PDA

Visualizza Versione Completa : il dottor costa si ritira



paniki87
30/11/2011, 18:12
Moto, il dottor Costa: "Addio clinica mobile" - Il Resto Del Carlino - Bologna (http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/11/30/629414-moto_dottor_costa_addio_clinica_mobile.shtml)


Bologna, 30 novembre 2011 - Le moto salutano un personaggio 'storico', un volto amico per tantissimi piloti. Il dottor Claudio Costa ha annunciato l'addio alla sua Clinica mobile.

La notizia arriva da Imola, dove ieri il medico si è recato per particapare a una serata organizzata dal Panathlon Club. Costa, figlio di 'Checco' ovvero di colui che oltre ad aver contribuito alla nascita dell’Autodromo di Imola siede nell’Olimpo degli organizzatori delle gare di motociclismo, lascia il mondo delle corse dopo una vita dedicata alla cura dei piloti

lasilvia
30/11/2011, 18:15
=( un grandissimo e sensibile uomo...

Torta
30/11/2011, 18:20
un personaggio incredibile..,con educazione e valori di altri tempi ..!!:w00t::w00t:

giorgiorox
30/11/2011, 18:23
un personaggio di un'umanità immensa

roberto70
30/11/2011, 18:24
beh grande medico per carità....ma se devo essere sincero i suoi pippolotti quando parlava dei piloti non li sopportavo più!

giorgiorox
30/11/2011, 18:26
beh grande medico per carità....ma se devo essere sincero i suoi pippolotti quando parlava dei piloti non li sopportavo più!

beh, alla fine era diventato un po' mieloso, ma ha dato veramente tanto al circo della motomondiale

roberto70
30/11/2011, 18:26
beh, alla fine era diventato un po' mieloso, ma ha dato veramente tanto al circo della motomondiale

indubbiamente....è stato un grande....:wink_:

D74
30/11/2011, 18:37
un grande.... uno che ha dato l'umanità che spesso le corse ed il business levano....

spero che sia degnamente sostituito.

ZioVic
30/11/2011, 18:39
Grandissimo personaggio

Domino
30/11/2011, 18:39
grande professionista....pero' credo che la morte di Simoncelli lo abbia segnato un po'.....:cry::cry:

oscar diamante
30/11/2011, 18:48
vorrei ricordare, tra gli altri, un certo Mick Doohan gli deve una piccola parte dei suoi 5 mondiali. il dottor Costa, dopo un'incidente e relativo intervento sbagliato (in Olanda se nn sbaglio), lo porto' a casa sua e lo riopero' alla caviglia, altrimenti avrebbe appeso il casco al chiodo.
p.s. qualcuno di voi ha avuto la stessa mia impressione? l'anno scorso, quando veniva intervistato, nella mano dx teneva sempre una ricetrasmittente , che ho visto tremare in maniera importante, come fosse il morbo di parkinson....

D@v1d3
30/11/2011, 18:55
Fermi tutti! :alarm:

E' una bufala, smentita dallo stesso dott. Costa: Costa non lascia la Clinica Mobile. Voci smentite: "Mia opera non finita" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motomondiale/articoli/72780/costa-non-lascia-la-clinica-mobile.shtml)


Nel pomeriggio un lancio di agenzia che annunciava il ritiro dall’attività del Dottor Claudio Costa aveva generato non poca preoccupazione tra chi conosce le sue virtù di medico e l’importanza della sua Clinica Mobile. Il medico dei piloti invece smentisce e afferma di non aver nessuna intenzione di smettere. Anzi dice di non capire “come questa cosa possa essere uscita. E’ vero – aggiunge Costa – che ieri sera sono intervenuto alla conferenza di un panathlon dove ho detto che è sempre più difficile trovare eroi tra i piloti. Ho detto che la scomparsa di Simoncelli mi ha profondamente turbato e che era uno degli ultimi fatti in un certo modo. Ho detto che sono cambiati i tempi. Ma con ciò? Sì, ci sono sempre meno piloti che si lasciano guidare dalla follia e non salgono volentieri in moto quando hanno certi infortuni, mentre in passato ne ho visti ed aiutati molti in condizioni ben peggiori. Tutto questo però non significa affatto che la mia opera si sia esaurita. Anzi, ho appena rinnovato il contratto della Clinica Mobile al Motomondiale e alla SBK per altri 5 anni e la prossima stagione sarò più presente in pista di quanto non lo sia stato quest’anno”.

Penso di poter chiudere. :wink_: