PDA

Visualizza Versione Completa : ristoranti a Trieste



fsano
30/11/2011, 16:36
ciao, ultimamente sono spesso in trasferta a Trieste per lavoro, qualcuno mi saprebbe indicare qualche posticino per cena? budget attorno ai 20-30, la raffinatezza non è importante, mangiar bene si ;)
sono in macchina quindi in teoria posso spostarmi
grazie :w00t:

Gian
30/11/2011, 16:41
Interpella Big Marino...:wink_:

lasilvia
30/11/2011, 16:41
Se ti puoi spostare e ti piace la carne (e ami la tartara) ti consiglio Prunk a Lokev (dopo Lipiza)
Se rimani a Trieste e ti piace la cucina bavarese c'è l'Augustiner Stube in via Foscolo.
Se vuoi la tipica cucina triestina ti mando direttamente da mio cuggggino Buffet Toni da Mariano in Viale Campi Elisi, sia carne che pesce ma soprattutto la nostra tradizione culinaria (e gli gnocchi li fanno ancora a mano, fai te) picchia un pochetto di prezzo sul pesce ma è valido...
Se hai soldi da buttare ma vuoi qualcosa di tipicissimo per poi bullarti con gli amici un panino di cotto e kren da Bepi Sc'iavo (Buffet da Pepi, vicino a piazza della Borsa) è d'obbligo, così come la carne da caldaia.

...poi aggiorno ^_^

fsano
30/11/2011, 16:53
Grazie! :w00t:
da Bepi ci sono andato dietro suggerimento di un collega la settimana scorsa, buono, ma non esattamente economico :wacko:
stasera proverò Toni oppure l'Augustiner ;)
per laprossima settimana chiederò aggiornamenti :tongue:

lasilvia
30/11/2011, 16:55
Per il pesce c'è anche l'Osteria da Scarpon in via Ginnastica, non ci vado da anni ma siccome non è cambiato nè il cuoco nè la gestione direi che probabilmente la qualità rimane alta.
Per il pesce (e soprattutto per gli antipasti) c'è l'antipastoteca di mare La Voliga in via della Fornace (sotto San Giusto) ci siamo stati io e matteo non più tardi di qualche mese fa e devo dire che Roby rimane al top con i suoi antipasti.
Ultimo ma non ultimo, fattoci conoscere dal buon maurotrevi (hly033 può confermare) c'è in via conconello (fuori trieste, ma se hai la macchina nessun problema) un ristorantino a conduzione familiare spettacolare (spettacolari gli antipasti sia freddi che gratinati e soprattutto i dolci)

Se ti serve per l'aperitivo ho una vasta scelta anche per quelli ^_-

E soprattutto, se sei a Trieste, fai uno squillo che si beve una birra (e porto anche Matteo va...)

fsano
30/11/2011, 16:56
tra l'altro ho appena scoperto che da dove sono ora a Toni, in viale Campi Elisi ci vado a piedi!


Per il pesce c'è anche l'Osteria da Scarpon in via Ginnastica, non ci vado da anni ma siccome non è cambiato nè il cuoco nè la gestione direi che probabilmente la qualità rimane alta.
Per il pesce (e soprattutto per gli antipasti) c'è l'antipastoteca di mare La Voliga in via della Fornace (sotto San Giusto) ci siamo stati io e matteo non più tardi di qualche mese fa e devo dire che Roby rimane al top con i suoi antipasti.
Ultimo ma non ultimo, fattoci conoscere dal buon maurotrevi (hly033 può confermare) c'è in via conconello (fuori trieste, ma se hai la macchina nessun problema) un ristorantino a conduzione familiare spettacolare (spettacolari gli antipasti sia freddi che gratinati e soprattutto i dolci)

Se ti serve per l'aperitivo ho una vasta scelta anche per quelli ^_-

E soprattutto, se sei a Trieste, fai uno squillo che si beve una birra (e porto anche Matteo va...)

Grazie ancora!!
per la birra volentieri, stasera è un po tarduccio ma, se non la settimana prossima, quella dopo sono di nuovo qui.
vi mando un messaggio, se ci siete mi fa piacere!

lasilvia
30/11/2011, 17:01
E allora salutami mio cuggggino mariano ^_^

Strega Klà
01/12/2011, 10:30
E soprattutto, se sei a Trieste, fai uno squillo che si beve una birra (e porto anche Matteo va...)



:w00t: Prima devo fare un week end ocn la Mizz...poi vengo anche da voi....
( tanto ogni volta che vado a Martellago sbalgio strada e prendo per Trieste....:tongue: )


voglio l'antipastotecaaaaaaaaaaaaa:wub:

lasilvia
02/12/2011, 09:41
Strega ci conto eh!!!!

fsano
02/12/2011, 09:59
alla fine ho fatto due passi in centro, con l'intenzione di andare all'Augustiner in via Foscolo... chiuso :( :( sono finito in una specie di tavola calda di fronte, dove ho mangiato il solito prosciutto cotto con la senape, che comunque mi piace parecchio!
pazienza sarà per la prossima volta ;)
se torno la settimana prossima vi faccio un fischio