PDA

Visualizza Versione Completa : Moto rimane accelerata

Karl92
03/12/2011, 13:12
Ragazzi ho un problema, al mio solito ho fatto danno...
ho smontato il serbatoio e l'airbox, poi ho incautamente smontato un pezzo di ferro con 3 viti posto inferiormente dietro il terzo cornetto di aspirazione, ora non so più come vada messo(davanti a questo pezzo c'è n'è un'altro sempre di ferrro che si muove, questo è proprio sotto il terzo cornetto, con la più totale ignoranza mi sembra una specie di sede per il primo pezzo, scusate se sono poco chiaro ma non so proprio cosa siano queste cose, e ho fatto davvero male a smontarle)
credo che la causa sia questa perchè ho iniziato ieri a smontare ma sono arrivato solo a togliere il coperchio dell'air box e il filtro, e rimontando c'era questo problema, oggi ho smontato anche i cornetti d'aspirazione fino al cavo dell'acceleratore e ho ricontrollato rimontando le varie cose che fosse tutto in ordine tranne credo questo pezzo. Posto una foto presa da internet(in questi casi devo citare il sito da cui l'ho presa e l'utente che l'ha postata?)
il pezzo è quello indicato, quello "quadrato" a cui è attaccato con 3 viti il pezzo di ferro che vi dicevo, poi avanti non si vede ma dovrebbe esserci l'altro(quello che si muove).
quindi al pezzo quadrato è attaccato quello in ferro con 3 viti, una è sul quadrato, le altre due fissano il quadrato e il pezzo in ferro alla moto, e davanti al pezzo in ferro c'è quello che si muove, non so in che posizione reciproca io debba metterli. Ammesso che sia questo il problema ma credo di si
Grazie a tutti quelli che risponderanno
http://i44.tinypic.com/2qsatd5.jpg

Cav
03/12/2011, 14:16
aspetta warst, vedrai che ti spiegherà il tutto meglio del manuale.

ma se posso chiedere, perchè l'hai staccato?

io ho fatto la pulizia dei cf almeno un 5-6 volte e non ho mai dovuto tirar via altro se non l'airbox e i cornetti (ovviamente)

Karl92
03/12/2011, 15:51
No infatti non avrei dovuto, mi sono confuso

triplejonny
03/12/2011, 16:09
karl hai un MP

Dennis
04/12/2011, 18:41
Appena hai tempo, togli l'airbox e fai una foto al tutto, così ci rendiamo conto della situazione in cui ti trovi.

Karl92
04/12/2011, 18:50
Faccio una cosa come nella foto? Togliendo anche i cornetti? O quelli non c'è bisogno?Vedo che posso fare, grazie ;-)

Karl92
11/12/2011, 18:41
Scusate se non ho scritto più ma per una miriade di motivi mi è stato impossibile smontare la moto e tantomeno fare delle foto.
Il pezzo comunque è il motorino passo passo, serve per il minimo e tantissime altre cose, quindi un bel problema, alla fine credo che mi rivolgerò al concessionario perché per rimetterla a posto oltre a rimontarlo correttamente bisogna regolare diversi parametri con lo strumento per la diagnostica, e con il TuneEcu non sarei in grado.
Ho anche scoperto che è colorato in giallo proprio perché viene regolato in fabbrica e poi non andrebbe più toccato(non la sapevo questa cosa dei colori xD ), allo stesso modo mi pare che anche le viti di regolazione per le farfalle siano colorate così, ho avuto un bel pó di sfiga perché ho smontato giusto giusto un pezzo fondamentale che non andava toccato, comunque vi prometto che non ci metterò più mano :D tra l'altro dovevo far montare il carter alternatore(per sostituire il mio graffiato) quindi glie l'avrei portata comunque. Mi sto preparando psicologicamente ad uscire qualche centone, per fortuna che siamo sotto natale e posso pagarlo da me senza chiedere soldi ai genitori xD