PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe truccate



Tokugawa
29/11/2011, 09:29
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)

Rickystyle
29/11/2011, 09:37
un paio di volte ho avuto anch'io questa sensazione...sopratutto dopo che con 10euro di benzina ho percorso solo 60km... :dry:
però nn saprei,ho solo deciso di boicottare quel benzinaio.

Black Death
29/11/2011, 09:37
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)


basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .



;;)

Tokugawa
29/11/2011, 09:38
un paio di volte ho avuto anch'io questa sensazione...sopratutto dopo che con 10euro di benzina ho percorso solo 60km... :dry:
però nn saprei,ho solo deciso di boicottare quel benzinaio.

Vero, con i 10 euro succede ogni volta e anche io boicotto quelle pompe di benzina.....
Ma che diamine però, ma è possibile che in questo paese debbano sempre fare i cani sulla schiena degli altri, la crisi è per tutti!

urasch
29/11/2011, 09:40
una bella denuncia...

Ziggy Stardust
29/11/2011, 09:50
non te la prendere... in fondo la benzina costa poco :ph34r:

streetTux
29/11/2011, 10:06
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .

;;)
Esatto :oook:


non te la prendere... in fondo la benzina costa poco :ph34r:
In effetti anch'io mi consolo così. Penso sempre che se la moto andasse a birra sarebbe molto peggio :ph34r:

spitjake
29/11/2011, 10:07
cavolo, speravo si parlasse di sesso orale!

laura83
29/11/2011, 10:16
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .
;;)

:oook:


potrebbe anche darsi però che le tarature siano diverse...
taroccate al servito e standard al self...:dry::sick:

Tokugawa
29/11/2011, 10:34
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .



;;)

Ma scusate, ma un'organo che controlli non esiste? bisogna andare con la tanica....in moto?
Questi sono dei ladri e bisognerebbe trattarlo come tali, oltre al prezzo della benzina spropositato ingannano pure...60 km in meno sono un po tantini.

Mr. Blonde
29/11/2011, 10:38
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)

Fagli una denuncia ma non dai carabinieri o finanza, falla alla Q8 o al marchio del gestore, e vedari che gli fanno il culo in quanto risulta una cattiva pubblicità per la loro azienda.

D74
29/11/2011, 11:29
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)

andare là con la tanica e vedere ad occhio se dà meno dei litri previsti..... se si (ossia se lo scarto è grande anche ad occhio, chiamare subito carabinieri e/o finanza... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Black Death
29/11/2011, 12:57
Ma scusate, ma un'organo che controlli non esiste? bisogna andare con la tanica....in moto?
Questi sono dei ladri e bisognerebbe trattarlo come tali, oltre al prezzo della benzina spropositato ingannano pure...60 km in meno sono un po tantini.

certo che esiste ma penso tu debba fare una denuncia, io ti ho sugerito la tanica per avere un riscontro immediato, altrimenti vai dai CC e sporgi denuncia


;;)

ilberna
29/11/2011, 13:00
fai un esperimento con le taniche, filma la cosa e manda il filmato alla finanza ai cc e all'azienda proprietaria dell'impianto.

edotto
29/11/2011, 13:01
con la tanica ci devi andare quando è aperto.

Tanica da 10/20 LT ti fai fare 10/20 LT (la tanica sarà piena). per quel che ne sa potrebbe servire per la motosega o decespugliatore....



...o per dar fuoco a qualcuno...

D74
29/11/2011, 13:10
con la tanica ci devi andare quando è aperto.

Tanica da 10/20 LT ti fai fare 10/20 LT (la tanica sarà piena). per quel che ne sa potrebbe servire per la motosega o decespugliatore....



...o per dar fuoco a qualcuno...

con quello che costa..... va bene anche la tanichetta da 5l..... poi la porti dai caramba e la versi in un recipiente di quelli approvati e misurati....... e vedi lo scarto..... :wink_:

giorgino
29/11/2011, 14:58
Vi lamentate che la benzina aumenta, fate come me , io faccio sempre 20 euro cosi' li frego:blink:!!!!!!

roberto70
29/11/2011, 15:00
pensavo si parlasse di chinotti qui.....

noris
29/11/2011, 16:19
una bella denuncia...

Chiamate striscia

Big Marino
29/11/2011, 16:51
da quel che so ogni qual tanto hanno dei controlli
evidentemente il controllo c'è già stato e quindi hanno taroccato.

In un mese sai quanto ci fanno se su 10litri ne erogano 9 e mezzo????
potrei dire anche 9 e tre quarti

Su cento litri siamo già a 25litri venuti gratis per le loro macchine

Stinit
29/11/2011, 16:51
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)


Benzina, decreto del ministero il distributore pu sbagliare di pi - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/04/26/news/benzina_il_distributore_pu_sbagliare_di_pi-15412317/)

...il famoso governo del fare :wacko:

edotto
29/11/2011, 16:52
Benzina, decreto del ministero il distributore pu sbagliare di pi - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/04/26/news/benzina_il_distributore_pu_sbagliare_di_pi-15412317/)

...il famoso governo del fare in culo :wacko:

quoto.

IlReverendoWolfwood
29/11/2011, 19:31
ragazzi, dovete andare da un benzinaio di fiducia...
venite da me!!!!!!!!!!

Fabrizio
29/11/2011, 19:46
ragazzi, dovete andare da un benzinaio di fiducia...
venite da me!!!!!!!!!!

quoto ed in piu' e' anche molto carino:wink_:

tdm47
29/11/2011, 20:27
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)


Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "

winter1969
29/11/2011, 20:33
Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "

Giusta osservazione............in definitiva credo che abbia preso una cantonata:biggrin3:

ZioVic
29/11/2011, 20:34
Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "


Mi hai anticipato :tongue:

tdm47
29/11/2011, 20:39
Mi hai anticipato :tongue:

mi piace arrivare primo :tongue: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Robi evergreen
30/11/2011, 06:11
-gli organi al controllo delle pompe esistono e ogni due anni viene fatto il collaudo da parte di quest'ultimi che rilascia un adesivo che viene posto in bella vista sull'erogatore e sulla macchina che accetta i soldi in caso di self service(quadratino di colore verde 3cmx3cm),oltre a rilasciare l'attestato di idoneità al gestore
-le taniche da usare per riscontro non possono essere di plastica perchè la misura non sarebbe veritiera



non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "

-quasi impossibile:il prodotto dall'autocisterna viene stoccato nelle cisterne del distributore che devono essere interrate.almeno che non ci passi di fianco una falda di acqua termale(:wacko:) i combustibili non possono gonfiare,ma il contrario essendo "al fresco"

io facevo benzina al solito distributore di fiducia che oltre a dire due cazzate con il benzinaio che è diventato un conoscente,mi da la sicurezza che se malauguratamente avessi problemi all'impianto di alimentazione della mia auto o moto so a chi rivolgermi per chiarimenti:wink_:(possibilità remota visto che per ogni pompa ci sono due filtri:uno a valle nella cisterna e uno a monte prima della pompa)

Tokugawa
30/11/2011, 07:57
Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "

Ah certo, quando è piano è pieno, fin quì la teoria dell'ovvio è ovvia.
Peccato che non è obbligatorio che uno per fare il pieno arrivi al blocco valvola dell'erogatore, in quanto se io so che dopo la riserva basta che metto 10 litri e ottengo un serbatoio pieno sono tranquillo.
Ergo se io metto più o meno 10 litri di carburante a 1,51 pago 15 euro secchi :wink_:
Siccome la matematica non è un'opinione anche se la moto ha consumato di più per via della guida differente o della differenza di percorso...50-60 km in meno sono sempre tanti, ergo la quantità erogata non corrisponde a quella segnata, ma la segnalazione l'ho gia fatta, sbagliato o no un controllo in più non fa mai male, visti i prezzi del carburante alla pompa ;o)

macheamico6
30/11/2011, 12:00
Per non correre il rischio di essere fregati occorrerebbe sempre fare il pieno.
Se io sò che il serbatoio tiene 18 litri, e che me ne rimangono dai 2 ai 3, deve per forza mettermene e farmi pagare 15 o 16 al max.
Certo, se hai dubbi sull'onestà del benzinaio, e poi metti 10 euro, allora vuol dire che te la cerchi :cipenso:
Ciò non toglie che odio i ladri e che, oltre a non andarci più, non esiterei a fare una segnalazione alla compagnia petrolifera :chair: (ATTENZIONE: non una denuncia), se non altro allo scopo che non vengano truffate altre persone :nonono::nonono::nonono:

Lo scrofo
30/11/2011, 12:25
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .



;;)

ESATTO

Tokugawa
30/11/2011, 12:30
ESATTO

Ok e se ne escono meno di quelli per cui ho pagato a me i soldi chi me li restituisce?
Cura efficace, so che è disonesto e non ci vado mai più, non solo, l'ho detto ai miei vicini di casa e a quelli che so che passano in zona ;o)

Black Death
30/11/2011, 12:34
Ok e se ne escono meno di quelli per cui ho pagato a me i soldi chi me li restituisce?
Cura efficace, so che è disonesto e non ci vado mai più, non solo, l'ho detto ai miei vicini di casa e a quelli che so che passano in zona ;o)

Chiami i Carabinieri e sporgi denuncia.



;;)

Tokugawa
30/11/2011, 12:58
Chiami i Carabinieri e sporgi denuncia.



;;)

Comunque perdo i "miei" soldi, perchè per recuperarli dovrei fargli causa...Non c'è bisogno che ti dica come vanno a finire certe cose in questo paese di pagliacci.
La denuncia li fa un solletico imbarazzante, io non potrò fare causa per 15 euro e alla fine dei giochi avrò perso del tempo prezioso e dei soldi guadagnati onestamente.

D74
30/11/2011, 13:02
serve il clamore dei media.. per smuovere le acque.... quindi una volta che hai in mano le prove che eragano meno benzina segnala ........

sennò cambia distributore e pace.....

Black Death
30/11/2011, 13:02
Comunque perdo i "miei" soldi, perchè per recuperarli dovrei fargli causa...Non c'è bisogno che ti dica come vanno a finire certe cose in questo paese di pagliacci.
La denuncia li fa un solletico imbarazzante, io non potrò fare causa per 15 euro e alla fine dei giochi avrò perso del tempo prezioso e dei soldi guadagnati onestamente.

Capisco tutto ma , non vorrei sembrare scortese, sei tu che hai chiesto un parere .... a me non devi nessuna spiegazione .:blink::blink:



;;)

Robi evergreen
30/11/2011, 13:19
Ok e se ne escono meno di quelli per cui ho pagato a me i soldi chi me li restituisce?
Cura efficace, so che è disonesto e non ci vado mai più, non solo, l'ho detto ai miei vicini di casa e a quelli che so che passano in zona ;o)

se ti fotte piccole quantità x ogni litro,con la tanica di plastica non te ne accorgi...una volta fatto le tue prove e sicuro che t'abbiano inchiappettato segnali alla guardia di finanza che farà i suoi accertamenti con gli strumenti adeguati(anche se è l'utf che fa ste prove)...se l'impianto è truccato chiude e ne rimette anche la compagnia petrolifera che non venderà più litri fin quando resterà chiuso l'impianto...
le compagnie serie(le pompe bianche non so,ma non credo proprio) effettuano controlli alle pompe ogni tre mesi per evitare che qualche furbetto di gestore faccia perdere soldi alla compagna con ste cosette:rolleyes:

xdrugox
30/11/2011, 20:39
io sto controllando in questi giorni con l'auto e sto riscontrando gli stessi problemi di cui parlate....il mese scorso con la vecchia auto, mi fermo a fare gasolio quando il computer di bordo mi segnalava un autonomia ancora di 80 km, quindi più o meno 8 lt, faccio il pieno, la mia vecchia auto aveva un serbatoio da 70 litri e la pompa di ferma a 68,5, io ho fatto presente la cosa e la risposta è stata che le pompe sono tarate bene e che il problema è del mio computer di bordo.....ora con macchina nuova sto controllando ad ogni pieno e 2 sono le ipotesi, o il computer di bordo funziona male e segnala consumi molto ottimistici o su 3 pompe diverse in cui mi sono fermato a fare carburante, tutte fregano tranquillamente i propri clienti con margini di errore intorno al 10%.
Io credo sia più vicina alla realtà la seconda ipotesi.

IlReverendoWolfwood
30/11/2011, 20:53
io sto controllando in questi giorni con l'auto e sto riscontrando gli stessi problemi di cui parlate....il mese scorso con la vecchia auto, mi fermo a fare gasolio quando il computer di bordo mi segnalava un autonomia ancora di 80 km, quindi più o meno 8 lt, faccio il pieno, la mia vecchia auto aveva un serbatoio da 70 litri e la pompa di ferma a 68,5, io ho fatto presente la cosa e la risposta è stata che le pompe sono tarate bene e che il problema è del mio computer di bordo.....ora con macchina nuova sto controllando ad ogni pieno e 2 sono le ipotesi, o il computer di bordo funziona male e segnala consumi molto ottimistici o su 3 pompe diverse in cui mi sono fermato a fare carburante, tutte fregano tranquillamente i propri clienti con margini di errore intorno al 10%.
Io credo sia più vicina alla realtà la seconda ipotesi.

se la macchina in questione è una ford, si il computer di bordo fa cagare :biggrin3:

se sei in riserva e metti 10 euro pari a poco più di 6 litri il suddetto computer da la stessa autonomia che avevi prima del rifornimento.


quoto ed in piu' e' anche molto carino:wink_:

grazie!!!!

:wub::wub::wub:

Robi evergreen
01/12/2011, 05:42
se la macchina in questione è una ford, si il computer di bordo fa cagare :biggrin3:

se sei in riserva e metti 10 euro pari a poco più di 6 litri il suddetto computer da la stessa autonomia che avevi prima del rifornimento.



grazie!!!!

:wub::wub::wub:

anche le renault fanno abbastanza schifo come lettura livello benza:biggrin3:

edotto
01/12/2011, 08:48
il computer di bordo è approssimativo...non fate riferimento su quello...


tot litri, tot chilometri.

Black Death
01/12/2011, 09:08
Ma io veramente non capisco ma se uno vuole la certezza, va dal Benzianio con una tanica graduata fa 5 euro di benzina (circa 3.2 Lt) se al posto della quantità che esce sul display ne trova meno, (es.2.8 Lt) si ha la certezza che il Benzianio è un farabutto ed al massimo ci si rimettono 60 centesimi.


;;)

@ndre@
01/12/2011, 09:12
non ne posso più!!!!

.....è tutta na sola!

Diabolico_Vendicatore
01/12/2011, 10:13
Ma io veramente non capisco ma se uno vuole la certezza, va dal Benzianio con una tanica graduata fa 5 euro di benzina (circa 3.2 Lt) se al posto della quantità che esce sul display ne trova meno, (es.2.8 Lt) si ha la certezza che il Benzianio è un farabutto ed al massimo ci si rimettono 60 centesimi.


;;)


...chiaro, facile e... preciso.

IlReverendoWolfwood
01/12/2011, 10:23
ribadisco che io sono onesto!!!! venite da me!

tdm47
01/12/2011, 10:38
ribadisco che io sono onesto!!!! venite da me!

ok io vengo

pero' quando ritorno a casa .................. il serbatoio e' nuovamente vuoto :biggrin3::biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
01/12/2011, 10:41
Ci credo che sei onesto... ma per venire da te mi tocca prendere le ferie...

Black Death
01/12/2011, 10:43
ribadisco che io sono onesto!!!! venite da me!

vendi anche online?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

winter1969
01/12/2011, 10:49
ribadisco che io sono onesto!!!! venite da me!

Mandami un pieno vial mail:wacko:

Robi evergreen
01/12/2011, 13:39
vendi anche online?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

:risate2:

Disagiato
01/12/2011, 14:45
Quello che è successo a tokugawa può succedere ad ognuno di voi.. non condivido tutto il vostro accanimento verso la nostra categoria.. o almeno... vi spiego cosa fare:

Se avete dei problemi dovete esserne sicuri:

1) fate il pieno fino all'orlo, segnatevi su un pezzo di carta i km che avete sul cruscotto (es: km 42.525)
2) iniziate a girare.. che siano 100, 200, 500 km fate come caxxo vi pare.. fermatevi a fare il pieno, FATE IL PIENO FINO ALL'ORLO, .. mettiamo che avete fatto 550 km... quindi sul contakm avete 43075 (42525+550km) avete fatto 50 euro di pieno.. mettiamo ad oggi prezzo della benza di 1,553 (50:1,553= 32,19 lt rivecuti) e deducete che avete fatto 550 km con 32,19 lt di benza..

QUESTO é IL MIGLIOR MODO PER VEDERE QUANTO CONSUMA UN'AUTO.. diffidate da altre cose e dai computer di bordo.. calcolatrice, carta e penna fanno le cose fatte nei migliore dei modi.

quindi in poche parole, che tu ci metta 18 euro, o 15 euro.. e trovi una differenza di 60 km, sono tesi che non stanno in piedi. fai come ti ho detto per verificare al meglio la cosa.

altra cosa..

siamo nel 2011, non c'è la mafia che c'era prima sulla benza.. c'è n'è sempre meno... te l'assicuro.. uno non và a fregare poco, per poi beccare una multa che se la paga in 2/3 anni con quello che si guadagna ORA...

- la qualità della benzina cambia da marchio a marchio, dipende dalla raffineria... c'è una prima scelta ed una seconda scelta... questo incide parecchio...

- hai detto che hai fatto le stesso kmaggio etc...
ti credo.. però considera che ci sono tanti fattori che incidono.. pioggia, temperatura, traffico... solo questi 3 fattori ti fanno cambiare in modo radicale i consumi..


se devi fare un reclamo... vai dalla guardia di finanza.. e se vuoi ti faccio pure ridere..

Robi evergreen
01/12/2011, 15:00
Quello che è successo a tokugawa può succedere ad ognuno di voi.. non condivido tutto il vostro accanimento verso la nostra categoria.. o almeno... vi spiego cosa fare:



perchè siete dei ladri e aumentate a vostro piacimento il prezzo :dry:

Disagiato
01/12/2011, 15:02
perchè siete dei ladri e aumentate a vostro piacimento il prezzo :dry:

ma vattelo a pigliare in quel posto:laugh2: speriamo che il tuo benzinaio ti metta dell'acqua dentro:dry:

Black Death
01/12/2011, 15:05
Quello che è successo a tokugawa può succedere ad ognuno di voi.. non condivido tutto il vostro accanimento verso la nostra categoria.. o almeno... vi spiego cosa fare:

Se avete dei problemi dovete esserne sicuri:

1) fate il pieno fino all'orlo, segnatevi su un pezzo di carta i km che avete sul cruscotto (es: km 42.525)
2) iniziate a girare.. che siano 100, 200, 500 km fate come caxxo vi pare.. fermatevi a fare il pieno, FATE IL PIENO FINO ALL'ORLO, .. mettiamo che avete fatto 550 km... quindi sul contakm avete 43075 (42525+550km) avete fatto 50 euro di pieno.. mettiamo ad oggi prezzo della benza di 1,553 (50:1,553= 32,19 lt rivecuti) e deducete che avete fatto 550 km con 32,19 lt di benza..

QUESTO é IL MIGLIOR MODO PER VEDERE QUANTO CONSUMA UN'AUTO.. diffidate da altre cose e dai computer di bordo.. calcolatrice, carta e penna fanno le cose fatte nei migliore dei modi.

quindi in poche parole, che tu ci metta 18 euro, o 15 euro.. e trovi una differenza di 60 km, sono tesi che non stanno in piedi. fai come ti ho detto per verificare al meglio la cosa.

altra cosa..

siamo nel 2011, non c'è la mafia che c'era prima sulla benza.. c'è n'è sempre meno... te l'assicuro.. uno non và a fregare poco, per poi beccare una multa che se la paga in 2/3 anni con quello che si guadagna ORA...

- la qualità della benzina cambia da marchio a marchio, dipende dalla raffineria... c'è una prima scelta ed una seconda scelta... questo incide parecchio...

- hai detto che hai fatto le stesso kmaggio etc...
ti credo.. però considera che ci sono tanti fattori che incidono.. pioggia, temperatura, traffico... solo questi 3 fattori ti fanno cambiare in modo radicale i consumi..


se devi fare un reclamo... vai dalla guardia di finanza.. e se vuoi ti faccio pure ridere..


ella madonna secondo me col mio sistema ci impieghi meno hai la certezza del risultato nell'immediato senza possibilità di errore





Ma io veramente non capisco ma se uno vuole la certezza, va dal Benzianio con una tanica graduata fa 5 euro di benzina (circa 3.2 Lt) se al posto della quantità che esce sul display ne trova meno, (es.2.8 Lt) si ha la certezza che il Benzianio è un farabutto ed al massimo ci si rimettono 60 centesimi.


;;)



;;)

Robi evergreen
01/12/2011, 15:16
ella madonna secondo me col mio sistema ci impieghi meno hai la certezza del risultato nell'immediato senza possibilità di errore








;;)

il tuo è troppo semplice come sistema:dry:,non va assolutamente bene...dobbiamo complicarci la vita per forza.:laugh2:
comunque il disagiato ha detto una cosa importante riguardo la raffinazione dei carburanti per autotrazione...

Disagiato
01/12/2011, 15:22
ella madonna secondo me col mio sistema ci impieghi meno hai la certezza del risultato nell'immediato senza possibilità di errore

;;)

non è "ella madonna"... l'argomento trattato è il modo migliore per testare il consumo dell'auto, abbinato alla quantità effettiva ricevuta della benza...



poi il metodo della tanica va bene, ci vuole una tanica metrica, non ricordo il termine esatto, è una tanica in metallo...
al 99% delle volte la benza è giusta, purtroppo ti ripeto... può esser benzina di 2° scelta e consumar di più..:wink_:

Black Death
01/12/2011, 15:25
non è "ella madonna"... l'argomento trattato è il modo migliore per testare il consumo dell'auto, abbinato alla quantità effettiva ricevuta della benza...



poi il metodo della tanica va bene, ci vuole una tanica metrica, non ricordo il termine esatto, è una tanica in metallo...
al 99% delle volte la benza è giusta, purtroppo ti ripeto... può esser benzina di 2° scelta e consumar di più..:wink_:



si ma il 3D è "Pompe truccate" quindi se io ho il dubbio che il benzinaio mi freghi non mi interessa quanto consuma la macchina/moto ma quanta benzina mi mette con gli euri che pago.... o no???





;;)

Disagiato
01/12/2011, 15:33
si ma se io ho il dubbio che il benzinaio mi freghi non mi interessa quanto consuma la macchina/moto ma quanta benzina mi mette con gli euri che pago.... o no???


;;)


con tutta la fiscalità a giro, te lo ripeto.. fare i furbi è dura... qualche settimana fà su un giornale hanno fatto la prova su tot distributori di benzina in italia..

tutte le prove con un tanica.. risultavano la maggior parte in norma.. addirittura c'era anche chi dava più benza di quello che aveva pagato..:rolleyes:

cmq nessuno ti vieta di fare le prove con la tanica...


si ma il 3D è "Pompe truccate" quindi se io ho il dubbio che il benzinaio mi freghi non mi interessa quanto consuma la macchina/moto ma quanta benzina mi mette con gli euri che pago.... o no???





;;)

il 3D sarà anche su pompe truccate... ma c'è tanta disinformazione in giro..

Black Death
01/12/2011, 15:36
con tutta la fiscalità a giro, te lo ripeto.. fare i furbi è dura... qualche settimana fà su un giornale hanno fatto la prova su tot distributori di benzina in italia..

tutte le prove con un tanica.. risultavano la maggior parte in norma.. addirittura c'era anche chi dava più benza di quello che aveva pagato..:rolleyes:

cmq nessuno ti vieta di fare le prove con la tanica...

no no aspetta io non metto in dubbio l'onesta della categoria , il mio era solo un consiglio al'autore del 3D di come poter verificare nell'immediato il dubbio


;;)

IlReverendoWolfwood
01/12/2011, 15:38
Grazie per il supporto ragazzi! comunque si a breve mi organizzero anche per le vendite online :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
01/12/2011, 15:41
no no aspetta io non metto in dubbio l'onesta della categoria , il mio era solo un consiglio al'autore del 3D di come poter verificare nell'immediato il dubbio


;;)

si ok...

il mio consiglio era non fare i pieni a caxxo di cane e andare a sentimento..:wink_:

c'è gente che per vedere queste cose invece di fare il metodo citato sopra fanno:

dalla luce arancione della riserva, ci mettono 10/20 euro (quindi già qui non abbiamo una cosa esatta) e poi controllano i km finchè non si arriva di nuovo alla spia arancione.. capito??

Black Death
01/12/2011, 15:43
si ok...

il mio consiglio era non fare i pieni a caxxo di cane e andare a sentimento..:wink_:

c'è gente che per vedere queste cose invece di fare il metodo citato sopra fanno:

dalla luce arancione della riserva, ci mettono 10/20 euro (quindi già qui non abbiamo una cosa esatta) e poi controllano i km finchè non si arriva di nuovo alla spia arancione.. capito??

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: è il mio metodo con lo scooter e non ho neanche la spia, ma solo la lancetta ...dici che rischio che sbagli qualcosa :biggrin3::biggrin3:


;;)

Disagiato
01/12/2011, 15:46
:D

votalele
01/12/2011, 15:48
non è "ella madonna"... l'argomento trattato è il modo migliore per testare il consumo dell'auto, abbinato alla quantità effettiva ricevuta della benza...



poi il metodo della tanica va bene, ci vuole una tanica metrica, non ricordo il termine esatto, è una tanica in metallo...
al 99% delle volte la benza è giusta, purtroppo ti ripeto... può esser benzina di 2° scelta e consumar di più..:wink_:

E come si può capire se ti danno benzina di prima o di seconda?

Disagiato
01/12/2011, 15:53
E come si può capire se ti danno benzina di prima o di seconda?

puoi chiedere da quale raffineria la portano (ad esempio a me arriva al 99% da cremona)... rimini e cremona sono a posto...

addirittura la honda jazz se gli metti la benza di 2° scelta dà molti problemi al motore.. ma non solo quell'auto...

e poi te ne rendi conto dal prezzo..

i distributori bianchi (quelli privati) comprano la benza dove capita:rolleyes:

Robi evergreen
01/12/2011, 16:08
puoi chiedere da quale raffineria la portano (ad esempio a me arriva al 99% da cremona)... rimini e cremona sono a posto...

addirittura la honda jazz se gli metti la benza di 2° scelta dà molti problemi al motore.. ma non solo quell'auto...

e poi te ne rendi conto dal prezzo..

i distributori bianchi (quelli privati) comprano la benza dove capita:rolleyes:

non è esatto...prendono quella che lasciano le grosse compagnie

Disagiato
01/12/2011, 16:25
non è esatto...prendono quella che lasciano le grosse compagnie

bè io sapevo anche che loro possono comprarla anche dove caxxo gli pare (dove la pagano meno)..

Segy
01/12/2011, 16:30
vendi anche online?????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

:laugh2::laugh2:

gc57
01/12/2011, 16:36
Non ho letto tutto,comunque da inchieste fatte,i gestori disonesti invece di usare il metodo delle pompe truccate,smascherabile con le taniche,immettono nelle cisterne lievi percentuali di acqua,che l'utenza non se ne accorge nemmeno e non vengono sporte denuncie.

Robi evergreen
01/12/2011, 16:40
Non ho letto tutto,comunque da inchieste fatte,i gestori disonesti invece di usare il metodo delle pompe truccate,smascherabile con le taniche,immettono nelle cisterne lievi percentuali di acqua,che l'utenza non se ne accorge nemmeno e non vengono sporte denuncie.

:blink::blink::blink:non credo che sia conveniente...leggende metropolitane

Disagiato
01/12/2011, 16:42
Non ho letto tutto,comunque da inchieste fatte,i gestori disonesti invece di usare il metodo delle pompe truccate,smascherabile con le taniche,immettono nelle cisterne lievi percentuali di acqua,che l'utenza non se ne accorge nemmeno e non vengono sporte denuncie.

a napoli fregano pure i trasportatori di benzina ai benzinai.. se ti dico come ci facciamo una risata:cry:

Tokugawa
01/12/2011, 16:46
Heylaaaaaaaaa che casino che ho tirato su.
Per prima cosa vi ringrazio tutti indistintamente, per i consigli.
@Disagiato grazie mille per la delucidazione, avevo gia provveduto a fare la prova del 9 in un'altra pompa di benzina, ripeterò l'operazione per 5-6 volte e farò una media dei consumi in relazione alla quantità messa, calcola che sulla bonneville che ho io quando entra la riserva o giri il rubinetto o si spegne e avendo il cavalletto laterale la chiusura della valvola non coincide perfettamente con il livello di serbatoio pieno, comunque faccio sempre il pieno a raso ;o) capisco le differenze dovute al consumo e al polso, ma sinceramente 60 km su una distanza di 170 mi è sembrata strana, tutto qui.
A presto
Vi tengo informati

Disagiato
01/12/2011, 16:47
:blink::blink::blink:non credo che sia conveniente...leggende metropolitane

a napoli tutto è possibile....



robi senti questa...

autocisterna..

suddivisa come tu sai...

alla fine del camion, viene saldata nella parte bassa e laterale, una paratia in più all'interno:rolleyes: però è aperta sopra.. così chè la benzina immessa dalla raffineria nell'ultimo "spazio", riempia sia la vasca, che la vaschetta creata dalle teste di caxxo... finito di scaricare, il benzinaio và sulla cisterna a controllare che l'abbiano scaricata tutta.. e per lui è a posto, ma essendoci la paratia all'interno, non vede quei 500/1000 lt nascosti..:rolleyes:...

adesso ci son le contalt.. ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

Angelik57
01/12/2011, 16:54
Non ho letto tutto,comunque da inchieste fatte,i gestori disonesti invece di usare il metodo delle pompe truccate,smascherabile con le taniche,immettono nelle cisterne lievi percentuali di acqua,che l'utenza non se ne accorge nemmeno e non vengono sporte denuncie.

Leggenda metropolitana !
L'acqua non è miscibile con gli idrocarburi ed essendo di peso specifico superiore decanta e resta sul fondo e il primo rifornimento è di solo acqua !
Poi tutti i gestori hanno un registro dove devono inserire i litri scaricati dalle autobotti ed i litri erogati al pubblico e devono combaciare salvo una piccolissima tolleranza dovuta alla temperatura ambiente ed ogni singola colonnina ha un contatore progressivo non manomessibile !
Il trucco è un altro che non posso rivelare per questione di segreto professionale :wink_:


a napoli tutto è possibile....



robi senti questa...

autocisterna..

suddivisa come tu sai...

alla fine del camion, viene saldata nella parte bassa e laterale, una paratia in più all'interno:rolleyes: però è aperta sopra.. così chè la benzina immessa dalla raffineria nell'ultimo "spazio", riempia sia la vasca, che la vaschetta creata dalle teste di caxxo... finito di scaricare, il benzinaio và sulla cisterna a controllare che l'abbiano scaricata tutta.. e per lui è a posto, ma essendoci la paratia all'interno, non vede quei 500/1000 lt nascosti..:rolleyes:...

adesso ci son le contalt.. ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

E le aste metriche della cisterna interrata non le usi ?
Sei del mestiere ?

Disagiato
01/12/2011, 16:58
E le aste metriche della cisterna interrata non le usi ?
Sei del mestiere ?

:wink_:si... purtroppo

Robi evergreen
01/12/2011, 16:58
Leggenda metropolitana !
L'acqua non è miscibile con gli idrocarburi ed essendo di peso specifico superiore decanta e resta sul fondo e il primo rifornimento è di solo acqua !
Poi tutti i gestori hanno un registro dove devono inserire i litri scaricati dalle autobotti ed i litri erogati al pubblico e devono combaciare salvo una piccolissima tolleranza dovuta alla temperatura ambiente ed ogni singola colonnina ha un contatore progressivo non manomessibile !
Il trucco è un altro che non posso rivelare per questione di segreto professionale :wink_:



E le aste metriche della cisterna interrata non le usi ?
Sei del mestiere ?

no rimane sotto perchè il pescatore della pompa,per legge,deve essere alto 9-10 cm dal fondo della cisterna

Disagiato
01/12/2011, 17:01
io ho chiuso

Angelik57
01/12/2011, 17:09
no rimane sotto perchè il pescatore della pompa,per legge,deve essere alto 9-10 cm dal fondo della cisterna

Certo , rimane sul fondo impescata , se immetti l'acqua non vorrai mica tenertela , quindi che scopo c'è ?
:biggrin3:

gc57
01/12/2011, 17:23
Leggenda metropolitana !
L'acqua non è miscibile con gli idrocarburi ed essendo di peso specifico superiore decanta e resta sul fondo e il primo rifornimento è di solo acqua !
Poi tutti i gestori hanno un registro dove devono inserire i litri scaricati dalle autobotti ed i litri erogati al pubblico e devono combaciare salvo una piccolissima tolleranza dovuta alla temperatura ambiente ed ogni singola colonnina ha un contatore progressivo non manomessibile !
Il trucco è un altro che non posso rivelare per questione di segreto professionale :wink_:





Fai il benzinaio?:cipenso:




:risate2:

Angelik57
01/12/2011, 17:38
Fai il benzinaio?:cipenso:




:risate2:

No , non vendo carburanti, lavoro per le raffinerie :wink_:

gc57
01/12/2011, 17:39
No , non vendo carburanti, lavoro per le raffinerie :wink_:

Scherzavo!:wink_::biggrin3:

Disagiato
01/12/2011, 18:53
No , non vendo carburanti, lavoro per le raffinerie :wink_:

:rolleyes:c'è posto??!!:ph34r: