PDA

Visualizza Versione Completa : Roma citta' piu' pericolosa d'Europa per centauri e pedoni

Domino
28/11/2011, 13:09
Da una recente statistica Roma risulta la citta' con piu' morti su strada (pedoni e centauri) di tutta Europa......questo triste primato e' dovuto oltre che agli indisciplinati automobilisti romani (forze dell'ordine comprese:rolleyes::rolleyes:) anche dalle cattive condizioni del manto stradale,dall'inadeguatezza della segnaletica e da chi e' pagato per far rispettare il codice stradale........praticamente a Roma fanno piu' morti le "strade" che i delinquenti.........:cry::cry:

streetTux
28/11/2011, 13:11
Non mi stupisco... E credo che altre città del Paese sono nella stessa condizione.

Mr. HB
28/11/2011, 13:13
amarezza

wailingmongi
28/11/2011, 14:29
tristezza..

357magnum
28/11/2011, 14:35
Da una recente statistica Roma risulta la citta' con piu' morti su strada (pedoni e centauri) di tutta Europa......questo triste primato e' dovuto oltre che agli indisciplinati automobilisti romani (forze dell'ordine comprese:rolleyes::rolleyes:) anche dalle cattive condizioni del manto stradale,dall'inadeguatezza della segnaletica e da chi e' pagato per far rispettare il codice stradale........praticamente a Roma fanno piu' morti le "strade" che i delinquenti.........:cry::cry:

Diciamola tutta...... anche a noi su due ruote andiamo spesso assai oltre il consentito.
Io per primo non sono certo un esempio di rispetto del codice fra zig zag in mezzo alle macchine, velocità, sorpassi. Non vado in senso vietato e non passo con il rosso e dò la precedenza ai pedoni...ma per il resto...sono un bel "criminale"....

hansel
28/11/2011, 14:39
Io vado al massimo a 50 km/h... :ph34r::ph34r::ph34r:

TheKing
28/11/2011, 14:46
Io a Palermo facci una fatica boia a non farmi stendere ogni volta... Mi sa che è un brutto vizio di molte città del nostro Paese, ahinoi.

votalele
28/11/2011, 16:17
Diciamola tutta...... anche a noi su due ruote andiamo spesso assai oltre il consentito.
Io per primo non sono certo un esempio di rispetto del codice fra zig zag in mezzo alle macchine, velocità, sorpassi. Non vado in senso vietato e non passo con il rosso e dò la precedenza ai pedoni...ma per il resto...sono un bel "criminale"....

Io ogni tanto se devo fare qualcosa in città mi muovo in bici.

Bè è adrenalinico,ostacoli dappertutto,buche, pavè, macchine in seconda fila, tram che ti sfiorano, gente che ti stringe, sbuca all'improvviso, o tenta deliberatamente di investirti.
mi sento mooolto più sicuro quando vado in moto.

manu for rent
28/11/2011, 16:19
hanno investito pure la Gabanelli sulle striscie..appena fuori la RAI - polso ko.

gnomo
28/11/2011, 16:23
Beh anche noi però spesso ce la andiamo a cercare! Io uso le due ruote tutto l'anno e non sono un fermone ma capita alle volte che gli scooter mi taglino la strada andando nello stesso senso di marcia:mad:...al primo semaforo di solito me li inchiappetto:chair:, ma potrei prima avere un incidente!:dry:

votalele
28/11/2011, 16:26
hanno investito pure la Gabanelli sulle striscie..appena fuori la RAI - polso ko.

Era una macchina dell'Agenzia delle Entrate?

:D

giulio
28/11/2011, 16:29
penso che anche milano non scherzi, ogni volta che vado verso il centro vedo una moto in terra

Domino
28/11/2011, 17:38
in generale a Roma gli scooteronisti (che poi sono la stragrande maggioranza delle 2 ruote circolanti) ne combinano "di cotte e di crude" pero' i danni VERI li fanno gli automobilisti che non rispettano le precedenze o non si fermano agli stop,che non mettono la ferccia quando girano o parcheggiano, quelli che parlano beati al cellulare (questi in particolare li ammazzarei TUTTI:mad::mad:) e in ultimo i prepotenti che in quanto si trovano su 4 ruote guidano fregandosene altamente di tutto cio' che gl'incrocia il cammino....tanto stanno su 4 ruote....... :rolleyes::rolleyes:e poi diciamoci la verita'.......:rolleyes::rolleyes:noi romani abbiamo un senso civico e una tolleranza pari a zero......d'altronde e' il nostro limite.......:cry::cry:

bastet
28/11/2011, 18:16
io vado in moto tutti i giorni a Roma ed ogni giorno è una bella faticaccia portare a casa la pelle sana e salva, per tutti i motivi che avete già detto (aggiungerei anche gli autobus criminali)...
Invece di incavolarmi mi sono imposta di "rieducare" i quattroruotisti tutte le volte che mettono a repentaglio la mia vita e la mia adorata speed, dicendo cose "ma si rende conto che io sono su due ruote e lei su quattro? lo sa che è pericoloso quello che ha fatto? ma mi ha visto? lo sa che su due ruote sui sampietrini bagnati rischio la vita"... e via smadonnando...
devo dire che la maggior parte delle volte lascio l'interlocutore senza parole, altre volte mi mandano romanamente a quel paese, ma io non demordo..
certo, in alcuni casi mi incavolo veramente, mica sono una santa...
Volevo aggiungere una cosetta, non so se abbia attinenza ma ditemi cosa ne pensate: da quando giro in speed, talvolta "maschioni" con l'SH o altri scooter prima "spizzano" la moto con sguardo ammirato, poi si rendono conto che sono una donna (inammissibile!!!) e appena possono si mettono a dimostrarmi che loro ce l'hanno e io no facendo cose pericolosissime, tipo tagliarmi la strada a un millimetro dalla mia moto, e via di scemenza in scemenza. A me viene da ridere, però un giorno o l'altro qualcuno di questi tizi che si sentono evirati dal vedere una donna in speed potrebbe farmi fare un incidente...

TRUSTon
28/11/2011, 19:38
Io quoto Domino, sempre :D

Per quanto riguarda l'argomento, sono un sopravvissuto del traffico Romano...

In ordine sparso darei fuoco a chi:

-Guida col cellulare
-Piomba a 100 all'ora in mezzo ad un incrocio e poi si ferma di colpo
-Non usa le frecce
-Non si sposta di un millimetro quando una moto/scooter arriva superando in senso opposto

Ma i peggiori, frustrati e ignoranti a cui strapperei le palle sono quelli che in coda si mettono a cavallo della riga di mezzadria e bloccano il passaggio di quelli su due ruote

giorgiorox
28/11/2011, 19:39
ottime notizie!!!

bagarre
28/11/2011, 19:43
io vado in moto tutti i giorni a Roma ed ogni giorno è una bella faticaccia portare a casa la pelle sana e salva, per tutti i motivi che avete già detto (aggiungerei anche gli autobus criminali)...
Invece di incavolarmi mi sono imposta di "rieducare" i quattroruotisti tutte le volte che mettono a repentaglio la mia vita e la mia adorata speed, dicendo cose "ma si rende conto che io sono su due ruote e lei su quattro? lo sa che è pericoloso quello che ha fatto? ma mi ha visto? lo sa che su due ruote sui sampietrini bagnati rischio la vita"... e via smadonnando...
devo dire che la maggior parte delle volte lascio l'interlocutore senza parole, altre volte mi mandano romanamente a quel paese, ma io non demordo..
Volevo aggiungere una cosetta, non so se abbia attinenza ma ditemi cosa ne pensate: da quando giro in speed, talvolta "maschioni" con l'SH o altri scooter prima "spizzano" la moto con sguardo ammirato, poi si rendono conto che sono una donna (inammissibile!!!) e appena possono si mettono a dimostrarmi che loro ce l'hanno e io no facendo cose pericolosissime, tipo tagliarmi la strada a un millimetro dalla mia moto, e via di scemenza in scemenza. A me viene da ridere, però un giorno o l'altro qualcuno di questi tizi che si sentono evirati dal vedere una donna in speed potrebbe farmi fare un incidente...

lasciali perdere quei coglioni sullo scooter.. maschi nati cosi per caso e solo sulla carta d'identità.. per il resto ammiro la tua opera di rieducazione dell'indisciplinatissimo automobilista romano.. io nn ne sarei mai capace. io per come sono fatto li insulto e basta, tanto vanno trattati come bestie e basta

da tempo roma è cosi.. io lo dico da 4/5 anni..e arrivo a dire un paradosso ma neanche tanto: se uno che corre al tt venisse a roma in tangenziale all'ora di punta ( cioè in pratica sempre) forse avrebbe piu paura che saltare a 200 il dosso di bray hill..

giorgiorox
28/11/2011, 19:46
lasciali perdere quei coglioni sullo scooter.. maschi nati cosi per caso e solo sulla carta d'identità.. per il resto ammiro la tua opera di rieducazione dell'indisciplinatissimo automobilista romano.. io nn ne sarei mai capace. io per come sono fatto li insulto e basta, tanto vanno trattati come bestie e basta

da tempo roma è cosi.. io lo dico da 4/5 anni..e arrivo a dire un paradosso ma neanche tanto: se uno che corre al tt venisse a roma in tangenziale all'ora di punta ( cioè in pratica sempre) forse avrebbe piu paura che saltare a 200 il dosso di bray hill..

quoto abbestia (io faccio uguale uguale)...

e massima stima comunque per bastet

bagarre
28/11/2011, 19:56
quoto abbestia (io faccio uguale uguale)...

e massima stima comunque per bastet

a giò delle volte mi è pure capitato di interrompere il mio percorso usuale e cambiare strada propio per inseguire il malcapitato coglione automobilista di turno solo per mandargli dal finestrino qlc sonoro vaffa..:laugh2:

lo sò nn sono un buon esempio.. però in questo modo mando via la rabbia che mi si accumula.. ben conscio che magari un giorno potrò anche incontrare qlcuno piu stronzo di me.. ma accetto il rischio:wink_:

Mrmc
28/11/2011, 20:05
anche milano non scherza.. io cerco di stare alla larga sopratutto da quelli che usano il cellular.e.. troppo distratti.. non parliamo poi di quando ti ritrovi il suv in mezzo all'incrocio che non ti ha dato precedenza, magari perchè la solita "milf milanese" si è girata per rimproverare i figli sul sedile post..

anche io cmq sono abbastnanza "sanguigno" e mi capita spesso di "inseguire" chi ha tentato di uccidermi per insultarlo.. diciamo che se sono intutato con visiera nera la maggioraparte delle persone chiede scusa senza batter ciglio..

poi mi rendo conto di essere un pirla, mi riprometto di non farlo + , ma con l'adrenalina del momento poi mi capita spesso...

357magnum
28/11/2011, 20:29
Io vado con l'SH....in modo un pò criminale.....ma se ti "spizzo" è per vedere se hai un adesivo TCP sulla moto o sul casco...... a me piacciono le donne in moto (la mia ha una speed del '99 ):biggrin3::biggrin3:

Dimenticavo, solo nello scorso anno sono stato abbattuto due volte: una volta sono stato tamponato per aver fatto attraversare (sulle righe) un pedone, l'altra ua signora ha svoltato a sx per parcheggiare senza guardare chi veniva da dietro (ma con la freccia).
E quoto anche chi odia i telefonisti senza auricolare...... una categoria di deficenti!! Di peggio ci sono solo i messaggiatori, rigorosamente con I-Phone che mandano sms o "whatsuppano" mentre guidano.....

Domino
28/11/2011, 20:32
sempre bello vedere una donna che guida una MOTO.......anche perche' guidano molto meglio le moto che le macchine....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
28/11/2011, 20:39

:biggrin3:
vero... tutte le volte che son stato a roma... ho visto delle gran belle hose sul raccordo :ph34r:

Domino
28/11/2011, 20:41
vero... tutte le volte che son stato a roma... ho visto delle gran belle hose sul raccordo :ph34r:

e non hai visto " le consolari "......:rolleyes::rolleyes:

357magnum
28/11/2011, 20:44

:sick::sick::wacko:
invoco la legittima difesa e comunque ...
ho diritto di tacere
so che quello che dirò potrebbe essere usato contro di me
ho diritto ad un avvocato
se non me lo posso permettere me ne deve essere dato uno d'ufficio......:sick:
:laugh2::laugh2:

apetta cross
28/11/2011, 21:23
non me lo dire cribbio che mi hanno già centrato ...

kitesvara74
28/11/2011, 21:54
Detto da uno che a Roma è tornato dopo 10 anni e quelli prima li ha vissuti da beneficiario emerito dell'ufficio multe del comune che mi mandava pure gli auguri di Natale..
Lo trovo peggiorato, a parte l'aumento dei mezzi circolanti a qualsiasi ora della giornata c'è un peggioramento delle abitudini di guida generali, se prima portare moto di una certa cilindrata o comunque mezzi a due ruote e condurli in una certa maniera erano in pochi data anche una diversa difficoltà nel farlo ora gli zig zag e spunti notevoli al semaforo sono alla portata di tutti. Sulla tangenziale la Colombo e l'olimpica se ne vedono di tutti i colori difatti penso spesso alla battuta di un mio amico alla proposta del Sindaco di correre un G.P. a Roma:
Quello di Roma sarebbe l'unico G.P. con 364gg di prove ufficiali
:w00t:

bastet
29/11/2011, 11:34

eeeh Baggy, ma sapessi quanto mi costa ingoiare la rabbia e non sputare insulti!!! Cmq ti ringrazio per l'apprezzamento!!! :biggrin3:
Tipo quelli irripetibili che ho pronunciato stamattina a uno str.... con uno scooterone che per dimostrarmi quanto fosse "maschione" ha pensato bene di infilarsi all'interno della curva che stavo facendo!!! Mammamia quanto li odio quelli che fanno così!!! Ma te pare che durante la curva uno deve pure guardare lo specchietto per vedere se per caso qualche deficiente non stia mettendo in pericolo la tua vita in quel modo? Di solito se la situazione me lo permette chiudo ancora di più la curva così l'imbecille è costretto a frenare (e poi si incacchia pure!!! inaudito), quindi aggiungerei pure la categoria dei superatori all'interno delle curve (più strette sono meglio è per loro) alla lista dei pericoli pubblici. Ho notato che chi sta in moto certe cose non le fa.
Noto anche con enorme gioia (ma non ne dubitavo) che i maschi del forum non sono affatto come i tizi che mi capita di incontrare per strada.

jamex
29/11/2011, 11:38
penso che Roma sia pericolosa come nè più nè meno di tutte le grosse città

Domino
29/11/2011, 11:59

siiiiiiiiiii...........intanto che pensi comincia a leggere le statistiche degli incidenti mortali.....poi ne riparliamo.....:wink_::wink_:

ECHOES
29/11/2011, 11:59
si mettono a cavallo della riga di mezzadria

LOL Con il trattore fanno questa improvvida manovra? :botteee::botteee:

kitesvara74
29/11/2011, 12:06
Nelle ultime 24 ore:
Scooterista contro taxi, morto il ragazzo alla guida del tmax, zona fori imperiali.
Anziano investito da scooterista muore, zona portuense.
Ore 13:00 allo stop sotto casa mia anziana investita sulle striscie da 2 auto, sembra "solo" frattura di un femore.
Io non credo che Roma sia pericolosa come una qualsiasi altra città europea..

Andyspeed
29/11/2011, 12:15
Nelle ultime 24 ore:
Scooterista contro taxi, morto il ragazzo alla guida del tmax, zona fori imperiali.
Ore 13:00 allo stop sotto casa mia anziana investita sulle striscie da 2 auto, sembra "solo" frattura di un femore.

Bollettino di guerra, :cry:

ECHOES
29/11/2011, 12:18

Penso che pensi male. Basta esaminare le statistiche dei morti e feriti per incidenti stradali, sembra un bollettino di guerra. Guido a Roma tutti i santi giorni in moto e posso dire che forse le cose peggiori e più pericolose le fanno gli scooteristi (che spesso vanno veloci pur non sapendo guidare). Ammetto che anche io non sono un santo, come non lo sono moltissimi motociclisti che vedo in giro..

Domino
29/11/2011, 12:21
Nelle ultime 24 ore:

le statistiche dicono che Roma e' la piu' pericolosa citta' d'Europa per incidenti su strada e le statistiche si rifanno semplicemente ai numeri delle persone che ogni anno muoino o riamngono ferite in incidenti stradali....ora piaccia o no la nostra citta' detiene questo triste primato.....approposito sono appena morte due persone investite da un camion........a Roma logicamente (fonte il TG3).....:rolleyes::rolleyes:

jamex
29/11/2011, 12:21
siiiiiiiiiii...........intanto che pensi comincia a leggere le statistiche degli incidenti mortali.....poi ne riparliamo.....:wink_::wink_:

Penso che pensi male. Basta esaminare le statistiche dei morti e feriti per incidenti stradali, sembra un bollettino di guerra. Guido a Roma tutti i santi giorni in moto e posso dire che forse le cose peggiori e più pericolose le fanno gli scooteristi (che spesso vanno veloci pur non sapendo guidare). Ammetto che anche io non sono un santo, come non lo sono moltissimi motociclisti che vedo in giro..

Nelle ultime 24 ore:

ho scritto una cahata allora :cry:

Domino
29/11/2011, 12:22

Q8 e aggiungo che pensa molto male....purtroppo.....:cry:

kitesvara74
29/11/2011, 12:22
Ciao Andyspeed
Sotto casa mia è una moria continua, almeno un incidente grave al mese e 2 o 3 tamponamenti lievi, il problema è uno stop mal posizionato. In 30 anni anziché spostarlo hanno pensato di creare una fila di parcheggi che ne limita ancora di più la visuale.
Io comincio a credere non ci siano le professionalità idonee per concepire una viabilità non rischiosa, ora che è tutto un proliferare di costruzioni di box vedo spesso che l'entrata è posizionata in prossimità di curve o comunque nei posti meno idonei, questo al fine di risparmiare agli investitori la realizzazione di ingressi ex novo..
Sinceramente penso a Roma come una città feudale di qualche secolo fa..
(grazie ancora per l'accoglienza di domenica)

Segy
29/11/2011, 12:28
ho scritto una cahata allora :cry:

strano.....

apetta cross
29/11/2011, 12:28
io me gratto cribbio !!!

kitesvara74
29/11/2011, 12:37
io me gratto cribbio !!!

'azzarola io sempre, con la sx ed in numero disparo.

apetta cross
29/11/2011, 12:39
famo le corna :coool:

bagarre
29/11/2011, 16:31
e cmq gia da tempo statisticamente si sapeva che la strada piu pericolosa in europa ( stando al numero di vittime) è la pontina.. che difatti sta a roma..

Cino
29/11/2011, 16:39
e cmq gia da tempo statisticamente si sapeva che la strada piu pericolosa in europa ( stando al numero di vittime) è la pontina.. che difatti sta a roma..

Si ma arriva fino a Terracina..famo 50 e 50 per le responsabilita' almeno in questo caso..:biggrin3:

PhacocoeruS
29/11/2011, 18:15
lasciali perdere quei coglioni sullo scooter.. maschi nati cosi per caso e solo sulla carta d'identità..Senti, ma questo signore qui sotto è scooterista o motociclista? :biggrin3:
Io vado con l'SH....in modo un pò criminale...

...uno str.... con uno scooterone che per dimostrarmi quanto fosse "maschione" ha pensato bene di infilarsi all'interno della curva che stavo facendo!!! Mammamia quanto li odio quelli che fanno così!!! Ma te pare che durante la curva uno deve pure guardare lo specchietto per vedere se per caso qualche deficiente non stia mettendo in pericolo la tua vita in quel modo? Di solito se la situazione me lo permette chiudo ancora di più la curva così l'imbecille è costretto a frenare (e poi si incacchia pure!!! inaudito)
Sicura che hai fatto la curva rimanendo sul tuo lato della carreggiata? Perchè io di gente a cui pare strano di dovere persino guardare negli specchi retrovisori ne trovo parecchia. Inoltre suggerirei di evitare di chiudere di proposito la porta in faccia alla gente, perchè rischi che uno di questi giorni qualcuno ti cilindra, e non credo ne valga la pena.

Noto anche con enorme gioia (ma non ne dubitavo) che i maschi del forum non sono affatto come i tizi che mi capita di incontrare per strada.
Lo dici tu... se ti trovo che tentenni su una curva ti passo di sicuro... :biggrin3:

Non si sposta di un millimetro quando una moto/scooter arriva superando in senso opposto...
Eccomi! Quelli che pretendono che io mi sposti per consentire a loro di superare contromano non li reggo. Lo faccio anche io, ma dando la precedenza a chi è nella sua corsia, e se non ci si passa aspetto io.
Qualche giorno fa ho trovato uno in auto che superava la fila contromano e mi ha pure lampeggiato. Purtroppo ero in moto e mi sono dovuto spostare io, non prima di avergli inviato antiche maledizioni.

se uno che corre al tt venisse a roma in tangenziale all'ora di punta ( cioè in pratica sempre) forse avrebbe piu paura che saltare a 200 il dosso di bray hill..
Probabile, anche perchè, diciamocelo, spesso in moto si tende ad avere un passo incompatibile con il traffico, il che centuplica i rischi.

TRUSTon
29/11/2011, 19:45
Eccomi! Quelli che pretendono che io mi sposti per consentire a loro di superare contromano non li reggo. Lo faccio anche io, ma dando la precedenza a chi è nella sua corsia, e se non ci si passa aspetto io.
Qualche giorno fa ho trovato uno in auto che superava la fila contromano e mi ha pure lampeggiato. Purtroppo ero in moto e mi sono dovuto spostare io, non prima di avergli inviato antiche maledizioni.

Pensa se qualcuno ti centra allora, adesso tu sei l'unico a Roma che non supera se ci sono macchine in senso opposto? Manco se te vedo

Io parlo di chi alla sua destra ha tre metri di carreggiata ma guida con le ruote sulla riga al centro...

Minchia, su un forum di motociclisti ste cose le devi capire al volo, dovremmo parlare la stessa lingua :tongue: Ma che sei dealazzio? :tongue:

Si scherza è:wink_:

bastet
29/11/2011, 19:54
Senti, ma questo signore qui sotto è scooterista o motociclista? :biggrin3:

Sicura che hai fatto la curva rimanendo sul tuo lato della carreggiata? Perchè io di gente a cui pare strano di dovere persino guardare negli specchi retrovisori ne trovo parecchia. Inoltre suggerirei di evitare di chiudere di proposito la porta in faccia alla gente, perchè rischi che uno di questi giorni qualcuno ti cilindra, e non credo ne valga la pena.

Lo dici tu... se ti trovo che tentenni su una curva ti passo di sicuro... :biggrin3:

Probabile, anche perchè, diciamocelo, spesso in moto si tende ad avere un passo incompatibile con il traffico, il che centuplica i rischi.

Visto che sei di Roma... curva strettissima a sinistra sul "ponte inglese" per andare verso porta portese... una sola traiettoria possibile (traduco: si passa uno alla volta, per la sicurezza di tutti...)... tu supereresti all'interno della curva? da quello che scrivi penso proprio di sì... in simpatia eh... :wink_:

Domino
29/11/2011, 19:58
Visto che sei di Roma... curva strettissima a sinistra sul "ponte inglese" per andare verso porta portese... una sola traiettoria possibile (traduco: si passa uno alla volta, per la sicurezza di tutti...)... tu supereresti all'interno della curva? da quello che scrivi penso proprio di sì... in simpatia eh... :wink_:

gli e'concesso farlo solo quando usa il T-Max...........:biggrin3::biggrin3:

RockDriver
29/11/2011, 20:31
a me centrarono quando avevo il 125 , ed ero fermo ad uno stop .. tassisti maledetti . quoto tutti i romani disperati , prendo la moto quasi ogni mattina e ne vedo di tutti i colori.. ultima la golf che oggi mi è stata attaccata alle chiappe per 2 quartieri, con fantastica manovra di " tagliodellastradaconsigliatodalleforzedell'ordine " alla fine, ridendo anche alla vista della mia inchiodata.. ah però se l'è fatta sotto quando mi sono affiancato a mandarla affanculo ! sò soddisfazioni

357magnum
29/11/2011, 20:39
Senti, ma questo signore qui sotto è scooterista o motociclista? :biggrin3:

Forse solo uno con il coraggio delle sue azioni e onesto?:rolleyes:

Non so se sono motociclista, vado in moto dal 1978...anno in cui ho preso la patente A, c'ho fatto centinaia di migliaia di Km, c'ho viaggiato per L'Italia e la Francia, ma non ho mai ricevuto l'investitura ufficiale..... e certamente questo è un mio limite.
Sei però tu che determini chi lo sia e chi no?:rolleyes:

Non sono un utente della strada modello...no, decisamente. Tendo a ad andare spedito, il che mi porta con la moto e con lo scooter a fare gli zig zag nel traffico, a passare a destra le file di macchine ferme ecc ecc. Forse tu guidi meglio, bravo....buon per te....:wink_:

apetta cross
29/11/2011, 20:43
io con la mia motoretta sto tutti i giorni sul gra
ed un pezzo di consolare

ne vedo di tutti i colori

Domino
29/11/2011, 20:53
Forse solo uno con il coraggio delle sue azioni e onesto?:rolleyes:

Non so se sono motociclista, vado in moto dal 1978...anno in cui ho preso la patente A, c'ho fatto centinaia di migliaia di Km, c'ho viaggiato per L'Italia e la Francia, ma non ho mai ricevuto l'investitura ufficiale..... e certamente questo è un mio limite.
Sei però tu che determini chi lo sia e chi no?:rolleyes:

Non sono un utente della strada modello...no, decisamente. Tendo a ad andare spedito, il che mi porta con la moto e con lo scooter a fare gli zig zag nel traffico, a passare a destra le file di macchine ferme ecc ecc. Forse tu guidi meglio, bravo....buon per te....:wink_:

come sei permaloso......:biggrin3::biggrin3: e meno male che dicevi al sottoscritto e Gabriel ( nel tuo 3D che parlava della voglia di Classic) che siamo polemici....:biggrin3::biggrin3:

pippopoppi
29/11/2011, 20:59
Io la mattina in scooter visto e considerato che mi prendo freddo, acqua, polvere smog e quant'altro.....mi sento in diritto di passare a sx e a dx, andare a zig zag e se è il caso oltrepassare la linea continua che limita la mia carreggiata. Se non devo fare tutto ciò in scooter....qui a Roma poi...:ph34r:.....beh...esco in macchina e risparmio in salute.
Perciò faccio come me pare.....se voglio arrivare in tempo sul posto :biggrin3: Tiè :tongue:

357magnum
30/11/2011, 05:57
come sei permaloso......:biggrin3::biggrin3: e meno male che dicevi e Gabriel ( nel tuo 3D che parlava della voglia di Classic) che siamo polemici....:biggrin3::biggrin3:

Non hai torto...:biggrin3:
Ma prova a sentirti dare dello scooterista:sick::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

PhacocoeruS
30/11/2011, 07:10
Quello che dici è normale amministrazione e sopravvivenza per chi gira a Roma su due ruote. Era solo per sottolineare il fatto che chi guida uno scooter non viene da un altro pianeta, e probabilmente quando guida lo scooter, complici dimensioni e pesi, è portato a guidare in maniera più "disordinata" di quando guida la moto.

That's what you are... :biggrin3:

Io la mattina in scooter visto e considerato che mi prendo freddo, acqua, polvere smog e quant'altro.....mi sento in diritto di passare a sx e a dx, andare a zig zag e se è il caso oltrepassare la linea continua che limita la mia carreggiata. Se non devo fare tutto ciò in scooter....qui a Roma poi...:ph34r:.....beh...esco in macchina e risparmio in salute.
Perciò faccio come me pare.....se voglio arrivare in tempo sul posto :biggrin3: Tiè :tongue:
Eccone un altro... guardatevi attorno... chi vi siede accanto potrebbe essere uno scooterista... :biggrin3:

Minchia, su un forum di motociclisti ste cose le devi capire al volo, dovremmo parlare la stessa lingua :tongue:
Seriamente, non mi sento perorare la causa di una community "accidentale" come quella costituita da chi va su due ruote. Sono un trasgressore, ma cerco di esserlo sempre in maniera ragionevole e sicura, e da quello che vedo sulla strada, sono in netta minoranza.

Ma che sei dealazzio? :tongue:
No, ma di sicuro non so' daa riomma... :tongue:

Lo vedi che ti ho beccato al volo? In quella curva ci si passa anche in tre alla volta, e tu la volevi tutta per te... Egoìste! :biggrin3:

fedex
30/11/2011, 07:14
Roma è un vero caos...e quindi penso anche che sia un'ottima scuola di guida ;) Chi guida a Roma è in grado di farlo in qualsiasi altra città del mondo

pippopoppi
30/11/2011, 07:19
Assolutamente daccordo. Tempo fà è sceso un mio amico da Seregno. L'ho accompagnato in scooter ad un appuntamento di lavoro. Gli ho fatto subito un dx sx tra due macchine. Ha cominciato a gridare :blink: Mi ha lasciato perplesso. Brutta checca isterica :coool:

PhacocoeruS
30/11/2011, 09:17
Brutta checca isterica :coool:

Domino
30/11/2011, 09:44

:laugh2::laugh2::laugh2:

caro amico.....io sono anche uno scooterista.....ho il T-Max.....:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

357magnum
30/11/2011, 10:47
Roma è un vero caos...e quindi penso anche che sia un'ottima scuola di guida ;) Chi guida a Roma è in grado di farlo in qualsiasi altra città del mondo

Mica tanto...... :wacko:

In qualsiasi città incasinata e anarchica del mondo, volevi forse dire:biggrin3:

Se vai in un posto dove le regole le rispettano tutti.....ti senti come un pesce fuor d'acqua:wacko::sick:

caro amico.....io sono anche uno scooterista.....ho il T-Max.....:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ANATEEEEEMA!!!!

:risate2:

:wink_:

maxmicione
30/11/2011, 11:01
Mica tanto...... :wacko:

In qualsiasi città incasinata e anarchica del mondo, volevi forse dire:biggrin3:

Se vai in un posto dove le regole le rispettano tutti.....ti senti come un pesce fuor d'acqua:wacko::sick:

ANATEEEEEMA!!!!

:risate2:

sono stato a londra ed è una figata andarci in moto hai a disposizione le corsie preferenziali hai lo spazio riservato ai semafori (la lnea d'arresto delle auto è messa prima di quella riservata a cicli e motocicli) ma comunque anche li un certo grado di caos c'è idem a parigi dove devo dire il piaggio mp3 la sta facendo da padrone (piedi al caldo sotto la copertina al mattino vanno in scooter con -5 come niente fosse)

Tokugawa
30/11/2011, 11:11
Letti i vostri commenti sono sempre più dell'opinione che il "mors tua, vita mea" rappresenti il "modus vivendi" di questo paese.
Non mi rincresce per nulla, anzi mi sono convinto che gli ha fatto un gran bene aver dato diverse "lezioni" di comportamento ad alcuni che se la sono cercata con il lanternino, cercando di sorpassarmi alla Stoner per poi chiudermi di botto la primo ostacolo o alla prima macchina che gli veniva incontro nei sorpassi contromano...Io dico che alla prossima staranno più attenti, si paghino i danni e il premio assicurativo ed eventualemente il resto, del resto "mors tua, vita mea".
Ricordartevi che se usate, causate e soprattutto accettate la legge del più forte e di coloro che fanno i furbi mettendo i piedi in testa al prossimo, o siete voi stessi a farlo, ad esempio per arrivare primi al semaforo e 10 secondi prima in ufficio, ci sarà qualcuno che dalla parte della ragione, proverà soddisfazione a farvela pagare e a farvi capire che talvolta, a stare dalla parte del torto, non si ha poi così tanta convenienza.
Le strade italiane sono diventate una giungla priva di regole, bene, vediamo a chi conviene e a chi no!

Domino
30/11/2011, 11:19
Letti i vostri commenti sono sempre più dell'opinione che il "mors tua, vita mea" rappresenti il "modus vivendi" di questo paese.
Non mi rincresce per nulla, anzi mi sono convinto che gli ha fatto un gran bene aver dato diverse "lezioni" di comportamento ad alcuni che se la sono cercata con il lanternino, cercando di sorpassarmi alla Stoner per poi chiudermi di botto la primo ostacolo o alla prima macchina che gli veniva incontro nei sorpassi contromano...Io dico che alla prossima staranno più attenti, si paghino i danni e il premio assicurativo ed eventualemente il resto, del resto "mors tua, vita mea".
Ricordartevi che se usate, causate e soprattutto accettate la legge del più forte e di coloro che fanno i furbi mettendo i piedi in testa al prossimo, o siete voi stessi a farlo, ad esempio per arrivare primi al semaforo e 10 secondi prima in ufficio, ci sarà qualcuno che dalla parte della ragione, proverà soddisfazione a farvela pagare e a farvi capire che talvolta, a stare dalla parte del torto, non si ha poi così tanta convenienza.
Le strade italiane sono diventate una giungla priva di regole, bene, vediamo a chi conviene e a chi no!

ma cosa stai dicendo???? se tutti dovessero ragionare come te sarebbe un Far West continuo.......non e' detto che bisogna essere sempre peggiori del "prossimo" questa secondo me non e' civilta'......

Tokugawa
30/11/2011, 11:24
ma cosa stai dicendo???? se tutti dovessero ragionare come te sarebbe un Far West continuo.......non e' detto che bisogna essere sempre peggiori del "prossimo" questa secondo me non e' civilta'......

La civiltà non è una situazione di comodo, che può esistere solo quando piace a noi.
Chi per strada fa l'incivile e non rispetta le regole non può aspettarsi di avere in cambio una pacca sulla spalla

357magnum
30/11/2011, 11:25

Beh lui sta dicendo esattamente che non si può accettare la legge del più forte...e che si dovrebbero rispettare di più le regole.
E che talvolta fare i furbi può costar caro...
Ed ha ragione.

Ma non vive a Roma.....:biggrin3:

Tokugawa
30/11/2011, 11:29
Beh lui sta dicendo esattamente che non si può accettare la legge del più forte...e che si dovrebbero rispettare di più le regole.
E che talvolta fare i furbi può costar caro...
Ed ha ragione.

Ma non vive a Roma.....:biggrin3:

Perfettamente.
Non vivo a Roma è vero, ma la conosco molto bene, in compenso vivo a Milano :o)

Domino
30/11/2011, 11:31
La civiltà non è una situazione di comodo, che può esistere solo quando piace a noi.
Chi per strada fa l'incivile e non rispetta le regole non può aspettarsi di avere in cambio una pacca sulla spalla

sul fatto di non farsi mettere i piedi in testa posso anche essere d'accordo con te ma non siamo noi a dover far rispettare le regole o i codici della strada altrimenti diventeremo dei giustizieri,c'e' chi e' pagato per assumersi certe responsabilita'......e credo che al giorno d'oggi avere certi comportamenti per strada diventa pericoloso per se stessi e sopratutto per gli altri.....non voglio fare un discorso buonista ci mancherebbe altro pero' non si puo' ragionare neanche come fai tu....

Tokugawa
30/11/2011, 11:40
sul fatto di non farsi mettere i piedi in testa posso anche essere d'accordo con te ma non siamo noi a dover far rispettare le regole o i codici della strada altrimenti diventeremo dei giustizieri,c'e' chi e' pagato per assumersi certe responsabilita'......e credo che al giorno d'oggi avere certi comportamenti per strada diventa pericoloso per se stessi e sopratutto per gli altri.....non voglio fare un discorso buonista ci mancherebbe altro pero' non si puo' ragionare neanche come fai tu....

Senti in poche parole:
Se io cammino sulla mia corsia di marcia bello tranquillo, ad esempio quella interna, a velocità da codice o inferiore se c'è traffico e vedo nello specchio il baldo scooterista ( perchè gurada caso è la loro specialità) che arriva in sorpasso contromano sulla corsia di fianco alla mia e al sopraggiungere delle auto, che viaggiano giuste e non contromano, tenta ugualmente di allungare pensando di sorpassarmi, chiudermi mettendo in pericolo la mia incolumità e quella di chi è seduto come passeggero...beh, avrebbe fatto meglio a non prenderlo lo scooter! per come la vedo io.

bastet
30/11/2011, 11:46
Lo vedi che ti ho beccato al volo? In quella curva ci si passa anche in tre alla volta, e tu la volevi tutta per te... Egoìste! :biggrin3:

ero sicurissima che avresti risposto qualcosa del genere.... :rolleyes::senzaundente:;)

Domino
30/11/2011, 11:50
Senti in poche parole:
Se io cammino sulla mia corsia di marcia bello tranquillo, ad esempio quella interna, a velocità da codice o inferiore se c'è traffico e vedo nello specchio il baldo scooterista ( perchè gurada caso è la loro specialità) che arriva in sorpasso contromano sulla corsia di fianco alla mia e al sopraggiungere delle auto, che viaggiano giuste e non contromano, tenta ugualmente di allungare pensando di sorpassarmi, chiudermi mettendo in pericolo la mia incolumità e quella di chi è seduto come passeggero...beh, avrebbe fatto meglio a non prenderlo lo scooter! per come la vedo io.

quello che scrivi rispecchia molto poco la tua firma.......le strade sono piene di coglioni che guidano auto,camion,mezzi pubblici,scooter e in fine anche moto (in mezzo a tutto cio' includo anche alcuni esponenti delle F.O che si approfittanono di tale carica) cio' non vuol dire che se hai la possibilita' di poter evitare un incidente al coglione di turno tu non debba farlo pur "violentando" il tuo focoso ego.....io almeno la vedo cosi'

Tokugawa
30/11/2011, 12:11
quello che scrivi rispecchia molto poco la tua firma.......le strade sono piene di coglioni che guidano auto,camion,mezzi pubblici,scooter e in fine anche moto (in mezzo a tutto cio' includo anche alcuni esponenti delle F.O che si approfittanono di tale carica) cio' non vuol dire che se hai la possibilita' di poter evitare un incidente al coglione di turno tu non debba farlo pur "violentando" il tuo focoso ego.....io almeno la vedo cosi'

Mi trovi daccordo con te, ma sicuramente se devo scegliere tra avere io una brutta giornata o crearla su misura per lui, che gia ha un piede dentro, la risposta è logica e io continuo poi tranquillo per la mia strada, lui forse penserà in futuro di tenere più prudenza o altrimenti beccherà qualcuno che non ha niente da perdere e gliela fa pagare per bene.
Per tua informazione è successo diverse volte che le manovre pericolose le facciano davanti alla polizia e che non succedesse nulla.
Per tua informazione sono stato in causa per 4 anni della mia vita in seguito ad un incidente fatto con un ragazzo che mi è uscito davanti scendendo dal marciapiede tagliando completamente la carreggiata, mentre mi trovavo ad una distanza di 5 metri.
L'ho logicamente preso in pieno, niente spazio di fuga e di frenata.
Siamo andati entrambi al prontosoccorso e per fortuna ho il vizio di far firmare i referti da entrambe le parti nel posto di polizia presente al PS producendo quindi un'atto con valore giudiziario...perchè ti chiederai
Perchè mi ha denunciato per omissione di soccorsoe dopo essere venuto a casa a chiedermi in ginocchio di prendermi la responsabilità dell'incidente mi ha denunciato alla sua assicurazione dicendo che lui era fermo sul marciapiede con gli amici, finti testimoni logicamente, che hanno confermato il fatto che io gli fossi andato addosso di mia spontanea volontà in quanto tempo prima avevamo avuto una discussione..lo sai cosa vuol dire questo? o aspetti di provarlo sulla tua pelle prima di prendere provvedimenti senza aspettare le tue amate autorità competenti.
Se io non gli avessi fatto firmare quel documento al PS in cui lui a mente ancora "sana" si prendeva tutta la colpa del sinistro indicando per filo e per segno la dinamica, mi avrebbe rovinato la vita, la mia e quella della mia famiglia.
Da quel giorno ho capito tante cose.
Saluti

PhacocoeruS
30/11/2011, 12:16
ero sicurissima che avresti risposto qualcosa del genere.... :rolleyes::senzaundente:;)
Speed rossa, eh?... :dry:
A giudicare dall'avatar sei di zona... terrò gli occhi aperti... :biggrin3::wink_:

Pandaccio
30/11/2011, 13:35
Purtroppo abbiamo un modo di guidare e un arroganza al
Volante che nn si poteva pensare altrimenti

357magnum
30/11/2011, 14:15
Perfettamente.
Non vivo a Roma è vero, ma la conosco molto bene, in compenso vivo a Milano :o)

Ahhh non c'è paragone!!!:biggrin3: Ho vissuto a Milano (ci facevo il CC) per anni, poi ci sono tornato per un'anno e la frequento ancora abbsatanza (mia sorella quella di Vodafone ci vive).
Milano dal punto di vista della disciplina del traffico è paradisiaca rispetto a Roma. Qui è una giungla, ma di quelle estreme. Persino peggio di Napoli per certi versi, perchè assai più grande e incarognita....