PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ASSICURAZIONE AUTO - QUIXA



Deluxe81
01/12/2011, 17:49
Ragazzi,avrei bisogno di sapere urgentemente se qualcuno di voi ha questa assicurazione per la propria auto e se si trova bene...

La storia inbreve è questa:
-oggi mi è scaduta la polizza auto
-mi sono rotto di pagare 1.300€ all'anno:ph34r:
-ho fatto dei preventivi on-line:wacko:
-quello quixa risulta il migliore + o - stesse garanzie con qualche franchigia un pelo + alta... ma a 800€/anno (incluso furto e incendio + tutela legale + assistenza stradale + infortuni conducente):w00t:
- non mi fido tanto delle polizze on-line:dry:

Grazie per l'aiuto

corra
01/12/2011, 17:53
non posso aiutarti,solo polizze on-line genyalloid:wink_:

robyeve
01/12/2011, 18:02
guarda la mia fidanza ha la quixa da 2 anni ......... finora nessun problema molto rapidi nel spedire i documenti , per cambio targa e rinnovo ......

Fulvioz
01/12/2011, 18:27
Da febbraio farò anche io Quixa visti i prezzi, ho fatto online quest'anno quella Rsa-Triumph pubblicizzata qua nel forum, alla fine sono tutte uguali conto solo chi ti fa pagare meno, occhio al massimale quando scegli però

Angelik57
01/12/2011, 18:45
Tutti i veicoli assicurati con Linear da molti anni , nessun problema , anche in caso di sinistro ho avuto modo di constatare efficienza e rapidità !

Mrmc
01/12/2011, 19:00
io ho assicurato la moto con genertel... ci hanno messo un po' ad approvare il tutto, quindi anche tu nel caso, muoviti per tempo.. se no rischi di rimanere scoperto...diciamo che le online sono un po' lentine..

per ilr esto per fortuna non ho dovuto ancora scomodarla, però per quanto riguarda sospensione etc.. fatto tutto molto velocemente, ache online col codice cliente..e il risparmio c'è eccome

macheamico6
01/12/2011, 19:14
Marco,
avrai senz'altro controllato che sia iscritta all' "Albo delle compagnie autorizzate all'esercizio delle assicurazioni" presso l' ISVAP, giusto ?
E allora non ti fare troppe pippe mentali. Se il premio, le coperture e le eventuali franchigie ti stanno bene, vai tranquillo.
Nel malaugurato caso che avesse un dissesto economico, funziona come nelle banche (in quest'ultime fino a un max di 100.000 euro per ogni conto presso ogni istituto), ovvero sei sempre coperto.
Piuttosto, tu alle ore 19.49 dici che la tua polizza ti è scaduta oggi. Guarda che se non hai dato disdetta non puoi mica più lasciarla, almeno per un altro anno.
I 15 giorni valgono solo quale termine di pagamento post scadenza, e non per l'eventuale disdetta.
La disdetta và data due o tre mesi ante scadenza, a meno che il premio richiesto per il rinnovo non sia superiore a una certa somma (che mi pare vada riferita al tasso d'inflazione dell'ultimo anno), perché in questo caso, e solo in questo caso, la disdetta può essere data anche il giorno di scadenza.
Ma non più quello successivo.
A meno che il tuo agente o broker ............
Però, écchécc@xxo, VERGOGNA: dovresti essere tu ad insegnare queste cose a me ..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Leto
01/12/2011, 23:17
Finora ho avuto tutte le assicurazioni online e telefoniche (x auto e moto cambio anche ogni anno se conviene) e vanno tutte più o meno bene, quella che non rifarei è la zurich connect/zuritel.

Rafasnella
02/12/2011, 07:27
La disdetta và data due o tre mesi ante scadenza, a meno che il premio richiesto per il rinnovo non sia superiore a una certa somma (che mi pare vada riferita al tasso d'inflazione dell'ultimo anno), perché in questo caso, e solo in questo caso, la disdetta può essere data anche il giorno di scadenza.
Ma non più quello successivo.

Non per tutte le compagnie bisogna inviare la comunicazione, alcune ad esempio hanno scadenza annuale, per cui non c'è rinnovo automatico quindi non serve disdire.
Solitamente il tempo per inviare la comunicazione di disdetta comunque è due settimane e non due o tre mesi :)