PDA

Visualizza Versione Completa : Australia (vado o non vado)



Pagine : [1] 2

Garnett
02/12/2011, 14:38
la tentazione è forte....mi viene sempre più voglia di andarmene laggiù :cry:
qualcuno ha amici-parenti laggiù? :rolleyes:

Update del 21/03/2012:
riuppo sto thread per farvi sapere che ho deciso di partire.
a tutti voi però chiedo un "favore": siccome finchè ho il finanziamento della macchina non posso partire (sarebbe troppo rischioso), vi chiedo di spargere la voce ad amici e conoscenti..se qualcuno vuole comprare la mia Mito sono disposto a trattare sul prezzo ovviamente, in modo da poter poi estinguere il finanziamento senza troppi pensieri quando sarò dall'altro capo del mondo. grazie a tutti in anticipo

Il proseguimento della discussione da qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/194782-australia-vado-o-non-vado-14.html#post5530437

albizo74
02/12/2011, 14:40
Io ho un'amica che vive li' da piu' di 5 anni ormai. E' stata prima a Brisbane e poi a Perth, e non ha nessuna intenzione di tornare. Hai trovato lavoro laggiu'?

jamex
02/12/2011, 14:42
non male come idea

Leo67
02/12/2011, 14:48
se no hai grossi legami qui in Italia, io fossi in te sarei già sull'aereo....x dire....

tonidaytona
02/12/2011, 14:50
ci andrei a vivere immediatamente se avessi una qualche opportunita' di lavoro.

mi affascina l'Australia.
se hai un qualche gancio... Buona Fortuna!!!

Garnett
02/12/2011, 14:53
no,lavoro non ce l'ho, sarebbe un pò una "scommessa", ma guarda, più passa il tempo in questo periodo e più mi vien voglia di andarmene definitivamente...legami non ne ho (sono fidanzato ma non mi creo problemi per quello sicuramente)
il problema fondamentale è l'aver culo di trovare lavoro laggiù


Io ho un'amica che vive li' da piu' di 5 anni ormai. E' stata prima a Brisbane e poi a Perth, e non ha nessuna intenzione di tornare. Hai trovato lavoro laggiu'?

interessante, anche se potendo scegliere credo che andrei verso brisbane o southport

albizo74
02/12/2011, 14:59
Tonydyatona ha sintetizzato perfettamente la situazione. Ho sentito dire che sono molto selettivi, circa gli immigrati. Durante i primi anni quella mia amica, che pure aveva un lavoro stabile, non poteva soggiornare nel loro territorio per piu' di un tot di mesi all'anno. Erano parecchi giorni, pero' ogni tanto doveva passare alcuni giorni fuori dall'Australia per aggirare l'ostacolo (se non altro aveva la scusa per farsi una vacanza in estremo oriente).

Rickystyle
02/12/2011, 15:00
io ho un'amica,è a sidney da circa 3 anni,e poi ho un amico che è la a perth da 2 anni...nessuno ha la minima intenzione di tornare!

manu for rent
02/12/2011, 15:04
è un cambiamento drastico,
tanti dopo anni vorrebbero tornare ma ormai non possono più
prima del salto è necessaria una lunga vacanza per sondare il terreno, anche se un Paese come turista non è mai lo stesso di come risulta da cittadino.

mira su Sidney

Garnett
02/12/2011, 15:04
Tonydyatona ha sintetizzato perfettamente la situazione. Ho sentito dire che sono molto selettivi, circa gli immigrati. Durante i primi anni quella mia amica, che pure aveva un lavoro stabile, non poteva soggiornare nel loro territorio per piu' di un tot di mesi all'anno. Erano parecchi giorni, pero' ogni tanto doveva passare alcuni giorni fuori dall'Australia per aggirare l'ostacolo (se non altro aveva la scusa per farsi una vacanza in estremo oriente).

si il primo anno lo fai col working holiday visa,ti permette di stare fino al max 12 mesi,poi lo puoi rinnovare ma devi andartene dall'australia un tot di giorni

marcogrande80
02/12/2011, 15:05
Ho amici che sono stati e altri che sono laggiù, (qualcuno è partito 15 gg fa)... mi hanno detto che non è nemmeno così difficile trovare lavoro...:wink_:

Tutti sono rimasti entusiasti:laugh2:


io sogno di andarci da tempo:wub::wub:, al momento da turista :w00t:(in italia sto ancora bene), ma non si sa mai

In ogni caso in bocca al lupo

Garnett
02/12/2011, 15:17
qualcosa mi dice che ad anno nuovo vendo moto e macchina e me ne vado :ph34r:

Leo67
02/12/2011, 15:19
qualcosa mi dice che ad anno nuovo vendo moto e macchina e me ne vado :ph34r:

ottima scelta...

Dr.Male
02/12/2011, 15:28
ci andrei a vivere immediatamente se avessi una qualche opportunita' di lavoro.

mi affascina l'Australia.
se hai un qualche gancio... Buona Fortuna!!!

...chi può e non ha vincoli , dovrebbe farlo il più presto possibilie!!!!!!

Garnett
02/12/2011, 15:28
ottima scelta...

eh, solo che non è facile come scelta...andare all'estero senza niente in mano di questi tempi

Leo67
02/12/2011, 15:32
eh, solo che non è facile come scelta...andare all'estero senza niente in mano di questi tempi

ci vuole coraggio,ti capisco...

Mettiu
02/12/2011, 15:38
Se non hai legami inscindibili, figli, sai già bene l'inglese e magari hai una qualifica professionale di interesse (so che informatici, cuochi e medici sono molto richiesti, per esempio), beh, mi sembra un'idea molto interessante.

Anzi: ascolta 'sto podcast:
SBS Audio and Language : Italian : Highlight: A-new-Italian-wave (http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian/highlight/page/id/191181/t/A-new-Italian-wave)

e dai un'occhiata qui:

Il Faro - Nuova Associazione Italia Australia Inc. (http://www.ilfaro.org/)

Apox
02/12/2011, 15:40
Ho amici che sono stati e altri che sono laggiù, (qualcuno è partito 15 gg fa)... mi hanno detto che non è nemmeno così difficile trovare lavoro...:wink_:

Tutti sono rimasti entusiasti:laugh2:




Confermo per quanto riguarda il lavoro... un mio amico è partito ed è stato li 10 mesi, andava in giro per fattorie a lavorare (fai di tutto e di più ma niente che ti ammazzi di fatica) e a stipendi che qui ci sognamo per lavori del genere... mi parlava di 3000 euro al mese...

Alla fine però è tornato perchè gli mancava l' Italia, gli affetti e la cultura che c' è qui (per quanto strano).

boris69
02/12/2011, 15:54
Avere diritto ad un permesso di soggiorno non e' cosi' facile come sembra, ma con buona volonta' e spirito di sacrificio, sopratutto se sei giovane e non hai troppi legami si puo' fare.

Se non avessi moglie e figli, sarei gia' andato via da questa Italietta pasticciona e buona anulla. Canada, Australia, Nuova Zelanda sono i posti che mi attrarrebbero di piu' !!!

Se continua cosi' pero' ..................... a costo di sacrifici incommensurabili cambio davvero vita e la faccio cambiare a moglie e figli ! Soprattutto per loro .................... farli vivere in un posto migliore dovrebbe essere l' impegno di un padre ! Ma visto che qui' tanto ogni sforzo sarebbe inutile, meglio cambiare aria .... !!!!!!!!!!!!

Garnett
02/12/2011, 15:55
Se non hai legami inscindibili, figli, sai già bene l'inglese e magari hai una qualifica professionale di interesse (so che informatici, cuochi e medici sono molto richiesti, per esempio), beh, mi sembra un'idea molto interessante.

Anzi: ascolta 'sto podcast:
SBS Audio and Language : Italian : Highlight: A-new-Italian-wave (http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian/highlight/page/id/191181/t/A-new-Italian-wave)

e dai un'occhiata qui:

Il Faro - Nuova Associazione Italia Australia Inc. (http://www.ilfaro.org/)

figli non ne ho, non sono sposato, faccio 29 anni a febbraio e l'inglese lo so abbastanza bene (diploma FCE University of Cambridge), l'unica cosa che non ho è una qualifica professionale (so fare praticamente di tutto, dal lavoro in cantiere al cameriere, barista, commesso etc.) inteso come diploma (diploma in grafica pubblicitaria,ma non ci faccio na mazza)

legend78
02/12/2011, 15:56
mah io ho mio padre e due fratelli là.

hansel
02/12/2011, 15:56
Ancora qui?????

Garnett
02/12/2011, 15:59
mah io ho mio padre e due fratelli là.

PARLIAMONE :coool:

geko
02/12/2011, 16:11
Bè, un anno di studio del territorio a 29anni te lo puoi permettere benissimo:
hai la mia benedizione!:coool:
Vai lì, ci vivi un annetto e vedi come ti trovi...se tutto va bene sei a posto, se non ti dovessi trovare almeno non avrai rimpianti per non averci almeno provato!
P.s. sono anni che bramo un viaggio(anche solo per vacanza)in Australia!

streetTux
02/12/2011, 16:17
Se puoi, vai.

Auguri :oook:

marcogrande80
02/12/2011, 16:17
Dato che hai 29 anni, se sei davvero interessato ti consiglio di farti quest'esperienza entro i 30 anni (puoi usufruire del visto Working Holiday:wink_:)...
e vedi come va!!!

spantax
02/12/2011, 16:19
CI sono stato anni fa, esperienza straordinaria

So per certo che se la tua professione non è più che richiesta, la non ti tengono.

manu for rent
02/12/2011, 16:57
io voglio andare a new york da peter marino...personaggione..googlatelo ha pure una speed :w00t:

Sidney alla Deus non sarebbe male..

Garnett
02/12/2011, 17:01
Dato che hai 29 anni, se sei davvero interessato ti consiglio di farti quest'esperienza entro i 30 anni (puoi usufruire del visto Working Holiday:wink_:)...
e vedi come va!!!

sì infatti l'idea era quella del working holiday visa, forse il più adatto per me

Segy
02/12/2011, 17:11
vai tranquillo e restaci pure! :tongue:

Torta
02/12/2011, 17:49
no,lavoro non ce l'ho, sarebbe un pò una "scommessa", ma guarda, più passa il tempo in questo periodo e più mi vien voglia di andarmene definitivamente...legami non ne ho (sono fidanzato ma non mi creo problemi per quello sicuramente)
il problema fondamentale è l'aver culo di trovare lavoro laggiù



interessante, anche se potendo scegliere credo che andrei verso brisbane o southport

allora mio consiglio vai ragazzo....!!
per quanto riguarda il lavoro penso che te lo trova anche lo stesso stato Australiano...(mi sembra che problemi di lavoro non ne hanno..!!) se chiami l'ambasciata Australiana ti danno tutte le informazioni sul caso.....,puoi tranquilla mente partire dall'italia con il lavoro sicuro in Australia....chiedi pero conferma di quello che ti ho detto..!!

Tanbruk
02/12/2011, 17:59
L'Australia mi è piaciuta moltissimo.
Ma solo vacanza.
Attenzione guidano contromano!!!!!!!!!!!

Segy
02/12/2011, 18:03
l'australia... così per come l'ho vista in tivvù... mi garba... tuttavia... l'italia è l'italia... per dire...

Garnett
02/12/2011, 18:23
l'australia... così per come l'ho vista in tivvù... mi garba... tuttavia... l'italia è l'italia... per dire...

è proprio quello che mi sta spingendo ad andarmene :sick:

Brontolo
02/12/2011, 20:07
è proprio quello che mi sta spingendo ad andarmene :sick:

Hanno un'erba che è fotonica!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Hai mp!:wink_:

Wit
02/12/2011, 23:40
Personalmente non andrei mai a vivere in Australia.

Il motivo è questo:
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/theridiidae/Latrodectus_hasselti_F2758.jpg
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/Mygalomorphae/Idiommata_scintillans_D7339.jpg
http://www.ozanimals.com/image/albums/australia/Insect/IMGP7066-600.jpg
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/Mygalomorphae/Missulena_occatoria_F3822.jpg

Però se non sei uno che chiamerebbe la propria ragazza per ammazzare un ragnetto sul muro (:ph34r:), vai pure...

Ah, dimenticavo: eviterei i bagni...























http://scrapetv.com/News/News%20Pages/usa/images-6/attacking-great-white-shark.jpg

:D

kitesvara74
02/12/2011, 23:51
Natale a Sidney? 20° come a Palermo..
Se non lasci affetti o situazioni famigliari che potrebbero farti tentennare una volta là vai sereno che ci resti e vai a star meglio.

Millejager
03/12/2011, 01:21
vai

manu for rent
03/12/2011, 04:39
la prima... sarebbe da legare :wub:
new zelandesi in giro a far danni

http://www.youtube.com/watch?v=nYVT4176ONc

macheamico6
03/12/2011, 04:39
Grande Paese l'Australia, in tutti i sensi :wub::wub::wub:
Penso che sia il miglior posto del pianeta dove vivere ;)
Ho tre amici che se ne sono andati laggiù negli ultimi anni.
I primi due sono rispettivamente 3 e 2 anni che sono là, e ormai vi hanno messo le radici. Qui non avevano nessun particolare problema, tantomeno economico, ma era da tempo che subivano il richiamo di quel grande Paese.
Il terzo sono due mesi che è volato là con la sua ragazza.
E' partito con l'intenzione di farsi un'esperienza di 6-8 mesi.
Dopo 3 giorni hanno trovato entrambi lavoro.
A distanza di due mesi la situazione è questa: lui è seriamente intenzionato a restare in Australia ben oltre gli 8 mesi inizialmente programmati, forse anche per sempre, mentre la sua ragazza vorrebbe tornare anche prima di tale termine. Ritengo che, anche se lei dice di soffrire troppo per la lontananza dall'Italia, parenti e amici, la variabile principale sia quella che, mentre lui già parlava bene l'inglese, lei è partita che sapeva solo "good morning", "thank you" e qualcos'altro.
Credo già di sapere come potrebbe andare a finire ...... :cipenso:
Per quanto riguarda il lavoro, mi è stato detto che nella peggiore delle ipotesi anziché trovarlo immediatamente, uno potrebbe anche impiegarci 2-3 settimane !!!
E stiamo parlando di un lavoro consono a quelle che sono le proprie aspirazioni e quelle che sono state le proprie esprerienze lavorative pregresse e il proprio titolo di studio.
Attenzione: sono tutti partiti alla ventura, cioè senza avere in Australia parenti o amici, lavoro sicuro, un posto dove dormire la prima notte etc.
Piuttosto, mi sembra che per restare in Australia ci siano dei "paletti" dati, in primis, dal dimostrare di avere una certa autonomia economica (somma disponibile, lavoro, alloggio, assicurazione sanitaria), e non sò cos'altro.
Che dirti: se ne sei convinto .... vai tranquillo e ..... IN BOCCA AL LUPO :oook::oook::oook:

manu for rent
03/12/2011, 04:56
è proprio quello che mi sta spingendo ad andarmene :sick:

io ne ho parecchi di questi stimoli a prendere e partire non tanto perchè qui mi trovi male ma perchè prendere e girare il mondo è la cosa più bella.

gli amici si trovano ovunque e con quelli che hai qui puoi mantenere una quotidianità telematica..ma per i tuoi genitori come fai, io ci litigo un giorno si e l'altro anche ma dovessero avere bisogno mi renderebbe ancora più triste il fatto di essere a mille mila km di distanza a spassarmela e non potere fare nulla.

Garnett
03/12/2011, 07:16
Personalmente non andrei mai a vivere in Australia.

Il motivo è questo:
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/theridiidae/Latrodectus_hasselti_F2758.jpg
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/Mygalomorphae/Idiommata_scintillans_D7339.jpg
http://www.ozanimals.com/image/albums/australia/Insect/IMGP7066-600.jpg
http://ednieuw.home.xs4all.nl/australian/Mygalomorphae/Missulena_occatoria_F3822.jpg

Però se non sei uno che chiamerebbe la propria ragazza per ammazzare un ragnetto sul muro (:ph34r:), vai pure...

Ah, dimenticavo: eviterei i bagni...























http://scrapetv.com/News/News%20Pages/usa/images-6/attacking-great-white-shark.jpg

:D

giusto ieri sera ho tolto da camera mia un ragno di 2-3 cm di diametro...
per quello fortunatamente non mi faccio problemi


io ne ho parecchi di questi stimoli a prendere e partire non tanto perchè qui mi trovi male ma perchè prendere e girare il mondo è la cosa più bella.

gli amici si trovano ovunque e con quelli che hai qui puoi mantenere una quotidianità telematica..ma per i tuoi genitori come fai, io ci litigo un giorno si e l'altro anche ma dovessero avere bisogno mi renderebbe ancora più triste il fatto di essere a mille mila km di distanza a spassarmela e non potere fare nulla.

beh per il discorso famiglia c'è da dire che non sono figlio unico, ho una sorella di 33 anni, una di 10 e un fratello di 9...diciamo che se hanno bisogno non saranno mai soli


Grande Paese l'Australia, in tutti i sensi :wub::wub::wub:
Penso che sia il miglior posto del pianeta dove vivere ;)
Ho tre amici che se ne sono andati laggiù negli ultimi anni.
I primi due sono rispettivamente 3 e 2 anni che sono là, e ormai vi hanno messo le radici. Qui non avevano nessun particolare problema, tantomeno economico, ma era da tempo che subivano il richiamo di quel grande Paese.
Il terzo sono due mesi che è volato là con la sua ragazza.
E' partito con l'intenzione di farsi un'esperienza di 6-8 mesi.
Dopo 3 giorni hanno trovato entrambi lavoro.
A distanza di due mesi la situazione è questa: lui è seriamente intenzionato a restare in Australia ben oltre gli 8 mesi inizialmente programmati, forse anche per sempre, mentre la sua ragazza vorrebbe tornare anche prima di tale termine. Ritengo che, anche se lei dice di soffrire troppo per la lontananza dall'Italia, parenti e amici, la variabile principale sia quella che, mentre lui già parlava bene l'inglese, lei è partita che sapeva solo "good morning", "thank you" e qualcos'altro.
Credo già di sapere come potrebbe andare a finire ...... :cipenso:
Per quanto riguarda il lavoro, mi è stato detto che nella peggiore delle ipotesi anziché trovarlo immediatamente, uno potrebbe anche impiegarci 2-3 settimane !!!
E stiamo parlando di un lavoro consono a quelle che sono le proprie aspirazioni e quelle che sono state le proprie esprerienze lavorative pregresse e il proprio titolo di studio.
Attenzione: sono tutti partiti alla ventura, cioè senza avere in Australia parenti o amici, lavoro sicuro, un posto dove dormire la prima notte etc.
Piuttosto, mi sembra che per restare in Australia ci siano dei "paletti" dati, in primis, dal dimostrare di avere una certa autonomia economica (somma disponibile, lavoro, alloggio, assicurazione sanitaria), e non sò cos'altro.
Che dirti: se ne sei convinto .... vai tranquillo e ..... IN BOCCA AL LUPO :oook::oook::oook:
ottimo, dove sono andati di preciso?

niconino
03/12/2011, 07:54
prima di partire ricordati di pagare tutte le tasse in italia ,altrimenti ti ritrovi di pagarne il triplo ,con la fame di soldi che hanno i nostri politici MANGIONI:ph34r::ph34r:

Garnett
03/12/2011, 10:43
intanto vado a informarmi per il passaporto,poi vedremo :ph34r:

Segy
03/12/2011, 10:48
intanto vado a informarmi per il passaporto,poi vedremo :ph34r:

dove vai... vieni qua... c'è da pagare le tasse :dry:

Garnett
03/12/2011, 16:03
dove vai... vieni qua... c'è da pagare le tasse :dry:
gliele faccio vedè io le tasse :mad:

schulz82
03/12/2011, 16:21
vai e prova. 29 anni sono giusti, se poi parli l'ingles non hai problemi, sarà di sicuro una bella esperienza.
per restare là...diciamo che sarà èiù difficile...PER DIRE anche se ti sposi con una australian mica avrai la cittadinanza....mica come da noi...
ma prova!
io non ho mai avuto le balle per doveri famigliari, ma se non hai niente che ti frena...vai!se tutto và bene ci andrò il prossimo anno in ferie, ma mi stamperò un 3 settimane almeno!!!tiè!

macheamico6
03/12/2011, 17:29
ottimo, dove sono andati di preciso?



Uno a Sydney.
Uno si divide tra Sydney e Canberra.
Quello che è la da due mesi ha scelto Brisbane.

Garnett
03/12/2011, 17:33
immagino brisbane e sidney siano piuttosto caotiche

Rebel County
03/12/2011, 17:37
immagino brisbane e sidney siano piuttosto caotiche

Brisbane e' uno spettacolo
andare e' imperativo, tornare mai!!!!!

Obsolete
03/12/2011, 17:53
io ho dei parenti alla lontana in australia, molto benestanti. quelle teste di cazzo non mi hanno mai invitato, sennò biglietto solo andata e mi stanziavo là a fare il parassita

Garnett
03/12/2011, 18:27
io ho dei parenti alla lontana in australia, molto benestanti. quelle teste di cazzo non mi hanno mai invitato, sennò biglietto solo andata e mi stanziavo là a fare il parassita

:dry:

Obsolete
03/12/2011, 18:33
:dry:

si fanno le settimane bianche in canada i bastardi. che odio:dry::dry::dry::dry:

Cux
03/12/2011, 19:03
io ho dei parenti alla lontana in australia, molto benestanti. quelle teste di cazzo non mi hanno mai invitato, sennò biglietto solo andata e mi stanziavo là a fare il parassita

magari è per questo che non ti invitano! :D

Obsolete
03/12/2011, 19:14
magari è per questo che non ti invitano! :D

dici?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Torta
03/12/2011, 19:15
se vuoi sapere la mia di nuovo..,allora a 22 anni volevo andare via dall'Italia...(mi sento un po gitano sinceramente..) volevo andare a fare l'animatore turistico in Nuova Zelanda Australia oppure nell'Africa del,Sud ( se devo essere sincero ero innamorato dell'Africa allora ..!!)avevo chiesto ad una carissima amica(aveva un'agenzia di viaggi..!!) se mi trovava un posto di lavoro.. dopo qualche tempo mi trovo il lavoro in un villaggio turistico in Kenia.....:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:..,non ci andai per aiutare i miei a costruire il sogno della loro vita .. ovvero la casa......!!non so come sarebbe andata se fossi partito...... magari bene ..,magari male.., poco importa..,..e lo stesso...., l'unica certezza che ho è il rimpianto di non essere partito per il Kenia..!:cry::cry:
tuttora .., adesso.., sento dentro il desiderio di andare via..!!:w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry::cry:

yeager4772
03/12/2011, 19:37
Ho amici e parenti, tutti nella zona di Sydney. Nessuno tornerebbe piú in Italia...

Credo che un' esperienza all' estero, in un posto fuori dall' Europa, vada fatta.
É un rimpianto che ho...

macheamico6
03/12/2011, 20:07
Chi parte per l'Australia poi non torna più ! :wub::wub::wub:


....... dopo qualche tempo mi trovo il lavoro in un villaggio turistico in Kenia.....:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:..,non ci andai per aiutare i miei a costruire il sogno della loro vita .. ovvero la casa......!!non so come sarebbe andata se fossi partito...... magari bene ..,magari male.., poco importa..,..e lo stesso...., l'unica certezza che ho è il rimpianto di non essere partito per il Kenia..!:cry::cry:
tuttora .., adesso.., sento dentro il desiderio di andare via..!!:w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry::cry:

Ciao Grande !
Ma se fossi partito come avresti fatto poi con la Reggiana ??? :laugh2:

Torta
03/12/2011, 21:06
Chi parte per l'Australia poi non torna più ! :wub::wub::wub:



Ciao Grande !
Ma se fossi partito come avresti fatto poi con la Reggiana ??? :laugh2:

ciaooooooo..mitico....,la Reggiana l'avrei seguita da lontano....Magari stando lontano avremmo vinto scuedetto ..cempions lig..,e coppa intercontinentale....:wub::wub::wub::wub::laugh2:pero in compenso avrei cavalcato le onde...:w00t::w00t:..avrei fatto surf:w00t::w00t:o barca a vela.....:w00t::w00t::w00t:avrei aiutato un sacco di turiste......:w00t::w00t::wub::wub::wub:e goduto del tramonto in spiaggia con la tequila sunrise...!!mi sa che nella mia vita ho sbagliato tutto....tranna la mamma e la Reggiana...:laugh2::laugh2::cry::cry:ma nella prossima......:w00t::w00t::w00t::w00t:..comunque questa non è ancora finita ..e posso ancora fare tantissime cose....:w00t::w00t::w00t::w00t:calcisticamente parlando..e cominciato il 2 tempo..., ed io normalmente vengo fuori alla distanza......!!:laugh2::laugh2
OIH REGIA ...,O REGIA MIA ...OIH CORE .....;OIH CHISTU CORE SII STATO......L'UP PRIMAMMORE....!!:wub::wub:

sabbia
03/12/2011, 22:46
ci sono un mese fa esattamente a Melborne bella città credo che sia stata eletta la miglior città dove vivere per l'anno 2011 almeno così disse il mio contatto laggiù e da quello che ho visto nn fatico a crederlo..
la vita da turista è carissima per un italiano Un dolla australiano sta ad 1,31 eur...ci sono pro e contro coma al solito
i pro sono che puoi vivere in un appartamento vero al prezzo di una camera
d'albergo e però nello stesso tempo pagare 12 dollari il kit colazione sempre
pronto nel big frigo del suddetto appartamento oppure che la connessione in
rete ti costa per 4 ore 10 dollari :blink:
i pro sono i v6 e i v8 che trovi in giro se ti piacciono le muscle car o i pickup
esagerati e che la broda per farli camminare costa relativamente poco..
e poi una cosa simpatica...se devi lavare la macchina con 10 dolla il servizio
è questo http://img97.imageshack.us/img97/5162/29478822450562790641027.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/29478822450562790641027.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) :D

Garnett
04/12/2011, 10:44
mah, se decidessi di partire sinceramente del "turismo" e del divertimento mi fregherebbe poco, almeno finchè non sarei sistemato...

Mrmc
04/12/2011, 10:50
io ho 2 amici che ci sono stati.

il primo ha passaporto italo-australiano e diciamo che nella vita non ha mai avuto voglia di fare un cazzo.. è andato li dai parenti, ha fatto 3 mesi di bellavita ed è ritornato in italia.. però mi ha detto che il lavoro si trova ( e per dirlo lui è tutto dire ............ )diciamo che il rapporto stipendio medio/costo della vita è ottimo e permette a tutti di vivere bene.

il secondo era un mio compagno di corso in università , poi ha capito che non faceva per lui ed è partito col suo sogno ( diventare pilota di aerei ) , è andato in australia perchè il corso costa infinitamente meno rispetto all'europa/USA .

arrivato li è andato in una famiglia, la mattina seguiva il corso ( + ore di volo ) e il pomeriggio lavorava come giardiniere e riusciva a mantenersi ( i genitori gli hanno pagato solo il corso di volo ).. ora dopo 3 anni è tornato con la licenza di pilota commerciale... però mi diceva che ci tornerebbe volentieri a vivere... è uno stile di vita completamente diverso, spazi immensi , auto esagerate alla portata di tutti etc

ah, una nota negativa, tutor e velox su praticamente tutte le strada :D

mi diceva che i motociclisti partono il sabato e vanno verso l'interno in strade secondarie a divertirsi un po'

Segy
04/12/2011, 10:53
ma... fiha... c'è?

Mrmc
04/12/2011, 10:54
ah, punto fiha... ce ne è quanta ne vuoi mi dicevano .. e cosa + importante : "se la tirano 10000 volte meno che qui in italia...."

ah, l'italiano è molto ben visto :D

Segy
04/12/2011, 10:56
ah, punto fiha... ce ne è quanta ne vuoi mi dicevano .. e cosa + importante : "se la tirano 10000 volte meno che qui in italia...."

ah, l'italiano è molto ben visto :D

belle hose... mi trasferisco subito!! :w00t::biggrin3:

Garnett
04/12/2011, 11:06
io ho 2 amici che ci sono stati.

il primo ha passaporto italo-australiano e diciamo che nella vita non ha mai avuto voglia di fare un cazzo.. è andato li dai parenti, ha fatto 3 mesi di bellavita ed è ritornato in italia.. però mi ha detto che il lavoro si trova ( e per dirlo lui è tutto dire ............ )diciamo che il rapporto stipendio medio/costo della vita è ottimo e permette a tutti di vivere bene.

il secondo era un mio compagno di corso in università , poi ha capito che non faceva per lui ed è partito col suo sogno ( diventare pilota di aerei ) , è andato in australia perchè il corso costa infinitamente meno rispetto all'europa/USA .

arrivato li è andato in una famiglia, la mattina seguiva il corso ( + ore di volo ) e il pomeriggio lavorava come giardiniere e riusciva a mantenersi ( i genitori gli hanno pagato solo il corso di volo ).. ora dopo 3 anni è tornato con la licenza di pilota commerciale... però mi diceva che ci tornerebbe volentieri a vivere... è uno stile di vita completamente diverso, spazi immensi , auto esagerate alla portata di tutti etc

ah, una nota negativa, tutor e velox su praticamente tutte le strada :D

mi diceva che i motociclisti partono il sabato e vanno verso l'interno in strade secondarie a divertirsi un po'

interessante


ah, punto fiha... ce ne è quanta ne vuoi mi dicevano .. e cosa + importante : "se la tirano 10000 volte meno che qui in italia...."

ah, l'italiano è molto ben visto :D

almeno per ora è una cosa secondaria ma comunque mooolto interessante :wub:

Mrmc
04/12/2011, 11:07
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.136573789745732.28490.100001793345567&type=3#!/photo.php?fbid=136573796412398&set=a.136573789745732.28490.100001793345567&type=3&theater

agevolo qualche foto

Garnett
04/12/2011, 11:09
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.136573789745732.28490.100001793345567&type=3#!/photo.php?fbid=136573796412398&set=a.136573789745732.28490.100001793345567&type=3&theater

agevolo qualche foto

Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Mrmc
04/12/2011, 11:09
ah ok avrà messo la privacy.. spe spe

http://img708.imageshack.us/img708/4739/19672913657386974572410.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/19672913657386974572410.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Garnett
04/12/2011, 11:12
ah ok avrà messo la privacy.. spe spe

http://img708.imageshack.us/img708/4739/19672913657386974572410.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/19672913657386974572410.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:homer:

Torta
04/12/2011, 11:20
ah ok avrà messo la privacy.. spe spe

http://img708.imageshack.us/img708/4739/19672913657386974572410.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/19672913657386974572410.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

apperò le kangurotte...,:w00t::w00t: miha male...!!:w00t::w00t:

Segy
04/12/2011, 11:46
ah ok avrà messo la privacy.. spe spe


è inutile che lo tenti.... non è interessato alle donne.. l'ha scritto :D

RAMAZZA
04/12/2011, 12:04
la tentazione è forte....mi viene sempre più voglia di andarmene laggiù :cry:
qualcuno ha amici-parenti laggiù? :rolleyes:

Ma di che cosa hai paura. Parli l'Inglese,hai l'eta' PERFETTA, sei Italiano( gli Italiani che si danno da fare sono amati ovunque!!!) e poi guarda che l'Australia e' dal 1788 che si sta' evolvendo.
Io abito in Sud Africa dal 1975 e ti assicuro che la mia esperienza e' stata solo positiva.( La vita qui e' molto simile a quella in Australia).
Certo che forse da un punto di vista di cultura entrambi i paesi possono lasciare a desiderare ma ti assicuro che se sei proiettato a vedere il bicchiere mezzo pieno non potrai che trarne una incredibile esperienza. Auguroni sinceri.Ho amici ( Anglo/Sud Africani/Italiani) che hanno vissuto a Monza, Londra,Cape Town e ora a Melbourne e sono contentissimi e di sicuro NON tornerebbero in Italia).
Facci sapere cosa hai deciso. Cheers and go for it:wink_::biggrin3::laugh2:

Garnett
04/12/2011, 12:45
Ma di che cosa hai paura. Parli l'Inglese,hai l'eta' PERFETTA, sei Italiano( gli Italiani che si danno da fare sono amati ovunque!!!) e poi guarda che l'Australia e' dal 1788 che si sta' evolvendo.
Io abito in Sud Africa dal 1975 e ti assicuro che la mia esperienza e' stata solo positiva.( La vita qui e' molto simile a quella in Australia).
Certo che forse da un punto di vista di cultura entrambi i paesi possono lasciare a desiderare ma ti assicuro che se sei proiettato a vedere il bicchiere mezzo pieno non potrai che trarne una incredibile esperienza. Auguroni sinceri.Ho amici ( Anglo/Sud Africani/Italiani) che hanno vissuto a Monza, Londra,Cape Town e ora a Melbourne e sono contentissimi e di sicuro NON tornerebbero in Italia).
Facci sapere cosa hai deciso. Cheers and go for it:wink_::biggrin3::laugh2:

non è propriamente "paura" è più che altro incertezza...lascerei un lavoro, anche se non sicuro al 100% dato che ho un contratto a progetto :sick: a 1000 euro al mese :sick:, però cmq dato il periodo è già assai, per andare all'estero senza nessuna certezza.
l'inglese fortunatamente lo so bene (lo parlo spesso,sia in negozio che a casa quando gioco online)




intanto sondo il terrento :ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/194903-vendo-speed-955-99-a.html#post5320818

Rebel County
04/12/2011, 16:29
comunque se uno vuole trasferirsi in australia
entro i 28 anni c'e' la student working vuisa che permette di lavorare
altrimenti bisohgna misurarsi con la SOL sul sito Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au)
co i sono 5/6 medoti di ingresso semipermanente in australia
ma da luglio 2012 cambia tutto e diventera difficilissimo

DanOz
04/12/2011, 18:13
Ciao,
Io ho vissuto in Australia per 4 anni e mezzo (dal 2004- metà 2008). ero li per lavoro (trasferito dall'Italia)

Che dire? E' un posto fantastico, ci ho lasciato un pezzo (abbondante) di cuore. Se hai la possibilità vacci di corsa, non tentennare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudi gli occhi e buttati!!!:slayer::slayer::slayer:

Io ero a Sydney, una città che dir bella è sicuramente poco, moderna, accogliente, verdissima, piena di vita..... ma l'Australia l'ho girata tutta.

La comunità italiana è ancora quella della prima generazione (cioè sono abbondantemente in vita ancora quelli che sono arrivati dall'Italia con l'immigrazione) e la maggior parte di loro sono dei grandissimi lavoratori, pieni di iniziativa (e in molti casi anche pieni di soldi).
Disoccupazione praticamente non ce n'è, delinquenza poco e niente.

Potrei stare qui a scrivere per ore, parlarvi degli oltre 50 cinquanta campi da Golf solo nella città di Sydney, parlarvi delle gare di vela praticamente tutti i giorni, del clima spettacolare ne troppo caldo ne troppo freddo.......

Aspetti negativi (pochi)
1) Difficilissimo entrarci (e altresì difficile trovare lavoro quando ci si entra con visti turistici o studio/lavoro)
2) Il costo della vita è abbastanza alto (più o meno come in Italia) e quindi a meno di non avere già un lavoro diventa "impegnativo" restarci;
3) Si è lontani da tutto e da tutti: da Sydney la città estera più vicina è Singapore (6 ore minimo di aereo) mentre per Hong Kong siamo già a 9 ore!!! Questo implica che una volta lì, si resta lì, se non altro per una questione di costi.

Comunque quando ero li non era raro di incontrare ragazzi italiani che avevano fatto la tua scelta, e molti di loro trovavano come primo impiego quello di cameriere in qualche ristorante italiano (pagati quattro soldi a dir la verità, se non ricordo male 1'500 - 1800 dollari/mese, che arrivare a fine mese, tra affitto, automobile, benza, cellulare e kavoli vari, non è facile).

Garnett
04/12/2011, 18:46
comunque se uno vuole trasferirsi in australia
entro i 28 anni c'e' la student working vuisa che permette di lavorare
altrimenti bisohgna misurarsi con la SOL sul sito Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au)
co i sono 5/6 medoti di ingresso semipermanente in australia
ma da luglio 2012 cambia tutto e diventera difficilissimo

è il working holiday visa, e lo puoi richiedere fino a 30 anni

Garnett
05/12/2011, 22:15
penso comunque di aver deciso...appena vendo moto e macchina saluto la curva

Rebel County
06/12/2011, 09:17
è il working holiday visa, e lo puoi richiedere fino a 30 anni

giusto me ne ero dimenticato il nome,
io stavo pensando di trasferirmi a brisbane che la mia azienda ha un'ufficio
mo chiedo se mi trasferiscono

Segy
06/12/2011, 09:22
l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:

servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook:

Mr. HB
06/12/2011, 09:39
ma l'australia per qualche motivo socio, politico, culturale, climatico...!?
senno'....sullo stesso tenore c'è Panama...con sicuramente meno problemi di inserimento.

wailingmongi
06/12/2011, 09:46
se puoi vai e non guardarti indietro..

Rebel County
06/12/2011, 09:48
ma l'australia per qualche motivo socio, politico, culturale, climatico...!?
senno'....sullo stesso tenore c'è Panama...con sicuramente meno problemi di inserimento.

motivi sociali(migliori posti per vivere )
economici(paga media a parita d'impiego piu alta del 40%) con valore d'acquisto in australia pari all'euro
climatico= se vai nel victoria e' come stare in italia anzi pure meglio e con la strada costiera piena di curve piu lunga del mondo, ma anche south australia e nsw oppure northern territories non sono male anzi
culturale=perche e' una realta multietnica con migliaia di micromondi
Panama e' un'altra bella destinazione ma con meno sviluppo economico a 360 gradi(a pensarci il mio attuale padrone di casa vive a Panama)


l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:

servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook:

l'uomo vero tira due colpi alla barca e l'affonda prima che salgano i topi

Garnett
06/12/2011, 09:51
giusto me ne ero dimenticato il nome,
io stavo pensando di trasferirmi a brisbane che la mia azienda ha un'ufficio
mo chiedo se mi trasferiscono

c'hai un posto libero in azienda? :coool::coool::coool:


l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:

servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook:

per poi non andare in pensione? no grazie.


motivi sociali(migliori posti per vivere )
economici(paga media a parita d'impiego piu alta del 40%) con valore d'acquisto in australia pari all'euro
climatico= se vai nel victoria e' come stare in italia anzi pure meglio e con la strada costiera piena di curve piu lunga del mondo, ma anche south australia e nsw oppure northern territories non sono male anzi
culturale=perche e' una realta multietnica con migliaia di micromondi
Panama e' un'altra bella destinazione ma con meno sviluppo economico a 360 gradi(a pensarci il mio attuale padrone di casa vive a Panama)




l'idea sarebbe quella di andare verso melbourne, che tra tutte a quanto pare è considerata la città più "europea" come stile di vita

Mr. HB
06/12/2011, 10:10
mi pare che le idee chiare le hai
:wink_:

Garnett
06/12/2011, 10:12
mi pare che le idee chiare le hai
:wink_:

beh sì le idee ora sono chiare, vediamo se riesco a concretizzarle :biggrin3:

Mr. HB
06/12/2011, 10:20
io dico da quando ho 18 anni...primo o poi scappo e m'apro un bar sulla spiaggia...
pero' sono ancora qui.
oddio non che mi penta eh...non ora...ma secondo me quando avrò 50 anni...

macheamico6
06/12/2011, 10:21
Garnett, dì la verita, ma premetto che non mi sono andato a leggere tutti i precedenti post, quindi non sò sé té l'ha già chiesto qualcuno.
La goccia che ha fatto trabocccare il vaso sarà mica stata la multa che hai preso il 29 Novembre perché stavi ascoltando la radio in streaming in un luogo pubblico (negozio)?
Dato che ti ho letto in un qualche post dire, riferendoti all'Italia, "questo Paese di merda", c'è anche quella come con-causa?
Sé così fosse io, piuttosto, direi che hai avuto soltanto la sfiga di incrociare un ispettore SIAE o poliziotto municipale o finanziere "di quella cosa lì".
Vedo inoltre ce hai messo in vendita la Speed.
Una mia curiosità. Mettiamo che vai, e che dopo X mesi tu possa permettertelo (magari ti auguro anche subito), quale moto andresti a farti per scarrozzare sulle infinite strade australiane?
Comunque té l'ho già consigliato qualche giorno fa: se non hai fortissimi legami sentimentali, o comunque affettivi, oppure esigenze materiali che te lo impediscano, VAI TRANQUILLO, starai benone :oook::oook::oook:

Garnett
06/12/2011, 10:26
Garnett, dì la verita, ma premetto che non mi sono andato a leggere tutti i precedenti post, quindi non sò sé té l'ha già chiesto qualcuno.
La goccia che ha fatto trabocccare il vaso sarà mica stata la multa che hai preso il 29 Novembre perché stavi ascoltando la radio in streaming in un luogo pubblico (negozio)?
Dato che ti ho letto in un qualche post dire, riferendoti all'Italia, "questo Paese di merda", c'è anche quella come con-causa?
Sé così fosse io, piuttosto, direi che hai avuto soltanto la sfiga di incrociare un ispettore SIAE o poliziotto municipale o finanziere "di quella cosa lì".
Vedo inoltre ce hai messo in vendita la Speed.
Una mia curiosità. Mettiamo che vai, e che dopo X mesi tu possa permettertelo (magari ti auguro anche subito), quale moto andresti a farti per scarrozzare sulle infinite strade australiane?
Comunque té l'ho già consigliato qualche giorno fa: se non hai fortissimi legami sentimentali, o comunque affettivi, oppure esigenze materiali che te lo impediscano, VAI TRANQUILLO, starai benone :oook::oook::oook:

no no tranquillo, mica la pago io la multa :P io sono solo un dipendente che dopo due anni continuo ad avere un contratto a progetto con 1000 euro al mese (fino a due mesi fa ne prendevo 900)...ditemi voi se c'è un futuro qui...non posso nemmeno chiedere un mutuo per la casa (a parte che non guadagno abbastanza) perchè col contratto del cazzo che ho non me lo danno di certo
per il discorso moto è secondario, prima cerco la maniera di sistemarmi laggiù, la moto e la macchina vengono dopo :wink_:

leo
06/12/2011, 10:27
spero vivmente tu sia scrivendo dalla terra dei canguri :wink_:!

Garnett
06/12/2011, 10:28
spero vivmente tu sia scrivendo dalla terra dei canguri :wink_:!

magari fossi già là :P


non penso di poter partire prima di 4-5 mesi comunque

Rebel County
06/12/2011, 10:30
c'hai un posto libero in azienda? :coool::coool::coool:



per poi non andare in pensione? no grazie.



l'idea sarebbe quella di andare verso melbourne, che tra tutte a quanto pare è considerata la città più "europea" come stile di vita

ma l'idea di andare in Australia a vivere in una citta europea mi sa di presa in giro
scusa ma piccolo sfogo uno se va di la deve vivere come si sta di la nopn come se stesse a verona(dove pure c'e' Segy)
comunque melbourne e' bella forte,quando facemmo la richiesta di visto la ci sbattevano con il regional immigration program, pero' ho amici sia a perth che darwin che stanno benissimo
poi la citta dove vai dipende dal lavoro che sai fare e dagli almeno 2 anni di esperienza lavorativa e........
insomma senza crearti aspettative inutili vai su Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au) e inizi a documentarti
ti avviso che se non hai uno sponsor lavorativo ci vogliono upfront almeno 3000 dollari per le fees, piu 1000 euro di costi per i test inglese e medici, e per le skills assessment, poi una volta garantito il visto e non hai un'offerta di lavoro devi avere un'estratto conto dimostrante almeno 6000 dollari per sussistenza dei primi due mesi............dall'italia la media di tempo era 14 mesi per tutta la procedura e questa ci ha fatto desistere all'epoca, non so se adesso sia cambiata

Garnett
06/12/2011, 10:45
ma l'idea di andare in Australia a vivere in una citta europea mi sa di presa in giro
scusa ma piccolo sfogo uno se va di la deve vivere come si sta di la nopn come se stesse a verona(dove pure c'e' Segy)
comunque melbourne e' bella forte,quando facemmo la richiesta di visto la ci sbattevano con il regional immigration program, pero' ho amici sia a perth che darwin che stanno benissimo
poi la citta dove vai dipende dal lavoro che sai fare e dagli almeno 2 anni di esperienza lavorativa e........
insomma senza crearti aspettative inutili vai su Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au) e inizi a documentarti
ti avviso che se non hai uno sponsor lavorativo ci vogliono upfront almeno 3000 dollari per le fees, piu 1000 euro di costi per i test inglese e medici, e per le skills assessment, poi una volta garantito il visto e non hai un'offerta di lavoro devi avere un'estratto conto dimostrante almeno 6000 dollari per sussistenza dei primi due mesi............dall'italia la media di tempo era 14 mesi per tutta la procedura e questa ci ha fatto desistere all'epoca, non so se adesso sia cambiata

mi sono informato per diverse cose, partirei col WHV che è il visto per 12 mesi, poi se ho fortuna e mi dò da fare trovo lavoro laggiù, il discorso dei soldi che dici te è relativo solo al visto skilled o business se non sbaglio e non è del tutto corretto. per quel visto i tempi sono di 6-8 mesi, per il whv 12 ore

per europea intendo dire che l'integrazione può risultare più facile per gli europei rispetto ad altre città

Rebel County
06/12/2011, 10:51
mi sono informato per diverse cose, partirei col WHV che è il visto per 12 mesi, poi se ho fortuna e mi dò da fare trovo lavoro laggiù, il discorso dei soldi che dici te è relativo solo al visto skilled o business se non sbaglio e non è del tutto corretto. per quel visto i tempi sono di 6-8 mesi, per il whv 12 ore

per europea intendo dire che l'integrazione può risultare più facile per gli europei rispetto ad altre città

per l'integrazione in Asutralia ogni citta va bene(a brisbane c'e' la dolce vita un quartiere di svago italiano)
mentre a melbourne ci sono le varie associazioni regionali italiane
si per i visti e' un po che non m'informavo,pero' se entri con il holiday working student visa stai piu avvantaggiato, se poi fai de corsi universitari mentre lavori sei a cavallo
ho un'amica che si e' trasferita li 6 mesi fa e ora gia ha il permanent visa

Garnett
06/12/2011, 10:56
per l'integrazione in Asutralia ogni citta va bene(a brisbane c'e' la dolce vita un quartiere di svago italiano)
mentre a melbourne ci sono le varie associazioni regionali italiane
si per i visti e' un po che non m'informavo,pero' se entri con il holiday working student visa stai piu avvantaggiato, se poi fai de corsi universitari mentre lavori sei a cavallo
ho un'amica che si e' trasferita li 6 mesi fa e ora gia ha il permanent visa

infatti l'idea sarebbe quella :coool:
lo posso fare perchè ho meno di 30 anni,sennò sarebbe un problema

Rebel County
06/12/2011, 11:02
infatti l'idea sarebbe quella :coool:
lo posso fare perchè ho meno di 30 anni,sennò sarebbe un problema

che culo voi ccciovani :cry:

Segy
06/12/2011, 11:17
per poi non andare in pensione? no grazie.


perchè in australia la pigli la pensione? :cipenso:

Garnett
06/12/2011, 11:39
perchè in australia la pigli la pensione? :cipenso:

il sistema pensionistico è diverso da qui (e alla grande)

leo
06/12/2011, 11:45
magari fossi già là :P


non penso di poter partire prima di 4-5 mesi comunque

Un mio amico,trasferirà la famiglia al ocmpleto in new zeland,fra un anno,appena chiusa l'attività che ha quà.
Avessi anch'io quel coraggio :rolleyes:

Segy
06/12/2011, 11:50
il sistema pensionistico è diverso da qui (e alla grande)

il che non vuol dire migliore....

e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita

se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...

Aper90
06/12/2011, 11:51
seguo interessatissimo perchè da un paio di mesi l'idea mi ballonzola in testa...

Garnett
06/12/2011, 11:52
il che non vuol dire migliore....

e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita

se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...

quando organizzo qualcosa, lo studio nei minimi dettagli, quindi anche il discorso pensione è da tenere in considerazione

Segy
06/12/2011, 11:56
quando organizzo qualcosa, lo studio nei minimi dettagli, quindi anche il discorso pensione è da tenere in considerazione

ecco... allora pensa pure .... se inizi a lavorare e pagare contributi a 30 anni... quando pigli la pensione in australia :D

Garnett
06/12/2011, 12:07
bah, nemmeno te lo sto a spiegare...
ma io mi domando, ma non fai un cazzo nella vita che stai solo sul forum a rompere le palle a tutti?

leo
06/12/2011, 12:09
bah, nemmeno te lo sto a spiegare...
ma io mi domando, ma non fai un cazzo nella vita che stai solo sul forum a rompere le palle a tutti?

Almeno metti un paio di faccine :wink_:.Finchè si scherza tutto va bene....

Segy
06/12/2011, 12:11
bah, nemmeno te lo sto a spiegare...
ma io mi domando, ma non fai un cazzo nella vita che stai solo sul forum a rompere le palle a tutti?

perchè non la sai... pari un bambino... ma dove vai.. stai qua a pagare le tasse :biggrin3:

cerco solo di farti ragionare, questo è un forum di discussione, se non vuoi leggere pareri contrari... non aprire un 3d :tongue:

e ciò che faccio io non ti riguarda, quando aprirò un 3d... e chiederò pareri, eventualmente puoi intervenire :wink_:

madò sei sempre acido :biggrin3:

Garnett
06/12/2011, 12:31
Almeno metti un paio di faccine :wink_:.Finchè si scherza tutto va bene....

esatto, finchè si scherza va bene. ma siccome gli interventi di segy son sempre mirati a rompere le scatole (e tra l'altro questo è un post serio in cui chiedo pareri e consigli a quelli che me li vogliono dare), potrebbe anche evitare certe uscite ogni tanto, e mi pare di capire che io non sia il solo che la pensa così qui dentro....


perchè non la sai... pari un bambino... ma dove vai.. stai qua a pagare le tasse :biggrin3:

cerco solo di farti ragionare, questo è un forum di discussione, se non vuoi leggere pareri contrari... non aprire un 3d :tongue:

e ciò che faccio io non ti riguarda, quando aprirò un 3d... e chiederò pareri, eventualmente puoi intervenire :wink_:

madò sei sempre acido :biggrin3:

il tuo non è un parere contrario o a favore.

a partire da questo:

dove vai... vieni qua... c'è da pagare le tasse :dry:

leo
06/12/2011, 12:34
esatto, finchè si scherza va bene. ma siccome gli interventi di segy son sempre mirati a rompere le scatole (e tra l'altro questo è un post serio in cui chiedo pareri e consigli a quelli che me li vogliono dare), potrebbe anche evitare certe uscite ogni tanto, e mi pare di capire che io non sia il solo che la pensa così qui dentro....



il tuo non è un parere contrario o a favore.

a partire da questo:

Basta spiegare che il problema pensione l'hai già valutato,e spiegarci che (ipotesi),lì si va in pensione con 25 anni di contributi,e lo fai tacere :wink_:

Rebel County
06/12/2011, 13:05
il che non vuol dire migliore....

e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita

se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...

se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria

Garnett
06/12/2011, 13:10
se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria

infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto

jamex
06/12/2011, 13:12
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento

Rebel County
06/12/2011, 13:21
infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto

senti vai e non preoccuparti, il mondo e' pieno di persone che non riescono a restarci in Australia,tu che puoi fai un one way ticket e apriti delle strade,lascia stare la parte politica o il sociale o quant'altro, la vita e' una e' va vissuta al meglio.............e a brisbane si bomba di piu

Gianluca74
06/12/2011, 13:30
vai senza indugi !

Garnett
06/12/2011, 13:35
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento

se sono tutte come quelle della foto postata qualche pagina indietro :w00t::w00t::w00t:

schulz82
06/12/2011, 15:20
quà dò ragione!!
il che non vuol dire migliore....

e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita

se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...

DanOz
07/12/2011, 07:54
se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria

Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........

Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).

In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.

Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.

Ciao

Garnett
07/12/2011, 08:30
Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........

Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).

In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.

Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.

Ciao

non era 65?
per il resto quoto tutto, anche se per il discorso assistenza sanitaria - a parte il medicare gratuito per chi va là col whv dall'italia - conviene secondo me farsi un assicurazione sanitaria privata una volta stabiliti permanentemente

burnout
07/12/2011, 08:56
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo

Garnett
07/12/2011, 08:57
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo

beh la crisi è arrivata anche laggiù comunque, ma ne hanno risentito pochissimo

Segy
07/12/2011, 09:40
@garnet ti conviene approfittarne dei contatti in questo 3d e fare un giretto in vahanza...e tastare il terreno... partire al buio è sempre una grandissima incognita e oltre al desiderio ci vuole gran bel carattere.

urasch
07/12/2011, 09:47
IO HO DEGLI AMICI....non vogliono piu tornare in italia...

cienne
07/12/2011, 09:54
se non hai legami quali figli e moglie... VAI!!!!!!!!
io in gioventù ho viaggiato parecchio con zaino e sacco a pelo:
1 anno in giro per gli stati uniti
1 anno Kibbutz in Israele
1 anno in inghilterra
1 anno in Germania/Olanda
6 mesi in Thailandia/ Burma

Non sono ricco e ho fatto tutti i lavori possibili e immaginabili , dal giardiniere ai traslochi al lavapiatti passando da commesso...

E' stata la mia Università, una esperienza che ti cambierà e la rifarei per altre 1000 100.000 volte..

A non andare perderesti un occasione , fai sempre comunque tempo a tornare!!! VAI VAI E ANCORA VAI!!!!!!!!

Buon Viaggio :-)

Segy
07/12/2011, 09:58
IO HO DEGLI AMICI....non vogliono piu tornare in italia...

se per tornare in italia.... intendi tornare a beri... allora han ragione... ma bastava anche andare a milano per dire.... scherzo eh :biggrin3: :wub:

Garnett
07/12/2011, 10:04
@garnet ti conviene approfittarne dei contatti in questo 3d e fare un giretto in vahanza...e tastare il terreno... partire al buio è sempre una grandissima incognita e oltre al desiderio ci vuole gran bel carattere.

diciamo che il carattere non mi manca :wink_:
il working holiday visa è infatti un visto che ti permette di stare là solo 12 mesi, una specie di vacanza-lavoro prolungata

Segy
07/12/2011, 10:18
diciamo che il carattere non mi manca :wink_:
il working holiday visa è infatti un visto che ti permette di stare là solo 12 mesi, una specie di vacanza-lavoro prolungata

beh provaci... ma lascia sempre aperta una porta per la via di ritorno... non staccare tutto e partire al buio... è periholoso.

almeno che tu non abbia la famiglia che, in caso di insuccesso... ti riprende e può sostenerti....

in questo periodo in italia... se lasci la barca... poi quando torni... è facile che non la trovi più.

intendo dire... se adesso hai un lavoro... ti licenzi... in caso di insuccesso... son cazzi quando torni.....

non pensare solo al lato (eventualmente) positivo, sarò rompi palle.. ma preferisco far anche la parte del diavolo.. come farei con mio figlio, così che puoi valutare anche gli aspetti negativi

Garnett
07/12/2011, 10:22
ma infatti la considerazione più grossa è quella, lavoro ce l'ho...è anche vero che ho un contratto a progetto da due anni e mezzo, quindi niente 13esima, niente ferie (giusto 7-10 giorni l'anno) a 1000 euro al mese, all'inizio sono stati 800 per un anno e mezzo...e praticamente porto avanti un negozio da solo. riesci a vederci un futuro in queste condizioni?

Segy
07/12/2011, 10:26
ma infatti la considerazione più grossa è quella, lavoro ce l'ho...è anche vero che ho un contratto a progetto da due anni e mezzo, quindi niente 13esima, niente ferie (giusto 7-10 giorni l'anno) a 1000 euro al mese, all'inizio sono stati 800 per un anno e mezzo...e praticamente porto avanti un negozio da solo. riesci a vederci un futuro in queste condizioni?

direi di no.

cienne
07/12/2011, 10:28
Sicuramente erano altri tempi, io ho cominciato a viaggiare nel 1993...e comunque alla fine son sempre tornato in Italia..

certe domande e convinzioni devi trovarLe in te stesso..., forse è anche vero che sai quel che lasci e non sai quel che trovi...
Però pensa anche che magari quel che trovi è 1000 volte meglio che qua??

Vuoi rimanere con il dubbio??

Un pò avvocato dl diavolo ma c'eè sempre un "ma" e sempre un "se"...

Ciaoo

brontolo955
07/12/2011, 16:18
vai che merita...

cristiano78
08/12/2011, 17:23
Premetto che non conosco la tua situazione e quindi non faccio che esprimere un'opinione. Ci sono diversi aspetti nelle risposte che ho letto (e le ho lette tutte) che non condivido ... e ti spiego anche il perché ...

Devo farti un'altra premessa prima di iniziare ad esprimerti la mia opinione, che non vuole essere in alcun modo polemica, bensi' solo uno spunto di riflessione per eventualmente aiutarti a prendere la decisione giusta, che solo tu conosci.
Io sono un ragazzo più o meno della tua età e vivo in pianta stabile in Belgio da 20 anni ... (tra parentesi mia sorella si é trasferita da poco proprio a Melbourne ... ma questo é un altro discorso che tentero' di sviluppare più avanti) ...

Non é bello leggere o sentire dire frasi del tipo l'"Italia é un paese di M€..@" e non mi riferisco solo ad alcune risposte all'interno di questa discussione, ma anche per aver frequentato persone che vivendo un'esperienza all'estero, dopo qualche tempo si sentono in diritto di affermare bestialità del genere ...
E' da qualche anno che ormai si sta affermando in me la convinzione che il vero problema dell'Italia, non é il paese o la politica o le regole ... no, il vero problema dell'Italia, ed é triste doverlo ammettere, sono gli italiani!
Lungi da me il voler impartire lezioni a chicchessia ... ma se conosceste e frequentaste gente che l'Italia la vede dal di fuori, rimarreste sorpresi nello scoprire che non sono l'unico a pensarlo, anzi ...
Perché ti dico questo. perché nel leggere questo post mi sono reso conto che molte volte le persone non analizzano il problema in maniera oggettiva ma si basano esclusivamente su delle idee preconcette e non vanno al nocciolo della questione. Tu parli di cambiare vita e paese, ma ti sei mai chiesto se saresti pronto tu a metterti in discussion e cambiare te stesso per andare a vivere in un paese che non é il tuo? si perché alla fine quando arrivi in un posto che non conosci ti devi anche saper adattare alle situazioni, alle persone, alle abitudini di quel luogo ... e se trovi difficile farlo nel tuo paese con gente che ha la tua stessa mentalità, immaginati quello che potrebbe essere a migliaia di km di distanza ...
Con questo non ti voglio scoraggiare, ma semplicemente spingere a riflettere ...
Eventualmente ti suggerirei (se non hai mai fatto delle esperienze prolungate, e per prolungate intendo almeno un anno o più a "VIVERE" in un posto straniero) di incominciare con un'esperienza più concreta e meno impegnativa, magari in Europa ...

Questo é il mio punto di vista personale, che spero solo ti sia utile.
Non pretendo che sia condiviso da nessuno pero' l'esperienza che ho "accumulato" negli anni mi permette di vedere le cose con una prospettiva diversa ...
In amicizia

Cristiano G

p.s. ... ragazzi ricordate sempre che l'Italia é il paese più bello del mondo!!! lo dicono anche gli stranieri ...

p.p.s. ... se ti servono dritte sull'AU, come ti ho detto mia sorella sta li', quindi non esitare ;;)


W :ita:

Garnett
08/12/2011, 17:35
Premetto che non conosco la tua situazione e quindi non faccio che esprimere un'opinione. Ci sono diversi aspetti nelle risposte che ho letto (e le ho lette tutte) che non condivido ... e ti spiego anche il perché ...

Devo farti un'altra premessa prima di iniziare ad esprimerti la mia opinione, che non vuole essere in alcun modo polemica, bensi' solo uno spunto di riflessione per eventualmente aiutarti a prendere la decisione giusta, che solo tu conosci.
Io sono un ragazzo più o meno della tua età e vivo in pianta stabile in Belgio da 20 anni ... (tra parentesi mia sorella si é trasferita da poco proprio a Melbourne ... ma questo é un altro discorso che tentero' di sviluppare più avanti) ...

Non é bello leggere o sentire dire frasi del tipo l'"Italia é un paese di M€..@" e non mi riferisco solo ad alcune risposte all'interno di questa discussione, ma anche per aver frequentato persone che vivendo un'esperienza all'estero, dopo qualche tempo si sentono in diritto di affermare bestialità del genere ...
E' da qualche anno che ormai si sta affermando in me la convinzione che il vero problema dell'Italia, non é il paese o la politica o le regole ... no, il vero problema dell'Italia, ed é triste doverlo ammettere, sono gli italiani!
Lungi da me il voler impartire lezioni a chicchessia ... ma se conosceste e frequentaste gente che l'Italia la vede dal di fuori, rimarreste sorpresi nello scoprire che non sono l'unico a pensarlo, anzi ...
Perché ti dico questo. perché nel leggere questo post mi sono reso conto che molte volte le persone non analizzano il problema in maniera oggettiva ma si basano esclusivamente su delle idee preconcette e non vanno al nocciolo della questione. Tu parli di cambiare vita e paese, ma ti sei mai chiesto se saresti pronto tu a metterti in discussion e cambiare te stesso per andare a vivere in un paese che non é il tuo? si perché alla fine quando arrivi in un posto che non conosci ti devi anche saper adattare alle situazioni, alle persone, alle abitudini di quel luogo ... e se trovi difficile farlo nel tuo paese con gente che ha la tua stessa mentalità, immaginati quello che potrebbe essere a migliaia di km di distanza ...
Con questo non ti voglio scoraggiare, ma semplicemente spingere a riflettere ...
Eventualmente ti suggerirei (se non hai mai fatto delle esperienze prolungate, e per prolungate intendo almeno un anno o più a "VIVERE" in un posto straniero) di incominciare con un'esperienza più concreta e meno impegnativa, magari in Europa ...

Questo é il mio punto di vista personale, che spero solo ti sia utile.
Non pretendo che sia condiviso da nessuno pero' l'esperienza che ho "accumulato" negli anni mi permette di vedere le cose con una prospettiva diversa ...
In amicizia

Cristiano G

p.s. ... ragazzi ricordate sempre che l'Italia é il paese più bello del mondo!!! lo dicono anche gli stranieri ...

p.p.s. ... se ti servono dritte sull'AU, come ti ho detto mia sorella sta li', quindi non esitare ;;)


W :ita:

è stata proprio la prima cosa che ho preso in considerazione, e pensandoci bene dico di sì. magari poi arrivo laggiù e dopo qualche mese torno a casa, ma conoscendomi, se riesco a "sistemarmi" non penso di tornare, se non per vacanza.
il tuo punto di vista è utilissimo, ho aperto questo thread appositamente per sentire un pò di pareri vari.
per le dritte, se dovessi aver bisogno ti mando un pm, grazie :biggrin3:

winter1969
08/12/2011, 17:40
ma infatti la considerazione più grossa è quella, lavoro ce l'ho...è anche vero che ho un contratto a progetto da due anni e mezzo, quindi niente 13esima, niente ferie (giusto 7-10 giorni l'anno) a 1000 euro al mese, all'inizio sono stati 800 per un anno e mezzo...e praticamente porto avanti un negozio da solo. riesci a vederci un futuro in queste condizioni?

Se quello che lasci è questo non vedo motivi per non provarci

cristiano78
08/12/2011, 17:42
è stata proprio la prima cosa che ho preso in considerazione, e pensandoci bene dico di sì. magari poi arrivo laggiù e dopo qualche mese torno a casa, ma conoscendomi, se riesco a "sistemarmi" non penso di tornare, se non per vacanza.
il tuo punto di vista è utilissimo, ho aperto questo thread appositamente per sentire un pò di pareri vari.
per le dritte, se dovessi aver bisogno ti mando un pm, grazie :biggrin3:
:wink_:

Garnett
21/03/2012, 12:04
riuppo sto thread per farvi sapere che ho deciso di partire.
a tutti voi però chiedo un "favore": siccome finchè ho il finanziamento della macchina non posso partire (sarebbe troppo rischioso), vi chiedo di spargere la voce ad amici e conoscenti..se qualcuno vuole comprare la mia Mito sono disposto a trattare sul prezzo ovviamente, in modo da poter poi estinguere il finanziamento senza troppi pensieri quando sarò dall'altro capo del mondo. grazie a tutti in anticipo

Mr. RustyNail
21/03/2012, 12:20
Ti stimo sul serio!!!
Non avessi da rendere conto a nessuno...avrei fatto altrettanto!!!
Purtroppo...non "puedo" farlo...almeno per adesso!!!
In bocca al lupo!!!!

SaMueL
21/03/2012, 12:25
Ti stimo sul serio!!!
Non avessi da rendere conto a nessuno...avrei fatto altrettanto!!!
Purtroppo...non "puedo" farlo...almeno per adesso!!!
In bocca al lupo!!!!

Parole sante... :dubbio:

2speed3
21/03/2012, 12:31
stima!

Se non avessi legami partirei anche io. Anzi non parto solo per UNA persona :wub::wub:

rez
21/03/2012, 13:11
qualcosa mi dice che ad anno nuovo vendo moto e macchina e me ne vado :ph34r:

Io lo farei adesso se fossi in te. Legami come dici non ne hai più di tanto quindi se qui sei nella boggia come ormai siamo in tanti, vattene subito. Son convinto che qua tra un po', dovremo chiedere la carità per strada....:cry:

Garnett
21/03/2012, 13:41
Io lo farei adesso se fossi in te. Legami come dici non ne hai più di tanto quindi se qui sei nella boggia come ormai siamo in tanti, vattene subito. Son convinto che qua tra un po', dovremo chiedere la carità per strada....:cry:
infatti :lingua:

riuppo sto thread per farvi sapere che ho deciso di partire.
a tutti voi però chiedo un "favore": siccome finchè ho il finanziamento della macchina non posso partire (sarebbe troppo rischioso), vi chiedo di spargere la voce ad amici e conoscenti..se qualcuno vuole comprare la mia Mito sono disposto a trattare sul prezzo ovviamente, in modo da poter poi estinguere il finanziamento senza troppi pensieri quando sarò dall'altro capo del mondo. grazie a tutti in anticipo

Lo scrofo
21/03/2012, 13:47
hai gia' trovato qualcosa o vai all'avventura ?

cashita
21/03/2012, 13:58
sei ancora qui???

Erikuccia
21/03/2012, 14:02
Fatto bene, non avessi famiglia me ne andrei IMMEDIATAMENTE da questa "valle di lacrime italiana" e lo dico con cognizione di causa, visto che ho abitato e lavorato in germania per anni......e maledetta la volta che son ritornata in Italia

Catta
21/03/2012, 14:08
riuppo sto thread per farvi sapere che ho deciso di partire.
a tutti voi però chiedo un "favore": siccome finchè ho il finanziamento della macchina non posso partire (sarebbe troppo rischioso), vi chiedo di spargere la voce ad amici e conoscenti..se qualcuno vuole comprare la mia Mito sono disposto a trattare sul prezzo ovviamente, in modo da poter poi estinguere il finanziamento senza troppi pensieri quando sarò dall'altro capo del mondo. grazie a tutti in anticipo

Io conosco un ragazzo che è partito all'avventura x melbourne circa sei mesi fa, se avessi bisogno ti do i suoi contatti;)

Garnett
21/03/2012, 16:29
Io conosco un ragazzo che è partito all'avventura x melbourne circa sei mesi fa, se avessi bisogno ti do i suoi contatti;)
grazie, ma non so ancora se mi dirigo verso melbourne o cairns

sei ancora qui???
se non vendo la macchina prima....

hai gia' trovato qualcosa o vai all'avventura ?

all'avventura ovviamente

D@v1d3
21/03/2012, 17:13
Ottima scelta e buona fortuna :oook:
Tienici aggiornati quando sarai laggiù.

Asx
21/03/2012, 17:53
ehhhh invidia!

anch'io avrei voglia di andarme e cambiare (anche solo nel resto dell'europa) x cui ti capisco benissimo! solo che mi conosco ed un salto così nel vuoto non sarei capace di farlo pur non avendo qui dei vincoli (affettivi intendo, perchè il lavoro, malpagato, ma c'è)

Brontolo
21/03/2012, 19:57
Garnett...non so che dirti....

Se non tanti auguri se decidi di andare!:oook:

Magari ci ritroviamo in terra di canguri tra poco.....:laugh2:

Garnett
21/03/2012, 20:26
decidere ho deciso, sto avendo non poche difficoltà a vendere la macchina...è solo per quello se sono sempre qui :cry:

Antriple
21/03/2012, 20:29
ma se hai cosa fare li, perchè no!

yeager4772
21/03/2012, 20:32
Chi ci é andato ci sarebbe rimasto, potendo. Sono parecchio severi con le leggi sulla immigrazione.
Proprio come da noi...

Rebel County
21/03/2012, 21:00
decidere ho deciso, sto avendo non poche difficoltà a vendere la macchina...è solo per quello se sono sempre qui :cry:

se hai la patente camion ti trovo lavoro in zona Brisbane, se non l'hai...... falla, anzi ti consiglio di fare una scappata in uno di questi eventi
The Down Under Expo Opportunities in Australia & New Zealand to Emigrate, Working Holidays, Gap Years and Travel. (http://www.downunderexpo.com/)
sono le aziende che offrono lavoro dall'australia e che assumono e sponsorizzano dall'europa, sappi che immigrare legalmente senza sponsor nella categoria skilled migration e' complicatissimo e costa circa 3000 euro solo di fees ed e' consigliabile appoggiarsi ad un migration agent ma soprattutto devi dinostrare di poterti mantenere da solo(estratto conto alla mano) per almeno un anno prima di trovare lavoro(per un single richiedono almeno 15000 aud di saldo e che non provenga da un prestito), io ne contattai uno a Roma molto professionale, se non rientri nella categoria skilled federal, ci sono sempre le state skilled categories con delle limitazioni, tipo per almeno 2 anni non puoi abitare in una grande citta', altra possibilita se hai meno di 30 anni la study working visa che vale un anno e consente di studiare e lavorare part time in Australia
una cosa da fare prima di iniziare e' il self assessment ma soprattutto non entrare in australia con l'idea di fare il clandestino......ti sgamano in aeroporto e ti rimandano seduta stante a casa con l'esclusione dall;ingresso per 3 anni

Garnett
21/03/2012, 21:08
se hai la patente camion ti trovo lavoro in zona Brisbane, se non l'hai...... falla, anzi ti consiglio di fare una scappata in uno di questi eventi
The Down Under Expo Opportunities in Australia & New Zealand to Emigrate, Working Holidays, Gap Years and Travel. (http://www.downunderexpo.com/)
sono le aziende che offrono lavoro dall'australia e che assumono e sponsorizzano dall'europa, sappi che immigrare legalmente senza sponsor nella categoria skilled migration e' complicatissimo e costa circa 3000 euro solo di fees ed e' consigliabile appoggiarsi ad un migration agent ma soprattutto devi dinostrare di poterti mantenere da solo(estratto conto alla mano) per almeno un anno prima di trovare lavoro(per un single richiedono almeno 15000 aud di saldo e che non provenga da un prestito), io ne contattai uno a Roma molto professionale, se non rientri nella categoria skilled federal, ci sono sempre le state skilled categories con delle limitazioni, tipo per almeno 2 anni non puoi abitare in una grande citta', altra possibilita se hai meno di 30 anni la study working visa che vale un anno e consente di studiare e lavorare part time in Australia
una cosa da fare prima di iniziare e' il self assessment ma soprattutto non entrare in australia con l'idea di fare il clandestino......ti sgamano in aeroporto e ti rimandano seduta stante a casa con l'esclusione dall;ingresso per 3 anni
partirei col working holiday visa, andrei subito in zone rurali per i famosi 88 giorni (per rinnovare il whv così da avere 2 anni a disposizione anzichè 1). il discorso skilled migration non è fattibile per me (sia per costi,sia per requisiti), quindi me la giocherò una volta laggiù nei 2 anni a disposizione

Rebel County
21/03/2012, 21:11
partirei col working holiday visa, andrei subito in zone rurali per i famosi 88 giorni (per rinnovare il whv così da avere 2 anni a disposizione anzichè 1). il discorso skilled migration non è fattibile per me (sia per costi,sia per requisiti), quindi me la giocherò una volta laggiù nei 2 anni a disposizione

ottima scelta, se vuoi sacrificarti per due anni vai in Zona Perth o northern territories sono di manica larga per i rinnovi di visto WH ed e' piu facile che tu possa acquisire qualche titolo di studio o esperienza per rimanere permanent, esperienza fatta da una mia ex collega originaria di frosinone che mese scorso ha preso la permanent residency

Garnett
21/03/2012, 21:32
per il momento le zone che sto valutando sono Perth, Cairns, Melbourne e Brisbane...

fabiomugello
21/03/2012, 22:02
ho letto metà disc, e non ti nascondo che ci sto pensando anche io , ma all'altra parte del globo....

posso dirti un consiglio di cuore?

fallo che sicuramente starai meglio, non ti rattristare se non lo farai, non è una cosa di cui vergognarsi la paura di saltar nel vuoto! ascolta te stesso!
ma ascolta anche chi ha i capelli grigi e bianchi! ( io non ne ho ! )

ma se lo fai... occhio a portarti dietro con te qualcuno che non conosci come il tuo culo.. tipo una ragazza con la quale stai da meno di 5 anni....

convivenza/ vacanze / cambi radicali... cambiano chiunque! conti e conterai solo tu!

Garnett
22/03/2012, 06:24
ho letto metà disc, e non ti nascondo che ci sto pensando anche io , ma all'altra parte del globo....

posso dirti un consiglio di cuore?

fallo che sicuramente starai meglio, non ti rattristare se non lo farai, non è una cosa di cui vergognarsi la paura di saltar nel vuoto! ascolta te stesso!
ma ascolta anche chi ha i capelli grigi e bianchi! ( io non ne ho ! )

ma se lo fai... occhio a portarti dietro con te qualcuno che non conosci come il tuo culo.. tipo una ragazza con la quale stai da meno di 5 anni....

convivenza/ vacanze / cambi radicali... cambiano chiunque! conti e conterai solo tu!

infatti parto da solo, la ragazza rimane a casa

Rebel County
22/03/2012, 07:41
ho letto metà disc, e non ti nascondo che ci sto pensando anche io , ma all'altra parte del globo....

posso dirti un consiglio di cuore?

fallo che sicuramente starai meglio, non ti rattristare se non lo farai, non è una cosa di cui vergognarsi la paura di saltar nel vuoto! ascolta te stesso!
ma ascolta anche chi ha i capelli grigi e bianchi! ( io non ne ho ! )

ma se lo fai... occhio a portarti dietro con te qualcuno che non conosci come il tuo culo.. tipo una ragazza con la quale stai da meno di 5 anni....

convivenza/ vacanze / cambi radicali... cambiano chiunque! conti e conterai solo tu!

aggiungerei che portarsi qualcuno di conosciuto aiuterebbe poco ad integrarsi con le realta' locali, epoi se si va da single(sembrera' na cazzata ma non lo e') e' molto meglio


infatti parto da solo, la ragazza rimane a casa

fammi sapere se vai a Perth che tengo n'amica Italiana li, mentre melbourne ti posso indirizzare a casa toscana che e' l'associazione culturale toscana

Garnett
22/03/2012, 12:19
così su due piedi sono propenso ad andare verso Cairns, ma finchè non vendo la macchina non vado da nessuna parte :cry:
comunque grazie per la disponibilità,eventualmente ti faccio sapere

SydneyFabri
28/03/2012, 08:00
ciao.. ho letto solo la prima pagina di questo forum xke ora non ho tempo, lo leggero' tutto piu' in la'.. ho letto quello ke hai scritto del working holiday visa, e è corretto a metà: si, è un visto ke dura 12 mesi, ma non lo rinnovi se esci dal terreno australiano. lo puoi rinnovare se lavorassi 3 mesi nel settore primario. là tutti fanno lavori di raccolta di frutta e/o verdura. io personalmente non l'ho fatto ma me ne sono pentito e ho un migliaio di amici ke sono ancora la' o in nuova zelanda..
TI CONSIGLIO DI PARTIRE!!! non ci stare a pensar troppo ke è inutile!!! ammucchia 4soldi e parti, biglietto solo andata, visto in mano e vai! cerca di capire il periodo giusto x approdare dove vuoi (a sydney l'estate inizia ad ottobre/novembre, è c'e' piu' lavoro ;) al nord è il contrario xke c'e' clima tropicale). parti parti parti! ora ti scrivo solo questo, poi ti spiego meglio la mia esperienza, quella dei miei amici e risponderò a tutte le domande ke hai in mente.. io sono x far partire tutti!!! l'australia è stupenda, non lasciarti sfuggire st'occasione!! una sola domanda, quanti anni hai?

................e, se mi mettessi a buon prezzo la macchina :D eheheh

roberto.to
28/03/2012, 08:49
Impossibile non ammettere che è uan cosa che sognano in molti ma che in pochi fanno...L'australia è la nuova america con opportunità infinite.
Rimanerci come hanno detto tutti è dura sono molto severi,giustamente,con gli immigrati per tutelarsi.
Qui se solo li rispedisci a casa succede il fini mondo..
Credo che l autralia sia un posto dove ci si può ambientare senza problemi,l unico neo è la distanza....dipende cosa lasci qui , riunciare agli affetti per molti, me compreso è impensabile.Io credo sia l unico ostacolo che ti debba far pensare.
Io ho un esperienza al contrario, ho conosciuto una coppia...lui italiano lei australiana che viveano a Brisbane lui tecnico informatico, hanno deciso di mollare tutto a bris venire in italia sotenendo che vivono diversamente la famiglie gli affetti..., sono tornati vicino a torino visto che lui è di qui.
Hanno venduto tutto ...sono partiti....sono stati 10 mesi qui e sono scappati.........
Se nn ti fermano gli affetti che lascerai qui...VOLA..

Garnett
28/03/2012, 12:43
ciao.. ho letto solo la prima pagina di questo forum xke ora non ho tempo, lo leggero' tutto piu' in la'.. ho letto quello ke hai scritto del working holiday visa, e è corretto a metà: si, è un visto ke dura 12 mesi, ma non lo rinnovi se esci dal terreno australiano. lo puoi rinnovare se lavorassi 3 mesi nel settore primario. là tutti fanno lavori di raccolta di frutta e/o verdura. io personalmente non l'ho fatto ma me ne sono pentito e ho un migliaio di amici ke sono ancora la' o in nuova zelanda..
TI CONSIGLIO DI PARTIRE!!! non ci stare a pensar troppo ke è inutile!!! ammucchia 4soldi e parti, biglietto solo andata, visto in mano e vai! cerca di capire il periodo giusto x approdare dove vuoi (a sydney l'estate inizia ad ottobre/novembre, è c'e' piu' lavoro ;) al nord è il contrario xke c'e' clima tropicale). parti parti parti! ora ti scrivo solo questo, poi ti spiego meglio la mia esperienza, quella dei miei amici e risponderò a tutte le domande ke hai in mente.. io sono x far partire tutti!!! l'australia è stupenda, non lasciarti sfuggire st'occasione!! una sola domanda, quanti anni hai?

................e, se mi mettessi a buon prezzo la macchina :D eheheh
ho 29 anni, il discorso del whv lo so bene, infatti andrei subito a farmi gli 88 giorni di lavoro in zone rurali,proprio per avere 24 mesi a disposizione anzichè 12. la destinazione precisa ancora non l'ho scelta.
per la macchina parliamone, anche in pvt se ti interessa veramente

Dade11
28/03/2012, 18:39
ti invidio veramente tanto Garnett!..
dico sempre che vorrei fare anch'io una cosa del genere.. le uniche cose che mi frenano sono: il lavoro, che è fisso, mi piace e la paga non è male (anche se vivo ancora con i miei.. ho 26 anni), e l'inglese.. che purtroppo conosco poco..
ti auguro tutta la fortuna di cui hai bisogno.. ammiro la gente come te che ha "le palle" per fare una cosa del genere.. ;)
e seguo con interesse questo tread.. facci sapere!

SMALL BLOCK 675
28/03/2012, 21:39
rispetta sempre la legge. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare; polizia che controllava i ragazzini che stavano bigiando scuola, butta fuori che ti menano una sera e quella dopo ti ofrono da bere.
Io avevo un visto scuola 3 mesi + 3 Mesi vacanza a scuola se non raggiungi il numero di ore di presenza minimo é la polizia che ti accompagna in aeroporto. Visto succedere a un coinquilino.
Ma se chiedi e ti fai rinnovare i permessi per tempo sono abbastanza umani.

Per me é troppo piatta l'Australia Quesland e teritoti del Nord però mi sono divertito un sacco ma ero invacanza il che aiuta.

SydneyFabri
28/03/2012, 21:49
ok, se sai bene il whv non ci stare a pensare troppo.. parti! male ke vada ti fai 2 anni di esperienza all'estero, ke è tutto di guadagnato, soprattutto in australia!!!se va male torni e vedrai ke non hai perso niente.. le amicizie sicuramente non le perdi, anzi...
se partissi ora ti consiglierei di andare verso bundaberg, dove si trova facilmente lavoro come raccolta di pomodori, patate, o zucchine.. o altro ke non ricordo. io sono innamorato di sydney, ma l'australia è tutta da vedere! ti sorprenderai della bellezza del western australia!
ho un amico ke è stato là un anno, passerà qui l'estate e dopo tornerà la' x farsi il secondo working holiday, potrei tranquillamente darti il suo contatto. cmq ti ripeto, non pensarci troppo! la cosa + difficile sarà comprare il biglietto, fatto quello sei a cavallo!! tifo x te!! ;)

ah, x l'inglese non ti preoccupare ke lo imparerai senza problemi! io non ho mai studiato in vita mia, non sapevo una parola e nonostante tutto sono sopravvissuto.. come si dice, quando sei con l'acqua al collo impari a nuotare..

x qualsiasi cosa fammi sapere!

Garnett
28/03/2012, 21:59
no la mia cosa più difficile è vendere la macchina :cry:
fortunatamente con l'inglese non ho problemi, leggo scrivo e ascolto film in inglese senza grossi problemi :P

SydneyFabri
29/03/2012, 12:54
non avrai problemi allora! quanto vuoi x sta macchina?km?anno? certo ke sto periodo nessuno ha un soldo... è dura..
e manco potresti portarla la', laggiu' si guida a destra :D

Garnett
29/03/2012, 13:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/179649-alfa-mito-1-4-16v-turbo-benzina-gpl.html

la svendo a 14mila...la macchina ha appena 25mila km in due anni.
portarla laggiù non l'ho nemmeno preso in considerazione,mi ci vorrebbe un mutuo solo per il trasporto :x

SydneyFabri
31/03/2012, 16:59
peccato.. troppo fuori portata x me..

Garnett
02/04/2012, 11:26
se puoi spargi la voce anche fra gli amici :P

Erikuccia
02/04/2012, 11:34
Giusto per darti una dritta, tanto non ci perdi nulla, prova a contattarli, son sempre zeppi di gente che va a comperare e selezionano quasi solo usato semi nuovo.
Magari non serve nemmeno che tu venga da queste parti
Gruppo Ceccato (http://www.gruppoceccato.it/1000auto/chi_siamo.aspx)

Garnett
02/04/2012, 11:45
proverò a contattarli, ma sul ritiro della concessionaria ci perderei veramente troppi soldi...
comunque grazie dell'info

SydneyFabri
03/04/2012, 07:06
si, sto già proponendola a chi potrebbe permettersela, tra i miei amici... ;)

Uzz
03/04/2012, 09:33
proverò a contattarli, ma sul ritiro della concessionaria ci perderei veramente troppi soldi...
comunque grazie dell'info


Secondo me, o la dai a un commerciante perdendoci un bel po' di soldi o se aspetti di venderla a quel prezzo, coi tempi che corrono, non parti più :oook:

Garnett
03/04/2012, 12:02
il problema è che mi rimane ancora da pagare circa 13mila euro :cry:

macheamico6
03/04/2012, 12:08
.


il problema è che mi rimane ancora da pagare circa 13mila euro :cry:

Se solo avesse avuto il cambio automatico ci avrei fatto più di un pensierino .........

Garnett
03/04/2012, 12:28
il cambio automatico è da donne :P

SydneyFabri
03/04/2012, 13:29
in questo momento a me farebbe comodo il cambio automatico... col ginocchio sinistro fuoriuso.... :D

macheamico6
03/04/2012, 20:16
.


il cambio automatico è da donne :P

Anche la Mito secondo me è un'auto adatta per ragazzi o donne.
Infatti mi serve un'auto per mia moglie.

Garnett
26/04/2012, 12:46
maremma maiala ma possibile sia così difficile vendere un auto a gpl??? da dicembre ancora nulla :cry:

Garnett
14/05/2012, 10:51
aggiornamento: venduta la macchina, ora si comincia a fare sul serio...partenza prevista: metà ottobre

Segy
14/05/2012, 10:53
aggiornamento: venduta la macchina, ora si comincia a fare sul serio...partenza prevista: metà ottobre

non puoi anticipare? :lingua:

Garnett
14/05/2012, 10:55
non puoi anticipare? :lingua:
:dry:
il contratto mi scade comunque al 30 settembre, e poi a ottobre laggiù è estate quindi è piu facile trovare lavoro

natan
14/05/2012, 10:56
se ne hai le possibilità vai ... senza ombra di dubbio ;)

SydneyFabri
17/05/2012, 20:50
grande!! finalmente hai venduto la macchina!! se vuoi aggiungermi su facebook x vedere alcune foto dell'australia, aggiungimi pure.. Fabricio Cantoro
x qualsiasi domanda chiedi pure, anke se ormai mi sa ke sei + informato tu di me...

Garnett
17/05/2012, 21:58
grazie, ormai sto diventando "esperto"...devo solo decidere la destinazione iniziale per le farm

SydneyFabri
17/05/2012, 22:21
consiglio: bundaberg, ma da febbraio/marzo, prima fatti un'esperienza a sydney ;)
senti, stavo vedendo ke rinunci al raduno speed a castelluccio.. io probabilmente ci sarò (con la girlfriend), mi farebbe piacere se ci fossi anke tu!! proprio non riesci ad esserci?

Garnett
18/05/2012, 06:25
purtroppo no, sia per i costi che per i tempi...l'anno scorso per Sarteano mi sono alzato alle 5 e mezzo di domenica, per venire a castelluccio dovrei partire il giorno prima, ma a lavoro siamo rimasti io e il mio capo su due negozi, quindi niente giorni liberi :cry:
discorso farm, io parto verso la metà di ottobre quindi probabilmente mi sposto in zona Cairns e finite le farm vado verso Brisbane (a meno che non cambi idea)

SydneyFabri
18/05/2012, 06:49
cambierai idea ogni giorno, fidati :D

Asx
18/05/2012, 19:25
alla radio qualche giorno fa parlavano proprio della nuova ondata di trasferimenti dall'italia in australia (e quella più massiccia di greci)

mi è venuto in mente questo topic :oook:

Medoro
18/05/2012, 19:28
non ho letto tutto,ma cosa andresti a fare????
l'altro giorno alla radio è intervenuto un ragazzo che ha fatto il tuo stesso passo 2 anni fa,lui era stra felice,partito come saldatore,adesso non so cosa faccia di preciso,cmq era felice

Garnett
18/05/2012, 22:10
vado un pò all'avventura diciamo...anche se sto tenendo d'occhio diversi annunci relativi al mio attuale lavoro (telefonia mobile)

Segy
18/05/2012, 22:32
Occhio... i canguri picchiano forte!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

SydneyFabri
19/05/2012, 04:59
non ho letto tutto,ma cosa andresti a fare????
l'altro giorno alla radio è intervenuto un ragazzo che ha fatto il tuo stesso passo 2 anni fa,lui era stra felice,partito come saldatore,adesso non so cosa faccia di preciso,cmq era felice

io sono stato in australia 4 anni fa e se non fosse x la fidanzata, ke mi ha bloccato qui (ahimè), sarei sicuramente là... si vive da dio, si guadagna bene, se vuoi stai tutto l'anno al sole... ora come ora non c'e' posto migliore, a mio avviso!

alessandro2804
19/05/2012, 05:26
vacci con solo andata ...io farò lo stesso , non in australia anche se attrae parecchio ma fuori dall'italia ci conto

Garnett
05/06/2012, 17:35
aggiornamento:ho ottenuto il visto e ho già prenotato il volo, partenza 18 ottobre Milano - Brisbane a/r 996 euro
:w00t:

ema0
05/06/2012, 17:38
aggiornamento:ho ottenuto il visto e ho già prenotato il volo, partenza 18 ottobre Milano - Brisbane a/r 996 euro
:w00t:

:oook: quest'anno ti fai due estati :laugh2:

Garnett
05/06/2012, 17:40
eh sì, e se mi va di lusso pure i prossimi anni :P

D@v1d3
05/06/2012, 18:42
Contento per te :oook:
(e invidioso :))

sabbia
05/06/2012, 19:04
aggiornamento:ho ottenuto il visto e ho già prenotato il volo, partenza 18 ottobre Milano - Brisbane a/r 996 euro
:w00t:

ahhhhhaaahh..potevi far di meglio...sola andata :laugh2:
scherzo neeee------------

SydneyFabri
05/06/2012, 20:12
grande! goditela tutta!! scoprirai una mentalità di vita anni luce avanti a quella italiana ;)

Dr.Male
05/06/2012, 20:15
....dai che fra un pò arrivo anch'io!!! basta sono 20 anni che lo penso!!! ....ora mi metto in moto!
ho la scusa di provare a dare un futuro migliore al mio bambino e a mia moglie...
..perchè ormai qui siamo alla frutta....anche se il lavoro non mi è mai mancato e mi son tolto qualche soddisfazione.....
...E' GIUNTO IL TEMPO DI PREPARARE I BAGAGLI ,prima che ci ritirino i passaporti
..... mi tira un sacco anche la nuova zelanda...mi ero informato bene già nel 1992...

Garnett
05/06/2012, 20:24
ahhhhhaaahh..potevi far di meglio...sola andata :laugh2:
scherzo neeee------------

c'avevo pensato sinceramente, ma comunque vadano le cose è sempre bene avere il viaggio di ritorno a disposizione (al limite lo uso per una "vacanza" in italia)



..... mi tira un sacco anche la nuova zelanda...mi ero informato bene già nel 1992...

non ti immagini le cose che son cambiate....

Garnett
13/09/2012, 11:27
-36 giorni alla partenza :ph34r:

Segy
13/09/2012, 11:30
-36 giorni alla partenza :ph34r:

ci aggiorni ogni tanto, vero?

Mr. HB
13/09/2012, 12:10
bello!
bravissimo!
convinciCi a partire...qui ormai s'aspetta solo quel pizzico di coraggio in piu'...

Garnett
13/09/2012, 12:15
metterò fotU appena arrivo là

Black Death
13/09/2012, 12:30
metterò fotU appena arrivo là

salutami Del Piero

:oook:

;;)

andrellino
13/09/2012, 16:44
Vorrei avere il tuo coraggio!

Garnett
13/09/2012, 18:32
salutami Del Piero

:oook:

;;)
se passo da Sidney volentieri :P

marchino68
13/09/2012, 19:21
Ti porti pure la T509 o la sci a casa????

Garnett
13/09/2012, 20:14
Ti porti pure la T509 o la sci a casa????

sto cercando di Svenderla ma nisba :cry:

Garnett
17/10/2012, 09:27
e domani si parte :w00t:

Segy
17/10/2012, 09:30
e domani si parte :w00t:

ottimo... :oook:

jamex
17/10/2012, 09:35
e domani si parte :w00t:

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

in bocca al lupo per tutto

wailingmongi
17/10/2012, 09:36
belle cose ma hai gia trovato da fare li?

certo che tra un pò ci rispediscono a casa ormai sono più italiani laggiù che cangurani :)

Garnett
17/10/2012, 09:42
belle cose ma hai gia trovato da fare li?

certo che tra un pò ci rispediscono a casa ormai sono più italiani laggiù che cangurani :)

più o meno, devo andare a parlare di persona con un paio di ditte sempre nel settore telefonia

jamex
17/10/2012, 09:47
più o meno, devo andare a parlare di persona con un paio di ditte sempre nel settore telefonia

porta con te Manu for rent

roberto.to
17/10/2012, 09:55
fai buon viaggio...!!! e complimenti per la scelta....:oook:

Segy
17/10/2012, 09:57
ricordati di tenerci aggiornati e soprattutto puppa fotu delle fihe locali :oook:

Garnett
17/10/2012, 10:06
appena mi sarò sistemato aggiornerò con fotu

Chinaski
17/10/2012, 10:17
porta con te Manu for rent

Il viaggio glielo paghiamo noi!!!

:laugh2:

jamex
17/10/2012, 10:17
Il viaggio glielo paghiamo noi!!!

:laugh2:

:risate2:

Garnett
17/10/2012, 10:48
ma se poi mi sbaglio e apro il portellone e, sempre per sbaglio, lui cade giù? :ph34r:

roberto.to
17/10/2012, 10:50
piu che altro quando arrivi fa gia un bel calduccio...cacchio sta arrivando l estate li...........infradito nel bagaglio a mano :biggrin3:

Garnett
17/10/2012, 10:59
piu che altro quando arrivi fa gia un bel calduccio...cacchio sta arrivando l estate li...........infradito nel bagaglio a mano :biggrin3:

infatti in valigia ho solo roba estiva, per il resto mi porto via una felpa e un giubbotto di jeans

Segy
17/10/2012, 11:05
infatti in valigia ho solo roba estiva, per il resto mi porto via una felpa e un giubbotto di jeans

sei un po emozionato?

gixxer73
17/10/2012, 11:07
infatti in valigia ho solo roba estiva, per il resto mi porto via una felpa e un giubbotto di jeans

Ti invidio :)

Inviato dal mio gatto

Garnett
17/10/2012, 11:20
sei un po emozionato?

a dire il vero no....solo un pò d'ansia perchè so che mi dimenticherò qualcosa di sicuro

wailingmongi
17/10/2012, 11:26
più o meno, devo andare a parlare di persona con un paio di ditte sempre nel settore telefonia

beh ti va bene anche poi posta sensazioni e differenze di vita tra qui e li :)


a dire il vero no....solo un pò d'ansia perchè so che mi dimenticherò qualcosa di sicuro

tutto quelli che hai frequentato,luoghi e posti,cose e averi che hai avuto fino ad ora :) ?

Rebel County
17/10/2012, 11:28
a dire il vero no....solo un pò d'ansia perchè so che mi dimenticherò qualcosa di sicuro

vai a perth o ti sposti verso Brisbane Anche?
capace che ci vediamo a gennaio

manu for rent
17/10/2012, 12:01
ma se poi mi sbaglio e apro il portellone e, sempre per sbaglio, lui cade giù? :ph34r:

sei in fuga pensa piuttosto a non farti beccare dai marshall

Garnett
17/10/2012, 12:12
vai a perth o ti sposti verso Brisbane Anche?
capace che ci vediamo a gennaio

io vado a Brisbane per ora, poi vediamo...

giulianaspeed
17/10/2012, 12:19
ma se poi mi sbaglio e apro il portellone e, sempre per sbaglio, lui cade giù? :ph34r:

ma no...che prima deve dare una mano a me:cry:

Rebel County
17/10/2012, 12:29
io vado a Brisbane per ora, poi vediamo...

allora resta in zona che e' meglio di tante altre, se ti serve qualche lavoretto per iniziare e migliorare l'inglese fammi sapere che ho amici a Brisbane

andrea.69
17/10/2012, 12:35
e domani si parte :w00t:

:w00t::w00t: grande :oook:

Garnett
17/10/2012, 13:47
allora resta in zona che e' meglio di tante altre, se ti serve qualche lavoretto per iniziare e migliorare l'inglese fammi sapere che ho amici a Brisbane

grazie, ne terrò di conto se dovesse servire

macheamico6
17/10/2012, 19:00
CHIUDERE, tanto Garnett non partirà mai ... :biggrin3:

Mrmc
17/10/2012, 19:30
buon viaggio, poi aggiornaci ;)

ZapaNikon
17/10/2012, 19:32
Parti! Ho tanti amici in Australia, e se potessi partirei domani!

inviato da vicino Giove

Garnett
17/10/2012, 20:47
CHIUDERE, tanto Garnett non partirà mai ... :biggrin3:

see see....a quest'ora sono già sull'aereo domani

onlystreet
17/10/2012, 20:58
see see....a quest'ora sono già sull'aereo domani

mio zio andò in nave. 25 giorni cielo e mare.

macheamico6
18/10/2012, 00:44
Maurizio da Brisbane mi dice che laggiù il TCP è oscurato per indegnità.
Ergo: addio Garnett, sarai sempre nei nostri :cuore:

Garnett
18/10/2012, 09:11
Maurizio da Brisbane mi dice che laggiù il TCP è oscurato per indegnità.
Ergo: addio Garnett, sarai sempre nei nostri :cuore:

:cry:

ok belli e brutti, tempo di preparare le ultime cose....ci risentiamo fra qualche giorno dall'altro capo del mondo!

ciao,miao,bao!

Segy
18/10/2012, 09:30
:cry:

ok belli e brutti, tempo di preparare le ultime cose....ci risentiamo fra qualche giorno dall'altro capo del mondo!

ciao,miao,bao!

ciao :oook:

Garnett
21/10/2012, 02:15
eccomi, vi scrivo da Brisbane e sono le 12.08 di domenica
è già un caldo boia, ma il posto qui è spettacolare, pieno di figa (veramente,non pensavo così tanto) e gente gentilissima...
l'unica pecca è che di sabato i giovani si ubriacano e basta (dalle 4 di pomeriggio c'era un gruppo di ragazzetti di 20 circa a bere, alle 18 eran tutti ubriachi...)
caro abbestia (un taxi dall'aereoporto all'abitazione dove sto sono 10 minuti circa, 48 dollari :cry:) ma per il resto è tutto interessante
pulito quasi da tutte le parti,e soprattutto, non ho trovato nemmeno uno che andava di fretta neanche all'aereoporto, nè gente incazzata o stressata


e dopo 52 ore senza dormire (da giovedì mattina, non ho chiuso occhio sugli aerei per via del casino) ho dormito dalle 20 di ieri sera alle 11.30 di stamani :ph34r:

appena posso puppo qualche fotu
ciao

macheamico6
21/10/2012, 05:14
Foto di Brisbane con te in primo piano o stai ancora a Viareggio :biggrin3:

oldbonnie
21/10/2012, 07:12
Foto di Brisbane con te in primo piano o stai ancora a Viareggio :biggrin3:

In effetti sul profilo risulta ancora a Viareggio....:biggrin3:

7373massimo
21/10/2012, 07:16
Vai e non te ne pentirai!

macheamico6
21/10/2012, 07:17
Vai e non te ne pentirai!

Guarda che è già ito :dubbio:

Garnett
21/10/2012, 07:23
Guarda che è già ito :dubbio:


in effetti...son qui da un giorno e mezzo