Visualizza Versione Completa : per gli esperti domanda su scarichi originali
marcopugliese
29/11/2011, 17:26
ragazzi ho una bonneville se 2010 comprata a febbraio 2011 con 8000km secondo voi è possibile che gli scarichi originali quelli cono contro cono brucino la lana di vetro facendo un rumore diverso?più corposo?mi sono recato alla concessionaria che mi ha venduto la bonny ora non piu' triumph secondo il genio del meccanico i terminali sarebbero difettosi mi ha consigliato di recarmi all'officina triumph di bologna e farglieli sentire per avviare garanzia...dal genio secondo dopo avermela accellerata un po' e dopo aver messo la sua scarpa sul terminale pressando per vedere un eventuale sfiato mi ha detto che il rumore era normale.....
...che faccio.....?l'ex triumph ha seguito bonneville per 5 annii...l'attuale le conosce da 5 mesi...
morale per mancanza di serietà dei concessionari bolognesi che fanno cadere le palle in terra...potrei decidere di prendere un'harley 1200...cazzo li i nostri soldi valgono anche dopo l'acquisto....ma mamma triumph li forma o no sti meccanici?...
marco_bonnie
29/11/2011, 18:13
io opterei per la norton
o magari ne discutete con calma davanti ad una birra:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/194502-bar-pub-ritrovo-bologna.html
L'unico sul forum che avrebbe una buona scusa semmai gli dovessero chiedere perché ha cambiato scarichi... che fà? Cambia moto :(
:D
L'unico sul forum che avrebbe una buona scusa semmai gli dovessero chiedere perché ha cambiato scarichi... che fà? Cambia moto :(
:D
Cassius Cleius! mi hai tolto le parole dalla tastiera.
ragazzi ho una bonneville se 2010 comprata a febbraio 2011 con 8000km secondo voi è possibile che gli scarichi originali quelli cono contro cono brucino la lana di vetro facendo un rumore diverso?più corposo?mi sono recato alla concessionaria che mi ha venduto la bonny ora non piu' triumph secondo il genio del meccanico i terminali sarebbero difettosi mi ha consigliato di recarmi all'officina triumph di bologna e farglieli sentire per avviare garanzia...dal genio secondo dopo avermela accellerata un po' e dopo aver messo la sua scarpa sul terminale pressando per vedere un eventuale sfiato mi ha detto che il rumore era normale.....
...che faccio.....?l'ex triumph ha seguito bonneville per 5 annii...l'attuale le conosce da 5 mesi...
morale per mancanza di serietà dei concessionari bolognesi che fanno cadere le palle in terra...potrei decidere di prendere un'harley 1200...cazzo li i nostri soldi valgono anche dopo l'acquisto....ma mamma triumph li forma o no sti meccanici?...
Fammi capire...... Tu cambieresti moto perchè gli scarichi fanno rumore, il meccanico non capisce una mazza e Triumph non forma i meccanici???? E prenderesti un HD per giunta:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ma neanche dopo una mega ciucca d'assenzio mi vengono cert idee:laugh2::laugh2::laugh2:
doccerri
29/11/2011, 21:37
qui c'è gente che paga fior di quattrini per degli scarichi più aperti...
qui c'è gente che paga fior di quattrini per degli scarichi più aperti...
:wacko::wacko::wacko: poi non contento li fa pure il trattamento ceramico€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€:cry::cry::wacko::wacko::laugh2::laugh2:
doccerri
29/11/2011, 21:44
:wacko::wacko::wacko: poi non contento li fa pure il trattamento ceramico€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€:cry::cry::wacko::wacko::laugh2::laugh2:
:botteee::botteee::botteee:
marcopugliese
29/11/2011, 21:56
ragazzi non so dalle vostre parti ma se penso che per 2 anni di garanzia la mia bonny deve passare per le mani di sti meccanici di merda mi girano veramente.....magari anhe all'harley non capiscono una mazza ma almeno hanno la forma...qui a bologna degli scarpari che da 4 mesi seguono triumph si fanno pagare fior di quattrini...la mia sfiducia sta proprio nel fatto che triumph secondo me non segue il post vendita...non solo il solo che si lamenta delle officine triumph a bologna....
comunque secondo voi è possibile che la lana di vetro negli scarichi si sia consumata in 8000 km?
ah il meccanico mi ha sempre sconsigliato di mettere toga o altre marmitte in quanto secondo la sua lunga esperienza sono marmitte di merda con db killer legati con una vite...meglio le tor...
ragazzi non so dalle vostre parti ma se penso che per 2 anni di garanzia la mia bonny deve passare per le mani di sti meccanici di merda mi girano veramente.....magari anhe all'harley non capiscono una mazza ma almeno hanno la forma...qui a bologna degli scarpari che da 4 mesi seguono triumph si fanno pagare fior di quattrini...la mia sfiducia sta proprio nel fatto che triumph secondo me non segue il post vendita...non solo il solo che si lamenta delle officine triumph a bologna....
comunque secondo voi è possibile che la lana di vetro negli scarichi si sia consumata in 8000 km?
ah il meccanico mi ha sempre sconsigliato di mettere toga o altre marmitte in quanto secondo la sua lunga esperienza sono marmitte di merda con db killer legati con una vite...meglio le tor...
Lascia stare l'harley e fai na bella cosa...Segui il forum così impari più te di alcuni meccanici; segliti un meccanico di fiducia (anche non triumph) per i lavori particolari, alla triumph la porti solo per i tagliandi...
E poi comprati i predator, tune eco per rimapparti la centralina e fatti tutto tu con l'aiuto di www.forumtriumphchepassione.com:biggrin3:
questa banda di caproni spendono fior di quattrini per  modificare le moto, non ascoltare i loro consigli....
nemmeno i miei :risate2:
comunque se un meccanico che seguiva triumph ti ha messo la pulce nell'orecchio fai controllare la moto da altra concessionaria, personalmente vedo poco probabile che la lana di vetro si sia bruciata sino a far scampanellaregli scarichi, e vedo MOLTO più difficile che ti passino l'intervento, negando il sospetto "rumore".
per non farmi mancare lo spam
http://img687.imageshack.us/img687/5986/92640974.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/92640974.jpg/)
io questa la prenderei al volo, magari anche per metterla in salotto (ci mancano solo i soldi... ed un bel salotto spazioso:dry:)
scrivi alla Triumph Italia
Nighteagle
30/11/2011, 08:04
Anche sulla mia SE ho notato un suono piu' pieno dopo qualche migliaio di chilometri, dovuto credo alla compattazione della lana di vetro a causa della condensa emessa dal catalizzatore, ma non l'ho certo ritenuto un difetto visto il suono da scooter che hanno gli scarichi originali...... 
P.S. Se il rumore fosse molto forte potresti provare a scuotere le marmitte per sentire se si sia dissaldata qualche paratia interna, ma non credo che sia il tuo caso.