PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 usate: come mai così tante?

ienatriumph
29/11/2011, 19:39
Ciao a tutti,visitando il sito Moto.it,quello che per me* il piu' cliccato,ho notato che per mio avviso ci sono gia' troppe Tiger 800 usate in vendita,logicamente c'e' chi specifica la motivazione ,scrivendo per mancanza di tempo....ma dico, devi comprarla per poi capire che non avrai tempo?.....voi cosa ne' pensate?

tixi
29/11/2011, 19:48
Ciao a tutti,visitando il sito Moto.it,quello che per me* il piu' cliccato,ho notato che per mio avviso ci sono gia' troppe Tiger 800 usate in vendita,logicamente c'e' chi specifica la motivazione ,scrivendo per mancanza di tempo....ma dico, devi comprarla per poi capire che non avrai tempo?.....voi cosa ne' pensate?

che ne sono state vendute parecchie,è normale che usato c'è nè tanto....e poi è risaputo molti prendono la moto per moda ed inverno non ci vai al bar...e poi costa mantenere una moto meglio venderla e rincomprarla l'anno prossimo...meglio se è all'ultima moda:tongue:

giorgino
29/11/2011, 19:52

Hai guardato anche i bmw gs? E li chiamano assegni circolari:risate:!!!!!!!

macheamico6
29/11/2011, 19:53
Io c'ho girato una mezz'ora e mi è parsa una gran moto.
E sia in questo forum sia in giro sul web non ho mai letto di possessori insoddisfatte, come invece accade per tanti altre marche e modelli .
D'altronde i dati relativi alle immatricolazioni sono abbastanza significativi.
Non ho capito se la tua è una semplice curiosità o se ti poni questa domanda perché è una moto che ti arrapa (vedo che già hai una Day e una Speed, e il detto recita "non c'è due senza tre"......).
Ma se così fosse credo che tu possa andare assolutamente tranquillo :oook::oook::oook:

Fabri83
29/11/2011, 20:05

Non ho visto la quantità di cui parli.
Però non mi stupisce. Ne hanno vendute parecchie, e poi sono in tanti a comprare la moto e poi venderla prematuramente...o per passare ad altro o soprattutto perchè non sono fatti per andare in moto e possederla o usarla.

Ma perchè questa domanda? Pensi che la vendono perchè non soddisfatti? :rolleyes:

marco72
29/11/2011, 21:32
meglio cosi....una me la sono presa io e ne sono entusiasta!!!

OrangiOne
29/11/2011, 21:43
Io c'ho girato una mezz'ora e mi è parsa una gran moto.:

.... e me la sono comprata!!
.... ma sopratutto non ho intenzione di rivenderla!!

Marco Manila
29/11/2011, 21:56
Quante ne hai trovate?

Essendo un modello già molto diffuso (era tra le prime 10 se non sbaglio quest' anno) è facile trovarne diverse nel mercato dell' usato.
Personalmente penso che sia fisiologico: molte persone prendono la moto per moda, e poi si accorgono che non è uno scooterone...

marco72
29/11/2011, 21:59
su moto.it ce ne sono una cinquantina....

Medoro
29/11/2011, 22:04
boh magari chi l'ha comprata si aspettava altro,qualcuno segue la moda,qualcun altro cade in disgrazie e deve vendere,per qualcuno cambiano le priorità ecc ecc ecc,ma se ne vendono molte usate significa anche che ne hanno vendute parecchie nuove

marco72
29/11/2011, 22:06
ci sono a anche svariate aziendali....piatto ricco

streetTux
30/11/2011, 06:07
Ci sta.

billy64
30/11/2011, 07:08

Molti comprano la moto solo per andare al bar e quando capiscono di aver fatto la stronzata la rivendono,io stesso ho comprato la mia speed usata che aveva 10 mesi e 650 km fatti dunque..... in 6 mesi io ne ho fatti 10000.

eusebio1
30/11/2011, 19:28
Se fai caso diverse sono ex demo, e io quelle nn le comprerei mai ...

ivanbdp
01/12/2011, 17:19
Se fai caso diverse sono ex demo, e io quelle nn le comprerei mai ...

:oook: infatti sono moltissime le demo da smaltire...:wink_:

ChristianB
02/12/2011, 16:16
ce ne saranno pure tante, ma i prezzi sono alti
a quelle cifre con poco si prende la nuova

ienatriumph
02/12/2011, 18:26
Tranquilli tranquilli,era solo curiosita' personale,conosco anch'io ragazzi che l'hanno comprata e sono contenti dell'acquisto ,chissa' forse un domani....pure la Tiger 1200 non mi dispiace.

Damian.
13/12/2011, 16:18
ce ne saranno pure tante, ma i prezzi sono alti
a quelle cifre con poco si prende la nuova

Vero, uno dei motivi per il quale l'ho presa nuova di pacca.
Però, se l'usato si mantiene così alto... è come se fosse una BMW :rolleyes:

Highline76
14/12/2011, 08:02
si, come no..... la mia F800R doveva essere un "assegno circolare"
Nuovissima, del 2009, 18000 Km, FULL OPTIONAL (e quando dico FULL vuol dire VERAMENTE FULL!), perfetta, valore al nuovo di circa 11000 Euro...... :yess: l'ho messa in vendita a 6600 Euro e non sto ricevendo chiamate :piango_a_dirotto:

Ca@@o vuole la gente, che la regali ??? :botteee: :nonono: eppure è una BMW....

fabigno73
14/12/2011, 11:04
@highline

Sarà il modello .. a fine aprile ho messo in vendita il mio caro f 800 gs dopo due e passa anni gloriosi e 26000 km che a metà maggio ho venduto...
Infatti mi chiedo quale è la rivendibilità del Tiger 800...

Fabio1979
14/12/2011, 12:15
si, come no..... la mia F800R doveva essere un "assegno circolare"
Nuovissima, del 2009, 18000 Km, FULL OPTIONAL (e quando dico FULL vuol dire VERAMENTE FULL!), perfetta, valore al nuovo di circa 11000 Euro...... :yess: l'ho messa in vendita a 6600 Euro e non sto ricevendo chiamate :piango_a_dirotto:

Ca@@o vuole la gente, che la regali ??? :botteee: :nonono: eppure è una BMW....

Secondo medevi solo avere n po' i pazieza ed aspettarea primavera...
..questi non sono prorio mesiideli per vendere moto usate...

Damian.
14/12/2011, 15:28
http://aircraft-flightsimulator.com/wp-content/uploads/2011/08/concorde.jpg

Skipper
14/12/2011, 20:40
@highline

Sarà il modello .. a fine aprile ho messo in vendita il mio caro f 800 gs dopo due e passa anni gloriosi e 26000 km che a metà maggio ho venduto...
Infatti mi chiedo quale è la rivendibilità del Tiger 800...

zero, è apparsa come un miraggio poi tutti hanno capito che non vale na sega

Damian.
14/12/2011, 23:16
zero, è apparsa come un miraggio poi tutti hanno capito che non vale na sega

Mi sa che ti conviene specificare a cosa o,meglio,a quale moto ti riferisci o rischi il linciaggio :dry:

Tigeroby
16/12/2011, 12:18
Ciao a tutti
Io l'anno prossimo saro' dei vostri , devo ancora decidere se prenderla nuova o usata ma fino a ché non si abbassano i prezzi dell'usato il problema non si pone.
Ora come ora trovo la stradale nuova a 9 e mezzo con gli accessori che voglio io, non è pensabile comperare un usato con 1000/1500 euro di differenza.
Compro il nuovo tutta la vita.
Ciaooooooooooo

Damian.
16/12/2011, 12:30
Ciao a tutti
Io l'anno prossimo saro' dei vostri , devo ancora decidere se prenderla nuova o usata ma fino a ché non si abbassano i prezzi dell'usato il problema non si pone.
Ora come ora trovo la stradale nuova a 9 e mezzo con gli accessori che voglio io, non è pensabile comperare un usato con 1000/1500 euro di differenza.
Compro il nuovo tutta la vita.
Ciaooooooooooo

Ciao,
Più che altro devi tener in mente una cosa nel decidere, che Triumph sul nuovo non fa sconti... ma regala anche 7-800€ di accessori se sei abile a leccare dove serve.
Quindi se una moto usata ti costa 1000€ di meno non ne vale la pena.
Il discorso inizia a reggere dai 1500€ in meno, perchè ammortizza anche, appunto come sottolineavi, gli accessori che vuoi.
Io ho lucrato faretti supplementari, antifurto, cavalletto centrale e il manubrio dell'XC montato sull'ST :tongue:

fabigno73
20/12/2011, 16:36
Io ho lucrato faretti supplementari, antifurto, cavalletto centrale e il manubrio dell'XC montato sull'ST :tongue:

Quanto al manubrio che vantaggi ci sono ?

Damian.
21/12/2011, 10:32
Solo "personali".
Io supero abbondantemente i 2 metri d'altezza e ho le spalle molto larghe, quindi ho optato per un manubrio ben più largo di quello dell'ST, aggiungendo anche dei bilancini della rizoma.
Infatti guido con il palmo destro molto largo.
Quindi è solo una questione di comodità.

Ha comunque un profilo più basso di 5mm, quindi credo metterò i risers in primavera, dato che, comunque, con il mekka ho appurato che NON serve cambiare il filo dei freni perchè ci arriva benissimo comunque.

tixi
21/12/2011, 11:14
Solo "personali".
Io supero abbondantemente i 2 metri d'altezza e ho le spalle molto larghe, quindi ho optato per un manubrio ben più largo di quello dell'ST, aggiungendo anche dei bilancini della rizoma.
Infatti guido con il palmo destro molto largo.
Quindi è solo una questione di comodità.

Ha comunque un profilo più basso di 5mm, quindi credo metterò i risers in primavera, dato che, comunque, con il mekka ho appurato che NON serve cambiare il filo dei freni perchè ci arriva benissimo comunque.

praticamente un adulto sulla pe-perego:tongue:

fabigno73
23/01/2012, 09:30
A ben vedere oggi su 46 tigrotte stradali ed XC ben 30 sono vendute da concessionari... pochi privati... in teoria indicherebbe soddisfazione......