Accedi

Visualizza Versione Completa : Bauletto Bonny (no commenti sull'utilità)

bmw1983
27/11/2011, 13:54
ragazzi,
senza entrare nel merito dell'utilità o meno..
senza darmi dell'eretico per il volerlo fare..

chi è favorevole al baueltto, può esprimersi su questo??

grazie
Minnesota - Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio (http://www.customstyle.it/minnesota.html)

Misha84
27/11/2011, 14:00
sposto in modern classic

mic56
27/11/2011, 14:02
Non ci sta per niente bene..è un pugno in un occhio.
Pensa che io non mi sono mai posto grandi problemi sull'estetica a vantaggio della funzionalità, ma il bauletto sulla bonnie è proprio indigeribile...e comunque se uno ha assoluta necessità che lo metta pure.

bmw1983
27/11/2011, 14:05
quale è il male minore in commercio?

mic56
27/11/2011, 14:13

Ci stanno tutti male e quindi male per male metti quello che ti è più utile come capienza.
Comunque c'è la kappa che ne produce uno, ma penso che ci sia anche la givi.
Io avevo pensato di mettere solo per l'estate per riporci i caschi quello che ho sul k 75 della nonfango ma poi ho desisitito.

Gaetan3
27/11/2011, 14:14

comprarsi un'altra moto sulla quale il bauletto risulti accettabile

gigi57
27/11/2011, 14:53

grande!!!

doccerri
27/11/2011, 14:54
Non ci sta per niente bene..è un pugno in un occhio.
Pensa che io non mi sono mai posto grandi problemi sull'estetica a vantaggio della funzionalità, ma il bauletto sulla bonnie è proprio indigeribile...e comunque se uno ha assoluta necessità che lo metta pure.

detto da chi monta lo spoiler...:biggrin3:

tbb800
27/11/2011, 15:05
Non mi piace e il prezzo è esagerato.

Shining
27/11/2011, 15:10
comprati uno scooter

mic56
27/11/2011, 15:29
Qui a palermo ho visto diverse bonnie copn il bauletto...stanno tutte male indistintamente.
Però io penso che se è assolutamente necessario, per esempio per recarsi al lavoro senza rinunciare al piacere della moto, che si metta pure.
A me fa un po ridere questo culto dell'oggetto e di qualunque altra cosa per cui non è ammessa la profanazione.

Domino
27/11/2011, 15:47
a Roma in questi casi si dice "manco alli cani....":rolleyes::rolleyes:

zemin
27/11/2011, 15:48
Il bauletto sulla bonnie usato SOLO per i viaggi può anche essere accettato...Ripeto SOLO per i viaggi...Per il resto dell'anno è da bannaggio:ban?::ban?::ban?:
Opinione personale...

Domino
27/11/2011, 15:48
ragazzi,

grazie
Minnesota - Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio (http://www.customstyle.it/minnesota.html)

complimenti per il tuo nickname........:laugh2::laugh2::laugh2:

bmw1983
27/11/2011, 21:03
Meno male che nel titolo era ben specificato.

penso all'inutilità di certi strumenti che vengono mal utilizzati da persone che cercano di imporre la propria visione/punto di vista

ringrazio per l'unico commento costruttivo fatto da una amico forumista che mi rincuorava sulla fattura degli oggetti.

tutti il resto fuffa.

la moto deve piacere a me, deve essere pratica e mi deve permettere di visitare senza caschi/giubboti/stivali i luoghi di arrivo.

per giunta, uso spesso la moto per viaggi di giorni, pertanto tutti quelli che danno dell'eretico (la maggior parte che utilizzano la moto per andare al bar e basta...non per vivere la moto) hanno fatto la pipì fuori dal vaso.

ringrazio e saluto

complimenti per il tuo nickname........:laugh2::laugh2::laugh2:

se vuoi ti posto una foto della moto anche!

no amico.
compro la bonny e ci metto il bauletto.

leggi i titoli prima di commentare.

non ho chiesto commenti sul risultato finale.

ho chiesto suggerimenti su quel bauletto.

fitzcarraldo
27/11/2011, 21:07
per giunta, uso spesso la moto per viaggi di giorni, pertanto tutti quelli che danno dell'eretico (la maggior parte che utilizzano la moto per andare al bar e basta...non per vivere la moto
Per vivere veramente la moto...che ne dici di una canadese al posto del bauletto??!!:biggrin3::tongue:

mabaco
27/11/2011, 21:13
ragazzi,

grazie

Personalmente non mi piace. Però, se vedi la foto nel mio avatr, quando faccio, o meglio facevo i viaggi, usavo sia la borsa da serbatoio ( originale triiumph) sia delle Givi adattate agli archetti.
Quindi se ti serve usalo.
Ho visto una t 100 con un bauletto costruito in germania ( non ricordo la marca) ci stava bene. ovviamente tutta la moto era impostata sul quel genere.

Shining
27/11/2011, 21:15

penso all'inutilità di certi strumenti che vengono mal utilizzati da persone che cercano di imporre la propria visione/punto di vista

ringrazio per l'unico commento costruttivo fatto da una amico forumista che mi rincuorava sulla fattura degli oggetti.

tutti il resto fuffa.

la moto deve piacere a me, deve essere pratica e mi deve permettere di visitare senza caschi/giubboti/stivali i luoghi di arrivo.

per giunta, uso spesso la moto per viaggi di giorni, pertanto tutti quelli che danno dell'eretico (la maggior parte che utilizzano la moto per andare al bar e basta...non per vivere la moto) hanno fatto la pipì fuori dal vaso.

ringrazio e saluto

no amico.

io credo che chiunque si presenti in un nuovo forum, così come nella vita reale, dovrebbe avere un po' meno spocchia.
Ma questo è il mio umilissimo parere

e comunque la tua bonneville, con quel bauletto, farà veramente cagare:biggrin3:

RAIS
27/11/2011, 21:18
con rispetto parlando è una ditata nel c..o:biggrin3:

babbez
27/11/2011, 21:23
A me il bauletto che hai postato non piace al pari dei tuoi modi, poi fai tu....

bmw1983
27/11/2011, 21:25
io credo che chiunque si presenti in un nuovo forum, così come nella vita reale, dovrebbe avere un po' meno spocchia.

e comunque la tua bonneville, con quel bauletto, farà veramente cagare:biggrin3:

se ti riferisci a questo, ok

"comprarsi un'altra moto sulla quale il bauletto risulti accettabile"

A me il bauletto che hai postato non piace al pari dei tuoi modi, poi fai tu....

i modi sono la conseguenzq dell'inutilità di 15 interventi non richiesti (scritti nel titolo)

a me invece non piaciono i commenti fuoi luogo.

guarda tu

giorgio3107
27/11/2011, 21:34
io uso il modello junior di hepco&becker. trovo che abbia un aspetto intonato alla bonneville, e ne sono molto soddisfatto

bmw1983
27/11/2011, 21:37
io uso il modello junior di hepco&becker. trovo che abbia un aspetto intonato alla bonneville, e ne sono molto soddisfatto

grazie.
è possibile vedere foto dettagliate della tua?

finalmente una risposta alla domanda iniziale

grazie

Saponetto
27/11/2011, 21:41
Se ti occorre per i viaggi, le rigide o al limite le semirigide, comunque laterali, sono un must così come dei telai degni di tal nome, che non servano semplicemente per tener lontano le borse dalle parti in movimento.

Se ti occorre per l'uso utilitario/quotidiano, una monosacca o un bauletto qualsiasi su un portapacchino sono più che sufficienti, senza dover spendere fior di cifre in cuoio e pellami vari.

Se poi sei come molti, tra i quali il sottoscritto, la cui unica autentica necessità è non tenere in tasca il bloccadisco, allora si fa in totale libertà visto che comunque vada sarà più una soddisfazione oculare che un reale incremento di praticità, tanto per tutto il resto (pc, merendine, guanti di riserva, pannetti, etc) c'è sempre lo zaino.

In ogni caso, da quel che posso capire sei orientato verso un uso touring e con grandi necessità di volume di carico, ed in tal senso credo che dovresti considerare quale unica soluzione le borse laterali.

Auguri per la scelta, in ogni caso.

giorgio3107
27/11/2011, 21:44
Purtroppo non ho foto da postare, ma se vai sul sito riesci a farti un' idea

fitzcarraldo
27/11/2011, 21:44
i modi sono la conseguenzq dell'inutilità di 15 interventi non richiesti (scritti nel titolo)

guarda tu
:w00t::w00t::w00t:

PS qualcuno ha già detto che la Bonnie col bauletto fa cagare!!??

Pepi
27/11/2011, 21:46
Ma fategli mettere quello che vuole sulla sua moto, se interessa uno spoiler per le lunghe percorrenze non hai che da chiedere... ;)

bmw1983
27/11/2011, 21:48
grazie mille!

Se ti occorre per i viaggi, le rigide o al limite le semirigide, comunque laterali, sono un must così come dei telai degni di tal nome, che non servano semplicemente per tener lontano le borse dalle parti in movimento.

Se ti occorre per l'uso utilitario/quotidiano, una monosacca o un bauletto qualsiasi su un portapacchino sono più che sufficienti, senza dover spendere fior di cifre in cuoio e pellami vari.

Se poi sei come molti, tra i quali il sottoscritto, la cui unica autentica necessità è non tenere in tasca il bloccadisco, allora si fa in totale libertà visto che comunque vada sarà più una soddisfazione oculare che un reale incremento di praticità, tanto per tutto il resto (pc, merendine, guanti di riserva, pannetti, etc) c'è sempre lo zaino.

In ogni caso, da quel che posso capire sei orientato verso un uso touring e con grandi necessità di volume di carico, ed in tal senso credo che dovresti considerare quale unica soluzione le borse laterali.

Auguri per la scelta, in ogni caso.

fitzcarraldo
27/11/2011, 21:49
Ma fategli mettere quello che vuole sulla sua moto, se interessa uno spoiler per le lunghe percorrenze non hai che da chiedere... ;)

Allora non hai capito....niente commenti fuori luogo!!cazzo c'entra lo spoiler??:mad:

bmw1983
27/11/2011, 21:50
:w00t::w00t::w00t:

PS qualcuno ha già detto che la Bonnie col bauletto fa cagare!!??

no..non c'e stato nessuno chenon l'ha detto...è diverso!!

:rolleyes::rolleyes:

Pepi
27/11/2011, 22:02
Allora non hai capito....niente commenti fuori luogo!!cazzo c'entra lo spoiler??:mad:

Ti sei ridotto a commentare pure i post sui bauletti? :ph34r:

Shining
27/11/2011, 22:04
Ti sei ridotto a commentare pure i post sui bauletti? :ph34r:

ti sei accorto anche tu che ormai siamo con la canna del gas in bocca:cry:

Pepi
27/11/2011, 22:09
ti sei accorto anche tu che ormai siamo con la canna del gas in bocca:cry:

Ecco, magari potremmo montare il bombolone gpl al posto del bauletto... :w00t:

rjng
27/11/2011, 22:19
A me piace di parecchio il bauletto di vero Cuoio italiano idrorepellente trattato al vegetale del Minnesota.
Sarebbe anche piacevole con due borsoni laterali di vero Cuoio idrorepellente trattati entrambi al vegetale del Minnesota.
Il risultato sarà una piacevolissima Bonny tutta tempestata di vero cuoio idrorepellente trattato al vegetale del Minnestota.
Sarà possibile anche trattare al vegetale la Bonnie del Minnesota?...mah.
Compra e posta Photo,sopratutto del trattamento al vegetale del Minnesota.

Domino
27/11/2011, 23:15

tutti il resto fuffa.

ringrazio e saluto

no amico.

no grazie,non m'interessa vedere la foto della moto.....anche perche' non sarebbe nulla che non ho gia' visto....:laugh2::laugh2:

I Love Troll......:wub::wub:

mabaco
27/11/2011, 23:20

SHINING DIPLOMATICO SUBITO :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Gaetan3
27/11/2011, 23:28
no amico.

Secondo me un normalissimo borsone da fissare al portapacchi basta ed avanza.

Cosi va meglio?:tongue: :tongue:

Mr. HB
28/11/2011, 07:29
non so se è piu' bello...non mi esprimo, pero' con quelle misure ci sono le borse laterali.
se vai sul sito di FrancoCuoio troverai quelle estendibili che secondo me per te vanno alla grande.
imho off course..

keir
28/11/2011, 09:22
Come oggetto in sè il bauletto che hai linkato è bellino, tuttavia - come i miei illustri precedenti - ti dico che sulla bonnie non mi piace, nè credo che spenderei quella cifra per un oggetto del genere.

il male minore in commercio (adottato da più di uno qui, per i viaggi un po' più lunghi) è questo:
LOUIS GEPAECKROLLE - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=17&anzeige=0&page=0&artnr_gr=10024012)

17 euro, sparagni e comparisci

zemin
28/11/2011, 09:54
[QUOTE=bmw1983;5305553]Meno male che nel titolo era ben specificato.

tutti il resto fuffa.

Non ti devi arrabbiare...Questo è un forum pieno di appassionati e trovo normale che vengano dati giudizi personali sulle scelte...Questo non toglie che puoi comunque fare quello che vuoi...
Per tornare in tema il prodotto che hai linkato è bello e fatto bene...Non sulla bonneville però...Ci sono tante belle borse laterali tra le quali scegliere...

ziomaudit
28/11/2011, 10:14
Mi sembra caro come bauletto! Ma forse essendo artigianale e non di serie il prezzo è giusto

Guarda questo:
Vesponauta.it - Vespa Space • Leggi argomento - FOTO bauletto "vintage" in pelle (http://www.vesponauta.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2791)

Cerco una cosa simile da mettere sulla vespa.

Per la mia bonnie, sto cercando una vecchia borsa in cuoio da postini...come si usava quando ero piccino! sono introvabili! quando si trovano costano un botto....ci sta dentro di tutto e si può agganciare lateralmente o sul portapacchi (vedi RIVALE di Roberto rossi)

Per lasciare il casco sulla moto puoi risolvere con custodia impermeabile casco (mi sembra la faccia anche Tucano urbano) e cavo antifurto.

Tranciare il cavo o forzare il bauletto non so dove ci vuole meno tempo

ciao

stradamax
28/11/2011, 11:45
oX6X8tYXRfI
...mal che vada c'è sempre la new VW Jetta :tongue: :D

gianluca leonelli
28/11/2011, 22:51
Io c'è l'ho con il bauletto. Senza dubbio senza è meglio,ma con il parabrezza non è così male. SE POI CON LA MOTO CI FAI LA SPESA,PERCHè NON HAI LA MACCHINA... Se poi sei un fighettone,la cosa cambia

rjng
29/11/2011, 14:48
Io c'è l'ho con il bauletto. Senza dubbio senza è meglio,ma con il parabrezza non è così male. SE POI CON LA MOTO CI FAI LA SPESA,PERCHè NON HAI LA MACCHINA... Se poi sei un fighettone,la cosa cambia
Effettivamente,se sei un fighettone,stai una spanna sopra..anche due và.:biggrin3:

zemin
29/11/2011, 15:08
Io non sono un fighettone:mad:
Però c'ho la moto da fighettone:wink_:

Chelito
29/11/2011, 15:50
se ti riferisci a questo, ok

"comprarsi un'altra moto sulla quale il bauletto risulti accettabile"

guarda tu

Ti stai allargando ROSPA!!!
Faccia al pavimento e 15 pince...FORZA!!!

Ribadisco che le moto col bauletto fanno cagare.

Specie la Bonnie.

:icon_welcome: ;)

..e stanotte dormi preoccupato...

Gian
29/11/2011, 16:28
Qualcuno l'ha già detto che la Bonnie, già leggera d'avantreno, con un bauletto (carico) potrebbe diventare poco guidabile?...:wacko::wacko:

marco_bonnie
29/11/2011, 16:33
questo 3d sul bauletto ha raggiunto 47 post :blink:

Pepi
29/11/2011, 16:38
+1

zemin
29/11/2011, 17:00
Beh bello è bello dai...poi ora ho anche scoperto che ci posso andare a fare la spesa:w00t:

http://img202.imageshack.us/img202/337/101triumphbonvillelato.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/101triumphbonvillelato.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:ph34r::cry::sick::sick::cry::ph34r:

Gian
29/11/2011, 17:02
Bauletto e parabrezza???....ma a 70km/h non comincia a decollare????

zemin
29/11/2011, 17:07
Bauletto e parabrezza???....ma a 70km/h non comincia a decollare????

Con la spesa nel bauletto mica sono matto ad arrivare a quella velocità...:blink:Potrebbero rompersi le beck's...:cry:

maxsamurai
29/11/2011, 19:14
non avevo niente per fotografarla(per fortuna)ma oggi a Zena ho visto questa imbaulettata...zona Brignole
http://img94.imageshack.us/img94/6321/2009bonnie50th1a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/2009bonnie50th1a.jpg/)

zemin
29/11/2011, 22:13
non avevo niente per fotografarla(per fortuna)ma oggi a Zena ho visto questa imbaulettata...zona Brignole
http://img94.imageshack.us/img94/6321/2009bonnie50th1a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/2009bonnie50th1a.jpg/)

Ovvio che stava andando a fare la spesa...

maxsamurai
29/11/2011, 22:30
Ovvio che stava andando a fare la spesa...
sicuramente unisce l'utile al dilettevole però...:sick: