Visualizza Versione Completa : smontaggio batteria speed '04
apache.triple
03/12/2011, 13:31
si avvicina il momento in cui, per condizioni meteo avverse, la mia 955 i rimarrą ferma in garage... per rimuovere la batteria e collegarla ad un mantenitore come posso procedere ?
Ho fatto un tentativo... poi ho rimandato pensando di chiedere lumi.. devo togliere il codone e la sella giusto ?
Grazie per i suggerimenti :wink_:
......ma nooooooooooooo! basta togliere la sella post e poi togliere le 2 torx che tengono le staffe della sella anteriore. togli la sella , stacchi con la 10 prima il negativo e poi il positivo (rosso)..sfili la batteria e attento che se ti scivola sul piede fa male...se decidi di lasciarla denreo COMUNQUE eč opportuno tenere almeno il cavo del negativo staccato dalla batteria, per evitare che il mantenitore dia tensione al regolatore della moto....
Fabrizio
03/12/2011, 13:47
Ti ha gią detto tutto il dottor male
se usi un mantenitore, la batteria la puoi lasciare su ;-)
ti ha risposto benissimo il dottore, ma controlla se il mantenitore ha anche i cavetti diretti alla batteria oltre a quelli tradizionali coi morsetti: cosģ facendo non dovrai smontare la batteria ma collegare solo i fili ed innestare l'attacco rapido col mantenitore