PDA

Visualizza Versione Completa : molto più silenzioso senza summer screen? ma possibile?

danyamad
29/11/2011, 21:08
ciao a tutti.
vi giuro che non lo avrei mai detto.
ho montato il summer screen per evitare botte di aria sul corpo e devo dire che esegue il compito molto bene; mi aspettavo inoltre che mi riparasse da quei, per me, fastidiosissimi rumori di tormenta invernale che sentivo prima di averlo montato. Invece il rumore continuava a persistere e a darmi fastidio.
mi sono detto: allora è il casco jet! lo devo cambiare. l'ho fatto. ho preso un integrale un bell m4r qui sul forum. l'ho messo, ho provato la moto...
il risultato? ancora rumori anche se attenuati di una buona percentuale.
Eppure, riflettevo viaggiando, avevo arguito, leggendo le varie recensioni, che è un casco silenzioso specialmente alle andature "allegre". Mentre ragionavo su questi fattucoli mi inoltro in una stradina di campagna talmente bella che pareva di essere in paradiso. allora mi alzo sulle pedane, ad andatura minima, al di sopra del summer screen, per godermi nel paesaggio bucolico il mio senso di libertà assoluta...
un miracolo... la tormenta era terminata. solo un lieve fruscio accompagnava la mia andatura. faccio per accellerare come controprova di quello che stava accadendo. ancora solo un lieve fruscio...
meravigliato mi rimetto giù, sulla sella, e riecco i fastidiosi frusccii...

ma vaff. allora è vero quello che si dice.
ma possibile che sia proprio così o è una mia sensazione da suonato che ha le traveggole?
morale del racconto fate un pò voi...
chiedo conferme e consigli

Gunslinger
30/11/2011, 09:03
Può benissimo essere lo screen, che crea un vortice proprio sul casco e ti fa sentire quel rumore ;) non so se si può, ma potresti provare a cambiarne l'inclinazione.

danyamad
30/11/2011, 13:44
non si può cambiare l'inclinazione. che ne pensate del dart fly? funziona?

MACIGNO
18/12/2011, 12:52
:coool:i caschi vengono progettati senza la presenza del parabrezza... è un problema che riscontro anche con lo schubert che è silenziosissimo in plen-air e rumoroso con lo screen montato:cry: