Brandhauer
03/12/2011, 16:26
Chiedo lumi
Mi sono intestardito:
sono sempre più convinto che 1" (un pollice) di differenza a favore dell'anteriore penalizzi un pò l'assetto dell'RIII.
certo la soluzione ideale sono 2 cerchi in carbonio da 18" (Flydive docet!) e la conseguente apertura totale nella scelta delle gomme.
Costi a parte però il carbonio non mi piace
MA FORSE
una semplice sostituzione della ruota anteriore da 17" con quella della Touring da 16" rimetterebbe in pari la questione.
Perplessità:
-intanto il disegno del cerchio, quello Touring è :sick: mentre il mio è solo 1 pollice di diametro di troppo:biggrin3:;
-monterà? senza modifiche irreversibili?
-davvero 2 cerchi d'ugual diametro miglioreranno il feeling?
-vorrei far coincidere questa modifica -la facessi- con il cambio delle sospensioni: è meglio che mi limiti a molle progressive davanti e 1" in più di sospensioni dietro, senza quindi variare il diametro dei cerchi?
Grazie.
Mi sono intestardito:
sono sempre più convinto che 1" (un pollice) di differenza a favore dell'anteriore penalizzi un pò l'assetto dell'RIII.
certo la soluzione ideale sono 2 cerchi in carbonio da 18" (Flydive docet!) e la conseguente apertura totale nella scelta delle gomme.
Costi a parte però il carbonio non mi piace
MA FORSE
una semplice sostituzione della ruota anteriore da 17" con quella della Touring da 16" rimetterebbe in pari la questione.
Perplessità:
-intanto il disegno del cerchio, quello Touring è :sick: mentre il mio è solo 1 pollice di diametro di troppo:biggrin3:;
-monterà? senza modifiche irreversibili?
-davvero 2 cerchi d'ugual diametro miglioreranno il feeling?
-vorrei far coincidere questa modifica -la facessi- con il cambio delle sospensioni: è meglio che mi limiti a molle progressive davanti e 1" in più di sospensioni dietro, senza quindi variare il diametro dei cerchi?
Grazie.