Accedi

Visualizza Versione Completa : Diablo supercorsa su speed triple

ALBE_DERAPATA
29/11/2011, 08:17
Ciao ragazzi, mi sto preparando per il battesimo della saponetta che faro' con l'inizio della nuova stagione…e ho trovato in offerta queste gomme:

120/70 sc2-180/55 sc1 dot10 pirelli diablo supercorsa euro 260

Che ne dite, le prendo? Il prezzo è onesto? Sono delle gomme che ben si adattano al nostro 1050?

Ciao e grazie in anticipo dei consigli:w00t:

Albe

Altrimenti ci sarebbero anche queste:

120/70-180/55-190/55-200/55 dot da 3711 in poi pirelli diablo supercorsa mescole a scelta fra 0-1-2 euro 290

Che ne dite fra le due? Che differenza c'è?

Ciaooooo

ilgianlu
29/11/2011, 11:43
sicuramente sono gomme 100% da pista, con i pro e i contro che ne derivano.
Se è per un battesimo della saponetta (presumo che per te sia la prima volta in pista e quindi l'andatura sarà abbastanza lenta) potresti cominciare anche con qualcosa di meno pistaiolo, andrebbero bene anche gomme stradali sportive come diablo supercorsa sp o diablo rossocorsa sempre restando in pirelli, ti fai il battesimo e poi le usi tranquillamente anche in strada.
le differenze tra le 2 opzioni che indichi sono il dot di produzione e le mescole.
Comunque, come detto prima, per un battesimo prendi qualcosa di stradale sportivo che ne basta e avanza

pippopoppi
29/11/2011, 11:44
Il prezzo è quello....sulle 260 montate. Non è un prezzo affare. Io quest'anno le ho sempre pagate 250 anche se l'ultima volta un pò di più per via dell'aumento. Come giustamente detto sopra..sono prettamente uso pista o meglio sfrutti la loro caratteristica in pista mentre per strada non ti danno più di un 60 % delle loro potenzialità.

leo
29/11/2011, 12:09
Se il battesimo lo fai ad inizio stagione(marzo,inizi d'aprile),vai con gomme stradali o evita cmq le sc0-1 che se non hai temrocoperte ,manco le mandi in temp.
Chiaro che se sei uno che in strada lima le pedane arretrate,il disocrso fatto sopra,non vale;altrimenti lascia perdere le gomme in mescola quando ci sono 15°.

simone pd
29/11/2011, 12:14
senza contare che se poile lasci sulla moto non sono omologate per la strada.
se vuoi delle gomme omologate ma che siano buone in pista metti le supercorsa SP o le metzeler k3

doc84
29/11/2011, 12:23
Il prezzo è quello....sulle 260 montate. Non è un prezzo affare. Io quest'anno le ho sempre pagate 250 anche se l'ultima volta un pò di più per via dell'aumento. .

:blink::blink: che gommista hai??????

pippopoppi
29/11/2011, 13:14
Lo conosco bene....spesso mi fà dei prezzi super. E' anche vero che con due moto sul groppone dove con una di queste 2 volte al mese vado in pista nei periodi buoni......diciamo che mi vede ahimè spesso :ph34r: purtroppo :cry: Verificherò a marzo se i prezzi sono ancora in linea con 2011.

ALBE_DERAPATA
29/11/2011, 17:43
innanzitutto grazie dei consigli!

Allora incominciamo dicendo che ho già delle k3 al 50-60% e mi piaceva l'idea di avere dei cerchioni con le gomme da pista che metto e tolgo all'occorrenza…

Quindi da quello che ho capito nn è neanche un prezzo affare.

Poi c'ho sta fissa che siccome è proprio il battesimo della pista volevo arrivare bello preciso con le gomme…in modo da poter già divertirmi da subito e non avere il limite delle gomme mezze finite

NOT NORMAL
29/11/2011, 18:35
Due sc2 e sei più che a posto,tranne quando fa caldissimo,se puoi prenditi due termo....che aiutano.........:wink_:

leo
29/11/2011, 18:57
innanzitutto grazie dei consigli!

Allora incominciamo dicendo che ho già delle k3 al 50-60% e mi piaceva l'idea di avere dei cerchioni con le gomme da pista che metto e tolgo all'occorrenza…

Quindi da quello che ho capito nn è neanche un prezzo affare.

Poi c'ho sta fissa che siccome è proprio il battesimo della pista volevo arrivare bello preciso con le gomme…in modo da poter già divertirmi da subito e non avere il limite delle gomme mezze finite

Gomme mezze finite in pista mai,neanche dopo anni ed anni :wink_:.Buona ,ma poco economica la scelta del doppio cerchio;ci sono gomme omologate stradali che in circuito vanno alla grande,come le gp racer (ci sono 3 mescole ),le supercorsa sp,le power one,le r10.....tutte omologate ,ma in grado di farti girare in pista a buon livello.

Mamba
29/11/2011, 20:03
quoto Leo...perchè ha menzionato le Power one.....:biggrin3:

doc84
29/11/2011, 20:31
OH RAGAZZI NN SCHERZIAMO.......le supercorsa a quel prezzo sono UN VERO AFFARE. i casi particolari poi nn fanno testo......tutti i comuni mortali le pagano ,compreso il sottoscritto, dai 300 ai 320.......PUNTO E A CAPO.

leo
29/11/2011, 20:35
OH RAGAZZI NN SCHERZIAMO.......le supercorsa a quel prezzo sono UN VERO AFFARE. i casi particolari poi nn fanno testo......tutti i comuni mortali le pagano ,compreso il sottoscritto, dai 300 ai 320.......PUNTO E A CAPO.

A firenze le trovi solo tramite amicizie ,a quei prezzi.La media è 290 euro,per le sp e le racer.

pippopoppi
29/11/2011, 20:39
Vero....non sono entrato nello specifico ma è un prezzo "particolare" a 260.

Davide675
30/11/2011, 05:32
da giovo sempre pagate 260 euro il treno.......sia pirelli che metzeler....

leo
30/11/2011, 05:34
da giovo sempre pagate 260 euro il treno.......sia pirelli che metzeler....

poi devi montarle :rolleyes:......

pippopoppi
30/11/2011, 07:21
..........rimane in piedi sempre il solito problema....conteggiare anche il motaggio 30/40 euro.

Davide675
30/11/2011, 07:46
poi devi montarle :rolleyes:......

per montarle con cerchi smontati spendo circa 10-15 euro......mi conviene comunque....:biggrin3:

leo
30/11/2011, 10:20
per montarle con cerchi smontati spendo circa 10-15 euro......mi conviene comunque....:biggrin3:

A firenze,con i cerchi,sono 20 euro.Per 10 euro che risparmierei ,non vale la pena,per me.
Altre volte ho comprato da giovo oppure quando ho beccato offerte on-line(gp racer a 220 spedite...),non ho mai esitato.

Davide675
30/11/2011, 11:25
A firenze,con i cerchi,sono 20 euro.Per 10 euro che risparmierei ,non vale la pena,per me.
Altre volte ho comprato da giovo oppure quando ho beccato offerte on-line(gp racer a 220 spedite...),non ho mai esitato.

se fai un pò di conti a me conviene sempre perchè:
- gomme 280,00 euro a treno;
- montaggio 10 euro;
- totale 290 euro.

Comprate da gommista qui in zona i prezzi si aggirano sulle 330 euro escluso di montaggio, il che vuol dire che male che ti vada hai risparmiato sempre 30 - 40 euro......(nel caso migliore)....

leo
30/11/2011, 11:32
se fai un pò di conti a me conviene sempre perchè:
- gomme 280,00 euro a treno;
- montaggio 10 euro;
- totale 290 euro.

Comprate da gommista qui in zona i prezzi si aggirano sulle 330 euro escluso di montaggio, il che vuol dire che male che ti vada hai risparmiato sempre 30 - 40 euro......(nel caso migliore)....

Incredibili i prezzi di quei gommai.....i prezzi che ho messo su firenze non sono tramite conoscienza, e si va dai 280 ai 310 euro per le sp,montate.
A te conviene di gran lunga,anche prenderne 2 treni per volta(come facevo io ) per ammortizzare le ss.

Davide675
30/11/2011, 11:40
Incredibili i prezzi di quei gommai.....i prezzi che ho messo su firenze non sono tramite conoscienza, e si va dai 280 ai 310 euro per le sp,montate.
A te conviene di gran lunga,anche prenderne 2 treni per volta(come facevo io ) per ammortizzare le ss.

infatti io le prendo assieme ad amici tre treni per volta...cmq i prezzi sono riferiti alla versione sc in mescola e qui da noi mi hanno sparato sempre 330 - 335 euro senza montaggio....:ph34r:

leo
30/11/2011, 11:47
infatti io le prendo assieme ad amici tre treni per volta...cmq i prezzi sono riferiti alla versione sc in mescola e qui da noi mi hanno sparato sempre 330 - 335 euro senza montaggio....:ph34r:

Mi pare incredibile...o meglio mi lascia perplesso su che margine abbiano alcuni gommai.Ci sono grossi distributori-gommai che in nord italia fanno prezzi incredibili a chi ha convenzioni con loro( alcuni motoclub);una volta,rompendo le scatole ad un amico che s'è sobbarcato la spedizione,ho comprato un treno di gp racer dell'anno corrente,a 220 euro spedite (le faceva 230 montate ,205 senza montaggio).
A firenze costano anche più di pirelli,in media;si va sui 290-300 a salire.
Come fanno alcuni aguadagnarci facendole quasi 100 euro meno?O fanno grossissimi acquisti,o in generale ci sono dei margini ottimi,di partenza.

starter
30/11/2011, 13:57
Gomme mezze finete mai, ok. Però in giro per il web si possono trovare gomme all'80% a quasi a metà del prezzo del nuovo. Credo che ne valga la pena prenderle in considerazione. Almeno per chi come me, ha il portafoglio che non gode di ottima salute. :cry:

Approposito Leo, ho letto che non c'è più la tiger! Cosa ti vuoi fare adesso? SS?

Gomme mezze finite in pista mai,neanche dopo anni ed anni :wink_:.Buona ,ma poco economica la scelta del doppio cerchio;ci sono gomme omologate stradali che in circuito vanno alla grande,come le gp racer (ci sono 3 mescole ),le supercorsa sp,le power one,le r10.....tutte omologate ,ma in grado di farti girare in pista a buon livello.

leo
30/11/2011, 14:13
Gomme mezze finete mai, ok. Però in giro per il web si possono trovare gomme all'80% a quasi a metà del prezzo del nuovo. Credo che ne valga la pena prenderle in considerazione. Almeno per chi come me, ha il portafoglio che non gode di ottima salute. :cry:

Approposito Leo, ho letto che non c'è più la tiger! Cosa ti vuoi fare adesso? SS?

Gomme usate ne ho avute parecchie e sono d'accordo,ma in generale preferisco prenderle se conosco chi le ha usate e non mente.
La tiger la sto vendendo a pezzi perchè avevo cotto il motore.....prenderò una tuono v2,m'ingrifa il vecchio bicilindrico di noale.

Davide675
30/11/2011, 16:17
secondo me hanno ricarichi molto elevati.....sopratutto verso i privati......anche perchè il listino pirelli porta quelle cifre, loro le pagano sicuramente meno ma le rivendono allo stesso prezzo, tanto qualche pollo che non si vuole sbattere a trovare occasioni migliori lo trovano di sicuro.....considera che io ho chiesto sia a gommisti che rivenditori di moto e parti di ricambio tra cui anche uno che ha un team......

speedy81
30/11/2011, 16:52
Ciao ragazzi, mi sto preparando per il battesimo della saponetta che faro' con l'inizio della nuova stagione…e ho trovato in offerta queste gomme:

120/70 sc2-180/55 sc1 dot10 pirelli diablo supercorsa euro 260

Che ne dite, le prendo? Il prezzo è onesto? Sono delle gomme che ben si adattano al nostro 1050?

Ciao e grazie in anticipo dei consigli:w00t:

Albe

Altrimenti ci sarebbero anche queste:

120/70-180/55-190/55-200/55 dot da 3711 in poi pirelli diablo supercorsa mescole a scelta fra 0-1-2 euro 290

Che ne dite fra le due? Che differenza c'è?

Ciaooooo

Sono gomme molto buone che si adattano a tutte le moto.
Ti consiglio la mescola sc 2 sia ant che post. Il nostro 1050 una mescola più morbida la strappa subito.
Su strada vanno abbastanza male, non si scaldano e scivolano parecchio e se l'asfalto non è buono rischi di cadere.
In pista vanno molto, molto meglio di qualsiasi gomma stradale, anche in inverno. Le porti in temperatura con tre giri a ritmo sostenuto.
Come alternativa per andare in pista senza rinunciare a un'ottima gomma stradale ti consiglio le metzeler racetech K3.
Quanto al prezzo, sono in linea col mercato, anzi, un pelo sotto la media.
Se sei fornutano puoi trovare ancora le Dragon Supercorsa Pro in mescola a 200 euro (sono praticamente uguali alle Diablo per noi amatori).

leo
30/11/2011, 17:03
Sono gomme molto buone che si adattano a tutte le moto.
Ti consiglio la mescola sc 2 sia ant che post. Il nostro 1050 una mescola più morbida la strappa subito.
Su strada vanno abbastanza male, non si scaldano e scivolano parecchio e se l'asfalto non è buono rischi di cadere.
In pista vanno molto, molto meglio di qualsiasi gomma stradale, anche in inverno. Le porti in temperatura con tre giri a ritmo sostenuto.
Come alternativa per andare in pista senza rinunciare a un'ottima gomma stradale ti consiglio le metzeler racetech K3.
Quanto al prezzo, sono in linea col mercato, anzi, un pelo sotto la media.
Se sei fornutano puoi trovare ancora le Dragon Supercorsa Pro in mescola a 200 euro (sono praticamente uguali alle Diablo per noi amatori).

Non diciamo eresie.....l'sc1 la strappi se sei serttato male dietro o se fa freddo,non certo per il 1050....sono gomme che tengono comodamente una gara con moto da 180cv,figurati se si strappano con un motore da 120cv......