PDA

Visualizza Versione Completa : Kindle in Italia



spantax
01/12/2011, 12:48
Ok ci siamo, se ci si mette anche amazon mi sa che stavolta parte per davvero.

Posso dire che non mi piace per niente?

Amazon Kindle (http://www.amazon.it/Kindle-dispositivo-wireless-inchiostro-elettronico/dp/B0051QVF7A/ref=amb_link_162092927_2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=gateway-center-column&pf_rd_r=0P8HBVKT6RAF6SRK55Q5&pf_rd_t=101&pf_rd_p=266399227&pf_rd_i=426865031)

streetTux
01/12/2011, 12:55
Viva la concorrenza.

Gabriel
01/12/2011, 13:15
In che senso non ti piace? E concorrenza rispetto a cosa?

ABCDEF
01/12/2011, 13:15
a me sembra carino

e poi si legge benissimo: l'ho visto, mi par di ricordare , in una qualche libreria mondadori o feltrinelli

Hannibal
01/12/2011, 13:28
Anche a me piace molto

Gunslinger
01/12/2011, 13:48
Io AMO gli ebook reader.

Ho comprato un kindle 4 dagli stati uniti e non tornerò mai indietro, è troooppo comodo il kindle :)
E poi comprare libri elettronici mi costa molto meno :wink_:

ps: la mia libreria cartacea è bella fornita e non me ne separerò, ma per fortuna non sono un vecchietto chiuso alle novità, e che dice il solito "ah il profumo della carta…" etc etc :)

spantax
01/12/2011, 13:59
In che senso non ti piace? E concorrenza rispetto a cosa?

Non mi piace che si passi, dopo la musica "liquida", alle parole "liquide", non lo so, i libri erano l'ultimo baluardo delle cose "come una volta", un classico, una conferma.

E non sono un "vecchietto chiuso alle novità" come dice l'amico qui sopra, anzi.

Senza contare che i costi dei libri di sicuro non caleranno, anzi.

Invece lo vedo molto bene nelle scuole, e non a caso non vi sono grossi progetti in tal senso, troppi interessi in ballo.

Muttley
01/12/2011, 14:03
In che senso non ti piace? E concorrenza rispetto a cosa?

infatti , e' un semplicissimo Ebook :wink_:

Hannibal
01/12/2011, 14:08
Non mi piace che si passi, dopo la musica "liquida", alle parole "liquide", non lo so, i libri erano l'ultimo baluardo delle cose "come una volta", un classico, una conferma.

E non sono un "vecchietto chiuso alle novità" come dice l'amico qui sopra, anzi.

Senza contare che i costi dei libri di sicuro non caleranno, anzi.

Invece lo vedo molto bene nelle scuole, e non a caso non vi sono grossi progetti in tal senso, troppi interessi in ballo.


Su questo sono d'accordo con te,
il libro liquido... non mi convince, a meno che uno non parta per gli States per un anno e cosi' non si porta dieci libri pesanti...

Ma la musica liquida... quella mi piace eccome,
io sono passato a tutto ...liquido,
stop ai cassettoni pieni di CD che non trovano ne sentivo piu'...
Aziono il marchingegno... e via mi trovo tutta la libreira musicale sottomano...
un altro pianeta....:wink_:

Spoly
01/12/2011, 14:12
Su questo sono d'accordo con te,
il libro liquido... non mi convince, a meno che uno non parta per gli States per un anno e cosi' non si porta dieci libri pesanti...

Ma la musica liquida... quella mi piace eccome,
io sono passato a tutto ...liquido,
stop ai cassettoni pieni di CD che non trovano ne sentivo piu'...
Aziono il marchingegno... e via mi trovo tutta la libreira musicale sottomano...
un altro pianeta....:wink_:

Un'idea che rispetto ma non condivido, non c'è niente di più bello che avere tutti i propri cd messi in ordine li in bellavista, ognuno con la sua custodia e la sua copertina :wink_:

ABCDEF
01/12/2011, 14:13
Un'idea che rispetto ma non condivido, non c'è niente di più bello che avere tutti i propri cd messi in ordine li in bellavista, ognuno con la sua custodia e la sua copertina :wink_:

scommetto che non hai piccoli che girano per casa :ph34r:

roger70
01/12/2011, 14:24
scommetto che non hai piccoli che girano per casa :ph34r:

Quoto:cry:

Richymbler
01/12/2011, 14:26
scommetto che non hai piccoli che girano per casa :ph34r:

nel qual caso grande divertimento coi cd a far piste per macchinine o castelli a più piani a terra nel salotto.


non era male neppure il labirinto per il criceto anche se si prestavano meglio le videocassette.

OrangiOne
01/12/2011, 14:28
scommetto che non hai piccoli che girano per casa :ph34r:


STRAQ8!!!!!!!

Spoly
01/12/2011, 14:28
scommetto che non hai piccoli che girano per casa :ph34r:

non ancora...dici che quando sarà mi devo preoccupare? :wacko:

ABCDEF
01/12/2011, 14:28
nel qual caso grande divertimento coi cd a far piste per macchinine o castelli a più piani a terra nel salotto.


non era male neppure il labirinto per il criceto anche se si prestavano meglio le videocassette.

ecco un "cattivo maestro" che ha fatto proseliti :ph34r:

:biggrin3:


non ancora...dici che quando sarà mi devo preoccupare? :wacko:

quando sara', munisciti di un congruo disco fisso di rete :wink_:

Gunslinger
01/12/2011, 14:35
Non mi piace che si passi, dopo la musica "liquida", alle parole "liquide", non lo so, i libri erano l'ultimo baluardo delle cose "come una volta", un classico, una conferma.

E non sono un "vecchietto chiuso alle novità" come dice l'amico qui sopra, anzi.

Senza contare che i costi dei libri di sicuro non caleranno, anzi.

Invece lo vedo molto bene nelle scuole, e non a caso non vi sono grossi progetti in tal senso, troppi interessi in ballo.

non volevo riferirmi a te :)

io considero gli ebook un "integrazione" al libro cartaceo, e non una sua sostituzione :wink_:

ABCDEF
01/12/2011, 14:37
comunque quoto il loro utilizzo nelle scuole: vedo bimbi delle elementari e delle medie che portano zaini da artigliere da montagna:dry:

Hannibal
01/12/2011, 14:39
Ma vuoi mettere...
dito sullo schermo.. e via scroll tra una miriade di Album...

tap... e via che parte il brano...,
acc non mi va...
ok,
scroll veloce e via un altro album...

una figata!

Richymbler
01/12/2011, 14:42
comunque quoto il loro utilizzo nelle scuole: vedo bimbi delle elementari e delle medie che portano zaini da artigliere da montagna:dry:

senza contare che durante ore noiose a scuola potrebbero sempre giocare in rete o provare a connettersi a facebook. C'è pure il kindle 3g non dovesse bastare il wifi :rolleyes:


Ma vuoi mettere...
dito sullo schermo.. e via scroll tra una miriade di Album...

tap... e via che parte il brano...,
acc non mi va...
ok,
scroll veloce e via un altro album...

una figata!

addio alla vera HI-FI però. :cry:

ABCDEF
01/12/2011, 14:46
senza contare che durante ore noiose a scuola potrebbero sempre giocare in rete o provare a connettersi a facebook. C'è pure il kindle 3g non dovesse bastare il wifi



addio alla vera HI-FI però.

zioken, metterei dei disturbi in frequenza, per impedire ai pargoli tecnologici di perculare il prof :ph34r:

Cux
01/12/2011, 16:52
Io lo aspettavo da un po' e mi sa che oggi parte l'ordine! :w00t:



non era male neppure il labirinto per il criceto anche se si prestavano meglio le videocassette.

ahah lo facevo anch'io, che figata! :coool:

manu for rent
01/12/2011, 16:57
verrà il giorno che con una stampante 3d si scaricheranno oggetti fisici
e con oggetti fisici intendo moto in scala 1:1 con istruzioni stile ikea.

Richymbler
01/12/2011, 17:00
Io lo aspettavo da un po' e mi sa che oggi parte l'ordine! :w00t:



ahah lo facevo anch'io, che figata! :coool:

:biggrin3:
mica lo si fa adesso con gli mp3 e i filmati su hard disk.

cmq il kindle a 99 interessante. Lo terrò in considerazione per regali di natale. Inizierò da ora a magnificarne le doti nel tentativo di smarcarmi dalle aspettative di ricevere un ipad come il mio...

Hannibal
01/12/2011, 18:27
addio alla vera HI-FI però. :cry:

beh... il mio piccolo sistema da la paga a molti blasonati sistemoni tradizionali...

Certo se per ...hifi si intende il fruscio del vinile o la bassa campionatura dei CD normali allora si
...addio, ma non me ne pento.:wink_:

Richymbler
01/12/2011, 18:47
beh... il mio piccolo sistema da la paga a molti blasonati sistemoni tradizionali...

Certo se per ...hifi si intende il fruscio del vinile o la bassa campionatura dei CD normali allora si
...addio, ma non me ne pento.:wink_:

no dai un mp3 o qualsiasi altro formato compresso taglia troppo.

Hannibal
01/12/2011, 18:55
no dai un mp3 o qualsiasi altro formato compresso taglia troppo.


ma io non ascolto MP3,
ascolto prevalentemente i formati "Flac"
e sono meglio del CD:wink_:

PS: ho aperto un Thread sulla liquida.. vediamo che dicono i triumphisti...

pippopoppi
01/12/2011, 20:30
Leggere un libro classico in versione cartacea ha il suo fascino e non lo cambierei con nulla di tecnologico.

Misha84
01/12/2011, 20:44
verrà il giorno che con una stampante 3d si scaricheranno oggetti fisici
e con oggetti fisici intendo moto in scala 1:1 con istruzioni stile ikea.
minchia non sai quanto speri in una cosa del genere..

anche se oggi come oggi mi basterebbe scaricare illegalmente i lego technic

Gunslinger
01/12/2011, 20:47
Leggere un libro classico in versione cartacea ha il suo fascino e non lo cambierei con nulla di tecnologico.

dicevo anch'io così, davvero, però poi ho provato il kindle e ho cambiato completamente idea, molto più comodo

Misha84
01/12/2011, 20:51
dicevo anch'io così, davvero, però poi ho provato il kindle e ho cambiato completamente idea, molto più comodo
e ti dirò, molto più rapido!
ho non uso il kindle, uso uno smartphne android.
mi converto i libri in epub con kalibre e li leggo praticamente ovunque.
poi il limite dello schermo piccolo lo sistemi facilmente modificando i caratteri..

una figata insomma.

Gunslinger
01/12/2011, 21:04
e ti dirò, molto più rapido!
ho non uso il kindle, uso uno smartphne android.
mi converto i libri in epub con kalibre e li leggo praticamente ovunque.
poi il limite dello schermo piccolo lo sistemi facilmente modificando i caratteri..

una figata insomma.

anch'io uso kalibre, ottimo

macheamico6
01/12/2011, 21:34
Sicuramente pratico, leggero e funzionale.
Lo vedo ottimo per le scuole :oook:
Per i restanti usi, invece, dipende da come la si pensa: :cipenso:
io, ad esempio, continuo a preferire la carta
(e sono un individuo aperto alle innovazioni) :rolleyes::rolleyes::rolleyes: