Visualizza Versione Completa : Maledetti forni a microonde :-/
Strega Klà
01/12/2011, 16:04
Voglio dire....
Sono in chiusura di fatturazione...devo stare attenta ai centisimi....
mi prendo 10 minuti per scaldarmi il mio caffè solubile...( Bè...adesso m'è presa questa voglia e allora?? )
Prendo la mia tazzina in ceramica..setto il maledetto forno come da
disposizioni tecniche....
E il mio caffè...si gonfia come un sufflè.....esonda dalla tazzina ...
dal forno....e allaga tutto peggio d'un fiume :mad::mad::mad:
Mammaremmamaialaimpestataladra:mad:
streetTux
01/12/2011, 16:05
Nell'altro thread l'avevo detto io che era una porcheria il forno a microonde.
Detto questo, il caffé è solo caffé. Non certo il solubile. E niente zucchero.
Per me doppio, grazie.
a me un doppiomacchiatotiepidointazzagrandeconunagocciadilatte grazie!
albizo74
01/12/2011, 16:09
Voglio dire....
mi prendo 10 minuti per scaldarmi il mio caqffè solubile...( Bè...adesso m'è presa questa voglia e allora?? )
E' la punizione divina per aver bevuto caffe' istantaneo :tongue:
Scherzo, naturalmente :wink_:
Ultimamente lo sto bevendo pure io perche' ho finito la mia riserva di Illy e sto aspettando che i miei colleghi scrocconi si decidano a ricomprarlo :mad:
Io piu' che il microonde userei un kettle (bollitore elettrico): si trovano a due lire, fanno bollire l'acqua nello stesso tempo di un microonde e soprattutto non la fanno traboccare :coool:
Richymbler
01/12/2011, 16:09
a perdita d'olio segue travaso di caffè. Resto in attesa di notizie su ulteriori dispersioni liquide (quelle cicliche mensili non serve elencarle).
Voglio dire....
mi prendo 10 minuti per scaldarmi il mio caffè solubile...( Bè...adesso m'è presa questa voglia e allora?? )
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Strega Klà
01/12/2011, 16:13
a perdita d'olio segue travaso di caffè. Resto in attesa di notizie su ulteriori dispersioni liquide (quelle cicliche mensili non serve elencarle).
Ringrazio tutti per il sostegno morale....:dry:
Ricky se me l'hai gufata e ho capito bene sappi che sosterrai te tutti i costi del caso :mad:
Rafasnella
01/12/2011, 16:13
Anche io bevo il solubile e solitamente prima scaldo l'acqua e poi metto il caffè.
Puoi fare lo stesso tu, prima scaldi l'acqua nel microonde e poi aggiungi il caffè, così eviti l'effetto sufflè.
Richymbler
01/12/2011, 16:15
Anche io bevo il solubile e solitamente prima scaldo l'acqua e poi metto il caffè.
Puoi fare lo stesso tu, prima scaldi l'acqua nel microonde e poi aggiungi il caffè, così eviti l'effetto sufflè.
oppure ingurgitare solubile e acqua fredda e mettersi sotto a lettino solare fino a scaldarsi lo stomaco alla giusta temperatura
streetTux
01/12/2011, 16:15
Certo che un italiano/a che beve il caffé solubile...
Strega Klà
01/12/2011, 16:16
:cipenso: ...Dici che ha fatto il sufflè perchè avevo già mezzo caffè e zucchero? ( di canna ovviamente :senzaundente:)
albizo74
01/12/2011, 16:17
Ribadisco:
http://www.eco-kettles.co.uk/img/2/8/1.jpg
Cosi' si risolvono i problemi alla radice :wink_:
Richymbler
01/12/2011, 16:18
a me piace per farci i gargarismi :coool:
q8, un italiano che beve caffè solubile è una bestemmia
Rafasnella
01/12/2011, 16:18
:cipenso: ...Dici che ha fattoi lsufflè perchè avevo già mezzo caffè e zucchero? ( di canna ovviamente :senzaundente:)
Si, sicuro. L'acqua bollendo mischiandosi al caffè fa quell'effetto.
Richymbler
01/12/2011, 16:19
:cipenso: ...Dici che ha fatto il sufflè perchè avevo già mezzo caffè e zucchero? ( di canna ovviamente :senzaundente:)
se usi tazza grande e filo di latte viene bene come cappuccino
Strega Klà
01/12/2011, 16:19
Per te non dovrei nemmeno andare al cinese perchè sono toscana :dry:
li odioooooooooo
ma al lavoro sono costretta ad usarli per scaldarmi il pranzo nei giorni infernali...
li odio......
q8, un italiano che beve caffè solubile è una bestemmia
quoto anche io! un italiano che beve il caffè solubile è come un tedesco che beve birra analcolica!!!!
:w00t::w00t::w00t: buono il ristorante cinese.....ad Arezzo ce n'è uno favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
albizo74
01/12/2011, 16:21
Lasciamo perdere se no mi viene il sistema nervoso :ph34r:
E' l'unico beveraggio che la compagnia ci passa gratis (a parte le bustine per il tea, ma quello a me non piace). Addirittura il caffe' lungo (quello fatto con la macchinetta col filtro) e' riservato ai visitatori...
Per fortuna sono riuscito a piazzare una DeLonghi in cucina (e ogni tanto riesco pure a farci scappare un cappuccino al posto dell'espresso), pero' qui' un barattolo di Illy costa la bellezza di 7 euri :cry:
, pero' qui' un barattolo di Illy costa la bellezza di 7 euri :cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Richymbler
01/12/2011, 16:26
andarci e ordinare una LIBOLLITA non si può. :ph34r:
streetTux
01/12/2011, 16:26
un italiano che beve caffè solubile è una bestemmia
Se è per quello pure un italiano che ad un pranzo non si beve almeno 3 bicchieri di vino :tongue:
No no, tu sei liberissima di andare dove vuoi.
Semplicemente, in certi posti, se stai ad aspettare me, ci vai da sola.
Se è per quello pure un italiano che ad un pranzo non si beve almeno 3 bicchieri di vino :tongue:
io non posso bere nè caffe nè vino, problemi????
:ph34r:
...io sì :cry::cry::cry:
pignolo :dry: :tongue:
Strega Klà
01/12/2011, 16:28
O con Piera :sleep2:
oppure ingurgitare solubile e acqua fredda e mettersi sotto a lettino solare fino a scaldarsi lo stomaco alla giusta temperatura
un artista :oook:
Strega Klà
01/12/2011, 16:28
Ha ragione luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tongue:
Astemiovergognoso:dry:
Richymbler
01/12/2011, 16:30
No no, tu sei liberissima di andare dove vuoi.
non mi piace andare al ristorante. (Io preferisco non correre il rischio di trovarne uno che vada bene ad entrambi) :rolleyes:
streetTux
01/12/2011, 16:30
Che ci vuoi fare, noi qui ci svezzano con il mosto :laugh2:
non mi piace andare al ristorante. (Io preferisco non correre il rischio di trovarne uno che vada bene ad entrambi) :rolleyes:
Io amo quando si esce insieme... Basta si vada in due posti diversi :laugh2:
caffè solubile:blink:
de gustibus!
per me solo caffè aderente!
Ha ragione luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tongue:
Astemiovergognoso:dry:
non sono astemio, sabato sera mi sono bevuto 4 heineken :dry::dry::dry::dry: (il partitone a texas hold'em le richiedeva)
però do solito non bevo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Strega Klà
01/12/2011, 16:32
:blink:...............Guarda....che puoi benissimo evitare di farti 400 km se vuoi andare in posti diversi dai miei :sleep2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Richymbler
01/12/2011, 16:33
:laugh2:
ottima soluzione. Prima di uscire quindi accertarsi bene dove vada lei. Vorrei mai che per mera fatalità....
:blink:...............Guarda....che puoi benissimo evitare di farti 400 km se vuoi andare in posti diversi dai miei :sleep2:
il mondo a volte è un pianeta troppo piccolo. si sa mai. :tongue:
streetTux
01/12/2011, 16:36
Più sei vicino, più sei certo di colpire l'obiettivo.
Strega Klà
01/12/2011, 16:37
Più sei vicino, più sei certo di colpire l'obiettivo.
:dry: Occhio a non stare troppo vicino all'obbiettivo quando lo colpisci :dry:
Cioè...ma vi rendete conto di come mi tratta..??? :cry::cry::cry:
albizo74
01/12/2011, 16:39
Sembrate marito e moglie :ph34r:
streetTux
vi rendete conto di come mi tratta..??? :cry::cry::cry:
Con i guanti.
http://static.freepik.com/foto-gratuito/guantoni-da-boxe-ai-vettori-guanto-ai-illustratore-vettoriale-vettore-design-sportivo-illustratore_11-40928.jpg
Lo scrofo
farti un caffettino dalla moka no?
Strega Klà
Sembrate marito e moglie :ph34r:
In effetti...gli lavo anche i calzini e le mutande....:cipenso:
Richymbler
01/12/2011, 16:40
il forum è bello quando scopri di avere con qualcuno delle affinità evidenti.
mio padre una volta co ha fatto ESPLODERE un pesce dentro
streetTux
01/12/2011, 16:43
mio padre una volta con il forno a microonde ha fatto ESPLODERE un pesce dentro
Era un pesce che amava il caffè solubile...
perchè non provi a metterci ituoi biscottini inesistenti???? :sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:
Era un pesce che amava il caffè solubile...non ho fatto in tempo a chiederglielo mia madre l'ha dovuto raschiare via dalle pareti:biggrin3:
vecchialenza
01/12/2011, 16:50
..setto il maledetto forno come da disposizioni tecniche....
:
aggiungere alle disposizoni tecniche "RICORDA DI SCALDARE SOLO L'ACQUA"
poi potrai metterci il caffè, il thè ,i dadi del brodo, le bustine della tisana, l'estratto d'eucalipto per la tosse e quant'altro Ti serve
e comunque il forno a microonde lo vieterei per legge nei posti di lavoro e in quelli pubblici (a casa è invece utilissimo )
streetTux
01/12/2011, 16:51
In merito al forno a microonde ricordo nella mensa aziendale una tizia che tentò di scaldarci i suoi spinaci...
Finì che si riempì la mensa di fumo, a causa del piatto di plastica in fiamme...
Strega Klà
01/12/2011, 16:57
perchè non provi a metterci ituoi biscottini inesistenti???? :sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:
Li ha mangiati tutti Street al posto tuo...e gli sono piaciuti un sacco :sleep2:
streetTux
01/12/2011, 17:00
Li ha mangiati tutti Street al posto tuo...e gli sono piaciuti un sacco :sleep2:
Boia se erano buoni! Mi ha lasciato perplesso la confezione con su scritto "Ferrero" e lo scontrino della Conad...
:dry:
Boia se erano buoni! Mi ha lasciato perplesso la confezione con su scritto "Ferrero" e lo scontrino della Conad...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Strega Klà
01/12/2011, 17:06
:blink: Che falsoooooooooooooooooooooooo
a quando le nozze?
:w00t::w00t::w00t: se si sposano io mi occupo di addobbare la macchina con i LED :w00t::w00t::w00t:
streetTux
01/12/2011, 17:48
a quando le nozze?
No.
No.
:dry::dry::dry::dry: vi debbo addobbare di LED :dry::dry::dry::dry:
Richymbler
01/12/2011, 17:50
No.
ecco le prime conseguenze alla notizia che tocca pagare se ci si astiene da far sesso con la sposa
Scusate l'OT, ma già che si parla di caffè...L'altro giorno mi chiedevo: un caffè doppio al bar costa il doppio di un caffè normale? Sono giorni che questo dubbio mi logora, aiutatemi voi!
Scusate l'OT, ma già che si parla di caffè...L'altro giorno mi chiedevo: un caffè doppio al bar costa il doppio di un caffè normale? Sono giorni che questo dubbio mi logora, aiutatemi voi!
ovviamente sì
streetTux
01/12/2011, 18:00
Ovviamente sì.
Io lo prendo sempre doppio ;)
Richymbler
01/12/2011, 18:05
del resto se prendi un ristretto hai diritto a uno sconto.
il caffè solubile fa schifo anche al microonde...
Velena17
01/12/2011, 22:01
Ovviamente sì.
Io lo prendo sempre doppio ;)
Io lo prendo sempre "lungo".....il caffè!!:coool:
(okkei, ve la sto servendo su di un piatto d'argento:cry:.....MA E' VEROO!!!:blink:)
giorgiorox
01/12/2011, 22:07
a me queste cose fanno paura...
(okkei, ve la sto servendo su di un piatto d'argento:cry:.....MA E' VEROO!!!:blink:)
buongustaia :coool:
Velena17
01/12/2011, 22:21
buongustaia :coool:
E' che in alcuni bar ti danno uno sputacchio di caffè, ti sporcano solo il fondo della tazzina:dry:...già chiedendolo lungo a volte è poco più della metà!!:mad:
In ogni caso.......potendo scegliere!!!:wink_::laugh2:
macheamico6
01/12/2011, 22:27
Solubile ???
Forno a microonde ???
Bhà, pensavo che si parlasse di caffè ..... :cipenso::cipenso::cipenso:
lasilvia
02/12/2011, 10:56
Mah, c'è gente che col forno a micronde fa tutto... io non riesco manco a scongelare il pane...
Voglio dire....
:biggrin3:
sano vecchio espresso al bar...
wailingmongi
02/12/2011, 11:04
così imparate a non comprare il vero caffè dal bar :P
streetTux
02/12/2011, 11:06
:biggrin3:
sano vecchio espresso al bar...
Magari... Ma dall'ufficio è dura ti lascino andare al bar :tongue:
superIII
02/12/2011, 11:07
Voglio dire....
è la giusta punizione per aver solo desiderato di bere quella roba, il buon dio giustamente ti ha punito...
Strega Klà
02/12/2011, 11:08
è la giusta punizione per aver solo desiderato di bere quella roba, il buon dio giustamente ti ha punito...
Se il buon Dio non avesse voluto lo bevessimo.....
avrebbe dotato i ditributori automatici esclusivamente di rum :sleep2:
wailingmongi
02/12/2011, 11:11
contrariamente all'opinione comune,il caffè "lungo" fa meno di un ristretto,in termini di carica,avendo,per fare un esempio,3parti d'acqua e 1a di caffè al contrario del ristretto che è 1/1.
parola di ex barista:wink_:
streetTux
02/12/2011, 11:12
avrebbe dotato i ditributori automatici esclusivamente di rum :sleep2:
Basta tenere una bottiglia in ufficio... noi una di grappa e una di vino ce l'abbiamo..
Strega Klà
02/12/2011, 11:13
contrariamente all'opinione comune,il caffè "lungo" fa meno di un ristretto,in termini di carica,avendo,per fare un esempio,3parti d'acqua e 1a di caffè al contrario del ristretto che è 1/1.
parola di ex barista:wink_:
Se sei ex..un motivo ci sarà......:rolleyes:...
Scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:tongue:
lasilvia
02/12/2011, 11:14
Io lascio stare il discorso caffè perchè a trieste è tutto moooooolto complicato ^^
wailingmongi
02/12/2011, 11:15
Se sei ex..un motivo ci sarà......:rolleyes:...
Scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:tongue:
si perchè...abbiamo chiuso il bar:laugh2::laugh2:
se vuoi te lo faccio dire anche da altri baristi...o prova a chiedere al tuo...non penso che per guadagnare un euro di più ti direbbe il contrario di ciò che ho detto io:biggrin3:
miss_valentine
02/12/2011, 11:15
Sei una fava cosmica :laugh2:
L'unica volta che ho bevuto caffè solubile è stato il primo giorno in cui mi sono fratturata il braccio destro e credevo non sarei riuscita a preparare la moka.
Ma avendo anche l'aggravante di essere napoletana feci il diavolo e 4 e ci riuscii: mai più solubile nella mia vita :sick:
wailingmongi
02/12/2011, 11:16
Io lascio stare il discorso caffè perchè a trieste è tutto moooooolto complicato ^^
dovete andare direttamente nelle piantagioni a schiccare i frutti per averlo:biggrin3:?
Sei una fava cosmica :laugh2:
L'unica volta che ho bevuto caffè solubile è stato il primo giorno in cui mi sono fratturata il braccio destro e credevo non sarei riuscita a preparare la moka.
Ma avendo anche l'aggravante di essere napoletana feci il diavolo e 4 e ci riuscii: mai più solubile nella mia vita :sick:
questo è parlare:laugh2::laugh2:
lasilvia
02/12/2011, 11:18
No, ma abbiamo il "capo in b" cioè cappuccino (ma piccolo e moooolto schiumoso) nel bicchiere di vetro francese e poi gocciato, lacrimato, corto, nero in b, nero con latte a parte, latte macchiato (che poi sarebbe il vostro cappuccino) e via andare
miss_valentine
02/12/2011, 11:25
No, ma abbiamo il "capo in b" cioè cappuccino (ma piccolo e moooolto schiumoso) nel bicchiere di vetro francese e poi gocciato, lacrimato, corto, nero in b, nero con latte a parte, latte macchiato (che poi sarebbe il vostro cappuccino) e via andare
:blink:
non ho capito una sega, è normale? :wacko:
lasilvia
02/12/2011, 11:26
Si, solitamente è la stessa faccia che fanno i foresti quando chiedono un caffè a trieste...
Agevolo foto del mitico capo in b triestino
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/223303_210087439024939_177692438931106_620783_7132409_n.jpg
miss_valentine
02/12/2011, 11:29
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/223303_210087439024939_177692438931106_620783_7132409_n.jpg
:sick::sick::sick:
ma perchè si chiama capo in b?
lasilvia
02/12/2011, 11:30
Cappuccino in bicchiere (capo in b)
miss_valentine
02/12/2011, 11:30
Cappuccino in bicchiere (capo in b)
:wacko::wacko::wacko::biggrin3:
lasilvia
02/12/2011, 11:32
Se non t'eri ancora accorta sono strani qui all'estremo nord est...
wailingmongi
02/12/2011, 11:33
non verrò ma a Trieste:laugh2::laugh2::laugh2:
miss_valentine
02/12/2011, 11:35
Se non t'eri ancora accorta sono strani qui all'estremo nord est...
:fisch:
non verrò ma a Trieste:laugh2::laugh2::laugh2:
Io mi porto la mia moka strausata :wub:
wailingmongi
02/12/2011, 11:42
:fisch:
Io mi porto la mia moka strausata :wub:
io ho ancora la Bialetti che usava mia madre quando ero un bambino:biggrin3::wub:
miss_valentine
02/12/2011, 11:46
io ho ancora la Bialetti che usava mia madre quando ero un bambino:biggrin3::wub:
:w00t: Fantastica!
Quando ho lasciato il nido non l'ho mica comprata: me ne sono fatta dare da mia madre....ovviamente solo Bialetti :wub:
a trieste... la bora... porta strani fumi................. :rolleyes:
:blink:
non ho capito una sega, è normale? :wacko:
si
wailingmongi
02/12/2011, 12:13
:w00t: Fantastica!
Quando ho lasciato il nido non l'ho mica comprata: me ne sono fatta dare da mia madre....ovviamente solo Bialetti :wub:
quoto:coool: