Visualizza Versione Completa : Sto per comprarne una .... che ne dite?
Ciao ragazzi,
mi sono appena registrato a questo forum perché ieri il concessionario moto mi ha fatto provare su strada la triumph rocket 3 roadster. Purtroppo pioveva a diritto e non me la sono gustata molto, una decina di munuti ma l'impatto é stato avvincente.
Sono possessore di una BMW R 1200 R Classic e non posso dire di essere scontento di questa moto che ho comprato a maggio e ho giá fatto 3 mila kiilometri. Poi un amico mi ha parlato della Triumph, sono andato a guardarla e sono stato letteralmente rapito (almeno esteticamente).
Dopo la prova sono seriamente intenzionato a cambiare la mia BMW con la rocket 3 roadster. Che ne dite? Pregi e difetti? Grazie per le vostre risposte.
vai tranquillo piu' la userai e meno ne potrai fare a meno, e letteralmente un'ottovolante , dal turismo alla sparata ci puoi fare tutto.. naturalmente sullo stretto a dei limiti ma neache tanto se hai un p'o' di manico..
Ciao, come pregi e difetti basta che leggi gli altri 3D e vedrai che scoprirai tante cose :wink_: ma piuttosto (sono curioso :biggrin3:) dicci il perchè vuoi cambiare il BMW con la Rocket. Non penso sia solo estetico il motivo...
giorgio porri
02/12/2011, 09:29
Gran moto , io di difetti non n'è ho riscontrati, dopo 30.000 km fila via che è una meraviglia, una moto unica.
quoto tutti ....
E' TANTA
Brandhauer
02/12/2011, 16:45
La mia sta per compiere 2 anni, l'unico vero, pesante, irrisolvibile difetto è che TUTTI ti guardano con aria letteralmente stupefatta.
L'inimitabile, irripetibile, impagabile pregio è che non la guidi: la ridi! come uno scemo, da dentro il casco! su qualunque strada, con qualsiasi tempo.
Quoto il mio amico Brand e aggiungo un difetto;dopo aver avuto la Rocket non sai proprio più che moto volere....
..bè si;una motina piccolina per andare a spasso tranquillo....
Ciao ragazzi,
mi sono appena registrato a questo forum perché ieri il concessionario moto mi ha fatto provare su strada la triumph rocket 3 roadster. Purtroppo pioveva a diritto e non me la sono gustata molto, una decina di munuti ma l'impatto é stato avvincente.
Sono possessore di una BMW R 1200 R Classic e non posso dire di essere scontento di questa moto che ho comprato a maggio e ho giá fatto 3 mila kiilometri. Poi un amico mi ha parlato della Triumph, sono andato a guardarla e sono stato letteralmente rapito (almeno esteticamente).
Dopo la prova sono seriamente intenzionato a cambiare la mia BMW con la rocket 3 roadster. Che ne dite? Pregi e difetti? Grazie per le vostre risposte.
se questa moto ti fa battere forte il cuore ..,non ci pensare ..,vai ragazzo...!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ragazzi,
oggi con la scusa che dovevo vedere se in inverno potevo tenerla a parcheggio insieme alla mia macchina nel mio garage, me la sono fatta dare un'altra volta dal concessionario :-) e l'ho guidata per piú di un'ora :-)
Vivo in Germania e oggi le condizioni metereologiche erano pessime, praticamente pioveva a dirotto. E nonostante la pioggia, la rocket si lascia guidare che é una meraviglia! Sembra di star seduto sopra ad un trono :-) mi dá sicurezza, dal primo giorno che l'ho guidata (oggi, seconda prova, ancora di piú). Scattante, veloce, ogni tanto devi ricordarti di decellerare altrimenti prendi il volo :-) E non passa inosservata quando ti fermi al semaforo :-) Quando l'ho lasciata e ho ripreso la mia BMW questa mi sembrava un giocattolino, almeno questa é l'impressione che ho avuto. Insomma .... quasi quasi me la compro!!!! :-) Unico neo, da ferma i 3 quintali e mezzo si sentono tutti e devi fare un pó di fatica per spostarla!
Brandhauer
03/12/2011, 15:09
:popcornsmiley:
Sono convinto che le BMW sono delle grandi moto, molti modelli hanno fatto la storia delle due ruote. Niente da obiettare a parte il fatto che ultimamente tutta la gamma si stia "automobilizzando", (all'ultima eicma questa sembra essere stata l'impressione). Come del resto molte altre case stiano rincorrendo il mercato e non il contrario. In fatto di due ruote altre alla testa credo che il cuore e l'istinto giochino ancora un ruolo fondamentale; anche per l'utenza più matura. Allora ben venga la follia che in fondo è il sale della vita .
Gira la chiave e via
superalberto
03/12/2011, 16:22
ciao,
io ne ho comprata una un paio di mesi fa dopo aver posseduto decine di moto diverse..
questa non la cambio più e addirittura sto pensando di comprarmene un altra.. magari nera visto che ne ho una con la nuova colorazione blue haze phantom
Brandhauer
03/12/2011, 16:33
Superalberto!
sei un mito: non osavo dirlo, anch'io ne voglio un'altraaaaaa!
razzo 62
03/12/2011, 18:43
BMWista convinto da piu di dieci anni
quest' anno ho cambiato genere e la paura di un pentimento dopo qualche settimana su una moto cosi diversa da quelle che avevo sempre posseduto ,era sempre in agguato ...
Ho appena fatto il tagliando dei 16000 , la moto è sempre andata bene ,mai avuto un problema ,non ho rimpianti ed è stato il primo anno che uscito dal salone di Milano non avevo "pruriti" ...
La moto giusta l'avevo già in garage !!!
PS puoi ringraziare il conce ...non sono molti quelli che te la lasciano provare
e per di piu sotto l'acqua !
superalberto
03/12/2011, 19:23
Brandhauer compriamocene un altra che moto cosi non ne fanno piu' ! Soltanto chi non ce l'ha non puo' capire... Vale 100 moto messe insieme... E' un po' come per le donne che come dicono gli inglesi " when you try black you never go back"...ahahaahah
L'unico difetto e' non averla !!!!!
Speed Demon
04/12/2011, 09:57
Brandhauer compriamocene un altra che moto cosi non ne fanno piu' ! Soltanto chi non ce l'ha non puo' capire... Vale 100 moto messe insieme... E' un po' come per le donne che come dicono gli inglesi " when you try black you never go back"...ahahaahah
L'unico difetto e' non averla !!!!!
Tutto vero più la guidi più te ne innamori e poi il senso di onnipotenza che ti trasmette è ineguagliabile da qualsiasi altra moto, le facce degli automobilisti terrorizzati mentre li sorpassi non hanno prezzo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non è solo una moto bella da ostentare ma è anche molto godibile!!!!:wink_:
Brandhauer
04/12/2011, 16:23
Beh tra i difetti (?) ci sarebbe da mettere in conto che
bisogna stare lontani dalla Strega (Klà) che se ci vede s'ingolfa dalle risate.
Direi che il Totale di questo 3d, Greg sia:
comprane dueeeeeee!
Beh tra i difetti (?) ci sarebbe da mettere in conto che
bisogna stare lontani dalla Strega (Klà) che se ci vede s'ingolfa dalle risate.
Direi che il Totale di questo 3d, Greg sia:
comprane dueeeeeee!
ahahahaha
ok mi avete convinto! Domani vado ad ordinarla! Speriamo bene non mi penta lasciando la mia BMW, in fondo non mi ha mai dato problemi, anzi.
Per la nuova rocket stavo pensando al colore nero con sfumature nel rosso. Che ne dite? Ho dato un'occhiata anche agli optional: quali di obbligo? :tongue:
the kapos
05/12/2011, 10:52
La mia sta per compiere 2 anni, l'unico vero, pesante, irrisolvibile difetto è che TUTTI ti guardano con aria letteralmente stupefatta.
L'inimitabile, irripetibile, impagabile pregio è che non la guidi: la ridi! come uno scemo, da dentro il casco! su qualunque strada, con qualsiasi tempo.
quoto letteralmente tutto, tranne gli anni, 4 anziché 2 :laugh2::laugh2::laugh2:
Tienti il bmw e prenditi questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/194200-legend-tt-special-tbs.html#post5301880
superalberto
05/12/2011, 17:21
greg il colore è fantastico.
io ce l'ho phantom blue e nella realtà ha un effetto incredibile.
Sono colori nuovi e l'effetto lascia senza parole.. guardando la moto il colore cambia in continuo con il variare della luce.. guarda tutti mi fermano e mi chiedono dove ho preso questa colorazione..
In più sono verniciate a mano e sono a serie limitata..
l'unica pecca che costa di più anche se non è pubblicato da nessuna parte..
la nera opaca ce l'hanno tutti..
le moto immatricolate con questa colorazione nuova si contano sul palmo della mano almeno qui in Italia..
ciao ciao
Brandhauer
05/12/2011, 17:34
Tienti il bmw e prenditi questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/194200-legend-tt-special-tbs.html#post5301880
ah ecco, sì... un altro difetto:
quando poi cell'hai, la Rocket, ti vien subito voglia di un TBS
http://www.ebay.it/itm/POT-DECHAPPEMENT-LIGNE-COMPLETE-3-EN-1-INOX-ZARD-TRIUMPH-ROCKET-ROADSTER-05-11-/380391608963?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item58911b5283#ht_2597wt_896
ah ecco, sì... un altro difetto:
quando poi cell'hai, la Rocket, ti vien subito voglia di un TBS
POT D'ECHAPPEMENT LIGNE COMPLÈTE 3 EN 1 INOX ZARD TRIUMPH ROCKET ROADSTER 05/11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/POT-DECHAPPEMENT-LIGNE-COMPLETE-3-EN-1-INOX-ZARD-TRIUMPH-ROCKET-ROADSTER-05-11-/380391608963?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item58911b5283#ht_2597wt_896)
La c'en'ha una altro di difetti:
la fa venire voglia a chi ce l'ha di scambiare un tbs con una rocket!!:tongue:
E' una moto ceh m'è macata, volevo scambiarla con la FLRH che avevo ma non ho portato in fondo questa voglia, dicono ceh sia un vero mostro.
greg il colore è fantastico.
io ce l'ho phantom blue e nella realtà ha un effetto incredibile.
Sono colori nuovi e l'effetto lascia senza parole.. guardando la moto il colore cambia in continuo con il variare della luce.. guarda tutti mi fermano e mi chiedono dove ho preso questa colorazione..
In più sono verniciate a mano e sono a serie limitata..
l'unica pecca che costa di più anche se non è pubblicato da nessuna parte..
la nera opaca ce l'hanno tutti..
le moto immatricolate con questa colorazione nuova si contano sul palmo della mano almeno qui in Italia..
ciao ciao
si, costa in piú. Il concessionario qui in Germania mi ha chiesto 990 euro in piú per questo colore, ma credo che ne valga la pena :w00t:
Brandhauer
06/12/2011, 15:48
Beh,
almeno sappiamo di che colore ce la dobbiamo comprare
:tongue:la seconda!
RIIIR Phantom Blue Haze
http://img850.imageshack.us/img850/2245/2011triumphrocketiiiroa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/2011triumphrocketiiiroa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
danyamad
06/12/2011, 16:23
accelera meglio di tanti 1000 "occhi a mandorla" ma col doppio della coppia d'una R1:biggrin3:.. agile molto più di quel che si direbbe :wink_: e molto svelta nei cambi di direzione o nello scendere in piega, nn in curva ma piega xchè piega :coool:.. frizione modulabile quanto dolce ma anche resistente e robusta, nessun effetto "on-off", trasmis :oook: seppur può essere un pò brusca in certe condizioni.. consumi discreti fino oltre 130km/h, manutenzione nn frequente e con oneri contenuti, prezzo inferiore rispetto le concorrenti..
ciclistica "onesta", oltremodo sufficiente in ogni condizione, e meccanica unica xchè tanto "agricola" quanto con spunti tecnologici.. le finiture sono di livello, poche eccezioni in merito, l'autonomia nn è male cioè 250km + o meno nel misto e specie "andando di coppia"..
monterei, secondo l'utilizzo:
- delle molle rigide e di tipo progressivo;
- una pompa radiale 19x20;
- pastiglie freno omolog x l'uso promiscuo quindi pure x circuito;
- sosp post differenti xchè quelle di serie sono un pò mediocri;
se nn si ha molto "polso" si può lasciare com'è..
questa moto è una meraviglia la proverò!
Brandhauer
06/12/2011, 17:51
questa moto è una meraviglia la proverò!
Occhio!
dà dipendenza immediata
superalberto
06/12/2011, 22:00
si giusto,
io ho pagato 900 euro in più..
ma ne vale la pena.. un colore davvero unico..
se la prendi fai la cosa giusta..
ci farai sapere ?
Antriple
07/12/2011, 18:52
dico che sei un pazzo, ma solo se ho ragione puoi essere dei nostri!
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:aspetto di vedere la foto
darioTriple
07/12/2011, 22:56
A breve posta le foto. Ormai e' tua :)
si giusto,
io ho pagato 900 euro in più..
ma ne vale la pena.. un colore davvero unico..
se la prendi fai la cosa giusta..
ci farai sapere ?
certo che vi faccio sapere :-)
appena arrivo metto una foto :tongue:
Brandhauer
19/12/2011, 19:02
Lo posto qui perchè ci siam passati quasi tutti, in questi giorni:
girovagando per frociate vedo finalmente una
BARRA PARAMOTORE ANTERIORE
delle dimensioni adatte alla moto, non quelle smilze originali.
ROCKET 3 Roadster Crashbar Protection Guard one piece H-D 38mm Tube Pair Available Jan 2012 (http://www.triumph-online.co.uk/rocket-3-roadster-crashbarprotection-guard-one-piece-h-d-38mm-tube-pair-available-jan-2012-5817-p.asp)
Sono le prime che vedo, dopo quelle dell'acciaiatore solido tedesco che non risponde alle mail, costano il giusto, circa 200 eur e mi piacciono da mmorire.
pereri?
Lo posto qui perchè ci siam passati quasi tutti, in questi giorni:
girovagando per frociate vedo finalmente una
BARRA PARAMOTORE ANTERIORE
delle dimensioni adatte alla moto, non quelle smilze originali.
ROCKET 3 Roadster Crashbar Protection Guard one piece H-D 38mm Tube Pair Available Jan 2012 (http://www.triumph-online.co.uk/rocket-3-roadster-crashbarprotection-guard-one-piece-h-d-38mm-tube-pair-available-jan-2012-5817-p.asp)
Sono le prime che vedo, dopo quelle dell'acciaiatore solido tedesco che non risponde alle mail, costano il giusto, circa 200 eur e mi piacciono da mmorire.
pereri?
...Si!!
..sono molto più belle delle originali,ma siamo sicuri che ci stiano con le pedane avanzate della Rocket Standard??
Ciao Angelo!:wub:
Brandhauer
19/12/2011, 21:02
Ciao Chelo!
:slayer:
ecco... non lo so!
no, eh? sempre dispiaceri...:sick:
:ph34r:mi piacciono ancora di più quelle dell'acciatore germanico che si nega:biggrin3:
che siano più belle e più adatte concordo... però 200 oboletti per due tubi di ferro piegati e cromati... :wacko: (non so cosa costino le originali ma credo di più :wacko: :wacko: :wacko:)
che siano più belle e più adatte concordo... però 200 oboletti per due tubi di ferro piegati e cromati... :wacko: (non so cosa costino le originali ma credo di più :wacko: :wacko: :wacko:)
:ph34r:centocinquanta le pagai....:ph34r:
the kapos
20/12/2011, 13:14
A me la sinistra si è dissaldata per le vibrazioni, soprattutto senza mai poggiarla per terra. L'ho tolta definitivamente.
Brandhauer
20/12/2011, 16:06
beh che le originali si stacchino, sfoglino, puntìnino (ruggine) ecc. l'avevo già letto ma credo si tratti dei soliti "casi" che normalmente vengono risolti in garanzia e con tante scuse.
A me queste piacciono, il prezzo è "importante" ma quelle tedesche costano più del doppio!
Edelstahl V4A (http://www.v4a.eu/Rocket3.htm)
Qui siamo vicino al pezzo originale e al prezzo delle Rivco.
Purtroppo credo abbia ragione Chelito: se le vendono per Roadster il motivo dev'essere che non montano su Classic e RIII comunque ho scritto una mail e vi terrò informati (ho chiesto anche sconti per comitive, si sà mai).
cmq sti pezzi triumph sono una tragedia,. marmitta aperta due volte mi si e' bucata , e nn me l'hanno mai voluta cambiare in garanzia..... mo se mi si ribuca questa saro' costretto a mettere una marmitta aftermarket....:mad:
legend78
21/12/2011, 18:25
mah sui km da me fatti mai avuto di queste tragedie, forse sono peculiarità della rIII?