PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni tanto una bella notizia!



Rafasnella
30/11/2011, 09:51
Specifico che il titolo era ironico, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno.

Creato il virus che può uccidere la metà della popolazione mondiale (http://www.corriere.it/salute/11_novembre_29/virus-aviaria-letale_dc89039a-1a72-11e1-a0da-00d265bd2fc6.shtml)

"Polemiche infuocate nel mondo scientifico sulla pubblicazione dello studio. «Arma chimica». «No, aiuta a prepararsi alla pandemia»"

streetTux
30/11/2011, 10:01
Non capisco davvero perché rendere pubblica una cosa del genere, se proprio la si vuole fare a scopo benefico.

Comunque, ammessa l'effettiva pericolosità di questo "virus da laboratorio", non credo proprio siano così idioti da mettere in pericolo il mondo intero..

maxmicione
30/11/2011, 10:04
Non capisco davvero perché rendere pubblica una cosa del genere, se proprio la si vuole fare a scopo benefico.

Comunque, ammessa l'effettiva pericolosità di questo "virus da laboratorio", non credo proprio siano così idioti da mettere in pericolo il mondo intero..

io qualche dubbio potrei averlo.............

giorgiorox
30/11/2011, 10:04
io qualche dubbio potrei averlo.............

anch'io...:dry:

maxmicione
30/11/2011, 10:07
Specifico che il titolo era ironico, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno.

Creato il virus che può uccidere la metà della popolazione mondiale (http://www.corriere.it/salute/11_novembre_29/virus-aviaria-letale_dc89039a-1a72-11e1-a0da-00d265bd2fc6.shtml)

"Polemiche infuocate nel mondo scientifico sulla pubblicazione dello studio. «Arma chimica». «No, aiuta a prepararsi alla pandemia»"

come al solito i giornalisti pur di far notizia creano panico ingiustificato

Rafasnella
30/11/2011, 10:08
Comunque, ammessa l'effettiva pericolosità di questo "virus da laboratorio", non credo proprio siano così idioti da mettere in pericolo il mondo intero..

Certo non saranno i ricercatori scientifici, ma magari qualche nazione islamica ci potrebbe pensare a sfruttare un attacco di questo tipo.

D74
30/11/2011, 10:15
Non capisco davvero perché rendere pubblica una cosa del genere, se proprio la si vuole fare a scopo benefico.

Comunque, ammessa l'effettiva pericolosità di questo "virus da laboratorio", non credo proprio siano così idioti da mettere in pericolo il mondo intero..

dici? basta un errore..... e partono uccelli paduli per tutti.....

ehhh solo islamica???? diciamo che una cosa del genere fa gola a tanti.....

giorgiorox
30/11/2011, 10:24
prima o poi succederà... è solo questione di tempo, o questo o un altro virus sarà deliberatamente immesso nell'atmosfera, e sarà la fine (ovviamente i pochi potenti "eletti" avranno l'antidoto) e ripartirà l'economia con rinnovato slancio

streetTux
30/11/2011, 10:24
Certo non saranno i ricercatori scientifici, ma magari qualche nazione islamica ci potrebbe pensare a sfruttare un attacco di questo tipo.
No, non intendevo quello. Con "mettere in pericolo il mondo intero" intendevo rendere pubblica la modalità di creazione di quel virus, non usarlo.

maxmicione
30/11/2011, 10:34
prima o poi succederà... è solo questione di tempo, o questo o un altro virus sarà deliberatamente immesso nell'atmosfera, e sarà la fine (ovviamente i pochi potenti "eletti" avranno l'antidoto) e ripartirà l'economia con rinnovato slancio

già vedi hiv e l'africa ma non gli è riuscita bene............

357magnum
30/11/2011, 10:36
come al solito i giornalisti pur di far notizia creano panico ingiustificato


Sono piuttosto d'accordo.....

maxmicione
30/11/2011, 10:38
Sono piuttosto d'accordo.....

sei giornalista ? :tongue:

357magnum
30/11/2011, 10:39
No, non intendevo quello. Con "mettere in pericolo il mondo intero" intendevo rendere pubblica la modalità di creazione di quel virus, non usarlo.

La scienza deve poter comunicare con la scienza.
Non è vietando le pubblicazioni di materiale scientifico (atteggiamento un pò oscurantista) che si ottiene un granchè...
Tempo un anno o due qualcun'altro avrà fatto la medesima scoperta e magari con meno scrupoli avrà pubblicato la cosa...ma si sarà perso un anno o due di ptenziali vantaggi scentifici.
Il punto è l'uso che si fa delle informazioni.
Fra l'altro a proproposito di distruggere il mondo.... c'è già ora in giro un potenziale atomico sufficente a disintegrare il pianeta un N numero di volte.....


sei giornalista ? :tongue:

Anche:tongue:

maxmicione
30/11/2011, 10:44
La scienza deve poter comunicare con la scienza.
Non è vietando le pubblicazioni di materiale scientifico (atteggiamento un pò oscurantista) che si ottiene un granchè...
Tempo un anno o due qualcun'altro avrà fatto la medesima scoperta e magari con meno scrupoli avrà pubblicato la cosa...ma si sarà perso un anno o due di ptenziali vantaggi scentifici.
Il punto è l'uso che si fa delle informazioni.
Fra l'altro a proproposito di distruggere il mondo.... c'è già ora in giro un potenziale atomico sufficente a disintegrare il pianeta un N numero di volte.....



Anche:tongue:

la penso allo stesso modo più si sanno le cose e si diffondono meglio si sa reagire i maleintenzionati lo saprebbero comunque specialmente se organizzati per intrapendere una strada del genere

spitjake
30/11/2011, 13:13
http://www.scolastic.it/blog/wp-content/uploads/2011/03/pinkybrain.jpg

:biggrin3:

streetTux
30/11/2011, 13:19
La scienza deve poter comunicare con la scienza.
Non è vietando le pubblicazioni di materiale scientifico (atteggiamento un pò oscurantista) che si ottiene un granchè...
Certo. Ma dai in mano certe informazioni alla persona sbagliata, ed ecco fatto il macello. Questo intendevo.
Che ci siano già informazioni sufficienti per fare casini è poco ma sicuro, ma non è mai il caso di aggiungere benzina sul fuoco.

Lo scrofo
30/11/2011, 13:36
spegnete la TV , solo salute guadagnata.

357magnum
30/11/2011, 13:40
Certo. Ma dai in mano certe informazioni alla persona sbagliata, ed ecco fatto il macello. Questo intendevo.
Che ci siano già informazioni sufficienti per fare casini è poco ma sicuro, ma non è mai il caso di aggiungere benzina sul fuoco.

Ma se pare che si trovi su internet la "ricetta" per la bomba atomica???:wacko::cry:
Pubblicare una ricerca non significa scriverla sulle colonne de Il Corriere della Sera, ma su una rivista scientifica di livello.:coool:
Su quelle riviste c'è già tanto di quel materiale per far danni......
Solo che un conto è la pubblicazione di risultati e di procedimenti, tutt'unaltro è il metterli in pratica.
E chi è in grado di fare modifiche del DNA di un virus è già in grado di fare di danni pazzeschi. La posizione di chi non vuole la pubblicazione è, a mio avviso, semplicemente oscurantista.
:wink_:

Ovvero ha interessi di parte da difendere.......

roberto70
30/11/2011, 13:43
anche questa volta moriremo tutti?????:w00t:

Medoro
30/11/2011, 13:53
e a questi medici chi assicura che il virus sull'uomo ha lo stesso effetto che sulle cavie,che non muti rendendo inefficaci i vaccini utili ora e al posto di sterminare metà popolazione magari la sterminano tutto o magari non fa un cazzo?????
Inoltre non capisco l'utilità visto che come abbiamo visto il virus dell'aviaria e gia abbastanza mutevole di suo

357magnum
30/11/2011, 14:11
anche questa volta moriremo tutti?????:w00t:

Seguro!!:wink_:

n0x
30/11/2011, 15:27
Secondo me sono i Maya

Leo67
30/11/2011, 15:28
W Rafasnella!