino a palazzo Pitti, in piazza del porcellino, un po' tutto corso Cavour, un bicchierino in centro e visto che la stanchezza si faceva sentire e l'indomani ci saremmo alzati presto per andare agli Uffizzi, siamo tornati in albergo non prima di aver esaudito il desiderio del mio Amore di fare un giro su una giostra che c'era vicino il centro

https://photos-5.dropbox.com/i/l/euOdkEF7F8Zz5AQOdBkNWfeq5Kdqro-lWsqAc0Jvntk,jOaVkHKE-h7hJFrr-eqhJ8auSz6OHj6ToWYu0_gDhW4/25689185/1324051200/cc557d4/DSC06443.JPG

non si vede un cazzo.

TheKing
15/12/2011, 16:08
Il secondo giorno, dopo una MOLTO abbondante colazione :tongue:, abbiamo puntato dritto agli Uffizi: cavolo ragazzi, immaginavo che fosse grande ma abbiamo impiegato circa cinque ore per girare tutto :wacko: :laugh2:

Come ben sapete all'interno del museo non è possibile scattare foto, ma una piaccola veduta del Palazzo della Signoria la mia ragazza l'ha colta dalla terrazza

http://img7.imageshack.us/img7/6307/firenze14.jpg

Dopo aver mangiato un boccone in centro (dovevo riservarmi un po' di spazio per la fiorentina a cena :biggrin3:), abbiamo visitato Santa Maria del Fiore

http://img853.imageshack.us/img853/9660/firenze15.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/4599/firenze16.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/684/firenze17.jpg

(purtroppo la mia ragazza non mi ha ancora passato tutte le foto, quindi abbiate pazienza se fanno pietà quelle posto)

A che eravamo in zona abbiamo anche fatto un salto al mercato di San Lorenzo

http://img804.imageshack.us/img804/7356/firenze18.jpg

Cavolo ma c'avete anche le cravatte in pelle! :w00t: :biggrin3:

E poi abbiamo deciso, finalmente di andare sù a piazzale Michelangelo (tappa che non volevo assolutamente perdere, ed anche a ragion veduta! :wub:)

http://img687.imageshack.us/img687/8301/firenze19.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/9144/firenze20.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/8097/firenze21.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/2963/firenze22.jpg

Bello, bellissimo davvero!

Quindi un giretto davanti Santa Maria Novella (anche questa non siamo riusciti a vederla come volevamo :cry:)

http://img190.imageshack.us/img190/5140/firenze23.jpg

http://img821.imageshack.us/img821/6433/firenze24.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/5438/firenze25.jpg

La sera, memore del consiglio del buon Leo e dopo aver chiesto diverse volte indicazioni, siamo riusciti a trovare Perseus ma ahimè ci hanno detto che c'era da aspettare circa un'ora... :cry:

Quindi presi da sconforto, e dai morsi della fame, abbiamo deciso di cercare altrove finquando (grazie ad i consigli di una signora incontrata nella zona di San Lorenzo) siamo arrivati nella trattoria di una coppia di ristoratori un po' eterogenea: uno, di origine siciliana ma con un discreto accento fiorentino :ph34r:, e l'altro fiorentino D.O.C. e pure giocatore di calcio fiorentino (a proposito: mi sarebbe davvero piaciuto avere occasione di vedere una partita!). Quindi, dopo aver visto che dentro il locale c'erano solo autoctoni, entriamo speranzosi e.... Non siamo rimasti affatto delusi devo dire! :w00t:

Abbiamo avuto modo di mangiare un'ottima fiorentina da 1,3 kg!!! :w00t:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/374739_2756820930816_1566515761_2706475_1598425927_n.jpg

Come ho già detto Firenze mi è parsa davvero una città stupenda, che merita di essere vissuta e visitata più a fondo di quella che è stata una fugace visita. Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare qualche luogo collegato a Dante, visitare la tomba di Galileo e godere della vista dal campanile di Giotto... Ma ci sarà un'altra volta e questa volta non mi lascerò sfuggire queste possibilità!

Ah un solo appunto ho da fare alla cucina toscana: il vostro pane non ha gusto!!! :tongue::ph34r::biggrin3::laugh2:

non si vede un cazzo.

Orco giuda, come non si vede?

Aspetta che mi do da fare e vedo di sistemare! :blink:

Leo67
15/12/2011, 16:24
Il secondo giorno, dopo una MOLTO abbondante colazione :tongue:, abbiamo puntato dritto agli Uffizi: cavolo ragazzi, immaginavo che fosse grande ma abbiamo impiegato circa cinque ore per girare tutto :wacko: :laugh2:

Come ben sapete all'interno del museo non è possibile scattare foto, ma una piaccola veduta del Palazzo della Signoria la mia ragazza l'ha colta dalla terrazza

https://photos-4.dropbox.com/i/l/B5ZUfjX45gMQJl4k3BiXcJxHrLDpmAvspMbSAijUPEc,NeiQre0xQAp9ghXb7Om4okac_5iMICbnoXGMMBb4GQc/25689185/1324051200/78868ae/DSC06472.JPG

Dopo aver mangiato un boccone in centro (dovevo riservarmi un po' di spazio per la fiorentina a cena :biggrin3:), abbiamo visitato Santa Maria del Fiore

https://photos-5.dropbox.com/i/l/UOl8-9ZCq2jk6N8g3jvwGdxv4rI8KL4onRlmIo7fZww,hheVye9bXmgBT-JINJ4uXppwTUclO1ukRQAh6P12cT0/25689185/1324051200/2822d15/DSC06495.JPG

https://photos-2.dropbox.com/i/l/a3AHTjN19OAy5LMCPbVPVjOb_yfVXPKKSNjpN2C6HEI/25689185/1324051200/963de5a/DSC06501.JPG

https://photos-2.dropbox.com/i/l/U3BhPtOjoUEhmbtqNjkKZ_pjYIG5aDxJDQaVKxi_IaM,BpJ6lkk66WSZdD1pETibANwSIyH4ecmU5s3ZUoUbVF8/25689185/1324051200/f53a2b4/DSC06507.JPG

(purtroppo la mia ragazza non mi ha ancora passato tutte le foto, quindi abbiate pazienza se fanno pietà quelle posto)

A che eravamo in zona abbiamo anche fatto un salto al mercato di San Lorenzo

https://photos-5.dropbox.com/i/l/rBCKoPmfn-kdcPwILZkDfL6BHU5Lyg4ADtDfrfHGerI,i2edVicEYkwBU4ckv147iLx1sTIyECzgnqY5I2OenVM/25689185/1324051200/963eff7/DSC06518.JPG

Cavolo ma c'avete anche le cravatte in pelle! :w00t: :biggrin3:

E poi abbiamo deciso, finalmente di andare sù a piazzale Michelangelo (tappa che non volevo assolutamente perdere, ed anche a ragion veduta! :wub:)

https://photos-1.dropbox.com/i/l/YOX4WGs_bH91cZXzURnjURPZxJH1Fzm-zYcoY17eRFg/25689185/1324051200/a1dc537/DSC06523.JPG

https://photos-2.dropbox.com/i/l/6o3ZEZBQ6s8DSi_mLH8YWv4kjVO3p9vv8sDJwj_xtoM,7OGej83-PwlcaXfIg2fGlluDRNvNVbjnciaw_nsocEc/25689185/1324051200/aa917e2/DSC06524.JPG

https://photos-5.dropbox.com/i/l/83470aeYueBKRr_wCDkY2tS2Ky9bS_iI2Nk3GFs20i0/25689185/1324051200/0f798b7/DSC06539.JPG

https://photos-4.dropbox.com/i/l/u8VRcqufweuVBCq1U309B4gPLBmXsdZkFwuBy6FkV58/25689185/1324051200/b38db69/DSC06528.JPG

Bello, bellissimo davvero!

Quindi un giretto davanti Santa Maria Novella (anche questa non siamo riusciti a vederla come volevamo :cry:)

https://photos-2.dropbox.com/i/l/kqPiPGX0_1uc-s_phXY-1N-nzpRf_HYAl7GAgq6T87s,EJiplIS6m_2Deii4AILzJHMbFPJNjUo-RTfh6rBcuEs/25689185/1324051200/5fc5797/DSC06548.JPG

https://photos-5.dropbox.com/i/l/k3CEU6ybJNakoJCcFKt2jf5-nVkKmv3Mr4HUfoHkkfE,0VanPv2AI6qhlB56zU3oV52jbMi1-eYxvcZ8wkjee40/25689185/1324051200/698c22e/DSC06552.JPG

https://photos-4.dropbox.com/i/l/UZpPxv26khMu5GeI4WD-hB7B4y47NGR_QMHgjDfI_dc/25689185/1324051200/41fa4f1/DSC06550.JPG

La sera, memore del consiglio del buon Leo e dopo aver chiesto diverse volte indicazioni, siamo riusciti a trovare Perseus ma ahimè ci hanno detto che c'era da aspettare circa un'ora... :cry:

Quindi presi da sconforto, e dai morsi della fame, abbiamo deciso di cercare altrove finquando (grazie ad i consigli di una signora incontrata nella zona di San Lorenzo) siamo arrivati nella trattoria di una coppia di ristoratori un po' eterogenea: uno, di origine siciliana ma con un discreto accento fiorentino :ph34r:, e l'altro fiorentino D.O.C. e pure giocatore di calcio fiorentino (a proposito: mi sarebbe davvero piaciuto avere occasione di vedere una partita!). Quindi, dopo aver visto che dentro il locale c'erano solo autoctoni, entriamo speranzosi e.... Non siamo rimasti affatto delusi devo dire! :w00t:

Abbiamo avuto modo di mangiare un'ottima fiorentina da 1,3 kg!!! :w00t:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/374739_2756820930816_1566515761_2706475_1598425927_n.jpg

Come ho già detto Firenze mi è parsa davvero una città stupenda, che merita di essere vissuta e visitata più a fondo di quella che è stata una fugace visita. Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare qualche luogo collegato a Dante, visitare la tomba di Galileo e godere della vista dal campanile di Giotto... Ma ci sarà un'altra volta e questa volta non mi lascerò sfuggire queste possibilità!

Ah un solo appunto ho da fare alla cucina toscana: il vostro pane non ha gusto!!! :tongue::ph34r::biggrin3::laugh2:

Orco giuda, come non si vede?

Aspetta che mi do da fare e vedo di sistemare! :blink:

quanto te l'hanno fatta pagare quella specie di bistecca?:sick::sick:

TheKing
15/12/2011, 16:28
40€... La prossima volta prenoto da Perseus direttamente prima di partire! :cry:

Devo dire, però, che da ignorante della fiorentina l'ho trovata davvero squisita... :tongue:

jamex
15/12/2011, 16:29
quanto te l'hanno fatta pagare quella specie di bistecca?:sick::sick:

aia

Leo67
15/12/2011, 16:33
40€... La prossima volta prenoto da Perseus direttamente prima di partire! :cry:

Devo dire, però, che da ignorante della fiorentina l'ho trovata davvero squisita... :tongue:

fagli causa,quello è uno scempio :sick:
http://img155.imageshack.us/img155/2127/76446158669924044016245.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/76446158669924044016245.jpg/)

questa è una fiorentina....

P.S Quello nella foto non sono io

TheKing
15/12/2011, 16:42
fagli causa,quello è uno scempio :sick:
http://img155.imageshack.us/img155/2127/76446158669924044016245.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/76446158669924044016245.jpg/)

questa è una fiorentina....

P.S Quello nella foto non sono io

Bè se quella già mi è parsa spettacolare non so cosa possa essere quella che mi hai consigliato tu allora! :wub:

Purtroppo nell'organizzare il viaggio non ho pensato di prenotare e purtroppo questo è stato il risultato, ma la prossima volta non scappa... E magari potreste venire pure voi a farci compagnia per cena, ragazzi! :wink_:

Ps ora si dovrebbero vedere!

Mamba
15/12/2011, 17:10
aiuto....

Leo67
15/12/2011, 17:18
aiuto....

si...

Il Franky
15/12/2011, 17:21
QUOTO!

Segy
15/12/2011, 17:22
TheKing gran bel report! :oook:

Mamba
15/12/2011, 17:23
http://img14.imageshack.us/img14/1636/007wut.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/007wut.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Leo67
15/12/2011, 17:27
e questo è quello che succede quando si mangia...:laugh2::laugh2:

uYLNxthTy6g

Il Franky
15/12/2011, 17:39
david è un deficiente:oook:

:D:D:D:D

Mamba
15/12/2011, 17:40
io non li conosco quelli......

Leo67
15/12/2011, 17:40

strano....

Il Franky
15/12/2011, 17:41

io invece.. vorrei non conoscerli:ph34r:

Mamba
15/12/2011, 17:43
io invece.. vorrei non conoscerli:ph34r:

anzi no...conosco il fermone in fondo.......:ph34r:

Il Franky
15/12/2011, 17:48
anzi no...conosco il fermone in fondo.......:ph34r:

quello lì non mi sembra tanto fermo:rolleyes:........... a tavola................:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

vulcano
15/12/2011, 18:41
david è un deficiente:oook:

:D:D:D:D
tutti i membri dell's.g.s lo sono

ciao

Leo67
15/12/2011, 19:44

ciao

Siamo i numeri 1

Ciao

vulcano
16/12/2011, 07:09
Siamo i numeri 1

Ciao

:sick::ph34r:

Leo67
16/12/2011, 07:45

:biggrin3:

Muttley
16/12/2011, 08:45

Trattoria da Mario :w00t:

Trattoria Mario (http://trattoriamario.com/)

Il Franky
16/12/2011, 08:46

ciao

tornatene in giappone a mangiare sushi radiattivo:oook:

cordialmente.

Francesco

Leo67
16/12/2011, 08:47

cordialmente.

Francesco

Quoto

Il Franky
16/12/2011, 09:03
Quoto

diglielo:coool:

TheKing
16/12/2011, 09:05
Trattoria da Mario :w00t:

Trattoria Mario (http://trattoriamario.com/)

Grazie per la segnalazione Mutt, ma sono tornato questo lunedì da Firenze: qualche pagina dietro trovi il report :)

cordialmente.

Francesco

Quoto

Siete degli spammoni da competizione... :dry::laugh2:

Il Franky
16/12/2011, 09:06
siete degli spammoni da competizione... :dry::laugh2:

notizia falsa e tendenziosa:biggrin3:

Gian
16/12/2011, 09:12
Non so cosa ti abbiano consigliato gli altri.....ma pensa anche di alloggiare a Fiesole (incantevole) e poi ti trasferisci coi mezzi in città per i tour.

Leo67
16/12/2011, 09:13

riquoto

TheKing
16/12/2011, 09:31
Non so cosa ti abbiano consigliato gli altri.....ma pensa anche di alloggiare a Fiesole (incantevole) e poi ti trasferisci coi mezzi in città per i tour.

Ciao Gian, sono già tornato da Firenze: avevo trovato un'offerta ottima per un alberghetto e mi sono trovato molto molto bene devo dire!
;)

Ho delle prove inconfutabili a mio favore! :ph34r: :laugh2:

riquoto

Prima dovevi quotare per riquotare! :blink: :tongue: