PDA

Visualizza Versione Completa : tenuta di strada speed 2011

ukkiu
30/11/2011, 16:55
Ciao a tutti, o appena acquistato una bella speed 2011, vovevo sapere come si comporta la moto, ha delle carenze di siclistica o telaio? Mi spiego, prima avevo un cb1000r la moto non andava affatto male, ma per farla stare in traiettoria ho dovuto sostituire il mono posteriore e rifare molle e pomanti nella forcella perchè quelli di serie erano molto scadenti, e vorrei sapere su questo punto di vista la speed 2011 come si comporta, siccoma a me pice la guida veloce e uso la moto anche in pista, per il momento la mia è tutta originale e ha anche la taratura sia anteriore che posteriore originale. Grazie a tutti delle future info.

Niko80
30/11/2011, 19:33
intanto complimenti per l'acquisto:oook:
per quanto riguarda la tenuta e la qualita' delle sospensioni ti assicuro che non
sentirai il bisogno di alcuna sostituzione.. :wub:

TrealTruc
30/11/2011, 19:53
Rispetto al CB 1000 è molto meglio, sia di sospensioni (mai toccate) che di telaio, più caricato sull'anteriore. Come guida ti troverai bene perchè da più sicurezza del CB, anche come freni.
In Langa ti diverti veramente!!

liam
30/11/2011, 20:14
tu che sensazioni hai avuto? cosi magari capiamo meglio...

urasch
01/12/2011, 03:25
dipende dalla guida che hai...

ukkiu
01/12/2011, 08:10
Io ho una guida molto spertiva, infatti il cb non copiava proprio il mio stile di guida, non teneva le traiettorie, il mono pompava che era una bellezza e l'anteriore era molle come il burro e la forca andava quasi sempre a pacco, poi rifacende le sospensioni è diventato un altro mondo. Era quello che volevo sapere, come è messa la nuova speed come ciclistica? Ho letto nelle prove che è molto valida e ha un anteriore fantastico, lo confermate?

vituas
01/12/2011, 09:48
intanto complimenti per l'acquisto:oook:
per quanto riguarda la tenuta e la qualita' delle sospensioni ti assicuro che non
sentirai il bisogno di alcuna sostituzione.. :wub:

Quoto:yess:

TrealTruc
01/12/2011, 11:12
Io ho una guida molto spertiva, infatti il cb non copiava proprio il mio stile di guida, non teneva le traiettorie, il mono pompava che era una bellezza e l'anteriore era molle come il burro e la forca andava quasi sempre a pacco, poi rifacende le sospensioni è diventato un altro mondo. Era quello che volevo sapere, come è messa la nuova speed come ciclistica? Ho letto nelle prove che è molto valida e ha un anteriore fantastico, lo confermate?

Yes

DPG
01/12/2011, 11:23
tutta la vita, sicurezza e divertimento assicurati!

Matt
01/12/2011, 11:26
Allora non hai mai provato le versioni precedenti .Secondo me con questa hanno fatto centro , sospensioni passo e ciclistica secondo me sono ok . Non sono molto tecnico ma il feeling che ho avuto rispetto alla mia ex 2008 è stato ottimo.
Quasi quasi la ricompro :biggrin3:

Karra
01/12/2011, 11:39
per nno sbagliare prova una street

leo
01/12/2011, 11:47
ma a te piace o no come si guida :blink:?

MrTiger
01/12/2011, 12:10
ma a te piace o no come si guida :blink:?

gia....all inizio pensavo non ce l avesse la moto.......non capisco il senso del post...

ukkiu
01/12/2011, 12:20
La moto l'ho appena comprata e non l'ho ancora portata a casa e quindi non l'ho ancora guidata e non so come si comporta.

leo
01/12/2011, 12:21
La moto l'ho appena comprata e non l'ho ancora portata a casa e quindi non l'ho ancora guidata e non so come si comporta.

E allora non ti fasciare la testa se non ce l'hai rotta :wink_:

lele82
01/12/2011, 12:27
..non è proprio la stagione giusta per testare le strapazzate alla moto..con le gomme di serie poi..troppo sportive..mi sa che ti conviene ritardare ste pippe mentali tra quattro mesi buoni,quando potrai tirare per davvero...

Lem
01/12/2011, 13:15
La mia opinione è che dopo averla provata sono le tue sensazioni che contano in base al tuo stile di guida, i consigli degl'altri contano fino a un certo punto, io il cb 1000r non l'ho provato e per cui non faccio testo però posso dirti e farti l'esempio della mia ex Gsxr 1000 k7 e su cui ho fatto modifiche su sospensioni\ freni\gas rapido\etc etc e poi incontravo gente con moto del "casso" di serie con la metà dei miei cv(185) che mi dava la paga in pista (quelle corte) e strade piene di tornanti ed allora lì capisci che ho speso soldi inutilmente, per finire la Speed è ottima x divertirsi e a mio parere non devi fargli niente solo dargli gas gas gas (è più che sufficiente per piloti "normali")

aghioik5
01/12/2011, 13:28
per finire la Speed è ottima x divertirsi e a mio parere non devi fargli niente solo dargli gas gas gas (è più che sufficiente per piloti "normali")

ASSOLUTAMENTE!!! :biggrin3:

bessol
01/12/2011, 14:19
Confermo tutto davvero ottima per uso su strada.
A voler proprio fare i pignolini il mono da' risposte un po' secche e l'agilita' sui pif-paf non è esattamente da riferimento per la categoria specialmente per quelli, come me, che provengono da moto piu' leggere.
Ma alla fine dei conti basta aiutarla spostandosi col corpo e il gioco è fatto...:wub:

lele82
01/12/2011, 14:38
l'agilita' sui pif-paf non è esattamente da riferimento per la categoria
Ma alla fine dei conti basta aiutarla spostandosi col corpo e il gioco è fatto...:wub:

Secondo voi sfilare la forca di qualche mm potrebbe aiutare? beh, è un lavoro di 10 minuti, si può provare..al massimo si torna indietro...e per il mono basterebbe una molla progressiva forse...

TT73
01/12/2011, 14:44
Adesso non è proprio il periodo x strapazzare la 2 ruote, comunque quando avrai preso confidenza vedrai che di base è già ottima x girare su strada.

lelousch
01/12/2011, 16:39
Allora non hai mai provato le versioni precedenti .Secondo me con questa hanno fatto centro , sospensioni passo e ciclistica secondo me sono ok . Non sono molto tecnico ma il feeling che ho avuto rispetto alla mia ex 2008 è stato ottimo.

quoto bravo Matt:biggrin3:siamo dìaccordissimo

bessol
01/12/2011, 19:00
Secondo voi sfilare la forca di qualche mm potrebbe aiutare? beh, è un lavoro di 10 minuti, si può provare..al massimo si torna indietro...e per il mono basterebbe una molla progressiva forse...

Non mi è ancora ben chiaro in che direzione muovermi, anche perche' pur percependone il comportamento, tecnicamente sulle sospensioni son ben poca cosa...:rolleyes:
Purtroppo la mia precedente moto montava WP di serie e diciamo che mi hanno viziato parecchio!:wink_:
Per il mono after market posso arrangiarmi da me, e a quanto pare anche a prezzi ragionevoli, ma per le "forche" dovro' rivolgermi a gente qualificata.
Anzi a questo proposito se qualcuno sa indicarmi qualche professionista del settore (Venezia,Treviso,Pordenone, Udine e al limite Gorizia) ne sarei ben felice...

ukkiu
01/12/2011, 19:09
Allora tu non ti trovi bene con le forcelle e mono originali?

Topax'82
01/12/2011, 19:31

Puoi provare come dici è un'operazione di pochi minuti e reversibile, ma hanno chiuso molto l'avantreno per dargli maneggevolezza, se sfili penso che estremizzi troppo l'assetto rischiando chiusure di sterzo, però tentar non nuoce.

Sulle speed pre-2011 molti lo facevano con ottimi risultati...

Nella mia breve prova l'uncia cosa che non mi è piaciuta è stata la risporta del mono molto secca sulle sconnessioni, per il resto tutto molto bene.

Lamps

lele82
01/12/2011, 20:23
Puoi provare come dici è un'operazione di pochi minuti e reversibile, ma hanno chiuso molto l'avantreno per dargli maneggevolezza, se sfili penso che estremizzi troppo l'assetto rischiando chiusure di sterzo, però tentar non nuoce.

Nella mia breve prova l'uncia cosa che non mi è piaciuta è stata la risporta del mono molto secca sulle sconnessioni, per il resto tutto molto bene.

Lamps

Infatti per il mono magari sentirò Aviaracing, però il kit completo hyperpro viene 350, non so solo il mollone dietro...perla forca magari ci provo...sfilo 2mm e vado a farci un giretto..magari porto la chiave dinamometrica nello zainetto:biggrin3:

apetta cross
01/12/2011, 20:35

ma tu compri una moto prima di provarla?

coppiglia74
01/12/2011, 22:10

Lamps

Io avevo una Speed 2005, sfilate le forcelle di 5 mm e la differenza in maneggevolezza nei cambi di direzione l' avevo sentita tanto.
Oggi ho una Speed 2011, forcelle sfilate sempre 5 mm, più maneggevole rispetto all' anteriore in configurazione standard, ma tutto sommato sulla 2005 lo scorrere delle forcelle l' avevo sentito molto di più, sulla 2011 si sente molto meno.

Infatti per il mono magari sentirò Aviaracing, però il kit completo hyperpro viene 350, non so solo il mollone dietro...perla forca magari ci provo...sfilo 2mm e vado a farci un giretto..magari porto la chiave dinamometrica nello zainetto:biggrin3:

Anchio vorrei mettere la molla del mono Avia racing ma provo a scrivere email continuamente ma non mi rispondono, purtroppo adesso sono all' estero per lavoro e non posso chiamarli, vedremo. Comunque l' anteriore non lo cambierei, l' unica cosa che non mi piace è il mono troppo brusco sullo sconnesso, è l' unica cosa che odio della mia moto...ah, forse anche i fanali ogni volta che si spaccano :mad:

Millejager
02/12/2011, 02:55

mica è l'unico :rolleyes:

se non ti fanno fare un test ride o non hai un amico che te la faccia provare come faresti?

ukkiu
02/12/2011, 08:16

Ho avuto molte moto e non ne ho mai provata una prima dell'acquisto.

TrealTruc
02/12/2011, 08:31

Invece di "imparanoiarti" provala, la speed nella guida sportiva, come telaio/sospensioni/freni va meglio del CB 1000 di mia moglie con modifica bitubo, ammortizzatore extremtec 2 e pastiglie Carbonne lorraine.
Non è agile come il CB ma è più precisa e l'avantreno è come quello di una sportiva, non parliamo poi della trazione, il tutto con le stesse gomme, Sportec M5. Spero ti basti come paragone.

Topax'82
02/12/2011, 12:18

Il costo è montato spero, io l'ho pagato parecchio meno...anche montato sotto alle 300€.

lamps

leo
02/12/2011, 12:28

Senza un calibro ed una matita è dura,non basta la dinamometrica :wink_:.Anzi la dinamometrica potrebbe anche non servire durante il giro(scomoda da portare dietro);basta fare segni con pennarello fra le viti e la piastra

:wacko:

Cattaspeed
03/12/2011, 17:04
Allora non hai mai provato le versioni precedenti .Secondo me con questa hanno fatto centro ,Quoto anch'ioq sospensioni passo e ciclistica secondo me sono ok . Non sono molto tecnico ma il feeling che ho avuto rispetto alla mia ex 2008 è stato ottimo.

Quoto anch'io. Vedrai ti troverai benone

lele82
03/12/2011, 17:22
Senza un calibro ed una matita è dura,non basta la dinamometrica :wink_:.Anzi la dinamometrica potrebbe anche non servire durante il giro(scomoda da portare dietro);basta fare segni con pennarello fra le viti e la piastra

:wacko:

Sì,beh,porterei anche il calibro, io hodue dinamometriche, una 5-25 Nm el'altra 25-140 mi sembra, quindi quella piccola basterebbe perchè la forca si stringe a 20, e la chiave sarà lunga 30 cm..è fattibile volendo..

Anchio vorrei mettere la molla del mono Avia racing ma provo a scrivere email continuamente ma non mi rispondono, purtroppo adesso sono all' estero per lavoro e non posso chiamarli, vedremo. Comunque l' anteriore non lo cambierei, l' unica cosa che non mi piace è il mono troppo brusco sullo sconnesso, è l' unica cosa che odio della mia moto...ah, forse anche i fanali ogni volta che si spaccano :mad:

Magari ce l'hai già,ma nel caso fammi sapere che ti mando in mp il numero di cellulare di Lucio, il boss di Aviaracing...:wink_:

coppiglia74
04/12/2011, 22:30
Magari ce l'hai già,ma nel caso fammi sapere che ti mando in mp il numero di cellulare di Lucio, il boss di Aviaracing...:wink_:

Mi ha risposto via email, grazie lo stesso, spero di riuscire a fare l' acquisto prima di Natale, con Lucio c' ho parlato all' Eicma, io insistevo per la molla post. ma lui insisteva nel consigliarmi di comprare il kit ant. + post.....vedremo, comunque voglio provare qualcosa della Hyperpro, ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai conosciuto di persona qualcuno che le usa, sono solo indeciso sul kit completo di molle o solo la posteriore.

lele82
05/12/2011, 08:54
Mi ha risposto via email, grazie lo stesso, spero di riuscire a fare l' acquisto prima di Natale, con Lucio c' ho parlato all' Eicma, io insistevo per la molla post. ma lui insisteva nel consigliarmi di comprare il kit ant. + post.....vedremo, comunque voglio provare qualcosa della Hyperpro, ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai conosciuto di persona qualcuno che le usa, sono solo indeciso sul kit completo di molle o solo la posteriore.

Beh, io il kit completo lo montavo sul Tiger..ottima resa, però lì si trattava di migliorare una ciclistica di partenza mollacchia:dry:...per la Speed anche a me consiglia tutto il kit,però boh...in più mi ha detto che se approfitto del fatto che mi tirano giù la forca per il kit, con meno di 70 € potrei fare i foderi neri..quindi diciamo che con 350/370 faccio tutta sta roba,prezzo fiera..:wacko::wacko::wacko:

coppiglia74
05/12/2011, 22:08
Si, la stessa cosa anche a me, io sto privando a chiedergli il kit molle ant + post (ma ancora nessuna risposta) ma mi sa che quando arriva monto solo la molla al mono, non è che non mi fido, ma l' anteriore della 2011 secondo me è eccellente per davvero, nulla a che vedere con la 2005 che avevo prima, altre Speed poi non l' ho provate per fare altri confronti.

lele82
06/12/2011, 06:59
Si, la stessa cosa anche a me, io sto privando a chiedergli il kit molle ant + post (ma ancora nessuna risposta) ma mi sa che quando arriva monto solo la molla al mono, non è che non mi fido, ma l' anteriore della 2011 secondo me è eccellente per davvero, nulla a che vedere con la 2005 che avevo prima, altre Speed poi non l' ho provate per fare altri confronti.

..e quindi compreresti tutto il kit per montare solo la molla mono?:blink:..e le molle+olio anteriori li fai in insalata?:tongue:...comunque proverò a sentirli anche io in questi giorni, vediamo un pò...nel frattempo: "cercasi volontari per cambiare molle forca su 2011 e dirci come si trova":biggrin3:

leo
06/12/2011, 08:01
Considerato che il mono è già"progressivo" grazie al leveraggio,non capisco cosa serva cambiare la mola dietro.....all'ant ne possiamo discutere.

lele82
06/12/2011, 09:31
Considerato che il mono è già"progressivo" grazie al leveraggio,non capisco cosa serva cambiare la mola dietro.....all'ant ne possiamo discutere.

Però fidati che non sembra molto "progressivo"..se prendi na gnolla o un dosso o quello che è, ti spara dritto dritto il culone in aria..

leo
06/12/2011, 09:35
Però fidati che non sembra molto "progressivo"..se prendi na gnolla o un dosso o quello che è, ti spara dritto dritto il culone in aria..

Essendo regolabile completamente,mi pare incredibile che non si trovi un setting adatto;se ti spara in aria,proverei a chiudere il freno idr in estensione

coppiglia74
06/12/2011, 22:20
Io le regolazioni le ho provate tutte, non c'è verso, su strade lisce come un tavolo da biliardo sarà anche perfetto ma per come intendo io un ammortizzatore deve ammortizzare, altrimenti non serve a nulla, l' idraulica la sente tutta, sia comp che rit ma la molla è troppo secca e dura nella risposta, non sono il solo ad avere questa sensazione, quindi almeno per quanto mi riguarda questa prova la vorrei fare.
Riguardo al solo montaggio della molla del kit, vorrei provare a montare il kit in due step, prima solo la molla del mono e magari a primavera anche l' anteriore, prendendo tutto il kit costa meno che fare l' acquisto in due volte, tutto qui.

billy64
08/12/2011, 20:46
Ciao a tutti, o appena acquistato una bella speed 2011, vovevo sapere come si comporta la moto, ha delle carenze di siclistica o telaio? Mi spiego, prima avevo un cb1000r la moto non andava affatto male, ma per farla stare in traiettoria ho dovuto sostituire il mono posteriore e rifare molle e pomanti nella forcella perchè quelli di serie erano molto scadenti, e vorrei sapere su questo punto di vista la speed 2011 come si comporta, siccoma a me pice la guida veloce e uso la moto anche in pista, per il momento la mia è tutta originale e ha anche la taratura sia anteriore che posteriore originale. Grazie a tutti delle future info.

Anche se a me non piace molto ma di sicuro non devi fare nessuna modifica a mio parere,l'ho provata e con le "piccole" modifiche è diventata una bicicletta da guidare è uno spettacolo ancor di più per come si alza:wink_:

lele82
09/12/2011, 16:22
Anche se a me non piace molto ma di sicuro non devi fare nessuna modifica a mio parere,l'ho provata e con le "piccole" modifiche è diventata una bicicletta da guidare è uno spettacolo ancor di più per come si alza[/GV]:wink_:

..piccole modifiche ovvero?

billy64
10/12/2011, 08:25
..piccole modifiche ovvero?

con lo spostamento del motore hanno trovato un bilanciamento migliore dei pesi,infatti guidandola dà l impressione di essere molto più leggera della mia ma alla fine il peso è quasi lo stesso,anche le sospensioni le ho trovate diverse e poi a me pica il fatto che al posteriore abbia la gomma da 190

v.mario
10/12/2011, 13:42
ok le caratteristiche della moto le conosciamo tutti, parlavi di piccole modifiche, sii piu esplicito e dicci cosa intendi , cosa hai fatto tu'

lele82
10/12/2011, 14:31
ok le caratteristiche della moto le conosciamo tutti, parlavi di piccole modifiche, sii piu esplicito e dicci cosa intendi , cosa hai fatto tu'

Infatti...la scheda tecnica la leggo sulle riviste..:tongue::tongue::tongue:

billy64
10/12/2011, 16:42

io parlavo della nuova speed che a differenza della mia che è il modello precedente ha subito queste modifiche ed è ancora più bella da guidare

diegobit
13/12/2011, 20:14
ho provato bene ... la CB di un mio amico, posso dire che al ivello ''bicicletta '' mi sembra migliore della mia speed (forse sarà che si tengono le gambe piu strette il serbatoio è piu magro..) comunque a sospensioni non ci siamo e freni neppure...

la speed per come guido io le sospensioni vanno piu che bene...de gustibus..:wink_:

leo
13/12/2011, 20:21
ho provato bene ... la CB di un mio amico, posso dire che al ivello ''bicicletta '' mi sembra migliore della mia speed (forse sarà che si tengono le gambe piu strette il serbatoio è piu magro..) comunque a sospensioni non ci siamo e freni neppure...

la speed per come guido io le sospensioni vanno piu che bene...de gustibus..:wink_:

Per mettere in difficoltà le sospensioni della speed nuova su strada,bisogna essere dei gran manci....

Lem
13/12/2011, 21:34
Per mettere in difficoltà le sospensioni della speed nuova su strada,bisogna essere dei gran manci....
Quoto d'accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

pilo75
14/12/2011, 06:58
Io ho messo un po' mano alle sospensioni aggiustandole un po' al mio stile di guida ... non sono affatto male , il post un poco fiacco ma tutti i problemi da voi riscontrati non li ho trovati ... certo in terza piena su una curva piena di buchette si stringono le chiappe ma penso sia normale ... puoi mettere l' ammortizzatore che vuoi il risultato non cambia ..:)

bessol
14/12/2011, 14:11
Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??

leo
14/12/2011, 14:30
Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??

Nessuno a detto che solo i manici possono mettere mano alle sospensioni,ma solo che per trovarne i limiti su strada,bisogna darci del gran gas;chiaro che non c'è mia fine al meglio e che i soldi spesi in sospensioni e freni siano i migliori.Per il comportamento della tua ,potrebbe essere la forca che forse affonda troppo o l'estensione del mono troppo chiusa;sembra un po' la storia dell'ammortizzatore di sterzo per le sbacchettate......non serve a nulla,meglio imparare a non attaccarsi al manubrione in accellerazione e spingere sulle pedane,nonchè migliorare il setting del mono,aumentando il precarico.Invece è pieno di gente che monta un gingillo inutile per irmediare ad una propria pecca.
Ho visto gente(jacopo svav) girare con la speed 05 tutta originale( con il mono del menga che c'era su) in tempi pazzeschi a varano,il mono della tua è parecchio meglio del precedente :wink_:

bessol
14/12/2011, 19:18
Nessuno a detto che solo i manici possono mettere mano alle sospensioni,ma solo che per trovarne i limiti su strada,bisogna darci del gran gas;chiaro che non c'è mia fine al meglio e che i soldi spesi in sospensioni e freni siano i migliori.Per il comportamento della tua ,potrebbe essere la forca che forse affonda troppo o l'estensione del mono troppo chiusa;sembra un po' la storia dell'ammortizzatore di sterzo per le sbacchettate......non serve a nulla,meglio imparare a non attaccarsi al manubrione in accellerazione e spingere sulle pedane,nonchè migliorare il setting del mono,aumentando il precarico.Invece è pieno di gente che monta un gingillo inutile per irmediare ad una propria pecca.
Ho visto gente(jacopo svav) girare con la speed 05 tutta originale( con il mono del menga che c'era su) in tempi pazzeschi a varano,il mono della tua è parecchio meglio del precedente :wink_:

Si probabilmente saro' viziato dalle WP che montava la mia precedente moto, un Superduke 990...

coppiglia74
14/12/2011, 21:06

Quoto in pieno quanto dici, esattamente le stesse sensazioni, c'è poco da fare, sullo sconnesso il mono va in palla, non copia nulla, non so perchè ma fa così. Il bello è che è solo la Speed fa così, ogni volta che guido qualsiasi moto di qualche amico non ho le stesse sensazioni, l' unico modo che ho trovato per guidarla bene senza accusare il saltellamento del retrotreno è tenere costantemente il culo leggermente sollevato dalla sella, tenendo in mano solo il manubrio (quindi sentendo solo l' anteriore) si sente la differenza, la forcella è uno spettacolo, riesce a copiare tutto, ma proprio tutto.
Io per ora voglio provare a mettere una molla hyperpro sul mono, se migliora ok, altrimenti il prossimo step cambierò moto.

leo
14/12/2011, 21:33
Si probabilmente saro' viziato dalle WP che montava la mia precedente moto, un Superduke 990...

Ecco,appunto...eri abituato anche meglio :wink_:

gushiver
14/12/2011, 21:40
Quoto in pieno quanto dici, esattamente le stesse sensazioni, c'è poco da fare, sullo sconnesso il mono va in palla, non copia nulla, non so perchè ma fa così. Il bello è che è solo la Speed fa così, ogni volta che guido qualsiasi moto di qualche amico non ho le stesse sensazioni, l' unico modo che ho trovato per guidarla bene senza accusare il saltellamento del retrotreno è tenere costantemente il culo leggermente sollevato dalla sella, tenendo in mano solo il manubrio (quindi sentendo solo l' anteriore) si sente la differenza, la forcella è uno spettacolo, riesce a copiare tutto, ma proprio tutto.
Io per ora voglio provare a mettere una molla hyperpro sul mono, se migliora ok, altrimenti il prossimo step cambierò moto.

quoto anche io te, così fan tre che han le stesse sensazioni. Io per migliorare parecchio la situazione ho diminuito sia il freno in est. che in compr. del mono senza toccare il precarico e guido sempre con il busto parrecchio in avanti anche quandi vado piano, ma ben seduto.
La mia decisione cercare di cambiare il mono ... non la moto mi piace troppo e paradossalmente più per coma và che per come è
:biggrin3::biggrin3:

lele82
15/12/2011, 09:36

quando lo fai ricordati di scrivere come ti trovi..:biggrin3:..potrebbe essere utile a molti...

coppiglia74
15/12/2011, 11:32
quando lo fai ricordati di scrivere come ti trovi..:biggrin3:..potrebbe essere utile a molti...

Certo, sinceramente speravo di poterlo fare prima di Natale ma ormai la vedo dura.

Topax'82
15/12/2011, 12:14

O.T.
Probabilmente prenderò una supeduke, che differenza hai riscontratom tra Speed 2011 e S.duke?

Grazie

Fine O.T.

bessol
15/12/2011, 22:16
O.T.
Probabilmente prenderò una supeduke, che differenza hai riscontratom tra Speed 2011 e S.duke?

Grazie

Fine O.T.

Il Superduke è una gran moto che ho tenuto per quasi sei anni, pero' ti deve piacere la guida sportiva perche' non ha molti compromessi.
Nella guida agressiva in montagna o comunque nelle strade tortuose è una vera goduria, pero' quando sei a fine gita e stanco è un po' "pesante", non è certo una moto da passeggio quale invece la Speed.
La Speed è una moto molto piu' polivalente, con pochi difetti, consuma molto meno (18 km/lt abbondanti contro 13/14) e sicuramente costa molto meno tagliandarla, pero' si sentono di piu' i 15 kg. di differenza ed è piu' lenta a scendere in piega, le sospensioni sono di qualita' inferiore (ne ho appena parlato) in compenso i freni sono migliori di quelli gia' ottimi del SD.
Ultima cosa: mi piaceva di piu' la "seduta" del Ktm, la Speed è un po' troppo infossata per i miei gusti.

coppiglia74
16/12/2011, 22:24
Hanno appena presentato la R MY2012, deve essere uno spettacolo
KTM 990 Super Duke R 2012 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ktm-990-super-duke-r-2012.html)

bessol
17/12/2011, 14:37
Hanno appena presentato la R MY2012, deve essere uno spettacolo
KTM 990 Super Duke R 2012 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ktm-990-super-duke-r-2012.html)

Si pero' ho sentito che per stare dentro ad un prezzo notevolmente abbassato (sugli 11.500 pare) alcuni particolari di componentistica non siano piu' a livello della precedente.
Non dimentichiamo che la "vera" SD R costava 14.500 euro...(lo so' bene perche un paio di anni fa stavo per prenderla):rolleyes:

coppiglia74
29/12/2011, 00:57
Certo, sinceramente speravo di poterlo fare prima di Natale ma ormai la vedo dura.

Il kittino è arrivato oggi ed ho subito montato la molla del mono, l' anteriore se ne parlerà più in là (forse), domani se non piove vado a fare un giro di prova :wink_:

http://img848.imageshack.us/img848/192/img0399v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/img0399v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/7222/img0408od.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/img0408od.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

leo
29/12/2011, 07:08

Ottimo :wacko:....
Ci credo che le cambi spesso(sei giovane ,di sicuro se son state molte non son durate più di 2-3 anni).....

speedy81
29/12/2011, 17:35
Io l'ho usata sia in strada che in pista. Ti posso dire che su strada riesci ad andare molto forte senza problemi. Sullo sconnesso (molto) il posteriore diventa un pò difficile, quindi meglio sollevare leggermente il culo e aspettare che passi. Però in generale assorbe bene le asperità. Per una guida stradale sportiva va bene sia ant che post.
In pista è molto diverso. Il mono pompa parecchio in uscita di curva perchè il 3 cilindri ha molta trazione, per cui se apri subito il gas ti ritrovi a "pompare" fino al cordolo. Bisogno guidarla in modo dolce per evitare il pompaggio. Davanti invece va bene, sempre parlando di moto di serie non nate per la pista.
La ciclistica è in generale abbastanza più reattiva di una naked giapponese, ma va molto meglio in tutte le condizioni, anche sul veloce e anche in discesa.
La ducati streetfighter 1098 è superiore. A parità di manico non riesci a starle dietro in montagna, nè di motore nè di ciclistica. Però è più scomoda e più "dura" nella guida, quindi più faticosa e non adatta ai lunghi giri.
La Speed per questo è invece davvero molto piacevole, sebbene ogni tanto il motore sembra un pò fiacco. Secondo me dipende soprattutto dal fatto che il motore è soffocato dal catalizzatore e da una aspirazione poco aperta. Si sente che il motore potrebbe sfogare molto meglio la potenza. Quindi cambierei scarico (no cat) e metterei un filtro che dia più "respiro" al motore, se del caso con una centralina che ottimizzi il tutto.
Credo che così facendo la moto prenda circa 10 cv effettivi alla ruota; ma soprattutto la potenza verrebbe erogata in modo migliore e il motore avrebbe più sfogo, sarebbe più pronto a tutti i regimi. A spenderci un pò di soldi avresti una speed di un altro livello.