PDA

Visualizza Versione Completa : daytona 1050



ozen
02/12/2011, 17:58
ciao a tutti. non capisco perchè questi della triumph si ostinano a non produrre una moto che tutti i triumphisti aspettiamo da anni. Io personalmente se la dovessero fare la prenderei al volo. Ho una digntosissima sprint rs del 2002 ma da un po sto pensando di cambiarla. Sto infatti carcando un daytona più fresco da prendere ma per quanto recente possa essere non ce ne sono più recenti del 2006. Qualcuno ne sa di più?

lamps

kitesvara74
02/12/2011, 18:17
Trovi pure delle 2009/10 ma solo di immatricolazione, di produzione al + tardi trovi le 2005/6.

Rickystyle
02/12/2011, 18:33
chi ha una daytona culona non la vende! :D

cmq si vocifera di un possibile daytona 1100 all'alba della nuova era ovvero post 21 dicembre 2012! :D

Misha84
02/12/2011, 18:37
chi ha una daytona culona non la vende! :D

cmq si vocifera di un possibile daytona 1100 all'alba della nuova era ovvero post 21 dicembre 2012! :D
tu non parlare che sei passato al nemico!

Rickystyle
02/12/2011, 18:39
no no,la mia chiappone resta con me :rolleyes:

roberto70
02/12/2011, 18:41
visto il calo drammatico di vendita delle hypersport non credo proprio che triumph spenderà soldi per creare una moto di cui venderà poche centinaia di esemplari! del resto la day 675, per quanto bella e veloce, è stato un flop nelle vendite! mi pare evidente, invece, che stiano puntando su moto che la gente compra davvero, tiger 800 per esempio! la moto che mi aspetto non è una day 1200, bensì un nuovo TB sport.....ecco questa è la moto che davvero manca nella gamma triumph, una classic a tre cilindri buona un pò per tutto e con gran fascino!

IACH
02/12/2011, 18:53
--------------------- la moto che mi aspetto non è una day 1200, bensì un nuovo TB sport.....ecco questa è la moto che davvero manca nella gamma triumph, una classic a tre cilindri buona un pò per tutto e con gran fascino![/QUOTE]

pensiero interessante ( prima di ridarmi ai bovini, ho cercato con scarsa fortuna una tre classica..... ) ma forse ammazzerebbe il mercato della trux e della bonni.

roberto70
02/12/2011, 18:56
[/QUOTE]

pensiero interessante ( prima di ridarmi ai bovini, ho cercato con scarsa fortuna una tre classica..... ) ma forse ammazzerebbe il mercato della trux e della bonni.[/QUOTE]

sicuramente qualcosa toglierebbe alla bonnie, ma magari molta gente che cerca una naked tranquilla ma fascinosa, e a cui non piace la nuova speed, troverebbe il modo di rimanere in triumph invece di migrare verso bmw.....appunto :wink_:

Rickystyle
02/12/2011, 18:59
pensiero interessante ( prima di ridarmi ai bovini, ho cercato con scarsa fortuna una tre classica..... ) ma forse ammazzerebbe il mercato della trux e della bonni

sicuramente qualcosa toglierebbe alla bonnie, ma magari molta gente che cerca una naked tranquilla ma fascinosa, e a cui non piace la nuova speed, troverebbe il modo di rimanere in triumph invece di migrare verso bmw.....appunto :wink_:

pardon,off topic...ma uno che cerca una naked tranquilla ma fascinosa...che ci va a fare in bmw?!? :blink:

roberto70
02/12/2011, 19:01
pardon,off topic...ma uno che cerca una naked tranquilla ma fascinosa...che ci va a fare in bmw?!? :blink:

R 1200 R

Rickystyle
02/12/2011, 19:03
umm... :dry: vero che il fascino di una moto è soggettivo...

roberto70
02/12/2011, 19:04
umm... :dry: vero che il fascino di una moto è soggettivo...

beh a me nemmeno piace.....però è un genere di moto che attira chi vuole una naked non impegnativa e mediamente comoda....:wink_:! ne vendono un be pò....
però se oggi volessi una moto del genere....in triumph non troverei nulla

Rickystyle
02/12/2011, 19:15
ci mancherebbe! :tongue: già ci accusano di aver scopiazzato i GS (800 e 1200) figurati se facessero una moto del segmento della r1200r che putiferio vien su! ahahaha :laugh2:

roberto70
02/12/2011, 19:17
ma tanto ormai son tutte uguali e nessuno più riesce a capire chi copia chi!:coool:

tonidaytona
02/12/2011, 19:59
no no,la mia chiappone resta con me :rolleyes:


bravo Ricky!!!

leo
03/12/2011, 05:38
ciao a tutti. non capisco perchè questi della triumph si ostinano a non produrre una moto che tutti i triumphisti aspettiamo da anni. Io personalmente se la dovessero fare la prenderei al volo. Ho una digntosissima sprint rs del 2002 ma da un po sto pensando di cambiarla. Sto infatti carcando un daytona più fresco da prendere ma per quanto recente possa essere non ce ne sono più recenti del 2006. Qualcuno ne sa di più?

lamps

Ma ce l'hai presente il 1050 come motore?????E' largo come uno scania e ci vuoi costruire intorno una sbk replica????
Non ci siamo.

marco72
03/12/2011, 07:59
il segmento supersort è agonizzante , non è tempo per una nuova daytona. con la tiger 1200 la gamma triumph è quasi completa

jamex
03/12/2011, 09:28
--------------------- la moto che mi aspetto non è una day 1200, bensì un nuovo TB sport.....ecco questa è la moto che davvero manca nella gamma triumph, una classic a tre cilindri buona un pò per tutto e con gran fascino!

[/QUOTE]

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

S1m0ne75
03/12/2011, 10:15
Ma ce l'hai presente il 1050 come motore?????E' largo come uno scania e ci vuoi costruire intorno una sbk replica????
Non ci siamo.

si potrebbe anche fare ,ma poi vai a fare una comparativa con un ninja o un cbr !!:ph34r::ph34r:

MrTiger
03/12/2011, 10:43
penso perchè ne venderebbero 10.....

kitesvara74
03/12/2011, 11:21
Il crollo delle sportive è legato in particolare ai prezzi da gioielleria che praticano gli autodromi nostrani, 70/80€ per un turno e spesso con asfalti ed impianti di sicurezza risibili, sarebbe il caso di iniziare a scioperare e fondare un bel sindacato!

marco72
03/12/2011, 11:42
il costo degli autodromi non è influente : il 90% dei possessori di supersportiva non è mai andato in pista neanche una volta una!!!:rolleyes:

io in gioventù ho fatto 5 pistate poi ho smesso perchè se no dovevo andare a rapinar le banche ....erano altri anni , se non avevi almeno 140cv sotto il culo non eri nenache un motociclista , tutti su sti mille da paura scomodissimi che su strada non riuscivi neanche a tirare la 4 ..è stata una moda del periodo che ora è finita anche perchè gli smanettoni di allora ( me compreso) , son invecchiati , han messo su famiglia , guidano roba più tranquilla , turistica...

apetta cross
03/12/2011, 11:44
ma io dico

CRIBBIO

ma l'aprilia che cosa aspetta a tirar fuori un settemmezzo stradale????
so 4 anni ke lo aspetto

albizo74
03/12/2011, 11:47
ma io dico

CRIBBIO

ma l'aprilia che cosa aspetta a tirar fuori un settemmezzo stradale????
so 4 anni ke lo aspetto

Un tempo c'era la Falco, che era una sportiva stradale piu' che dignitosa. Purtroppo non e' stata apprezzata molto, ma ammetto che la sua linea poteva essere dura da digerire.

Mamba
03/12/2011, 11:48
Il crollo delle sportive è legato in particolare ai prezzi da gioielleria che praticano gli autodromi nostrani, 70/80€ per un turno e spesso con asfalti ed impianti di sicurezza risibili, sarebbe il caso di iniziare a scioperare e fondare un bel sindacato!

quoto...ho fatto 15 pistate in 3 mesi....e non mi hanno regalato neanche una caxxo di maglietta.....:sick:

apetta cross
03/12/2011, 11:48
si ma il motore lo hanno
il telaio pure
mo pure l'elettronica

un rsv750 molto + godibile per strada con consumi umani
sarebbe perfetta IMHO

io ed il RE la prenderemmo subito

marco72
03/12/2011, 11:49
la shiver 750 cos'è? :blink:

Mamba
03/12/2011, 11:51
si ma il motore lo hanno
il telaio pure
mo pure l'elettronica

un rsv750 molto + godibile per strada con consumi umani
sarebbe perfetta IMHO

io ed il RE la prenderemmo subito

basta che mi dici e io ordino.....però io me la faccio fare 850...se è bicilindrica..se è un V4..allora va bene 750......:coool:

apetta cross
03/12/2011, 11:55
la shiver 750 cos'è? :blink:

na carenata cribbio
con 120/130cv che bastano per un bic

una sorella minore di rsv


basta che mi dici e io ordino.....però io me la faccio fare 850...se è bicilindrica..se è un V4..allora va bene 750......:coool:

vada per l'850
in effetti un 750 con 120cv sta un po stretto per essere una moto di serie

marco72
03/12/2011, 11:57
impossibile , c'è già la tuono!!!! si annullerebbero a vicenda....cos'ha la tuono 1000 che non và?

apetta cross
03/12/2011, 11:58
impossibile , c'è già la tuono!!!! si annullerebbero a vicenda....cos'ha la tuono 1000 che non và?

nulla
se mi conoscessi sapresti ke sbavo per la tuono v4 :coool:

marco72
03/12/2011, 12:30
ma xchè insisti allora sui 750cc?

apetta cross
03/12/2011, 12:35
perkè è la cilindrata che preferisco in assoluto
da sempre

danilu
03/12/2011, 12:35
ma xk si va sempre fuori topic?

marco72
03/12/2011, 12:38
ma xk si va sempre fuori topic?
non lo so :offtopic:

nicop74
03/12/2011, 12:55
le hypersport sono in agonia di vendite anche perchè non sfruttabili. Ora le case stanno lavorando sull'elettronica per renderle più alla portata di tutti nonostante le prestazioni siano eccessive per il 90% dei piloti. In quel segmento investono sono le case che intravedono una possibilità di allargare le loro quote di vendita vedi ducati con la 1199 che sarà allo stesso tempo in competizione con le 4 cilindri e di nicchia.
Triumph che non ha certo know how paragonabile a japan e ducati probabilmente non interverrà in quel segmento perchè richiederebbe troppi investimenti, salvo che non provi a percorrere una via intermedia tipo 800 e dintorni con un tre cilindri evoluto e vitaminizzato sui 140-150 cv in modo da creare un prodotto più performante dei 600 più sfruttabile dei 1000 e senza concorrenza salvo 848.

S1m0ne75
03/12/2011, 15:13
le hypersport sono in agonia di vendite anche perchè non sfruttabili. Ora le case stanno lavorando sull'elettronica per renderle più alla portata di tutti nonostante le prestazioni siano eccessive per il 90% dei piloti. In quel segmento investono sono le case che intravedono una possibilità di allargare le loro quote di vendita vedi ducati con la 1199 che sarà allo stesso tempo in competizione con le 4 cilindri e di nicchia.
Triumph che non ha certo know how paragonabile a japan e ducati probabilmente non interverrà in quel segmento perchè richiederebbe troppi investimenti, salvo che non provi a percorrere una via intermedia tipo 800 e dintorni con un tre cilindri evoluto e vitaminizzato sui 140-150 cv in modo da creare un prodotto più performante dei 600 più sfruttabile dei 1000 e senza concorrenza salvo 848.

più che altro se faceva una day 1100 a cui far derivare le altre moto come ha fatto con l'ottimo risultato del 675 .

kitesvara74
03/12/2011, 16:26
ma xk si va sempre fuori topic?
Bon, il thread si chiama Day 1050 ma l'utente si lamenta anche del fatto stia venendo meno una determinata tipologia di moto ed altri utenti hanno fatto notare come Triumph potrebbe produrne una con pochi sforzi, altri ancora come case diverse assemblando un telaio ed un motore già presenti in gamma l'avrebbero quasi già pronta. Vabbè che è triumph che passione ma citare altre marche non è eresia, dajje su :coool:!
Anche perché a voler rimanere it come dici tu che altro si potrebbe aggiungere che non sia stato già detto di una moto presentata 6 anni fa con lo stesso motore di allora e pochi upgrade??

triplexperience
03/12/2011, 16:59
A mio parere è un settore che si sta altamente specializzando, le moto sono realmente sfruttabili e godibili esclusivamente in pista, qualsiasi altro utilizzo non è logico, quindi il mercato si restringe. Costruire moto iper settoriali che devono essere un compendio del meglio del meglio che c'è sul mercato costa un botto assurdo, aggiungi che, in conseguenza di ciò, sono indirizzate a pochissime persone (in primis per l'utilizzo, poi anche per il prezzo..) e capirai che se una casa, prima di investire, ci pensa parecchio..o non ci pensa affatto.

superIII
03/12/2011, 17:23
Ma ce l'hai presente il 1050 come motore?????E' largo come uno scania e ci vuoi costruire intorno una sbk replica????
Non ci siamo.


si potrebbe anche fare ,ma poi vai a fare una comparativa con un ninja o un cbr !!:ph34r::ph34r:


penso perchè ne venderebbero 10.....

Daytona 1050???

PRENDI LA SPEED 1050 2011 E CI METTI I SEMIMANUBRI!!!

ozen
03/12/2011, 20:03
scusate ma se è per questo io chi fa il daytona 1050 l'ho trovato qui http://www.sixmonkeys.de/ peccato che vogliono 20000 euro........ andate in produkte poi triumph e poi daytona 1050 e vedete che si trova

Herbie 53
03/12/2011, 20:04
ciao a tutti. non capisco perchè questi della triumph si ostinano a non produrre una moto che tutti i triumphisti aspettiamo da anni. Io personalmente se la dovessero fare la prenderei al volo. Ho una digntosissima sprint rs del 2002 ma da un po sto pensando di cambiarla. Sto infatti carcando un daytona più fresco da prendere ma per quanto recente possa essere non ce ne sono più recenti del 2006. Qualcuno ne sa di più?

lamps

parli del Thunderbird Sport?

superIII
03/12/2011, 20:07
scusate ma se è per questo io chi fa il daytona 1050 l'ho trovato qui Six Monkeys - Entwicklung von Fahrzeugkonzepten, Umbausätzen und Zubehörteilen für die Marken Triumph und can-am Spyder (http://www.sixmonkeys.de/) peccato che vogliono 20000 euro........

dai vista e rivista, si faceva per dire visto che:

- il motore 1050 ha i suoi ingombri
- la speed 2011 è il max che triumph può fare con quel motore ma ciclistica rinnovata

quindi se cerchi il max della guida sportiva su motore 1050 al momento ritocchi le sosp e monti i semi su speed 2011, la carena anche no...
altrimenti ti cerchi le ultime daytona e basta

ozen
03/12/2011, 20:12
scusate ma se è per questo io chi fa il daytona 1050 l'ho trovato qui Six Monkeys - Entwicklung von Fahrzeugkonzepten, Umbausätzen und Zubehörteilen für die Marken Triumph und can-am Spyder (http://www.sixmonkeys.de/) peccato che vogliono 20000 euro........ andate in produkte poi triumph e poi daytona 1050 e vedete che si trova

e sicuramente non è la stessa cosa di mettere 2 semimanubri in uno speed

superIII
03/12/2011, 20:14
e sicuramente non è la stessa cosa di mettere 2 semimanubri in uno speed

bah

http://img12.imageshack.us/img12/9982/scimmiac.png (http://imageshack.us/photo/my-images/12/scimmiac.png/)

S1m0ne75
03/12/2011, 20:15
e sicuramente non è la stessa cosa di mettere 2 semimanubri in uno speed

.....e metti anche le carene ....lo hanno fatto anche sulla street http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113766-montassi-una-carena-vetroresina-del-daytona-19.html

ozen
03/12/2011, 20:20
bah

guarda io ormai non sono più uno smanettone come si dice adesso, ma a me piace la moto carenata e sportiva e soprattutto 3 cilindri. volevo prendere un cbr 1000 ma poi ho pensato "ma chi me lo fa fare" chi mi ci porta su 180 cv? per farci cosa?
quindi per me il daytona rimane l'unica moto che possa soddisfarmi ma onestamente se ne facevano uno anche simile a quello fatto dai tedeschi andava benissimo con 140/150 cv. lo speed rimane purtroppo speed per me.


.....e metti anche le carene ....lo hanno fatto anche sulla street http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113766-montassi-una-carena-vetroresina-del-daytona-19.html

a sto punto mi prendo un daytona 675 e cambio il motore :wink_::laugh2:

albizo74
03/12/2011, 20:52
Scusa, ma perché non ti cerchi una Daytona 955 messa bene?

ozen
03/12/2011, 21:00
Scusa, ma perché non ti cerchi una Daytona 955 messa bene?

si ma ormai tecnicamente ha fatto il suo tempo....volevo che la triumph tirasse fuori dal cilindro qualcosa di unico.....ma mi sa che non sarò accontentato. Se ne trovo una messa bene la prendo e la trasformo :coool:

leo
04/12/2011, 07:57
si ma ormai tecnicamente ha fatto il suo tempo....volevo che la triumph tirasse fuori dal cilindro qualcosa di unico.....ma mi sa che non sarò accontentato. Se ne trovo una messa bene la prendo e la trasformo :coool:

Se pensi che il motore più potente che triunz abbia mai prodotto è il 955 del 2003-05........:ph34r:

Rickystyle
04/12/2011, 08:40
si ma ormai tecnicamente ha fatto il suo tempo....volevo che la triumph tirasse fuori dal cilindro qualcosa di unico.....ma mi sa che non sarò accontentato. Se ne trovo una messa bene la prendo e la trasformo :coool:

ehi ehi ehi :dry:...con un paio di ritocchino giusti,sa dire ancora la sua :wink_:

albizo74
04/12/2011, 09:46
A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto la Daytona di Robymecc?

leo
04/12/2011, 15:13
ehi ehi ehi :dry:...con un paio di ritocchino giusti,sa dire ancora la sua :wink_:

Vero :coool:! Ho guidato quella speedizzata di MrTiger e posso assicurare che se la giocherebbe con le migliori naked del mercato.Purtroppo,in configurazione carenata,non può certo difendersi contro le sbk replica che ci sono.

Rickystyle
04/12/2011, 17:32
Vero :coool:! Ho guidato quella speedizzata di MrTiger e posso assicurare che se la giocherebbe con le migliori naked del mercato.Purtroppo,in configurazione carenata,non può certo difendersi contro le sbk replica che ci sono.

si questo è chiaro...tecnicamente non può competere (forse non riusciva a farlo nemmeno quando è uscita) ma a livello affettivo,sa dare molto molto di più.te lo garantisco...e cmq,tutto sommato,io giro con gente che ha s1000rr,streetfighter s,hypermotard...però non mi sono mai sentito "in difetto" alla fine se nn si parla di pista,ma di ritmi allegri stradali,ok conta il manico e "l'incoscenza" però la seppure vecchia culona se la cava più che sufficentemente bene.

apetta cross
04/12/2011, 17:36
si questo è chiaro...tecnicamente non può competere (forse non riusciva a farlo nemmeno quando è uscita) ma a livello affettivo,sa dare molto molto di più.te lo garantisco...e cmq,tutto sommato,io giro con gente che ha s1000rr,streetfighter s,hypermotard...però non mi sono mai sentito "in difetto" alla fine se nn si parla di pista,ma di ritmi allegri stradali,ok conta il manico e "l'incoscenza" però la seppure vecchia culona se la cava più che sufficentemente bene.

manfatti

albizo74
04/12/2011, 17:41
Probabilmente e' la SCDP (sindrome cronica da paracarro) a parlare per me, pero' poggiare il c*lo su una moto da 140 e passa cavalli mi fa sempre una certa impressione. Anche se si tratta di una moto di 9 anni fa e che pesa una ventina di kg in piu' delle concorrenti. De gustibus...
:wink_:

Dennis
04/12/2011, 17:45
ciao a tutti. non capisco perchè questi della triumph si ostinano a non produrre una moto che tutti i triumphisti aspettiamo da anni. Io personalmente se la dovessero fare la prenderei al volo. Ho una digntosissima sprint rs del 2002 ma da un po sto pensando di cambiarla. Sto infatti carcando un daytona più fresco da prendere ma per quanto recente possa essere non ce ne sono più recenti del 2006. Qualcuno ne sa di più?

lamps

Perché se non le vendono i giapponesi, KTM ed Aprilia, dopo l'uscita sul mercato della S1000RR, figurati se Triumph va a buttare denaro per sviluppare una supersportiva che rimarrà nei concessionari.

leo
04/12/2011, 18:48
si questo è chiaro...tecnicamente non può competere (forse non riusciva a farlo nemmeno quando è uscita) ma a livello affettivo,sa dare molto molto di più.te lo garantisco...e cmq,tutto sommato,io giro con gente che ha s1000rr,streetfighter s,hypermotard...però non mi sono mai sentito "in difetto" alla fine se nn si parla di pista,ma di ritmi allegri stradali,ok conta il manico e "l'incoscenza" però la seppure vecchia culona se la cava più che sufficentemente bene.

Richy,ne buscava dall'r1 del 98.....il livello affattivo vale zero sul bilancio di un'azienda.Fuori da qui e dalle 30-40 persone che adorano sta moto,c'è il vuoto.Girare su strada conta zero quando si parla di sbk replica;conta il tempo sul giro ed i cv anche se in pista non si va.Ecco perchè l's1000rr è la più venduta.

superIII
05/12/2011, 06:29
Richy,ne buscava dall'r1 del 98.....il livello affattivo vale zero sul bilancio di un'azienda.Fuori da qui e dalle 30-40 persone che adorano sta moto,c'è il vuoto.Girare su strada conta zero quando si parla di sbk replica;conta il tempo sul giro ed i cv anche se in pista non si va.Ecco perchè l's1000rr è la più venduta.

Come prestazioni assolute sì ma già nel '98 su SW, quando era SW, veniva sottolineato come sul vecchio Ring, la Daytona t595 (mica la culona 149 cv) fosse la più godibile e nelle piste "classiche" non sfigurasse più di tanto fornendo un gusto notevolissimo, come gusto era sempre da 30 e diamantino... nonostante la R1 del '98 fosse una rivoluzione, 150cv per 180kg (dichiarati), ridefinendo il livello della categoria per le jap come lo fece la Fireblade nel 1992.
L'unica via per Triumph sarebbe tornare al passato e fare speed & daytona "gemellate", come faceva prima del 1050, come fa aprilia con Tuono (V2 e V4), anche perchè non so quanto possa competere anche nel mercato iper-naked visti i continui rilanci della concorrenza... certo, ora arriveranno con l'elettronica su speed 2011 ma prima o poi quel motore dovranno cambiarlo e quindi progettando una nuova unità potrebbero ottimizzarlo e ammortizzarlo su due modelli, sportiva e naked...