Visualizza Versione Completa : Tenuta di strada speed 955i
vanni cossu
27/11/2011, 17:59
Ciao a tutti.
Ho una speed del 2001. In strada va bene ma onestamente quando vado un poco piu' forte non mi da troppa sicurezza. In ingresso in curva la sento strana.... non saprei. Credo che forcella e ammortizzatore siano immacolati da 10 anni ad oggi (mai toccati). Cosa mi consigliate per avere un mezzo piu' godereccio e sicuro in curva senza voler fare lo Stoner della situazione (non sono un gran smanettone) e senza spendere una fortuna? Ogni consiglio e' ben gradito.
Per informazione monto gomme Rennsport (che non mi fanno impazzire a dire il vero; non le rimontero in futuro).
Scusate forse l'argomento che propongo e' stato gia' dibatutto ma io non sono riuscito a trovare vecchi topic .
Ciao a tutti avvidezzi sani!:biggrin3:
malacapa
27/11/2011, 18:06
Prima Speed?
Da neofita (quale sono), non "sentivo" l'avantreno e non riuscivo a trovare la corda, ritoccate le sospensioni e messi i mezzi manubri la moto è totalmente cambiata, più precisa e solida, perlomeno la percepisco così... Ma non credo sia un effetto placebo. Prossime mosse, per quel che mi riguarda verso marzo, olio forcella nuovo e gomme decenti, sono certo che andrà ancora meglio.
Come minimo una revisione alle sospensioni!! Si consiglia di farla ogni 20.000 km o due anni.
vanni cossu
27/11/2011, 18:19
Prima speed pure per me.
Avevo pensato anche io di cambiare solo l'olio della forcella. Chi lo ha gia' fatto che dice? Per il mono che posso fare senza svenarmi?
Ma con i semimanubri non diventa troppo scomoda?
Per il mono che posso fare senza svenarmi?
Lo fai revisionare, se non ha problemi di tenuta con +/- 100 € te la cavi. Ti consiglio di andare da un meccanico o meglio ancora un sospensionista.
malacapa
27/11/2011, 19:49
Prima speed pure per me.
Avevo pensato anche io di cambiare solo l'olio della forcella. Chi lo ha gia' fatto che dice? Per il mono che posso fare senza svenarmi?
Con i semi è scomodissima... :rolleyes:
Ma, perlomeno per me, è un'altra moto.
michelemobili
27/11/2011, 19:55
io coi semimanubri mi trovo bene, ma quelli della day erano troppo bassi, ora ho dei lightech più alti e anch'io col freddo farò un po' di lavoretti. Revisione del mono e olio+paraolio alla forcella. Anch'io ho su le rennsport, gomme morbide ma niente a che vedere con le diablo supercorsa che avevo prima.... Ma sulle gomme tutti dicono dunlop........
maxdilella
27/11/2011, 20:41
Prima speed pure per me.
x la revisione delle sospensioni, senti con Lanci suspension, è bravissimo e non è assolutamente caro. quando rimonterai le sospensioni, se avrai ancora di problemi, potrai anche chiedergli dei consigli sull' assetto
Revisione sospensioni sicuramente, per il resto, se posso darti un consiglio, fai tanti Km, la Speed ha geometrie strane, bisogna farci la mano e non è una moto facile :wink_:..........se impari a fidarti però è divertente
revisione sospensioni e setting dinamico
poi gomme decenti, almeno metzeler m5 interact o continental raceattack
dodicivalvole
28/11/2011, 08:45
Olio e molle wilbers, un bel setting static sag sag rider ecc ecc
un bel treno di gomme performanti e sei a posto secondo me
Una bella revisione alle sospensioni, la forca è più semplice da fare, ma una bella sistemata al mono ci vuole tutta! E sicuramente due gomme nuove, ma occhio: devi trovarlo tu il feeling giusto(io per esempio mi trovo meglio con le michelin, ma ne ho avuto conferma solo dopo aver montato un treno di Diablo:wink_:) e su questo una scienza esatta non esiste!:coool:
vanni cossu
28/11/2011, 11:18
grazie ragazzi seguiro' i vostri consigli . La forcella in particolare conto di farla subito subito. Le mie rennsport hanno per ora 3800 km dunque fra poco le faro' fuori e mettero' qualcosa di meglio .
Altra domanda banale : Quale e' la pressione giusta per le gomme (andando da soli).
God save the speed!:biggrin3:
michelemobili
28/11/2011, 12:35
sgonfiette le mie rennsport vanno meglio, diciamo 2.5 dietro e 2.3 davanti. ma ieri per fare autostrada stavano a 2.6 davanti e 3 dietro
grazie ragazzi seguiro' i vostri consigli . La forcella in particolare conto di farla subito subito. Le mie rennsport hanno per ora 3800 km dunque fra poco le faro' fuori e mettero' qualcosa di meglio .
Altra domanda banale : Quale e' la pressione giusta per le gomme (andando da soli).
God save the speed!:biggrin3:
Triumph consiglia 2.5 ant.e 2.9 post. io su strada mi ci trovo benissimo, ho anche provato pressioni più basse, ma sembra un carro da tanto è pesante!
vanni cossu
03/12/2011, 14:29
Io le ho gonfiate l'altro ieri....erano sgonfissime!!!!
Mi vergogno a dirlo:wub:......1 ,7 davanti e 1,6 dietro. Lo credo che la sentivo strana! Ora va decisamente meglio anche se le rennsport stanno per finire siamo attualmente a quota 4000 km.
Oggi ho fatto pure un giretto nel Mejlogu ....bello !
(http://imageshack.us/photo/my-images/526/116ll.jpg/)
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/526/116ll.jpg/]http://img526.imageshack.us/img526/1534/116ll.jpg[/URL]
Io le ho gonfiate l'altro ieri....erano sgonfissime!!!!
Mi vergognoa dirlo:wub:......1 ,7 davanti e 1,6 dietro. Lo credo che la sentivo strana! Ora va decisamente meglio anche se le rennsport stanno per finire siamo attualmente a quota 4000 km.
:biggrin3:pensavi di usare la Speed per fare del trial??:biggrin3:
Eh, sì, 4000km siamo alla frutta, vedrai che con un paio di gomme nuove gonfiate giuste ti troverai un'altra moto sotto alle chiappe!Falle un bel regalo di Natale, te ne sarà grata!!!:wink_:
vanni cossu
03/12/2011, 14:46
Obbedisco!!!:laugh2:
Geko cosa mi consigli come gomme. Io non vado in pista e vorrei qualcosa di buono ma non eccessivamente estremo.
Obbedisco!!!:laugh2:
Geko cosa mi consigli come gomme. Io non vado in pista e vorrei qualcosa di buono ma non eccessivamente estremo.
Come dicevo: E sicuramente due gomme nuove, ma occhio: devi trovarlo tu il feeling giusto(io per esempio mi trovo meglio con le michelin, ma ne ho avuto conferma solo dopo aver montato un treno di Diablo) e su questo una scienza esatta non esiste!
Dipende un po' da come guidi...se vuoi una moto un po' più svelta Michelin o Dunlop, più rotonda Metzeler o PIrelli, non ho mai provato le Continental quindi non saprei dirti come vanno, però, visto che le Metzeler le hai già su, cambia e prova Con Michelin Pilot Sport o Power Pure.
Io nei mesi invernali usavo le pilot road e mi ci sono trovato benissimo, ma sono forse un po' troppo turistiche:wink_:
manetta scarsa
03/12/2011, 17:59
http://www.factoryitalia.com/images/rotelle_mozzo.jpg
oppure butta le renne e accattati delle dunlop
Revisione delle sospensioni ed un treno di gomme piu performanti e sei ok :oook:
Ricorda che é una moto precisa, piú che agile.....quindi devi sempre guidarla di corpo :wink_: