PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto posteriore bike-lift informazione

marcopugliese
30/11/2011, 16:08
ragazzi sarei intensionato a comprarlo, domanda ma è facile tirar su la moto da solo?è stabile?un mio amico che l'aveva dice che non era semplice da usare e che le forche in gomma già al primo uso si rompevano....che mi consigliate lo compro a 66 eurini o compro un sollevatore centrale o il cavalletto suo originale magari trovandolo qui sul forum a buon prezzo...ho una bonny cerchi in lega da 17:wacko:

maurizio-65
30/11/2011, 17:25
comprato un mese fa, a 90 euro, funziona bene, moto molto stabile, confermo i gommini rotti dopo 3 alzate, per sollevarla bisogna essere in 2 uno la tiene diritta, l'altro alza

Histol
30/11/2011, 18:19
comprato 5 mesi fa e usato 2 volte.. non è per nulla pratico.. da solo è inutilizzabile.. mi son pentito perché quando arrivo in garage non è ce posso chiamare qualcuno per farmi aiutare.. se vuoi te lo vendo..

Mr.Fingerpicker
30/11/2011, 18:47
Ce l'ho anche io, stessa esperienza degli altri due con la sola differenza che i gommini si sono rotti alla prima alzata! La moto è stabile e viene su bene ma non puoi usarlo da solo.

Balente
30/11/2011, 19:05
ragazzi sarei intensionato a comprarlo, domanda ma è facile tirar su la moto da solo?è stabile?un mio amico che l'aveva dice che non era semplice da usare e che le forche in gomma già al primo uso si rompevano....che mi consigliate lo compro a 66 eurini o compro un sollevatore centrale o il cavalletto suo originale magari trovandolo qui sul forum a buon prezzo...ho una bonny cerchi in lega da 17:wacko:

con bonneville cerchiolega e cavalletto specifico per cerchio 17 - aftermarket - ti dico la mia:
questa settimana ho montato il cavalletto centrale, approfittando del cambio scarichi (originali con baffectomizzati) - operazione che facilita grandemente il montaggio del suddetto cavalletto - avevo sentito parecchie critiche, invece sono stracontento di averlo montato - non sporge per niente, il braccetto sotto la marmitta nemmeno si vede, si nota di piu il braccetto del laterale, non sbatte sulle buche - male che vada ci metto la seconda molla di rinforzo e soprattutto si alza facilmente, ma molto facilmente, prendendo la moto dal triangolo del telaio sotto la sella. quando vado in garage e la vedo sul centrale finalmente la vedo parcheggiata....col laterale prima era solo appoggiata,e ci metttevo il mattoncino sotto per non caricarla troppo senza parlare di ingrassaggio catena, lavori sul manubrio ecc ecc....
io l'ho tenuto in vendita per settimane perchè aspettavo di smontare gli scarichi per montarlo....(ripeto operazione che facilita grandemente) ... a 110 invece dei 240 dell'originale mi pare...ma nessuno l'ha voluto....c'est la vie.

Seppo
01/12/2011, 07:48
Mah... :blink:

Io uso l'alzamoto posteriore... La moto la sollevo da solo, non si è mai rotto niente e tutto funziona perfettamente.
Non potrei farne a meno.

Anzi, mi piacerebbe trovare il modo di montare i nottolini avvitati al forcellone tipo moto da corsa, in modo da non dover usare i piedini di gomma ma le staffette di metallo dell'alzamoto.

Qualcuno lo ha fatto?

vecchialenza
01/12/2011, 07:52
iolo uso da un pò , è comodo per manutenzione catena e qualsiasi lavoro comporti avere la moto dritta , da solo riesco a metterci la moto (trucchetto basta mettere un mattone sotto il cavalletto laterale per averla già dritta ) ma non mi fido a "scenderla" , operazione per la quale preferisco essere in due .

gloyster
04/12/2011, 10:24
scusate,state parlando di un alzamoto specifico per bonneville? se si dove si trova ?

io ne ho uno diciamo universale che pero' tocca contro gli scarichi prima di appoggiare sul forcellone e quindi non posso usarlo.

ho anche io la bonnie cerchi in lega '2009

grazie ciao

zemin
04/12/2011, 10:37
scusate,state parlando di un alzamoto specifico per bonneville? se si dove si trova ?

io ne ho uno diciamo universale che pero' tocca contro gli scarichi prima di appoggiare sul forcellone e quindi non posso usarlo.

ho anche io la bonnie cerchi in lega '2009

grazie ciao

Lo trovi qui

Cavaletto Alzamoto Posteriore [397-070] - 35.30*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_29&products_id=626)

Anch'io ho la cerchi in lega, e non riesco ad usarlo perche tocca gli scarichi...INUTILE...prendi un alza moto centrale che è meglio

gloyster
04/12/2011, 11:01
eh mi sa che è meglio ..
consigli per un alzamoto centrale da spendere poco ?

zemin
04/12/2011, 11:14
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/164730-ponte-sollevatore-offerte-su-ebay.html

Guarda qui mi sembra se n'era già parlato...

mabaco
04/12/2011, 11:34
comprato un mese fa, a 90 euro, funziona bene, moto molto stabile, confermo i gommini rotti dopo 3 alzate, per sollevarla bisogna essere in 2 uno la tiene diritta, l'altro alza

io lo uso, ma davanti ho preso il blocca ruota
Cavalletto Moto Plus anteriore Triumph Bonneville T100 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Moto-Plus-anteriore-Triumph-Bonneville-T100-/130602645653?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e68863895#ht_1937wt_1139)

driffter
04/12/2011, 15:01
Comprato tramite il mio meccanico un mese fa un sollevatore idraulico (a pedale) con fermi di sicurezza e ruote per spostare la moto che si infila sotto la culla. speso 90 euro comodo e sicuro, lui dice che l'ha preso presso l'iper.

Soldo
04/12/2011, 17:39
e di questa cafonata che ne pensate?

Portable Motrcycle Jack Suzuki Bandit 600 650 1200 1250 | eBay (http://www.ebay.com/itm/Portable-Motrcycle-Jack-Suzuki-Bandit-600-650-1200-1250-/380382854051?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item589095bba3)

dovrebbe essere universale

mabaco
04/12/2011, 17:50

Portable Motrcycle Jack Suzuki Bandit 600 650 1200 1250 | eBay (http://www.ebay.com/itm/Portable-Motrcycle-Jack-Suzuki-Bandit-600-650-1200-1250-/380382854051?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item589095bba3)

pollice giù.

mannina
04/12/2011, 19:08
ma mi sembrano un pò esagerate tutte ste dificoltà per mettere la moto sul cavalletto ci vanno 2 minuti un pò di pratica e meno seghe mentali...moto dritta cavalletto in posizioneuna bella spinta ... fine .. 2minuti il trucco sta nel non esitare.
anche tirare giù la moto non è molto più complicato: giù il cavalletto laterale ginocchio davanti all'ammo post (dal lato del cavalletto) mano sinistra sull'ammo post opposto tirare su il cavalletto....tirando il peso della moto verso di se, anche qui niente paura ed esitazioni...anche se vi scivola si appoggia sul cavalletto laterale.

PS: con scarichi alti o rimuovendo gli scarichi potete usare un cavalletto generico ... se usate il cavalletto solo per il rimesaggio invernale e la manutenzione potete risparmiare un pò sul cavalletto.

Comprato tramite il mio meccanico un mese fa un sollevatore idraulico (a pedale) con fermi di sicurezza e ruote per spostare la moto che si infila sotto la culla. speso 90 euro comodo e sicuro, lui dice che l'ha preso presso l'iper.

occhio a spostare la moto sollevata di solito le ruote non sono fatte per spostare la moto ma solo per il posizionamento del sollevatore, poi ovvio che senza vedere il modello non posso essere sicuro dipende dal modello...comunque occhio:rolleyes:

una cazzata pazzesca:w00t: