PDA

Visualizza Versione Completa : RIII ruota anteriore

Brandhauer
03/12/2011, 16:26
Chiedo lumi

Mi sono intestardito:
sono sempre più convinto che 1" (un pollice) di differenza a favore dell'anteriore penalizzi un pò l'assetto dell'RIII.

certo la soluzione ideale sono 2 cerchi in carbonio da 18" (Flydive docet!) e la conseguente apertura totale nella scelta delle gomme.
Costi a parte però il carbonio non mi piace
MA FORSE
una semplice sostituzione della ruota anteriore da 17" con quella della Touring da 16" rimetterebbe in pari la questione.

Perplessità:
-intanto il disegno del cerchio, quello Touring è :sick: mentre il mio è solo 1 pollice di diametro di troppo:biggrin3:;
-monterà? senza modifiche irreversibili?
-davvero 2 cerchi d'ugual diametro miglioreranno il feeling?
-vorrei far coincidere questa modifica -la facessi- con il cambio delle sospensioni: è meglio che mi limiti a molle progressive davanti e 1" in più di sospensioni dietro, senza quindi variare il diametro dei cerchi?

Grazie.

legend78
03/12/2011, 17:53
il disco anteriore della touring, venticolare, paga molto il peso, la misura in pollici, non aiuta, il grosso della differenza la fà la gomma posteriore. per le sensazioni di guida avute con entrambe

Brandhauer
03/12/2011, 19:23
il disco anteriore della touring, venticolare, paga molto il peso, la misura in pollici, non aiuta, il grosso della differenza la fà la gomma posteriore. per le sensazioni di guida avute con entrambe

quindi, se capisco, suggerisci l'opizione:
-gomma e cerchio posteriori da 17" del TB

giusto?
c'avevo pensato ma mi hanno accusato di "volermelo ridurre":biggrin3:

legend78
04/12/2011, 16:39
quindi, se capisco, suggerisci l'opizione:
-gomma e cerchio posteriori da 17" del TB

giusto?
c'avevo pensato ma mi hanno accusato di "volermelo ridurre":biggrin3:

no no io credo che al limite la soluzione migliore sia rispettare le quote di serie, casomai allegerendo i cerchi. i cerchi del tb poi sono 19-17

Brandhauer
04/12/2011, 17:17
Ok, la smetto.

Grazie a tutti.

legend78
04/12/2011, 17:24
stavo cercando, ma col temporale la connessione è quella che è... ci stavano delle ditte americane che realizzavano i cerchi su misura, ma con notevoli risparmi in peso senza usare il carbonio