Accedi

Visualizza Versione Completa : Padre uccide figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice.



oldbonnie
29/11/2011, 05:12
Si era comportato male all'asilo.... per questo il piccolo Bastien, tre anni, è stato chiuso nudo in lavatrice da suo padre Christophe Champenois, 33 anni, che ha poi avviato la macchina.

Il piccolo è stato recuperato dalla madre Charlene congelato e ormai senza vita.

Un orrore che si è consumato nella cittadina di Germigny-l'Eveque nella Seine-et-Marne.

Entrambi i genitori sono stati immediatamente arrestati, lui per assassinio di minore, lei, 25 anni, per non aver impedito la tragedia.

Secondo quanto riportano i vicini la madre sarebbe corsa con il bimbo in braccio ormai morto a chiedere aiuto dicendo che era caduto per le scale.

A raccontare la verità è stata invece la figlia Maud di cinque anni che aveva visto il fratellino mentre veniva tirato fuori, già morto, dalla lavatrice.

La ragazzina aveva cercato di parlare a Bastien e il padre l'aveva aggredita.

Perché mai tanta efferata violenza su questi esseri dolci ed indifesi...?

La violenza sui bambini che si manifesta con tanta crudeltà è forse frutto di una civiltà al tramonto, che ha perso i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro?

I bambini hanno bisogno di essere amati, di giocare, di crescere armoniosamente, di imparare.

Solo così forse potranno un giorno perdonarci e, loro che sono il nostro futuro, costruire un mondo migliore del nostro.


http://www.pianetamamma.it/pictures/20100416/bambino_violenza_web-400x300.jpeg

Orrore in Francia , padre uccide figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice. Per punizione - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/11_novembre_28/bambino-lavatrice-padre_15cccbfe-19fc-11e1-8452-a4403a89a63b.shtml)

manu for rent
29/11/2011, 05:21
famiglia di tossici...solo uno fuori di testa potrebbe mettere un bambino in una lavatrice


la lavatrice sarebbe stata avviata e il bambino altre volte sarebbe stato punito così?
cioè altre volte sarebbe sopravvissuto all'interno della lavatrice in movimento?
ma chi li scrive gli articoli?

macheamico6
29/11/2011, 05:56
Io ho le mie idee su questo genere di notizie.
Purtroppo il mondo è popolato anche da persone fuori di testa per problemi di carattere psichiatrico, di droga etc.
Fermo restando (sia chiaro) il diritto/dovere di cronaca, io non darei particolare risalto a questo genere di notizie, perché ritengo sia forte il rischio di scatenare inesorabile la voglia di emulazione da parte dei soggetti prima indicati.
Faccio due esempi.
Vi ricordate anni fà la piaga dei sassi dai cavalcavia ???
Ebbene, sembrava che più se ne parlasse (non c'era sera in cui una tv non gli dedicasse una trasmissione) e più pazzi c'erano in giro a scaraventare dei sassi -in alcuni casi dei veri massi- dai cavalcavia. Ora che il fenomeno sembra essersi placato, pensate che sia così perché sono tutti rinsaviti oppure per il fatto che tutti i cavalcavia sono presidiati dalle FdO ???
Una decina d'anni fa, per intenderci poco dopo il delitto di Cogne, un fatto analogo a quello di questo 3d accadde per mano di una mamma (mi sembra a Trieste, ma non ne sono sicuro, comunque in alta Italia). I media diedero ampio rilasto alla notizia, anche perché trattavasi di una tragica primizia per il nostro Paese. Ebbene, nel giro di pochi mesi in Italia altri due bambini finirono in lavatrice.
Noi a queste notizie possiamo inorridire, intristirci, provare una gran rabbia, magari qualcuno può anche restare indifferente.
Ma che ne sappiamo di quale possa essere la reazione di persone fuori di testa, tossiche in crisi d'astinenza, magari anche solo molto cattive.
Ripeto, secondo me i media hanno il diritto/dovere all'informazione, ma di fronte a fatti come questi dovrebbero mantenere un basso profilo, e non ricamarci sopra intere trasmissioni televisive e pagine e pagine di quotidiani e settimanali.
Altrimenti lo spirito di emulazione in taluni cervelli potrebbe .........
Ma questo è soltanto il mio pensiero ........

P.S.: oldbonnie, chiaramente non è mica per te che hai aperto questa discussione. Io mi riferisco a chi dell'informazione né fa un mestiere: i media. E poi, riguardo a noi, credo e spero che in questo forum siamo tutti (magari chi + e chi -) ok, giusto?

Big Marino
29/11/2011, 05:57
:cry::cry:

D74
29/11/2011, 06:08
che amarezza e che stretta al cuore a leggere queste cose.....

come più volte sottolineo.... diventare (biologicamente) genitori è facile..... essere dei buoni genitori è tutt'altro....

S1m0ne75
29/11/2011, 06:11
.

:cry:

billy64
29/11/2011, 06:12
Adesso metterei loro due in una gabbia di pitbull incazzati e affamati sti due bastardi!!!

roberto70
29/11/2011, 06:47
ma perchè postate queste notizie?????:cry:

armageddon
29/11/2011, 06:51
sulla terra siamo in 6 miliardi pretenderete mica che siano tutti "normali" come noi,ci sono sempre stati comportamenti pazzoidi da parte dell'uomo,da quando esiste l'uomo.

Strega Klà
29/11/2011, 07:18
Ma..io non ho capito...erano entrambi malati di mente giusto?
Perchè...non credo una madre permetterebbe a qualcuno di far male al proprio figlio....
E non c'erano mai stati segnali prima che potessero mettere sull'avviso di una tragedia?

Diversamente anche i vicini sarebbero da condannare...

Muttley
29/11/2011, 07:26
ma perchè postate queste notizie?????:cry:

Q8 :cry:

streetTux
29/11/2011, 07:26
Una tragedia... Un pensiero per il povero bimbo.


non c'erano mai stati segnali prima che potessero mettere sull'avviso di una tragedia?

Diversamente anche i vicini sarebbero da condannare...
A questo mondo, in questa società, è ormai palese che non ci si fanno mai i cazzi propri quando si tratta di sparlare, quando si tratta di agire in bene, o aiutare il prossimo, allora si fa sempre finta di non vedere/sapere.

Gian
29/11/2011, 07:30
Povero piccolo...

Uelanino
29/11/2011, 07:32
follia

Leo67
29/11/2011, 07:34
:mad:

jamex
29/11/2011, 07:36
io boh...non penso ci sia un commento possibile a notizie del genere :cry:

giulio
29/11/2011, 07:36
pazzesco

TheKing
29/11/2011, 07:39
Mi sale il sangue al cervello quando leggo queste cose.....

Strega Klà
29/11/2011, 08:00
Una tragedia... Un pensiero per il povero bimbo.


A questo mondo, in questa società, è ormai palese che non ci si fanno mai i cazzi propri quando si tratta di sparlare, quando si tratta di agire in bene, o aiutare il prossimo, allora si fa sempre finta di non vedere/sapere.




Sinceramente non vedo legate le due cose....
un conto è spettegolare, un conto è tacere una condizione che potrebbe portare ad una tragedia.:rolleyes:

Matt
29/11/2011, 08:02
ma perchè postate queste notizie?????:cry:

Condivido , se volessimo trovare episodi di cronaca e delitti efferati che possano farci pensare a quanta gente insana ci sia in giro gli esempi non mancherebbero .

Non credo personalmente che questi episodi suscitino inoltre un dibattito diverso da indignazione e altrettanta istigazione verbale alla violenza verso l'esecutore materiale del gesto.

Non dico che il forum debba essere una versione ovattata della realtà o una isoletta felice ,ma se deve esserne un amplificatore degli aspetti più brutti credo ne perda un po'. No comment poi sui giornalisti.

wailingmongi
29/11/2011, 08:12
.

streetTux
29/11/2011, 08:15
Sinceramente non vedo legate le due cose....
un conto è spettegolare, un conto è tacere una condizione che potrebbe portare ad una tragedia.:rolleyes:
Ma chi ha detto che sono legate? :blink:
Ho detto che, per come la vedo io, ci si interessa agli altri solo per sparlare o spettegolare.. quando si tratta di assistere a litigi, o altri fattori che potrebbero portare a tristi svolgimenti, si fa finta di non vedere/sentire.
Ora, non voglio fare di un erba un fascio, sia ben chiaro, ma di indifferenza (solo quando così non dovrebbe essere) ne riscontro davvero troppa... Molte tragedie potevano essere evitate... Tu se senti i tuoi vicini litigare e buttare per aria la casa che fai? Li chiami i carabinieri, o lasci fare?
Ti devo citare certe vergognose scene accadute in stazioni ferroviarie, metropolitane... o certe tristi vicende di cronaca nera di questo Paese..

tbb800
29/11/2011, 08:19
.

cardinero76
29/11/2011, 08:21
Orribile.

Strega Klà
29/11/2011, 08:30
Tu se senti i tuoi vicini litigare e buttare per aria la casa che fai? Li chiami i carabinieri, o lasci fare?



Mi sono trovata 2 volte in questa situazione...tu sai dove vivo.....
Io non ho chiamato i carabinieri....
ho detto alla donna che avrebbe dovuto farlo lei, poi, al marito , ho detto che se avessi sentito piangere suo figlio un'altra volta a squarcia gola, avrei chiamato io stessa le FDO senza avvisarli dell'intenzione, come avevo fatto questa volta....


Nel secondo caso ho invece rischiato una denuncia per aggressione, per aver
difeso dei ragazzi di colore dall'attacco di bravi ragazzi Italiani che li prendevano a sassate ( a onor del vero però...stavo difendendo la mia moto che si trovava nel mezzo..... :rolleyes:)




Detto ciò...mi piace comunque pettegolare :rolleyes:

nicolik
29/11/2011, 08:31
.

emidio_speed
29/11/2011, 08:36
il cielo ha un piccolo angelo in più. Purtroppo la terra è sempre più dei diavoli...

.

marco.bus
29/11/2011, 08:59
mi rovinano le giornate ste cose....
pazzesco!!

macheamico6
29/11/2011, 09:24
Sarà perché i bambini rappresentano la parte migliore di questo sporco mondo.
Sarà che quando sento queste notizie mi si iniettano gli occhi di sangue e mi sale la pressione alle stelle, e credo che dopo un infarto e dopo un'operazione al cuore ciò non mi faccia per niente bene.
Sarà perché se mi ci trovassi, molto probabilmente darei la vita per salvare quella di un bambino che magari neanche conosco.
Sarà perché ho due bambini di 10 e 7 anni.
Ma quando apprendo storie come questa mi chiedo dove stia l'utilità di averla data, quale sia l'insopprimibile diritto/dovere di cronaca, e soprattutto cosa stia pensando in quel momento un pazzo e/o malato che la stà leggendo.
Insomma, vorrei non doverle mai sapere.
E per favore non mi si venga a dire che voglio vare lo struzzo.

Riposa in pace piccolo Angelo.

Strega Klà
29/11/2011, 09:29
Ragazzi peròòòòòòòòòòòòòòò..il titolo è abbastanza esaustivo.....
bastava non aprire il topic.


A ciò aggiungo che questa notizia và ben oltre il semplice riferire un fatto di cronaca nera e, spunti di discussione, sinceramente, ce ne sarebbero stati molti...se fossimo andati un pò più in là della notizia in se.


Comunque...avendo saputo una cosa del genere....al moento in cui fossi entrata in un bar e avessi trovato un amico , sicuramente gli avrei detto "oh..ma hai letto che ha fatto tizio? "........


Poi magari sono storta io.

streetTux
29/11/2011, 09:32
Poi magari sono storta io.
Il fascino dell'orrido e dello scandalo.

357magnum
29/11/2011, 09:36
Condivido , se volessimo trovare episodi di cronaca e delitti efferati che possano farci pensare a quanta gente insana ci sia in giro gli esempi non mancherebbero .

Non credo personalmente che questi episodi suscitino inoltre un dibattito diverso da indignazione e altrettanta istigazione verbale alla violenza verso l'esecutore materiale del gesto.

Non dico che il forum debba essere una versione ovattata della realtà o una isoletta felice ,ma se deve esserne un amplificatore degli aspetti più brutti credo ne perda un po'. No comment poi sui giornalisti.

Quoto fortemente.

Strega Klà
29/11/2011, 09:36
Il fascino dell'orrido e dello scandalo.




:rolleyes: Bah........un conto è subire il fascino di certe notizie e un conto è che proprio per la loro atrocità ti rimangano impresse.....:rolleyes:

macheamico6
29/11/2011, 09:41
Ragazzi peròòòòòòòòòòòòòòò..il titolo è abbastanza esaustivo.....
bastava non aprire il topic.
A ciò aggiungo che questa notizia và ben oltre il semplice riferire un fatto di cronaca nera e, spunti di discussione, sinceramente, ce ne sarebbero stati molti...se fossimo andati un pò più in là della notizia in se.
Comunque...avendo saputo una cosa del genere....al moento in cui fossi entrata in un bar e avessi trovato un amico , sicuramente gli avrei detto "oh..ma hai letto che ha fatto tizio? "........
Poi magari sono storta io.

Mia cara Strega,
come avevo ben spiegato nel primo mio msg in questo 3d, io mica ce l'ho col buon Oldbonnie che ha aperto la discussione, bensì coi media che con queste notizie ci sguazzano sull'altare dello share e delle copie vendute.
E i risvolti innescati dalla voglia di EMULAZIONE per tale martellamento mediatico possono essere tragici.
E ne citavo anche due esempi.
Ma forse non mi avevi letto, e così te lo ripropongo.


Io ho le mie idee su questo genere di notizie.
Purtroppo il mondo è popolato anche da persone fuori di testa per problemi di carattere psichiatrico, di droga etc.
Fermo restando (sia chiaro) il diritto/dovere di cronaca, io non darei particolare risalto a questo genere di notizie, perché ritengo sia forte il rischio di scatenare inesorabile la voglia di emulazione da parte dei soggetti prima indicati.
Faccio due esempi.
Vi rcordaite anni fà la piaga dei sassi dai cavalcavia ???
Ebbene, sembrava che più se ne parlasse (non c'era sera in cui una tv non gli dedicasse una trasmissione) e più pazzi c'erano in giro a scaraventare dei sassi -in alcuni casi dei veri massi- dai cavalcavia. Ora che il fenomeno sembra essersi placato, pensate che sia così perché sono tutti rinsaviti oppure per il fatto che tutti i cavalcavia sono presidiati dalle FdO ???
Una decina d'anni fa, per intenderci poco dopo il delitto di Cogne, un fatto analogo a quello di questo 3d accadde per mano di una mamma (mi sembra a Trieste, ma non ne sono sicuro, comunque in alta Italia). I media diedero ampio rilasto alla notizia, anche perché trattavasi di una tragica primizia per il nostro Paese. Ebbene, nel giro di pochi mesi in Italia altri due bambini finirono in lavatrice.
Noi a queste notizie possiamo inorridire, intristirci, provare una gran rabbia, magari qualcuno può anche restare indifferente.
Ma che ne sappiamo di quale possa essere la reazione di persone fuori di testa, tossiche in crisi d'astinenza, magari anche solo molto cattive.
Ripeto, secondo me i media hanno il diritto/dovere all'informazione, ma di fronte a fatti come questi dovrebbero mantenere un basso profilo, e non ricamarci sopra intere trasmissioni televisive e pagine e pagine di quotidiani e settimanali.
Altrimenti lo spirito di emulazione in taluni cervelli potrebbe .........
Ma questo è soltanto il mio pensiero ........

P.S.: oldbonnie, chiaramente non è mica per te che hai aperto questa discussione. Io mi riferisco a chi dell'informazione né fa un mestiere: i media. E poi, riguardo a noi, credo e spero che in questo forum siamo tutti (magari chi + e chi -) ok, giusto?

urasch
29/11/2011, 09:41
ma perche non mettere a pena di morte...

Strega Klà
29/11/2011, 10:02
Ma forse non mi avevi letto, e così te lo ripropongo.




:biggrin3: E il dubbio che invece scrivessi in generale.....e magari avessi messo nel calderone anche Matt e Magnum non ti è venuto??? :biggrin3:


ma perche non mettere a pena di morte...



Belle cose da leggere..soprattutto scritte da te.....:rolleyes:

hansel
29/11/2011, 10:11
AGGHIACCIANTE

streetTux
29/11/2011, 10:12
:rolleyes: Bah........un conto è subire il fascino di certe notizie e un conto è che proprio per la loro atrocità ti rimangano impresse.....:rolleyes:
Certo... difatti quando trovi i tuoi amici parli sempre dei bambini del Darfur..
Questa, come tante altre, fa notizia perché fa scandalo, perché è qui... e tutta la restante catena vien da se, fino a te che ne parli al bar.
Abbiamo opinioni ben diverse in merito, e lo sai. Per me, la cronaca è ben altra cosa.
Detto questo, oguno è liberissimo di parlarne quanto vuole, te compresa, sia chiaro. Ma le mie opinioni rimangono tali.

Gabriel
29/11/2011, 10:12
Si può bannare l'utente oldbonnie?

Strega Klà
29/11/2011, 10:16
Certo... difatti quando trovi i tuoi amici parli sempre dei bambini del Darfur...

IO non parlo di bambini in generale...
I MIEI AMICI fanno costantemente opere di benificienza per loro....
e spesso sono anche sul posto delle disgrazie quando ce n'è bisogno. ...e non mi sembra di averti mai visto nelle foto con loro..:rolleyes:


http://bacaworld.org/

streetTux
29/11/2011, 10:24
IO non parlo di bambini in generale...
I MIEI AMICI fanno costantemente opere di benificienza per loro....
e spesso sono anche sul posto delle disgrazie quando ce n'è bisogno. ...e non mi sembra di averti mai visto nelle foto con loro..:rolleyes:
Ma leggi e cerchi di comprendere almeno quello che scrivo, prendendolo come risposta alle tue parole?
Ho usato l'esempio dei bambini del Darfur, perché tu parlavi di cose "che ti restano impresse per la loro atrocità", e per questo ne parlavi.
I "tuoi amici" li ho nominati perché tu prima hai detto che saresti entrata in un bar a parlarne.
Magari pensare prima di scrivere sarebbe il caso, invece che sparare a zero attribuendo significati distorti alle parole altrui.

Segy
29/11/2011, 10:43
madò :cry:

winter1969
29/11/2011, 10:46
Gesto inqualificabile:cry:

oldbonnie
29/11/2011, 11:43
L'episodio, agghicciante in se, voleva essere solo lo spunto per discutere su di un problema, quale quello della violenza sui minori, che è tutt'altro che episodico e raro anche se molte volte viene ovattato dalla nostra società, il più delle volte ipocrita e perbenista.

Non dimentico che i valori cui ci ha abituato la nostra cultura, quella più sana, sono quelli del rispetto del più debole, quindi, per esempio, dell’anziano, della donna e del bambino.

Tuttavia mi accorgo che nella società attuale, sono sempre più frequenti episodi dove può consumarsi una tragedia anche a fianco della tua dolce e tiepida casa e tu, magari, neanche te ne accorgi.

La violenza di un genitore frustrato e non necessariamente tossico o matto da legare, per esempio, può scaricarsi in un momento di raptus sul proprio figlio impotente o sul proprio coniuge.

Senza dimenticare certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici.

Insomma, ragazzi, questo non è un caso limite se non nei modi, ma la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature.

Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, che ha perduto i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro, il segnale di un decadimento morale ed etico e, ancora, se c'è, in ultima analisi, qualche speranza per l'uomo di salvarsi dalla sua innata voglia di sopraffazione del più debole e, quindi, dal suo naturale ed istintivo egoismo.

streetTux
29/11/2011, 12:04
Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, che ha perduto i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro, il segnale di un decadimento morale ed etico e, ancora, se c'è, in ultima analisi, qualche speranza per l'uomo di salvarsi dalla sua innata voglia di sopraffazione del più debole e, quindi, dal suo naturale ed istintivo egoismo.
Non credo che l'uomo sia soggetto naturalmente ed istintivamente all'egoismo, bensì che ciò sia frutto di una società che premia sempre più l'individuo, una società in cui (non vorrei cadere nella banalità) ci sono sempre meno valori.
L'uomo ora, nei Paesi "avanzati", vive schiavo del successo e del denaro, del desiderio di apparire, di essere migliore.. sempre tutto rivolto a se stesso, alla propria immagine.
Ecco che si arriva all'indifferenza, all'omertà..
Una civiltà al tramonto? Sì, può essere. Di certo, un sistema così consumistico e materialista, non può portare molto avanti.

lasilvia
29/11/2011, 12:09
La violenza di un genitore frustrato e non necessariamente tossico o matto da legare, per esempio, può scaricarsi in un momento di raptus sul proprio figlio impotente o sul proprio coniuge.

....

Insomma, ragazzi, questo non è un caso limite se non nei modi, ma la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature.



E non si ha idea di quante violenze psicologiche si celano dietro a famiglie tanto per bene... e son altrettanto devastanti...

edotto
29/11/2011, 13:06
cosa volete che vi dica....


pace a te piccolo.

monjka
29/11/2011, 13:22
Adesso metterei loro due in una gabbia di pitbull incazzati e affamati sti due bastardi!!!

Mi mette un enorme tristezza addosso leggere questo genere di notizie. Povero bambino.. così innocente...

Non posso fare a meno di quotarti. Mi si scatena la vena aggressiva e omicida.

Di fronte a questi delitti, non esiste la giustizia. Dovrebbero essere puniti molto selvaggiamente

geko
29/11/2011, 13:24
Non ci posso credere....mi sento invaso da una enorme, pesantissima tristezza...stesera credo proprio che abbraccerò mia figlia ancora più forte:wub:

wailingmongi
29/11/2011, 13:25
Mi mette un enorme tristezza addosso leggere questo genere di notizie. Povero bambino.. così innocente...

Non posso fare a meno di quotarti. Mi si scatena la vena aggressiva e omicida.

Di fronte a questi delitti, non esiste la giustizia. Dovrebbero essere puniti molto selvaggiamente

sono d'accordo...non è un bel pensiero ma davanti a certi elementi non puòi fare diverso..per come la vedo io poi oh....

monjka
29/11/2011, 13:41
Non ci posso credere....mi sento invaso da una enorme, pesantissima tristezza...stesera credo proprio che abbraccerò mia figlia ancora più forte:wub:

Bravo Geko!!! Voi che avete figli, fate bene a dimostrare loro tutto il vostro amore. Almeno compensate quello che viene tolto da alcuni genitori ad altri piccoli.

SUN80
29/11/2011, 14:26
non ho parole per commentare......diventerei di una cattiveria inaudita quindi mi limito a dire solo "possano i nostri figli perdonarci"........buon viaggio piccolino!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Millejager
29/11/2011, 14:40
ma perchè postate queste notizie?????:cry:

perché Oldbonnie ha il gusto dell'orrido :oook:

Brontolo
29/11/2011, 14:43
Che robe che ci tocca leggere.....:cry:

357magnum
29/11/2011, 15:29
Tuttavia mi accorgo che nella società attuale, sono sempre più frequenti episodi dove può consumarsi una tragedia anche a fianco della tua dolce e tiepida casa e tu, magari, neanche te ne accorgi.


Ecco, non credo che nella società attuale ci sia più violenza contro i deboli di quella che c'era in passato. Credo piuttosto che questa violenza sia di meno, ma molto molto più pubblicizzata e , purtroppo, talvolta non solo per stigmatizzarla.
Ma la società di una volta, quelle antiche e quelle arcaiche, erano molto peggio.
Dall'antichità in avanti, spesso donne e bambini sono stati considerati cose e non esserei umani, e ancor oggi in alcune società (non fatemi dire quali) è ancora così.
Se invece parliamo del passato recente....20-30-50 o 60 anni fa...beh è questione di pubblicità, solo di pubblicità.
Il film "padre padrone" racconta una storia degli anni '40 (il fim è del '77) tanto per fare un esempio....
Non è proprio il caso di dire "mala tempora currunt"... magari sono cattivi gli usi e i costumi ma i tempi sono migliori....di un tempo:wink_:

noris
29/11/2011, 16:09
Senza parole...

Torta
29/11/2011, 16:09
lsecondo me queste due persone dovrebbero stare in galera a vita..!!

ciao piccolo Angelo..!!!:cry:

Fabri83
29/11/2011, 16:12
agghiacciante :cry:

.

G79
29/11/2011, 16:13
BASTABRUTTENOTIZIE!!!
BASTA!!!

Torta
29/11/2011, 16:17
L'episodio, agghicciante in se, voleva essere solo lo spunto per discutere su di un problema, quale quello della violenza sui minori, che è tutt'altro che episodico e raro anche se molte volte viene ovattato dalla nostra società, il più delle volte ipocrita e perbenista.

Non dimentico che i valori cui ci ha abituato la nostra cultura, quella più sana, sono quelli del rispetto del più debole, quindi, per esempio, dell’anziano, della donna e del bambino.

Tuttavia mi accorgo che nella società attuale, sono sempre più frequenti episodi dove può consumarsi una tragedia anche a fianco della tua dolce e tiepida casa e tu, magari, neanche te ne accorgi.

La violenza di un genitore frustrato e non necessariamente tossico o matto da legare, per esempio, può scaricarsi in un momento di raptus sul proprio figlio impotente o sul proprio coniuge.

Senza dimenticare certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici.

Insomma, ragazzi, questo non è un caso limite se non nei modi, ma la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature.

Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, che ha perduto i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro, il segnale di un decadimento morale ed etico e, ancora, se c'è, in ultima analisi, qualche speranza per l'uomo di salvarsi dalla sua innata voglia di sopraffazione del più debole e, quindi, dal suo naturale ed istintivo egoismo.

penso che la colpa di tutto questo sia dei genitori d'oggi ..,incapaci ad'educare..,ed insegnare i valori e i principi del rispetto verso le cose e le persone...., ai propri figli....!!

maxsamurai
29/11/2011, 18:25
già oggi sono nervoso per la faccenda di Delfino quello che ha scannato 2 ragazze a Genova,sue fidanzate per giunta...e ora questa...non me ne frega un tubo se si può o non si può...2 colpi uno nelle rotule e quando ha sofferto abbastanza uno nel cranio...altro che non è in grado di intendere e di volere

dega
29/11/2011, 18:34
ora muori in carcere rifiuto umano:mad:

Kalman
29/11/2011, 18:37
dovrebbe essere torturato a vita, ho un bimbo di 3 anni e ho pianto quando ho letto la notizia.

TizioCustom58
29/11/2011, 19:09
.

yeager4772
29/11/2011, 22:04
ma perchè postate queste notizie?????:cry:

Q8:cry:

darioTriple
29/11/2011, 22:24
Ho letto l'articolo oggi e sono rimasto senza parole :blink:
Ma a questa gente hanno montato il cervello al contrario??

macheamico6
30/11/2011, 06:54
Ho letto l'articolo oggi e sono rimasto senza parole :blink:
Ma a questa gente hanno montato il cervello al contrario??

Non credo proprio che ce l'abbia il cervello :nonono:

monjka
30/11/2011, 09:26
penso che la colpa di tutto questo sia dei genitori d'oggi ..,incapaci ad'educare..,ed insegnare i valori e i principi del rispetto verso le cose e le persone...., ai propri figli....!!

Io penso come te che tanto sia da imputare all'educazione troppo permissiva di alcuni genitori, da un lato, e dall'altro a un'educazione che non tiene minimamente conto di come insegnare ai ragazzi a esprimere la propria aggressività (vuoi sicurmente per ignoranza), che è alla base di moltissimi casi di violenza in età adulta.

Spesso si tende a voler contenere l'aggressività del bambino (sicuramente perchè non la si sa gestire adeguatamente) e l'unica misura adottata è quella della repressione. Ma si sa che i sentimenti repressi, generano una tale energia, che esplode nei momenti meno opportuni.

I bambini fortemente repressi nelle loro espressioni, da adulti esterneranno la loro collera malamente, tentando di "colpire" idealmente il genitore autoritario e dispotico interiorizzato. Ecco che un fatto come quello che è accaduto può non sorprendere.

So che non c'è legame tra l'idea del genitore dispotico e il figlioletto che si è comportato male all'asilo..., ma i nostri processi inconsci non sono lineari. Probabilmente il padre di questo fanciullo si è sentito "intrappolato" in una situazione psicologica ingestibile e ha commesso un fatto estremo, che per lui rappresentava la giusta punizione.
Niente toglie che anche suo padre si comportasse in modo così estremo e lui abbia interiorizzato quel modo di fare.

Ciò che è accaduto è grave ed imperdonabile, perchè proprio da adulti dobbiamo essere in grado di gestire le nostre emozioni e le nostre reazioni.
Se sappiamo di essere persone colleriche, dobbiamo andare da uno specialista, che ci aiuti a gestire queste emozioni, che turbano noi e il nostro entourage.

Strega Klà
30/11/2011, 10:13
Se sappiamo di essere persone colleriche, dobbiamo andare da uno specialista, che ci aiuti a gestire queste emozioni, che turbano noi e il nostro entourage.




:rolleyes: Senti ma...prendi la % su quelli che vanno in analisi?
Hai il marito psichiatra?
Hai creato una lobby degli stessi? :rolleyes:

monjka
30/11/2011, 10:33
:rolleyes: Senti ma...prendi la % su quelli che vanno in analisi?
Hai il marito psichiatra?
Hai creato una lobby degli stessi? :rolleyes:

No, sono diplomanda di Naturopatia, quindi ho studiato approfonditamente la natura umana attraverso la psicologia, la psico-patologia e i Fiori di Bach....

Mamba
30/11/2011, 10:45
merita un lavaggio al giorno dentro una lavatrice industriale.......

kitesvara74
30/11/2011, 11:47
Detto che è opera di dementi?
Who cares?

Mettiu
30/11/2011, 11:51
... Tuttavia mi accorgo che nella società attuale, sono sempre più frequenti episodi dove può consumarsi una tragedia anche a fianco della tua dolce e tiepida casa e tu, magari, neanche te ne accorgi.
...
Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, ...

No. Questo tipo di violenze sono sempre esistite. E' che una volta se ne parlava meno.

Sull'episodio specifico, niente da esprimere se non tanto dolore.

Strega Klà
30/11/2011, 13:14
No, sono diplomanda di Naturopatia, quindi ho studiato approfonditamente la natura umana attraverso la psicologia, la psico-patologia e i Fiori di Bach....



E tutti i tuoi studi ti portano a consigliare a chiunque abbia una natura violenta di entrare in analisi? :rolleyes:









Comunque avevo ragione..magari apri uno studio e applichi forti sconti a quelli del TCP :rolleyes:
.....comunque...avresti fatto più soldi a consigliare l'aiuto a quelli malati di gnangna:rolleyes::tongue:

jamex
30/11/2011, 13:21
.....comunque...avresti fatto più soldi a consigliare l'aiuto a quelli malati di gnangna:rolleyes::tongue:

non ho soldi da spendere ora :dry::tongue:

monjka
30/11/2011, 14:01
E tutti i tuoi studi ti portano a consigliare a chiunque abbia una natura violenta di entrare in analisi? :rolleyes:

Comunque avevo ragione..magari apri uno studio e applichi forti sconti a quelli del TCP :rolleyes:
.....comunque...avresti fatto più soldi a consigliare l'aiuto a quelli malati di gnangna:rolleyes::tongue:

No, non consiglio a chiunque abbia una natura violenta di entrare in analisi...in quei casi c'è molto poco da fare. Facevo solo una disquisizione sul perchè si possa essere violenti.

Certo, se lo si riconosce (di essere violenti) è meglio, perchè vi si può porre rimedio.

Ma...secondo te, qualcuno con una natura violenta lo ammette? Il più delle volte giustifica la propria natura, incolpando gli altri di averlo provocato.

Ok, discorso chiuso.


merita un lavaggio al giorno dentro una lavatrice industriale.......


:risatona::risatona::risatona::risatona:

357magnum
30/11/2011, 14:10
E tutti i tuoi studi ti portano a consigliare a chiunque abbia una natura violenta di entrare in analisi? :rolleyes:









Comunque avevo ragione..magari apri uno studio e applichi forti sconti a quelli del TCP :rolleyes:
.....comunque...avresti fatto più soldi a consigliare l'aiuto a quelli malati di gnangna:rolleyes::tongue:

La gnagna non è una malattia..... è una fede:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sull'esternarlo, o sull'essere compuslsivi possiamo trovare un'accordo.... se ti da fastidio:wink_:

Ora non so con certezza, ma è probabile che l'analisi faccia bene ai violenti, il punto è che è una roba piuttosto seria e, permettimelo , la naturopatia non è all'altezza di curare le personalità violente.
La mia compagna è naturopata (diploma 3ennale) e di questo vive...... (e per questo talvolta discutiamo animatamente)...

Nello specifico del fatto di cronaca (orrendo). i matti, i disturbati, ci sono sempre stati, e purtroppo ci saranno sempre......

Strega Klà
30/11/2011, 14:24
Ma...secondo te, qualcuno con una natura violenta lo ammette? Il più delle volte giustifica la propria natura, incolpando gli altri di averlo provocato.

Ok, discorso chiuso.


Perchè? Ti sei offesa...?


Allora...io ho una natura violenta..incatenata dalle regole sociali perchè sò a cosa vado incontro dando libero sfogo ai miei più bassi istinti....


Credo che tutti gli uomini abbiano naura violenta......


Ma un padre che infila in lavatrice il proprio figlio....
O una moglie che cucina il marito....
Bè..credo si trascenda dalla natura della persona e si vada a toccare
tasti di pazia vera e propria...
E' da capire se i segnali per evitare la tragedia erano stati dati ed eventualmente ignorati..e se la cosa può accadere nuovamente qualora l'individuo venga rimesso in libertà.


Di certo un supporto psichiatrico serve..ma non come prevenzione.

( opinione mia)

monjka
30/11/2011, 14:24
La gnagna non è una malattia..... è una fede:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sull'esternarlo, o sull'essere compuslsivi possiamo trovare un'accordo.... se ti da fastidio:wink_:

Ora non so con certezza, ma è probabile che l'analisi faccia bene ai violenti, il punto è che è una roba piuttosto seria e, permettimelo , la naturopatia non è all'altezza di curare le personalità violente.
La mia compagna è naturopata (diploma 3ennale) e di questo vive...... (e per questo talvolta discutiamo animatamente)...

Nello specifico del fatto di cronaca (orrendo). i matti, i disturbati, ci sono sempre stati, e purtroppo ci saranno sempre......

Sono d'accordo. Si può studiare la natura umana in Naturopatia, ma non si è certamente all'altezza di curare certi disturbi.

Io lascio volentieri il caso a chi è più qualificato di me!

Acme
30/11/2011, 14:30
A leggere certe notizie vengono letteralmente i brividi.
Dovevano fermarlo prima, adesso verrebbe da spellarlo vivo ma purtroppo per il piccoletto è troppo tardi.

Non sono credente ma spero che l'inferno esista.

monjka
30/11/2011, 14:32
Perchè? Ti sei offesa...?
Allora...io ho una natura violenta..incatenata dalle regole sociali perchè sò a cosa vado incontro dando libero sfogo ai miei più bassi istinti....

Credo che tutti gli uomini abbiano naura violenta......

Ma un padre che infila in lavatrice il proprio figlio....
O una moglie che cucina il marito....
Bè..credo si trascenda dalla natura della persona e si vada a toccare
tasti di pazia vera e propria...
E' da capire se i segnali per evitare la tragedia erano stati dati ed eventualmente ignorati..e se la cosa può accadere nuovamente qualora l'individuo venga rimesso in libertà.


Di certo un supporto psichiatrico serve..ma non come prevenzione.

( opinione mia)

Figurati se mi offendo!!!

In un post precedente, che è stata la mia prima reazione, ho espresso chiaramente il mio punto di vista, che non è stato particolarmente morbido.

Però poi ho letto altri post e ho espresso semplicemente un opinione in merito al fatto che la società in cui viviamo è pervasa da tanta violenza per colpa dei genitori.

Non è sempre così, ma l'educazione ha il suo peso. E se hai un figlio che mostra certi tratti aggressivi fuori dal normale è meglio iniziare a preoccuparsi e a porre rimedio. Ma è il mio punto di vista, come persona e come futuro terapeuta. Poi, se non è condiviso, non me ne importa. Tanto è solo una discussione, dove si esprimono pareri e basta.
Niente di male.

Non ammetto minimamente il comportamento di questo padre, come non ammetto la violenza in generale. Proprio è una cosa che non tollero, perchè sono una persona particolarmente tranquilla (forse nascondo tratti aggressivi e non lo so???) :biggrin3: -

Odio la violenza sugli animali e sui bambini. E' inconcepibile. Povere creature che ne possono??


A leggere certe notizie vengono letteralmente i brividi.
Dovevano fermarlo prima, adesso verrebbe da spellarlo vivo ma purtroppo per il piccoletto è troppo tardi.

Non sono credente ma spero che l'inferno esista.

Io avrei una punizione migliore in mente, che applicherei volentieri a tutti quelli che commettono violenza su piccoli e animali, ma non la esterno per pubblica decenza.

Certo, avevano ragione quelli che nel passato applicavano la legge del Taglione.
Per certe situazioni non esiste altra soluzione.

357magnum
30/11/2011, 15:03
Certo, avevano ragione quelli che nel passato applicavano la legge del Taglione.
Per certe situazioni non esiste altra soluzione.
E che risolvi?

Con i matti (e quello è matto di sicuro) puoi solo rinchiuderli e se ci si riesce curarli.
La legge del taglione non è un deterrente per i casi efferati.
Il deterrente (ma non per i folli) è semmai la inevitabilità della pena, la certezza di essere scoperti e perseguiti fino a che non si finisce in galera.....
ma i pazzi furiosi non sono assolutamente sensibii ai ragionamenti razionali e con loro non c'è deterrente.
Esiste solo la punizione e (forse) la cura.
E la punizione non può essere vendetta.
non da parte di uno Stato civile.