PDA

Visualizza Versione Completa : pedane arretrate cinesi

simone pd
29/11/2011, 09:57
dopo le leve ecco che spuntano le pedane arretrate made in china.
io avevo preso con soddisfazione le leve a 35 euro e ste pedane non sembrano male.
di sicuro il prezzo è molto basso:

http://www.dan-moto.com/Ebay/Items/FR-00012/FR00012_1.jpg
Pedane Arretrate argento Triumph Daytona 675 675R 06-11 2006-2011 FR12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-argento-Triumph-Daytona-675-675R-06-11-2006-2011-FR12-/160684837865?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2569900be9)
nere:
Pedane Arretrate Nero Triumph Street Triple 675 FR11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-Nero-Triumph-Street-Triple-675-FR11-/160684822978?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25698fd1c2)

streetTux
29/11/2011, 10:03
A vista non sembrano male...

marco.bus
29/11/2011, 10:05
l'eicma era invasa da questi stand... tra caschi, accessori, corone frizioni ecc...

Davide675
29/11/2011, 10:29
un mio amico ha qualcosa di simile per il cbr e sono fatte veramente benissimo......è il link che mi serviva.....:w00t:

manu for rent
29/11/2011, 10:42
io non mi fiderei..se cede il cambio son augelli aspri

ma non è contro il regolamento mettere sigle nel nickname? :laugh2:

simone pd
29/11/2011, 10:42
un mio amico ha qualcosa di simile per il cbr e sono fatte veramente benissimo......è il link che mi serviva.....:w00t:

se le prendi poi metti qualche foto e una recensione così mi convinco del tutto anche io:tongue:

urasch
29/11/2011, 10:43
belle..prezzo?

simone pd
29/11/2011, 10:44
io non mi fiderei..se cede il cambio son augelli aspri

ma non è contro il regolamento mettere sigle nel nickname? :laugh2:

ma cosa vuoi che ceda...
il mio pd lascia libera interpretazione e di sicuro con è partito democratico

belle..prezzo?

135 euro spedite.
c'è il link ebay

Garnett
29/11/2011, 11:20
leggendo i feedback c'è tanta gente che si lamenta della qualità del materiale...personalmente non mi fiderei, almeno per le pedane

Davide675
29/11/2011, 12:13
se ti aspetti l'ergal migliore del mondo o altre leghe più performanti sicuramente rimarrai deluso, resta il fatto che quelle che ho visto io sempre cinesi ma di altra marca sono fatte proprio bene al pari delle flayhummer.....sia come finiture, accoppiamenti e tenuta dell'anodizzazione........

Millejager
29/11/2011, 12:19
sembrano ben fatte anche se non mi piacciono esteticamente

ilgianlu
29/11/2011, 12:21
Esteticamente possono essere anche belle e ben fatte, ma se mentre siete in piega e spingete sulla pedana interna in curva, magari a 150kmh, la pedana vi si spezza?

giorgiorox
29/11/2011, 12:24
leggendo i feedback c'è tanta gente che si lamenta della qualità del materiale...personalmente non mi fiderei, almeno per le pedane

con le pedane non si scherza... :dry:

pippopoppi
29/11/2011, 12:34
Io ho le leve made in china e sono fatte benissimo con ottimo materiale. A vedere queste mi sembrano carine e fatte alla stessa maniera.

Marco Manila
29/11/2011, 12:35
Sposto nella sezione tecnica generica, è più appropriata.

SECO
29/11/2011, 13:00
peccato che non ci sono per la 955, almeno per adesso:rolleyes:

fano83
29/11/2011, 13:39
Ma quanti pregiudizi sulla roba cinese, quando la maggior l'arte delle cose sono Made in Cina , Taiwan ecc

Non saranno ottime ma sicuramente valide

simone pd
29/11/2011, 14:05
Esteticamente possono essere anche belle e ben fatte, ma se mentre siete in piega e spingete sulla pedana interna in curva, magari a 150kmh, la pedana vi si spezza?

me pare proprio esagerato...

Vezza
29/11/2011, 14:12
estetica a parte che ognuno ha i propri gusti, per i ricambi come funziona? ( non ho guardato l'intero sito

simone pd
29/11/2011, 14:15
estetica a parte che ognuno ha i propri gusti, per i ricambi come funziona? ( non ho guardato l'intero sito

funziona che le butti via se le rompi...penso...

giorgiorox
29/11/2011, 14:15
in ogni caso non mi sembrano poi così belle..

Vezza
29/11/2011, 14:21
funziona che le butti via se le rompi...penso...

ok, però, se appena le monti ti cade dal cavalletto e rompi una leva le cacci via cosi?

una volta che devi sostituire i poggiapiedi anche?

Sia chiaro, non sto discutendo sul prodotto eh

simone pd
29/11/2011, 14:42
in ogni caso non mi sembrano poi così belle..

beh no che le waltermoto siano belle...
http://img585.imageshack.us/img585/9499/pedaneg.jpg

Basty 675
29/11/2011, 14:44
meglio andare sul sicuro nn vorrei ritrovarmi in piega con una pedalina che si spezza sotto di me..... soprattutto se in strada.... per risparmiare 150 euro nn ne vale la pena.... meglio altre marche!!! io penso di affidarmi a lightech...... con 300 ho le leve che sono predisposte per il cambio rovesciato(basta invertire l'astina) e idrodtop.... e garanzia di due anni!!!!!!!!!

Davide675
29/11/2011, 14:51
Vi vorrei vedere a spezzare una pedana con la forza delle gambe.....:biggrin3:

Fabrizio
29/11/2011, 15:02
Vi vorrei vedere a spezzare una pedana con la forza delle gambe.....:biggrin3:

ho perso la vite che teneva l'asta del cambio, e neanche a farlo apposta
andavo un po' spedito e la curva si avviciniva sempre di piu', e' veramente una brutta brutta sensazione......:cry::ph34r:

Flydive
29/11/2011, 16:51
andavo un po' spedito e la curva si avviciniva sempre di piu', e' veramente una brutta brutta sensazione......:cry::ph34r:

Erano Cinesi?

Comunque tra perdere una vite e spezzarle c'è una differenza

Vezza
29/11/2011, 17:15
io non discuto qualità materiale perchè non posso saperlo, nessuno di noi può saperlo, ma dalle immagini si possono vedere alcune cose.

Mi piacerebbe sapere perchè utilizzano delle viti bombate dove hanno eseguito delle lamature sul montante che si fissa all'arretratore, e ancor di più sapere perchè fanno delle svasature sull'arretratore da fissare al telaio.

possono anche essere le pedane più robuste del mondo, ma se questo è il criterio di montaggio, non mi interessa nemmeno sapere con che criterio vengono cotruite.

Fabrizio
29/11/2011, 17:17
Erano Cinesi?

Comunque tra perdere una vite e spezzarle c'è una differenza

Macche' cinesi, Rizoma, sottolineavo quanto fosse brutto non avere
piu' i comandi sotto.......i piedi:biggrin3:

Davide675
29/11/2011, 17:20

Purtroppo le vibrazioni fanno brutti scherzi.....anche su pedane che costano 400 euro.....cmq io ho visto dal vivo pedane sempre cinesi e vi posso giurare che non le distinguereste dalle comuni flyhammer se le aveste in mano....:biggrin3:

Lucav
29/11/2011, 17:22
caxxo!!!! io ho appena buttato 250 euro per quelle di Vezza.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:ad averlo saputo:biggrin3::biggrin3::ph34r:

Vezza
29/11/2011, 17:23
caxxo!!!! io ho appena buttato 250 euro per quelle di Vezza.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:ad averlo saputo:biggrin3::biggrin3::ph34r:

è gia la seconda volta che ti dò del pistolazzi oggi,

è un periodo sfigato, non ne becchi una...! :tongue:

Lucav
29/11/2011, 17:24
è gia la seconda volta che ti dò del pistolazzi oggi,

è un periodo sfigato, non ne becchi una...! :tongue:

ma con le pedane non mi spettano in omaggio i semimanubri rialzati neri con collare rosso?:ph34r::ph34r:

Vezza
29/11/2011, 17:29
ma con le pedane non mi spettano in omaggio i semimanubri rialzati neri con collare rosso?:ph34r::ph34r:

ma non hai preso i rizoma?

se non gli hai presi scrivimi alla mail pls

Il Franky
29/11/2011, 17:44
Mi tengo le mie 4racing...

Dennis
29/11/2011, 18:00
Non sono più brutte di alcuni prodotti italiani...

leo
29/11/2011, 18:02

Non oso pensare quanti strapagati italici,facciano fare i pezzi là,per assemblarli qui e scriverci "made in italy" :ph34r:....

Vezza
29/11/2011, 18:08
Non oso pensare quanti strapagati italici,facciano fare i pezzi là,per assemblarli qui e scriverci "made in italy" :ph34r:....

vero anche questo, qui nessuno mette in discussione la qualità del prodotto, come gia detto e ridetto nessuno di noi può sapere la qualità del prodotto fin che non lo si tocca con mano, e comunque per ovvi motivi una cosa prodotto da un'altra parte ha costi decisamente inferiori, non è che gli italiani ti fottono quando lavorano, ma hanno costi da sostenere decisamente più elevati, poi indubbiamente c'è chi si fa pagare di più e chi meno o che altri cazzi, ma son scelte loro ed ognuno è poi libero di prender ciò che li pare.

Io in Eicma ho visto cose di tutto rispetto prodotte partendo dagli stati uniti, passando per l'europa arrivando all'oriente

leo
29/11/2011, 18:11
vero anche questo, qui nessuno mette in discussione la qualità del prodotto, come gia detto e ridetto nessuno di noi può sapere la qualità del prodotto fin che non lo si tocca con mano, e comunque per ovvi motivi una cosa prodotto da un'altra parte ha costi decisamente inferiori, non è che gli italiani ti fottono quando lavorano, ma hanno costi da sostenere decisamente più elevati, poi indubbiamente c'è chi si fa pagare di più e chi meno o che altri cazzi, ma son scelte loro ed ognuno è poi libero di prender ciò che li pare.

Io in Eicma ho visto cose di tutto rispetto prodotte partendo dagli stati uniti, passando per l'europa arrivando all'oriente

Ho fatto un esempio estremo....cmq gucci fa gli stivali là,poi arrivano,ci mettono la suola e la linguetta della cerniera,et voilà il made in italy da 1000 euro( costati 30....)

Dennis
29/11/2011, 18:12

Per le parti ricavate a macchina non converrebbe, ma su certi componenti in plastica, vetroresina o carbonio...... :rolleyes:

leo
29/11/2011, 18:15
Per le parti ricavate a macchina non converrebbe, ma su certi componenti in plastica, vetroresina o carbonio...... :rolleyes:
Ricordo le leve cinesi che ginaluca74 ha sottoposto ai test di controllo dei materiali (lavora in quel campo) e sono risultate perfettamente in regola con i nostri standard di sicurezza.

Vezza
29/11/2011, 18:17

guarda warst, ora non conosco le tariffe ecc ecc, però basta pensare che una manutenzione su un CNC di una mattina puoi arrivare a pagarla comodamente 800-900€ possiamo ben capire perchè qua certe cose costano, io voglio che loro spendano tanto, ma darei quasi per scontato che uno stesso intervento nella loro zona costa non oltre 1/5 che qua

Ricordo le leve cinesi che ginaluca74 ha sottoposto ai test di controllo dei materiali (lavora in quel campo) e sono risultate perfettamente in regola con i nostri standard di sicurezza.

Leo, utilizzare una lega corretta non è sinonimo di un buon progetto, nessuno dice il contrario sia chiaro, è lo stesso discorso che ho fatto 2 pagine fa, possono anche aver utilizzato la miglior lega sulla terra, ma se metti delle viti bombate nelle lamature e fissi delle pedane al telaio con delle viti svasate non c'è molta cognizione.

L'Ostile Inglese
29/11/2011, 22:46

ti ricordi anche il link o il nome del produttore o del venditore?

maurotrevi
29/11/2011, 23:28
un paio d'anni fa un amico comprò una moto usata con pedane molto simili e la cui leva del cambio era spezzata.
non trovò il ricambio, la ordinò nuova ma vendevano la coppia, poco male perchè costano poco, dopo un mese a parte che flettevano da paura, si ruppe di nuovo la leva del cambio e coprò delle pedane serie.
detto questo non è che tutte quelle fatte in Italia siano perfette...

leo
30/11/2011, 05:58
ti ricordi anche il link o il nome del produttore o del venditore?

no

marchino68
30/11/2011, 06:51
Sarà ma per le pedane dei cinesi proprio non riesco a fidarmi

Lo scrofo
30/11/2011, 09:43

:ph34r:

Sarà ma per le pedane dei cinesi proprio non riesco a fidarmi

quoto ... anche se sarei curioso di vedere cosa costano davvero quelle "italiane" ...

simone pd
30/11/2011, 10:00

quoto ... anche se sarei curioso di vedere cosa costano davvero quelle "italiane" ...
pensa al prezzo finale, scorpora il 21% di iva e il 40% di ricarico del negoziante arrivi al prezzo che ha pagato il negozio.
poi ci togli almeno il 15% che è il ricarico all'ingrosso, ancora l'iva e probabilmente il prezzo è più basso dei 135 euro.

il prezzo che fanno in cina non è basso, è solo che se una azienda italiana vuole produrre o importare e mettere il suo marchio, tra ricarichi, iva, imballaggio col proprio nome, pubblicità del prodotto rete commerciale il prezzo viene più che raddoppiato.
è la regola base del commercio, è così su tutto da sempre.

super_tele_gattone
30/11/2011, 14:13
l'eicma era invasa da questi stand...
tra caschi, accessori, corone frizioni ecc...

Lo scrofo
30/11/2011, 14:14
pensa al prezzo finale, scorpora il 21% di iva e il 40% di ricarico del negoziante arrivi al prezzo che ha pagato il negozio.
poi ci togli almeno il 15% che è il ricarico all'ingrosso, ancora l'iva e probabilmente il prezzo è più basso dei 135 euro.

il prezzo che fanno in cina non è basso, è solo che se una azienda italiana vuole produrre o importare e mettere il suo marchio, tra ricarichi, iva, imballaggio col proprio nome, pubblicità del prodotto rete commerciale il prezzo viene più che raddoppiato.
è la regola base del commercio, è così su tutto da sempre.

E' chiaro, questo si ... pero' poi succede che l'EICMA e' invaso da cinesi...

Ma la sicurezza c'e' ?

simone pd
30/11/2011, 14:26
E' chiaro, questo si ... pero' poi succede che l'EICMA e' invaso da cinesi...

Ma la sicurezza c'e' ?

sicuramente se una ditta italiana produce in cina o importa dalla cina prodotti che rispettano le direttive europee SI;
se una ditta cinese produce senza rispettare nessuna direttiva probabilmente su alcuni prodotti NO.
non sto parlando di soli componenti motociclistici.

maurotrevi
30/11/2011, 14:37
più della metà delle pedane italiane sono qualitativamente pessime, anche tra alcuni nomi blasonati.

Davide675
30/11/2011, 17:14
più della metà delle pedane italiane sono qualitativamente pessime, anche tra alcuni nomi blasonati.

concordo.....:wink_:

Vezza
30/11/2011, 18:04
ma con qualità voi cosa intendete?

maurotrevi
30/11/2011, 18:14
io come qualità intendo flessibilità, forma dei poggiapiedi, qualità dei materiali come i cuscinetti, qualità progettuale sulla posizione e l'effetto sulla cambiata, qualità e resistenza dell'anodizzazione, inneschi di rottura programmata.

d.vscienz
04/12/2011, 08:02
Io ho acquistato le leve freno e frizione per la mia vecchia R1 2004, pagate intorno alle 35€ e del tutto simili alle leve titax "provate a fare un confronto ti prezzo", e vi dico ke erano ben fatte, non ho mi avuto nessun tipo di problema.
Queste mi sembrano allo stesso livello, mi piace anche la soluzione per la leva cambio, la prima parte dell'asta di rinvio è vincolata ad un leveraggio, la seconda parte è regolabile in lunghezza e posizione per meglio adattarsi alle varie posizioni della pedana, veramente belle. Ci sono anche per la speed?

:dry:PS pensate ke le altre case producano tutti in Italia? :dry:

Vezza
04/12/2011, 14:24
Io ho acquistato le leve freno e frizione per la mia vecchia R1 2004, pagate intorno alle 35€ e del tutto simili alle leve titax "provate a fare un confronto ti prezzo", e vi dico ke erano ben fatte, non ho mi avuto nessun tipo di problema.
Queste mi sembrano allo stesso livello, mi piace anche la soluzione per la leva cambio, la prima parte dell'asta di rinvio è vincolata ad un leveraggio, la seconda parte è regolabile in lunghezza e posizione per meglio adattarsi alle varie posizioni della pedana, veramente belle. Ci sono anche per la speed?

:dry:PS pensate ke le altre case producano tutti in Italia? :dry:

La soluzione per la leva cambio è uguale a tante altre, in diversi lo fanno con testa snodo SX-DX per cambiare l'altezza della leva d'innesto cambio, io gli altri non sò dove producono, ma so per certo che chi conosco io produce in italia.

però per altri dipende sempre chi intendi, ci sono diverse aziende che fanno ste cose

simone pd
04/12/2011, 18:54
Beh quasi quasi un pensiero su ste pedane ce lo faccio. Da quando è finita la stagione non ci ho ancora speso un euro su sta benedetta street...sto invecchiando

Davide675
05/12/2011, 06:57
anche io mi sa che un pensierino devo farcelo.....le originali mi stanno strette in pista.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone pd
05/12/2011, 21:43
prima le ho comprate, non sapevo cosa altro prendere per la mia street:biggrin3::biggrin3:
vediamo quando arrivano come sono
p.s. sul sito danmoto.com mi sa che costano qualche euro in meno
speriamo non ci siano tasse da pagare alla consegna

stefreestyler
06/12/2011, 11:10
prima le ho comprate, non sapevo cosa altro prendere per la mia street:biggrin3::biggrin3:
vediamo quando arrivano come sono
p.s. sul sito danmoto.com mi sa che costano qualche euro in meno
speriamo non ci siano tasse da pagare alla consegna

poi facci sapere come sono :D

roberto70
06/12/2011, 11:32
comprandole direttamente dal sito danmoto, invece che da ebay, costano ancora meno, 98 euro! :rolleyes:
peccano non le facciano per la speed!:dry:

SECO
06/12/2011, 13:09
infatti:cry::cry::cry:

simone pd
06/12/2011, 13:12
comprandole direttamente dal sito danmoto, invece che da ebay, costano ancora meno, 98 euro! :rolleyes:
peccano non le facciano per la speed!:dry:

si ma più 28 o poco più di spedizione

Lo scrofo
06/12/2011, 16:51
novita' su ste pedane ?

simone pd
06/12/2011, 17:27
novita' su ste pedane ?

tipo?

Brandhauer
06/12/2011, 18:46
Adesso qui si parla di pedane e sull'oggetto devo solo che stare zitto: ho le originali e nemmeno ho mai pensato di cambiarle, valuto quelle che vedo solo esteticamente e discrimino solo per colore...

Ci tengo però a ricordare che:
-quasi tutto ciò che maneggiamo tutti i giorni è fatto in oriente, cina, taiwan, hong kong, ecc
-in termini economici e d'esportazione la cina cresce, da oltre 10 anni, a 2 cifre: vuol dire tra il 10 ed il 20% PIL/anno!

tanto rondi non lo saranno mica?

Durata del prodotto? ma se la maggior parte di noi cambia moto ogni 18/24 mesi?

Ora il casco da 18 euro e 90 capisco che no;
il cupolino fumé da 6 euro, nemmeno;
lo scarico di latta da 60 euro con l'amianto dentro... no comment

ma leve, pedane, sliders, manopole, ecc perché no?
da quando la "fiducia" dei consumatori dipende dalla latitudine della produzione?
sono solo pregiudizi, dai!
Nutriti da esperienze folli come acquistare le pile da torcia dai cinesi a 0,20 cents l'una e accorgersi che le vendono già scariche!

Monacograu
06/12/2011, 19:01
Seguo...:cipenso:

Vezza
06/12/2011, 19:18
Adesso qui si parla di pedane e sull'oggetto devo solo che stare zitto: ho le originali e nemmeno ho mai pensato di cambiarle, valuto quelle che vedo solo esteticamente e discrimino solo per colore...

-quasi tutto ciò che maneggiamo tutti i giorni è fatto in oriente, cina, taiwan, hong kong, ecc
-in termini economici e d'esportazione la cina cresce, da oltre 10 anni, a 2 cifre: vuol dire tra il 10 ed il 20% PIL/anno!

da quando la "fiducia" dei consumatori dipende dalla latitudine della produzione?
Nutriti da esperienze folli come acquistare le pile da torcia dai cinesi a 0,20 cents l'una e accorgersi che le vendono già scariche!

io non ho giudicato l'oggetto perchè non avendolo preso in mano, come nessun'altro di noi sino ad ora non possiamo certo saperlo.

Io non sò cosa maneggi te tutti i giorni :biggrin3: ma io personalmente non tocco le tue stesse cose :tongue:

ed è giusto che anche la produzione cinese vada in tutto il mondo, se hanno buoni prodotti ben venga, anzi ti dirò di più, mi auguro che cresca sempre di più e superi di gran lunga anche la produzione italiana

simone pd
06/12/2011, 20:38
io non ho giudicato l'oggetto perchè non avendolo preso in mano, come nessun'altro di noi sino ad ora non possiamo certo saperlo.

Io non sò cosa maneggi te tutti i giorni :biggrin3: ma io personalmente non tocco le tue stesse cose :tongue:

ed è giusto che anche la produzione cinese vada in tutto il mondo, se hanno buoni prodotti ben venga, anzi ti dirò di più, mi auguro che cresca sempre di più e superi di gran lunga anche la produzione italiana

comprale anche tu e poi te le guardi oppure se vuoi quando mi arrivano te le spedisco e te le analizzi senza rovinarmele.
spero almeno che mi rimborsi le spese di spedizione:tongue::tongue::tongue:

Vezza
06/12/2011, 22:51
:tongue::tongue::tongue:

analizzarle interessa poco, nel senso, capire se è una lega piuttosto che un'altra è relativo, se son fatte come si deve, son fatte come si deve e STOP.

Lo stesso discorso lo feci sulle leve, nessuno dubita minimamente che abbiano impiegato la lega più adatta a quell'utilizzo ma se una leva la fai spessa 1mm si spacca anche se è di acciaio oppure oro (e non sto dicendo che era cosi, vorrei far capire solo il senso di ciò che dico)

Se tu mi compri dei freni a disco in carbonio, della miglior serie, e poi scopri che cedono perchè magari i mozzi sono sotto dimensionati (sto sparando delle cose a caso) hanno si utilizzato il materiale migliore magari per quell'impiego, ma da li a dire che son fatti bene c'è un pò di differenza.

e la stessa cosa la puoi dire qua, io ancora una volta non metto in dubbio la qualità di questi materiali e tanto meno il progetto che da una foto ben poco posso capire, e per questo ripeto ancora che CREDO, dirmi di che materiale sono non serve a nulla, piuttosto impicca le pedane ad un bancone e fai delle prove con una cella di carico e veder nei punti critici di lavorazione a quanto cedono (ma ancora una volta ripeto che non mi permetto di metter in dubbio il progetto di altri)

di certo non vengo a dirti di spendere dei soldi in Italia per dar man forte al made in italy e supportare le aziende che lavorano nei patri confini, le differenze di prezzo sono notevoli e capisco.

l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono le viti bombate incassate nelle lamature dei montanti e le viti svasate che supportano gli arretratori per i montanti stessi, questo non vuol dire comunque che non sia un buon prodotto

IMHO

maurotrevi
06/12/2011, 23:16
io invece qualche dubbio lo avrei.... ad esempio la zighinatura (si dice così?) dei poggiapiede non mi danno l'idea di essere molto stabili, la struttura stessa molto esile, le leve sono le stesse dell'esempio diretto portato in precedenza.
sinceramente tra queste e quelle che offrivi nel gda ci vedo ben più che la differenza di prezzo.

Vezza
06/12/2011, 23:52
io invece qualche dubbio lo avrei.... ad esempio la zighinatura (si dice così?) dei poggiapiede non mi danno l'idea di essere molto stabili, la struttura stessa molto esile, le leve sono le stesse dell'esempio diretto portato in precedenza.
sinceramente tra queste e quelle che offrivi nel gda ci vedo ben più che la differenza di prezzo.

Zinghincilinatura si dice

:tongue:

Brandhauer
07/12/2011, 08:30

No, aspetta: lo so bene che, con grande passione, ottimo gusto e forte impegno ti dedichi alla produzione di parti speciali di qualità, nemmeno riesco ad immaginare quanto possa diventare difficile la ricerca di materiali di qualità e non voglio certo fare confronti: il mio intervento aveva come oggetto
IL PREGIUDIZIO.

Insomma s'è arrivati ad ipotizzare lo spezzarsi di una pedana sotto la spinta per una piega! e solo perchè fatta in cina!

Credo che il limite, sul quale possiamo trovarci tutti d'accordo, sia questo: la sostituzione di parti delle nostre moto risponde alla voglia di personalizzazioni e migliorie. Se montiamo "pedane cinesi" non facciamo né l'una né l'altra cosa.

i

Lo scrofo
07/12/2011, 09:25
tipo?

ti sono arrivate ?

simone pd
07/12/2011, 09:45
ti sono arrivate ?

bia can le go ordinà l'altro dì. miga le viaggia col teletrasporto...

Vezza
07/12/2011, 13:06
No, aspetta: lo so bene che, con grande passione, ottimo gusto e forte impegno ti dedichi alla produzione di parti speciali di qualità, nemmeno riesco ad immaginare quanto possa diventare difficile la ricerca di materiali di qualità e non voglio certo fare confronti: il mio intervento aveva come oggetto
IL PREGIUDIZIO.

Insomma s'è arrivati ad ipotizzare lo spezzarsi di una pedana sotto la spinta per una piega! e solo perchè fatta in cina!

Credo che il limite, sul quale possiamo trovarci tutti d'accordo, sia questo: la sostituzione di parti delle nostre moto risponde alla voglia di personalizzazioni e migliorie. Se montiamo "pedane cinesi" non facciamo né l'una né l'altra cosa.

i

ero assolutamente in tono ironico eh, ci mancherebbe :rolleyes:

ti sono arrivate ?

boia, cazzo fanno, le spedizioni con il concorde?

100€ di pedane e 1500€ di spese di spedizione?

:biggrin3:

Gianluca74
07/12/2011, 13:19
caspita...finalmente sono arrivate anche le pedane made in china ???

Vezza
07/12/2011, 13:29
caspita...finalmente sono arrivate anche le pedane made in china ???

finalmente si, ed era anche ora, è il caso di far chiudere una qualche azienda in italia che produce questi pezzi.

Gianluca74
07/12/2011, 13:39
Ci sono ancora aziende Italiane che producono questi pezzi...in Italia ? :cipenso::cipenso:

maurotrevi
07/12/2011, 13:44
si, per dirne una lightech

Gianluca74
07/12/2011, 13:46
ok , li vado a visitare a Gennaio...dopo vi faccio sapere cosa producono in casa e cosa fanno all'estero...

Se avete altri nominativi di aziende che lavorano nel campo delle lavorazioni da barra o su machining center fatemeli avere grazie.

maurotrevi
07/12/2011, 14:12
4racing
ma praticamente tutti

Lo scrofo
07/12/2011, 14:21

va in mona ... cosa ne so io di quando le hai ordinate ... o forse non ho letto bene ? :D

Vezza
07/12/2011, 14:21
ok , li vado a visitare a Gennaio...dopo vi faccio sapere cosa producono in casa e cosa fanno all'estero...

Se avete altri nominativi di aziende che lavorano nel campo delle lavorazioni da barra o su machining center fatemeli avere grazie.

4Racing component uno per citarne tanti

anzi, quando vuoi farci un salto mi avverti che ti accompagno, sono in ditta da loro una volta ogni 2 settimane

Gianluca74
07/12/2011, 14:32
Ok Vezza...mi interessano queste aziende , e credo di poter offrire loro dei prodotti che con una minima spesa iniziale gli ridurranno notevolmente i tempi di attrezzaggio ed il numero di prese per avere il pezzo finito se non ridurre il tutto a singola presa...

Con alcuni Clienti in Italia su alcune fasce di prodotto siamo riusciti ad arrivare a costi orari molto vicini ad una produzione Cinese....il problema in Italia resta comunque quello che molte aziende non investono in tecnologia e , benchè producano ottimi prodotti , lavorano ancora con macchinari vecchi che , per tempi di attrezzaggio e flessibilità lasciano molto a desiderare..

maurotrevi
07/12/2011, 14:34
queste 2 aziende hanno ottimi macchinari, in particolare 4racing che come attività principale fa ben altro.

Gianluca74
07/12/2011, 14:38
Ho visto Mauro....qualche mese fà sono stato anche in Evotech ...purtroppo però non ho più avuto feedback

Vezza
07/12/2011, 16:57
Ok Vezza...mi interessano queste aziende , e credo di poter offrire loro dei prodotti che con una minima spesa iniziale gli ridurranno notevolmente i tempi di attrezzaggio ed il numero di prese per avere il pezzo finito se non ridurre il tutto a singola presa...

Con alcuni Clienti in Italia su alcune fasce di prodotto siamo riusciti ad arrivare a costi orari molto vicini ad una produzione Cinese....il problema in Italia resta comunque quello che molte aziende non investono in tecnologia e , benchè producano ottimi prodotti , lavorano ancora con macchinari vecchi che , per tempi di attrezzaggio e flessibilità lasciano molto a desiderare..

eh beh gianluca io non sò di cosa ti occupi, di certo se sei in quel settore fai più che bene a "rompere le palle" (inteso nell'offrire il tuo prodotto o consulenza che sia) per loro.

Ti ho citato 4Racing perchè mi capita spesso di esser da loro e con i miei occhi ho visto le lavorazioni che fanno.

Anche per quanto riguarda l'attrezzatura per le lavorazioni sono ben riforniti con macchine di ultima generazione, ciò non vuol assolutamente dire che il tuo intervento o i tuoi prodotti possano far al caso loro...

ma quindi...si può saper di cosa ti occupi?:biggrin3:

Gianluca74
07/12/2011, 21:56
Ciao Vezza , passerò a vedere se può interessargli il discorso...se hanno i soliti problemi di piccoli lotti , pezzi di diverso diametro e difficoltà di serraggio per ultimare il pezzo in massimo 2 prese magari posso proporre qualche soluzione che gli ridurrà i costi notevolmente....

Mi occupo (da pochi mesi) di sistemi di serraggio pezzo ...

Vezza
08/12/2011, 00:18
Ciao Vezza , passerò a vedere se può interessargli il discorso...se hanno i soliti problemi di piccoli lotti , pezzi di diverso diametro e difficoltà di serraggio per ultimare il pezzo in massimo 2 prese magari posso proporre qualche soluzione che gli ridurrà i costi notevolmente....

Mi occupo (da pochi mesi) di sistemi di serraggio pezzo ...

Beh, piccoli lotti probabilmente no, in ogni modo te nel dubbio vai che non sbagli, se poi non hanno bisogno non muore e non spende nessuno...

Davide675
09/12/2011, 06:52

aspetto resoconto dettagliato per poter valutare l'acquisto.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

V-Leo
10/12/2011, 07:07

quoto e aggiungo.... :wink_:

anche perchè i signori mandarini, hanno pensato bene di mettere in commercio ne più e ne meno che gli stessi prodotti costruiti per i più blasonati marchi e sotto l'audit di quest'ultimi, quindi utilizzando la stessa catena ma senza i marchi.

..... non so se chiamare furbi i mandarini oppure incoscienti quei brand che non adeguano i prezzi ......

a voi la scelta... intanto le mie leve freno e frizione regolabili racing da 39 euro inclusa spedizione vanno benissimo e io sono soddisfattissimo .... :wink_:

mariotnt
12/12/2011, 15:49
mah,io le ho viste e toccate con mano sul cbr di un amico mio e devo dire che sono fatte veramente bene,poi il prezzo lo é ancora di piu',i ricambi poi se dovessero servire sono disponibili.....gia' testati.....certo devi aspettare ma sono efficenti e se hai problemi per il montaggio ti supportano via mail.l'unica pecca é che quelle del mio amico erano senza istruzioni x il montaggio...

Davide675
13/12/2011, 09:46
sono arrivate queste pedane? sono curioso di vedere come sono effettivamente.....:biggrin3:

simone pd
13/12/2011, 11:56
sono arrivate queste pedane? sono curioso di vedere come sono effettivamente.....:biggrin3:

non sono ancora arrivate.
spero arrivino per natale ma non ci giurerei

simone pd
19/12/2011, 16:33
sono arrivate in dogana.
mi hanno chiamato oggi per sdoganarle e dovrò pagare i dazi.
spero non sia una grossa cifra.
su 135 euro quanto pago di sdoganamento?

sono arrivate in dogana.

ilvinomeritas
19/12/2011, 16:41
l'iva....se non sbaglio e al 21%... quindi 28,35 euro?? dico giusto??

Garnett
19/12/2011, 17:56
sono arrivate in dogana.

sono arrivate in dogana.

chi è quel pirla che non te l'ha spedite come "gift"?

Monacograu
19/12/2011, 18:40

Da quanto ne so non sempre funge, a volte ti fanno pagare comunque...

simone pd
19/12/2011, 19:46

roba dalla cine ne ho sempre presa ma è la prima volta che viene controllata in dogana.
a volte vanno a campione

V-Leo
19/12/2011, 20:04
l'iva....se non sbaglio e al 21%... quindi 28,35 euro?? dico giusto??

confermo

tonidaytona
19/12/2011, 21:44
non le vorrei neppure regalate.
le leve e le pedane sono i particolari di maggiore sicurezza su una moto.

mi e' bastato visionare la porosita' della fusione alluminio delle leve freno quando si rompono ( come i grissini )
per carita'.

maurotrevi
19/12/2011, 22:04
con l'unica differenza che le leve devono resistere ad una spinta di massimo 20kg, le pedane oltre 100

tonidaytona
19/12/2011, 22:10
con l'unica differenza che le leve devono resistere ad una spinta di massimo 20kg, le pedane oltre 100

ripeto Mauro... neanche regalate.
:biggrin3:

SpeeDino
19/12/2011, 22:18
al massimo comprerei delle frecce cinesi,ma mai e poi mai una pedana o leva

maurotrevi
19/12/2011, 22:23
io le leve ancora ancora si.

simone pd
20/12/2011, 07:25
non le vorrei neppure regalate.
le leve e le pedane sono i particolari di maggiore sicurezza su una moto.

mi e' bastato visionare la porosita' della fusione alluminio delle leve freno quando si rompono ( come i grissini )
per carita'.

beh vorrei vedere se trovi differenza tra le leve cinesi e quelle "cinesi" che ti vende triumph a 150 euro.
io non ci ho visto differenza e nemmeno tanti altri.
quando proverò le pedane ti saprò dire come sono.
e comunque non reputo certo prodotti che si vedono in giro all'altezza del prezzo di vendita.

maurotrevi
20/12/2011, 07:49
infatti, ma le leve devono sopportare 20kg esagerando alla grande e sono sovradimensionate di brutto (tutte) mentre per le pedane è un discorso ben diverso, ad esempio già lavorare con eragal invece di anticorodal o paraluman su una pedana fa passare il prodotto da ottimo a buono o scadente

@ndre@
20/12/2011, 08:31
Di sicuro il prezzo non è male anzi, certo bisognerebbe provarle e vedere come si comportano.
Aggiungo un mio pensiero,non è detto che siano necessariamente delle schifezze perchè sono costruite in P.R.C. o perchè costano poco, e se invece l'attuale produzione di marchi noti sia stracara con percentuali di ricarico eccessive, e da lì una differenza abbissale che salta agli occhi.

maurotrevi
20/12/2011, 08:36
come tutte le cose fatte in italia si fa sentire il nostro fisco che si porta via la metà di tutto.
mettici anche che non sono aziende improvvisate o un artigiano che fa una vendita propria su ebay ed il prezzo è già giustificato.

@ndre@
20/12/2011, 10:33
forse si, diciamo che la colpa è del fisco,ma certo che alcune aziende importanti, che fanno migliaia di pezzi, che le sciroppano a 450/500 € non sò se sono giustificati o meno, "sempre trattasi di alluminio fresato anodizzato con buchi chi di più chi di meno". Mi sembra tanto di parlare di Nautica,un bullone in acciaio comprato alla ferramenta costo 1.00 € stesso bullone comprato al negozio specializzato nella nautica 3.00 € qui mi sembra che la musica suonata sia la stessa,ma fin quando ci sono i soldi.

Il Franky
20/12/2011, 10:58
forse si, diciamo che la colpa è del fisco,ma certo che alcune aziende importanti, che fanno migliaia di pezzi, che le sciroppano a 450/500 € non sò se sono giustificati o meno, "sempre trattasi di alluminio fresato anodizzato con buchi chi di più chi di meno". Mi sembra tanto di parlare di Nautica,un bullone in acciaio comprato alla ferramenta costo 1.00 € stesso bullone comprato al negozio specializzato nella nautica 3.00 € qui mi sembra che la musica suonata sia la stessa,ma fin quando ci sono i soldi.

è la prima risposta seria che dai da quando ti conosco:w00t:

mi preoccupa sta cosa:ph34r:

Mamba
20/12/2011, 11:06

intanto non sono di alluminio....ma in lega di alluminio....

quindi c'è lega e lega....trattata anche in modo diverso...

ti faccio un esempio.................anzi no...:laugh2:

@ndre@
20/12/2011, 11:29
è la prima risposta seria che dai da quando ti conosco:w00t:

mi preoccupa sta cosa:ph34r:

:w00t::ph34r:

intanto non sono di alluminio....ma in lega di alluminio....

quindi c'è lega e lega....trattata anche in modo diverso...

ti faccio un esempio.................anzi no...:laugh2:

ti prego fammelo:w00t: l'esempio:coool:

maurotrevi
20/12/2011, 13:04
se ti dico che un azienda mi ha chiesto 250 euro per un perno ruota in ergal su progetto e non è un azienda del settore motociclistico....

Lo scrofo
20/12/2011, 13:05
beh vorrei vedere se trovi differenza tra le leve cinesi e quelle "cinesi" che ti vende triumph a 150 euro.
io non ci ho visto differenza e nemmeno tanti altri.
quando proverò le pedane ti saprò dire come sono.
e comunque non reputo certo prodotti che si vedono in giro all'altezza del prezzo di vendita.

su questo concordo... Il problema e' : se ho problemi con delle leve / pedane cinesi , chi mi assicura la garanzia ?

dersu
20/12/2011, 13:42
su tutto questo posso aggiungere d'aver acquistato or ora pedane Valter Moto a 110 spedite?? - magari cercando un po'....

maurotrevi
20/12/2011, 13:45
ma guarda che non hai fatto un grande affare....

simone pd
20/12/2011, 13:47
su tutto questo posso aggiungere d'aver acquistato or ora pedane Valter Moto a 110 spedite?? - magari cercando un po'....

Nuove e regolabili?

Vezza
20/12/2011, 14:59
ciao Simone, si, devi pagarci l'iva, in teoria nei documenti che ti ha inviato la "Postazione N...X" c'è scritto che la dogana non accetta materiale come dono.

Un mio amico acquista diversi particolari dalla cina (ti parlo di telecamere ed altre attrezzature particolari sempre elettroniche) e regolarmente paga l'iva su ogni pacco che gli arriva.

Ci sono tante, troppe cose che fanno lievitare i prezzi in Italia, io personalmente non darei buona parte della colpa ad un produttore, che è il primo della lista ad aver investito fior di quattrini per creare un prodotto, bello o brutto che sia.

@ndre@
20/12/2011, 15:16
Comunque, aggiungo un piccolo esempio di come si comportano i gargarozzoni in genere.

Due società, Romane, storiche. Entrambe operanti nel settore delle verniciature particolari su metalli e affini,ES: verniciatura a polvere, anodizzazione, zincatura ecc...
una, dice che fa lavori per motoclisti e l'altra no e nemmeno gli interessa, almeno più di tanto.
Entrambe le ditte verniciano i "pezzettini" che noi pazzimaniaciegocentrici gli portiamo insieme ad altri oggetti " il loro lavoro cuotidiano ,che avrebbero fatto comunque pè campà & MAGNA'".

LO SPECIALISTA così almeno dice LUI:
piastra di sterzo , cavalletto , paratacco 110,00 € esentasse

IL DISINTERESSATO :
Piastra di sterzo , cavalletto , poggia piedi pedane passeggero 25,00 € esentasse

stessa lavorazione richiesta,stessa tempistica di esecuzione,stesso risultato.
Ora ditemi come ve lo spiegate voi stò fatto,usano colori professionali gli UNI ? li fanno fare in P.R.C. L'ALTRO ?? o so solo dei gran paraculi ?!

Monacograu
20/12/2011, 15:29
ma guarda che non hai fatto un grande affare....

beh, dipende dal modello e se sono nuove o usate...

@ndre@
20/12/2011, 15:42

dersu
20/12/2011, 16:36

il modello non lo so ma sono NON regolabili e (usate, è vero, ma...)in condizioni pari al nuovo, colore nero.

...comunque prima di spendere 135 su quelle cinesi (senza contare che magari alla dogana te le fermano e devi rimetterci su) non credo d'aver fatto un cattivo affare :tongue:

Monacograu
20/12/2011, 18:02
il modello non lo so ma sono NON regolabili e (usate, è vero, ma...)in condizioni pari al nuovo, colore nero.

...comunque prima di spendere 135 su quelle cinesi (senza contare che magari alla dogana te le fermano e devi rimetterci su) non credo d'aver fatto un cattivo affare :tongue:

Non vorrei sbagliare, ma le Valter Moto fisse (le V1) a quella cifra si trovano nuove e non usate...

dersu
21/12/2011, 07:42
a meno di 130+s.s. non le ho trovate da nessuna parte .... comunque ormai le ho prese e mi trovo molto bene!!:rolleyes:

@ndre@
21/12/2011, 11:17
a meno di 130+s.s. non le ho trovate da nessuna parte .... comunque ormai le ho prese e mi trovo molto bene!!:rolleyes:

Bravo se hai preso queste e sono nuove le hai pagate bene altro che no:wink_:

certo se sono usate però.........

PEDANE VM (http://www.carpimoto.it/IT/27741_PET01-01-Pedane-Arretrate-Valter-Moto-Tipo-1-Triumph-Speed-Triple-05-10-colore-Silver.htm)

operatiiivo
21/12/2011, 12:23
Caro @andrea@ invece di parlare di verniciature e frocerie varie,
volevo ringraziarti pubblicamente per avermi reso quei bellissimi pezzi rari.
operatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivo

@ndre@
21/12/2011, 12:25
Caro @andrea@ invece di parlare di verniciature e frocerie varie,
volevo ringraziarti pubblicamente per avermi reso quei bellissimi pezzi rari.
operatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivo

Grazie a te Davide della tua sempre pronta disponibilità:wink_:
che dire, colazione pagata alla prima occasione che faccio un salto giù :wink_:

Ma se vuoi spargo la voce per piazzare l'articolo velocemente:coool:

Davide675
03/01/2012, 08:08
Sono arrivate queste pedane cinesi? come sono?:biggrin3:

Frankracing
03/01/2012, 12:15
Seguo interessato....

simone pd
03/01/2012, 12:27
si si sono arrivate prima di natale.
ero indeciso se postare foto perchè troppa gente spara a zero senza prima toccare con mano e quindi avevo deciso di non postare niente.
le pedane non sono male, di sicuro per il prezzo che hanno non si può desiderare di più.
una pedana regolabile di solito costa almeno 100 euro di più.
queste sono regolabili in molte posizioni e facili da montare a parte quella del freno che come tutte le pedane regolabili non arriva bene il filo del freno.
questo è un problema della moto e non della pedana in quanto il filo non ci arriva se si arretra la pedana.
per il resto sono ok e solide.
ottima la regolazione della leva del cambio che ha lo snodo sull'asta così non crea problemi in nessuna regolazione.
appena riesco metto delle foto.

Davide675
04/01/2012, 06:47
ero indeciso se postare foto perchè troppa gente spara a zero senza prima toccare con mano e quindi avevo deciso di non postare niente.
le pedane non sono male, di sicuro per il prezzo che hanno non si può desiderare di più.
queste sono regolabili in molte posizioni e facili da montare a parte quella del freno che come tutte le pedane regolabili non arriva bene il filo del freno.
questo è un problema della moto e non della pedana in quanto il filo non ci arriva se si arretra la pedana.
ottima la regolazione della leva del cambio che ha lo snodo sull'asta così non crea problemi in nessuna regolazione.

facci un bel report soprattutto rigurda la rigidezza e la flessibilità della pedana sotto carico, per il resto a me della gente che critica e basta non mi interessa preferisco delle serie critiche costruttive così magari i costruttori italiani si rendono conto che stanno cacando fuori dal vaso e che è tempo di adeguarsi.....aspettiamo il tuo report....anche perchè voglio valutare l'acquisto....:w00t:

gioele46
04/01/2012, 08:09
Mah, io personalmente non metto in discussione la qualità delle pedane cinesi, anche perchè se non le vedo e non le tocco con mano non posso giudicare nè tantomeno sindacare sul prodotto in questione, però voglio spezzare una lancia a favore delle aziende italiane, che al di la della qualità che non si discute non possono competere a livello di prezzo ......beh mi sembra logico....un'azienda italiana e non pseudo-italiana come quelle che nascono in italia ma hanno la produzione all'estero, ha dei costi sulla produzione che vanno dal costo del materiale al controllo di qualità alle certificazioni ISO che non sono paragonabili agli altri paesi europei in quanto pagano delle tasse altissime e tutto questo non fa altro che lievitare i costi...ed è per questo che la loro unica ancora di salvataggio è e rimane la qualità che può giustificare in qualche modo i prezzi. Esempio lampante è Brembo......comprare una pinza brembo ha costi elevati ma la qua eccellenza è riconosciuta nel mondo!!! Questo è il mio parere e non voglio assolutamente sollevare un discorso politico ma mi sembra giusto, soprattutto in questo momento, se possibile aiutare il made in Italy.

Massi_
04/01/2012, 08:41
grande, ottima notizia! Poi fammi sapere come vanno quando le provi per bene! Cmq son sicuro non avrai problemi :wink_:

Karra
04/01/2012, 08:44
ma cosa vuoi che ceda...
il mio pd lascia libera interpretazione e di sicuro con è partito democratico

135 euro spedite.
c'è il link ebay

mortacci io le ho pagate il doppio e nn mi soddisfano tanto.......

ilvinomeritas
04/01/2012, 13:55
ma cinesi?

maurotrevi
04/01/2012, 18:10
Mah, io personalmente non metto in discussione la qualità delle pedane cinesi, anche perchè se non le vedo e non le tocco con mano non posso giudicare nè tantomeno sindacare sul prodotto in questione, però voglio spezzare una lancia a favore delle aziende italiane, che al di la della qualità che non si discute non possono competere a livello di prezzo ......beh mi sembra logico....un'azienda italiana e non pseudo-italiana come quelle che nascono in italia ma hanno la produzione all'estero, ha dei costi sulla produzione che vanno dal costo del materiale al controllo di qualità alle certificazioni ISO che non sono paragonabili agli altri paesi europei in quanto pagano delle tasse altissime e tutto questo non fa altro che lievitare i costi...ed è per questo che la loro unica ancora di salvataggio è e rimane la qualità che può giustificare in qualche modo i prezzi. Esempio lampante è Brembo......comprare una pinza brembo ha costi elevati ma la qua eccellenza è riconosciuta nel mondo!!! Questo è il mio parere e non voglio assolutamente sollevare un discorso politico ma mi sembra giusto, soprattutto in questo momento, se possibile aiutare il made in Italy.
il problema dell'aftermarket brembo è un altro, affida tutta la commercializzazione a motorquality che ci guadagna quanto brembo.... c'è praticamente un passaggio di troppo e pure pesante

superIII
04/01/2012, 18:19
il problema dell'aftermarket brembo è un altro, affida tutta la commercializzazione a motorquality che ci guadagna quanto brembo.... c'è praticamente un passaggio di troppo e pure pesante

j63m5SMXxzo

fano83
04/01/2012, 18:19
foto??

simone pd
05/01/2012, 06:59
foto??

ci credi che non ho ancora avuto il tempo di farle?
vediamo se riesco oggi

fano83
05/01/2012, 09:08
ci credi che non ho ancora avuto il tempo di farle?
vediamo se riesco oggi

senza fretta:wink_:

Rik26
05/01/2012, 11:30
Ma per la Speed non ci sono o sono tordo io????:blink::blink::blink:

Davide675
05/01/2012, 12:31

Quoto, la maggior parte dei produttori più blasonati si affida a commerciali che logicamente devono avere dei guadagni e visti i componenti e il settore anche elevati.....

diegoz
05/01/2012, 12:38
l'eicma era invasa da questi stand... tra caschi, accessori, corone frizioni ecc...

già,erano ovunque:ph34r::ph34r:
sembrano moto belle comunque!

scarf75
05/01/2012, 12:48
Sù ,che siamo tutti curiosi di vederle montate!!!!:wink_::wink_:

Lamps

maurotrevi
05/01/2012, 14:17
Quoto, la maggior parte dei produttori più blasonati si affida a commerciali che logicamente devono avere dei guadagni e visti i componenti e il settore anche elevati.....

ho a che fare con qualche ditta del settore e al massimo hanno dei rappresentanti con rincari del 5-8% non del 40-50 :rolleyes:

simone pd
05/01/2012, 20:14
ecco le foto.
nell'ultima è sporca di colla del nastro adesivo in quanto era un po avvolta per tenere alcune viti ferme
http://img515.imageshack.us/img515/107/20120105190035.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/20120105190035.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img805.imageshack.us/img805/4995/20120105190044.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/20120105190044.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/327/20120105190101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120105190101.jpg/)

http://img441.imageshack.us/img441/7267/20120105190120.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/20120105190120.jpg/)

ilvinomeritas
05/01/2012, 20:38
strane....ma interessanti....vedremo come vanno... :P

S1m0ne75
05/01/2012, 21:24
ha me piacciono,complimenti!!

scarf75
05/01/2012, 21:34
Non male effettivamente......pensavo peggio :wink_:
Certo ,fà strano un pò il fatto di non vedere alleggerimenti ,tasche e bei smussi come nella concorrenza , però :coool:

PS: certo ,le viti a testa bombata ,nella lamatura per quelle cilindriche ,è un pò n mistero:dry::dry::dry:

lampss

Spid
05/01/2012, 23:28
Oddio! belle non mi sembrano proprio, ma se funzionano...certo non sembrano peggio di certe più blasonate e che costano il doppio.

Dipende sempre da cosa uno ha bisogno, se veramente sente l'esigenza di avere un appoggio più arretrato, allora ok, ma se si devono comprare per un atto di amore alla propria moto, allora c'è di meglio.
meglio buttare tanti soldi per una cosa che ti piace che pochi per una cosa che ti fa schifo.:rolleyes:

Non male effettivamente......pensavo peggio :wink_:
Certo ,fà strano un pò il fatto di non vedere alleggerimenti ,tasche e bei smussi come nella concorrenza , però :coool:

PS: certo ,le viti a testa bombata ,nella lamatura per quelle cilindriche ,è un pò n mistero:dry::dry::dry:

lampss
son viti a testa piana, hanno sempre la stessa tenuta di quelle cilindriche, mica sono testa svasata.

Cav
05/01/2012, 23:41
non mi piacciono, e non mi sembra ci stiano tanto bene, però a quel prezzo ci può stare ;)

maurotrevi
05/01/2012, 23:51
sinceramente non le vedo molto paragonabili a una pedana come questa
http://img99.imageshack.us/img99/7452/img5195i.jpg

e non è una questione di solo disegno, guarda le smussature, le variazioni di angolo, la cura dell'antiscivolo nei pedalini.
è vero che costano la metà ma cavolo c'è 1/4 del lavoro sopra! e penso che chi lavora in fresa possa benissimo confermare.

fano83
06/01/2012, 07:05
effettivamente quoto i vari sopra di me , a livello estetico personalmente non mi fanno impazzire ma se alla fine fanno il lavoro per cui sono state create allora ok

Spid
06/01/2012, 10:19

e non è una questione di solo disegno, guarda le smussature, le variazioni di angolo, la cura dell'antiscivolo nei pedalini.
è vero che costano la metà ma cavolo c'è 1/4 del lavoro sopra! e penso che chi lavora in fresa possa benissimo confermare.
Decisamente un altro prodotto!
Dalle foto di quelle cinesi sembra quasi che sia regolabile solo quella del cambio....e il freno :wacko:

Mamba
06/01/2012, 10:36
non le pagherei di più neanche se fossero state fatte in Italia....

scarf75
06/01/2012, 11:18

Quello che avevo sottolineato:wink_::wink_:
Infatti dalla foto la Lightech ,si vede le differenze di lavorazione , ed io che in fresa ci lavoro , certi particolari ,saltano all'occhio meglio!!!!:coool:
Comunque ,dipende uno cosa cerca ,il costo ,la dice lunga su come siano fatte le pedane e quindi ,ci stà che non siano come le Lightech.

son viti a testa piana, hanno sempre la stessa tenuta di quelle cilindriche, mica sono testa svasata.

Ciao ,se per te affogare una vite testa bombata in una lamatura cilindrica è normalità ,per me che lavoro in officina da 16 anni ,non lo è affatto!!!:wacko:
Tutto si può fare ,anche metterci una svasata (tanti neanche ci farebbero caso).
La regola consiglia non solo per un fattore estetico ,ma anche per una questione di robustezza della stessa ,di metterci una bella testa cilindrica :wink_:
e magari anche in acciaio inox!!!:rolleyes::rolleyes:

Lampssss

Vezza
06/01/2012, 11:24
Oddio! belle non mi sembrano proprio, ma se funzionano...certo non sembrano peggio di certe più blasonate e che costano il doppio.

Dipende sempre da cosa uno ha bisogno, se veramente sente l'esigenza di avere un appoggio più arretrato, allora ok, ma se si devono comprare per un atto di amore alla propria moto, allora c'è di meglio.
meglio buttare tanti soldi per una cosa che ti piace che pochi per una cosa che ti fa schifo.:rolleyes:

ma quelle che reggono il montante sembrano cilindriche, simone che le ha montate potrebbe dire se sono cilindriche o bombate, c'è una lamatura, va da sè che la vite dev'essere cilindrica piana e non bombata

maurotrevi
06/01/2012, 11:26
quindi puoi confermare che ci vuole più tempo a fare le smussature che non il contorno e i fori.

Dennis
06/01/2012, 12:20
Se ti fidi a girare con quei poggiapiedi appena zigrinati.... :wacko:

Vezza
06/01/2012, 12:26
quindi puoi confermare che ci vuole più tempo a fare le smussature che non il contorno e i fori.

:blink:

uno smusso ha per forza un costo, ma con quel che hai scritto non ho capito a cosa ti riferivi:rolleyes:

maurotrevi
06/01/2012, 12:50
che a fare una piastra dritta con 4 fori costa molto poco e sono le altre lavorazioni a richiedere tempo

Vezza
06/01/2012, 13:07
che a fare una piastra dritta con 4 fori costa molto poco e sono le altre lavorazioni a richiedere tempo

assolutamente, ma è quel che dice anche scarf.

cioè

- una vite testa cilindrica piana costa 5€
- una vite testa cilindrica bombata costa 10€

La vite testa cilindrica bombata non richiede lavorazioni sul materiale quindi costo 0

la vite testa cilindrica piana richiede una lamatura che ha un costo, sono cazzate ma si capisce bene che accoppiare una lamatura con una vite bombata non ha senso, nonchè un costo maggiore

Spid
06/01/2012, 14:52
Ciao ,se per te affogare una vite testa bombata in una lamatura cilindrica è normalità ,per me che lavoro in officina da 16 anni ,non lo è affatto!!!:wacko:
Tutto si può fare ,anche metterci una svasata (tanti neanche ci farebbero caso).
La regola consiglia non solo per un fattore estetico ,ma anche per una questione di robustezza della stessa ,di metterci una bella testa cilindrica :wink_:
e magari anche in acciaio inox!!!:rolleyes::rolleyes:

Lampssss
Non è una normalità nenache per me, quello che intendevo è che a livello meccanico hanno la stessa tenuta o quasi, tanto lavorano a taglio, poi se il problema fossero le viti, si risolve con poco.

quello che continuo a non capire è se la staffa freno si può regolare, perchè dalle foto mi sembra non ci siano i fori come su quella del cambio.

Gnolo
06/01/2012, 15:04
non mi piacciono

leo
06/01/2012, 17:39
non mi piacciono

Fosse solo una questione d'estetica,sarebbero dar far brillare da parte di una squadra d'artificieri :sick:....

L'Ostile Inglese
08/01/2012, 08:23
Onestamente sono bruttine forte. A questo punto se servono su una moto da pista vanno anche bene, se sono per abbellire la Street no.
Il discorso sulle viti non lo capisco, se la vite bombata non va bene non si può andare un attimo dal ferramenta e prendere quella giusta?

leo
08/01/2012, 09:03
Onestamente sono bruttine forte. A questo punto se servono su una moto da pista vanno anche bene, se sono per abbellire la Street no.
Il discorso sulle viti non lo capisco, se la vite bombata non va bene non si può andare un attimo dal ferramenta e prendere quella giusta?

Saranno per forza per la pista, son troppo brutte per essere usate diversamente

scarf75
08/01/2012, 11:46

Non c'è niente da capire...è facile......
Certo che se non ti vanno ,vai dove vuoi e ti rticompri 4 viti a piacimento....il discorso è con quale logica i mandarini ,hanno fatto una lamatura così profonda (ideale per una testa cilindrica) ,per poi metterci viti a testa bombata :wacko::wacko:....questo era il discorso!!!!
Non c'è niente di strano avanzare questo quesito....era giusto per dire!!!!:rolleyes::rolleyes:

Lampssss

maurotrevi
08/01/2012, 11:53
penso che funzionalmente non cambi niente giusto?

scarf75
08/01/2012, 13:07
penso che funzionalmente non cambi niente giusto?

Se parli delle viti ,fondamentalmente no ,il loro scopo in quella applicazione ,lo fanno ugualmente .:wink_:
In genere però ,le viti testa bombata , stanno esterne ,non vengono affogate in lamature ,o se si ,sono lamature basse .......la testa è appunto più bassa e piatta rispetto alle cilindriche!!!
Le cilindriche a loro vantaggio hanno che sono più robuste ,l'esagono incassato per la brugola , è più profondo perchè la testa è più alta e più grande ,quindi meccanicamente ,sono più toste!!!!:wink_:.....diciamo che per lo "svita e riavvita" , sono più indicate!!!

Lampssssss

Davide675
09/01/2012, 06:53
ecco le foto.
nell'ultima è sporca di colla del nastro adesivo in quanto era un po avvolta per tenere alcune viti ferme
http://img515.imageshack.us/img515/107/20120105190035.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/20120105190035.jpg/)

http://img805.imageshack.us/img805/4995/20120105190044.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/20120105190044.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/327/20120105190101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120105190101.jpg/)

http://img441.imageshack.us/img441/7267/20120105190120.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/20120105190120.jpg/)

Per quello che costano sono più che buone, di certo non sono curate esteticamente ma l'importante per chi le deve utilizzare in pista, come me, e che non flettano e che siano funzionali. Si vede che gli snodi sono al pari di quelle prodotte in italia, l'unica cosa che non capisco è perché nella foto della pedana lato freno non si vedono i buchi per le regolazioni?
Per Simone: hai avuto modo di provarle? si flettono oppure sono rigide? hai avuto problemi per montarle? ti ringrazio per le risposte....

simone pd
09/01/2012, 08:17
Per quello che costano sono più che buone, di certo non sono curate esteticamente ma l'importante per chi le deve utilizzare in pista, come me, e che non flettano e che siano funzionali. Si vede che gli snodi sono al pari di quelle prodotte in italia, l'unica cosa che non capisco è perché nella foto della pedana lato freno non si vedono i buchi per le regolazioni?
Per Simone: hai avuto modo di provarle? si flettono oppure sono rigide? hai avuto problemi per montarle? ti ringrazio per le risposte....

i fori della pedana del freno non si vedono perchè nascosti dalla staffa che tiene la pompa.
per montarle non ci sono stati problemi, anzi, la leva del cambio è molto funzionale con lo snodo dell'asta e ben regolabile.
non le ho provate ma sono ben rigide.
come tutte le pedane arretrate però il filo dello stop non arriva se arretri la pedana quindi o allunghi il filo o usi un idrostop.
molte pedane attetrate non hanno neanche il gancetto per mettere la molla per l'interruttore dello stop e queste invece ce l'anno.

Saranno per forza per la pista, son troppo brutte per essere usate diversamente

perchè le waltermoto sono belle?
fanno paura da quanto sono brutte e costano di più.

Spid
09/01/2012, 12:23
i fori della pedana del freno non si vedono perchè nascosti dalla staffa che tiene la pompa.
per montarle non ci sono stati problemi, anzi, la leva del cambio è molto funzionale con lo snodo dell'asta e ben regolabile.
non le ho provate ma sono ben rigide.
come tutte le pedane arretrate però il filo dello stop non arriva se arretri la pedana quindi o allunghi il filo o usi un idrostop.
molte pedane attetrate non hanno neanche il gancetto per mettere la molla per l'interruttore dello stop e queste invece ce l'anno.

perchè le waltermoto sono belle?
fanno paura da quanto sono brutte e costano di più.
Ah ecco! son nascoste ma ci sono, mi sembrava strano :wacko:
effettivamente ce ne sono di altrettanto brutte a molto di più

Ralphcap66
03/03/2012, 19:05
Salve sto cercando delle pedane arretrate per la mia Trident del 94 qualcuno puo aiutarmi a trovare qualcosa che puo' andare bene

-Nico-
22/05/2012, 17:38
riesumo questo bel post! ho trovato il loro sito: Triumph Street Triple 675 ( also R Version) Rearsets Black [FR-00011] - $128.00 (http://www.dan-moto.com/DM_INT/triumph-street-triple-675-also-r-version-rearsets-black-product-619.html)
qui addiritttura costano 30€ meno della baia! certo per 100€ non è male, come estetica sono simili alle valtermoto tipo 1 (1,5) o 2/ 2,5 ( inteso che non sono belle), però mah, a me interessano per girare un po' meglio, anche in pista. Poi rispetto agli arretratori che si trovano, oppure alle perdane daytona usate sono molto convenienti. Certo come estetica non sono le gilles tooling o le rizoma. ( anche le 4 racing sono belle).

MORALE DEL PANEGIRICO: sono raccomandate da chi le monta?

memento
23/05/2012, 10:36
dopo le leve ecco che spuntano le pedane arretrate made in china.
io avevo preso con soddisfazione le leve a 35 euro e ste pedane non sembrano male.
di sicuro il prezzo è molto basso:

http://www.dan-moto.com/Ebay/Items/FR-00012/FR00012_1.jpg
Pedane Arretrate argento Triumph Daytona 675 675R 06-11 2006-2011 FR12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-argento-Triumph-Daytona-675-675R-06-11-2006-2011-FR12-/160684837865?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2569900be9)
nere:
Pedane Arretrate Nero Triumph Street Triple 675 FR11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-Nero-Triumph-Street-Triple-675-FR11-/160684822978?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25698fd1c2)

w la Cina :oook: le fanno anche per 955i????