PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in treno con moto al seguito



Mr. HB
28/11/2011, 13:50
qualcuno l'ha fatto per andare l'estero?
francia?
germania?

io so di due treni, uno verona-amburgo, e l'altro mi sembra bologna vienna che fanno questo servizio, altri?
esperienze?

PS: inutile dire ma fattela in moto, ma che senso ha, quant'è bella la strada etc...

streetTux
28/11/2011, 13:57
Non lo farei mai.

Diabolico_Vendicatore
28/11/2011, 14:27
mi ero informato l'estate scorsa. di fatto mi pare, se ricordo bene, che ci sia solo una o due città (vienna?) come destinazione estera; in tutti gli altri casi arrivi solo fino alla frontiera. cmq sul sito trenitalia se cerchi trovi tutto...

357magnum
28/11/2011, 15:20
No, mai fatto e m'interesserebbe sapere qualcosa da chi l'ha fatto...per cui se lo fai tu....poi scrivi.
Denghiù:wink_:

Brandhauer
28/11/2011, 15:26
Attento: avevo provato a trovare info per ritirare una moto da Salerno a Genova.

Il servizio "moto al seguito" quasi non si fa più.
I rischi sono tutti a tuo carico.
I costi non sono da ridere.
Le località (stazioni) di partenza e arrivo sono pochissime.

Secondo dove vuoi andare è meglio la nave.

comunque eccoti il link trenitalia:
Collegamenti internazionali auto e moto al seguito 2011 - Viaggiare con auto-moto-bici al seguito - Trenitalia (http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=1c1c9716ac8da110VgnVCM1000003f16f90aRCRD)

marco72
28/11/2011, 19:13
verona amburgo c'è (almeno fino a 4/5 mesifa) lo ha preso con moto al seguito dellla gente che andava a caponord e che voleva saltare lo sbattimento della traversata in andata della germania....se non erro carichi la moto la sera , sali sullo stesso treno due vagoni più avanti e la mattina dopo scendi ad hamburg , scarichi la motoretta e te ne vai in bellezza...
costi? non so...

Mr. HB
28/11/2011, 19:43
si anche la nave...magari nizza effettivamente, è già un giorno in meno...forse con gli spedizionieri?
ma lì è dura fidarsi eh...

Cattaspeed
28/11/2011, 21:19
so di un mio collega inglese che ha fatto un Parigi-Nantes viaggiando sullo stesso treno della sua moto....
Appena lo vedo chiedo lumi

apetta cross
28/11/2011, 21:29
usa una buona corda e non avrai problemi ;)

Big Marino
29/11/2011, 05:51
Anni addietro da Bolzano si vedevano tanti bikers tedeschi che mettevano la moto sul treno fino a Bari.
Nonsò se questa linea funzioni ancora.
Per quel che riguarda l'estero non saprei cosa dirti

Mr. HB
29/11/2011, 06:29
si in italia si puo' fare, ed anche in francia è fattibile, il problema è dall'italia per un altro paese...siccome verso amburgo c'è mi chiedevo se non ce ne fosseo altri.
ho chiamato le ferrovie e m'hanno detto:
<<verso fine maggio vada in stazione a chiedere>>
<<come? ma io dovrei prenotare, organizzare, quanto meno mi dica se si o no>>
<<lo sanno in stazione, ma ora è presto, deve aspettare qualche mese>>

Brandhauer
01/12/2011, 09:11
...bah... è una mission pressoché impossible

Nel 2008 avevo comprata un'ST nuova a Salerno e dovevo riconsegnare l'RS: si trattava di partire da Genova con una moto e tornare da Salerno con un'altra. Concluso il contratto a metà ottobre comincia la stagione delle piogge: ho cercato a fondo treni, navi e corrieri e sondate tutte le possibilità.
Alla fine di novembre mi son comprato giubbo e pantalone H2out e mi son fatti 800+800 km d'acqua.

Credi: non c'è verso, non t'aiutano nemmeno con le informazioni, costa un botto e nessuno si prende alcuna responsabilità. Perfino le assicurazioni possibili su questo tipo di trasporti coprono poco a prezzi assurdi.

Un'alternativa ragionevole è il mare: sui natanti la cosa cambia, un poco.

natan
01/12/2011, 09:14
Penso che alla fine, se non si vuole fare il viaggio in moto, forse varrebbe la pena affittarne una quando si arriva sul posto ...

Il rimpatrio della mia moto, quando in Spagna mi ero rotto il polso, se non fossi stato assicurato mi sarebbe costato parecchio, da quel che mi ricordo ...

spantax
01/12/2011, 10:08
Cmq l'idea è carina assai

Mr. HB
01/12/2011, 10:55
no affittare proprio no...vuoi mettere...portare la tua moto alle Orcadi!?!?!??!
il traghetto mi sa che rimane un opzione più che valida...
continuo a studiare...mumble...mumble...