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Visualizza Versione Completa : L'ho lavata..



pizzichello
01/12/2011, 21:31
L'ho lavata con la lancia e nn l'avessi mai fatto un macello, spia motore accesa, borbotta, fuma e non tiene il minimo, si spegne di continuo, e mi sembra che la situazione peggiori con il tempo...avevo letto di spie motore accese dopo il lavaggio..ma tutto sto casino?! che devo fare secondo voi?
Grazie!

danyamad
01/12/2011, 21:34
aspetta che si asciughi. è successo anche a me ma il giorno dopo è tornato tutto a posto.

babbez
01/12/2011, 21:40
Io mi chiedo perchè ci si ostini a lavare la moto?:w00t:

driffter
01/12/2011, 21:43
La vecchia Guzzi 1976 la lavavo con la lancia, ma con quella ci potevo fare anche immersioni.

Io aspetterei, con tutti i sensori, connettori, ecc, ecc, chi sa dove si è infilata l'acqua.

pellica
01/12/2011, 22:32
Io mi chiedo perchè ci si ostini a lavare la moto?:w00t:

Perchè la moto l'è come ì pesce: dopo un pò "puzza"! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rjng
02/12/2011, 07:03
1)Aspetta
2)Butta vd40 su tutti i connettori,gli interstizi,qualsiasi cosa abbia le sembianze di portatore sano d'elettricità.
3)asciuga con panno dolce e manina delicata recitando un "mea culpa,sono un pirla"per 12 volte.

Ziggy Stardust
02/12/2011, 08:04
se borbotta è semplicemente raffreddata o ha il mal di gola, vai con l'aerosol :oook:

pizzichello
02/12/2011, 09:21
L'ho messa a letto con la copertina la borsa dell'acqua calda e 2 volte al giorno le spruzzo il wd40 ovunque e le ho promesso che la lavero' a secco da oggi in poi...speriamo si rimetta presto

tbb800
02/12/2011, 09:40
L'acqua è un bene prezioso. Non va usato per questi scopi blasfemi.

Gian
02/12/2011, 09:41
Sei un "criminale"....:biggrin3::biggrin3:

HAL9000
02/12/2011, 10:14
piu' che altro e' che hai usato la lancia... io le poche volte che l'ho lavata ho usato il tubo per innaffiare e con caduta "a gravita'" dello spruzzo e non mi hai mai data mezzo problema...

Gian
02/12/2011, 10:15
piu' che altro e' che hai usato la lancia... io le poche volte che l'ho lavata ho usato il tubo per innaffiare e con caduta "a gravita'" dello spruzzo e non mi hai mai data mezzo problema...

:wink_:...è da anni che lo dico! ed infatti è immacolata e funzionante.

Pepi
02/12/2011, 12:49
prossima volta


http://3.bp.blogspot.com/_l6ohLUliysc/Sr4em5c3W5I/AAAAAAAAA_s/Ip9Xyn-JWwU/s400/spruzzino.GIF+http://it.ewrite.us/foto/1238191977_spugna.jpg

spitjake
02/12/2011, 13:33
prossima volta


http://3.bp.blogspot.com/_l6ohLUliysc/Sr4em5c3W5I/AAAAAAAAA_s/Ip9Xyn-JWwU/s400/spruzzino.GIF+http://it.ewrite.us/foto/1238191977_spugna.jpg

:wink_:

nolmar
02/12/2011, 13:44
....io le ho sempre lavate con la lancia e mai avuto un problema.
Ovvio non ho mai indugiato sui blocchetti elettrici o su cuscinetti.

Nighteagle
02/12/2011, 13:54
Anch'io ai tempi dell'Honda XL 600 di rientro dalle scorrazzate nei campi usavo la lancia, ma evidentemente gli impianti elettrici jappo sono altra cosa..... con la Bonnie me ne guardo bene!!

wind1000
02/12/2011, 15:22
Prova con questa.........................


http://oscurafucina.altervista.org/armi%20corpo%20a%20corpo/lancia02.jpg

Chelito
02/12/2011, 16:58
Penso che con la pressione si sia staccato qualche contatto...

buecyb3r
02/12/2011, 17:06
io sempre usato la lancia su tutte le moto e mai avuto problemi... hai sicuramente staccato qualcosa.
Non indugiare troppo sulle parti "sensibili" e vedrai che fila tutto liscio...

ilius
02/12/2011, 17:29
anche io da quando nn ho più il giardino ho dovuto usare la lancia al lavaggio. Ma come mi fece notare un "esperto" motociclista mi disse che è importante la distanza dalla lancia alla moto.
da vicino la forte pressione può spingere l'acqua chissà dove. Tenendola a circa 1 metro nn crea danni. Poi in certi punti si puo avvicinare di piu. Certo non sui mozzi, la strumentazione e i "carburatori" o il tappo benzina, i blocchetti.

CDXCII
02/12/2011, 22:18
Io avevo più o meno gli stessi problemi, ho sfilato la guarnizione dal sensore pressione olio, ho asciugato con il phon e spruzzato wd 40. tutto a posto...

pizzichello
08/12/2011, 11:59
Io avevo più o meno gli stessi problemi, ho sfilato la guarnizione dal sensore pressione olio, ho asciugato con il phon e spruzzato wd 40. tutto a posto...

Avete ragione so proprio un minchione..e dopo una settimana ancora sclera!! Sara' pure che piove e che sono obbligato a lasciarla spesso fuori questi giorni...Comunque ho lo Spray per i contatti (credo che sia anche meglio del wd40) solo che non ho idea di dove caz spruzzarlo, ho paura di fare peggio...mi dite in che punti dovrei farlo please? Ho una trx EFI.
GRAZIE!


Penso che con la pressione si sia staccato qualche contatto...

O forse hai ragione tu...qualche suggerimento su dove controllare? impianto elettrico un mistero per me..

mic56
08/12/2011, 12:21
Avete ragione so proprio un minchione..e dopo una settimana ancora sclera!! Sara' pure che piove e che sono obbligato a lasciarla spesso fuori questi giorni...Comunque ho lo Spray per i contatti (credo che sia anche meglio del wd40) solo che non ho idea di dove caz spruzzarlo, ho paura di fare peggio...mi dite in che punti dovrei farlo please? Ho una trx EFI.
GRAZIE!



O forse hai ragione tu...qualche suggerimento su dove controllare? impianto elettrico un mistero per me..

Stai tranquillo! La potenza dell'acqua sparata a pressione produce secrezione di endoorfine ed è difficile resistervi...si gode in maniera indecorosa a vedere come disintegra la morchia.
Ma come tutti i piaceri selvaggi a volte è richiesto un prezzo da pagare.
Abbi fede e prega..e speriamo che asciugandosi tutto ritorni nella norma.
A questo proposito io penso che anzichè inondare tutto di riattivanti per contatti sia meglio prima procedere ad asciugatura con aria calda tipo phon, e poi caso mai mettere il riattivante.
Questo perchè il riattivante è su base oleosa e secondo me se c'è acqua la intrappola, anzichè espellerla.
Ma è solo una mia opinione, probabilmente inesatta.

pizzichello
08/12/2011, 12:35
Stai tranquillo! La potenza dell'acqua sparata a pressione produce secrezione di endoorfine ed è difficile resistervi...si gode in maniera indecorosa a vedere come disintegra la morchia.
Ma come tutti i piaceri selvaggi a volte è richiesto un prezzo da pagare.
Abbi fede e prega..e speriamo che asciugandosi tutto ritorni nella norma.
A questo proposito io penso che anzichè inondare tutto di riattivanti per contatti sia meglio prima procedere ad asciugatura con aria calda tipo phon, e poi caso mai mettere il riattivante.
Questo perchè il riattivante è su base oleosa e secondo me se c'è acqua la intrappola, anzichè espellerla.
Ma è solo una mia opinione, probabilmente inesatta.

Mi sa che c'hai raggione invece...che balle st'elettronica, la mia vecchia 500 four partiva anche sott'acqua tipo sommergibile..

Cimice violento
08/12/2011, 12:58
L'ho lavata con la lancia e nn l'avessi mai fatto un macello, spia motore accesa, borbotta, fuma e non tiene il minimo, si spegne di continuo, e mi sembra che la situazione peggiori con il tempo...avevo letto di spie motore accese dopo il lavaggio..ma tutto sto casino?! che devo fare secondo voi?
Grazie!

..a me è capitato con la spia dell'olio,dopo il lavaggio con la lancia.. ho risolto asciugando il bulbo con il phon!

CDXCII
09/12/2011, 20:25
http://www.worldoftriumph.com/tpl/tpl_thumbs/100053809.jpg
è il numero 18 subito dietro le teste, in mezzo

driffter
09/12/2011, 20:42
Mi sa che c'hai raggione invece...che balle st'elettronica, la mia vecchia 500 four partiva anche sott'acqua tipo sommergibile..

hahahahahahaha
Le moto degl'anni '70 erano dei muli.
Con la Guzzi ci giravo sotto ai temporali con la maschera da sub....
non frenava... ma... in compenso... andava sempre.

Viva la semplicità... ci mettevo la benzina, attraversava il carburatore... brum e via!!!!

Sulla mia attuale... vi vado con le mani di fata...
mica mi fido di tutte quelle sonde e marcingegni :dry:

mic56
09/12/2011, 23:01
E invece l'unica guzzi che ho avuto, una v 65sp sotto l'acqua piovana mi perdeva colpi.
Mi ha dato un mucchio di problemi e dopo un anno e mezzo l'ho venduta e mai più guzzi.