PDA

Visualizza Versione Completa : Bilancia: «Vorrei poter fare il nonno»



Segy
03/12/2011, 10:47
http://mattinopadova.gelocal.it/polopoly_fs/1.2827247.1322910192!/httpImage/image._gen/derivatives/landscape_250/image.

Il serial killer Bilancia: «Vorrei poter fare il nonno»
L’uomo condannato a 13 ergastoli ha consegnato una lettera al suo legale: «Ho 60 anni e ho tantissimo amore da dare. Desidererei che questo potesse essere ricambiato»

Potersi occupare, come nonno, di un bambino bisognoso, anche disabile». E' la richiesta che Donato Bilancia, serial killer reo confesso di 17 omicidi compiuti tra il '97 e il '98 e condannato a 13 ergastoli, affida dal carcere di Padova a una lettera al suo legale perché venga resa pubblica.

Il serial killer Bilancia Vorrei poter fare il nonno - Cronaca - il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/12/03/news/il-serial-killer-bilancia-vorrei-poter-fare-il-nonno-1.2827248)


MADòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :blink::blink::blink::blink::blink:

Angelik57
03/12/2011, 11:01
Ben venga !
Non è mai troppo tardi :biggrin3:

Mrmc
03/12/2011, 11:14
anche io vorrei poter fare il pilota di gp però non ne sarei capace

kitesvara74
03/12/2011, 11:18
Bon, direi che le figure parentali dovrebbero essere da esempio e non ce lo vedo proprio, ha tolto 13 vite ed al momento ha fatto 13 anni di carcere, direi che i desideri sono un filo prematuri..
Spero che in carcere lavori e si renda conto che il tenercelo rinchiuso costa alla collettività.

tormento
03/12/2011, 11:25
chiuderlo bene dentro e buttare la chiave......siii te lo do io il nonno....cose da pazzi.

black panther
03/12/2011, 11:32
Bon, direi che le figure parentali dovrebbero essere da esempio e non ce lo vedo proprio, ha tolto 13 vite ed al momento ha fatto 13 anni di carcere, direi che i desideri sono un filo prematuri..
Spero che in carcere lavori e si renda conto che il tenercelo rinchiuso costa alla collettività.

:wink_:

oldbonnie
03/12/2011, 11:40
Si...d'accordo...però è pentito e bisogna dargli una possibilità..... :cry:




























































































dopo che naturalmente abbia scontato la sua pena.....:coool:

Venanzio
03/12/2011, 11:48
Presumo che Voglia impietosire, cosi quando presenteranno la domanda di grazia potrà avere qualche possibilità.

black panther
03/12/2011, 11:51
Magari può fare donazione dei suoi averi a qualche famiglia disagiata
con figli con problemi ma senza conoscerne l'identità..no valà mentre
scrivo penso anche che nessuno vorrebbe ricevere da una persona
legata ad un'esistenza così pesante...credo almeno..


Presumo che Voglia impietosire, cosi quando presenteranno la domanda di grazia potrà avere qualche possibilità.

Dici? Non so non credo abbia possibilità alcuna di ricevere grazia
o forse ti riferivi a Grazia
http://www.robertocavalliblog.com/wp-content/uploads/2010/10/Grazia_Italy_1.11.2010_Cover.2.jpg
o alla Grazia?
http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/maria-grazia-cucinotta-e-la-gravit/maria_grazia_cucinotta_venezia.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2:

Venanzio
03/12/2011, 12:15
Anche questa Grazia, ma non credo che abbia la forza di cavalcarla ;)
No, vedi la grazia è possibile ottenerla se si sono scontati una 20 anni di anni e più, se si è avuta una buona condotta, se il presidente è disponibile e se i parenti delle vittime danno sono daccordi (parere questo non vincolante al 100 %).

streetTux
03/12/2011, 12:17
Che sconti la sua pena.

black panther
03/12/2011, 12:20
Anche questa Grazia, ma non credo che abbia la forza di cavalcarla ;)
No, vedi la grazia è possibile ottenerla se si sono scontati una 20 anni di anni e più, se si è avuta una buona condotta, se il presidente è disponibile e se i parenti delle vittime danno sono daccordi (parere questo non vincolante al 100 %).

Ma Venanzio anche con 13 ergastoli? :blink:
Mi pare strano ma se lo dici tu

triplexperience
03/12/2011, 13:09
Deve morire e rinascere 13 volte per finir di scontare la sua pena. Che pensi a come fare.

black panther
03/12/2011, 13:19
Deve morire e rinascere 13 volte per finir di scontare la sua pena. Che pensi a come fare.

Oggi sei caustico :biggrin3:

triplexperience
03/12/2011, 13:23
Oggi sei caustico :biggrin3:

Un pochino si...:cry:
:biggrin3:
Però a volte sembra che vogliano tirartele fuori di bocca le pessime espressioni!:dry:

black panther
03/12/2011, 13:30
Un pochino si...:cry:
:biggrin3:
Però a volte sembra che vogliano tirartele fuori di bocca le pessime espressioni!:dry:

Eh ma non fare quella faccina triste
quando ci vuole ci vuole :tongue::tongue:

manu for rent
03/12/2011, 14:07
magari bonolis gli fà badare i suoi figli:laugh2:

black panther
03/12/2011, 14:12
magari bonolis gli fà badare i suoi figli:laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Brandhauer
03/12/2011, 14:22
bah...
io, un paio di 3d più in là ho dato, per ridere, del terrone senza tener conto delle possibili conseguenze: qualcuno s'è mezz'offeso ed ora mi sento un pò in colpa.
Potevo stare più attento invece di fare lo spiritoso.

E' un ragionamento adulto? Bene.

Donato Bilancia, detto Walter, considerato "una belina" qui a Genova, volete dire che
non ha tenuto conto delle possibili conseguenze -per lui!-
di 17 brutali e vili omicidi?
Bene, sappiamo già allora come và a pararsi la sua... carriera di nonno, vero?

lasilvia
03/12/2011, 15:33
Bho, visto che una dopo aver ammazzato madre e fratellino a coltellate senza mai pentirsene dopo 10 anni può fare quel che vuole direi che può ben sperare per il futuro vista la giustizia italiana...

Millejager
03/12/2011, 15:48
doveva pensarci prima di ammazzare tutta quella gente DC

GAVEmarco
03/12/2011, 15:52
:blink:"ho tanto amore da dare" ?:blink:

forse vuole condividere quello che ha ricevuto in carcere?
che lo condivida con i secondini,bastardo!

Segy
03/12/2011, 15:59
:blink:"ho tanto amore da dare" ?:blink:

forse vuole condividere quello che ha ricevuto in carcere?
che lo condivida con i secondini,bastardo!

anche con il compagno di cella, per dire :biggrin3:

japkiller
03/12/2011, 16:01
certo ne avrebbe di imprese da raccontare ai nipotini.... :blink:

Brandhauer
03/12/2011, 16:10
Bho, visto che una dopo aver ammazzato madre e fratellino a coltellate senza mai pentirsene dopo 10 anni può fare quel che vuole direi che può ben sperare per il futuro vista la giustizia italiana...

.

lasilvia
03/12/2011, 16:15
Trovo quei cuoricini decisamente fuori luogo e veramente, veramente di cattivo gusto...

roberto70
03/12/2011, 16:23
gliel'avrei fatta mangiare quella lettera......davvero non c'è limite alla decenza....

Brandhauer
03/12/2011, 16:28
Trovo quei cuoricini decisamente fuori luogo e veramente, veramente di cattivo gusto...

per carità, ognuno...
certo che equiparare un vecchio pazzo pluriomicida ad una minorenne (all'epoca dei fatti) in tema di "recuperabilità sociale" questo sì è di pessima propensione all'apertura mentale.

cmq cancello, maniman ti disturbasse troppo.

Torta
03/12/2011, 16:35
mah.. ..,sinceramente penso questa persona non meriti piu di uscire di galera..!!penso anche che si fosse pentito veramente lui stesso sarebbe il primo a chiedere di non uscire .per quello che ha fatto..!!

Segy
03/12/2011, 16:39
mah.. ..,sinceramente penso questa persona non meriti piu di uscire di galera..!!penso anche che si fosse pentito veramente lui stesso sarebbe il primo a chiedere di non uscire .per quello che ha fatto..!!

uno che a quanto pare ha ammazzato 17 persone... che vuoi rehuperare? se non è malato questo.....

Venanzio
03/12/2011, 16:41
Ma Venanzio anche con 13 ergastoli? :blink:
Mi pare strano ma se lo dici tu
Ma tu sei una di quelli che crede che la gente che va in galera si fa tutta la pena????

Angelik57
03/12/2011, 16:41
Consiglio di vedere il film Il mostro di Düsseldorf :wink_:

Venanzio
03/12/2011, 16:48
potere di grazia

L’art. 87 della Costituzione prevede, al comma undicesimo, che il Presidente della Repubblica può, con proprio decreto, concedere grazia e commutare le pene. Si tratta di un istituto clemenziale di antichissima origine che estingue, in tutto o in parte, la pena inflitta con la sentenza irrevocabile o la trasforma in un'altra specie di pena prevista dalla legge (ad esempio la reclusione temporanea al posto dell’ergastolo o la multa al posto della reclusione). La grazia estingue anche le pene accessorie, se il decreto lo dispone espressamente; non estingue invece gli altri effetti penali della condanna (art. 174 c.p.). Ai sensi dell’art. 681 del codice di procedura penale può essere sottoposta a condizioni.

Il procedimento di concessione della grazia è disciplinato dall’art. 681 del codice di procedura penale. La domanda di grazia è diretta al Presidente della Repubblica e va presentata al Ministro della Giustizia. È sottoscritta dal condannato, da un suo prossimo congiunto, dal convivente, dal tutore o curatore, oppure da un avvocato. Se il condannato è detenuto o internato, la domanda può essere però direttamente presentata anche al magistrato di sorveglianza. Il presidente del consiglio di disciplina dell’istituto penitenziario può proporre, a titolo di ricompensa, la grazia a favore del detenuto che si è distinto per comportamenti particolarmente meritevoli.

Sulla domanda o sulla proposta di grazia esprime il proprio parere il Procuratore generale presso la Corte di Appello o, se il condannato è detenuto, il Magistrato di sorveglianza. A tal fine, essi acquisiscono ogni utile informazione relativa, tra l’altro, alla posizione giuridica del condannato, all’intervenuto perdono delle persone danneggiate dal reato, ai dati conoscitivi forniti dalle Forze di Polizia, alle valutazioni dei responsabili degli Istituti penitenziari …. Acquisiti i pareri, il Ministro trasmette la domanda o la proposta di grazia, corredata dagli atti dell’istruttoria, al Capo dello Stato, accompagnandola con il proprio “avviso”, favorevole o contrario alla concessione del beneficio. Come stabilito dalla Corte Costituzionale con la sentenza n. 200 del 2006, al Capo dello Stato compete la decisione finale. L’art. 681 del codice di procedura penale prevede anche che la grazia possa essere concessa di ufficio e cioè in assenza di domanda e proposta, ma sempre dopo che è stata compiuta l’istruttoria.

Se il Presidente della Repubblica concede la grazia, il pubblico ministero competente ne cura l’esecuzione, ordinando, se del caso, la liberazione del condannato.

Brandhauer
03/12/2011, 16:52
e questi sono i principi generali pensati dei Padri della Repubblica ch'erano molto attenti a pesi e contrappesi e votati al deciso buon senso pur nelle difficoltà del pensiero collettivo in termini di destino della nazione.

Bilancia se vuole qualcosa, qualsiasi cosa, si metta in coda ché tempo ne ha.

Certo, follia a parte, c'è da chiedersi come mai una belina sia diventata così aggressiva....

roberto70
03/12/2011, 16:54
potere di grazia

L’art. 87 della Costituzione prevede, al comma undicesimo, che il Presidente della Repubblica può, con proprio decreto, concedere grazia e commutare le pene. Si tratta di un istituto clemenziale di antichissima origine che estingue, in tutto o in parte, la pena inflitta con la sentenza irrevocabile o la trasforma in un'altra specie di pena prevista dalla legge (ad esempio la reclusione temporanea al posto dell’ergastolo o la multa al posto della reclusione). La grazia estingue anche le pene accessorie, se il decreto lo dispone espressamente; non estingue invece gli altri effetti penali della condanna (art. 174 c.p.). Ai sensi dell’art. 681 del codice di procedura penale può essere sottoposta a condizioni.

Il procedimento di concessione della grazia è disciplinato dall’art. 681 del codice di procedura penale. La domanda di grazia è diretta al Presidente della Repubblica e va presentata al Ministro della Giustizia. È sottoscritta dal condannato, da un suo prossimo congiunto, dal convivente, dal tutore o curatore, oppure da un avvocato. Se il condannato è detenuto o internato, la domanda può essere però direttamente presentata anche al magistrato di sorveglianza. Il presidente del consiglio di disciplina dell’istituto penitenziario può proporre, a titolo di ricompensa, la grazia a favore del detenuto che si è distinto per comportamenti particolarmente meritevoli.

Sulla domanda o sulla proposta di grazia esprime il proprio parere il Procuratore generale presso la Corte di Appello o, se il condannato è detenuto, il Magistrato di sorveglianza. A tal fine, essi acquisiscono ogni utile informazione relativa, tra l’altro, alla posizione giuridica del condannato, all’intervenuto perdono delle persone danneggiate dal reato, ai dati conoscitivi forniti dalle Forze di Polizia, alle valutazioni dei responsabili degli Istituti penitenziari …. Acquisiti i pareri, il Ministro trasmette la domanda o la proposta di grazia, corredata dagli atti dell’istruttoria, al Capo dello Stato, accompagnandola con il proprio “avviso”, favorevole o contrario alla concessione del beneficio. Come stabilito dalla Corte Costituzionale con la sentenza n. 200 del 2006, al Capo dello Stato compete la decisione finale. L’art. 681 del codice di procedura penale prevede anche che la grazia possa essere concessa di ufficio e cioè in assenza di domanda e proposta, ma sempre dopo che è stata compiuta l’istruttoria.

Se il Presidente della Repubblica concede la grazia, il pubblico ministero competente ne cura l’esecuzione, ordinando, se del caso, la liberazione del condannato.

ma che centra la grazia con Bilancia??????? ma dai....non scherziamo...:wink_:

Venanzio
03/12/2011, 16:59
ma che centra la grazia con Bilancia??????? ma dai....non scherziamo...:wink_:

Non c'entra nulla è solo un mio pensiero circa le dichiarazioni di bravo vecchietto fatte qualche giorno fa e riportate nel presente Thread, il Bilancia vuole fare il bravo nonnino, e secondo me ha un scopo in questa sua uscita, ed è quelle che tra qualche anno probabilmente spunta una richiesta di grazia, molti fanno cosi.
Comunque badiamo bene, una persona anziana, malata e prossima per il trapasso è mio parere che è giusto che muoia a casa sua.

lasilvia
03/12/2011, 17:03
Veh che c'ha 60 anni non è mica vecchio e decrepito potrebba ancora, per dire, spaccar pietre col piccone

Torta
03/12/2011, 17:05
uno che a quanto pare ha ammazzato 17 persone... che vuoi rehuperare? se non è malato questo.....

non si recupera niente come dici Tu Segy anzi..rimettendolo fuori si mette a rischio la vita di altre persone....!!
spero che chi ha le competenze in questo settore non facciano una cazzata del genere perche se no sarebbero da prendere e mettere al muro...!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Brandhauer
03/12/2011, 17:06
Consiglio di vedere il film Il mostro di Düsseldorf :wink_:

ch'era quel cannibale... sculattacchione che si mangiava i belini fritti delle vittime ancora vive?

:ph34r:Urk! meglio che sto zitto sennò parte il vespaio

lasilvia
03/12/2011, 17:07
Io spero che dopo l'errore di Angelo Izzo qualcosa l'abbiano imparato...

Il mostro di Düsseldorf era un pedofilo sadico. E' stato preso "grazie" alla mobilitazione della malavita...

Torta
03/12/2011, 17:08
Veh che c'ha 60 anni non è mica vecchio e decrepito potrebba ancora, per dire, spaccar pietre col piccone

Quoto...!!!aggiungo che dovrebbero fargli spaccare pietre dalla mattina alla sera..!!

Brandhauer
03/12/2011, 17:09
non si recupera niente come dici Tu Segy anzi..rimettendolo fuori si mette a rischio la vita di altre persone....!!
spero che chi ha le competenze in questo settore non facciano una cazzata del genere perche se no sarebbero da prendere e mettere al muro...!!:ph34r::ph34r::ph34r:

su questo mi permetto di dissentire: recupero sociale mi pare dura però... al lavoro sì!

per esempio: ma perchè sui viadotti dell'autostrada ad avvitare bulloni sospesi nel vuoto come equilibristi ci sono i padri di famiglia e non i Vallanzasca e i Bilancia?

Segy
03/12/2011, 17:09
ma che centra la grazia con Bilancia??????? ma dai....non scherziamo...:wink_:

già :biggrin3:


Non c'entra nulla è solo un mio pensiero circa le dichiarazioni di bravo vecchietto fatte qualche giorno fa e riportate nel presente Thread, il Bilancia vuole fare il bravo nonnino, e secondo me ha un scopo in questa sua uscita, ed è quelle che tra qualche anno probabilmente spunta una richiesta di grazia, molti fanno cosi.
Comunque badiamo bene, una persona anziana, malata e prossima per il trapasso è mio parere che è giusto che muoia a casa sua.

abbi pazienza ma veramente... fai.....
si io lo farei morire a casa di uno delle 17 famiglie per dire... dai

puoi concedere la tua pietà.... è una dimostrazione di grande civiltà... ma non penso che questo soggetto la meriti... per dire.

Torta
03/12/2011, 17:21
su questo mi permetto di dissentire: recupero sociale mi pare dura però... al lavoro sì!

per esempio: ma perchè sui viadotti dell'autostrada ad avvitare bulloni sospesi nel vuoto come equilibristi ci sono i padri di famiglia e non i Vallanzasca e i Bilancia?

io penso che uno che mammazza tante persone come in questo caso non sia recuperabile..,anzi mi spieghi con quale metro giudicheresti una persona recuperabile socialmente o no...??

non so risponderti alla tua domanda ..,posso solo dirti che se dipendesse da me certe gente lavorerebbe nei campi a piantare patate e cipolle dalla mattina alla sera poi se hai fatto il tuo lavoro bene tiviene dato il tuo compenso anche se sei un carcerato nel caso contrario pane azzimo e acqua...!!

niconino
03/12/2011, 17:22
giusto, anche la FRANZONI vuol tornare a fare la mamma e la baby sitter a tempo pieno ,sicuramente lo accontenteranno siamo in ITALIA :sick:

Obsolete
03/12/2011, 17:40
beh, alla fine ha detto che vuole fare il nonno, mica che vuole una megavilla in sardegna. qualche bambino particolarmente fastidioso si trova facilmente.
che cce vo?

Fabri83
03/12/2011, 17:41
no comment :ph34r:

Torta
03/12/2011, 18:00
beh, alla fine ha detto che vuole fare il nonno, mica che vuole una megavilla in sardegna. qualche bambino particolarmente fastidioso si trova facilmente.
che cce vo?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Brandhauer
03/12/2011, 18:06
beh, alla fine ha detto che vuole fare il nonno, mica che vuole una megavilla in sardegna. qualche bambino particolarmente fastidioso si trova facilmente.
che cce vo?

io ne ho 2!


Io spero che dopo l'errore di Angelo Izzo qualcosa l'abbiano imparato...

Il mostro di Düsseldorf era un pedofilo sadico. E' stato preso "grazie" alla mobilitazione della malavita...

ah ecco.

e quello cannibale che si friggeva le minchi@ chi era, più?

non era tedesco anche lui?

lasilvia
03/12/2011, 18:13
fritz haarmann detto il macellaio di hannover, tedesco pure lui. inizio 900. forse ti riferivi a lui ma no, non friggeva nulla, ma vendeva la carne ^_^

Obsolete
03/12/2011, 18:14
io ne ho 2!


15 anni fa anche i miei avrebbero detto la stessa cosa:biggrin3::biggrin3:

Brandhauer
03/12/2011, 18:18
Trovato! è lui:
Il cannibale di Rotenburg | Gay Wave (http://www.gaywave.it/articolo/il-cannibale-di-rotenburg/397/)

Una lunga intervista tv per raccontare l’orrore del suo atto d’amore. Armin Meiwes, 45 anni, è meglio nconosciuto come il “Cannibale di Rotenburg” perché nel marzo 2001 uccise un berlinese tecnico informatico 42enne e mangiò alcune parti (u bélìn, frìitu) del suo corpo: per amore.
La Germania sconvolta assiste incredula alle parole del “mostro”.

Particolare "interessante" del racconto sarebbe la testimonianza, postuma, della vittima la quale, morta dissanguata per amputazione del pene (che finì in padella) pare abbia dichiarato al suo amante cannibale che "una volta privato dell'organo tutto gli pareva più chiaro".

Allora sarà mica vero che noi maschietti ragioniamo col ...?

black panther
03/12/2011, 18:44
15 anni fa anche i miei avrebbero detto la stessa cosa:biggrin3::biggrin3:

Lo ricordo come fosse ora..
dicevano a mia mamma "Signora ha solo questa? Non le fa un fratellino?"
mia mamma "Signora per carità! Questa vale per dieci!"


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Torta
03/12/2011, 18:59
15 anni fa anche i miei avrebbero detto la stessa cosa:biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Lo ricordo come fosse ora..
dicevano a mia mamma "Signora ha solo questa? Non le fa un fratellino?"
mia mamma "Signora per carità! Questa vale per dieci!"


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
della serie ..bimbi terribili...!!:laugh2::laugh2::laugh2:

marco72
03/12/2011, 19:47
stiamo parlando del piu "grande" serial killer italiano di tutti i tempi....io prima di pensare quasiasi cosa aspetterei almeno altri 20 anni....poi ne riparliamo....
lancio una provocazione : ma com'è che 40anni di gabbia in Italia se li è fatti solo Vallanzasca? 40 anni : record europeo mi pare di detenzione in gabbia....

Brandhauer
04/12/2011, 08:04
stiamo parlando del piu "grande" serial killer italiano di tutti i tempi....io prima di pensare quasiasi cosa aspetterei almeno altri 20 anni....poi ne riparliamo....

Per la verità stiamo solo ammazzando malamente il tempo occupandoci dei casi di uno scemo che ha fatto danni esagerati per nulla.


lancio una provocazione : ma com'è che 40anni di gabbia in Italia se li è fatti solo Vallanzasca? 40 anni : record europeo mi pare di detenzione in gabbia....



Perché il "Bel Renée", a suo modo, è un puro!
Solo -o meglio in Banda- contro tutti: certo che lo puoi fare ma se ti prendono non esci più!

Lui non aveva la moglie che se lo portasse via in valigia, come Kappler o i "santi in paradiso" come Gelli o i soldi veri come tanti che, pur strameritandola, la galera non la fanno mai. E' uno contro, come Riina, come Fioravanti, come tanti che non usciranno mai.

Curioso però che "le regole", alla fine, non valgano per nessuno.
Ma perchè non le chiamiamo direttamente eccezioni? Almeno sarebbe "vero":dry:

Segy
04/12/2011, 09:46
ha ridotto le pretese.... vorrà diventare solo zio?

Venanzio
04/12/2011, 10:46
ha ridotto le pretese.... vorrà diventare solo zio?
Cosi si sente più giovane ;)

Segy
04/12/2011, 10:51
Cosi si sente più giovane ;)

:laugh2:

Brandhauer
04/12/2011, 14:17
mi spieghi con quale metro giudicheresti una persona recuperabile socialmente o no...??



è la classica domanda finale da 100 punti!
Non posso che risponderti "non lo so. No, io non lo so"

Però alcuni dati ammetterai sono oggettivi:
-sei Bilancia, adultissimo, plurivaccinato, molte esperienze, giocatore d'azzardo incallito, vivi di espedienti, sai quel che fai e soprattutto ciò che NON vuoi, lavorare: se ammazzi 17 cristiani così, senza motivi diversi dall'onanismo pluriprepotente nei bagni dei treni sui cadaveri delle tue vittime ti si butta la chiave e "addio, Nonno!"
-sei Omar o Erika vivi un'adolescenza complicata da poliabusi e protetta dalle ipocrisie di provincia, la fai fuori dal vaso impunito da anni, esageri fino a realizzare una piccola strage di famiglia: devi certo passare i tuoi meritatissimi guai ma questi sono certamente finalizzati al recupero, cribbio vai ancora a scuola!

Poi c'è il concetto di "recupero" che è contraddittorio: ma se TUTTI ci lamentiamo di vivere in contesti quantomeno bizzarri! Come lo spieghiamo ai "recuperandi" ch'è bello e giusto così, come facciamo noi?

Non dimentichiamoci che Pertini (sì, l'amatissimo Presidente) di fatto è un pluripregiudicato! Oggi un omologo è cesare battisti, fai tu!
Voglio dire: non è escluso che qualcuno di questi "pazzi irrecuperabili o da recuperare" ci stupisca poi fra qualche decennio, con qualche laurea, che c'aveva ancora ragione lui!

tbb800
04/12/2011, 15:20
Realisticamente credo che Bilancia quando uscira dal carcere verrà portato con i piedi in avanti dai barellieri. Con gli ergastoli che ha può cominciare a pensare a qualche permesso intorno agli ottant'anni.

Segy
04/12/2011, 15:26
questa bilancia... mi pare parecchio starata... per dire...