Visualizza Versione Completa : Mi consigliate dei caschi di ridotte dimensioni esterne?
Daniele83
02/12/2011, 12:11
Vorrei cambiare il mio AGV Stealth dato che ho deciso di fare solo pista e siccome ha una calotta abbastanza grande, alle alte velocità non è un granchè. Vorrei prendere qualcosa di più piccolo che però non costi un occhio della testa ma sia comqunue di discreta qualità.
Non discrimino nessuna marca (cinesi a parte). :biggrin3:
Grazie!
gixxer73
02/12/2011, 13:24
dipende dalla taglia della tua testa ..
arai ad esempio fà molte calotte e se hai una testa piccola il casco è sicuramente piccolo ..
di sicuro non bell che fà solo 2 calotte e cambiano solo le imbottiture ..
Daniele83
02/12/2011, 13:34
Non ho una testa piccola ma sono sicuro che caschi più piccoli del mio AGV non siano difficile da trovare!
Esistono arai a prezzi decenti?
gixxer73
02/12/2011, 13:36
dipende dal tuo budget di spesa ..
di listino costano parecchio , ti servono almeno 400 euro ..
ho appena venduto un arai viper Gt a 200 euro , Tg.M , usato 4 vote
Daniele83
02/12/2011, 14:25
si diciamo che quello sarebbe il budget! Non di più.
A me vanno più che bene anche nolan o x-lite ad esempio, purchè abbiano la calotta piccola!
PhacocoeruS
02/12/2011, 15:03
In ogni caso dubito che l'unico problema aerodinamico su una Street sia il casco
Daniele83
02/12/2011, 15:04
ho una ninja
danyamad
02/12/2011, 15:26
si i bandit
l'aerodinamicità del casco..non dipende dalla grandezza.....ma dallo studio della forma...
niconino
02/12/2011, 17:41
con un badget di circa 350 euro prenditi unHJC replica ben spies se non sbaglio ha una sigla tipo rph10 ,leggero ben fatto ottimo qualita' prezzo
S1m0ne75
03/12/2011, 06:51
dipende dal tuo budget di spesa ..
di listino costano parecchio , ti servono almeno 400 euro ..
ho appena venduto un arai viper Gt a 200 euro , Tg.M , usato 4 vote
ma anche meno Caschi valentino rossi Protezioni abbigliamento per moto Protezioni moto cross Caschi airoh (http://www.riccimoto.com/default.asp?C=27&M=38)
gixxer73
03/12/2011, 16:29
ma anche meno Caschi valentino rossi Protezioni abbigliamento per moto Protezioni moto cross Caschi airoh (http://www.riccimoto.com/default.asp?C=27&M=38)
ok ma sono caschi del 2004 e anche più vecchi ..
l' astro R è fuori produzione da una vita .... :tongue:
Daniele83
03/12/2011, 17:37
l'aerodinamicità del casco..non dipende dalla grandezza.....ma dallo studio della forma...
Si è vero ma vorrei comunque qualcosa di piccolo. Credo che andrò in fiera qui a Roma per strappare qualche prezzaccio!
S1m0ne75
03/12/2011, 17:48
va bè con 250 euro volevi ultimo modello e magari anche la buona .....
http://img831.imageshack.us/img831/2084/imagescal6h7vn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/imagescal6h7vn.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:tongue:
:biggrin3:
tonidaytona
03/12/2011, 18:22
Arai.
gixxer73
03/12/2011, 23:20
va bè con 250 euro volevi ultimo modello e magari anche la buona .....
io no , sò benissimo cosa costa arai e conosco bene il marchio ..
il mio viper GT con la visiera mi è costato 615 euro .. :tongue:
PhacocoeruS
04/12/2011, 08:37
Esatto, e probabilmente sono in pessime condizioni, sia perchè magari li hanno esposti da una vita, sia perchè comunque le imbottiture e le plastiche si alterano anche se non usati.
belcitin
04/12/2011, 13:35
Arai e vai sul sicuro.....anche sui prezzi !!:cry::cry:
cmq prima di tutto ti suggerisco di provare, provare e ancora provare non tutti i caschi (anche se di ottime marche) hanno la medesima calzata.
Vai in qualche negozio che tratti più marchi in modo da poterli provare in sequenza, con calma e tenendoli qualche minuto sulla capoccia:wink_:
everts76™
04/12/2011, 16:40
Vorrei cambiare il mio AGV Stealth dato che ho deciso di fare solo pista e siccome ha una calotta abbastanza grande, alle alte velocità non è un granchè. Vorrei prendere qualcosa di più piccolo che però non costi un occhio della testa ma sia comqunue di discreta qualità.
Grazie!
i piu' compatti sono gli arai e i bell....come calotte....:wink_:
ma anche x-lite fascia bene e rimane molto areodimanico ...nei modelli racing, come anche i nuovi shark :wink_: dagli un'occhiata...
nel mondo racing adesso molti usano shark e airoh...e non penso siano solo sponsor, vista la limitata potenzialita' di questi "piccoli" marchi
i piu' compatti sono gli arai e i bell....come calotte....:wink_:
ma anche x-lite fascia bene e rimane molto areodimanico ...nei modelli racing, come anche i nuovi shark :wink_: dagli un'occhiata...
nel mondo racing adesso molti usano shark e airoh...e non penso siano solo sponsor, vista la limitata potenzialita' di questi "piccoli" marchi
Scusami Everts76 aprofitto della tua esperienza...Ma AGV a posto lo metteresti???:rolleyes:
AGV GP-tech, un ottimo casco per un utilizzo solo pista, forma aerodinamica e una volta indossato non si muove alle alte velocità e rimane ben aderenze al volto una volta fuori cupolino.
Te lo dico perchè ne ho uno e lo uso in pista.
AGV GP-tech, un ottimo casco per un utilizzo solo pista, forma aerodinamica e una volta indossato non si muove alle alte velocità e rimane ben aderenze al volto una volta fuori cupolino.
Te lo dico perchè ne ho uno e lo uso in pista.
:oook:Anche io ho AGV da due anni e mi ci trovo benissimo.
Daniele83
05/12/2011, 07:25
Grazie a tutti dei consigli. Inizierò a valutare seriamente l'acquisto appena arriva la tredicesima! :D
everts76™
05/12/2011, 10:30
Scusami Everts76 aprofitto della tua esperienza...Ma AGV a posto lo metteresti???:rolleyes:
il top di gamma agv lo provai 2 anni fa, ma purtroppo non riuscivo ad indossarlo inquanto aveva un imbocco per la testa troppo stretto per me...anche se della taglia giusta non mi calzava proprio...facevo fatica ad entrare :cry:
di conseguenza esperienza diretta non ne ho....ma da uomo del settore avevo solo notato che a parita' di prezzi la finitura generale era un pelo sotto le mie aspettative, in ogni caso penso sia un buonissimo casco nell'utilizzo, visti i feedback. :wink_: per lo meno sui top di gamma...sul resto ho letto cose nn proprio esaltanti.
il top di gamma agv lo provai 2 anni fa, ma purtroppo non riuscivo ad indossarlo inquanto aveva un imbocco per la testa troppo stretto per me...anche se della taglia giusta non mi calzava proprio...facevo fatica ad entrare :cry:
di conseguenza esperienza diretta non ne ho....ma da uomo del settore avevo solo notato che a parita' di prezzi la finitura generale era un pelo sotto le mie aspettative, in ogni caso penso sia un buonissimo casco nell'utilizzo, visti i feedback. :wink_: per lo meno sui top di gamma...sul resto ho letto cose nn proprio esaltanti.
Grassieee.....:wink_:
morospeed
03/01/2012, 16:04
Grazie!
devi assolutamente provare questo..piccolo,leggerissimo,in pista non si muove per nienete e meno di 300 euro se cerchi bene..gran casco!
http://i41.tinypic.com/2u5xnoy.jpg
Daniele83
09/01/2012, 10:46
eh lo so! HJC fa dei gran bei caschi. Ho visto anche gli scorpion che non sono male per niente!
devi assolutamente provare questo..piccolo,leggerissimo,in pista non si muove per nienete e meno di 300 euro se cerchi bene..gran casco!
http://i41.tinypic.com/2u5xnoy.jpg
che modello è di preciso?così uno lo può cercare su ebay...:wink_:
gixxer73
09/01/2012, 15:39
HJC R-PHA10 replica Ben Spies ..
HJC R-PHA10 replica Ben Spies ..
molte grazie :biggrin3:
donchisciotte
10/01/2012, 11:39
allora evita i suomy che secondo me sono più "grandi" della concorrenza
Ho visto anche gli scorpion che non sono male per niente!
Lascia perdere gli Scorpion...fidati :wink_:
direi Arai
se cerchi bene, trovi a buon prezzo :oook:
bastard inside
10/01/2012, 14:43
suomy
allora evita i suomy che secondo me sono più "grandi" della concorrenza
ma no i suomy sono piccoli esternamente
Daniele83
11/01/2012, 10:09
Lascia perdere gli Scorpion...fidati :wink_:
Perchè?
A me il Bell mi sembra abbastanza compatto...
http://img805.imageshack.us/img805/9613/img0154c.jpg
bastard inside
11/01/2012, 12:43
A me il Bell mi sembra abbastanza compatto...
http://img805.imageshack.us/img805/9613/img0154c.jpg
se è la stessa misura effettivamente sembra più piccolo esternamente
Daniele83
11/01/2012, 14:04
infatti bisognerebbe capire se siano tutti della stessa misura!
Dovrebbero esserlo... perché è il parco caschi di un utente del forum!
Boh... Io ho un Ti-tech AGV, un fg15 HJC e sabato ho preso un x-lite, mi pare si chiami x 702... se dovessi andare in pista userei senz'ombra di dubbio il Ti tech, l'HJC è "sportivo" ma se non vuoi il casco "grosso" non fa per te, l'X-lite 702 è ideato per il turismo, nonostante ciò se uno volesse un casco plurifunzionale secondo me andrebbe benone, pista e turismo! :yess:
Daniele83
25/01/2012, 07:20
Dei tre che possiedi, esternamente qual è il più piccolo?
Mi sa che dovrò andare su Shoei o Shark perchè da quello che ho capito modificano le calotte esterne in base alle taglie.
everts76™
26/01/2012, 09:36
Mi sa che dovrò andare su Shoei o Shark perchè da quello che ho capito modificano le calotte esterne in base alle taglie.
si, ma molti marchi fanno calotte diverse a seconda delle misure....
la maggior parte ne fanno 2 qualche marchio ne fa addirittura 3 ;-) in ogni caso esternamente incidono poco...se il design e' ingombrante, anche se fanno diverse calotte, rimane ingombrante.. ;-) quello che cambia e' soprattutto la vestibilita' interna.
Gli Shoei sono enormi...il mio è taglia L e mi fa una testa che sembra un'arancia piantata su uno stuzzicadente...:senzaundente:
Daniele83
27/01/2012, 07:21
shoei enormi? Di fianco al mio sembrano caschi per bambini.
leppamon
27/01/2012, 07:45
In fiera a Verona ho provato dei Suomy Excel e mi sembravano decisamente piccoli... Non vorrei dirla troppo grossa ma come calotta sembravano avvicinarsi molto agli Arai
gixxer73
27/01/2012, 12:39
In fiera a Verona ho provato dei Suomy Excel e mi sembravano decisamente piccoli... Non vorrei dirla troppo grossa ma come calotta sembravano avvicinarsi molto agli Arai
ormai l'hai detta .. :laugh2:
leppamon
27/01/2012, 15:01
eh si vabbè... ormai l'ho detta... :laugh2:
boh, eppure a me sembrava tanto piccola come calotta... e bada che ho dovuto provare una XL di quel modello
gixxer73
27/01/2012, 15:52
pensa che arai è una delle pochissime aziende che produce una calotta ogni due taglie ..
leppamon
27/01/2012, 16:03
pensa che arai è una delle pochissime aziende che produce una calotta ogni due taglie ..
Si questo lo sapevo... In particolare, M ed L stessa calotta ma diversi interni... me l'aveva detto il negoziante quando andai a provarli tempo fa.