PDA

Visualizza Versione Completa : dalla bonnie alla tigre 800?

tommide
29/11/2011, 14:20
sono felice possessore della mia bellissima bonnie, ma da qualche tempo ogni volta che vedo una tigre 800 mi fermo a guardarla, studiarla... insomma sto rischiando di caderci :tongue:
sicuramente c'è qualcuno che è passato dalla bonnie alla tigrotta, o che le possiede entrambe: mi sapete dire cosa rimpiangerei della mia bonnie e che cosa invece mi conquisterebbe subito della tiger?

il lucio
29/11/2011, 15:17
Ciao

sono due moto troppo diverse, soprattutto due stili diversi e quindi due modi di vivere la moto diversi!
Come te sono stato un felice possessore di bonneville, l'ho venduta.. piangendo tante lacrime.. perchè io e la mia compagna siamo alti più di 1.80 e si viaggiava un pò scomodi.
Per ora sulla tigrotta si sta comodi e io ne sono molto soddisfatto.
A presto
Lucio

tommide
29/11/2011, 15:32
Ciao

sono due moto troppo diverse, soprattutto due stili diversi e quindi due modi di vivere la moto diversi!
Come te sono stato un felice possessore di bonneville, l'ho venduta.. piangendo tante lacrime.. perchè io e la mia compagna siamo alti più di 1.80 e si viaggiava un pò scomodi.
Per ora sulla tigrotta si sta comodi e io ne sono molto soddisfatto.
A presto
Lucio

Grazie Lucio,
uno delle cose che non mi piacciono della bonneville è proprio la scarsa capacità di carico e la scomodità per fare viaggetti un po' più lunghi dell'ordinario.
con la tigre come siamo messi su questo argomento? si riesce a caricarla e viaggiare per bene?

gc57
29/11/2011, 16:51
Mettici adeguato equipaggiamento e diventa un mulo!:wink_:

Brian Boru
29/11/2011, 16:55
occhio ai colpi di coda della nostalgia... la Bonnie esteticamente è dura da rimpiazzare. io ho scelto la tigrotta per praticità, ma ogni volta che passo davanti al concessionario c'è una T100 in vetrina difronte alla quale mi prosterei in adorazione. la moto va scelta col cuore non con il cervello

DogDrake
29/11/2011, 18:56
Che ci devi fare? E' questa la domanda che ti devi porre...

marco72
29/11/2011, 21:13
son due mondi diversi , il primo lo conosci già , il secondo è li a portata di mano....prova a coglierlo!

Lumak
30/11/2011, 09:20
Che ci devi fare? E' questa la domanda che ti devi porre...

Esatto ... pensa bene all'uso che dovrai farne e prenditi tutto il tempo per decidere dopo averla provata. Mio fratello a una meravigliosa Bonnie T-100 e nonostante abbia guidato la mia Tiger, non ha avuto nessun ripensamento. Sono troppo diverse ...:wink_:

ballista
01/12/2011, 11:26
altrimenti, metti il bauletto della givi, da mettere solo in particolari occasioni, e il parabrezza maggiorato della triumph, che ha anche il comodo aggancio e sgancio rapido

tommide
01/12/2011, 14:56
comincerò con l'andare a provarla... e vedremo se vincerà il cuore o il cervello :wink_:
certo che, con un portafoglio più carico, cuore e cervello si metterebbero d'accordo più facilmente!
:biggrin3:

DogDrake
02/12/2011, 09:54
comincerò con l'andare a provarla... e vedremo se vincerà il cuore o il cervello :wink_:
certo che, con un portafoglio più carico, cuore e cervello si metterebbero d'accordo più facilmente!
:biggrin3:

Ma va!!! :biggrin3: Sapessi che delusione quando sono andato a guardare dentro il mio portafoglio il cervello non registrava e il cuore ha avuto un mancamento....

ang6marr
02/12/2011, 20:03
Io ho fatto il fatidico passo ad ottobre di quest'anno (prima avevo una T100). E' vero, ogni volta che vedo una Bonneville penso "cavolo, l'avevo anche io". Ma assolutamente non mi pento. Con la tigrotta è tutto un altro viaggiare: comodità, protezione, frenata, capacità di carico, motore etc....
Rimane una scelta difficile, dipende molto dalle motivazioni e dall'utilizzo che si vuole fare della moto.

pao69
03/12/2011, 08:56
Guarda io ho una scrambler e un GS 800 che, con le similitudini e le differenze del caso, dovrebbe essere grossomodo come la Tiger. Ogni tanti penso che dovrei vendere una delle due ( portafoglio.....:ph34r:) ma non è facile decidere. Ti posso dire che la Scrambler in quanto a piacere estetico e piacere di guida è imbattibile, ti emoziona il giro dell'isolato per intenderci....
Con la BMW invece sono andato quest'estate in Austria e Sardegna ed è ovviamente molto più facile da caricare con le valige rigide, hai un parabrezza che ti ripara un pò....
Dipende secondo me dal tipo di uso che ne fai. Se non hai bisogno di caricarla troppo allora ti direi di tenere la Bonni se invece hai il desiderio di partire e fare lunghi viaggi allora prendi la Tiger che deve essere una gran moto peraltro. Ma se la Tiger non ti emoziona almeno un pò ( cuore...) allora forse è meglio che lasci stare....
Ciao:coool: