PDA

Visualizza Versione Completa : Vallelunga Training Day Video Traiettorie con Letizia Marchetti

scinty
29/11/2011, 10:02
A Vallelunga il 27 novembre per il training Day. Una quasi boiata, infatti ci hanno diviso in gruppi, ma molto eterogenei, quindi si è girato molto male. Non era quello che mi aspettavo. Troppa differenza tra i neofiti e quelli con un pò di esperienza di pista.
L'unica cosa valida è stato questo giro fatto dietro Letizia Marchetti, che mostrava le traiettorie giuste. Finalmente ho visto una donna pilota davvero carina. Corre con le Ducati ed ha vinto al Mugello davanti a 30 maschietti...
Molto simpatica e disponibile, ci ha dato molte dritte.
Ecco il video, anche se non ho mai girato così piano a Vallelunga, nemmeno quando ho iniziato...

zJLwGMs6zhQ

drugzero
29/11/2011, 10:53
nooooo non mi dire così! Io volevo partecipare al prossimo! :(

Ma che dici mi troverei male anch'io che sono un neofita vero?

pippopoppi
29/11/2011, 11:47
Certo..tutto il corso a quel ritmo..sai che palle :biggrin3:

apetta cross
29/11/2011, 16:16
mammamia
grazie guì col zz che me vedono al training day
questo è il ferming day :w00t:

bella la cambiata 2-3 dentro la s

scinty
29/11/2011, 17:22
mammamia
grazie guì col zz che me vedono al training day
questo è il ferming day :w00t:

bella la cambiata 2-3 dentro la s

Cmq alla fine gli abbiamo fatto notare i problemi e si sono detti disponibili per risolverli nelle future edizioni... A chi interesserà, varrà cmq la pena di informarsi, perchè l'idea è buona, dovrebbero solo fare dei gruppi più omogenei.

apetta cross
29/11/2011, 17:23
Cmq alla fine gli abbiamo fatto notare i problemi e si sono detti disponibili per risolverli nelle future edizioni... A chi interesserà, varrà cmq la pena di informarsi, perchè l'idea è buona, dovrebbero solo fare dei gruppi più omogenei.

ma lei con cosa girava?

cb500??? :ph34r:

scinty
30/11/2011, 07:58
ma lei con cosa girava?

cb500??? :ph34r:

CBR 600

Daniele83
30/11/2011, 13:35
a Guido ma che non lo sapevi che a questi corsi ti fanno andare 4 km\h?!? Io con te c'ho girato a Valle (forse ti ricordi) e non hai assolutamente bisogno di un corso simile!

PS. io ho fatto il turno amatori dalle 10 alle 14 e si girava una favola!

scinty
01/12/2011, 07:36
a Guido ma che non lo sapevi che a questi corsi ti fanno andare 4 km\h?!? Io con te c'ho girato a Valle (forse ti ricordi) e non hai assolutamente bisogno di un corso simile!

PS. io ho fatto il turno amatori dalle 10 alle 14 e si girava una favola!

Certo che mi ricordo di te. In effetti per il corso, mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore; ma come sai c'è sempre da imparare e cmq due o tre dritte le ho ricevute. ho fatto un paio di giri per il piazzale proprio per cercare qualche amico, ma non ho visto nessuna Triumph, nè tantomeno ho visto... peccato te. ho pure notato che chi ha fatto la 1/2 gg come te, sicuramente si è divertito, non c'era tantissima gente, il tempo è stato bellissimo e a quanto pare quasi nessuna bandiera rossa... Sarà per la prossima; ma tu non avevi venduto la tua Street?

Daniele83
01/12/2011, 12:32
Ti credo che non mi hai visto.....ero con la Ninja (nera opaca e gialla, modello 2008)! :) l'ho presa 20gg fa! La Street è in conto vendita presso un concessionario.
Però ho visto quel ragazzo con la S1000RR che c'era la scorsa volta in cui c'ero anche io!
Mi avrebbe fatto piacere vederti e poi sono ancora in debito di una merenda+bibita! Vabbè la prossima volta mi sdebito!

Comunque, come hai detto tu, abbiamo girato benissimo. Alcune volte ero proprio da solo!

boris69
05/12/2011, 17:17
Un corso simile l' ho fatto un paio d' anni fa' e sinceramente servi' molto, c'e' da dire che comunque in quell' occasione mi sono divertito, perche' effettivamente eravamo divisi in gruppi omogenei, e anche con l' istruttore davanti ci sembrava di andar forte, perche' eravamo dei veri novellini. Bravura sua comunque a valutare quale poteva essere un andatura che si prestasse ad essere divertente ed istruttiva la contempo ((grazie Zappa !!))

Per dire quanto faccia la differenza la capacita' dell' istruttore nel valutare correttamente come e cosa insegnare :
Al mugello, semplicemente con l' intento di capire qualcosa in piu' sulle traietorie giuste dietro un simil istruttore mi son fatto un dritto alla buccine, perche' andavamo piano (molto piano) da almeno un giro, poi il fenomeno ha iniziato a tirare di brutto e repentinamente al correntaio, avevo paura di lasciarmelo scappare e dopo le biondetti sono arrivato a mettere la terza fino all limitatore !! poi in maniera automatica, e sbagliando perche' normalmente girando svelto mi trovavo in 4a e scalavo in 3a ... ho cavato una marcia ....... quindi ... seconda !!!!! ho mollato la frizione eh ......... bloccaggio della postariore virgolone di una trentina di metri e lungo nella ghiaia.