PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo con chiave

Pepi
29/11/2011, 16:36
chiedo ai possessori del tappo serbatoio con chiave originale Triumph:
è possibile unificare la chiave anche con quella di avviamento e bloccasterzo?
qualcuno l'ha fatto?
se si dove? quanto ha speso?
è una soluzione pratica?
grazie a chi vorrà rispondermi

marco_bonnie
29/11/2011, 16:39
non penso si possa fare, sono 3 chiavi con lunghezze e spessori totalmente diversi. Se si potesse fare sarei contento di allegerirmi il portachiavi ;-)

zivago
29/11/2011, 17:32
io ho risolto rimettendo il tappo originale...:coool:
concordo con marco, non credo si possa fare con la chiave d'accensione.
magari con adeguati spippoli puoi farlo con la chiave bloccasterzo ;)
ma ne varrà la pena?:blink:

fitzcarraldo
29/11/2011, 18:07
E la sostituzione con dei nottolini universali?? Credo sia fattibile,anche se l'accensione mi preoccupa seriamente...

marco_bonnie
29/11/2011, 18:09
E la sostituzione con dei nottolini universali?? Credo sia fattibile,anche se l'accensione mi preoccupa seriamente...

anche il tappo benzina...

Pepi
29/11/2011, 18:15

bisogna vedere i diametri dei cilindretti...

fitzcarraldo
29/11/2011, 18:25
bisogna vedere i diametri dei cilindretti...Certo... Ma credo che entro un certo limite si potrebbe fresare.... Addirittura si potrebbero creare dei blocchetti standard per tutti noi mc!!!:w00t::w00t: pensa la comodità... Perdi le chiavi??chiami un tuo amico e...zaaaaacccc!!:wink_:

marco_bonnie
29/11/2011, 18:27
Certo... Ma credo che entro un certo limite si potrebbe fresare.... Addirittura si potrebbero creare dei blocchetti standard per tutti noi mc!!!:w00t::w00t: pensa la comodità... Perdi le chiavi??chiami un tuo amico e...zaaaaacccc!!:wink_:

finisci la benzina...cerchi una MC nelle vicinanze e...zaaaccccc!!!:tongue:

Pepi
29/11/2011, 18:28
Certo... Ma credo che entro un certo limite si potrebbe fresare.... Addirittura si potrebbero creare dei blocchetti standard per tutti noi mc!!!:w00t::w00t: pensa la comodità... Perdi le chiavi??chiami un tuo amico e...zaaaaacccc!!:wink_:

6000esimo messaggio!

che soddisfazione...

:festaaa:

fitzcarraldo
29/11/2011, 18:31
finisci la benzina...cerchi una MC nelle vicinanze e...zaaaccccc!!!:tongue:
Rispetto al mio tappo monza... Non è che cambi molto...

6000esimo messaggio!

che soddisfazione...

:festaaa::biggrin3::biggrin3: se togli le cazzate.... Arriverò a cinquanta!!:coool::coool:

marco_bonnie
29/11/2011, 18:35
Rispetto al mio tappo monza... Non è che cambi molto...

:biggrin3::biggrin3: se togli le cazzate.... Arriverò a cinquanta!!:coool::coool:

non mi riferivo al rubare la benza...ma di prendere in prestito tutta la moto :tongue:

Pepi
29/11/2011, 18:35
:biggrin3::biggrin3: se togli le cazzate.... Arriverò a cinquanta!!:coool::coool:

esagerato! facciamo 48 :coool:

TRUSTon
29/11/2011, 20:56
Io ho il tappo con chiave ma non l'ho mai chiuso da quella volta che mi sono fermato a fare benza e non avevo la chiave appresso :D

mabaco
29/11/2011, 22:17
chiedo ai possessori del tappo serbatoio con chiave originale Triumph:
è possibile unificare la chiave anche con quella di avviamento e bloccasterzo?
qualcuno l'ha fatto?
se si dove? quanto ha speso?
è una soluzione pratica?
grazie a chi vorrà rispondermi

PEPI...BASTA VINO A 18 GRADI ( COSI DICE MIC)......sono due chiavi differenti.....due grimaldelli.....due..gnane diverse......DAI...DAI......PAGAMI UN VOLO CHE ARRIVO DA TE......:wub:

Nighteagle
30/11/2011, 08:10
bisogna vedere i diametri dei cilindretti...

E anche la lunghezza...

buecyb3r
30/11/2011, 08:16
io ho risolto rimettendo il tappo originale...:coool:

Io idem... per inciso, tappo con chiave in vendita :biggrin3:

mic56
30/11/2011, 15:52
Mi sono posto a lungo il problema e avrei elaborato un progettino semplice ed economico per cui serve solo l'aiuto di un fabbro o per i più esperti l'uso del saldatore apposito.
Si tratterebbe di saldare due staffette con un buco ciascuna in corrispondenza del tappo e del serbatoio, due in corrispondenza della piastra di sterzo e del cannotto, e due in corrispondenza del cilindretto d'accensione che ruota e del supporto reggifaro.
Inserire poi stabilmente e in maniera perenne saldandola la chiave d'accensione.
Nei buchi delle staffe applicare tre lucchetti a combinazione, inserire per tutti e tre la stessa combinazione, o anche diversa volendo, e abolire così la seccatura di tre chiavi diverse.
Io avrei pensato di chiamare questo sistema MICKEY.

marco_bonnie
30/11/2011, 16:08
Mi sono posto a lungo il problema e avrei elaborato un progettino semplice ed economico per cui serve solo l'aiuto di un fabbro o per i più esperti l'uso del saldatore apposito.
Si tratterebbe di saldare due staffette con un buco ciascuna in corrispondenza del tappo e del serbatoio, due in corrispondenza della piastra di sterzo e del cannotto, e due in corrispondenza del cilindretto d'accensione che ruota e del supporto reggifaro.
Inserire poi stabilmente e in maniera perenne saldandola la chiave d'accensione.
Nei buchi delle staffe applicare tre lucchetti a combinazione, inserire per tutti e tre la stessa combinazione, o anche diversa volendo, e abolire così la seccatura di tre chiavi diverse.

non ho capito benissimo, potresti esplicare il tutto tramite un disegno tecnico?

mic56
30/11/2011, 16:22
non ho capito benissimo, potresti esplicare il tutto tramite un disegno tecnico?

Non sono capace. Forse Daghen può venirci incontro.
Si tratta di due staffe con due buchi, come quelle che si mettono per chiudere le stalle in sicilia ma credo in tutta italia e poi si ci mette un lucchetto..ma molto più piccole.
Anche certe porte dei bagni di qualche bar in sicilia sono chiusi così e si chiede la chiave al barista.
Solo che qui si metterebbe un lucchetto a combinazione numerica..è quello il tocco di genio.

Pepi
30/11/2011, 16:43
mmm, sono debole di memoria...

mic56
30/11/2011, 16:49
mmm, sono debole di memoria...

Ci metti l'anno tuo di nascita ed è fatta.

Angelik57
30/11/2011, 16:52

Geniaccio :w00t:
Spero vivamente che codesti progettini economici tu non li applichi anche nell'ambito del tuo lavoro giornaliero che noi tutti conosciamo ! :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pepi
30/11/2011, 16:55

eh, la fai facile tu...

marco_bonnie
30/11/2011, 16:58

eh, la fai facile tu...

io dico sempre che ho 25 anni ed è finita che mi sono scordato il mio anno di nascita...

Brandhauer
30/11/2011, 18:25
ma... scusate:
-ho sempre creduto che il mitico portachiavi "REMOVE BEFORE FLIGHT" servisse a trattenere le chiavi di bloccasterzo e tappo carburante mentre l'accensione viaggiasse a sè con altro portachiavi.

Non è così? le tenete tutte insieme a rigarvi le moto?

SMF
01/12/2011, 13:26
Io ho il tappo con chiave ma non l'ho mai chiuso da quella volta che mi sono fermato a fare benza e non avevo la chiave appresso :D

IDEM