PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo problema al pc



armageddon
30/11/2011, 14:29
ciao ragazzi,il mio pc è morto per l'ennesima volta,all'avvio mi compare la scritta :errore di lettura da disco,premere alt control canc e riavviare.naturalmente si riavvia e mi ripete le stesse cose,l'ennesimo hd partito?devo impiombare anche questo come il precedente? azz sto pc ha subìto più trapianti di frankenstain.

1851francesco
30/11/2011, 14:31
io me ne intendo:

fagli un elettroschok col 380v.

vedrai!!!:tongue::biggrin3:

Medoro
30/11/2011, 14:32
cambialo TUTTO

manu for rent
30/11/2011, 14:34
un giro al tamburo e poi basta un click

l'ideale sarebbe caricare windows dal lettore dvd
se inserisci il disco subito all'avvio dovrebbe darti questa possibilità

armageddon
30/11/2011, 14:42
un giro al tamburo e poi basta un click

l'ideale sarebbe caricare windows dal lettore dvd
se inserisci il disco subito all'avvio dovrebbe darti questa possibilità

già fatto col disco,si blocca ad un certo punto

D74
30/11/2011, 14:43
ciao ragazzi,il mio pc è morto per l'ennesima volta,all'avvio mi compare la scritta :errore di lettura da disco,premere alt control canc e riavviare.naturalmente si riavvia e mi ripete le stesse cose,l'ennesimo hd partito?devo impiombare anche questo come il precedente? azz sto pc ha subìto più trapianti di frankenstain.

se puoi scaricati da un altro pc e masterizzati hirens boot cd e con il tool ad hoc fare un check disk

sennò prenditi il cd di windows e dalla consolle di ripristino fai un chkdsk /f /r

se non è fisicamente morto.... spesso risorge XD

manu for rent
30/11/2011, 14:44
già fatto col disco,si blocca ad un certo punto

allora dovresti aprire collegare l'HD ad un altro pc recuperare i dati e provare a formattare

o ascoltare D74 che forse ne sa un pò di più di me:laugh2:

hansel
30/11/2011, 14:45
PAssa a un Hackintosh...

D74
30/11/2011, 14:45
prima ancora di formattare ect..... provate con un chkdsk..... e casomai anche un fix del registro di winzoz....

Lo scrofo
30/11/2011, 14:46
ciao ragazzi,il mio pc è morto per l'ennesima volta,all'avvio mi compare la scritta :errore di lettura da disco,premere alt control canc e riavviare.naturalmente si riavvia e mi ripete le stesse cose,l'ennesimo hd partito?devo impiombare anche questo come il precedente? azz sto pc ha subìto più trapianti di frankenstain.

prova ad entrare in BIOS e selezioni " ripristina impostazioni di default " ... poi salvi e riprovi...

D74
30/11/2011, 14:47
prova ad entrare in BIOS e selezioni " ripristina impostazioni di default " ... poi salvi e riprovi...

questo non risolve nulla....

Lo scrofo
30/11/2011, 14:48
a me ha sistemato piu' di una rogna ...

D74
30/11/2011, 14:48
i passi da fare sono

chkdsk /P /R

FIXBOOT

FIXMBR

di pc morti con il disco che non veniva letto e stava lì.... ne ho fatti ripartire una infinità.......

armageddon
30/11/2011, 14:49
prova ad entrare in BIOS e selezioni " ripristina impostazioni di default " ... poi salvi e riprovi...

non prende nessun comando all'avvio,neanche f8,poi mi dice errore lettura

D74
30/11/2011, 14:50
non prende nessun comando all'avvio,neanche f8,poi mi dice errore lettura

pigia del in modo ossessivo appena lo accendi...

armageddon
30/11/2011, 14:52
pigia del in modo ossessivo appena lo accendi...

prova a spiegare passo passo ,io ho handicap gravi:biggrin3:

D74
30/11/2011, 14:59
prova a spiegare passo passo ,io ho handicap gravi:biggrin3:

sto andando a rotolare in campo..... per la partitella tra colleghi (vedi fantozzi....) dopo se non ti hanno erudito ti dò una mano...

ma se guardi su google trovi n mila aiuti e soluzioni

Lo scrofo
30/11/2011, 15:07
pigia del in modo ossessivo appena lo accendi...

esatto


non prende nessun comando all'avvio,neanche f8,poi mi dice errore lettura

il pulsante da premere per entrare nel BIOS e' solitamente F2 o DEL ( o CANC ) ... premilo piu' volte appena accendi il pc ...

spantax
30/11/2011, 15:13
Non so se l'ha già detto qualcuno...

COMPRATI UN MAC !!!!

V0rzYKyeLz4

armageddon
30/11/2011, 20:18
Non so se l'ha già detto qualcuno...

COMPRATI UN MAC !!!!

V0rzYKyeLz4




mancano gli i-sold

Medoro
30/11/2011, 20:22
Smonta il pc lo porti fuori vicino ad un rubinetto,lo colleghi,poi vai al contatore della luce e togli il salvavita,dopo che è bello avviato accendi l'acqua e dirigi il getto verso il pc,vedrai che risolvi

gc57
30/11/2011, 20:22
mancano gli i-sold
:risate2::risate2::risate2:

D74
30/11/2011, 20:24
news?

armageddon
30/11/2011, 21:15
domenica mattina me lo guarda un amico che ne mastica ,anche per lui l'hd è andato,comunque proverà a vedere se recupera qualcosa,diversamente finirà come il precedente:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4916990-post1.html

Misha84
30/11/2011, 21:53
mancano gli i-sold
ma sull'app store non era un freeware??
:P

armageddon
30/11/2011, 22:02
ma sull'app store non era un freeware??
:P

no ,è un apple care,molto care,anzi carissimo:tongue:

D74
01/12/2011, 05:43
presupponendo un sistema operativo windows xp......

allora prima fare le classiche prove per vedere che non sia una cagata come un cavetto che fa male contatto tra HDD e Scheda Madre

verificato questo

da prompt della consolle di ripristino (la finestra dos - su come arrivarci guarda comodamente su google) fai un

chkdsk /p /r
fixboot
fixmbr

bene ora se non è fisicamente troppo defunto dovrebbe andare.... tuttavia non ti ci fidare... salvati i dati e preparati ad un cambio del disco......

se questo non dovesse funzionare allora smonta il disco e con un oggetto simile adattatore ide/sata usb (http://www.lindy.it/adattatore-da-usb-a-sata-ide/42868.html) (utile anche in futuro) lo colleghi tramite usb ad un pc funzionante.... se il disco non è totalmente andato ci recuperi comodamente i file che ti interessano..

bye

Alex63
01/12/2011, 06:24
i passi da fare sono

chkdsk /P /R

FIXBOOT

FIXMBR

di pc morti con il disco che non veniva letto e stava lì.... ne ho fatti ripartire una infinità.......

Quoto.

PhacocoeruS
01/12/2011, 10:31
ciao ragazzi,il mio pc è morto per l'ennesima volta,all'avvio mi compare la scritta :errore di lettura da disco,premere alt control canc e riavviare.naturalmente si riavvia e mi ripete le stesse cose,l'ennesimo hd partito?devo impiombare anche questo come il precedente? azz sto pc ha subìto più trapianti di frankenstain.
Visto che è passato molto poco tempo dal fatto precedente, e considerando che la morte di un HD non è poi un fatto così frequente, credo ci sia da indagare altri aspetti. In primo luogo se, come la maggior parte degli utenti, utilizzi un profilo utente da amministratore, può essere che ci sia una fonte che ti contamina con qualche tipo di malware che corrompe i dischi. Oppure potrebbero essere cause non informatiche, tipo sbalzi di corrente, vicinanza a campi elettromagnetici, ...

D74
01/12/2011, 10:58
Visto che è passato molto poco tempo dal fatto precedente, e considerando che la morte di un HD non è poi un fatto così frequente, credo ci sia da indagare altri aspetti. In primo luogo se, come la maggior parte degli utenti, utilizzi un profilo utente da amministratore, può essere che ci sia una fonte che ti contamina con qualche tipo di malware che corrompe i dischi. Oppure potrebbero essere cause non informatiche, tipo sbalzi di corrente, vicinanza a campi elettromagnetici, ...

vorrei farti vedere la quantità industriale di HDD morti.... qui al lavoro.... arrivati nuovi..... e spesso sostituiti ancora in garanzia..... praticamente si son cambiati 1 anno fa...

una cosa come 60 HDD.... XD

PhacocoeruS
01/12/2011, 11:48
Quello che dici è interessante, perchè in oltre 20 anni di informatica in effetti avrò visto 1 o 2 HDD morti (non mi occupo di HW), ma nell'ultimo anno sui PC di casa ho avuto una serie di problemi a dischi nuovissimi, inclusi dei bad sectors che davvero non ricordavo dagli anni '80. Però nessuno è morto meccanicamente. E' probabile che i produttori abbiano drasticamente ridotto la qualità di materiali e processi produttivi (erano tutti della stessa marca, che non avevo mai usato), oppure che i controllers di queste generazioni di mainboards siano buggati.
Nel caso in questione però mi sembra che la vita del disco sia stata davvero un po' troppo corta, se non ricordo male l'altro gli si era corrotto un paio di mesi fa.

armageddon
01/12/2011, 11:55
Quello che dici è interessante, perchè in oltre 20 anni di informatica in effetti avrò visto 1 o 2 HDD morti (non mi occupo di HW), ma nell'ultimo anno sui PC di casa ho avuto una serie di problemi a dischi nuovissimi, inclusi dei bad sectors che davvero non ricordavo dagli anni '80. Però nessuno è morto meccanicamente. E' probabile che i produttori abbiano drasticamente ridotto la qualità di materiali e processi produttivi (erano tutti della stessa marca, che non avevo mai usato), oppure che i controllers di queste generazioni di mainboards siano buggati.
Nel caso in questione però mi sembra che la vita del disco sia stata davvero un po' troppo corta, se non ricordo male l'altro gli si era corrotto un paio di mesi fa.

tranquilli,un hd veramente morto ve lo faccio vedere se devo cambiarlo di nuovo in questo pc dimmerda,meno male che il pc è per tutti e che ormai è cosa da bambini delle elementari,solo per capire cosa avete detto ci vuole un interprete zio bon,è inutile perdere tempo ,lo fò vedè dal solito amico che è meglio,io mi occuperò di terminare definitivamente l'hw malato.

Apox
01/12/2011, 11:57
tranquilli,un hd veramente morto ve lo faccio vedere se devo cambiarlo di nuovo in questo pc dimmerda,meno male che il pc è per tutti e che ormai è cosa da bambini delle elementari,solo per capire cosa avete detto ci vuole un interprete zio bon,è inutile perdere tempo ,lo fò vedè dal solito amico che è meglio,io mi occuperò di terminare definitivamente l'hw malato.

http://www.tiropratico.com/viaggio%20nella%20ricarica/ammunition/images/2bossoli.gif

armageddon
01/12/2011, 12:04
http://www.tiropratico.com/viaggio%20nella%20ricarica/ammunition/images/2bossoli.gif

esatto,ho delle black mamba in .45 che scalpitano:wink_: