Visualizza Versione Completa : corona e pignone
Alessandro Passino
29/11/2011, 13:39
Ciao ragazzi
volevo sapere se ci sono differenze tra il pignone e la corona della scrambler e del thruxton
e poi capire se era giusto gambiare anche la catena
grazie mille
alessandro
Di solito sarebbe bene cambiare corona,catena e pignone insieme, siccome sono tre componenti che lavorano e quindi si usurano insieme...
Io però visto che avevo pochi chilometri ho cambiato solo il pignone...
Le diff tra thrux/bonnie/scramb credo siano solo nel num di denti...credo...
Alessandro Passino
29/11/2011, 17:12
grazie zemin
per gli altri..... piano ragazzi mi state intasando la mail
ancora grazie
ale
marco_bonnie
29/11/2011, 17:20
Di solito sarebbe bene cambiare corona,catena e pignone insieme, siccome sono tre componenti che lavorano e quindi si usurano insieme...
grazie zemin
per gli altri..... piano ragazzi mi state intasando la mail
ancora grazie
ale
ti ha già risposto..vuoi altre risposte uguali?
non cambia nulla, a parte il numero di denti per la scrambler. (dovrebbe avere 3 denti in più alla corona se non sbaglio)
Alessandro Passino
29/11/2011, 17:46
non cambia nulla, a parte il numero di denti per la scrambler. (dovrebbe avere 3 denti in più alla corona se non sbaglio)
quindi il pignone è uguale, la corona con tre denti in più cosa comporta più sprint e con "ricerca" della sesta o meno sprint e nei tratti lunghi più piacevile a guidare, inoltre se la corona ha più denti sarebbe meglio mettere la catena di una scamb
mi serve capire questo perchè ho un acqiusto imminente
grazie ancora
ale
ti ha già risposto..vuoi altre risposte uguali?
ok
volevo qualche informazione in più
grazie mille
ale
per i denti io aspetterei il parere di qualche professionista, mic56 ci sei?
Angelik57
29/11/2011, 18:18
:risate2::risate2:
MIC....azzo....quando bevo birra mi duole il pre molare....che faccio???? BEVO VINO????
quindi il pignone è uguale, la corona con tre denti in più cosa comporta più sprint e con "ricerca" della sesta o meno sprint e nei tratti lunghi più piacevile a guidare, inoltre se la corona ha più denti sarebbe meglio mettere la catena di una scamb
grazie ancora
ale
Per cosa vuoi cambiare i suddetti? più allungo o più ripresa?
Non so quanti km hai fatto con corona, catena e pignone originale, ma se sono tutti e 3 abbastanza nuovi ti converrebbe cambiare solo il pignone, anche per facilità di lavoro...
grazie ancora
ale
ok
volevo qualche informazione in più
grazie mille
ale
ok allora finiamola di scherzare e dare notizie ad minchiam... :biggrin3:
tutte e tre la mc ad iniezione hanno pignone da 18 e corona da 43, la bonneville ha la catena con 102 maglie mentre scrambler e thruxton hanno la catena con 106 maglie (visto gli ammo diversi)
Alessandro Passino
30/11/2011, 14:37
tutte e tre la mc ad iniezione hanno pignone da 18 e corona da 43, la bonneville ha la catena con 102 maglie mentre scrambler e thruxton hanno la catena con 106 maglie (visto gli ammo diversi)
la mia è una thruxton a carburatori
è uguale o cambia?
grazie Pepi
ale
Hai ragione. Non so perchè mi ricordavo che le bonneville e thruxton avessero la corona da 41!:wacko:
la mia è una thruxton a carburatori
è uguale o cambia?
grazie Pepi
ale
la tua ha 18/43 e 104 maglie
Hai ragione. Non so perchè mi ricordavo che le bonneville e thruxton avessero la corona da 41!:wacko:
infatti finché era un pour parler non sono intervenuto, ma se deve basarsi sulla notizia per fare acquisti meglio essere precisi :wink_:
valeriopf
30/11/2011, 18:02
Qualcuno sa se c'è un modo pratico per misurare l' allungamento della catena, magari con un calibro o con qualche attrezzo apposito tipo quello che usano i ciclisti per le bici?:icon_climb2:
La catena nuova ha una lunghezza certa, quella usata andrebbe aperta per misurarla e non mi pare pratico, in genere l'allungamento va di pari passo con il consumo di corona e pignone e poi si cambia direttamente tutto il kit, quindi se non è talmente lunga da impedirne il corretto tensionamento la puoi lasciare su fino al cambio del kit catena-pignone-corona
Alessandro Passino
01/12/2011, 09:48
La catena nuova ha una lunghezza certa, quella usata andrebbe aperta per misurarla e non mi pare pratico, in genere l'allungamento va di pari passo con il consumo di corona e pignone e poi si cambia direttamente tutto il kit, quindi se non è talmente lunga da impedirne il corretto tensionamento la puoi lasciare su fino al cambio del kit catena-pignone-corona
grazie pepi
mi hai convinto
cambio tutto
conosci qualche sito dove comprare corona, pignone e catena senza spendere cifre esagerate
triumph mi ha chiesto più di 200 E per l'originale
grazie mille
allessandro
sinceramente non saprei, puoi provare dai soliti noti oppure su ebay...