Visualizza Versione Completa : spia malfunzione 955
ienatriple
18/02/2007, 20:30
ieri senza motivi apparenti m'è rimasto acceso il led ambra,quello con vicino il simbolo dell blocco motore(almeno credo sia rappresentato quello),la moto però nn va male e nn sento nessuna variazione nei giri del motore,è tutto regolare.ovviamente la farò vedere ma domani devo andarci per forza al lavoro!è gia successo a qualcuno?sapete che puo essere? mi sta per scoppiare la moto?
noo, non credo che scoppi nulla...
Se la centralina registra un errore per un po te lo segnala con quella spia, poi dopo un po si spegne da sola!
Se poi vuoi andare a sapere cosa è successo vai dal mecca e fatti attaccare il pc.
Per caso hai lasciato la moto ferma per un po e ti si è scaricata la batteria ultimamente?
...a me era successo una volta dopo un lavaggio con la lancia ad alta pressione.
ienatriple
18/02/2007, 20:51
no ho staccato e riattaccato il sensore dell'acqua,quello a sinistra sul motore, il tutto a moto spenta,poi l'avevo gia fatto e la spia nn s'era mai accesa.in compenso la batteria è andata giu oggi dopo che ho acceso e spento la moto5 o 6 volte per provare una cosa.....
meeeccaaaaa
Oppure tester e taaaanta pazienza
ienatriple
18/02/2007, 20:53
...a me era successo una volta dopo un lavaggio con la lancia ad alta pressione.
considerando che sono 5 giorni che ci "navigo" con la moto.....magari è quello! però magari avrebbe dovuto farlo anche dopo un lavaggio e a me nn l'aveva mai fatto!
considerando che sono 5 giorni che ci "navigo" con la moto.....magari è quello! però magari avrebbe dovuto farlo anche dopo un lavaggio e a me nn l'aveva mai fatto!
...a me l'ha fatto dopo un giro praticamente sotto un'acquazzone incredibile...al lavaggio,ho dovuto un pò insistere con la lancia in quanto la moto era veramente sporca.
Accendo e fa capolino la spia...dopo un pò di km mi si è spenta da sola.
se possibile sarebbe meglio evitare di usare la lancia......
è parecchio noto che il "lato oscuro" di Speed Triple risiede nell'impianto elettrico....
se possibile sarebbe meglio evitare di usare la lancia......
è parecchio noto che il "lato oscuro" di Speed Triple risiede nell'impianto elettrico....
...lo so,ma quanlche volta non posso proprio farne a meno...non avendo il posto per lavarla con la gomma devo andare avanti con l'acqua zero...prodotto arexon...finchè non prendo l'acqua...in quel caso sono obbligato ad usare la lancia.
Infatti cambio le candele ogni 10000 km apposta per evitare possibili problemi.
di solito capita quando si stacca la batteria....se non è quello portala in officina, te l'attaccano al computer e ti dicono a cosa è dovuto...
Daytona812
18/02/2007, 22:04
Succede quando qualche sensore rileva un'anomalia al motore, in genere non grave. Se sei preoccupato vai dal conce, ci connette la diagnostica, ti dice il motivo dell'allarme e lo resetta. A me è capitato un paio di volte, e l'anomalia era segnalata nella pompa della benzina (causa sconosciuta, forse un bolla di vapore di benzina, era piena estate, in realtà andava tutto bene).
Per spegnere la spia c'è un trucco: dopo tre volte che la temperatura dell'acqua supera i 104°, alla successiva accensione del motore, la spia si spegne. L'allarme però resta in memoria e si può controllare anche in seguito.
Tranquillo, si spegne da sola dopo 20 accensioni.
aò ma quando te lo dico io nn te fidi? mo stai piu tranquillo
ieri senza motivi apparenti m'è rimasto acceso il led ambra,quello con vicino il simbolo dell blocco motore(almeno credo sia rappresentato quello),la moto però nn va male e nn sento nessuna variazione nei giri del motore,è tutto regolare.ovviamente la farò vedere ma domani devo andarci per forza al lavoro!è gia successo a qualcuno?sapete che puo essere? mi sta per scoppiare la moto?
non c'hai capito gnente....quella è la SPIA PILOTA!!!
E' un meccanismo di sicurezza della moto, avverte quando è ora di sostituirlo :w00t:
P.S. io alla mia l'ho staccato...s'era acceso il primo giorno :biggrin3:
ienatriple
19/02/2007, 19:38
E' un meccanismo di sicurezza della moto, avverte quando è ora di sostituirlo :w00t:
ahahaahh me sa che alla tua allora jai dovuto stacca er fusibbile!!!!!!!!:tongue:
ienatriple
19/02/2007, 19:40
comunque me sa che c'hai ragione,la spia se accesa a mio padre che l'aveva presa pe andà a fa un giro,al ritorno ha detto che la moto nn fa piu per lui......l'ha capito dopo 50 anni!!!! mo nn di che io lo devo capi prima:biggrin3: