Visualizza Versione Completa : Chi di voi fa modifiche esterne???
Compunet
29/11/2011, 10:02
Ciao a tutti
Vorrei sostituire la forcella della mia speed 955i del 2004 per migliorare la frenata e soprattutto la tenuta, essendo spratico di moto non so a chi affidarmi per eseguire questo lavoro.
Io vivo a Messina sapreste consigliarmi qualcuno che le fa??
Anche fuori zona ovviamente!!
Grazie
senti il vezza sul forum
fa degli adattatori per pinze radiali per la tua speed
ciao
ma se devi migliorare lka frenata cambia pinze pompa...
Compunet
29/11/2011, 14:10
La pompa già l'ho sostituita con una brembo rcs ..ma a mio avviso ancora la frenata non è delle migliori
Dischi, tubi e pastiglie?
Millejager
29/11/2011, 15:54
non comprendo il nesso fra frenata e cambio di forcella... cmq se hai già messo la pompa e se i tubi sono in treccia.... cambia pinze e monta delle zcoo
Compunet
29/11/2011, 18:01
Ma cambiando la forcella cosa migliora??
Il mio meccanico mi ha consigliato di montarne una a steli rovesciati perchè???
Perchè ti vuole spillare soldi?:dry:
Mr Smith
29/11/2011, 18:32
secondo me la forcella della 955 è già buona. hai fatto una revisione della forcella? hai mai cambiato l'olio?
Perchè ti vuole spillare soldi?:dry:
ecco... io non l'ho voluto dire! :tongue:
magari ti ha consigliato di mettere una forca con gli steli rovesciati perchè la maggior parte montano pinze radiali , a differenza delle tu che sono assiali.
cmq potresti mettere gli adattatori e montare pinze radiali sulla tua stessa forca. per quanto riguarda la forca in sè, secondo me la forca 955 è buona e andando a cambiare magari molle olio e pompanti diventa ottima in quanto ha i regolaggi per l'estensione e la compressione in entrambi gli steli, cosa che non hanno le forche delle speed più nuove , dove da un lato regoli l'estensione dall'altro la compressione:rolleyes:
poi non lo so può darsi che è solo per i soldi:biggrin3::biggrin3:
ma non è che una forcella a steli rovesciati si monta cosi su 2 piedi...
chiedi bene al tuo meccanico cos' ha in testa
michelemobili
30/11/2011, 23:19
anch'io ho sprecato un centinaio di euri di troppo sulla rcs' che monto tutt'ora. Poi ho trovato un paio di brembo triple bridge e la musica è cambiata. Dai retta, 250 euri di pinze, 160 di adattatori di vezza e vai. Tra l'altro la pressione e la portata della pompa brembo rcs sono un po' eccessive per le pinze di serie.....
Compunet
01/12/2011, 15:40
Vezza lui vuole montare la forcella della 2009 sulla mia (2004)!!!
A suo avviso non si devono fare molte modifiche....voi che mi dite??? Di certo devo migliorare la frenata in modo o in un altro!!
A suo avviso non si devono fare molte modifiche....voi che mi dite??? Di certo devo migliorare la frenata in modo o in un altro!!
Bè, la cosa è fattibile(l'ho fatto pure io), ma il miglioramento, tangibile, sulla frenata lo ottieni sostituendo in primis tubi, liquido e pasticche. Poi, se sono usurati, puoi cambiare i dischi(fallo assieme alle pastiglie però!!) e pure la pompa e le pinze...cambiare la forcella incide, e tanto, sul comportamento della moto, non tanto in frenata quanto nella dinamica in movimento. Io, ad esempio, ho trovato un aumento dell'agilità nelle esse e più velocità a scendere in piega montando l'avantreno del 1050 sulla 955, ma la frenata è cambiata perchè ho messo una Brembo radiale, mica perchè è diversa la forca!!
Compunet
03/12/2011, 15:37
Ho capito...migliora solo in "tenuta"...la frenata è una conseguenza in quanto monta pinze radiali.
Ho capito...migliora solo in "tenuta"...la frenata è una conseguenza in quanto monta pinze radiali.
Soprattutto pompa, pastiglie e tubi:wink_: il fatto che le pinze siano o meno radiali non migliora o peggiora la potenza frenante..
ilvinomeritas
04/12/2011, 10:01
comunque non vale la pena spendere tutti quei soldi per montare una forcella della speed 1050 '05>'10....opterei per un'altra forcella.....tipo come ha fatto qualcuno adattandone una seria del ducati 916....mv etc...alla fine vai a spendere gli stessi soldi..secondo me la forcella del 1050 non lavora per niente bene...altrimenti rigenera la tua con un bel kit...che va più che bene....per le pinze ti hanno già consigliato alla grande...adattatori e via! :)
Le modifiche si fanno in base alle proprie esigenze...non in base al salvadanaio del meccanico! Ne ho già conosciuti troppi....di meccanici con la lingua senza freni!
Millejager
04/12/2011, 10:33
ah beh... vuol montare una forcellona :laugh2:
cmq per cambiare forcella devi cambiare le piastre di sterzo e penso pure modificare l'attacco della ruota anteriore